Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

28/01/16, ore 17:43

Ciao. :3
Non ho commentato il secondo capitolo e mi scuso recensendo questo.
Ad essere sincera conoscere questo nuovo Arthur/Alex così vulnerabile e fragile mi ha letteramelmente spiazzata e mi ha distrutto il mio debole cuoricino.
Comunque, questi suo ripercorrere con il pensiero il suo incontro con Merlin l'ho trovata una cosa molto intensa che è servita per conoscere questo nuovo lato del personaggio che ho apprezzato moltissimo.
No, vabbè, io ora voglio vedere il loro secondo incontro. 😍

26/01/16, ore 18:40

C-che meravigliaaa *W*
Sei fantastica, la tua storia è fantastica, tutto è fantastico!
Ti lascio una breve recensione perchè devo correre a studiare - accidenti! -.
Insomma, Arthur ... finalmente conosciamo qualche dettaglio in più su di lui e tutto si è fatto relativamente più chiaro. Ti giuro che avevo il cuore in mano mentre leggevo quello che provava il nostro Re T^T Deve essere stato così difficile e ... tutte quelle sensazioni, quelle emozioni ...
Merlin sei un babbeo! Non vedo l'ora che ti torni la magia >^< perché tornerà, vero?! Dopotutto, è lui stesso la magia ...
Non vedo l'ora di vedere come si rapporteranno quindi aggiorna prestoo :*

26/01/16, ore 16:15

AMATEVI. Riconoscetevi, abbracciatevi e A-MA-TE-VI. Sì, lo so che è presto, ma non riesco a trattenermi ç-ç
E' stupendo, tutto stupendo ç-ç Continui davvero a gestire la prosa in modo così poetico, ci sono delle immagini bellissime e non si sfocia in uno sterile manierismo, ma tutto è così dannatamente doloroso e ricco di emozione e io piango.
Forse avrai capito che il mio Arthur preferito è l'Arthur psicologicamente affranto e immerso in un mare di solitudine, quindi ti ringrazio per questo regalino, guarda x°D questo capitolo è una necessaria parentesi nella sua testa e mentre lo leggevo mi ci sono proprio immersa, poi d'improvviso ho ricordato che il tassello mancante nel suo cuore è camelot e, pensa, ci sono già rimasta male al posto di arthur per quando lo scoprirà, non so se riesco a spiegarmi xD
l'introspezione è davvero commovente, arthur è sia attratto che spaventato dalla figura di questo dottore che potrebbe far luce sul suo passato, e lo odia per questo, perché non c'è stato, perché è comparso proprio ora... e anche merlin è immerso nel suo bel turbine di emozioni contrastanti e intanto io pensavo "sì, aspetta che realizza per bene che arthur non l'ha riconosciuto" E INFATTI ALLA FINE ARRIVA LA BOTTA.
Ma guarda, ti amo/odio, non ho parole xD <3

26/01/16, ore 14:17

Questa storia ç__ç No, davvero, il punto di vista di Merlin negli scorsi capitoli è stato straziante - tutto quel dolore, il freddo di cui non riesce mai a liberarsi, la maledizione dell'eternità, il rimpianto di un amore perso che non tornerà - ma la consapevolezza di Merlin, il suo riuscire a spiegarsi esattamente cosa è successo e quando, aiutano, se non con l'accettazione, almeno con una parvenza di rassegnazione. MA QUI! Arthur non ricorda nulla, non sa nulla della sua vita "di prima". L'idea di lui che è costretto a rifarsi una vita partendo dal presupposto che nessuno lo ha mai amato abbastanza da venirlo a cercare. Be', avevo un cuore a un certo punto, ma poi questa storia lo ha fatto a pezzi XDD
Mi è piaciuto il contrasto cromatico tra lo studio colorato di Merlin e la casa di Arthur dove mi sono sembrati prevalere i toni un po' asettici del bianco. Ho apprezzato anche come hai gestito la paura che Arthur ha del buio - legata a quella risalita da incubo dalle profondità del lago - e, oddio, l'immagine delle domande che tirano Arthur per le maniche della giacca - quella giacca, poi, quella che usa per dare al mondo l'idea di sapere chi è e cosa vuole quando non ne ha idea ç__ç
Ho apprezzato tantissimo come questo capitolo - almeno nella parte dell'incontro - sia praticamente lo specchio del precedente. Qui è Arthur che reagisce alla presenza di Merlin, che cerca di interpretarlo, suo malgrado, senza successo.
Bellissimo il particolare di Merlin che prova la sua magia sulla porta di casa quasi nascondendosi, come temendo che un testimone di quello che sta accadendo possa rendere in qualche modo la perdita della magia più reale. Mi è piaciuta tanto anche la riflessione di Merlin su cosa ci si aspetta da lui come Thomas Evans, come Emrys e infine come Merlin. Molto profonda e toccante. E l'immagine delle preghiere su cui Merlin "poggia il viso" è semplicemente stupenda *-*
Ecco, ora sono vagamente in ansia per il piano di Arthur, che finirà per essere un disastro di proporzioni epiche e farà soffrire un sacco tutti - lui compreso - già lo so. Cioè, spero di no ma temo di sì, ecco. Mi sembra il genere di casino che questo Arthur riuscirebbe a combinare.
Grazie davvero per questo bel capitolo! Questa storia mi interessa sempre di più. x
(Recensione modificata il 26/01/2016 - 02:21 pm)

