Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

13/08/18, ore 18:37

Complimenti per la tua storia è molto bella e ben scritta: non riuscivo a smettere di leggerla!
Spero che tu continui il racconto, mi mancano i Merthur!
Ciao siamo ormai nel 2020, che dici la porterai a conclusione questa tua bellissima storia?😁😉
Ti prego siamo in sospeso da 2 anni!
Ti aspettiamo, grazie
(Recensione modificata il 22/04/2020 - 01:23 pm)

23/04/18, ore 19:01

Oh mio Dio! Sono così contenta che alla fine tu sia riuscita a continuare con questa bellissima storia, pensa che stavo perdendo le speranze! E invece la fede ha trionfato, sono molto felice! :)
Ammetto di aver dovuto leggere il riassunto (molto utile, per altro, i pezzi direttamente dai capitoli sono stati molto utili) e ho divorato il nuovo capitolo, come ho fatto con tutti gli altri. Quanto mi erano mancati, seriamente... Adesso le cose si stanno facendo interessanti e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo, soprattutto visto il finale a sorpresa che ci hai riservato (chiamato anche brutale cliffhanger). Shane e il dottore sono la mia nuova ship, anche se vorrei che il dottore si ammorbidisse un pochino, come fa con i suoi animali, in fondo cosa è Shane se non un cane che fa scherzi a destra e a manca senza riguardo per nessuno? (in senso buono); basti pensare alla scenetta del frappè. Però una cosa la devo dire, lascia perdere il povero Merlin, ne ha già passate a sufficienza senza che si faccia anche tutti quei film mentali sulle azioni di Arthur (asino come pochi, ma in questo capitolo sfoggia tutto il suo affetto e i suoi modi da principe, nonostante non ricordi di esserlo stato). Sono curiosa inoltre di sapere se effettivamente Arthur recuperi la memoria e non mi dispiacerebbe un finale dove i due possano vivere di nuovo felici senza il peso di tutto quello che è stato (tranne il povero Merlin che ricorderà ogni cosa, ma dettagli).
Mi raccomando, non affrettare le cose, se hai bisogno di tempo ricorda, noi saremo qui ad aspettarti, come tanti bravi Merlin.
A presto :)
Pandora

10/04/18, ore 11:29

Pensa che in questi mesi aprivo efp solo per controllare se tu avessi fatto un aggiornamento, non credevo ai miei occhi quando ne ho effettivamente visto uno!
Quasi non ricordavo come fosse emozionante e bello leggerti, e quanto mi mancassero i tuoi personaggi.
Confesso che per quasi tutto il capitolo volevo schiaffeggiare Merlin per come cercava continuamente di evitare Arthur, e pure alla fine ero lì che soffrivo per come continuava a respingerlo nonostante la sua dichiarazione, però poi eccolo lì, finalmente, il bacio! Menomale che c'è lo spirito di iniziativa di Arthur perché se no non andremmo da nessuna parte.
Inutile dire che ho amato Shane per come ha salvato la situazione, gli sarò eternamente grata!
Quindi grazie per non aver abbandonato la storia e farmi emozionare ancora e ancora con i tuoi capitoli lunghissimi, grazie grazie grazie.
Anche se spero che il prossimo aggiornamento verrà entro il 2018, sono disposta ad aspettare per questa storia.

25/03/18, ore 23:51

Ok, avrei qualche remora per l anno di attesa a cui mi hai sottoposta ma....
Eccoli!
Scoppiettanti e sfrigolanti Fuochi d artificio di zucchero!!! Oddio che meraviglia! Allora... Se ricordi ero una fervida sostenitrice della googlata più epica della storia ma... Adesso... Il bacio alla once upon a time... Non mi dispiacerebbe, magari non proprio che gli faccia ricordare tutto, perché forse starei chiedendo troppo... Però una qualcosa del genere... Eh eh eh? Ora sono stravolta e non riesco a scrivere cose cioccolatose ecc, però se tu farai la brava e pubblicherài in tempi dignitosi,potrei farci un serio pensierino per il prossimo perché, dai, ormai la frittata è fatta!
Spero di rileggerti presto! Red

20/03/18, ore 21:45

oddio non ci credo, sei tornata, mio dio sei davvero tornata ed io sono tipo la persona più felice del mondo!!! avevo davvero ormai perso le speranze, era passato un anno, sicuramente non avresti più voluto prendere in mano la storia e invece… è tornata la primavera (alla faccia del clima invernale) ed il nuovo capitolo è così pieno di emozioni e il finale AAAAAA finalmente quella testa calda ce l’ha fatta!!!! *____* sono così felice ma anche in mega ansia per il prossimo capitolo!!!! grazie di essere tornata Sofy, grazie di finire questa storia e grazie di continuare ad allietarci con i tuoi meravigliosi capitoli *abbraccia forte forte*

19/03/18, ore 23:06

Non posso credere che tu sia davvero tornata: è una delle cose più belle che potessero capitare. Grazie, grazie davvero! Il capitolo è davvero bellissimo. Ricordavo tutto o quasi tutto. Rileggerti è stata una delle esperienze più inebrianti di sempre. Adoro te, la tua scrittura, i tuoi personaggi: così veri , esasperanti ma tremendamente unci e belli. Adoro ogni singolo personaggio. Che dirti. Non so, direi solo banalità, sciocchezze. Grazie per non aver mollato ed essere tornata, rileggerti è stato davvero davvero bellissimo. So che continuerai questa avventura, ne sono certa, ed io sarò qui ad aspettarti, come ho sempre fattone come continuerò a fare.
Grazie di cuore.

