Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

Allora, questo capitolo è meraviglioso e non so da dove partire per commentare!! Temo di scordare qualcosa 😆😆😆😍innanzitutto sono partita subito con i miei film mentali e inizialmente ho creduto che la premura che avesse il colosso fosse quella di un padre per un figlio! No, non mi sono immaginata Uther 😆
Poi ho pensato che nascondesse qualcosa perché era sospetto ahahah devo dire che è raro che personaggi secondari possano sembrare più misteriosi anche dei protagonisti e quindi ancora complimenti per come hai strutturato il colosso 😆 mi sento strana a chiamarlo così, perché sembra che sto parlando di un omaggione di wrestling o di un importante personaggio/serie televisiva ahahah

Quando ho visto che Merlin continuava a chiamare Arthur, mi sono sentita in imbarazzo per lui! 🙈🙈 continuavo a sperare che si desse una mossa a dire che l'avevoma scambiato per qualcun altro. Non era mica scontato che accadesse 😆 comunque è vero che può capitare nella vita che desideri così tanto rivedere qualcuno che ti sembra di rivederlo negli occhi di qualcun altro e invece così non è!

LA MAGIA DI MERLIN CHE SI RISVEGLIA mi è sembrato come la classica scossa elettrica che senti quando hai incontrato la tua anima gemella, solo che qui si tratta della magia e il tutto è molto diverso! Inutile dirti che ho adorato il tutto 😍😍😍💫💫💫💫

ARTHUR: all'inizio non capivo bene se fosse irritato dal sentirsi protagonista di una cotta da parte di un uomo o che altro, poi quando ha sussultato davanti alle scuse e giustificazioni di Merlin, ho adorato perché sembrava fosse geloso all'idea che Merlin pensasse ad un altro! 😆Ho pensato che non ricordasse chi fosse ma fosse già attratto da Merlin
Tutto quello che è accaduto dopo, mi ha fatto sospettare che molto probabilmente Arthur sapesse chi è Merlin ma questo non spiega il rancore!
Comunque ho ADORATOOOOO quando ha preso la mano di Merlin in quel modo! Non so Merlin, ma io non potrei fare a meno di continuare a pensarci,non potrei dormire 🤣🤣🤣😍

Ma poi la frase che gli dice " basta così dottore, penso che mi abbia curato abbastanza" mi ha steso 🤣🤣🤣😍😍 però non si può così, doppi sensi a manetta...aiutooooo
Cmq è come pensavo, forse pensa che Merlin ci voglia provare con lui o almeno è questo che fa capire anche se da pure la sensazione di conoscere Merlin!
Non resta che vedere che succederà visto anche che...sembra che Merlin avrà una scusa per poterlo rivedere! Quando ho letto che è un giocatore di rugby mi sono immaginata Merlin dirgli "da quant'è che vi allenate ad essere un babbeo?" 🤣🤣🤣🤣🤣 spero davvero di sentirla , magari con il cambio dal voi al lei visti i tempi moderni xd

Per il resto non mi sono fatta mica tanti film mentali, ho soltanto pensato che l'amico di Arthur lo avesse picchiato apposta per portarlo da Merlin per farli incontrare...insomma una cosetta da niente 🤣🤣🤣
(Recensione modificata il 06/11/2021 - 10:29 pm)

06/11/21, ore 19:15

Questa storia è particolare soprattutto per una cosa: non credo di aver finora ancora letto di un Merlin che vuole lasciare il lago di Avalon o.o
E il lago di Avalon vero? Spero di non aver fatto nessuna gaffe !
Cmq già questo è stupefacente!
lo stregone riconobbe che forse, se li avesse amati di meno, sarebbe riuscito molto tempo prima a leggere dietro le loro bugie...
È una frase meravigliosa in cui molto di noi sicuramente si rispecchiano pensando a chiunque 💙

