Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

05/01/16, ore 00:41

Baci, baci a tutti, è finita! Questi fanno love story senza ritegno, tra un'urlata di orecchia e l'altra! Un happy end con i fiocchi, se non fosse... cioè? Che intenzione ha Matheus?
Le botte, siiì! Ora l'aeronave cade e rimangono spiaccicati nel mondo di FFI per sempre! Presto, per carità, prima che Cid e Garland facciano yaoi!!
Scherzo, loro due insieme?? Chissà se potrebbero davvero diventare amici, dopo lunghi cicli passati a darsele!
Squall che si dichiara? Ecco, ora ne sono sicura: sta per finire il mondo!
Che strano, non so perché ma mi aspettavo che sarebbero ricomparsi Cosmos e Chaos, proprio non riesco a farmene una ragione della loro dipartita.
Ah...
Cloud ha le visioni! In Dissidia sogna KH! Già, i suoi servigi sono richiesti anche altrove, presto o tardi ci dovremo andare a scrivere qualcosa in quella sezione!
Beh, rimane un solo capitolo da leggere, concludiamo!

05/01/16, ore 00:19

Oh, penultimo capitolo molto interessante dal punto di vista della psicologia dei personaggi...di due in particolare nella prima parte.
Molto toccante il momento in cui Guerriero comprende il suo amore per una donna che l'ha sì usato, ma che gli ha lasciato la consapevolezza di aver provato insieme a lei dei sentimenti sinceri.
E poi finalmente lui e Garland capiscono di appartenere entrambi a quel mondo, che possono scoprire insieme non più da rivali ma da nuove persone che hanno davanti un futuro diverso da quello che era stato scritto per loro.
Bellissimo il momento in cui Garland rompe il suo elmo, perché è il momento in cui decide di essere se stesso e di affrontare il mondo senza nascondersi più dietro alla sua maschera e, di conseguenza, di vederlo veramente con i propri occhi.
Oh, forse ho capito a chi ti riferisci chiamando Guerriero con il nome Cid...Cid dei Leufeniani, vero?

Il primo momento, molto intenso, fa da contraltare assoluto al secondo!
Ahahah, lo sapevo che i nostri si sarebbero beccati una bella lavata di capo da chi è rimasto a casa!
Cielo, sono tutti piuttosto arrabbiati, eh! Tutti tranne Garnet, figuriamoci.
Intanto Lightning e Cloud passano all'azione e decidono di far rivalere i loro diritti su chi amano...così come un certo polp...ehm, Rinoa.
Figuriamoci se non andava subito a rompere le scatole a Squall e Seifer (cosa vuole questa da mio fratello?! ND Atra; scusala, non ha ancora capito che qui non è suo fratello)...ma non mi sarei aspettata che finisse con il matrimonio! Olé, adesso Squall è fregato ben bene...ma no dai, alla fine sono carini insieme.
Certo che basta che Squall metta la testa a posto e si sposi per attirare subito una disgrazia: chi si sarebbe aspettato che i cattivoni avrebbero approfittato del momento per sorprendere i nostri?

Domani passo a leggere l'ultimo; intanto rinnovo i complimenti per questo bel traguardo, deve essere una soddisfazione enorme!
Ciaaaao!

04/01/16, ore 12:14

mah dai! che finale tutto per il caro Guardiano-kun. E SI TORNA A CASA!!!
che bello ^^ finalmente questa storia è completa. devo farti i complimenti lo favvero apprezzata. sei molto bravo anzi sei braverrimo (XD) questa storia mi è entrata nel cuore con tutti i guerrieri e cn Guardiano-kun. Alice aggiungi qualcosa?
Alice: mi manchereteeeee
anche a meeee
allora cia e alla prossima avventura ^^

