Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

08/11/21, ore 00:44

Ragazza tu mi stai spaventando davvero tantissimo xd voglio dire ero già spaventata prima sapendo un po la frequenza degli aggiornamenti ma vedendo che la frequenza è di parecchi mesi/ un anno e vedendo quanto mi sono affezionata alla storia ho davvero paura xd non ce la faccio ad aspettare 5 mesi per un aggiornamento ora per come sto messa 😱😱😱😱
Però preferisco non pensarci per adesso e volo a leggere xd
Shane è pazzescooooo alla fine è lui che farà mettere insieme questi due testoni 😆😆😆😍😍😍
Ma poi quanto è stato bello quando Shane e Arthur si rincorrevano e hanno usato Merlin come scudo? Ahahah

Oddioooooo il bacioooooo 😍😍😍😍😍
Allora, io prima vorrei capire però se gliene ha dato due, perché non ho capito se il primo aveva solo avvicinato il viso alle labbra o gliele aveva proprio sfiorare 🤔
E poiiiiii decido che vado a leggere l'altro bacioooo
Bacio una volta e bacio per sempreeeee
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 01:58 am)

08/11/21, ore 00:38

Questo capitolo è davvero meraviglioso e se già adesso penso che è il capitolo più bello delle storia, che cosa potrò mai pensare del capitolo del loro primo bacioooooo???? O.O
Ho amato tantissimo come Arthur sia stato da SUBITO felicissimo di sapere Merlin innamorato di lui e di come abbia accettato subito di ricambiarlo, ho amato tutte le sue provocazioni e mi è sembrato tanto il vecchio Arthur soprattutto quando disse che sapeva che lo avrebbe aiutato in cucina 😆😆😆
Ho amato Sandwick e Merlin che fanno pace 💙💙💙
Mi ha fatto tenerezza Sandwick, deve aver sofferto a litigare con Merlin 💙 ma siamo sicuri che non è Gaiuuuuuus!!!! È strano che si sente nostalgico davanti ai fuochi!!

Che dire delle foto poi??? Mi sono proprio sciolta!!
Hai un talento innato poi a descriverle, è stato come vederle 😍😍😍
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 12:40 am)

07/11/21, ore 22:34

Era stato in un momento simile a quello, Alex lo ricordava bene, che la volta precedente qualcosa di caldo, qualcosa di puro e luminoso dentro di lui, era arrivato a scacciare il buio, a fendere
Ma parla di quando era tornato in vita?

Mamma mia che capitolo incredibile O.o

ARTHUR E BEN: innanzitutto ti confesso che ormai pensavo e mi ero abituata che Arthur e Ben avessero un rapporto di amicizia silenziosa in cui nessuno dei due esprimeva i propri sentimenti, sono rimasta spiazzata quando Arthur ha detto chiaro e tondo i suoi timori che erano quelli di non contare niente per l'allenatore e mi ha emozionato il momento in cui gli ha detto che gli dispiaceva e non mi aspettavo proprio neanche che Ben sarebbe rimasto ferito così tanto, non mi aspettavo le parole che sono uscite fuori poi dopo , io penso che Ben non abbia mai pensato che forse non era il tipo di giocatore che cercava, sono sicura che non ha mai pensato queste cose però le ha dette perché aveva bisogno di spronare Arthur a dimostrargli che non era così, per questo ha detto "è un inizio" cmq è stato davvero molto bello, e sono contenta di aver letto questo momento.. non mi aspettavo un momento dedicato alla loro amicizia 🥰🥰

ARTHUR E SANDWICK: il secondo momento è quello che mi ha emozionato di più, quello tra Sandwick e Arthur! Sandwich è diventato davvero importantissimo e anche profondo, tanto che mi ricorda sempre più Gaius, 🥰🥰 ho amato letteralmente tutto di quello che ha detto a Arthur tranne insistere con i messaggi quando il povero stava già arrivando all'appuntamento 😆😆 per come eravamo partiti all'inizio, non avrei mai immaginato che il vecchio si sarebbe lasciato andare così tanto a parlare con il cuore di quanto ci tenesse a Merlin, ma è stata una sorpresa assolutamente piacevole 🥰😍😍😍 L'unica cosa che mi lascia un po' stranita é la faccenda del nome, Io finora ho sempre pensato che si chiamasse Sandwick, ora vengo a sapere che si chiama John 😐😐😐e quindi non capisco perché Merlin lo chiama signor sandwich e gli da del lei, visto che si conoscono da anni

