Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

01/01/16, ore 21:37

Eh, che confusione. In effetti si agitano proprio tanto e c'è di tutto e anche di più. Anche Noctis? Aspetta, dobbiamo ancora vedere se è un pirla! Se non sa combattere lo sai cosa gli faccio, vero?
Questa storia del mostro gigante continua a richiamarmi alla mente una possibile battaglia tra tutto FF e Sin! Mi veniva da vederli impegnati nell'Operazione Mihen di FFX, ma le cose con loro in campo, al mostraccio non sarebbero andate tanto bene! Infatti, Dea o non Dea la stanno sminuzzando, ma anche perché questa ha un evidente mal di pancia provocato da Guardiano.
Questo sta succedendo in contemporanea con quella battaglia, vero?
Allora tra un po' finirà, ormai siamo in dirittura d'arrivo!
(Recensione modificata il 01/01/2016 - 09:39 pm)

01/01/16, ore 20:50

Caspita, In questo capitolo la Dea è finita spiaccicata definitamente. Da dove viene tutto questo odio, eh, Guardiano? E' odio o qualcos'altro, vendetta o semplice istinto? Quella si rigenerava ed è stato necessario ucciderla più volte, ma a me parso che a Guardiano piacesse troppo! Non finirà per imboccare una strada sbagliata, così? Sarà sempre in grado di trattenersi contro i non-dei? Se li affronta in questo modo rischia di diventare molto peggio di Chaos e non sto scherzando.
Sembra avere uno spirito molto forte e sapere esattamente cosa sta facendo, ma quelli così mi preoccupano. Troppo potere nelle mani di un mortale può essere pericoloso.
Bene, comunque adesso tutto è finito. Non so cos'altro può succedere visto che quella è morta, ma c'è ancora odore di morte nell'aria, non possiamo abbassare la guardia!
Tutti i guerrieri sono tornati in sé? Dimenticavo il Guerriero della Luce!

01/01/16, ore 20:22

Vista la situazione, Daniele II appartiene alla schiera di eroi che vogliono riportare nelle mani degli esseri umani il loro destino, strappandolo agli dei. E a quanto pare è riuscito parecchie volte nello scopo, poiché sembra possedere una grande esperienza acquisita in giro per i vari mondi. Quindi è arrivato in Dissidia per eliminare questa dea sempre perché si trova sulla sua lista nera per i suddetti motivi.
Ma non ho capito una cosa. Il Cavaliere Bianco viene dal suo stesso mondo e compie lo stesso viaggio, ma per cercare di proteggere/aiutare gli dei o semplicemente perché spera che qualcuno di questi faccia definitivamente fuori Guardiano? Perché questa dea, in fin dei conti è stata ' modificata ' proprio dal Cavaliere Bianco. Sono nemici giurati e perché?
Mi ha fatto sorridere il fatto che avesse così tanti poteri diversi e poi la storia dell'età.
Sessant'anni!! Ho capito! Daniele II è tuo nonno!!
Scherzo, scherzo, ma... hm... non se li porta un po' troppo bene? Dove sta il trucco?
Questo tizio potrebbe andare d'accordo con il Lupo Nero di Sofia e con Vayne, hanno gli stessi scopi, pare. Ma forse Guardiano assomiglia più a Ken il Guerriero che combatte per proteggere i deboli...
E' pure ateo! Beh, se gli Dei da adorare sono questi passo anche io!
Falle il cu...ore!

sconforto? poverino sei tanto triste? mi dispiace. comunque davvero siamo quasi alla fine? sono troppo curiosa di vedere il finale. Guardiano continua a farmi tenerezza ( lo so sono matta U.U) però non posso farci nulla. Squall sposato ahaha no povero però è la sua ragazza e FUTURA moglie ^^ mi fanno troppo ridere. attendo il prossimo capitolo ciauuu

29/12/15, ore 12:51

Che altro dire, mi sono goduta la battaglia con il fiato sospeso, sono ancora un po' frastornata, a dire il vero.

È stato bellissimo vedere il combattimento con gli occhi di Guardiano, perché sei riuscito a rendere così bene tutte le sue sensazioni da dare l'impressione di essere davvero lì con lui.

Il ritmo incalzante dell'azione mi sembra sia andato in crescendo non solo rispetto ai due capitoli precedenti, ma proprio anche in questa parte, soprattutto verso la fine.
Ah, adesso capisco quanto sia incontenibile Guardiano...beh, evviva la forza bruta, nessuna pietà!!
(...andiamo, lo sai che mi esalto sempre per queste cose)

Almeno Guardiano è riuscito nel suo compito, adesso vediamo se quegli altri riescono a combinare qualcosa insieme...con Laguna al comando!
Guarda, mi sto accorgendo anche io che a volte è anche intelligente...il che mi inquieta a dir poco.
E poi...se a capo delle ragazze metti il fantastico gruppo di Yuffie, Selphie, Eiko, Rikku, Penelo e Vanille puoi già immaginarti i danni. Seri danni.
Forse è meglio di no, dai.

Complimentoni per il capitolo spettacolare, a presto per il prossimo!

