Dissidia - Kingdom of Light
di DanieldervUniverse

13/08/15, ore 23:58

Rieccoci qua!
Iniziamo con delle confidenze molto toccanti: insomma, l'happy ending è la solita truffa madornale.
Eppure sono situazioni così veritiere...perfette per tutti i personaggi!
L'impostazione è in stile terapia di gruppo, il che rimanda non solo a una sottilissima vena ironica ma anche al valore più profondo di amicizia che lega tutti quanti.

Primi momenti di diffidenza nei confronti di Guardiano...effettivamente non si può dare torto a chi fa fatica a fidarsi, ma ha ragione anche chi dice che lui ha avuto molte occasioni per ucciderli tutti, soprattutto ricordando come ha steso Guerriero!

Quindi adesso si danno le mazzate? Ah, quanto mi piace questa cosa!

Corro subito a seguirli in battaglia, quindi al prossimo capitolo!

13/08/15, ore 18:24

Ok, adesso ci sono tutti! Ottimo lavoro!
Devo ammettere che ho avuto qualche brivido per Firion e Light, ma fortunatamente è andata bene.
Il pezzo forte è stata la canzoncina di Gidan, Bartz e Vaan: assolutamente GE-NIA-LE! Poi mi spieghi da dove l'hai tirata fuori!
E Yuna? Ammazza quanto parla...ovviamente Squall entra subito in modalità "ma io che me ne faccio dei tuoi problemi?!". Ah, è proprio il solito! Cloud se ne sta tranquillo e meno male! E' bastato Squall a far piangere la "povera" Yuna!
Con Firion, Luneth e Cecil hai dato il giusto brivido che corona il capitolo: una scelta molto azzeccata!
Mi ha lasciato interdetta la flemma di Guardiano, ma poi ho capito: e te pareva che non aveva anche qui tutto sotto controllo!

A cosa serviranno gli elisir al cristallo? Ecco perché Terra è rimasta con Guardiano. Quello che mi chiedo è come abbiano fatto a costruirsi una macchina così su due piedi...allora Terra non ha solo chiavi inglesi con sé! Meglio per lei, i nemici sono avvisati: te la immagini mentre nel bel mezzo della battaglia costruisce in tre secondi netti un lanciafiamme?
Ehm, sto divagando paurosamente.

Comunque, capitolo molto equilibrato: tutto al posto giusto, al momento giusto.
Ben fatto e al prossimo!

13/08/15, ore 15:20

Ecco, lo sapevo che me l'avresti fatta!
Guardiano ha scelto Yuna e devo dire che è stata una buona decisione. Certo che qui l'ex-evocatrice ha proprio stile...bella tosta come in FFX-2, se non di più!
E Cloud si è ripreso, finalmente! Molto bene, adesso sì che si ragiona!
E poi...Vaan, eh? Ammetto che mi sa proprio di poco, come tutti i personaggi di FFXII del resto.
Bene, adesso siamo quasi al completo. Arriverà anche Lighting?
Giusto per avere qualche musone in più, dai.
In compenso si nota bene come la ruota giri per tutti: Cloud riacquista il buon umore e Squall sprofonda di nuovo nel suo solito carattere di simpaticone.
Bene, bel capitolo di nuovo!
A più tardi con le recensioni!

13/08/15, ore 12:02

Aiuuuuto, Squall che sorride! Perché non è ancora crollato il tetto del Garden?
Comunque se l'è voluta lui Rinoa e adesso si attacca al tram!
La scena è stupenda e mi ha fatto ridere troppo, soprattutto lei che si guarda intorno schiumante di rabbia!
Aspetta, aspetta Rinoa...vedrai che bella sorpresa che ti prepara Squalluccio!
E poi...Squall e Cloud mandano già scintille. Sapevo che Cloud avrebbe fatto sgamare Squall da dietro Bartz, lo sapevo! Ma questo non scherza mai, eh...
Speriamo che gli torni un po' di vitalità, con il proseguire della storia...
E poi siamo in FFIX e qui Gidan è disponibilissimo!
Certo che...chi se la compra all'asta una combriccola così? Ma manco per mezzo Guil!
Ok, forse Squall e Cloud sì...ma questo è un altro discorso!
Garnet non ha nulla in contrario, quindi la compagnia si allarga.

Adesso c'è Tidus...argh, Yuna non lo mollerà facilmente!
Riprendo tra poco a leggere, tu sei bravissimo come al solito!

Eccoci qua!
Ed ecco che la prima ragazza si unisce alla combriccola. Beh, si fa per dire: con la sua parte magica sembra essere morta anche la sua parte femminile...beh, almeno qui Terra ha un cervello abbastanza sviluppato, dai! Voglio vedere cosa farà in battaglia: si difenderà a mazzate con una chiave inglese gigante?
E poi...Cloud! Qui lo vedo piuttosto imbronciato, forse si annoia! Beh, con questi qui credo che non si annoierà più!
Bella la scena in cui Guardiano contratta con lui! E prende anche bene, cavolo!
Non voglio immaginare cosa succederà adesso con Squall...beh, vado a leggermelo subito!
Ciao, a tra poco!