MERLIN E SHANE: è stato carino il confronto ma non so perché, forse perché ero già provata dai confronti precedenti e provatissima dalla full immersion di lettura e recensioni (mi fanno male le dita ahahah) in realtà seppur trovandolo carino il confronto, desideravo solo che finisse presto, son sincera 😆😆😆 però ho trovato illuminante questo confronto/ chiarimento tra i due e anche io come Merlin pensavo che l'avesse adescato nel pub, perché irresistibilmente attratto da lui e invece Shane, inesauribile fonte di sorprese, ci stupisce ancora una volta , rivelandoci che gli ha versato la birra addosso, perché l'ha visto un'anima persa e voleva salvarlo! Ma che carinoooo 💙💜💙⭐💙
Cmq è interessante capire se si sono detti prima i reciproci gradimenti sessuali, perché Shane rimprovera Merlin di essersi innamorato di un etero, ma lui come faceva a sapere che Merlin non lo fosse? 🤔

Cmq, Arthur ha ascoltato tutto ed ecco il plot twist per eccellenza 😱😱😱😱😲😲😲 ma credo eviterò per stavolta di perdermi in altre disgressioni al riguardo 😆
(Recensione modificata il 08/11/2021 - 07:08 pm)

07/11/21, ore 22:00

Stavo leggendo tutto di getto ma devo fermarmi per forza per quello che è successo O.O mamma mia che capitolo bomba!! Sinceramente dopo aver visto che tutto quello che prevedeva un sonoro angst finiva ogni volta tutto a tarallucci e vino, (il campeggio, la confessione) non mi aspettavo proprio che una semplice questione di gelosia e di terzi incomodi, avrebbe fatto a quel punto scattare finalmente la bomba 😆😆😆
Allora con calma! Innanzitutto partiamo dall'inizio, da io che mi stavo innamorando di Shane mano a mano che chiacchierava con Arthur e mano a mano che gli parlava delle sue foto!!!
Mi stavo già facendo i miei film mentali su come Arthur sarebbe diventato un leader con la sua squadra grazie a Shane, e poi succede la bomba! Sappi che io come fossi diventata temporaneamente una veggente e come Arthur temeva l'avvicinarsi di un bacio ben prima di vederlo, anche io avevo questo sospetto!!
Solo che pensavo a un bacio voluto e invece...xd
Arthur che pensa poi che se Shane avesse insistito di più Merlin si sarebbe lasciato baciare 🤣🤣🤣
Ma sai che ci ho creduto pure io!! Arthur mi ha totalmente condizionato!!

Ho cominciato ad amare il tutto poi quando Merlin ha cominciato a urlare contro Shane perché pensava fosse tutta colpa del discorso della squadra 😆😆😆 poi ho amato leggere che Shane provocava Arthur apposta!!
Shane sperava di far esplodere Arthur proprio come IO ho sperato esplodesse fino adesso, ma il malcapitato si è trovato di fronte a un Arthur riscopertosi ZEN 😆😆😆
Per il resto mi diverte vedere che il povero Merlin d'altra parte continua a ricevere schiaffi (virtuali) e insulti da parte dei personaggi secondari, prima Sandwick e ora lui 😆😆

Ora vorrei porre un quesito: ma cosa di preciso è successo con questa password? Ahahah
Cioè non ho capito se Arthur fosse uscito dalla cartella e non riuscisse a entrare di nuovo nella cartella di New York o fosse rimasto proprio bloccato nella cartella della montagna, era rimasto poi bloccato nella foto del bacio? Come fa Shane ad aver visto che ha guardato quella?
Cmq amo tutto!

E niente, tutta l'allegria provata prima, è scomparsa. Adesso sono triste 🙁🙁🙁 Merlin non spiega, ma neanche Arthur specifica che non ci è rimasto male perché baciava un ragazzo, cioè sì ma non per il fatto della sessualità, era la prima cosa che doveva dire.
Vado al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 10:31 pm)

07/11/21, ore 19:50

Ma noooooo ancora non gliel'ha dettoooooo!
Merlin è incredibile! È riuscito a rimandare ancora e Arthur ha accettato di aspettare! Questo ragazzo cade sempre in piedi 😆😆😆
Ho amato questo abbraccio!! Il loro PRIMO abbraccio 😍😍😍😍

