Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

12/02/16, ore 12:35

Ma che belli che sono in questo capitolo *-* Quando Merlin è costretto a rimandare l'incontro con Arthur per via della malattia di Pitt mi sono detta "col cavolo che Arthur ci sta ad aspettare ancora". E infatti si è autoinvitato a casa di Merlin ed è stata la cosa migliore di sempre XDD
L'affetto genuino che Arthur percepisce nel modo in cui Merlin gli si rivolge, la familiarità del suo tocco, sono due cose di questo capitolo che mi sono piaciute molto. Poi ovviamente Arthur è ancora tormentato dal perché se erano tanto amici Merlin non l'ha mai cercato, ma in questo capitolo c'è innegabilmente un avvicinamento e io sono felice.
Poi non parliamo dell'effetto che mi fa la pressione che Merlin sente ogni volta che incontra Arthur, la volontà di piacere, di piacergli di nuovo, l'incapacità di tenere le distanze, quella sorta di attrazione magnetica che lo trascina inevitabilmente al suo fianco. Hai reso le sue emozioni con una limpidezza incredibile, davvero.
Poi be' QUEL FINALE. Arthur che sente di essere troppo vicino alla verità e non riesce a trattenersi, Merlin che si rende conto che ad Arthur non può più mentire. Non sul suo nome. Su quello mai *sospiro*
Complimenti come sempre - questa storia mi conquista sempre di più ad ogni capitolo. Ci sentiamo al prossimo! x

11/02/16, ore 22:55

Ma io ti adoro.
Oggi avwvo proprio voglia di leggere una fan fiction e cosa vedo appena entro? Che hai aggiunto un nuovo, meraviglioso, capitolo *^*
Anche questo, come i precedenti, è stupendo. Adoro Pitt e Nana, sono troppo fantastici. Finalmente quei due hanno parlato e interagito mooolto di più. Ho adorato ogni singola parte del capitolo, Arthur e Merlin erano una cosa ... stupenda!! Sono così curiosa di vedere come andrà avanti, cosa pensano di questa uscita (visto che si è conclusa in bellezza).
Tantissimi complimenti, un abbraccio
PS. Spero di veder ancora interagire Pitt e Arthur, mi prepro di già alle risate XD
PPS. Spero che tra Merlin e Arthur possa tornare quella complicità fatta di battutine e insulti, voglio risentirli chiamarsi <i>asino</i> e <i>idioa</i> T^T

11/02/16, ore 22:07

Sono stufa di dire che i tuoi capitoli sono belli. Ma lo sono!! Giuro, salto dalla sedia (in realtà il letto ^^) ogni volta che vedo che hai aggiornato. Mi immedesimo veramente nei personaggi, soprattutto il nostro Merlin, che rimarrà sempre nel mio cuore <3. Per quanto riguarda Arthur/Alex mi piace come si sta sviluppando, dopotutto non mi aspetto che sia esattamente come era quando erano a Camelot, lo stesso Merlin è cambiato mentre aspettava Arthur, perché non dovrebbe farlo lui che è praticamente rinato? Sono curiosa di sapere se prima o poi Merlin risponderà alle domande di Arthur o semplicemente le eluderà all'infinito >.<.
P.S. Secondo me una parte dello spirito del vecchio Arthur si è reincarnato in Pitt, non trovo altra spiegazione! ^^ ;)

Beh, alla prossima e... viva la Merthur!