13/08/15, ore 11:30

Questo capitolo è scritto benissimo: hai creato il giusto contrasto tra malinconia e allegria, non è semplice ma a te è venuto davvero naturale.
Adesso Cecil avrà un motivo in più per tornare: la sua Rosa aspetta un bambino! Sorvoliamo sulla capacità di Thedor e Kain di comparire a razzo, sono incorreggibili!
E poi si passa a FFV: Bartz è il solito, sempre entusiasta e pimpante...però non ce lo vedo proprio a fare il re, guarda come si dispera!
Bella la scena del banchetto, ammazza quanto si strafogano di roba! Certo che avere le cucine piene quando là fuori c'è la siccità...ma sono i regnanti, come è ovvio che sia!
Guardiano è terribile, sempre a spese di Firion poverino! Cosa ti ha fatto di male, a parte essere un po' stupidotto?!

Bello, bello, bello! Adesso vediamo come te la cavi con Terra, poi...inizio a prevedere guai!
Ciaaaao!

13/08/15, ore 11:16

EHIEHIEHI!
Ehi, no Guardiano non uccidermi, la smetto subito!
Mi hai fatto rotolare giù dalla sedia, sappilo.
Luneth è il solito scemo e Firion è un buffone: i due insieme sono comicissimi!
Hai messo su una baraonda enorme attorno al cane-ehi e mi sono immaginata tutta la scena con tanto di musichetta di sottofondo.
A Kazus le donne sono per caso pazze?! Non me le ricordavo così, forse era meglio lasciare tutti come erano e non spezzare la maledizione! Che gran polverone si è sollevato sotto ques'orda di galline starnazzanti!

Non mi sarei aspettata che Cecil cambiasse idea...beh un po' sì, ma sembrava così in pace con Rosa...ma per gli eroi amici questo e altro!
Qui tutti cadono e scivolano, si bagnano come pulcini e si saltano al collo come scimmiette...uhm, non è che magari c'è qualcosa di malsano nell'aria?
Mi chiedo cosa metterai su in FFVII e VIII...occhio che nei corridoi del Garden non si corre perché se no arriva Seifer con il Comitato Disciplinare e finiscono tutti a pulire i cessi!

E adesso vediamo il prossimo!
Ben fatto, come al solito!

12/08/15, ore 13:48

Omiodio, povero Firion! Ahahahah ho riso troppo quando è caduto di chocobo...tutto infangato, poverino!
Però adesso si prospetta un bel viaggio, considerando che si visita sì il regno di ogni FF ma nel postgame, il che è un'idea eccellente!
Mi sa che Firion si è un po' rammollito, a proposito!
Guardiano...uhm, non riesco a capire chi è, maledizione! Se è un OC complimenti perché è davvero ben fatto! Se no...complimenti perché se volevi renderlo misterioso non ho ancora capito chi è (il che è più dovuto alla mia inettitudine, ma va be')!
Comunque...ottimo lavoro: non solo sai scrivere bene, ma riesci anche a descrivere in modo realistico la psicologia dei personaggi: cosa sentono, come si pongono caratterialmente...soprattutto per Guerriero!

Ah, adesso faccio una pausa e poi riprendo...voglio sapere chi sarà il prossimo membro di questa compagnia!

12/08/15, ore 13:20

Grande capitolo!
Sei molto bravo nelle scene d'azione: si immagina tutto perfettamente!
E poi questo Guardiano...chissà chi è! Conosce Squall, conosce cose che Guerriero non ha neanche immaginato...fino ad ora, perlomeno.
È così che è andata, dunque: Guerriero è stato solo un burattino nelle mani del re...con tutte le buone intenzioni che aveva! Ma si sa che sono proprio quelli più in buona fede a rimetterci.
Adesso vediamo un Guerriero che se ne va furioso con se stesso, annichilito, impotente.
Dove andrà, ora che è anche inseguito dai soldati del re?

Adesso l'equilibrio si è spezzato: la pace non è più né in Guerriero, né attorno a lui. E al posto delle gioiose voci dei bambini si sostituisce un letale silenzio al castello...
Molto bello e ben scritto: ottimo lavoro!

