Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

30/06/16, ore 23:26

Ecco ora io... da dove comincio. Intanto mi siedo, ecco, inizio col sedermi, comoda comoda. Perchè quando ho visto che avevi aggiornato sono letteralmente saltata sulla sedia (un grido in lontananza? oh, ma mica ero io eh) e subito sono corsa a leggere il capitolo. Ero partita in quarta, lo volevo iniziare ma... fermi tutti. Ha linkato davvero il mio disegno. Le è piaciuto DAVVERO il mio disegno. ...e qui ho perso mezz'ora ad agitarmi sulla sedia perchè non merito un capitolo dedicato per quel che ho fatto. Perchè questa storia è LA storia. E tu ne hai dedicato una piccola parte a me ed io sono tipo qua tra le nuvole che a colpi gongolo, a colpi mi sconquasso dall'imbarazzo, e poi di nuovo gongolo.
Ma poi la storia l'ho letta eh, eccerto che l'ho letta e come al solito è stata una meraviglia, come al solito era perfetta in ogni suo ragionamento, in ogni loro gesto, in quelle parole che a questo punto li condurrano finalmente a rivelarsi (voglio quel dannato pallone). Quindi..... io non ho parole se non un mutismo 'imbarazzoso' per tutto. Grazie a te, grazie per questa storia e grazie per continuare a scriverla. La meraviglia... *baci e abbracci merthuriosi*

30/06/16, ore 16:22

Oh acciderbolinaaaaaa!!!!!!!
Non dovevi far finere così questo capitolo meraviglioso!!!! Y___Y L'idea del "gioco" finale è stata bellissima!
Allora andiamo con un minimo di ordine, la prima cosa, che non ha importanza, è che non avevo capito - o non ricordavo - che Arthur vivesse in un palazzo ... chissà perchè ero sicura vivesse in una villetta in mezzo a un immenso prato e con le pareti a vetrate. XD
Vabbè tralasciando questo trascurabile dettaglio, Arthur è un genio del male, Merlin cincischia su cosa fare, anche se ha le sue ottime ragioni, e SBAM! Arthur gli lancia questa mega bomba così! Ha fatto bene, le cose devono smuoversi e se non fosse stato per lui, Merlin si sarebbe tenuto tutto dentro e noi qui ci saremo mangiate le mani fino all'osso!
Secondo me Arthur non sarà felice quando verrà a sapere come Merlin ha scoperto del lago e di quello che è successo 5 anni prima, quindi TI PREGO non far passare troppo tempo per al prossimo capitolo, anche se non sono sicura che la cosa del lago uscirà già fuori! Magari Bert dirà qualcosina?
Sei bravissima e io credo di non sapere più come dirtelo *___*
Bellamore ^^

29/06/16, ore 22:49

MA NON PUOI APPENDERCI COSI.
Dev'essere vietato dal Codice del Buon Scrittore(?)
Comunque sia, mi sei mancata un sacco, non vedevo l'ora che aggiornassi questa splendida storia cuc siamo arrivati finalmente allo scontro tra Merlin ed Arthur! Queste due patate rincitrullulite mi fanno sempre sciogliere il cuore, Merlin stalkerino e Arthur cacciatore sono una cosa dolcissima, ho il cervello ancora più in brodo di giuggiole di prima (?) xD
Non smetterò mai di ripeterlo, adoro come riesci a trasmettere le emozioni in maniera così limpida e perfetta, giuro di poter percepire tutto quello che Arthur e Merlin provano direttamente sulla mia pelle cuc sei grandiosa!
Aggiorna presto prestosissimo, pls cvvc

29/06/16, ore 18:45

Ciao. :3
No, no, ti prego, no! Non puoi lasciarmi così! Io devo sapere ora cosa gli rispondere. Devo sapere.
Oddio, sei così crudele! ç_ç

29/06/16, ore 18:12

Faresti meglio ad ucciderci tutti e farla finita... non puoi lasciarci con un finale DEL GENERE! Non ora che Merlino è con le spalle al muro FINALMENTE dopo... uhm... tantissimi ma davvero tantissimi anni!
AH, ed è tornato Artù!!!!! <3 awwwww è lui. Artù si è reincarnato (?) nel tuo lavoro, è questa la verità.
Uhm, non c'è bisogno che ti dica quanto ho aspettato questo cap *v* ma suppongo aspetterò con ansia anche il prossimo hahahahahahaha
Continua così e buona fortuna xD
-AxA

