Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

09/02/17, ore 16:19

Bellissimo ho letto tutti i capitoli in due giorni, ti prego torna a pubblicare presto il resto

29/01/17, ore 21:57

Ciao! Ho iniziato a leggere questa storia perché mi piaceva la serie TV. Devo dire che mi sta piacendo molto! L'ho praticamente mangiata negli ultimi giorni! Ora credo che così io stia recensendo il primo capitolo soltanto, ma recensirò, in realtà, tutta la storia. Mi piace come scrivi. Specialmente ma piace come riesci a usare le parole come pongo: riesci a modellare i personaggi e i pensieri in una maniera che mi ha colpito. Mi è piaciuto anche come tu hai reso il personaggio di Marlin, ma più di lui Arthur. Però a volte ho pensato che fosse ripetitivo, che descrivessi troppe volte le stesse emozioni e sensazioni. Credo sia una cosa dovuta al fatto che si pubblica per capitoli. Ma in realtà non lo so è sto parlando un po'a caso! :) Ultimissima cosa, in alcuni punti (specialmente negli ultimi capitoli) hai scritto "infondo" invece che "in fondo", credo sia un errore di battitura, perché"infondo" è la prima persona singolare del verbo infondere. Ciao! Grazie per la FF! Continua così

22/01/17, ore 22:34

Ciaooooooo!
Allooooora, questo capitolo mi ha lasciata nuovamente con il fiato sospeso fino all'ultimo per vari motivi: avevo intuito che c'era un qualcosa di più di una semplice amicizia tra Shane e Merlin, e mi complimento per come hai reso la situazione; mi è piaciuto molto come hai fatto un parallelismo tra la rivelazione dell'essere un mago e quella di essere gay, il che non è da poco; il mio cuore continua a gridare Merthur all'impazzata, dunque spero che magari dal prossimo capitolo la ship abbia degli sviluppi. L'unica cosa per la quale sono dispiaciuta è che sto per rimettermi in pari con i capitoli, il che significa che dovrò aspettare per normalmente le uscite, ma l'attesa sarà più che ripagata, di questo sono CERTA!
Non vedo l'ora di leggere di Arthur che riacquista la memoriaaaa!
~Margot
(Recensione modificata il 22/01/2017 - 10:37 pm)

13/01/17, ore 22:45

Bellissimo! Sono rimasta con il fiato sospeso fino alla fine e ancora adesso non mi ricordo più come si respira! Sei davvero una scrittrice fantastica e questa storia è meravigliosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione e a presto
Margot

13/01/17, ore 19:30

Piccolo bastardello Arthur! io ci sono stata dall'altra parte, quella torturicchiata e non è carino mio caro, nonnonnonono!
cioè si in realtà un po lo è perchè brrrr, però emotivamente naaaah!
Comunque, sappi che sono incasinatissima con la mia mia vita e praticamente entro su efp solo per controllare se ci sono nuovi capitoli di questa storia, quindi cerchi di comportarsi di conseguenza, signorinella!!:
IO.VOGLIO.LE NUVOLE.DI PANNA MONTATA.
Chiaro?
E gli unicorni, tanti unicorni di marshmellow!
Red.

08/01/17, ore 23:02

È da circa un paio di settimane che ho iniziato a leggere questa ff e la trovo spettacolare. Ho letto molte altre ff Merthur, ma questa è realistica e appassionante! Non smetterei più di leggerla perché mi solleva il morale ogni volta che ne leggo un capitolo (anche se alcune volte mi ritrovo a piangere per ore ripensando all'ultima puntata...). Ora, so che la recensione è in ritardo rispetto alla pubblicazione della ff, ma sappi che è veramente fantastica!

05/01/17, ore 15:59

Ciao,
è la prima volta che scrivo una recensione...e lo faccio per ringraziarti! Scrivi veramente benissimo! Sai caratterizzare benissimo i personaggi tanto che mi sembri di vederli realmente e di sentire le loro voci... sto recentemente rivedendo la serie Merlin e sto a ripensare al finale e tutte le lacrime che ci ho riversato sopra... La cosa che mi strazia è sapere Merlin vagare per tutti quegli anni con quel dolore tremendo da sopportare... comunque tu sei una manna dal cielo! desideravo da tempo leggere  una storia così.... Speriamo che tutto vada bene e almeno per una volta...un gioia! questi due se la meritano!
Complimenti ancora e spero scriverai presto!