04/01/16, ore 01:00

Grandiosa questa danza finale! E' iniziata lentamente con Guerriero e non ho capito cosa volevi fare, di primo acchito. Interviene Garland e io ancora non ci ero arrivata!
Poi è stata la volta di Firion e allora sì, tutto è diventato chiaro! E' stato enormemente emozionante vederli dare il loro contributo, uno più potente dell'altro, questo era FF style 100%!
Solo quel ( come il suo cristallo ) io lo toglierei, perché interrompe la magia del momento. Il pezzo letteralmente ti trascina via e questa cosa è d'intralcio, ti riporta a terra a malo modo! Non va!
In quanto a Cloud, non saprei, hai scritto luce verdognola, ma forse ti riferivi al Mako?
L'energia di Cloud è azzurra percorsa da lampi viola, l'azzurro della Materia del Ghiaccio e i lampi di quella Fulmine! Vedere il film per credere!
Per il resto, bello, bellissimo!
Non hai voluto privarti neanche del finale dolce-amaro, con Guerriero che si china sulla Dea ormai morente.
Perché la guerra porta solo dolore e tristezza e alla fine rimane solo il silenzio...

Certi personaggi giunti dopo non so chi siano, chi è Lady Curilla?

E una morale alla KH, dove è il cuore che conta e anche quel pezzo di legno di Squall l'ha capito...

Abbiamo un bel happy ending. Tranne il povero Cid che ancora non si è ripreso.
Ancora due capitoli e quindi c'è tempo di riordinare.
Adesso che Guardiano parli, che vogliamo sapere!

Final Year ti manca. E visto che questo non è Final Year, hai trapiantato un capitolo di questo qui! Ottimo modo per farsi la pubblicità alle altre storie, non c'è che dire!
Ecco, questo è quello di cui parla Final Year.
L'atmosfera è quella giusta, solo che Squall drogato non l'avevo ancora visto e Cloud che si tagliuzza la schiena ( eh?? ) neanche!
Sfido io che a Guardiano sta venendo un collasso, lui non sa di cosa sono capaci VERAMENTE questi qua!
Detto questo, ora pretendo un capitolo di Final Year con Guardiano con il vestitino bianco che partorisce cristalli colorati!

04/01/16, ore 00:06

Ah, bene, nuovi alleati in arrivo! Perché non è ancora finita, nonostante tutto! Grande l'idea degli otto Cid, ahahah, nessuno ci aveva mai pensato prima! Speriamo bene, questa volta!
A Vivi Cloud recapiterà la bolletta della luce quanto prima! Che roba! Qui è stato il contrario, di solito è il mago che carica il guerriero e non viceversa! Mi auguro che i vestiti di Vivi siano isolanti! Altrimenti ci si cuoce tutto il pupazzo!
Non è ' Balthiar ', ma ' Balthier '!
Mi è piaciuto che sia bastato un istante in cui potevano tirare un respiro di sollievo a farli invece iniziare a litigare! Che peccato, tanto ora dovranno continuare a sopportarsi!
Uhm, non ho capito, chi era al telefono? La moglie di Laguna? Cioè, la madre di Squall? Sarà la volta che vedremo Squall in un romantico quadretto familiare, allora! Speriamo che non scappi vomitando!
Ma ora non c'è tempo per questo! Quella è ancora viva!
E Guerriero è tornato! Ora voglio sapere come ha fatto Garland ad aggiustarlo!

(Recensione modificata il 04/01/2016 - 01:02 am)

03/01/16, ore 12:47

Guerriero Cid? ahah mi piace ma se non erro ha un nome...però ora mi sfugge. comunque voglio subito il finale!!! questa storia va dritta nelle ricordate perchè è bellissima. quando Guerriero-kun piangeva mi sono veramente commossa *-* ma Guardiano-kun?

03/01/16, ore 01:24

Oh, è finita dunque. La battaglia voglio dire, eh!

Molto bello l'ultimo scontro con la creatura, i nostri guerrieri hanno collaborato con le proprie nemesi e il momento è stato davvero epico.
Sigh, temevo che per la regina sarebbe andata a finire così, povero Guerriero...