P.P.S. Ma il destino si deciderà prima o poi a lasciare in pace questi due o no? (non pensare che io non abbia letto attentamente i poveri sogni di Merlin o Pitt che sembra abbaiare al vuoto)

11/02/16, ore 15:38

Ciao. :3
Rieccoci qui a commentare il capitolo. È stato bellissimo, giuro che stavo per commuovermi su come hai descritto le emozioni di Merlin e il loro legame. Come entrambi, avevo sperato che la serata non terminasse e che passasserò la notte insieme con qualche scusa. AHAHAHAH. 😂
Dio, sono così belli insieme. 😍

P.S: Non centra nulla con la ff, ma se ti interessa su Facebook ho aperto una pagina dedicata interamente al Brolin: "Brolin Italian Fans", se vuoi lasciami un "mi piace". ^^

11/02/16, ore 12:59

l'ho letto ieri notte (sta mattina?) alle 2 passate e poi non ce la facevo più a commentare, ma voglio che tu sappia che non sarei riuscita ad andare a dormire finché non l'avessi finito *-*
(che poi, i merthur feels a palate, ieri! e abbiamo pubblicato di fila, aaah, queste cose fanno bene al cuore <3)
dunque, il dolore che causano questi capitoli è una costante, come se tu, perfida, stessi sempre lì a puntare uno spillo sul cuore del lettore, e ogni tanto ti ricordassi di premere un po' più forte x°°D mi piace tanto come merlin sia irrimediabilmente privo di difese con arthur, come diventi di cera, come sia impossibile per lui controllarsi e... quel pezzo in cui dici che non avrebbe mai potuto negargli niente, UGH!
e poi anche quando si altera un po' per la storia di pitt perché è esattamente /così/ che lui faceva prendendosi cura di arthur, DOPPIO UGH.
arthur, dal canto suo, già è caduto nella rete di merlin, lol. mi distrugge la sua fragilità e la voglia che ha, e che la sua parte razionale sopprimerebbe volentieri, di fidarsi di lui nonostante tutto. perché è così facile parlare con merlin, è come essere a casa. dio.
che belli quando cadono nella loro solita routine di chiacchiere e scherzi! l'intesa è alle stelle e alla fine c'è una sottile tensione che cresce sempre più... ti dirò, è così fitta che per un attimo ho pensato ci sarebbe scappato un bacio!
mi stai facendo sentire tutto l'amore - tutto l'amore di questo merlin che, nonostante la situazione, può finalmente vivere l'amore con libertà.
io comunque ho paura per merlin. questa cosa del gelo mi sta terrorizzando xD
puoi pubblicare tipo un capitolo ogni due giorni? grazie xD <3

11/02/16, ore 12:42

Un altro mio difetto è dimenticarmi di dire le cose, insomma io e le recensioni non siamo proprio una ship fattibile, però amo farle perché è un modo per ringraziare voi autrici e farvi sapere cosa provo e penso di quello che scrivete, okay la smetto di divagare ( prima che dimentico di nuovo le cose che avrei voluto dirti già la volta scorsa) e parlo della storia..

AMO che questa storia sia raccontata dal punto di vista di entrambi, è qualcosa che mi aiuta a capire a tutto tondo le emozioni, le azioni, le scelte e le decisioni di entrambi, e soprattutto in questo caso è indispensabile, è un valore aggiunto perché riesce ancor di più a catapultarmi all'interno di essa.

Adoro come descrivi gli ambienti, come hai lasciato emergere anche in essi, cioè per esser specifici nelle loro case la personalità di Merlin ed Alex ( non Arthur ma Alex perché vanno distinti ) , la differenza tra i colori e l'assenza di colori, tra una casa " vera " e una casa non vissuta rispecchiano i loro caratteri molto bene.

E riprendendo il primo punto mi piace che quando passi da un punto di vista all'altro riprendi la stessa scena, lo stesso momento e ci fai vedere come lo hanno vissuto entrambi ( come hai fatto con il primo incontro soprattutto )

Bene, ora che ti ho detto questo passiamo al capitolo,
ti avevo detto che amavo Pitt e Nana e non posso non riconfermartelo dopo questo capitolo in cui si è parlato di più di loro due ( anche se più di Pitt, cosa che mi rende felice, lo sai .. io farei parte di quelle persone che, se fossi parte della storia, prenderebbe più a cuore lui ma anche a Nana voglio bene ) , comunque dicevo che sono felice che abbiano anche loro tanto spazio, come ha detto Merlin sono la sua famiglia ed è proprio l'impressione che hai dato, nel leggere di loro traspare proprio tanto amore, sembra quasi che stai parlando di persone e non animali, ma si sa i cani a volte, o spesso o forse sempre sono la miglior compagnia e l'affetto più sincero, soprattutto quando una persona vive sola e in questo caso per tanto tempo come Merlin.

