Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

19/12/16, ore 22:38

Eccome se ne è valsa la pena! Ho aggiornato una cosa come dieci volte oggi, sperando nel capitolo, ed eccolo qua! Amo moltissimo i capitoli Arthur-centrici *-*, e vedere il povero Merlin alle prese con un Arthur espansivo è stato divertentissimo! XD Ho rivalutato Shane, sul serio, quando ha chiesto due volte se Arthur fosse veramente etero XD e il suo "Blondie" sono fenomenali! Non faccio una recensione più lunga perché sto cascando dal sonno (nonostante l'ora apparentemente normale), ma sappi che apprezzo sempre le tue storie e ogni volta mi piacciono sempre di più *-*
P.S. mi pare di aver notato due piccole sviste, una cosa da nulla, una mi pare che fosse la mancanza del pronome "cui" quando dici "il ragazzo contro...lo aveva messo in guardia", mentre l'altra non me la ricordo ^^'. Comunque roba da niente (Ho visto cose che voi umani...)
Beh, Buon Natale, buone feste e aspetto con ansia venerdì per l'altro capitolo di "The Guy from the Book" ;)

Baci, Pandora

01/11/16, ore 10:13

Cosa mi ero persa.
Scusa per l'enorme ritardo a recensire, ma è da un po' che non entravo su efp e, accidenti, non avevo visto che avevi pubblicato >^<
Scusa. scusa. scusa.
Comunque, capitolo stupendo. WOW.
Quando leggevo di Artù, tutti i suoi pensieri, tutto quello che lo tormentava e lo dilaniava dall'interno mi si è stretti il cuore. Avevo un nodo alla gola pazzesco!
Ho adorato ogni singola scena: quella con Ben è stata bellissima - finalmente riusciamo a vedere una svolta anche per la sua carriera. Grazie Ben per essere riuscito a smuoverlo così tanto - e anche quella con il signor Sandwick (che io ogni volta chiamo Sandwich - mi arriverà una bastonata in testa ahahah -). Tutte e due scene indispensabili, che smuovono non solo il rapporto tra lui e Merlin, e tra Arthur e se stesso, ma anche con gli altri, con la realtà stessa.
E poi eccoci arrivati a Merlin ... stupenda anche la sua parte!
Mi è piaciuto il fatto che hai sottolineato che non è una sorta di disperato che "sospira", una specie di principessa che aspetta il suo beneamato principe azzurro. Certo, è stato male, molto male - e chi non lo sarebbe, e non lo è, stato dopo quello che ha passato -.
La storia tra lui e Shane era veramente dolcissima. Lo adoro quel fotografo. Punto.
Come si sono trovati e salvati a vicenda, come si sono curati l'uno dell'altro, anche senza sapere bene cos'era che provocava quell'enormi ferite (come ha detto il signor SandwiCH, Merlin ha sempre avuto quell'atteggiamento protettivo, quell'accogliere nella sua vita chi ne aveva bisogno).

OMMIODDIOLHASENTITOOOOO!
Cavoli. Cavoli. Cavoli.
Ora cosa succederà? COme si comporterà? Spero che il giorno dopo si presenti da Merlin di buona mattina così da non farlo penare ancora.

Aspetto con ansia il prossimo fantastico capitolo. è sempre un piacere leggerli. Sei bravissima e non smetterò mai di ripetertelo, perchè adoro i tuoi lavori.
Alla prossima e scusa per il ritardo :*

29/10/16, ore 21:20

IO TI ADORO.
Ho scoperto la tua fan fiction tre giorni fa e ho divorato tutti i capitoli come non avevo mai fatto (pensa che di solito le long mi annoiano dopo un po').
È perfetta, in tutto.
Lo stile, che è talmente scorrevole che arrivavo a fine capitolo senza neanche accorgermene.
Poi il modo in cui descrivi i pensieri di Merlin e Arthur, tanto che quasi mi sembra di essere nella loro testa!
Per non parlare della trama, che dopo il finale della 5x13 era proprio quello che serviva al mio povero cuore, grazie!
Non so adesso come farò ad aspettare il prossimo capitolo, sopratutto dopo questo finale. Arthur finalmente sa! Certo, è talmente un asino che da solo non l'avrebbe mai capito -anche se era palese- ma d'altronde che ci vogliamo fare, Arthur è fatto così e noi lo amiamo anche per questo ahhaha
Non ho idea di come potrebbe reagire Arthur dopo una simile informazione, poi c'è anche tutta la questione della voce che non credo abbia intenzione di lasciarli in pace ancora a lungo vero?
Il fatto che hai promesso un capitolo più zuccheroso è l'unica cosa che mi fa quasi sopportare l'attesa.
Neanche a dirlo, la tua storia va tra le preferite senza nemmeno passare dal via. Grazie ancora, e a presto!
Margherita
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 10:45 pm)
(Recensione modificata il 29/10/2016 - 10:48 pm)