Ti devo confessare una cosa, ho pensato spesso nel corso di questa storia riguardo i fatti accaduti in questa storia, se fosse possibile che possano davvero accadere nella vita reale , in alcuni momenti ho dubitato, ti dico la verità xd però poi questi dialoghi sono così intensi, i personaggi stessi sono così intensi, e appassionanti, soprattutto nell'esprimere i loro sentimenti, che io riesco a trovarli perfino credibili nonostante la situazione è del tutto assurda!!
Per entrare nel dettaglio, uno magari pensa in automatico che è assurdo che due persone decidano così di punto in bianco di mentirsi a vicenda, perché nella realtà uno direbbe subito la verità, che nella realtà Merlin non avrebbe potuto e non sarebbe neanche riuscito a nascondergli tutto fino adesso, dopo aver aspettato mille anni, ma neanche Arthur ci avrebbe girato in tondo cosí tanto, poi che nessuno avrebbe perdonato Merlin per avergli fatto credere di essere morto e che nessuno avrebbe accettato di non porre domande e semplicemente fidarsi cosi a scatola chiusa, perché le persone queste cose non le fanno!
Ok so che sembra che sto smontando la storia pezzo per pezzo e quindi la sto criticando, MA aspetta perché il bello arriva adesso 😆 Il punto è che ci sono tutte queste cose che farebbero pensare che è tutto poco credibile , MA POI c'è il modo in cui loro parlano, il modo in cui interagiscono, il modo in cui esprimono i sentimenti e io ti dico, io guardandoli CI CREDO!

Mi viene da crederci che sono cose che possono succedere! Ci credo che sull'onda della paura una persona come Merlin possa non riuscire a dire al suo più caro amico che è il re del passato e del futuro per timore di essere preso per pazzo, perché andiamo, chi ci crederebbe? Ma la gente non crede alla magia nemmeno se accendi un fuoco sulla mano davanti di lei! Si mette a ridere e ti chiederebbe di spiegargli il trucco! E da un lato è molto triste ma è il mondo in cui viviamo!
Ci credo che magari per paura una persona tema di esporsi perché teme la delusione e teme di non essere quella persona che l'altro sta cercando perche quando cerchi la verità rimani sempre deluso, un po come quando cerchi una persona scomparsa e fioccano segnalazioni di gente che poi alla fine non è mai quella, quindi da un lato ti sembra impossibile ma poi vedi come reagisce Arthur e dici: sì in effetti può succedere!
Tutto questo è soprattutto per merito di come strutturi i personaggi, che li rendi credibili!! Io li leggo e se in un primo momento certe situazioni ti possono sembrare improbabili, poi li leggi così intensi che ti arrivano proprio e non puoi fare a meno di crederci, e ora arriviamo a Shane!

Mi sono sentita subito come Arthur! Mi è stato antipatico a pelle 🤣🤣🤣 però sono anche confusa perché quando poi parlava mi stava simpatico quindi non capisco 😆😆 questo suo interesse improvviso per Arthur poi mi stranisce ed è sospetto! Non credo alla balla della fotografia!
Vedremo che succederà! Cmq Arthur geloso è un amore!

Questa storia è sempre più bella! Pensavo avessimo raggiunto il culmine e invece sono arrivati i video o.o non conoscevo il film ma ora penso che gli attori protagonisti avrebbero dovuto mettersi insieme perché con una chimica così....é un peccato non farlo!! Cmq sai che Shane mi ricorda tantissimo Gwaine? E ora sto cominciando a pensare che sappia chi sia Merlin e anche Arthur xd mi suona troppo strano come abbia chiamato Merlin xd
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 08:59 pm)

07/11/21, ore 18:01

Non vorrei suonare insensibile ma...è colpa di Merlin! Puoi mai andare li a cercare indizi nell'appartamento di Arthur di nascosto e ti porti i caniiiii?🙈 ma con tutto l'amore per i cani, non credo succeda nulla se li lascia in casa da soli un'oretta 🤷‍♀️
Ed ecco che finalmente Merlin scopre che Arthur è senza memoria! Mi chiedo quanto dobbiamo aspettare ancora per sapere di Arthur che lo viene a sapere! Qui ogni capitolo sembra quello buono ma non lo è mai! La paura di arrivare all'ultimo capitolo che ancora non lo sa, è tanta 🙈🙈 così come quello che al 20 capitolo non ci sia ancora un bacio 🤷‍♀️ in realtà amo questa ff, però stiamo aspettando un po tanto adesso 🤣

Okkkkk devo ammettere che ho amato letteralmente l'escamotage di Arthur con la palla. Ho amato come ha messo Merlin all'angolo! È stato fantasticoooooo.
Dai allora forse vale la pena di procrastinare ancora il momento della verità solo per questa scena 🤣🤣
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 06:41 pm)

07/11/21, ore 17:06

Se non fosse che noi lettori sappiamo la verità, tenderei a credere a tutto quello che sta pensando Merlin adesso, mentre invece ora penso solo a tutti questi film mentali che si sta facendo 😆😆
E niente, non ce la fa proprio, ogni volta si avvicina alla verità ma non ce la faaaaaaa
Sandwick 👏👏👏👏👏👏👏
Ha centrato ogni cosa ed è davvero intelligente 😍😍

