Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

27/09/15, ore 10:47

Ciao, sto iniziando a riprendere terreno! Ce ne è voluta ma alla fine anche questo capitolo lo ho recuperato. Beh, da come mi avevi detto pensavo molto peggio come casino, in realtà si riesce a capire piuttosto bene quello che sta succedendo e comunque adesso l'antagonista si inizia ad intravedere.
Come avevamo intuito tutti quanti c'è questa regina, che si spaccia per Cosmos ma il cui incanto dura poco. Poi c'è il suo cavaliere bianco (ancora non ho capito se si tratti di Garland o meno) ed usa la forza contenuta in quella gemma rossa. Beh, come avversaria è forte, assolutamente nulla da dire, riesce a tenere testa a tutto il gruppo senza problemi, combatte con la magia in maniera eccellente! Strano, pensavo che Firion lo avresti messo subito KO considerate le figuracce che aveva fatto nel corso dei precedenti capitoli, invece qui fa la parte del leone e con il trucco della freccia che rimbalza ha segnato un ottimo punto a favore della squadra!

Occhio all'errore:

"Ai fatto anche di più!", ci serve l'h ...

24/09/15, ore 13:56

Meno male che il titolo dice "Tutti i pezzi tornano ad incastrarsi", perché a me sembra che siano ancora più mescolati del solito.
Molto, molto pieno di suspance, di attimi di dubbio, di insicurezza. Carino il modo in cui rallenti la narrazione quando un personaggio si trova sul baratro tra la vita e la morte, la lettura stessa cambia tantissimo di prospettiva ...
L'Imperatore ed Ultimecia sono due pippe: potevano vincere ed invece no, non si sporcano le mani col sangue e permettono a Golbez di alzarsi e attaccare come un pazzo, anzi, di richiamare Gabranth e un alleato (ci voleva il buon Cid Raines da qualche parte): guarda, se lo meritano, ce le devono soltanto prendere proprio perché hanno avuto questa reazione stupida, invece di uccidere i loro nemici hanno giocherellato e adesso ce le devono solo prendere.
Ma Ex-death non era morto? Era una copia? Mumble, su quello sono confusissima, di solito prima di risorgere ce ne vuole un po' di tempo ... deve prima finire il ciclo. Invece qui ritornano come se niente fosse, anche se mi sembrano fin troppo realistici per essere considerati cloni.
Che carini, ho sempre pensato che Kuja e Golbez potessero fare squadra in un modo o nell'altro! ed ora che ci penso anche Jecht non è male!

21/09/15, ore 21:33

Wow, capitolo pieno di eventi!
Subito subito arrivano giustamente i dubbi su Golbez nei primi due paragrafi: io noto che tu spesso lo chiami Theodor -causandomi anche qualche difficoltà perché se mi dici Theodor io penso al figlio di Cecil, non al fratello- mentre nella scena dell'attacco a Gidan, Bartz e gli altri si rivolgono sempre a lui come "Golbez". Dunque le cose sono due: o uno dei due era un Manikin / un falso, oppure nel primo paragrafo Theodor viene posseduto dal male e diventa Golbez.
Kefka vs Kuja è uno spettacolo: Kefka sempre più bastardo e pervertito, ogni scena dove compare è un'esplosione di politically scorrect, battute a doppio senso ed è assai esilarante. Peccato che sia già morto, visto che era il tuo pezzo forte lo avrei fatto durare di più.
Kuja lo hai fatto bene! Forse il razzo alla schiena e la piscina d'acido non fanno parte del suo stile / modo di combattere, ma questo è l'unico appunto che posso farti perché mi sembra piuttosto IC mentre le magie di Kefka cadono su di lui e si guarda le unghie soddisfatto. Ha stile e basta.
Spero riesca a sopravvivere, ne sarei felicisima! Un salutone e alla prossima!