Continuo a non riuscire ad " avercela " con Alex per il suo piano, forse perché lo comprendo, lo capisco perché quello che ha vissuto lo ha portato a diventare quello che è, o che crede di essere, infatti mi è sembrato di capire che anche lui ha molti dubbi a riguardo, però è testardo e convinto ( nonostante i dubbi ) a voler capire perché Merlin non lo ha cercato durante quei 5 anni, come può quello stesso Merlin che non riesce a frenarsi dal mostragli quel calore e quella voglia di farlo entrare nella sua vita non aver avuto, secondo lui, la voglia di sapere cosa gli fosse successo.
Averlo incontrato, avergli sentito pronunciare un nome che non è suo lo ha spaventato, ha avuto paura di ricadere nel baratro dei primi tempi è il miglior modo per non permetterlo è prepararsi, partire all'attacco, cercare di aver lui il controllo della situazione.. ma come ci riuscirà? Fino a che punto? Con o senza altre cadute? ( Con, con lo so già )
e poi già da questo prima serata insieme si è lasciato andare, ha dimenticato - in parte - il motivo per il quale era andato li, anche se non ha voluto insistere con le domande personali per paura di forzarlo e rovinare il suo intendo io ci ho visto comunque anche un po' di accortezza dovuta al fato che, effettivamente, si è trovato bene in compagnia di Merlin.
Ora è lui ad avere in mano la situazione, perché è un tipo sveglio, ha capito quali sono i punti deboli di Merlin e li sta sfruttando.. okay a volte Merlin lo sorprende però per il momento sta reggendo abbastanza bene. Per il momento.

Merlin ha sempre questo velo di malinconia quando parla del suo passato, delle sue paure, dei suoi timori e mi si stringe sempre un po' il cuore, e di più mi si stringe quando vedo la sua felicità, incredulità quasi difronte alla voglia di Arthur di stabilire un legame perché lui non sa il motivo, anche se lo ha sospettato nell'ultima scena e poi mi sa di persona che pur sapendolo se e quando sarà lo accetterà pur di averlo vicino, insomma secondo me si arrabbierà quando ce ne sarà motivo ma non si pentirà di averlo lasciato avvicinare e di essersi esposto a questa nuova ferita.

Non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose ora che si sono entrambi, in modo diverso, scoperti un pochetto in più..

Saranno tante le domande che si porranno entrambi a questo punto, e di conseguenza io.. ma questo lo scopriranno solo vivendo ed io leggendo, quindi non ci resta che attendere.
Ed io lo faccio con immenso piacere perché questa storia è bellissima, e me ne sto innamorando sempre di più.

Ora la smetto che ho parlato più che a sufficienza e rischio di scrivere un papiro poi..

Alla prossima,
byeee!^^

11/02/16, ore 08:15

Questo capitolo mi ha trasmesso un sacco di emozioni: mi è caduta qualche lacrima nel sentire la solitudine di Merlin, ho riso per le sue battute sul povero Pitt, ho provato angoscia per gli incubi notturni. Grazie mille, mi hai fatto iniziare bene la giornata!

10/02/16, ore 01:24

Ho scovato questa fanfiction davvero per caso, era più di un anno che non entravo nel fandom su Merlin. La trovo davvero bella, interessante e soprattutto ben scritta! Sono davvero curiosa di leggerla tutta! Posso chiederti se sai già di quanti capitoli dovrebbe essere composta? ^^ Bacioni

04/02/16, ore 19:22

Ciaooooo,
sappi che attendo i tuoi aggiornamenti come poche cose durante la settimana, e sono decisamente poche le cose che attendo.