Sai leggendo questo primo capitolo non riesco a fare a meno di farmi una riflessione: sto pensando nei panni di Merlin a questi che mi dicono che dovrò aspettare ma non dicono QUANTO, è una condanna terribile, già quando attendiamo qualcosa nella nostra vita che non arriva mai, ci sembra una condanna ETERNA, figurati mille anni!! 😣😣 allo stesso tempo mi sembra anche una cosa realistica, proprio perché è cruda, è crudele come cosa aspettare mille anni, proprio per questo la sento più viva come cosa, se avessero detto a Merlin che avrebbe dovuto aspettare solo un anno per la resurrezione di Arthur sarebbe sembrata solo una favola, invece proprio secondo le statistiche che la cosa che desideri più al mondo si fa aspettare tantissimo, é ragionevole pensare che, per un MIRACOLO non puoi pensare che arrivi presto. Non è bello, é crudele, proprio come la vita reale.

Ok, è sempre più stupefacente, di certo mi immaginavo che volesse dire addio al lago, ma non credevo che volesse distruggerlo lol
Ecco, appunto che significa che lascia andare l'incantesimo sul lago? Che viene prosciugato o che è visibile a occhio nudo o che proprio scompare quel luogo? Faccio fatica a capire.

Merlin non sa davvero la fortuna che ha...io ho cominciato ad avere i primi capelli bianchi alle superiori e ora poco più che 30 enne ho la cute piena xd aggiungiamo il fatto che agli occhi di tutti io sarei una ragazzina che va ancora a scuola (una cosa che non ho mai capito) e il disagio é completo.

Noooooo vabbè vabbe anche io voglio la cabina telefonica in salotto. È fantastica 😆😆😆💛💛💛
E ora arriviamo a fare un riepilogo di tutto! Non mi sarei mai immaginata Merlin a fare il medico ma devo dire che è perfetto 💙💙💙 non mi è chiaro ancora se esercita solo in studio o anche in ospedale, non ho capito bene, dico solo che andrei subito da un medico così ahahahah
Mi sono subito chiesta se questo paziente vecchio un po strambo sia la reincarnazione di Gaius, ma anche se non fosse così é comunque un'amicizia che non vedo l'ora leggere! Poi Merlin cita una misteriosa amicizia che a quanto pare gli avrebbe cambiato la vita e chissà se é sempre questo vecchio amico brontolone oppure un altro e si tratta di Gaius sotto mentite spoglie o inconsapevole!
I cani sono un amore! 😍😍

Non capisco bene se Merlin rinunciando a proteggere il lago, abbia automaticamente rinunciato alla sua speranza di rivedere mai Arthur! Forse pensava che avrebbe detto addio anche ad Arthur? Io non credo sarebbe stato così, perché se uno resuscita non dovrebbe dipendere dal grado di conservazione del corpo ma tutto può essere!
Ad ogni modo ecco l'inganno! Arthur era già tornato ma Merlin non lo sapeva 😆
D'altronde chi ha deciso che Arthur dovesse tornare tra chissà quando, probabilmente si sente così superiore da pensare di non avere l'obbligo di informare chi sta aspettando, sono divinità, loro non badano a queste cose 😆

Mi chiedo chi sia l'amico di Arthur! Per pochi istanti ho pensato fosse Arthur stesso e non riuscivo proprio a immaginarmelo biondo!! 😆😆

PS ho evitato volutamente di perdermi in osservazioni su quanto ho trovato emozionante la magia di Merlin e come mi abbia toccato il cuore, immaginarla nostalgica quasi a supplicare Merlin, vederla come un'entità viva che coesiste con Merlin ed è devoto a lui e anche essa non vuole abbandonare Arthur, mi spezza 💔
Io penso che Merlin non può riuscire a sbarazzarsi della magia neanche volendo. È parte di lui!
Non sono in grado di dire altro perché è troppo emozionante e toccante come cosa.
Ti faccio davvero i complimenti per come scrivi!!
(Recensione modificata il 06/11/2021 - 07:39 pm)