28/12/15, ore 13:53

LO AVEVO SOSPETTATO, maledizione! Avevo pensato a Daniele II a un certo punto (tipo la prima volta che hai fatto narrare Guardiano e lui era sparito), ma poi mi sono detta che era impossibile (quando è tornato il capitolo seguente, precisamente) e ho ritirato l'idea.
Tra l'altro mi stavo chiedendo mentre leggevo: "quanto diavolo deve essere stato difficile scrivere questa parte?!"; poi lo hai ammesso anche tu, alla fine.
Garantisco però che ti è uscita benissimo, già!
Sì, ma forse se vado con ordine è meglio, dato che Atra sta già prendendo fiato per rompermi le scatole (in realtà volevo chiederti se facevi anche me così figa come Daniele II ND Atra; ...porca miseria, siamo fritti).

Duello spettacolare sul serio, è stato molto bello vedere ciò di cui è capace Guardiano (ecco, adesso non so come chiamarlo, fantastico), certo che è pieno di risorse!
E in tutto questo non dobbiamo dimenticare che lui è umano ed è proprio questo che sgomenta la dea.
L'essere umano è in grado di affrontare un dio perché lui può cambiare, migliorarsi e addirittura superare il potere divino, che invece rimane sempre lo stesso per l'eternità, senza la possibilità di superare alcun limite in quanto non ne ha uno. Ecco perché Guardiano (ormai sono abituata a chiamarlo così, se non si offende) ha sempre una risorsa in più di Harmònia. Ho capito giusto?

D'altro canto vediamo che all'inizio la dea si indispettisce quando Guardiano si copre della sua armatura...e guarda un po' come fa i capricci!
Chissà perché qualcosa mi dice che la fidanzata di Guardiano non sarebbe meno da lui, se la sentisse.

Dooooomanda: cos'è un Apostolo? La forma finale della dea? Se lo spieghi più avanti non c'è problema, ma mi incuriosisce. Se invece era più indietro, abbi pazienza con la mia memoria corta per favore (TANTA pazienza. ND Atra).

Uhm, in tutto questo non si è capito che il capitolo mi è piaciuto molto?
Molto ben scritto, ci hai lavorato tanto ma l'effetto è stato sbalorditivo.

Più avanti dovrei passare a leggere gli altri, anche perché voglio proprio vedere come continua!
A presto! Ciaaao!

28/12/15, ore 12:40

Porca miseria, ti ho perso per strada...maaaaaaa tranquillo, adesso ti recupero.

Capitolo spettacolare e veloce, con mazzate che piovono da ogni dove e repentini cambi di atmosfera.
Mi piace il fatto che tu abbia scelto di far narrare questa parte a Guardiano: la narrazione risulta sicuramente più immediata e pervasa del suo punto di vista.
La sua strategia è chiara e sicuramente il frutto di una grande esperienza: non per niente è uno stratega, già.
Ho apprezzato anche questo suo sarcasmo che lampeggia sottile fra un colpo e l'altro, mai esagerato e che conferisce un'aura più sicura al personaggio.

La dea è molto interessante: non manca il tocco sensuale che ci sta sempre per avversarie di questo tipo, ma si vede che è piena di risorse, anche se Guardiano ne ha sempre una in più...come nel finale! Mi devi solo spiegare come diavolo ha fatto lui a liberarsi dell'armatura semplicemente ritraendola, poi...io rimarrò convinta a vita che questa è una strategia di distrazione dell'avversario!
Scherzo ovviamente: ho capito il contrasto del finale con il compiacimento di Guardiano nel constatare il potere nascosto della dea, ma la sua avversaria si è distratta sul serio, eh.

Ok, quindi Guardiano sta rendendo il combattimento più facile ai nostri guerrieri? Loro però devono credere che la dea sia invincibile, così ce la metteranno tutta per sconfiggerla. Beh, è giusto che siano loro a farla fuori tutti insieme, sarà interessante vederli all'opera e collaborare.

Devo ancora collegare bene la predilezione di Guardiano per il sangue, anche se penso sia legata alla sua trepidazione per spaccare un po' di ossa, no?

Bel capitolo e bellissimi effetti, ti escono particolarmente bene queste cose.
Adesso filo a leggere il prossimo, ciaaaao!

28/12/15, ore 00:23

Ok, ho seguito tutto per bene, ma giuro non ho capito perché alla fine Guardiano è nudo. Non mi pare abbia fatto nulla per liberarsi dall'armatura, era vestito finché quella non l'ha trapasato con gli artigli. Questa me la dovrai spiegare.
Anche non capisco il perché di tutta questa messinscena. Capisco che non avesse voglia di sprecare energie con i cloni e quindi fingeva di essere in difficoltà per rendere più baldanzosa la dea e farla uscire allo scoperto convinta di essere troppo forte. Infatti ad un certo punto lei si mostra in tutt'altra veste, le piace cambiare aspetto, pare.
Quindi ora i due sono faccia a faccia e qui Guardiano continua a cercare d'ingannarla, fingendosi più debole, finché a furia di sottovalutarla viene punito duramente.
Perché anche Firion e gli altri devono continuare a credere che la dea è invincibile?
Almeno che lui non intenda indebolirla per poi farla sconfiggere a loro che crederanno di aver compiuto un miracolo! Sarà mica così?
A parte questo, cos'è tutto questo parlare di sangue? Si diceva che il Cavaliere Bianco è un vampiro, ma sta venendo fuori che anche a Guardiano piacciono certe cose!
E il trono fatto di rottami? Ha qualche dono strano per fare ciò? Telecinesi? O semplice magia?
Spettacolare a dir poco e anche tanto misterioso, poi mi piace che Guardiano meni duro a mani nude , solo un folle affida la sua vita a un'arma!