Che gentile questo professore 😍😍
La segretaria inacidita mi sta antipatica 🤣🤣

Io pensavo che Merlin non fosse mai stato a Londra e che fosse una balla anche questo! Invece a quanto pare almeno una parte era vera 🤣
La bambina mi ha gatto piangere 😭😭😭 quando parlava di Briciola che se scappasse, la cercherebbe sempre. Sono sensibile a queste tematiche, soprattutto quando si parla degli animali 😭 sono molto felice che Arthur abbia detto alla bimba la verità!
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 05:51 pm)

07/11/21, ore 15:53

Ma noooooo ma stanno giá tornando indietro??? Ma comeeeee! Non è successo nienteeeee 😱😱😱😱
Vorrei schiaffeggiare Merlin a più non posso!
Ma come! Mille anni passati a rimpiangerlo e ora vorrebbe quasi scomparire dalla sua vita??? 😡😡😡
Alla gogna! Alla gogna subito!

Allora, piano, che qui c'è un sacco di carne al fuoco xd 🔥🔥🔥
Innanzitutto ho trovato davvero originale la questione dei ritratti di Merlin perché l'idea del diario di Merlin l'ho letta in diverse fanfiction e anche se ogni volta é bella sempre come se fosse la prima volta, é comunque una cosa che ho già letto e quindi questa cosa dei ritratti la trovo una cosa davvero originale ! Allo stesso tempo devo dire che faccio un po' fatica ad immaginarmi Merlin che si mette a disegnare ognuna delle persone ha amato, cioè mi riferisco al Merlin di Camelot, non ce lo vedo a fare questo, ma è pur vero che vivere un trauma del genere come quello che ha vissuto lui quello di veder morire tutti, può far cambiare le persone e infatti in questa storia vedo molto ic questo gesto, ic con tutto quello che abbiamo visto finora di lui!
Vorrei che mi spiegassi però chi sono le persone, perché non abbiamo purtroppo il privilegio di Arthur di poterle guardare 😂 credo di aver riconosciuto Gaius o Merlin da vecchio, poi Gwen, poi forse il fratello di Gwen e poi non so chi sia il ragazzo riccio...forse Mordred? Ma non aveva i capelli chiari.🤔
Mi incuriosisce questa ragazza che Merlin sembra avere cercato di ritrarre più volte, che si tratti forse di Morgana e che lui abbia cercato di ritrarre il suo viso quando era ancora innocente, ma allo stesso tempo aveva ancora troppo odio e quindi aveva un conflitto dentro di sé?

Posso darti un consiglio? Sarebbe una cosa stupenda se riuscissi a inserire le foto dei personaggi sotto il testo dove dici che Arthur sta guardando i ritratti!! Sarebbe davvero una cosa molto carina che andrebbe a decorare ancora di più questa fantastica storia e almeno così non avresti neanche il problema che non si capisce chi siano 🤔😆 però non postare le foto su Facebook perché mi sono accorta che dopo un po' le immagini da lì non si vedono più.
Cmq è solo un consiglio 😁
Devo dire che il savoir fari di Arthur mi colpisce ancora sempre di più, questo ragazzo é un muro di cemento, non lo fanno esplodere neanche le cannonate 😆😆😆 mi aspettavo che esplodesse dopo aver visto il suo ritratto e invece quello che sta andando fuori di testa è MERLIN che ha davvero una faccia di bronzo a risentirsi del fatto che Arthur gli ha mentito 😆 dai che sta per arrivare la bomba!!

Ora, ti devo dare qualche spiegazione! Lo so che ti ho riempito di messaggi di modifiche alle recensioni! Lo so, purtroppo io sono fatta così riesco a recensire solo in questa maniera xd Siccome ho sempre tanto da dire , capita che devo modificare tantissime volte, purtroppo in più faccio anche tantissimi errori grammaticali e quindi modifico più volte anche per questo, oltre a questo ci aggiungiamo il fatto che soprattutto per scrivere così tanto mi devo affidare al microfono del cellulare e quindi per questo inevitabilmente faccio una valanga di ulteriori errori e mi tocca modificare più volte e niente voglio spiegarti questa cosa e conta il fatto che finora ho preferito evitare ma ho anche un'altra abitudine, quella di scrivere " recensione in aggiornamento" quando ancora non ho finito di recensire, finora ho cercato di evitare ma mi sa che riprenderò a farlo, quindi quando vedi questa frase significa che la recensione non è ancora completa e devo ancora finirla, quindi con ogni probabilità non ho ancora finito neanche di leggere 😆😆😆