29/06/16, ore 11:45

Che dire, anche questo capitolo mi ha lasciato con il cuore in gola, bellissima l'idea di farli giocare con la
penitenza di dire un segreto all'altro.
e adesso?
adesso mi sa che tutti i nodi verranno al pettine perché spero che Merlin non si trinceri dietro "non posso dirgli la verità" visto che comunque già la immagina e che Arthur decida di perseverare come al suo solito.
in questo capitolo, ho ricominciato a rivedere il carattere del principino, quell aria di chi si diverte a prendere in giro l'amico.
bello bello, e adesso attendiamo il prossimo
baci

29/06/16, ore 01:33

Ma noooo! Non puoi abbandonarmi qui, sul più bello >^<
Cattiva, cattiva.
Comunque ... Veramente, veramente ... Wow
Con questo finale mi hai lasciata decisamente senza parole.
Sono ... Sono sconvolta - in senso buono -. Non mi sarei mai aspettata una cosa simile e ... Ne sono rimasta piacevolmente sorpresa.
Mi é piaciuto molto il capitolo, uno dei migliori.
Sono proprio senza parole -di nuovo, in senso buono intendo -
Non credo di poter trovare adeguate parole per descrivere ciò che questo capitolo mi ha fatto provare, é indescrivibile per la sua intensità. I sentimenti fluivano come un fiume in piena, carichi, distruttivi, travolgenti.
Ho adorato Arthur alla fine, il cacciatore che insegue la preda, che si avventa su di essa, e sono molto curiosa di vedere come reagirà il maghetto.
Dirá la verità o si rifugerà nuovamente tra le menzogne?
Meraviglioso.
Un abbraccio forte forte, Gin
PS. Avevo visto la fan art e me ne sono anche io subito innamorata *^* é una splendida artista lei

24/06/16, ore 17:49

Allora, ho aspettato tanto a commentare perché ero super incasinata e non volevo lasciarti un commento frettoloso e superficiale. Sappi che questo capitolo non mi ha delusa per niente, anzi! L'ho trovato magnifico, potente. Finalmente quei due testoni si sono decisi ad agire, a cercare di capire la verità, a indagare sull'altro. Finalmente Merlin SA che Alex in realtà altri non è che il SUO Arthur... e Alex SA di essere Arthur. Adesso devono solo decidersi, confrontarsi, parlarsi :)
Ho amato la parte di Arthur a casa di Megan e sua madre *-* quella bambina è dolce e tenera e con il suo affetto per "Connor" è riuscita a far capire ad Arthur cose di Merlin che nessun altro avrebbe potuto dirgli. Adesso muoio dalla voglia di sapere cosa si diranno i nostri due zucconi, dovrà pur esserci un faccia a faccia! Adesso che sappiamo di più su entrambi, adesso che anche i nostri protagonisti sono pronti, adesso che tutte le carte sono in tavola non possono più rimandare, devono affrontarsi... e magari si renderanno conto di essere fatti l'uno per l'altro u_u XD
Aspetterò la seconda parte con ansia :) un bacetto, Laura

21/06/16, ore 15:21

Che dire, ho scoperto questa meravigliosa fanfic solamente oggi, come diamine mi è potuta sfuggire?!!! 😨 Mamma mia, ogni capitolo è stato davvero intenso, non riuscivo a smettere di leggere..lasciandomi con la curiosità di vedere dove andranno a finire i due somari (ricordiamolo do
cui uno regale) aspetto davvero con molta ansia il
prossimo capitolo...
io i miei dubbi li ho..speriamo di fugarli nel prossimo capitolo, anche se credo proprio di no!
baci e a presto
giulia

15/06/16, ore 22:57

Sicuramente sono indietro perchè ho iniziato solo oggi a leggere questa fic, ma alla fine di questo capitolo ho pianto. Cioè hai creato uno scenario bellissimo secondo me, anche perchè penso che ogni fan si sia immaginato questo ipotetico incontro dopo secoli che Merlino è stato ad aspettare il ritorno di Artù. Complimenti davvero perchè già dall'incipit è una storia davvero davvero davvero bella :)