27/12/15, ore 19:24

Guardiano è un figo!!! mi ricorda il mio Chrono *-* dettagli dettagli....bello mi piace come storia e mi piacerà sempre e poi adoro il tuo modo di scrivere ^^
Pandora: anche i nemici possono diventare alleati per un fronte comune ^^
ci esatto. viva Laguna e i suoi colpi di genio!

25/12/15, ore 20:26

ahaha la parte più divertnte è il finale ^^ ai fatto benissimo a troncare la narrazione altrimenti era troppo lungo ^^ ah dimenticavo...BUON NATALE!!!!
bene aspetto la 2 parte ^^

24/12/15, ore 19:22

Ah, Dani è tornato alla riscossa, olé!
Ti avevo detto che sarei passata già ieri, ma sono crollata addormentata nel giro di poco (lo so, credo che la mia fiorente giovinezza sia sfumata con "La ginestra" di Leopardi) e oggi sono rimasta incastrata nel turbine dei regali di Natale, mannaggia.

Bando alle ciance: gran capitolo, anche se ne sono uscita confusa quanto i nostri protagonisti...beh, è giusto così, effetto sorpresa assicurato!

Dopo la riscossa di prima è quasi strano trovare tutta questa "pace", ma non dubito che arriveranno le mazzate di gruppo e quindi aspetto da brava.
Beh, intanto qualche mazzata c'è, vero Tifa? Guarda che a Sephiroth non fai un baffo, quindi lascia perdere. Che tipa.

Oh, finalmente le luci si spostano ben bene su Guardiano e lo vediamo saettare qua e là mentre combatte, non per uccidere ma per facilitare il combattimento ai nostri guerrieri. E il fatto che sia uno stratega non gli impedisce di poterlo fare tranquillamente.
Beh, immagino abbia i suoi perché, ma adesso sono ancora più curiosa di conoscere gli sviluppi della storia, eheh.

Al prossimo, ciaaaao!
(Recensione modificata il 24/12/2015 - 07:23 pm)

24/12/15, ore 00:49

Ok, non ci sto capendo niente. Cosa sta succedendo, qua, esattamente? L'unica cosa certa è che spero che Sephiroth si stanchi prestissimo di Tifa e la riduca in carne macinata, che non si può immaginare la capra che lo picchia! Che squallida!
Beh, Cloud è Cloud e guarda, neanche tanto interessato e come mai ci sono anche tutti gli altri?
Oh, parla quella che fa i minestroni con i capitoli di FFVII...
A-ehm!
Gli altri personaggi sembrano davvero a loro agio, insieme, pure Mateus se ne sta tranquillamente con i suoi nemici di FFII e in FFX i morti sono vivi ( anche qui ) e Seymour se ne sta tutto bravo!
Hanno fumato il calumet della pace!
Intanto Guardiano se la spassa cercando di non stecchire la dea perché sono gli altri a doverla sconfiggere... ok, è perché non l'accoppa lui?
Io lo farei, così ce ne andiamo tutti a casa!
Ah, sì, ci sono ancora 11 capitoli e poi che facciamo se il nemico schiatta prima?
Ricevuto.
Non è chiaro, ma ricevuto.
( ? )

17/12/15, ore 14:11

Ho solo una cosa da dire... ho riconosciuto la citazione di Alla ricerca di Nemo! :D
Ehehe, simpaticissima la scena nelle profondità oscure dell'oceano!

17/12/15, ore 11:16

hahaha "dagli un cazzo di elisir!" stupendaaa :D
Non male anche se come capitolo è stato un pò complicato: tra scleri e flirt così improvvisi ho dovuto fare del mio meglio per non perdere il filo... tra l'altro ancora non capisco quale minaccia dovranno affrontare i nostri eroi. E' il re Heiner? O un nemico ancora peggiore tipo Chaos?
Mah, stiamo a vedere che ci proponi, amico ;)
Al prossimo capitolo!

15/12/15, ore 17:41

AHAHAHAHA!!!!! Ho riconosciuto la citazione de "I Corti" di Aldo, Giovanni e Giacomo, lo sketch della montagna: indimenticabile, dopo tanti anni mi fa anora sganascia dal ridere :D
Detto questo, bella pensata la ricerca di Lightning... quel mondo è forse un richiamo a Valhalla? Lightning cristallizzata può significare solo questo, il periodo in cui rimase in questo stato che fa tra FFXIII-2 e Lightning Returns... non so se hai giocato all'intera trilogia :p
Bene, ora la squadra è al completo... vediamo come continua :)