Vado al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 04:53 pm)

07/11/21, ore 14:45

Ma io pensavo che Merlin sarebbe entrato nella caverna con Arthur 😲😲😲 e invece entra da solo xd ma sono sicura che vedrà lo stesso la caverna!! Nel frattempo, cominciamo a togliere qualcuno dalla lista dei sospettati: il drago e Gaius non possono essere perché si definisce suo nemico, quindi non è neppure la sua magia, parla al maschile quindi non può essere Morgana, mi chiedo come avrebbe reagito se avesse cominciato a chiamarlo MORDRED 🤔🤔

Allora, innanzitutto sono un po' basita che Arthur non si è accorto che Merlin è entrato in una caverna 🤷‍♀️🤷‍♀️🙈 a dire la verità, per buona parte del capitolo se non proprio per tutta la sua totalità, mi aspettavo lo sclerare male di Arthur! Bramavo che perdesse il controllo, che urlasse anche o confessasse, che lo prendesse a pugni magari e invece é sempre cosi diplomatico...😫😫😓😓
Merlin mi ha fatto davvero arrabbiare in questo capitolo, io avrei sclerato male e il culmine Merlin l'ha raggiunto quando gli ha detto che Arthur é morto 😡😡😡 questo non è assolutamente l'atteggiamento che dovrebbe avere uno che alla fine vuole dire la verità! Come pensa che reagirà Arthur quando scoprirà che gli ha mentito così a lungo?? È molto peggio l'inganno di Merlin rispetto al suo!! 😲😲😲

Vado al prossimo capitolo, aspettando l'esplosione xd
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 03:45 pm)

07/11/21, ore 12:18

LA MAGIA DI MERLIN: Mi sento strana a paragonare proprio la magia a una delle tante cose che accadono nella nostra vita concreta, (non dico vita reale, perché secondo me la magia in qualche forma esiste davvero, io ci credo) ma è proprio così che mi viene da trovare il paragone perché la magia di Merlin sembra proprio una di quelle classiche cose che quando le perdi ti fanno dannare l'anima per riuscire a ritrovarle, quasi come per dispetto, nel senso : hai voluto lasciar andare ? e ora ti tieni la perdita! Metterti in ginocchio non basterà 😂 i paragoni sono Infiniti, accade con le relazioni di amore e amicizia, quando le rompi non tornano più o è raro, accade con il carattere, quando va via una parte di te che tu lasci andare è davvero rarissimo che ritorna, può trattarsi dell'innocenza svanita (quella proprio ti dice ciao ciao con la manina e ti fa gli sberleggi da lontano, perché è proprio un addio ) può trattarsi della mentalità che avevi prima (quando cambi modo di vedere le cose non torni quasi mai alla dimensione precedente) è pur vero che invece certe cose ritornano ma dopo che tu ti affanni tantissimo a farle tornare, quasi come se dovessi in qualche modo pagare pegno. Il fatto che Merlin si affanna così tanto a ritrovare la sua magia, é un'altra di quelle cose in cui mi ci rispecchio nella vita e che apprezzo di questa storia, perché la vedo molto reale come cosa, perché è così che succede nella vita, quando rinneghi qualsiasi cosa, per riaverla indietro sei costretto ad affrontare tutte e sette le fatiche di Ercole per riaverla indietro e spesso neanche basta!

Il modo in cui Merlin e Arthur scappano da Sandwick è troppo bello! Oltre a sembrare due adolescenti indisciplinati, come c'ê scritto, a me sembrano anche due adolescenti innamorati che scappano dal genitore di uno dei due 😂😂🤣💜
Poi ho amato le frase di Merlin "asino una volta, asino per sempre" 😂😂😂💛
E così la voce si sta facendo pressante anche quando Merlin è sveglio ora e in pieno giorno? Sta diventando sempre più spudorata! O.O
Ammetto di aver pensato che potesse essere la magia stessa che ce l'ha con Merlin, per essere stata rinnegata, ma ora che ha cominciato a chiamarlo Emrys, ho cominciato addirittura a pensare potesse essere Mordred 😱😂

No, vabbè, amo sempre di più Sandwick! "IO ho la chiave" sottolinea tutto tronfio! Me lo sono immaginato mentre diceva questo 😂😂
Stavo già formulando il pensiero che mi sto convincendo sempre di più che sandwich in realtà è Gaius, e poi ho letto che Arthur lo vede preparare un intruglio misterioso e a quel punto è quasi una certezza oramai xd
Ho aspettato il bacio o una rivelazione per tutto il tempo, ma non è arrivata 😭😭😭😭
Ma Arthur come fa a non cogliere la coincidenza tra i due nomi Arthur e Merlin? 🤬🤬🤬