Ciao Sofy, sei tornata!
Quando ho visto che avevi pubblicato ho urlato per la gioia!
Ho letto tutto di un fiato e come al solito sei stata fantastica: tutto bello, tutto avvincente, tutto emozionante.
La frase che più mi ha colpito: si era preparato a dire addio, non ad essere felice.
Per me rappresenta benissimo tutte le emozioni provate da Merlin quando si rende conto che Arthur ricorda tutto e proprio per questo lo ama.
Sei geniale, complimenti.
Grazie per questo merthur così intenso.
Un bacione 😘

Meraviglia assoluta, non posso che applaudire a tale bravura. Sei bravissima, scrivi benissimo e la tua storia è semplicemente stupenda!
Sono sopraffatta dall’emozione, felice di aver letto un merthur così dolce, ben raccontato è così emozionante.
Complimenti, sei fantastica!
Eccezionale, applausi!

Ciao. ^^
Ho delirato quando ho visto che avevi aggiornato, e spero che la seconda parte del capitolo finale arriverà presto, perché questo mi è parso davvero troppo, troppo, troppo corto. Per la prima volta, non ne ho percepito la lunghezza. Anzi, avrei continuato a leggere dei tuoi Merlin e Arthur tipo per sempre, all'infinito, perché sono la versione più pura, emozionante e struggente che abbia mai letto. E fai conto che loro sono già puri di loro.

Ho tenuto fino a fine capitolo, e poi sulle ultime parole di Arthur, non sono più riuscita a trattenermi che sono scoppiata letteralmente a piangere per l'ennesima volta. Mi hai fatta di nuovo piangere.
Tu, con questa storia, mi hai gonfiato il cuore di emozioni e mi hai fatto amare la mia OTP suprema di sempre più di quanto non faccia di solito.
Me li fai amare proprio tantissimo. Cioè, darei proprio la vita per loro. Li proteggerei con il mio corpo per quanto siano belli da farmi scoppiare il cuore.

Detto ciò, è inutile ripeterlo, anche perché ho già spoilerato, ma ho amato, ho amato, ho amato da morire questo capitolo. Forse, è alla pari con il terz'ultimo in cui Merlin e Arthur fanno l'amore.
Arthur è tornato, finalmente, è tornato davvero e di conseguenza sono tornati anche i Merthur della serie con i loro battibecchi, e mi hanno fatto sia tenerezza che sbellicare. Merlin mi ha stretto il cuore dalla tenerezza per tanta incredulità davanti alla reazione di Arthur, e per quanto sia incondizionatamente innamorato perso di lui.

Il racconto di Arthur su come ha vissuto nel lago, mi ha fatta proprio piangere. E ti ringrazio, tra l'altro di averne esposta una tua visione che nessuno tra le fan fiction considera. Mi ha commossa tanto che si sia innamorato di Merlin, guardando ciò che aveva vissuto con altri occhi, e tutto il resto. Ma la cosa che più mi ha fatto piangere e commosso, è stato che Merlin, senza nemmeno saperlo, non l'ha lasciato neanche questa volta, solo per mille anni. E' sempre stato con lui, l'ha protetto, e l'ha tenuto in vita con la sua magia. E il fatto che Merlin non riesce a perdonarsi per averlo lasciato solo, è devastante ma anche così vero, perché io me lo sono sempre immaginato così.