19/09/15, ore 21:50

Guarda, io di solito detesto Gilgamesh perché mi sembra un grandissimo idiota (e soprattutto non vedo perché, tra i tanti personaggi di FF da candidare all'ingresso in Dissidia) abbiano messo proprio lui che è un babbeo privo di senso logico ... eppure ho ammirato molto il modo con cui lo hai fatto parlare. E' molto IC, molto vivo, molto eloquente, e nonostante durante la lettura mi battessi una mano sulla fronte alla Bartz per la sua stupidità, alla fine non ho potuto far altro che supportarlo perché stranamente si è reso utile. Devo dire che la componente comica ti viene benissimo, forse in questa sezione sei quello che la maneggia meglio -io nemmeno ci provo.
Sono rimasta un attimino incartata con Garland, il re ed il cavaliere bianco. Garland è il re? Il re aveva solo l'armatura di Garland? Il cavaliere bianco controllava il corpo del re? Sono sincera, in quella prima parte mi sono un tantino persa ... forse perché è sera ed io non ci capisco nulla, ma non ho capito se hai volutamente lasciato un alone di mistero su questo fatto oppure no.
Un salutone ed al prossimo capitolo!

18/09/15, ore 13:44

Wow, questo capitolo su Kefka non è esilarante, di più! Sul serio, hai usato una valanga di battute a doppio senso divertentissime, al momento sei la persona che ci ha maggiormente preso nel narrare e rappresentare Kefka, è pazzo, comico, bastardo e IC come non mai, mi devo assolutamente complementare con te per tutto! Cavolo, è decisamente forte! Con qualche mossa riesce a mettere KO tutti i buoni con magie, parole ed incantesimi... Mette sul serio paura e stavolta sì che le cose si mettono male, grazie al cielo almeno ci sono Golbez e Gilgamesh che aiutano!
Mi sono divertita tantissimo, un salutone!

15/09/15, ore 20:05

Ok, ammetto di averci capito pochino, ci sono molti elementi stuzzicanti ed un sacco di particolari da notare! Innanzitutto sono felice che sia ricomparso Garland, non poteva mancare in una storia con Guerriero protagonista... E che adesso si vede senza elmo, mi piacerebbe che tu riuscissi a caratterizzarlo bene come stai facendo con Guerriero, sono due personaggi che sia i fan che il gioco lasciano un po' in disparte e vorrei vederli bene come li fai tu.
Ma quindi Guardiano ha dei suoi soldati umani dentro al mondo di Dissidia? Come ha fatto? Perché gli altri non se ne stupiscono? Questo potrebbe ribaltare di molto l'intera trama...
Sul Guerriero bianco non ho capito bene : non mi devi spoilerare, dimmi solo se è Garland (come potrebbe essere visto che la sua Ex mode è bianca) oppure no.
Un salutone ed al prossimo capitolo!

14/09/15, ore 21:17

Eccoci qua, adesso che sei riuscito a mandare al tappeto tutti i pesci piccoli in un solo colpo mi aspetto da un momento all'altro che esca fuori la regina ed inizi a dare una forma al suo piano malvagio.
Yuna è bellissima, si vede che tieni molto a lei: la versione pistolera è sexy, entusiasmante, e per quanto io rimanga affezionata alla Yuna dolce ed ingenua di FF X non posso che essere felice nel vederla più determinata e combattere a modo suo, non più per l'Invocazione Suprema ma per se stessa. Ed ho anche apprezzato la chicca della spada e del pallone di Tidus: io credo che, per quanto abbia cercato di flirtare con Guerriero e con Squall, in fondo al suo cuore se Tidus tornasse non ci penserebbe due volte a correre tra le sue braccia ed a lasciar perdere tutti.
In generale sulla struttura della battaglia rimango del consiglio di qualche capitolo fa, ovvero secondo me dovresti scrivere un pochino più compatto ed approfondire le scene, senza andare troppo a capo, ma questi ovviamente sono gusti personali.
Guerriero che non sanguina mi preoccupa.
Davvero tanto.