Ma sandwich non aveva preparato un intruglio da dare a Merlin? non mi sembra che gliel'ha dato 😂🤷‍♀️
Non so proprio che dire sulla voce, non riesco a capire se è buona o cattiva perciò preferisco non esprimermi più sull'argomento almeno per adesso xd Beh questa cosa di andare a visitare la caverna di cristallo non me l'aspettavo ! Spero che quella anche se non è stata protetta dal'incantesimo di Merlin non sia in pericolo! Comunque non vedo l'ora di vedere che cosa accadrà e come reagirà Arthur a vedere questa caverna! Certo che anche io vorrei un amico come Merlin o Arthur, che gli chiedi di andare in un posto e ti dicono subito sì senza esitare o trovare scuse 😂💙
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 01:35 pm)

07/11/21, ore 01:45

No vabbe, li amo!! Di solito dopo una serata disastrosa due non si vedono più e invece tra loro l'alchimia è sempre alle stelle 😍😍😍🥰🥰
Ti devo confessare che quando ho letto di Merlin che faceva quelle facce nell'appartamento di Arthur , pur capendo che cosa probabilmente stava pensando, ci sono rimasta un po' male , lo vedevo un comportamento proprio non da Merlin, ma lui è così trasparente e genuino che non riesce a frenare e a far vedere i suoi sentimenti proprio come sono io , comunque si è fatto decisamente perdonare l'indomani! Merlin è stato così dolce a portargli quei regali 😍😍

Vabbè ma se andiamo avanti così io non ce la faccio proprio a recensire 🤣🤣🤣😍😍🥰 Già all'inizio quando mi sono immaginati loro due sdraiati sul prato del parco immaginando l'espressione di Merlin con gli occhi chiusi, beato, ero già con gli occhi sognanti, poi adesso ritorniamo qui al presente sempre con loro due al parco.... ma ci credi che ho il batticuore???? 💙💙💙💙💛💛💛💛 e ti giuro che io non dico mai certe frasi sdolcinate se non sono vere!!! tutte queste cose sono cosí emozionanti

È ufficiale! Sandwick ha qualcosa da nascondere 🤣🤣🤣 era già un sospetto il mio e mi ero dimenticata di dirlo, ma ho subito pensato che avesse indirizzato apposta Arthur da Merlin e ora dopo che il cane gli ha abbaiato contro, sto cominciando a pensare che forse l'ha fatto perché il cane non so come, ha capito che lui li stava spiando! Chissà perché! La cosa non so come mi faccia sentire perché sembra un uomo buono, però se il cane gli abbaia un motivo ci sarà! Speriamo non sia pericoloso!

Mi è molto piaciuto l'incontro tra sandwick e Arthur, davvero soprattutto considerato che Merlin aveva evitato di parlargli di Arthur perché non voleva che scoprisse che erano già intimi , invece si sono incontrati lo stesso 🤣🤣💛
Ti confesso che mi piace davvero tanto questa cosa che Merlin andrà a vedere Arthur giocare!! Tutto questo mi ricorda gli allenamenti a cui assisteva a Camelot e sono anche contenta di aver letto anche il pov di Merlin riguardo alla casa di Arthur e a quello che aveva pensato!

Riguardo a quello che pensa Merlin, del fatto che la loro amicizia era così forte che non hanno mai permesso che le parole si mettessero tra di loro, devo confessare di essere rimasta senza parole in senso positivo ! Nel senso che ho subito pensato che wow, anche io vorrei un'amicizia così forte da non permettere mai alle parole di mettersi in mezzo, visto che è sempre stato l'esatto contrario 🤣🤣🤣 poi devo dire che proseguendo la lettura era talmente tutto così bello, soprattutto i sentimenti di Merlin che ho pensato : ma si, ma che me ne frega di me, mi basta leggere della loro amicizia e tutto nel mondo appare più bello 💙💙💙💙💙
Scoprire poi che Arthur aveva pensato di Merlin che riuscisse a vederlo anche a occhi chiusi e che Merlin a sua volta sentiva gli occhi di Arthur su di sé, a sua volta, fa capire il legame e la connessione tra di loro! Tutto il resto, Merlin e i suoi pensieri sulle giacca che Arthur gli ha messo sulle spalle ecc ecc....è tutto stupendo e possiamo anche non commentare perché si sa già e voglio volare al prossimo capitolo 😂

Ps: riguardo alla voce io avevo dato per scontato che Arthur sentiva la voce di Merlin e viceversa e invece a quanto pare è una voce nuova e sconosciuta! Sono confusa adesso 😐Ti immagini se ti viene a scoprire alla fine che era la voce di Sandwick?🤣🤣
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 12:13 pm)