26/01/16, ore 12:41

Il vuoto, la rabbia, la delusione, la fragilità, la rassegnazione, la solitudine di Arthur mi hanno scavato nel cuore mentre leggevo questo capitolo.. è stato semplicissimo entrare in empatia anche con lui, e questo, te lo ridico a costo di diventare ripetitiva, mi succede perché sei davvero davvero bravissima con le parole.
Riesco a sentire, capire e in un certo senso far mio quello che Arthur ( in questo caso, ma anche con Merlin nei due precedenti ) sente, prove, ha vissuto e vive ed è bellissimo, amo quando una storia riesce a toccarmi e prendermi così, e non mi capita sempre.
Ed è una di quelle volte in cui ho poco da dire, e non è un male è solo che tu sei così esaustiva e ricca nelle tue descrizioni che non so cosa aggiungere se non quelle sensazioni e emozioni che si provano, appunto, nel leggere qualcosa che ti " arriva " semplicemente e direttamente.. quindi che dirti se non che STO AMANDO UN SACCO questa storia e quello che mi fa provare, quindi Grazie.

Non vedo l'ora di saperne di più, di approfondire entrambi i personaggi e scoprire come Arthur vuol scoprire cosa c'è prima di questi 5 anni, e come questi 5 anni lo abbiano cambiato, come quello che ha vissuto, quello che gli è mancato, che non ha avuto lo ha definito e reso quello che è.

Alla prossima,
byeeee! ^^

Già me lo sento che questa storia mi torturerà... se penso che quello che hai descritto sarà accaduto in, quanti saranno stati, forse 20 minuti al massimo, mi domando seriamente come farò in futuro... il modo in cui descrivi quello che prova Merlin ed i suoi pensieri mi lascia ogni volta stupita ed anche provata perché mi fai immedesimare così tanto che quasi sto male...
Da dove iniziare? Vogliamo parlare della confusione di Merlin quando capisce che Arthur non l'ha riconosciuto? Mi si stringe il cuore al solo pensarci...
E lo strano comportamento di Arthur? Perché rivolge a Merlin, non visto, quegli sguardi arrabbiati? Immagino che scoprirò qualcosa nel prossimo capitolo, nel frattempo mi divertirò a formulare teorie su teorie... tu non dirmi niente, mi raccomando, non voglio spoiler di alcun tipo!!!
E la magia che reagisce alla presenza di Arthur nonostante Merlin l'abbia, se ho ben capito, rinchiusa e sigillata nel suo cuore senza poterla più usare? Meraviglioso il modo in cui hai descritto tutto... E sbaglio o adesso Merlin riesce a sentire calore dopo mille anni di freddo assoluto? Se è così sappi che mi sto sciogliendo come neve al sole, giusto per rimanere in tema di disgeli...
E comunque, anche se non ha fatto praticamente nulla e detto ancora meno, già sono stracotta di questo Arthur... <3 <3 <3

Lo sai che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, vero?
Spero arrivi presto!!!

Baci
Emma

Ciaoo,
un altro capitolo bello intenso eh ( credo che sarà così tutta la storia )
mi piace un sacco l'introspezione che stai facendo in Merlin, come ti ho già detto è un modo per far arrivare quello che sente, prova, pensa, ha vissuto e vive.. ed arriva anche bello forte perché sei brava con le parole.