12/09/15, ore 19:49

Wow, questo sì che è un capitolo di battaglia scritto come si deve: forse dividere i personaggi in gruppi dà i suoi frutti perché umanamente puoi concentrarti sulle singole azioni e narrare un pezzetto alla volta dando libero spazio alle mosse, alle magie ed alle interazioni tra i personaggi, mi sembra scritto molto, molto meglio del capitolo precedente: il pezzo di Cloud che se le dà di santa ragione combattendo contro l'arciere, parando frecce infuocate, saltando a destra ed a sinistra ... nulla da dire, mi è piaciuto davvero tantissimo, poche chiacchiere e molto duello!
Anche se alla fine la cosa che mi ha fatto sorridere di più è vedere Gidan che non rinuncia alle sue vecchie abitudini "ladresche" ... che in realtà in ogni videogioco sono fondamentali, è sempre importantissimo razziare i cadaveri (chi gioca a Baldur's Gate lo sa XD)
Bene, adesso c'è il dettaglio che però mi interessa di più: i Manikins tutti uguali. Adesso forse sono scema io ed ho letto senza soffermarmi troppo, ma sono tutti copie di Guerriero? Quindi ci deve essere qualcosa di grosso che bolle in pentola, e sinceramente sono sempre più curiosa di sapere cosa stai escogitando, anche se immagino che nel prossimo capitolo vedremo l'attacco suicida e forse poi ci godremo un momento di Guerriero in solitario.
Curiosità, più o meno con questo capitolo a che altezza sei della storia?

11/09/15, ore 21:54

Accidenti, che confusione! Un esercito ibrido è apparso dal nulla con l'intenzione di malmenare questa nuova dea. E quindi ora la situazione è chiara, si tratta di una divinità ben più potente di Cosmos e Chaos! Questo è tipico di FF, la presenza di qualcuno sempre più in alto che muove gli altri come se fossero marionette per poi rivelarsi alla fine con tutta la sua devastante potenza.
Fortuna che arrivano i nostri, sennò gli altri erano belli che spacciati!
Allora la battaglia finale si sta per scatenare! Guerriero, i Manikins e la Dea contro il resto di FF!

Quindi il Presidente è Laguna! Mi pare che tu abbia preso veramente a cuore questo personaggio! Io non riuscirei mai a scrivere di lui... i personaggi troppo allegri non sono adatti a me!
E guiderà tutti, buoni ed ex-cattivi per togliere di mezzo questi terribili nemici.
Solo... perché darsi tanta pena per il mondo di FFI? Perché poi quella invaderebbe anche i loro mondi? O perché senza FFI, l'intera ' serie ' perirebbe? Avrebbe anche senso, in effetti!
Allora vediamo come Guardiano & company riempiono questi di mazzate.

Non ho capito la prima parte!! Sephiroth decapitato? Angeal senza una gamba e Genesis stecchito?
Era un ricordo di un precedente ciclo??
Che mente contorta che hai!

Ah, allora pure tu pensi di rimettere mano alla tua storia principale. Io ti vengo a leggere anche di là, lo sai bene, è lì che ti ho trovato, solo soletto... qui si sta meglio, e parlo anche per me, ma i propri sogni non si possono abbandonare dall'oggi al domani, giusto?
Sigh... nemmeno io sono molto felice, però se una cosa è da fare si fa.
Allora ci risentiamo di là!
(Recensione modificata il 11/09/2015 - 11:40 pm)

11/09/15, ore 18:44

YEEEEEAH ARRIVANO I RINFORZIIII!
Oh cielo, non manca proprio nessuno. Questo è un BEL casino COI FIOCCHI, grande!
Non me lo aspettavo davvero, ma questa volta hai fatto il botto! E io non posso che esaltarmi, dato che io ADORO questo tipo di scene. Gasano un sacco, no?
Ok, mi riprendo.
Geniale l'idea di inserire alcuni sprazzi di cicli precedenti: devono anche essere stati parecchio fighi. C'è anche Shadow, sei un genio! E Angeal, Genesis, Braska...Laguna!
Ah, Laguna è il massimo, è uguale! Tira anche fuori carta e penna, che genio del male. Di fronte a Golbez, poi...e le sue parole sono estremamente vere, perché anche se è un imbranato patentato, in fondo ha anche un grande cuore e mette molta passione in ciò che fa.
Forse è per questo che Braska si ferma ad ascoltarlo.

Ma qui li hai messi tutti! Toh, guarda chi si vede: Paine, Rikku, Leo, Arc, Seymour e tutti gli altri. Che esercito: i cattivoni sono avvisati. E anche le evocazioni sembrano scatenate, anche se poi soppraffatte. Certo che ce ne vuole per rovesciare Bahamut e Anima...in tutti i sensi, perdinci.

Così abbiamo un'altra dea in gioco? Fa una paura estrema, ma anche Guardiano non scherza. Altra battaglia epocale, insomma. Vado a far scorta di ossigeno, eh.