08/06/16, ore 00:11

ciao!!!
Il capitolo è assolutamente bellissimo e ci tengo a dirtelo: tu stai soddisfando in pieno tutte le promesse fra autore e lettori, quindi puoi stare stra-tranquilla!!!!
non mi aspettavo che le cose prendessero questa piega, sebbene la decisione più sensata che le persone dovrebbero prendere di solito in questi casi è parlare faccia a faccia per chiedere spiegazioni e chiarimenti, mi piace che abbiano deciso di "indagare", soprattutto Arthur! Carinissimo l'incontro con Megan e Briciola! quando Arthur ammette per la prima volta in tutti i capitoli di essere lui l'arthur di merlin, giuro che mi sono emozionata! *___*
Adesso anche Merlin deve solo scavare un pochino più a fondo per scoprire quello che gli interessa sapere, forza merlin!!!!
Voglio leggere il restooooooo!
Come al solito complimenti e scusami per questa recensione flash!
Un bacio,
Bellamore ^^

03/06/16, ore 18:09

VAI ARTHUR! COSI SI FA! Finalmente l'asino reale si è dato una mossa *^* le cose si fanno più intriganti e Megan e Charlie mi hanno sciolto il cuore, soprattutto la bimba <3 una scena di una tenerezza infinita <3
Sto amando sempre di più il signor Sandwick, è un vecchietto arzillo troppo simpatico xD in un certo senso mi ricorda Gaius, anche se sono molto diversi(?)
Per non parlare dell'estenuante lotta fra Merlin e Google :''' la patatosaggine <3
Nulla, sono di poche parole oggi (per tua fortuna (?) ), ma sappi che la tua è la più bella ff future!Merthur che io abbia mai letto, davvero- darei un rene per vedere tutto ciò in un'ipotetica sesta serie, sigh cuc brava brava <3

02/06/16, ore 21:40

Ogni attesa per un tuo capitolo è ben ripagata, seriamente. Sto adorando ogni singola riga che stai scrivendo, soprattutto le parti di Alex/Arthur. Vedere come prende in mano la situazione mi fa scaldare il cuore, vederlo tuffarsi nelle ricerche riguardo Merlin è stato molto bello, anche se devo ammettere che quando ha annunciato di voler scoprire chi fosse Thomas/Merlin ho pensato:"Buona fortuna!", ma si sta rivelando proficuo. Non penso che sia un semplice "allungare il brodo", in fondo questi due sono sempre stati due uomini orgogliosi (soprattutto Arthur) e hanno veramente tanti segreti da nascondere uno all'altro, per cui non possono semplicemente parlare e risolvere tutto con un sorriso come se niente fosse. Devono scoprire chi era l'altro prima di loro (come hai scritto molto bene nel titolo) anche se questo costerà tempo e fatica.
Mi piace tanto Megan, con due parole ha risollevato Arthur come Charlie non ha potuto fare in venti minuti di discorso >.<
Comunque non posso credere che siamo già a metà storia!! Non voglio che finisca...
Piccola domanda: ma il povero Merlin riuscirà a recuperare la sua magia, alla fine? O soffrirà in eterno? (ti prego dimmi che la recupera...)

Beh, alla prossima!

Pandora <3

02/06/16, ore 19:09

commento volante, temevo il peggio dal titolo del capitolo (che ha qualcosa di così malinconico che mi si è spezzato il cuore con un acuto crack) e invece... invece c'è un piccolo bagliore di speranza. arthur as always è quello che mi fa più sclerare nel bene e nel male, lo sento così mio questo personaggio che non posso non provare tutto quello che prova. date un abbraccio ad arthur - leggi, merlin dagli un abbraccio, anzi, datevelo a vicenda. accontentami presto ;_; brava come al solito <3

02/06/16, ore 16:20

Ciao. :3
Ti dirò, non mi sarei mai aspettata che dopo il capitolo precedente i fatti prendessero questa piega, ma penso che questa tua idea di posticipare ancora un po' il tanto temuto e atteso confronto mi è piaciuto molto.
Non mi dilungherò molto, ma ti dico subito che il mio pezzo preferito è stato la connessione della piccola Megan ad Arthur.
Mi sono immedesimata in Arthur che l'ascoltava e mi sono immaginata che lui gli si stringeva il cuore a sentire Megan che diceva che Merlin continuasse a cercarlo come un folle. È pazzesco, davvero, penso che la ricerca dannata di Merlin nei suoi confronti sia il più grande gesto d'amore che lui avrebbe potuto fare per Arthur e non vedo l'ora che ora lui ritorni a casa e lo abbracci.
Dio, mi sta venendo da piangere. ç_ç
Un ottimo lavoro, come sempre!

Un abbraccio.