26/12/16, ore 19:07

oddio, che meraviglia ;_; mi sono fatta il recupero dei capitoli arretrati leggendoli oggi tutti insieme, ed è stato tutto così bello e così emozionante che... adesso... che faccio? speravo tanto di non aver finito i capitoli da leggere ;_; aspetta, lo so che faccio: ho visto che hai pubblicato un'altra fict e mi ci fiondo!
non so bene da dove partire a commentare, comunque. in generale posso solo dire che, anche dopo 16 capitoli, la tua attenzione e la precisione nel descrivere l'interiorità dei personaggi è sorprendente. vederli scoprire l'amore (anzi, no scoprire ma rendersi conto di quello che c'era già sotto) è così commovente, ed è una delle dinamiche che più amo nelle merthur, quando questi due, nel futuro, si accorgono di quanto si amano. dire che si amano sembra quasi riduttivo, gggh.
il motivo per cui sono la mia massima otp è il sentimento di devozione eterna, quasi terribile che li lega, e quando leggo che questo sentimento scivola piano anche nell'amore tra due uomini, insomma l'amore in senso di eros, proprio come dovrebbe, ecco, questo è il modo giusto per distruggermi ;_; <3
non so cosa mi sia piaciuto di più, ma forse sì: visto che sono masochista, lo sgretolamento di merlo (lol) mentre arthur è tutto preso dalla scoperta dei sentimenti dell'altro e si sente un po' ringalluzzito. mi fa mori', guarda xDDDDD
anche se oggi mi hanno tenuto compagnia per un bel po', già non vedo l'ora di riabbracciarli, perché mi erano mancati. e ti ringrazio per continuare a portare avanti e condividere con noi una storia così curata, lunga e impegnativa.

24/12/16, ore 18:43

Questo Capitolo è così fluffy ed è bellissimo leggerlo sotto Natale. Mi si scaldava il cuore a leggere di Arthur/Alex così e fino alla fine ho avuto paura succedesse qualcosa all'ultima riga del capitolo perché è troppo bello ma allo stesso tempo stano  leggere di gioie così (nella mia vita regna l'angst lol). Sto seguendo anche l'altra fanfiction merthur ed è anche quella stupenda, l'idea è bellissima e sono davvero curiosa di sapere come si comporterà Arthur dei nostri tempi a Camelot! Spero di rileggerti presto e buon natale!

23/12/16, ore 19:30

è il più bel regalo di Natale che mi potessi mai fare.
è un tripudio di emozioni che si intrecciano e sovrastano e ti avvolgono il cuore.
Veramente, è uno dei capitoli più belli in assoluto.
Ho ancora il sorriso sulle labbra - che non mi ha mai abbandonato neanche un istante in tutta la lettura -, il cuore stretto in gola e le lacrime che rischio di lasciar fuoriuscire ...
è meraviglioso, fenomenale, stupendo!
Shane ... così tenero e piccato, lo adoro. L'album di foto mi ha letteralmente ucciso - sì, sto scrivendo dall'oltretomba perchè non potevo non commentare anche dopo esser morta -.
è un ragazzo d'oro e un personaggio strabiliante. Mi dispiace un po' che se ne vada, il mio cuoricino ha guaito un pochino nel sentirglielo dire, ma è la cosa migliore ... nel senso, le cose prima o poi cambiano, noi cambiamo, è inevitabile.
Spero che rimarranno comunque in contatto, perchè è veramente speciale per Merlin, è stato una parte importantissima della sua vita. Poi voglio altre scenette comiche con Artù XD (chissà se poi acconsentirà per quelche foto sul campo *spera*)

Merlin caro, stai tranquillo che l'asino non ha cercato di uccidere a colpi di fascino irresistibile solo te.
Senza parole!!
Perchè deve essere così dannatamente tenero e sexy allo stesso tempo?
Il modo in cui hai descritto i suoi pensieri, i suoi sentimenti, il modo in cui hai fatto vedere la sua crescita, i suoi cambiamenti, è qualcosa che trovo difficile esprimere a parole, ma l'hai fatto in maniera egregia.
Ogni cosa è arrivata dritta al cuore, trapelando da ogni parola scelta.
Così come con Merlin.
Riesci sempre a farmi immergere in loro, a farmi provare ciò che provano loro, ed è qualcosa di magnifico, stupendo.
Sei bravissima, veramente.
E questo capitolo è l'ennesima prova - la sedicesima per quanto riguarda questa storia - di quello che ti ho detto e che penso.
Non è facile portare avanti una storia così, cercare di non scadere nel banale o nell'assurdo, eppure tu ci riesci, ogni volta che apro un tuo capitolo.
Ci riesci sempre.
Proponendo qualcosa di impensabile, andand oltre a tutte le possibili congetture, stupendoci ogni volta.
E questo mi piace un sacco di te, la tua imprevedibilità.

Sono così felice che il rapporto con il vecchietto si sia risoltooo! >^<

Poi, diamine, Artù!, te e le tue manacce che vanno ovunque, ce lo ammazzi quel povero cristo!
è stato esilernte mentre lavavano i piatti XD Si è spinto decisamente avanti eh. Alla faccia di punzecchiarlo, questo ci riman secco!
E Merlin. Merlin, Merlin caro. Come fai a dire che è etero!!

Veramente veramente brava <3

Un caloroso abbraccio e tantissimi baci, da me! ;)
Buon Nataleeee! :*
PS. Appuntamento! Appuntamento! Appuntamento!!!!