27/10/16, ore 00:03

- Merlin è innamorato di me –
Sarà il mio mantra nei giorni a venire. Ti faccio compagnia Arthur, ti faccio compagnia. Questo focus su Arthur e Merlin è stato così PERFETTO! Ed il signor Sandwick, che tenero, è un vecchietto dalla scorza dura ma dentro è come un budino~ e come sono brava a tergiversare perchè ARTHUR SAAAAA ARTHUR ORA SAAAAAA e quando ho letto che li aveva sentiti sono andata a rileggermi tutto per essere ben conscia di COSA ha sentito ed il mio cuore-- come ogni volta si è sciolto ma ha fatto pure le capriole. Ora so che questo Natale sarà il più bello con un nuovo aggiornamento della tua storia. Grazie, davvero, non smettere mai! *ed ancora sotto incognita fugge via* *psss avevo davvero paura che il file fosse andato perduto* smack smock smuck

26/10/16, ore 23:47

Sofyy sei tornataa cvc tu e la tua storia mi siete mancate un sacco!! E cavoli, che ritorno! E' un capitolo cruciale questo e tutta la malinconia, la paura e il bisogno che Arthur e Merlin hanno l'uno dell'altro e'davvero fortissimo! Ho amato il parallelismo nei due sogni, e' assolutamente adorabile. Un po' come se davvero i Merthur fossero indissolubilmente legati anche nel sonno. Ed ora Artie bello sa dellabig crush di Merlin! Non vedo l'ora che arrivino i prossimi capitoli, quando tutti i nodi verranno al pettine, il passato, la magia, la voce...wow! Complimenti per lo stile, di nuovo. E' davvero maturato tantissimo e riesce sempre a colpire per il modo delicatocon cui riesci a rendere vivi i personaggi

26/10/16, ore 11:40

Tu non puoi immaginare quanto questa storia così realistica, malinconica e piena di sentimento mi abbia preso! Davvero! Ho atteso questo capitolo cosi come si attende la pioggia durante la siccità... Io ho letteralmente bisogno di sapere come prosegue il racconto per questo ti ringrazio per non aver abbandonato il progetto e aver permesso di aggiornare in tempi più umani! Sono poche le fanfic capaci di coinvolgermi così profondamente da non dormirci la notte. Non te l'ho mai detto, ma trovo il tuo modo di scrivere così pulito e scorrevole che potrei passare ore a leggerti. Amo, inoltre, la tua capacità di visualizzare la realtà e di riportarla nero su bianco. I tuoi personaggi hanno uno spessore emotivo cosi vivo e attuale che ti coinvolgono psicologicamente al pari delle persone in carne e ossa. Davvero grazie di aver pubblicato ancora questa perla di capitolo e che posso dire? Conterò i giorno che mi separeranno dal prossimo! Ti auguro una bellissima giornata e a presto!

25/10/16, ore 22:40

NOOOOOO!!!
Ed io che credevo che finalmente avrebbero chiarito ed Arthur avrebbe saputo la verità! >.< :'((((
Il capitolo è bellissimo, ma mi ha spezzato il cuore!

25/10/16, ore 19:36

Quando ho visto l'aggiornamento avevo gli occhi a cuoricino e ieri sera ho dovuto leggere il capitolo anche se ero stanchissima perchè non potevo più aspettare! Hai caratterizzato così bene i personaggi che mi sembra di conoscerli completamente e amo come hai inserito nel capitolo tutti i punti di vista, non solo di Arthur e Merlin, ma anche di Shane e il sig. Sandwick. Spero davvero che a breve Arthur e Merlin si riappacificano ma so già che la voce si metterà di mezzo (che, a proposito, è da un pò che non si fa sentire, tornerà nel prossimo capitolo?) succederà qualcosa di catastrofico e solo alla fine Arthur ricorderà tutto e leggerò l'agognato bacio fra i due. Sono curiosa di sapere cosa farà Merlin: continuerà a lottare per recuperare la magia? Troverà indizi sulla profezia di Kilgarra? Comunque, ogni capitolo è più bello del precedente, aspetto con ansia il prossimo aggiornamento!

25/10/16, ore 16:46

Ho aspettato tanto questo capitolo, ma devo proprio dirlo: ne è valsa la pena! *-* Mi sono commossa, emozionata, arrabbiata e non so cos'altro! I nostri due testoni sono veramente incredibili, ma forse adesso le cose prenderanno una piega diversa... Riusciranno a chiarirsi? Ad aprirsi, almeno un po'? Spero di sì, altrimenti scateno Pitt u.u Il signor Sandwick mi è piaciuto da morire in questo capitolo, lo adoro *-* Shane invece non mi piace ancora del tutto, però è un buon amico per Merlin e gli vuole bene e cercherò di volergli bene xD E poi è merito suo se Arthur ha capito (anzi, sentito) quello che Merlin prova per lui; spero solo che non rovini tutto, asino com'è! XD
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, bacetti :3
Laura