Te lo ripeterò anche nella mia ultima recensione quando pubblicherai l'ultimo capitolo, ma io ti ringrazio dal profondo del cuore per aver scritto e poi pubblicato questa storia. Soprattutto per non averla abbandonata, perché questa storia per me è la più reincarnation più bella che io abbia mai letto. Mi hai fatta sognare oltre l'immaginazione, e mi hai fatto amare quei due ancora di più.
Grazie per avermi emozionata così tanto, sul serio.
(Recensione modificata il 19/10/2021 - 08:31 pm)

Ciaooo Sofy,
Oh sono tanto contenta di ritrovarti. E anche che ci sará la seconda parte. Non ho molta voglia di lasciarli, dopo che mi sono affezionata cosí tanto a loro, leggendo e rileggendo la tua storia. Il capitolo è eccezionale. Non so come tu ci riesca. Hai un dono!
Merlin parte male, povero. Coraggioso certo, ma pieno di dubbi, paure, ansia. Mi rivedo in questo Merlin, che è presente fin dal primo capitolo. Arthur così serio, arrabbiato che si vuole vendicare. Perché Merlin lo ha lasciato per tutto il giorno. Che sorpresa quando gli dice che non ce la fa e lo abbraccia e lo bacia come se niente fosse. Bello il tuo Arthur, che è Arthur, che è Alex. Merlin apprezza, io pure! L'altra sorpresa riguarda Aithusa che è rimasto intrappolato con Arthur e ancora Arthur che sogna il passato, che sogna Merlin, sempre e lo sente. Ma quanto è romantico quando sente il momento preciso in cui Merlin si accorge di essere innamorato di lui.
E poi i baci di Merlin, per la prima volta liberi dal senso di colpa. Questa è la vera felicitá per Merlin che fino a poco prima pensava di doversi preparare a perdere il suo re.
E quando fanno di nuovo l'amore, in modo piú sereno forse rispetto alla sera precedente dove accanto alla passione c'era anche il fantasma del tradimento di Merlino. E le promesse d'amore per il futuro. Quando penso che piú di cosí non si può, inventi ancora uno e cento modi piú teneri e piú dolci. Ci sarebbe una piccola cosa ancora che mi darebbe un ricciolo di gioia in piú, ma non è fondamentale. Ma perché l'ho captata sul finale della storia, nel momento in cui Artù sembra voglia dire qualcosa, ma poi...niente. Forse non c'entra affatto con ciò che Arthur vorrebbe dire a Merlin. Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, ma sarò brava e avrò pazienza. Con te ne è sempre valsa la pena!
Io ti devo dire grazie, per il gusto di leggere che mi hai dato con questa storia.
Un grande abbraccio
A presto
Lulette
(Recensione modificata il 15/10/2021 - 08:45 pm)

Ogni secondo di attesa per questo capitolo non solo è valso la pena, è stato perfetto. Quello che hai scritto è perfetto. Sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi e tanta emozione. Non trovo altre parole se non perfetto. Grazie!

19/08/21, ore 21:30

Come sempre io arrivo con estrema calma, ma ti avevo detto che avrei iniziato la tua storia nell'estate (ma non assicuro su quando la finirò) ed eccomi qui, con gli occhi a cuoricino per questo primo, fantastico capitolo.
Iniziamo con il dire che Bradsbury mi piace come nome di città inglese, ma questo ovviamente non c'entra ancora nulla con la storia. E, a proposito della storia, il titolo mi incuriosisce molto, devo dire: è per gli occhi di Artù? Chissà, forse lo scoprirò o rimarrò con le mie teorie.
Come sempre vorrei fare una recensione accurata, ordinata e dettagliata, ma già ho stravolto la scaletta mentale che mi ero creata con queste poche frasi, quindi direi che ormai andrò a braccio, sperando di non dimenticare nulla. Intanto posso dire che già sono innamorata di Pitt e del suo essere padrone della casa (per non parlare poi della lotta per la poltrona e del bastone mordicchiato) e che l'idea di una cabina telefonica nel bel mezzo della casa mi abbia alquanto divertito: il padrone precedente deve essere stato davvero molto eccentrico. Concordo tantissimo sull'immagine di Merlino medico (perché sì, dopo anni di medicina così deve per forza essere un medico) e mi piace molto il tuo stile di scrittura perché è ricco di dettagli. Credo che i dettagli siano ciò che fa immaginare meglio la storia al lettore, quindi li ho particolarmente apprezzati (ecco, vedi la cabina telefonica). Come prologo/ primo capitolo mi piace molto e sicuramente mi ha catturato!
Però, diciamocelo, tu autrice che hai fatto sì che Artù si presentasse così, senza preavviso, di fronte a un Merlino che aveva finalmente deciso di metterci un macigno sopra e chiudere la faccenda per sempre, sei stata abbastanza crudele. Questa cosa mi piace tantissimo! Avrei voluto vedere la faccia di Merlino, ma già il suo "Arthur..." sussurrato come conclusione del capitolo direi che paga tantissimo.
Mi dispiace essere arrivata così tardi a questa storia (e già mi scuso per il tempo che impiegherò a leggere gli altri capitoli, perché io so che ci metterò una vita) e sono curiosissima di vedere come va avanti. Come tutte le storie belle (perché già mi immagino lo sarà) voglio che finisca ma non voglio che finisca (anche se in questo caso la fine di questa vorrebbe forse dire un nuovo "Regalo di..." che mi interessa particolarmente comunque).
Scusami, ho un po' straparlato, sono stata confusa, metto decisamente troppe parentesi e ho saltato da una parte all'altra, quindi farò un riassunto più facile: mi piace, mi piace, mi piace. E sono molto curiosa di come evolverà.
A presto,
Felpie