Inizio spendendo due paroline sui personaggi secondari
- Il signor Sandwich, già mi sono affezionata anche a lui perché è un po' il classico burbero dal cuore d'oro e sono contenta che Merlin abbia una persona come lui accanto. Ho amato il discorso sul fingere di avere un caratteraccio per allontanare le persone e non dar loro spiegazioni ed evitare legami.. credo che nascondino una persona fragile, magari ferita in passato da qualcosa/qualcuno e che decide di costruire questo scudo per evitare che riaccada. E beh, mi sa che sia lui che Merlin anche se in modo diverso e per motivi diversi lo hanno fatto e siccome sono anche entrambi uno l'eccezione dell'altro vuol dire che questo legame è davvero forte.

Nana e Pitt, io li adoro, forse un po' di più Pitt ma non diciamoglielo altrimenti si gonfierà con un passerotto haha
Non so perché, forse scioccamente, sto cercando in loro qualcosa che mi ricordi di x y altro personaggio di Merlin, per ora ancora niente...e forse è anche inutile, cioè non è che creda che ci sia veramente qualche similitudine però boh mi è venuto naturale cercare queste cose.. non so.

Ora veniamo a loro,
non so chi stia messo " peggio " tra di loro perché se Merlin ha alle spalle 1000 anni di ' tutto ciò che ha dovuto affrontare/sopportare ' Arthur ha il vuoto, il buio, l'assenza di una vita che non ricorda e non è per nulla facile sopravvivere a questo, ed è proprio per questo che non mi sento - per ora - di rimproverare Alex ( che poi ti amo per aver scelto questo nome perché è il mio nome preferito in assoluto, in tutte le lingue e amo associarlo ad Arthur ) per la strategia che ha deciso di utilizzare per estorcere informazioni a Thomas ( anche questo nome, in inglese solo, mi strapiace ) , poi con il tempo magari mi arrabbierò, perché le cose si evolveranno.. ma a questo ci penseremo a tempo dovuto.

Ci sono già stati abbastanza momenti che mi hanno fatto bloccare il respiro in gola comunque, sappilo, ed è ancora l'inizio, non oso immaginare quando le cose diventeranno più intense.

Sono davvero davvero curiosa dell'evolversi di questa relazione.
Sono pronta a soffrire e gioire, sorridere e piangere.

Te lo ripeto questa storia è stupenda e tu scrivi in modo MERAVIGLIOSO.

Alla prossima,
byeee! ^^

04/02/16, ore 18:28

Mi piace molto come stai descrivendo il rapporto tra Merlin e il signor Sandwick - la facciata di antipatia e ruvidezza dietro alla quale si cela qualcuno che a Merlin vuole davvero bene e che ci tiene e si preccupa per lui.
In questo capitolo poi hai mostrato molto bene la necessità del doppio punto di vista, dato che entrambi si tengono ben stretti i loro segreti. Quando Merlin si trova Arthur a casa dopo essere stato fuori a cercarlo tutto il pomeriggio ho proprio sperato di avere anche il suo punto di vista sull'incontro.
Mi è piaciuto come hai reso la forza d'animo e insieme la fragilità di Merlin, che insiste a cercare Arthur, a stargli vicino, anche se il fatto che quello non è esattamente il suo Arthur gli fa male, e rischia di spezzarlo alla prima somiglianza. Un sopracciglio alzato, la passione per l'esercizio fisico, o quel modo buffo che aveva Arthur di dire il suo nome. (Il particolare di Merlin che abbandona Camelot e il suo nome dopo la morte di Arthur mi è piaciuto moltissimo, come se avesse voluto consacrarli alla memoria del suo re.)
La riflessione di Arthur sulle fotografie a casa di Merlin e le sue considerazioni sul fatto che lui non ha avuto nessuno a rendere "validi", in qualche modo, i suoi momenti mi ha un po' distrutto. Tra quello e il fatto che Merlin si sente egoista anche solo a pensare di volere di più dal rapporto con Arthur (cosa che immagino emergerà ancora più avanti), questo capitolo è stato emotivamente molto intenso.
E adesso ovviamente sono curiosissima di scoprire cosa succederà al loro prossimo incontro! x