Effettivamente è vero ciò che dice Squall: Guardiano li ha guidati e si è guadagnato la loro fiducia cieca e questo fa pensare che li abbia manipolati, ma lui è diverso da tutti loro e ha decisamente molta più esperienza, perciò è anche normale che abbia saputo come comportarsi in questa situazione, ma è vero anche che conosceva la possibilità di risvegliare i cristalli dei guerrieri, già.
Intanto Guardiano è di nuovo sparito, chissà dove diavolo è andato.

Squall ha ragione a fare forza a Firion: insomma, nessuno è inferiore a nessuno, sono tutti dei guerrieri meravigliosi e sono unici. E provino pure a shippare Lightning con chiunque, ma lei e Firion rimangono la coppia migliore! Anche se lei e Ashe...ehm, ehm, chiedo scusa.

Ti ho raggiunto, ecco qua! Adesso riuscirò a seguirti di pari passo fino alla fine, eheh.
Un saluto, intanto!

Ma...ma...AHAHAHAHAHAH mi sto sentendo male.
Un'altra volta è successo di tutto qui, ma non si è trattato di battaglie!

I nostri guerrieri hanno scoperto le nostre pazze ship e qualcuno è felice, qualcun altro un po' meno.
Certo che anche loro non scherzano, però, ahah!

Il più bello è veder arrivare Quistis con tanto di scrivania e portatile, accidenti che efficenza!
Povero Squall, doveva proprio dirgli adesso che ha un incap...ehm, Laguna come padre? Eh, diciamo che nemmeno l'altro la prende bene, però.

Insomma, il disagio regna sovrano dando tempo alla dea di rimettersi in forze per bene.
Ma ancora una volta c'è la trombetta di Shantotto (ma ha suonato finora o si è fermata qualche volta a prendere fiato? Scheeeeerzo, ahah!) e gli animi tornano subito alla battaglia imminente!
Forza Guerriero, è il tuo turno adesso!

La faccenda dei cristalli mi incuriosisce: chissà come si sviluppa. Avrò pazienza, allora (io no, capito?! ND Atra; adesso è inutile che cominci a imitare Ashe, torna a Dollet che ci stai mettendo una vita a salire sulla torre, manco Zell è stato così lento).

Coooomunque ti ho quasi raggiunto, hehe.
Arrivo, eh!

03/01/16, ore 00:29

Miseriaccia, qualcuno mi aiuti o rischio di perdere il cervello qui, ahah!

Il titolo è azzeccatissimo: "i magnifici sei" sul serio! Vivi è stato incredibile e anche Terra! Quella ragazza è distruttiva, davvero, come Yuna.
Insomma, la dea sembrava fuori combattimento e i nostri stavano anche festeggiando (o stritolandosi a vicenda, dipende), quando alla fine scoprono che questa ha ancora un asso nella manica.

Ah, Guerriero è tornato! Peccato che quando arriva lui gli animi comincino a scaldarsi un po' troppo...uff, stavano anche andando bene.
Anche Guardiano è tornato, giusto in tempo per l'atto finale!

Accidenti, non mi ricordavo Ashe così cazzuta! Atra ne ha ancora di strada da fare (stai dicendo sul serio? ND Atra;
n-no dai che scherzavo, metti giù l'arco per favore!)!
E non potevano nemmeno mancare le gallinelle di turno...scommetto che stanno cercando i loro eroi, ahah!

Insomma, qui i colpi di scena fioccano mica male! Ma tanto ho ancora una riserva di ossigeno mica male, quindi vado al prossimo senza indugio!

03/01/16, ore 00:06

Se per confuso intendi incasinato te lo concedo, ma vedo che sai gestire davvero bene questo genere di combattimenti collettivi (io mi sarei persa a metà strada, accidenti), quindi sono anche piacevoli da leggere.

Ehi, ma questa non muore ancora! E dire che pensavo stesse capitolando!
Nemmeno Sephiroth è riuscito a farla fuori e adesso si è arrabbiata e sta per fare polpette dei nostri...oppure no?
Grande, c'è anche Vivi! Stavo per domandarmi se non l'avessi messo!
Abbiamo anche Squall alla riscossa (Seifer si arrabbierà ancora di più adesso, ahah), con Cloud (temevo l'avessi fatto crepare, fiuu), quella gran donna di Terra, Kain e Yuna in versione pistolera...ora come la mettiamo, eh?!