18/03/18, ore 16:12

Quanto ho aspettato questo aggiornamento!!! Questa storia mi ha sempre preso tantissimo e quando hai smesso di aggiungere capitoli ci sono rimasta malissimo. Ma ho fatto bene a non mollare perché ora eccola qui. Merlin è sempre il solito ultra razionale, eccessivamente, ma quando si ha paura di perdere qualcuno è inevitabile fare certi ragionamenti; ma per fortuna Arthur non si è lasciato scoraggiare e finalmente c'è stato questo bacio. Sono curiosissima di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo, non solo tra Merlin e Arthur ma anche a Shane, lo adoro da impazzire!!!

13/03/18, ore 17:42

Ciao! Sono ancora emozionatissima per questo capitolo, il dialogo finale tra Merlin ed Arthur era tutto quello che mi ero immaginata in questo anno di attesa, perchè era chiaro come il sole che Merlin per paura avrebbe rifiutato Arthur e leggere che davvero Arthur lo zittisce baciandolo con così tanta sfrontataggine ed emozione era tutto ciò che desideravo come seguito. Poi Merthur + fireworks è uno dei miei headcanon AU!Nel futuro (da brava amante degli anime quale sono dove questo tema è uno dei più usati ovunque), mentre leggevo il riassunto la mia fangirl interiore "ommioddio il festival dfghdfgh l'avevo totalmente dimenticato" e poi mentre leggevo il capitolo "how dare you, stupido Patrick Marshall". Un'altra cosa che adoro di questa storia, è che non è semplicemente Merthur ma amo anche tutti gli altri personaggi: da Shane al mitico Signor Sandwick, da Ben a Nana e Pitt. Mi sono già affezionata al veterinario, dopo un capitolo. Non voglio scrivere un poema come recensione, ma voglio dirti che questa storia è una delle più belle long scritte sul sito (che scarseggiano purtroppo in confronto alle os) e sono felicissima che la stai continuando perchè davvero mi piangeva il cuore a vederla incompleta. Non importa se passeranno mesi ma contaci che aspetterò il capitolo 18! Idem per un nuovo capitolo di The Guy from the book, se un giorno avessi intenzione di riprenderla, qui c'è sempre una fan che la aspetta pronta a leggerla.

12/03/18, ore 22:54

Innanzi tutto, ciao e FINALMENTE BENTORNATA TRA NOI!
Come sai, la tua fan fiction era una tra le mie preferite, era una di cui aspettavo ogni aggiornamento con l'ansia con il passare dei giorni, e poi vedere che questa bellissima storia sia stata abbandonata dall'oggi al domani è stata una coltellata in pieno petto perché questa storia è degna di essere resa sullo schermo della BBC, come ti ho già detto. Quindi, ti dirò, ti ho odiata talmente tanto per essere sparita così di punto in bianco, ma poi, oggi ho aperto la sezione di Merlin di EFP scarne di storie di mio interesse e ho visto questo aggiornamento ed è poco dirti che sono giunta alle stelle e ho sclerato tantissimo a tal punto che ho dovuto sbandierare e condividere la mia gioia sul mio profilo FB fake per questo tuo ritorno.
E' stato molto gentile da parte tua averci fatto un capitolo riassuntivo di tutta la storia, anche se io alcune cose le ricordavo perfettamente, ma le ho rilette ugualmente perché certe scene d'effetto fa sempre tanto tanto piacere rileggere e riemozionarsi. Le ultime scene non le ricordavo, le avevo rimosse e mi hanno rinfrescato la memoria per prepararmi a questo capitolo lunghissimo, chilometrico che mi hanno portato via due ore di tempo, ma ne è valsa la pena come al solito. Non ricordavo che i tuoi capitoli fossero così lunghi... sì, sapevo che fossero lunghissimi ed infiniti, ma penso che questo sia proprio il più lungo di tutti... e niente con questo capitolo mi hai fatta emozionare come con i precedenti.
E' poco dire che ho adorato tutto, sopratutto le scene tra Arthur e Merlin, dalla scena del frappè all'ultima scena, per poi concludere che finalmente Arthur lo bacia. I miei bambini che si baciano.
Merlin è così puro, così coraggioso e per niente vigliacco, perché come al solito vuole proteggere il suo Arthur, il suo cuore, la sua anima, il suo centro esistenziale dalla Voce, dal destino, da tutto il male del mondo ed è una cosa che commuove.
Arthur, a differenza di Merlin, ha capito di desiderarlo, di volerlo, di aver trovato dopo cinque lunghissimi anni il suo posto nel mondo. E' qualcosa che mi commuove da morire. E' qualcosa di così forte, così profondo e così immenso. Ho tanto adorato quando Arthur a detto a Ben "no, non è il mio ragazzo, non ancora". E' qualcosa che mi ha fatto sorridere, che un po' mi ha ricordato il vecchio Arthur.
Questa storia è tutta così magica, pura, divertente che non si può non amarla, non si può evitare di commuoversi, che spero tanto che tu appena la posterai tutta sarai così gentile da inviarmi una copia in pdf per rileggerla e tornare dai tuoi Merlin e Arthur ogni volta che ne avrò voglia, che ne avrò bisogno di emozionarmi. Ovviamente, non sei obbligata, ma mi piacerebbe tanto conservarla nel mio hard disk con tutte le storie che mi sono piaciute e che conservo gelosamente.
Penso che questa sia una delle storie più belle e più emozionanti di tutta la sezione ed io sono felicissima che tu ti sia decisa a tornare, a condividere con noi i tuoi Merlin e Arthur.
Non vedo l'ora che questi due si mettano insieme e facciano l'amore. Tanto tanto tanto troppo sconfinato amore sotto le lenzuola.
Voglio leggere di Merlin in fibrillazione di aver avverato il suo sogno dopo secoli, di vederlo felice da toccare il cielo con un dito.
Voglio vedere Arthur ritrovare quella pace che in questa vita non gli è mai stata concessa e che trova nel fare l'amore con Merlin.
GRAZIE, GRAZIE MILLE PER ESSERE RITORNATA!
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE DAVVERO!
Meritavo tanto di sapere come andasse a finire con questi due.