07/11/21, ore 01:29

Bellissimo l'appuntamento nel giardino di casa di Merlin ma io aspetto il baciooo lo bramooooo 😍😍😍🤣🤣
Troppo tenero Arthur che non voleva farsi vedere da Merlin con altri lividi , l😍 Merlin ha pensato che non volesse che gli toccasse il viso, invece c'era un'altra spiegazione. Non voleva notasse i lividi del bullo 🥰🥰
Quindi Pitt vuole farli stare da soli? Che carinooo 😍

Comunque Arthur che indaga su come era, tramite i racconti di Merlin, top!

PS non avevo voglia di fare commenti ulteriori per pigrizia, lo confesso 🤣🤣ma penso che questo merita: ci ho pensato e credo che i bulli che danno fastidio ad Arthur nella squadra, secondo me si ricrederanno e cominceranno a vederlo come un leader nel momento in cui riacquisterà la memoria del suo passato , magari cambierà atteggiamento e li conquisterà, qualcosa del genere...non so perché ma è così che percepisco la cosa!
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 11:42 am)

07/11/21, ore 00:15

Mi sono subito spaventata per il cagnolino! Per fortuna niente di grave e per fortuna non hanno dovuto rimandare l'appuntamento 😍😍😍💛
Questa storia di Pitt e Nana non mi convincono mica tanto sai? Per me non sono semplici cani 🤣
Non ho capito se Merlin gli aveva già detto che aveva dimenticato la sua giacca a casa sua, non mi è sembrato sorpreso.
Cmq ho amato quando Merlin si stringeva la giacca a sé 😍😍😍
Non ho capito bene qual è il timore di Merlin a fine capitolo
E questa serata è stata meravigliosa!! Ho amato anche come hanno parlato di Ben e dei cani soprattutto e Merlin che accarezza Nana sul divano con Arthur! Mi è piaciuto soprattutto il finale quando Arthur ha insistito sul nome! Ho amato Merlin che camminava all'indietro, che gli toglie la mano dalla spalla, sentendosi timido, che pensa ad Arthur...
È tutto bellissimo tanto che faccio fatica a recensire xd
(Recensione modificata il 07/11/2021 - 12:48 am)

06/11/21, ore 22:12

Che idea geniale quelle della moneta a due facce 😍😍😍
Io mi sento stupida ma continuo a non capire questa cosa delle chiavi! Insomma se Merlin le ha dimenticate in casa e Sandwick era in casa, perché non se le è portate dietro in modo che Merlin andasse a prenderle? 😆😆😆
Cmq amo il loro rapporto 💜💜💜
Mi stavo commiovendo quando tra le righe Sandwick ha detto che gli vuole bene. 😍😍😍😍
Merlin prese il suono che Arthur gli chiedeva e vi avvolse il suo cuore. Glielo offrì di getto, come gli aveva sempre offerto se stesso, la sua amicizia e il suo amore.
Che frase meravigliosa 💜💙💜💙💜💙💜💙

Allora, riepilogando, mi sono emozionata a immaginare Arthur che guardava le foto di Merlin 💙💜💙 mi sono chiesta anche io chi fotografasse Merlin, mi sono chiesta se avesse altri amici oltre a Sandwick (spero prima o poi lo chiameremo con il suo nome proprio perché è una fatica chiamarlo così ahahah) ho amato tantissimo le disgressioni e i pensieri di Arthur sulle fotografie, io sono ossessionata dalle foto!! Anche se non mi piace fotografare me stessa, non più di tanto! Non è che sono brutta eh, ma amo collezionare foto di paesaggi e immagini carine, anche disegni!
Amo la frase di Arthur quando dice che lui si sente come una foto non scattata. 💙 avrei voluto che Merlin lo sorprendesse a guardare le sue foto ma magari parleranno di questo un'altra volta!

Un po mi faceva rabbia Merlin quando si ostinava a stare in stanza lontano da Arthur 😆 mentre ho AMATO Arthur che trovava divertente sconvolgerlo e farlo impazzire ahahah è lui, è sempre lui, il nostro Arthur 💙💙💙

Ho AMATO TANTISSIMO quando Merlin gli ha rivelato il suo NOME e a proposito, Arthur non ha fatto ancora caso al fatto che Merlin nel loro primo incontro, l'ha chiamato ARTHUR! Credo che anche se nessuno conosce la storia di Arthur e Merlin da giovani, sappiano comunque che Merlin era il mentore di Arthur, non vedo l'ora che unisca i puntini e noti questa cosa 😆😆😆💙
Ho sentito l'emozione di Merlin come de fosse MIA,so cosa si prova quando ti senti innamorata e desideri che quella persona pronunci il tuo nome, non è assolutamente una cosa ridicola ma assolutamente naturale e quindi mi sono emozionata come Merlin!!