Ehi, prenditi una pausa per l'amor di Dio, che hai lavorato tantissimo! Non so come hai fatto a pubblicare ogni giorno, davvero. Noi rimarremo buoni buoni ad aspettarti, tu vai tranquillo.
SÌ, FINAL YEAR ricomincia, yeee! Ok, sto diventando ripetitiva e noiosa, quindi me ne vado.
Molto bravo (anche qui mi ripeto, ma fa niente perché te lo meriti sempre) e al prossimo capitolo, allora!

11/09/15, ore 13:30

Bellissima l'idea dei cicli precedenti con altri personaggi di FF.
Lo scontro infuria e la telefonata di Guardiano era davvero ad un presidente.. Non l'avevamo capita quella telefonata alla fine del capitolo precedente e pensavamo fosse un riferimenti a Montgomery burms e i suoi cani.
Invece eccoli qui,tutti i buoni e cattivi di FF che collaborano!
Azz la vedo dura a farli andare d'accordo ma chissà magari qualcosa di buono riescono a farlo!
Ottimo lavoro come al solito,complimenti!

10/09/15, ore 21:46

Accidenti, Terra è una forza della natura! Nemmeno tutti insieme - e sono rinsaviti quasi tutti - riescono a sconfiggerla. Tiè, mazzate, Blizzaga, Firaga, mosse di wrestling e chi più ne ha più ne metta.
Per tenere impegnato Cloud basta Squall, ma qui non basterebbero tutti i Cloud e i Squall del mondo, direi.
E la tipa si sta anche divertendo!
...
Vaan e Luneth hanno perso il cervello dallo shock e ora nemmeno tra di loro possono più comunicare. Poco male, sono saltati in aria!

Ma Guerriero è ancora ipnotizzato! E sta con la strega ancora!
E ora che i nostri eroi sono macinati e Cloud e Squall stanno per cadere feriti, solo Guardiano può fermare quei pazzi scatenati!

Ma che è, si è portato un souvenir del Cavaliere Bianco?
O ce l'ha questo Presidente?
Speriamo che sia un alleato, che qui marca male!
Lì per lì mi sembrava un po' tonto che parlava al telefono, ma chissà quali sono le sue reali potenzialità!

10/09/15, ore 20:54

Cielo, un altro capitolo da tripla bombola d'ossigeno.
E anche questo è stupendo: finalmente hai dato spazio anche a Terra, che qui è veramente tremenda. Non c'è nessuno che le tenga...tranne Kuja!
...oddio Kuja no! Lui e Gidan hanno appena finito di combattere, ha resistito al controllo della strega e adesso...sorpreso alle spalle da Guerriero.
Che potere sovrumano ha quella donna? Madonna avevi ragione: le mazzate che le darei non le immagini neanche. Poverina: le mettono sempre i bastoni fra le ruote! Che cattivi ragazzi!

Spendo qualche parola per le battute geniali di Vaan e Luneth. Wow, conosci lo spagnolo? Comunque, mi sono immaginata i due (come potevo non farlo?!) che parlano così e il risultato è stato esilarante. Vaan è il solito pirla ed è inutile, ma non totalmente, devo concederlo. Anche se è piuttosto sfortunato...finisce arrosto con Luneth!
Oggi stranamente non si mangia pollo arrosto (...e meno male, anche perché io non ci sono neanche in questa storia! Nd Zell ...scusa, lo porto subito via, cioè nel forno), mi sa!
E Gidan mi sembra preso molto bene nella sua nuova forma: e vai di Sancta!

Guardiano torna vincitore: alé, mitico!
Uhm, chi è questo Presidente? Lo riconoscono tutti. È un personaggio che conosciamo anche noi? Uhm, avrei un'idea, ma come al solito preferisco aspettare!
Accidenti, qualcosa mi dice che anche per Guardiano lo scontro non è stato propriamente una passeggiata.
"Liberi i cani". Ahia, frase topica ed epica che presagisce qualcosa di molto pericoloso in arrivo. Ma Guardiano sa quel che fa, quindi...ancora casino in arrivo? Ci sono ancora i Manikins agguerriti e capitanati da un Guerriero che questa volta non si farà facilmente sconfiggere.