Un abbraccio forte.

12/03/18, ore 02:51

Ciao :) Credo questa sia la prima volta che recensisco la tua storia. . .ho pregato veramente tanto che nonostante il tempo passasse riuscissi a continuare la storia. . .mi sono affezionata troppo ai personaggi. . .amo Pitt e Nana, il signor Sandwick e Shane (non vedo l'ora di sapere come va a finire con Patrick *-*) questo capitolo è stato una vera e propria montagna russa di emozioni. . .mi sono rotolata dal ridere con Shane e il suo frappè, sono rimasta col fiato sospeso quando Alex scopre che Merlin voleva allontanarlo. . .e non oso immaginare come saranno le montagne russe del prossimo capitolo!!
In bocca al lupo e buon lavoro con la stesura dei prossimi capitoli!!

12/03/18, ore 00:06

Ammetto che la storia nel dimenticatoio un pochino ci era finita, ma leggere la sintesi mi ha fatto ricordare subito come mai me ne fossi innamorata all'istante in stile colpo di fulmine.
Capitolo magistrale come sempre, all'ultima parte quando parla Merlin avevo le lacrime agli occhi e il finale... beh, più suspance di così non saresti riuscita a crearla (e un bel "finalmente" con tanto di sospirone ci è stato tutto).
Inutile dire che adesso aspetterò il prossimo capitolo contando le ore...
Alla prossima
E.

11/03/18, ore 17:52

È stata una bella sorpresa ritrovare la tua storia,inutile dire quanto mi sia divertita a ritrovare Pitt, Shane,il vecchio rompiscatole e tutto il corollario di personaggi che hai messo intorno ad Artur e Merlin...Nonostante la tua tua assenza di mesi è stato come fare una rimpatriata tra vecchi amici mi sono divertita per tutto il capitolo anche se ammetto che ci sono stati dei momenti in cui io avrei volentieri preso a padellate Merlin...Spero di non dover aspettare un anno per il prossimo capitolo

11/03/18, ore 16:14

Voglio solo ringraziarti per non aver abbandonato questa storia. ;-)

10/11/17, ore 19:14

Ciao, è la primissima volta che commento una storia, ma la tua mi è talmente piaciuta che non posso fare a meno di chiedere se pensi di tornare a postare capitoli. In genere non faccio mai questa domanda perchè non siete certo pagati, lo fate per passione e siete liberi di metterci il tempo che volete! Più che altro vorrei sapere se rimanere in attesa o abbandonare le speranze dopo quasi un anno :) O magari la stai continuando su un altro sito?? Spero riuscirai a darci qualche notizia! Grazie!

01/08/17, ore 00:37

Ciao, ho letto la storia a gennaio, periodicamente faccio un salto per vedere se c'è un aggiornamento... Quello che ho letto mi è piaciuto abbastanza, ci sono alcuni punti che ho l'impressione siano irrisolti, ma sono certo che faccia parte della trama. O almeno lo spero. Attendo con premura aggiornamenti :) Di solito nelle recensioni sono più preciso: valuto la scrittura la trama, la costruzione dei personaggi (ecco non so, riguardo a quest'ultimo punto ci sono alcune criticità, alcuni passaggi troppo lenti o altri a mio parere troppo repentini, ma non sono abbastanza competente da dare vere critiche al riguardo. Posso dirti che da lettore questi personaggi mi lasciano un po' deluso). Ma il giudizio complessivo é buono! :)