Accidenti, Guerriero e Garland hanno combattuto fino adesso? Tenaci fino alla fine, eh.
Guerriero qui è piuttosto inquietante, spero finisca bene anche per lui...

Domandina: ma Gidan sa lanciare magie in Dissidia? Ero rimasta a FFIX, in cui di solito lo fanno Vivi, Garnet ed Eiko...

Al prossimo capitolo, comunque!
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 12:07 am)

02/01/16, ore 23:39

Olé, adesso vengo a recuperarti per bene!

Accidenti, che gran casino. Gente che vola di qua e di là, cammina sui muri e sui tentacoli, schizza tra magie volanti, viene scagliata in ogni direzione, si fa spiattellare, si gasa un po' troppo...c'è proprio di tutto, qui!
Ci hai anche ficcato Noctis e devo dire che ci sta!

Intanto il mostro sta cedendo pian piano, anche perché Guardiano sta facendo la sua grossa parte, eheh!

Però dai, se la cavano bene i nostri! Secondo me è stata la trombetta di Shantotto, quella sì che dà la carica, ahah!

A tra poco con il prossimo!

02/01/16, ore 21:57

Ok, sono riuscita a leggere questo capitolo (rientrare dalle vacanze è sempre una cosa complessa), ma adesso conto di riprendere il ritmo della lettura dei capitoli con la mia proverbiale lentezza.
Ammetto che ci sto capendo pochino, complice il fatto di aver letto l'ultimo capitolo diverso tempo fa e di aver dovuto rileggere tutti i capitoli Schegge di Chaos per riuscire a recuperare il filo.
Bene, pare che i buoni ed i cattivi abbiano finalmente deciso di collaborare e non uccidersi a vicenda: gran cosa, di solito non sono così intelligenti. Ho apprezzato molto il ritorno in grande stile della cricca di FF X, dove ci sono Braska, Auron e Jecht che da soli sono il trio più esuberante che ci sia! Poi sono stata felicissima anche della comparsa di Paine, è forse la mia donna preferita di tutti i FF anche se minore, e vederla in mezzo a tutta quella gente mi ha fatto davvero piacere.
Su Guardiano continuo a capire davvero pochino, conto che nei prossimi capitoli arrivi qualche spiegazione più precisa.

02/01/16, ore 13:33

bellooooooo il mio Cloud cucciolo lui!!
Alice: da Star Nevica!!! che bello voglio fare un pupazzo di neve a forma di Squall
oki ^^'' ahah non vedo l'ora di leggere il vero finale mi ai incuriosito. salutami quel cucciolo di Guardiano
Alice: Firon per Lighting x sempre ahah

01/01/16, ore 22:39

Eh, che confusione ( numero due )! Ancora mazzate a profusione e nessun risultato. Ma si può? Ehi, credevo mi avessi stecchito Cloud, invece eccolo qua, come nuovo, uff, che paura!
Uh? Non so come dirtelo, ma... Gidan non sa usare la magia! Non conosce neanche l'incantesimo più piccolo, è come se per lui non fosse possibile usare la magia. Mi sa che dovrai correggere qualcosa.
Ma c'è anche Noel? Chissà perché mi fanno troppo brutti questi vicino agli altri...
Neanche Sephiroth ha potuto far nulla, qui non va niente bene!
E ora i feriti finiranno morti se la carica non si sbriga, che tremenda sfiga.
Non c'è verso di sconfiggere la dea!
Intanto Guerriero è sempre peggio, ma per la miseria! Uah, che descrizione terribile, mi gela il sangue nelle vene! Forza Garland, spetta a te rimettere in ordine in questo tremendo casino!
Che tonto, Guerriero! E' persino più debole di Cloud!
Tuttavia ha molto senso, lui è davvero un fantoccio e da qui non ne esce, vista la sua nulla volontà.
Sono curiosa di vedere se hai scelto un lieto fine.
(Recensione modificata il 03/01/2016 - 12:22 am)