07/08/21, ore 11:13

Ciao Sofy,
accidenti, forse il mio capitolo preferito!
Il sogno di Merlin, cosí vivido, forte e bello eppure quando si sveglia sta male quasi si trattasse di un incubo. E questo "Arrenditi" detto e ripetuto da Arthur, da Merlin e dalla voce che risulta terribile al moro e a me suona invece profondamente giusto. E per la prima volta la Voce non mi sembra più cosí orrenda e crudele.
Seguono i tre giorni della festa: questo momento era uno di quelli che ricordavo meglio dopo la prima lettura. Mi fa ridere e sospirare al tipo stesso. Merlin che fa di tutto per evitare un Arthur visibilmente intrigato e intrigante. Ben con cui Arthur si confida e che dará ad Arthur l'idea più semplice e geniale chiedendogli: -È il tuo ragazzo? -No, non lo è...ancora!
Shane che terrá fede al suo impegno di tenere a distanza Arthur da Merlin ma che appena impara la veritá aiuta Arthur imbastendo un astuto piano per lasciarli soli e che in effetti funzionerá egregiamente. Ora posso dire che Shane mi piace davvero, prima lo consideravo troppo pericoloso. Tra l'altro il suo interesse per Patrick mi incuriosisce molto. Faccio il tifo per Shane!
La sua risata, che a momenti lo soffoca, non è, ne sono sicura, solo dovuta ai fraintendimenti inutili e ridicoli che ci sono stati con il senno di poi ma anche alla gioia pura per il suo amico, al pensiero che Merlin potrá essere davvero felice per questo amore finora disperato ma d'ora in poi corrisposto.♥️🙈
Poi durante i fuochi, all'ennesimo approccio di Arthur, Merlin esplode e tirano fuori di tutto un po'. Adoro quando il biondo tira fuori l'ironia anche in questi momenti, ho riso molto!!!😆
Insomma questo finale di capitolo cosí romanticamente battagliero mi ha lasciato con tanta pelle d'oca e un po' di commozione.😢 Questi momenti di ruvida passione di Arthur che contrasta con il doloroso sentimento di Merlin sono IL TUO PANE🤩
Insomma Arthur è lui e alla fine si va a prendere il bacio che tanto desidera!
Complimenti!
Credo tu ti sia superata, se possibile!
Aspetterò buona buona il capitolo finale😉
Un abbraccione