Che dire, siamo all'inizio abbiano Merlin che ha passato un brutto quarto d'ora tra dubbi, perplessità, speranze, e forse certezze
Arthur che nel suo silenzio ha voluto comunque comunicare qualcosa... ora bene bene non l'ho capito cosa ma che " qualcosa " gli si è smosso dentro al contatto - visivo e non - con Merlin è certo.. bisogna solo vedere da cosa scaturisce. E non vedo l'ora.

Non vedo l'ora di conoscere questi due ragazzi che già mi risultano affascinanti e pieni di sfaccettature... quindi già adoro.

Alla prossima,

PS
Mi son accorta che se recensisco a mente fredda - l'ho letto stanotte - evito di dire 234 un po' alla rinfusa ed elaboro meglio. Yeahh. Poi tanto, so sicura, che arriverà il momento in cui sclererò e blatererò perché succederanno x y e z cose.

Che bello!! *^*
Capitolo in perfetta sintonia con le emozioni di Merlin. In un momento pieno di speranza, nell'altro triste e deluso, nell'altro ancora pieno di sofferenza e così via.
Che bello vedere che la magia di Merlin non è morta, ma è lì, viva, solamente imprigionata e non aspetta altro che uscire e scatenarsi - Arthur devi assolutamente rompere quell'incantesimo con il tuo bel faccino e il tuo corpo da urlo -
Poi il nostro caro Alex sente qualcosa per il caro dottore? Nel senso, qugli sguardi furtivi, la sua bizzarra reazione ... qualcosa sotto ci deve essere per forza!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perciò aggiorna presto.
Un bacio!

Hey! Mi piace come dal punto di vista di Merlin quello che succede in questo capitolo sia tanto importante da sembrare un'eternità, quando in realtà si tratta di uno scambio di pochi minuti, durante il quale, peraltro, Arthur dice sì e no due parole. Ma per Merlin è molto di più: è speranza rinnovata e poi perduta nuovamente, è la sua magia che lotta per liberarsi e alla fine ci riesce (bellissima l'immagine della magia quasi personificata rinchiusa nella stanza), è la consapevolezza tardiva del significato di quello che è accaduto tra loro, che assume infiniti nuovi significati quando Merlin realizza che la sua magia non si sarebbe risvegliata per nessun altro.
Capitolo molto bello, la storia continua a piacermi moltissimo! Per le ferite di Arthur io avevo pensato qualcosa tipo rissa al pub? Non so, mi sembra il tipo, in questa nuova veste.
Ah, giusto, il titolo del capitolo! Io adoro i capitoli con i titoli, ed è una cosa che nei libri non si usa più tanto, quindi quando li trovo nelle fanfiction ci faccio sempre caso. "Lo strano caso del dottor Evans e di Mr. Wright" <3 Non posso fare a meno di leggerci l'eco delle due facce della medaglia?
Complimenti e alla prossima. x

Non hai deluso le mie aspettative, sul serio. *-* Amo già questo nuovo Arthur (Alex <3), che dopotutto deve ancora veramente comparire (quelle due frasi io non le considero una vera e propria apparizione, ma aspetto
*-*). Per quanto riguarda Merlin, poverino, ogni volta il suo cuore deve reggere una nuova batosta, e la sua magia (che io adoro, sopratutto quando gli scrittori la reputano alla stregua di una persona <3) scalpita per Arthur, come sempre.
Beh, alla prossima!
(Per quanto io mi preoccupi per Arthur, forse due schiaffi in faccia gli hanno fatto bene, considerando com'era prima di incontrare Merlin u.u)

Pandora <3

il mio povero cuore.
non preoccuparti se è stata percorsa poca strada "fisica", è quella psicologica che conta qui, e, personalmente, trovo che le post 5x13 siano fatte proprio per questo: angstare allegramente e in compagnia (?), far patire un travaglio interiore ai nostri pucci per permettere loro di sistemare le vecchie questioni irrisolte e poi... beh, a questo punto posso solo sperare che dopo la tempesta ci sarà tanto fluff *_*
già adesso ho tipo voglia di inserire la mano tra le righe e spingerli l'uno verso l'altro, uuuugh! i miei bimbi! baciatevi e fate tanti bambini!
i sentimenti di merlin continuano a essere dolorosamente quelli del lettore, ogni momento mi ha spezzato in due! e allo stesso tempo si percepisce che qualcosa bolle in pentola anche per arthur, sotto sotto. inutile dire che non vedo l'ora di sapere cosa sia - e di vederli che si saltano addosso. questa UST mi ucciderà <3
questa è una fict di cui aspetterò con impazienza gli aggiornamenti, davvero.