Sarà un venerdì di rivelazioni, domani. Aspetto con ansia!
Ah dimenticavo, congratulazioni per la tua centesima recensione (adesso una in più, hehe)!
A domani, allora!

10/09/15, ore 01:26

Sì! Sì!!! Sono io che firmo la recensione numero 100, stavo aspettando solo questo! Ahaha, l'ho spuntata! Questo onore toccava a me!
Sta' zitta, nd Cloud
Che dire... MAMMA MIA!!! Ahò, dillo che mi vuoi morta, 'sti qua sono di per sé esagerati, ma con una coreografia del genere c'era da crepare, è stato semplicemente grandioso!
Vedo che a te piacciono i duelli eroici e fai in modo che ogni fendente sia più mitico che violento, hai un tocco morbido e vellutato al contrario della sottoscritta che macella con ignoranza ( a me piace così ), però è stato bello, li hai spremuti fino all'ultima goccia.
E' vero, Cloud ha questa fortuna: è più maldestro ma guarisce, mentre Squall no!
E poi, la storia che ci hai ricamato sotto! FFX! Sto sognando?!
E' quello che penso? Un timido abbozzo di quello che sarà? Perché sennò mi prenoterò in prima fila, mi pianterò nella sezione di FFX e non ne uscirò più.
E c'era anche Zack... ci posso sperare?
Il finale è quello, il doppio KO che desideravi... non è meno triste, però... i due se ne vanno insieme... spero di no, li voglio trovare vivi, nel prossimo capitolo!
Guarda cosa devono fare questi due per sostenersi l'un l'altro, uccidersi!
Ma Cloud forse ora ha capito che deve essere più forte e Squall che non può stare solo... ammesso e non concesso che sopravvivano a tutto questo.
100, capito? 100! E dove si vedono queste cose? Solo nella sezione di Dissidia!!
Presto saremo in 3 (4) ad avere le tre cifre!
E tu che non sapevi se venire! Guarda cosa ti porti a casa!
Goditela!
Complimenti!

10/09/15, ore 01:05

M-m-ma...tu mi hai uccisa. Letteralmente, se recensisco così in ritardo è perché mi hanno dovuta rianimare dopo che ho finito di leggere il capitolo.

Madonna, questo l'hai scritto benissimo, vivissimi complimenti perché è magnifico. Sono senza parole, sia perché sono ancora scioccata, sia perché questo è il massimo.

Un duello epico, entrambi ricevono colpi che avrebbero steso chiunque, ma non loro perché hanno il fuoco negli occhi e nelle vene ed è questo a sostenere i loro corpi.

I ricordi sono geniali. Un ciclo con Braska&Co.? Che mazzate, aiuto.
Hai avuto un'idea fantastica: Squall vs Cloud è una costante in Dissidia, ma tu gli hai dato quel tocco di originalità che l'ha impreziosita ancora di più.
Nessuno si salva da solo, soprattutto in una squadra. E ognuno si deve sentire in dovere di salvare l'altro ed essere salvato a propria volta. È l'amicizia. È ciò che significa "stare in una squadra".

Amore e odio, Cloud e Squall sono questo: una cosa da dire è che riconoscono le qualità dell'altro e non si reputano superiori fra loro. Anche perché loro si limitano a misurarsi spada contro spada, sguardo contro sguardo.
Ma questo duello è finito in parità e non c'è scena più straziante di vederli accasciarsi l'uno sull'altro a chiedersi scusa della loro forza insufficiente, per resistere e per fermare.

Mi si è stretto il cuore e credo sia questo il bello di dare vita nuovamente a questi personaggi. Sono parte di noi e ci siamo affezionati: sentirli così vicini significa anche essere lì quando accadono queste cose e doverlo sopportare comunque.
E chi se ne frega se non li incontrerò mai nella realtà: mi hai fatta assistere a uno dei momenti più belli dell'intera storia e per questo ti ringrazio.

Immensamente bravo, ancora.
Non vedo l'ora di sapere come se la caveranno gli altri.

Vado ad asciugare il pavimento, che qui ho allagato casa. Vedi, hai anche fatto piangere la Strega! Hai stoffa, ragazzo. Continua così che stai andando alla grande!
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 01:07 am)
(Recensione modificata il 10/09/2015 - 01:09 am)