Edit: Quasi dimenticavo! "Il fato gli aveva imposto di renderlo re ma il suo cuore lo aveva sempre spinto a renderlo felice". QUESTO. Mille volte questo. Grazie davvero <3
(Recensione modificata il 04/02/2016 - 06:34 pm)

04/02/16, ore 16:02

Voglio il capitolo successivo. Seriamente, sono diventati tipo una droga. Amo come descrivi i vari pensieri di Arthur/Alex (diamo un po' di credito anche al nuovo Arthur, và) e di Merlin/Thomas. Soprattutto la parte di Arthur, forse perché in fondo possiamo immaginarci cosa possa provare il povero Merlin nel rivedere il suo re, ma cosa potrebbe provare Arthur verso un completo sconosciuto? Anche perché Arthur non sa nulla di Thomas, per cui la sua mente può immaginare qualsiasi scenario.
Personalmente anche io adoro il modo in cui Arthur (e quindi Brandley James <3) dice il nome di Merlin e la scelta di far usare il "secondo nome" di Thomas.
Per il resto, aspetterò. Ma sappi che hai una fan in attesa ^^.

Alla prossima
Pandora :)

04/02/16, ore 15:18

Sìììì! Nuovo capitolo!!!
Quando ieri sera ho notato che avevi pubblicato il nuovo capitolo i miei occhi si sono illuminati *^*
Finalmente le due patate hanno interagito! *alza le mani al cielo* ed è stato wow!
Apprezzo tantissimo l'idea di mostrare i pensieri di entrambi perchè la rende più completa.
Ho notato che in un certo senso, Arthur "gode" nel vedere l'altro soffrire. Ok, forse godere non è il verbo minore, ma mi ricorda un po' l'Arthur delle prime puntate quando ancor doveva imparare ad apprezzare Merlin e a conoscerlo meglio, perciò adattissimo per il personaggio di ora che non ricorda nulla.
Ogni volta vorrei stringere Merlin tra le mie braccia e riempirlo di coccole ... è troppo coccoloso *prova ad acchiappare il maghetto che, ovviamente, scappa spaventato*
Sono così curiosa di leggere il prossimo capitolo!! Quindi aggiorna presto :*
Ovviamente la storia è stupenda e scrivi benissimo, solo qualche errore di battitura e imprecisione qua e la, ma cose normalissime che però mi permetto di dirti per aiutarti (?) a diminuire queste piccole cose.
Comunque capitolo veramente veramente stupendo *w*

04/02/16, ore 14:13

Rieccoci qui. :3
Ammetti che per leggere i tuoi lunghi capitoloni a papiro ci ho messo circa 25 minuti, ed io sono una persona che legge molto in fretta.
Tuttavia, ritornando a noi, adoro il fatto che tu riesca a scrivere e descrivere tutto nel dettaglio e senza dare per scontato alcun sentimento. Anch'io scrivo e non sono bravissima ad esplorare con così attenzione la psiche dei miei personaggi, ti dico solo che mi sono già presa una cotta per il tuo Arthur. 😍
Giungendo finalmente ai due pezzi che mi sono piaciuti di più, sono stati quello dove Merlin si rigira la moneta tra le mani, che a parere mio, hai avuto una bellissima idea a mettere sull'altro lato della medaglia "The last dragonlord", e avrei tanto volto sapere cosa ne pensa Arthur di tutto ciò; ed infine, quando lui stesso si sorprende che il suo secondo nome sia Merlin e quando lo saluta pronunciando proprio quel nome. Sono rimasta così: 😍.
Adoro questa ff! :3