25/10/16, ore 09:57

Ciao. :3
Abbiamo aspettato tantissimo per questo capitolo, ma come sempre ne è valsa davvero la pena.
Riassumerò tutto con una brevissima frase: mi hai fatta piangere. E quando dico che mi ha fatta piangere, mi hai portata alle lacrime che mi bagnavano le guance.
Che dire?!
A me commuove, commuove davvero tanto il passato che hai creato e messo sulle spalle di Merlin. Il fatto che lui era completamente depresso per aver rinunciato alla magia perché era del pensiero che il suo grande amore non potesse più tornare da lui, e allora ha rinunciato che faceva parte di lui per voltare pagina e ricominciare. Mi commuove che dopo aver rinunciato alla magia lui non avesse mai smesso di pensare nemmeno una volta ad Arthur, che è sempre stato lì a svuotargli il cuore in assenza del suo amore e riempirglielo allo stesso tempo da far si che non avrebbe avuto più alcuna possibilità di rinnamorarsi di qualcuno che non fosse lui, ed ora questo Arthur segretamente lo fa e non vedo l'ora che agisca; che capisca che nessuno lo potrà mai apprezzare, stimare, sostenere ed amare incondizionatamente come Merlin e che comprenda che questi forte sentimento non può essere nient'altro che reciproco. Non vedo l'ora che lo baci inaspettatamente e che Merlin sia totalmente in subbuglio per le tantissime emozioni che gli farà provare.
Merlin merita davvero tutto questo ed io non vedo l'ora che Arthur glielo dia.
Richiedo esplicitamente una volta che saranno insieme un intero capitolo dove questo due non possono staccarsi l'uno dall'altro quanto non non possono farlo nemmeno dal letto per quanto debbano recuperare tutto il tempo perduto ad amarsi ancora e ancora, grazie. xD

Alla prossima! ;)
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 09:58 am)
(Recensione modificata il 25/10/2016 - 10:01 am)

25/10/16, ore 08:53

Sogno o son desta? No, son desta! Che bello, finalmente un nuovo capitolo! So di suonare ripetitiva, ma veramente ogni volta che aggiorni è sempre una bella notizia, non importa che ora sia. Passando al capitolo, mi hai fatto veramente riconsiderare Shane, sono contenta. La storia del loro primo incontro vista con gli occhi del fotografo non fa che aumentare la mia stima per te, per come sei riuscita a descrivere il vuoto che deve aver visto negli occhi di Merlin. Passando ad Arthur, gli fa bene sgobbare un po' dopo quello che ha fatto! ;) Stimo sempre di più Ben e mi sembra di ricordare Gaius con Merlin, così come me lo ricorda il signor Sandwick (altro che adoro per la sua descrizione di Thomas-accogli-randagi). Prometti poco angst nel prossimo capitolo, e io ci spero tanto... Quei due ne hanno un bisogno assurdo >.<.
Beh, alla prossima!!! E spero sia molto vicina!
Baci, Pandora <3

Questo capitolo mi ha ucciso! è semplicemente meraviglioso!
Devo dire che mi mette un po' tristezza la storia di Merlin, ma non vedo l'ora di vedere come va avanti! ;-)

26/09/16, ore 07:22

Sono una persona che non si merita i biscotti perchè sto recensendo con un ritardo di quasi un mese e SOFY PERDONAMI POR MI VIDA LOCA(?) No, magari vida loca. È iniziata la fucking scuola e sigh tra una cosa e l'altra sono qui solo adesso, perdonameH Lo sapevo che c'era stato qualcosa tra quei due, lo sapevo! E PatArtie adesso è gelosino gnii amo questa cosa, mi fa una tenerezza assurda cvc Arthur, svegliati, sei uominosessuale(?) No anzi, Merlinsessuale. E Merlin è Arthursessuale. E si amano. E oddio, adesso le cose si complicheranno, vero? Perchè Artie è una drama queen e deve complicare tutto- ma comunque, che fine ha fatto la voce? OuO qualcosa mi dice che presto salterà fuori e farà casini- io vogpiosapere chi è-- E niente, sei fantastica e voglio troppo che i produttori di Merlin leggano la tua ff e la mandino in onda con la Merthur canon yay~

01/09/16, ore 12:05

Niente recensione mielose.
Non te le meriti
Cattiva cattiva cattiva
Non si fa cosi !
Carbone a questa bambina cattiva!
Ti prego aggiorna presto ! Non ci puoi lasciare cosi !!!

31/08/16, ore 13:15

Allora. Io tengo particolamente al mio piccolo cuoricino, non me lo distrugga ogni volta così. Arthur.... povero Arthur. Perchè è subito saltato alle conclusioni sbagliate. Ho davvero sentito il dolore di tutti quei suoi ragionamenti su Merlin e Shane. (Shane comunque lo adoro e ci stava assolutamente che lui ci avesse provato con Merlin XD Ma Merlin adora gli asini, quindi~) è stato davvero un capitolo pieno anche questa volta soprattutto perchè ora entra il gioco la carta 'weh sono omosessuale e potrei -anzi, sicuramente- essere attratto da te' ed ora si incasinerà tuttoooo però anche grazie a questo avremo degli sviluppi vero vero VERO? ti prego falli chiarire in fretta, vedere Arthur in quello stato... urgh. Comunque sempre tutto bellissimo, scritto benissimo e assolutamente 'issimo'. Ti sei fatta attendere ma nel giusto e per questo aspetterò con maggiore ansia il prossimo capitolo ** *lancia coriandoli e cuoricini*