06/08/21, ore 09:14

Ciao carissima,
Sei stata molto brava con questo tuo sunto.
Essendo io fresca di lettura anzi di rilettura non ho avuto bisogno di rileggere le parti in corsivo. Ho peró letto con piacere il riassunto in grassetto, dove sei riuscita a concentrare la trama in modo magistrale. Non so come tu sia riuscita a farlo, visto che la tua ff ha le dimensioni di un libro vero e proprio. A proposito, non hai pensato di pubblicarlo? Non so nemmeno se si puó fare🤔🤔
Comunque grazie anche per questo tuo sforzo, che sará risultato particolarmente gradito alle fan che non ricordavano bene la storia.
Un abbraccio

05/08/21, ore 16:22

Ciao Sofy,
Questo capitolo è fantasmagorico!!! È scritto nel tuo stile perfetto che ammiro e adoro!
Tre giorni lontani l'uno dall'altro e lo stesso, terribile incubo anche se speculare. Entrambi stanno male proprio come se si trattasse di una delle terribili "pause di riflessione" di una coppia di fidanzati. E si sta davvero male.
Grande Ben. Meravigliosa l'interazione con Alex: prima la rabbia, l'incomprensione, le stoccate, il dolore e poi le scuse del biondo, e tutto si chiarisce e migliora: un nuovo inizio.
Sandwick. Sempre favoloso, graffiante e smaliziato, non gliene risparmia neanche una ad Alex. Ma con la sua ruvida tenerezza fa capire ad Alex chi è Merlin e come è in realtá ponendo le basi affinchè il biondo possa superare questo momento di crisi con Merlin.
Shane. Lo stupore estremo nello scoprire che Merlin è innamorato di Arthur mi ha dato l'idea che a Shane non facesse piacere. Lo so che tu sempre ci hai ammonito sul non pensare male di Shane. Nonostante questo quando Shane parla a lungo con Merlin di come si erano incontrati e anche del dopo, ho sempre avuto in testa che Shane se ne uscisse con un:- tu mi interessi ancora! oppure:- Dopo 5 anni sei tu quello che voglio, ecc...sensazione che mi ha accompagnato per tutti e tre gli ultimi capitoli. Ancora qui non mi fidavo di lui (de coccio 'ste lettrici)
L'altro quesito al quale hai già risposto in modo esaustivo all'interno del capitolo era: - Perché Merlin rifiutò la corte di Shane, pur avendo lui tutto ciò che un ragazzo avrebbe potuto: bellezza, intelligenza, fascino, simpatia? Ora lo so. Il tuo Merlin è un ragazzo di quelli che davvero non esistono più 😄
E poi la bomba: la prima volta rimasi a bocca aperta! Con tanto di piccole urla isteriche! Arthur ha sentito tutto, ha capito tutto. È il caso di dire dalle stalle alle stelle!
Un'idea semplice, come tutte le idee geniali! Dai, complimenti.
Un abbraccione,
Lulette
(Recensione modificata il 05/08/2021 - 09:53 pm)

02/08/21, ore 09:25

Ciao Sofy,
continuiamo a leggere la storia con tante emozioni e sempre quel magoncino (virtuale😄) nell' esofago che sembra ingrandirsi man mano che si procede.
Molto dispiacere per il dissapore con il vecchio Sandwick: quest'uomo burbero è in realtá sensibile e intelligente e ha capito tutto quanto di ció che è possibile sapere su Merlin riguardo ad Arthur. Ma il moro non può dire la verità a nessuno, chi gli crederebbe? Inoltre il vecchio ha constatato quanto il biondo abbia influito negativamente sulla stabilitá emotiva e sulle attività pratiche del quotidiano del dottore, per cui no, non toccate Arthur, nessuno osi o Merlin rischia di trasformarsi in qualcosa di completamente dissimile da ciò che è normalmente. Non importa che tu sia un grande amico o quasi un padre!
Mentre Arthur sta per tornare a Bradsbury dopo aver saputo tante novità sul caro Merlin, questi entra di soppiatto in casa sua e trova le tracce sul passato di Alex, che gli confermano senza più dubbi che si tratta proprio del suo Arthur. Merlin si sente scioccato e in colpa, per non esserci stato quando lui tornò; inoltre ora sa che fu il suo addio alla magia che in qualche modo fece sí che Arthur tornasse in vita.
Finalmente si incontrano, dopo poche ore in realtá ma a loro (e a me) è parso davvero tanto tempo. Alex è piuttosto sicuro di sè e imbastisce un gioco un po' sadico (e secondo me, anche un po' sensuale, 🤔non so perché) che manda il moro in confusione. Con poche battute Arthur intrappola il moro: Londra, cercavo te, Megan e Charlie ti salutano.
E qui, come giá percepito da Merlin Alex è tornato ad essere Arthur, almeno in questo momento!♥️