13/01/16, ore 10:37

UN FEELS CONTINUO. scusami per la brevità della recensione tipo telegramma ma vado di corsa però ero sicura che non sarei riuscita a fare altro se prima non ti avessi detto quanto mi è piaciuto questo capitolo. tra ciò che ho letto di tuo è quello che mi è piaciuto di più finora, la prosa è quasi poesia in certi punti, si sente che ci tieni molto a questo contesto - i post 5x13, sigh.
poi SCUSA EH CHI TI HA DATO IL PERMESSO DI DESCRIVERE COSì BENE ARTHUR NEI RICORDI DI MERLIN, CHI? ç-ç

13/01/16, ore 00:05

Ok, é bellissima e io sto piangendo come una fontana. Il mio povero cuoricino é stretto in una morsa dolorosa e non riesce a reggere tutta questa tristezza. La storia mi piace, é scritta molto bene ed é scorrevole e "piacevole" (piacevole tra virgolette perché é veramente dilaniante ricordare quell'ultima puntata nefasta T^T Dio quanto ho pianto, ogni volta che la rivedevo ...)
Sono curiosa di sapere cosa accadrà e come si svolgeranno gli eventi. Merlin senza più i suoi cari poteri T^T e Arthur immagino non si ricorderà nulla ... Mi fa un po' strano leggere nomi che non corrispondono a quelli conosciuti, però capisco perché li hai scelti.
Uuu i cagnolini sono molto simpatici e Merlin ha l'abitudine di affezionarsi a persone burbere o leggermente arroganti eh? Ahahah.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo anche se ho paura del suo possibile livello di angst T^T
Bacii❤

11/01/16, ore 19:32

Ciao,
io sono quel tipo di persona che non sa scrivere una recensione intelligente, seriosa e " normale " ... soprattutto quando si tratta di primi capitoli.
Okay, fatta questa, forse inutile premessa ti dico che 1 adoro il tuo modo di scrivere 2 ho adorato questo primo capitolo

Sei riuscita a trasmettere perfettamente le emozioni di Merlin, davvero... leggendo mi sembrava quasi di essere li,di provarlo anche io quel freddo, quella morsa, quella disperazione, quella sorta di rassegnazione, quella calma, quella tempesta e per ultimo quel mancamento di ossigeno, forse, respiro perché AHHHHH ...è tornato.

Quanto risulto strana? pazza? affrettata? se ti dico che per due mezze descrizioni di Arthur ti posso dire che già lo amo... perché lui strafottente è così Arthur che ahw, già lo amo.

E niente spero che aggiorni presto,
io spetto con taaaaaaanta ansia,
alla prossima,

11/01/16, ore 15:34

Guarda, ho letto l'introduzione, ho visto che la storia era tua e mi sono detta che l'avrei adorata e che mi avrebbe fatto soffrire tanto. E anche se siamo solo al primo capitolo è successo esattamente questo XDD
Te l'ho già detto, ma pace, te lo ripeto, perché ho avuto di nuovo la stessa impressione - l'impressione da "oh mio dio come descrive bene le emozioni" per intenderci. Gli anni di sofferenza di Merlin, il senso di freddo che sembra seguirlo ovunque, la decisione di lasciar perdere, il momento in cui si rende conto di quanto ridicole siano le sue illusioni. E l'immagine del pezzo di puzzle mancante in tutte le persone che assomigliano ad Arthur ma non sono davvero lui. Sono tutte descritte così bene che è quasi troppo facile immedesimarsi nel dolore di Merlin - anche se ovviamente è un dolore durato tanto a lungo che non è paragonabile a nient'altro.
Potrei piangere ancora un po' qui nello spazio recensioni sul fatto che Arthur non ricorda il suo passato (come mi pare di aver capito dall'intro), ma immagino che avrò tempo di farlo in abbondanza nei prossimi capitoli, quindi per ora mi contengo.
Aggiungo con piacere la storia alle seguite e ti faccio i miei complimenti. Ci sentiamo al prossimo capitolo! x