23/12/16, ore 18:30

Adoro. adoroadoroadoroadoroadoro Arthur innamorato. è così lui, così Arthur Pendragon. Così giocoso ed esagerato, sempre a pressare Merlin, a prenderlo in giro... è proprio da lui e mi piace da matti. Ed il finale, OH IL FINALE finalmente finalmente ha capito, è innamorato a sua volta e ODDIOH Merlino sono così felice per te aaaaa voglio la festa coi fuochiiiiii mamma mia mamma mia dai dai che ci scappa un bacinofjaghfdògfhjsg mio Dio dopo posso anche morire <3

21/12/16, ore 20:35

Quando stamattina ero a scuola e ho visto l'aggiornamento, poco ci è mancato che mi mettessi a saltare a caso tra i banchi!
Poi ho letto il capitolo e, neanche a dirlo, l'ho amato. Come si può non amare un capitolo così meravigliosamente Merthur?
Arthur è fantastico mentre cerca di capire cosa sente per Merlin (come se non si stesse palesemente innamorando anche lui, dai), e me lo immagino tantissimo a torturare Merlin in quel modo, non vedo l'ora di sapere come si svolgerà il loro appuntamento (per usare le parole di Arthur e Shane, che secondo me ha già capito tutto ahahaha) durante i fuochi.
Anche Shane, che all'inizio non mi stava proprio simpaticissimo, l'ho molto rivalutato in questo capitolo, che carino il suo regalo per Arthur!
Tu sei bravissima come sempre.
Alla prossima,
Margherita

20/12/16, ore 23:24

Penso che questo capitolo sia ufficialmente il piu' bel regalo di Natale di sempre. Arthur e' un bimbo preziosissimo, ho amato ogni suo arrovellarsi il cervello per capire come rimediare con Merlin e i suoi impacciati e maliziosi tentativi di mostrarsi gay friendly :"" in un certo senso ho sempre immaginato cosi un ipotetico rivelamento della magia di Merlin: Arthur che all'inizio e' sconvolto, soprattutto a causa del fatto che il suo bff non gli abbia mai rivelato nulla, e che poi s'incuriosisce e fa di tutto per dimostrare a Merlin che, ehi, potrebbe essere anche un divoratore di micini, lui gli rimarra' accanto cvc quindi aww sono felicissima di questa sua reazione! ;; e Merlin e' semplicemente stupendo, adoro come fai percepire la lotta che sta combattendo internamente- sofferenza e piacere, e' decisamente IC cvc ho gia' detto che Shane mi ricorda Gwaine? :""" sarebbero troppo bff e Merlin diventerebbe matto nel tentativo di tenerli in riga- e John mi ricorda un misto di Kilgarrah e Gaius e boh trovo tenera questa cosa - magari lo haifatto inconsciamente -del ricercare un po' i punti saldi. Merlin/Thomas si lega a quelle persome che un po' gli ricordano il passato. Grazie per questo capitolo intenso cvc sei fantastica♡

20/12/16, ore 15:34

Tu mi vuoi morta davvero.
È stato un capitolo che aspettavo con ansia: Arthur che finalmente si innamora di Merlin, semplicemente perché è l'unica persona sulla faccia della terra che gli importa di lui è l'unico modo per ringraziarlo è amarlo altrettanto.
In questo capitolo ho proprio visto l'Arthur della serie tv: me lo vedo proprio così in questo caso, ossia in cerca dell'assoluta certezza che Merlin desideri accanto solo ed esclusivamente lui e nessun'altro.
Riguardo Merlin, anche in questo capitolo mi ha fatto un'inspiegabile tenerezza: la sua convinzione che si aspetterebbe mai di poter avere una storia del genere con Arthur mi commuove quanto l'amicizia con lui possa bastargli.
Mi commuovo sempre al pensiero di Merlin che prima di se stesso, mette la felicità di Arthur al primo posto perché vuole semplicemente che sia felice e quindi lui rimane in silenzio perché è convinto che Arthur non potrà mai lentamente amarlo.
È un capitolo stupendo e aspetto con tanta ansia il proseguimento.

Buone vacanze anche a te!

P.S.: Mi dovrai perdonare, ma sono pigra e non è buona memoria, quindi temo che tu me la debba un po' rinfrescare: mi ricordi come Arthur scopre che Merlin è innamorato di lui, per favore?! xD

20/12/16, ore 14:28

Questo capitolo mi ha davvero scaldato il cuore, è sicuramente valso l'attesa! Mi piace molto la naturalezza con cui hai descritto l'affetto che provano l'uno verso l'altro, così spontaneo e naturale che sembrava quasi una scelta ovvia l'avvicinarsi. Spero davvero di poter leggere presto il seguito perché sono curiosissima di sapere come andrà a finire!
Nel frattempo complimenti per la storia, è davvero molto bella.
Buon Natale

Enchanted_darkness