Poi mi è un po dispiaciuto quando Merlin stava per chiamarlo e ha dovuto zittirsi per non chiamarlo con il suo vero nome! Chissà cosa sarebbe successo se lo avesse fatto O.O

Infine, la gioia di Merlin che balla e salta è la mia stessa gioia! Mi sento felice come lui adesso 💜💜💜💜💜💜

Arthur che vede la moneta di Merlin è una cosa fantastica 💛💛💛💛😍😍😍 peccato che non ci si è soffermato troppo a guardarla ma sono sicura che avrà altre occasioni xd

Devo dirti anche di una cosa strana che ho pensato: poco prima di salutarsi, Merlin che gli dice "a domani" e Arthur che lo guarda con rimprovero, ho pensato per assurdo che inconsciamente Arthur gli stesse rimproverando il fatto che lo avesse abbandonato e che quindi non ci fosse stato nessun "a domani " quella volta, lo so che razionalmente non poteva saperlo però in quel momento mi è sembrato così xd
Poi l'ha chiamato di nuovo Merlin e mi sono sciolta di nuovo!

Ah, stavo per dimenticare, ricordavo in effetti di quella scena tagliata, ma hai fatto bene a non considerarla. Voglio dire, è una scena carina ma comprendo il sentirsi a disagio davanti a una scena tagliata perché non si sa mai se considerarla canon o no, visto che non l'hanno messa 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
Che poi era pure molto carina.
(Recensione modificata il 06/11/2021 - 11:55 pm)

06/11/21, ore 21:26

Allora innanzitutto con piacere leggo che sono andata molto vicino alla verità! Avevo come l'impressione che sapesse chi fosse ma non del tutto ed ecco scoperto l'arcano!!! Arthur non ha riconosciuto davvero Merlin, ma ha capito che si conoscono 😆😆😆 non osavo dirlo subito perché mi sarebbe andato bene anche se Arthur avesse saputo dal principio chi fosse Merlin, ma ora posso confessarti che io speravo che non si ricordasse niente perché così sarà ancora più intrigante 😍
Mille domande mi affollano la mente! Arthur quando si è trovato ad affogare, avrà avuto ancora quei vestiti che aveva in origine? O magari era nudo? E come ha fatto a venire a capo con il fatto che non ha mai conosciuto l'era moderna? 🤔 non è rimasto stupito dell'elettricità e di tutte le cose moderne?

Per il resto trovo MERAVIGLIOSO il fatto che Arthur creda che stesse affogando nelle acque del lago e INVECE LO STAVANO RESTITUENDO ALLA VITA!!! Un po' come quando un personaggio pensa che uno vuole ucciderlo e invece voleva salvarlo. Amo sempre queste distonie tra quello che uno pensa e la realtà!
Oltretutto questo pure altre nuovissime teorie, e mi fa pensare che è stato proprio Merlin che ha rinunciato alla conservazione del lago a riportare Arthur alla vita 😲😲😲😲😱😱😱😍😍😍praticamente è stato per via di questo gesto disperato!
Devo dire che mi suona tanto come una ridefinizione del tanto famoso detto che dice che è solo quando rinunci a qualcosa che l'universo finalmente te la concede 💫💫💫💫
I pensieri di Arthur sono meravigliosi! Mi è piaciuto leggere dell'incontro con Merlin dal suo punto di vista!

E dopo che mi menzioni le stelle non posso fare a meno di amare ancora di più questa storia 💙💙💙 ti dico solo che c'è una frase che amo tantissimo nel libro "l'enigma del solitario" : "le stelle si fanno i fatti loro, non si occupano di come viviamo la nostra vita su questa terra "
Non so perché ma questa frase così struggente, l'ho sempre amata, così come ora amo questa frase sulle stelle che sanno le risposte e lui le invidia e poi le odia perché non le dicono ⭐⭐⭐⭐⭐⭐

Per quanto riguarda Sandwich io non riuscirei ad essere grata ad un uomo che mi ha chiuso fuori casa mia 🤣🤣😆 insomma, uno normalmente pensa che rincaserá almeno xd le chiavi se le è portate lui dietro? Xd e non ho capito perche mai dovrebbe cambiare serratura! Mica sono entrati i ladri 🤔

Non vedo l'ora di vederli interagire quindi volo al prossimo capitolooo
(Recensione modificata il 06/11/2021 - 09:58 pm)