12/08/15, ore 11:55

Ohohoh...sono senza parole, davvero.
Questo Guerriero viene intaccato dalla gloria, inevitabile per chi fa un mestiere come il suo, e diventa amante della regina violando anche il patto stabilito con il re...adesso si capisce l'importante valore della verità.
Ottima la scena di battaglia: tetra, sanguinosa e quindi mostruosamente diversa da quelle a cui Guerriero è abituato finora.
E...chi guida i ribelli? Penso a Garland, ma sembra più una fortissima antitesi di Guerriero...come se fosse speculare a lui, solo ribaltato.
E l'immagine della luna dietro di lui chiude un capitolo che comincia con la solennità e l'astrattezza per cui i sudditi di un regno sono soliti conoscere la guerra, per poi degenerare nella sanguinosa e drammatica realtà che solo i soldati possono conoscere.
Adesso vediamo chi è questo guerriero misterioso!
Complimenti, la storia di Dissidia ti sta dando l'occasione di sperimentare molto e...devo dire che stai andando alla grande!
Al prossimo!

12/08/15, ore 11:35

Oplà, eccomi qua (per rimanere in tema con il tuo inizio) !
Con questo prologo hai posto le basi per quella che si preannuncia una storia davvero diversa da quelle a cui siamo abituati.
Niente Cosmos e niente Chaos, niente guerrieri che si scannano, solo...la pace tanto agognata.
Ed è bellissimo che tu abbia deciso di partire con FFI, perché è davvero perfetto nella sua armonia...così perfetto che sembra quasi impossibile!
Perfette le descrizioni, perfetto il movimento tranquillo di Guerriero della Luce, in pace con il mondo che lo circonda e con se stesso...ma al tempo stesso dissonante con addosso la sua armatura e la spada, con il suo animo sempre volto alla battaglia. È un contrasto che gli dà nettamente il ruolo da protagonista, meritatissimo e ben sviluppato.
Inizio soft ma che mi ha attirato già tantissimo!
Al prossimo!

11/08/15, ore 08:05

Fatto anche questo capitolo! Mumble, I mondi che compaiono sono in ordine dei Ff, forse sarebbe stato più divertente far comparire i personaggi in ordine sparso, così magari ci sarebbe stato il gusto per chi legge di immaginare quale sarebbe stato il mondo successivo. Bella la scena tra Cecil e Rosa, hai reso proprio quello che io volevo dire nella recensione al precedente capitolo, continuo a dire che Guardiano è un po' in rompiscatole e che avrebbe potuto reclutare Kain e lasciare Cecil libero di stare con sua moglie.
Molto bello comunque il contrasto tra l'ambiente serio e cavalleresco di ff iv e quello allegro e divertente di ff V, tra Rosa che si strugge perché Cecil parte e Lenna che capisce subito che Bartz non è adatto a fare il re e lo lascia andare organizzando anche un bel banchetto per gli altri, sei riuscito a narrare due partenze molto simili differenziandole alla grande con molta originalità, bel lavoro!
Al prossimo capitolo!

09/08/15, ore 19:51

Grazie per i ringraziamenti, e wow arrivano anche Gilgamesh Kefka Theodor e un falso(?) ExDeath.
Kefka è pazzo ma proprio pazzo pazzo,quello che tratto io è irriverente e burlone ma il tuo è scatenato,assurdo e totalmente in un mondo suo.
Racchiude in se più pazzia di qualunque kefka abbia visto o letto e la cosa è grandiosa.
Molto bene ora aspettiamo settembre per i nuovi capitoli!

09/08/15, ore 19:45

È sempre bello leggere battaglie di qualità e trame ben fatte,qui le abbiamo entrambe,meno male non si devono affrontare cattivi comuni ma proprio loro,le loro nemesi.
Qui Garland è più carnale si abbandona anche ai piaceri di una donna,mica fesso.
Ora dove sarà andato Guardiano?e si scoprirà qualcosa delle sue origini?

09/08/15, ore 11:41

Ciao!!!! Con la mia solita flemma ogni tanto mi affaccio a recensire!
Povero Firion, fa sempre la figura dello scemo (mi sa di aver capito che proprio non tu piace), però devo dire che tutte queste simpatiche gag fanno ridere. Ho provato un gigantesco momento di empatia con la povera Rosa -personaggio che in FF IV detesto con tutto il cuore- perché insomma, ha finalmente ottenuto la pace, ha conquistato il cuore di cecil, si sono sposati e ... quell'idiota di suo marito la pianta in asso per salvare un mondo sconosciuto insieme ad una banda di eroi di dubbio gusto e con ancora meno senso dell'educazione e dell'intelligenza? Poverina, immagino che ci sarà rimasta malissimo quando per un attimo ha creduto che Cecil sarebbe rimasto con lei (insomma, ci poteva andare Kain a salvare il mondo, no? E magari anche Rydia, Edge e compagnia cantante, perché proprio Cecil?) e poi lui ha detto che ci ha ripensato. Poverina ...
Domanda, forse lo hai scritto da qualche parte ma me ne sono dimenticata: quanto tempo è passato dalla fine di Dissidia all'inizio di questa serie?