Il disegno che l'artista ti ha dedicato è davvero fantastico: conoscevo giá i disegni di Maryluis, cosí romantici e assolutamente divertenti. Sono felice per te! Te lo meriti!
Rileggendo i tuoi capitoli scopro ancora mille sensazioni nuove, quasi li leggessi per la prima volta. Bravissima!!! Grazie di cuore!!!
Lulette
(Recensione modificata il 02/08/2021 - 02:30 pm)

23/07/21, ore 03:08

Ciao Sofy!
All'inizio Arthur è proprio a terra,e anche Merlin. Pensando agli ultimi avvenimenti entrambi si avvicinano molto alla veritá anche senza saperlo, considerandola una delle tante ipotesi possibili o meno ed è una cosa molto bella e che dá i brividi! Poi Arthur ci ferisce e ci solleva quando è turbato da "due occhi enormi, incerti e tormentati, che Alex si era odiato di trovare così belli". Anche quando scrivi" eppure lui gli mancava", anche se era in casa sua dopo aver mangiato con lui e con i suoi abiti e il suo odore addosso. E infine quando rinsavisce, Arthur "era certo che Merlin tenesse a lui".
Parte, ...oh come non volevo che Arthur partisse! Ho pensato:- Meglio soffrire con Merlin che stare bene senza di lui!🤔
Dopo tante peripezie trova Megan e sua madre. Scopre che Merlin, alias Connor, è vissuto lí, tutti l'hanno amato, ha aiutato la famiglia che lo ospitava ( di certo anche con la magia) e partí senza far più sapere nulla di sè. Neanche una cartolina? Forse non può farsi vedere perché non invecchia? Sapremo alla fine se Arthur e/o Merlin possono invecchiare?

Arthur sperava di sapere qualcosa in più ed ecco la dolce Megan. Merlin scelse per confidarsi, l'unica persona che non lo avrebbe giudicato un matto, che avrebbe considerato il tutto non come una semplice favola e che gli avrebbe creduto, in pratica una bimba. Che idea squisita! Insomma la bimba riconosce Arthur e gli confida il segreto di Merlin cosí il biondo ritrova il sorriso quando impara che Merlin lo ha sempre cercato e che andó via da loro per trovarlo.
Non ho mai scritto una ff, ma ci ho provato tre volte. Un delirio! Quindi non posso capire quello che si prova a scrivere una long con tanti capitoli e cercare di non deludere i lettori mantenendosi fedeli ai propri propositi. Penso però che il fatto di ricevere cosí tante entusiastiche recensioni sia un po' un'arma a doppio taglio. Ma io so che sei riuscita nel tuo intento (manca poco😄).
Ciao cara e GRAZIE!!!
Lulette
(Recensione modificata il 01/08/2021 - 11:01 pm)