04/02/16, ore 11:42

I FEELS! non vorrei iniziare tutti i commenti a questa storia con un piccolo sclero ma mi sa che è inevitabile. LA TENSIONE. merlin e arthur per tutto il capitolo si girano intorno in punta di piedi, e quando non sono insieme lo fanno con la mente. ho la sensazione che alla fine ci sarà un bel botto x°°°
entrambi si approcciano all'altro con un bel piano definito in testa e poi, quando si ritrovano faccia a faccia, tutti e due falliscono miseramente. bimbi bellissimi ç^ç <3
merlin non so come fa a rimanergli accanto senza farsi prendere un infarto ogni due minuti, direi che la sua forza di volontà è invidiabile, lol. no, sul serio, quando si allontana da arthur per qualche minuto mi ha distrutto il cuore, soprattutto quando si impone di indurirsi ed è come se anche il suo sguardo cambiasse, me lo sono immaginata così.
per non parlare di arthur che cerca di approcciarsi a lui sicuro di non rimanere coinvolto più di tanto... e certo, come no ù_ù e invece è sempre più nervoso! amo questa situazione, che arthur nei confronti di questa figura del suo passato provi un misto di odio e amore proprio perché E' del suo passato, e da una parte vorrebbe restare nell'oblio mentre merlin entra prepotente nella sua vita, e dall'altra vorrebbe chiedergli tutto ma ha troppa paura...
mi stai uccidendo ç^ç
il Signor Sandwick è dolcissimo, btw ç^ç
(e sì, io sono una di quelle che è saltata sulla sedia per la faccenda del medaglione ahahaha xD ma capisco la tua scelta!)

01/02/16, ore 19:44

Cara Sofy, di capitolo in capitolo questa storia mi sta conquistando sempre più! Davvero, mi vengono i brividi per l'emozione quando la leggo!!!
Ma veniamo alla storia e a quest'ultimo capitolo, queste "due notti"...
La notte di Arthur accompagnata prima dal timore e poi dalla sottile speranza di scoprire finalmente qualcosa del suo passato, di poter finalmente dare un senso alla sua vita dopo 5 anni di buio totale e scoprire il perché di quella solitudine che lo accompagna da cinque anni... Dopo aver letto il racconto della lunghissima attesa di Merlin pensavo di aver raggiunto il culmine della tristezza, ma con il racconto di quando Arthur si è risvegliato e degli anni successivi mi hai letteralmente strappato il cuore e ti ci sei messa a giocare a calcio... le paure e le insicurezze di Arthur ed il suo maldestro tentativo di voler sfuggire a Merlin, a questa nuova realtà che avrebbe potuto svelargli cose del suo passato cambiandogli per sempre la vita... e che vita? Una vita che definirei minimal come il suo super moderno appartamento... una vita dove rientrato a casa Arthur si assicura di riporre le chiavi nel centrotavola, così come la giacca nell'armadio... tutto così controllato, tutto così freddo e bianco e vuoto...

Mamma mia...

E poi la notte di Merlin, con tutte le mille emozioni derivanti dal ritorno di Arthur, un ritorno improvviso e ormai inatteso, un ritorno che Merlin immagina essere avvenuto in un modo che non aveva neanche preso in considerazione ed invece così distante dalla realtà... e poi il delicato tentativo di Merlin di verificare se insieme ad Arthur è tornata anche la sua magia, con la conseguente delusione ed il senso di impotenza perché senza magia non può proteggerlo... e il fatto che Arthur non lo ricorda... che miriade di sentimenti tutti insieme!

Trattengo il fiato e aspetto con ansia di vedere come il destino (che in questo caso sei tu!) ha deciso di giocare con i miei beniamini.
Ancora complimenti per questa splendida storia!

Baci
Emma