19/07/21, ore 17:56

Ciao Sofy,
è vero, il capitolo è particolarmente doloroso ma è magnifico, eccellente. L'introspezione qui è realistica, ostica e fondamentale. Le cose erano incominciate benino con Arthur che dorme 4 ore(ma come si fa a dormire 4 ore di giorno?) ma Merlin è felice, canticchia. Spera di ritovare la sua magia. Le cose non andranno bene in nessun senso. La caverna dei cristalli non è piú magica e qui gli risponde la voce che gli accende le paure più grandi tipo "verrai da me","fallirai, non potrai salvarlo".
Merlin disperato torna da Arthur che a sua volta non riesce a dirgli di pensare di essere lui Arthur, teme di perderlo e decide di tastare prima il terreno con delle domande prima di decidersi.
Merlin sta male, non può permettere che Arthur continui a fargli mille domande. Insomma il non dire crea un grosso fraintendimento. E poi uno shock vero e proprio per noi e per Arthur. Merlin sceglie di dirgli che ê morto. Arthur non può crederci e ora sta male. Stanno male entrambi. L'unico momento di conforto per tutti e due è quando osservano il cielo stellato.
In questo momento sembra tutto cosî complicato e impossibile da risolvere
Abbiamo a che fare con due personaggi estremamente sensibili anche se al di fuori spesso mentono, pur per i migliori motivi, ma che non riescono a sopportare a lungo queste bugie.
Come sempre mi hai incantato, commosso, sorpreso e ti ringrazio sempre per aver intrapreso una long cosí formidabile e complessa.
Con affetto

11/07/21, ore 20:00

Ciao Sofy!
Anche questo capitolo è ricchissimo di emozioni e di azioni.😍
Merlin non sa come riprendere la sua magia ma pensa che il contatto fisico tra lui e Arthur possa riaccenderla, come giá successo.
Dunque eccoli al primo appuntamento fuori casa: Merlin ci tiene e ha impiegato ore a prepararsi. Ma Arthur non se ne accorge nemmeno.☹️
Anche se a fargli i doppi, ruvidi complimenti sará il sig. Sandwick. Mi piace molto questo personaggio ma proprio quella sera, inconsapevolmente, ha rotto un po' le uova ai due ragazzi!
Tanto che il look di Merlin, povero, ne risente subito.
Mi piace da morire quando Arthur pensa a come sarebbe potuto essere il loro primo incontro, se avesse accettato le emozioni provenienti da Merlin. Qui vedo il piacere di Arthur nell'immaginare qualcosa come un abbraccio immenso pieno d'affetto e una sorta di rimpianto per non aver fatto sí che potesse succedere💔
Merlin salva il suo principe in un lampo; il tragitto è piacevole si divertono e quando il bel rugbista gli scompiglia i capelli (anche lui) Merlin pensa a quanto lo ami in realtá.
Giunti al locale, però, tutto va a scatafascio per Merlin : la Voce lo raggiunge anche lí e insieme al fatto che la magia non ritorna neanche con il contatto di Arthur, Merlin diventa strano, beve parecchio rispetto al suo trand e soprattutto è abbacchiato e silenzioso.
La serata sta per finire molto prima del previsto ma prima di entrare Merlin accarezza le braccia e i capelli di Arthur, poggia la fronte sulla sua e gli sussurra quanto gli sia mancato. Questo è il mio punto preferito del capitolo, non credo solo il mio. L'hai descritto meravigliosamente, con spontaneitá, dolcezza, senza esagerazioni.
Davvero Arthur pensava che sarebbe stato baciato dal bel dottore?😆E cosa avrebbe fatto nel caso?
Beh grazie a questa "cosa", la serata down di Arthur diventa una serata top. Diciamo che Merlin ha saputo farsi perdonare. Però, Merlin, non capisco, non fa più cenno all'accaduto: deve essere proprio ubriaco e/o stressato per non riflettere neanche un secondo su cosa ha fatto con Arthur. Niente di male, anzi, ma normalmente ne farebbe un dramma.🤷🏻‍♀️
Nel sogno di Merlin, suo padre gli dá un indicazione forse utile. Il mattino presto partirá, non prima di aver invitato anche il biondo che accetta volentieri. Sembrerebbe una bella occasione per stare insieme, anche se...
Ti ringrazio sempre per questa tua stratosferica ff.
Con affetto
Lulette
(Recensione modificata il 12/07/2021 - 10:54 pm)