Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

31/08/16, ore 10:29

Ciao.
Questo è stato assolutamente un capitolo d'effetto, che mi ha colpito su tutti i fronti.
Ho percepito tutto ciò che ha provato Arthur, il suo sentirsi solo, abbandonato, emarginati e anche il terzo incomodo tra Merlin e Shane. Quest'ultimo proprio non lo sopporto e non riesco a mandarlo giù.
E poi, ho capito Merlin che si è aggrappato per tutti quegli anni all'amore che l'ha sempre legato ad Arthur per tutto il tempo. Ed è assolutamente una cosa che mi commuove letteralmente. ç_ç
Ti dirò, mi hai fatto davvero prendere una cotta per questo nuovo Arthur. Adoro vederlo così fragile e allo stesso tempo così apparentemente forte. *-*

Aspetto con ansia il seguito! :3

29/08/16, ore 14:18

Sei cattiva u______u
Lasciarmi con questo amaro dissapore tra i miei due amori é un colpo basso.

Bel capitolo - nonostante sia ancora arrabbiata *mette il broncio* -, ho adorato questa nuova cornice un po' stramba che formano tutti e tre.
Sono veramente in pensiero per Alex. La sua non é stata una vita semplice e questo suo richiudersi in se stesso, escludendo chiunque non lo aiuta molto, e lo allontana anche dalla splendida persona che é realmente. Giuro, mi si stringe il cuore ogni volta a vederlo così.
E questo nuovo dissapore con Merlin ... Che non si tratta altro che di un grosso malinteso, beh ... Non ci voleva proprio.
Adesso siamo in una situazione dove ci sono solo due possibilità: O rimanere in una posizione di stallo per paura di rimanere feriti, o affrontare l'ignoto e sperare che tutto migliori, che venga chiarito.
Anche io ho poco tempo adesso, ma volevo farti sapere che ho apprezzato tantissimo questo capitolo, che ogni momento, tra Merlin, Arthur e Shane lo trovo fantastico - la caduta sul ghiaccio, che mi ha fatto morire dal ridere, il bacio tra il fotografo e il maghetto (non so spiegarmelo, ma adoro questo genere di cose), quando Arthur ha chiamato nel suo modo Merlin -.
Un abbraccio caloroso,
Gin

29/08/16, ore 13:25

Che bello!! Un tuo nuovo capitolo è sempre una gioia immensa e ripaga ogni attesa :) Che dire? Amo un sacco Shane (mi ricorda parecchio qualcuno... ;) ) e spero che il suo personaggio rimanga ancora per un po', per quanto intralci Merlin e Arthur, penso che sia necessario per quei due idioti qualcuno che li stuzzichi a scoprire le loro carte. Sono anche curiosa di conoscere di più sul rapporto tra Merlin e Shane (forse sono io, ma a volte lo chiama Merlin e a volte Thomas? Forse ho letto male ^^') E Arthur che non sa pattinare è bellissimo! >.< me lo immagino che tenta di mantenere un contegno mentre Merlin, di solito goffo e scoordinato, se ne va in giro tranquillo :).

Beh, penso di averti annoiato abbastanza... alla prossima!
(continua così! la tua storia è una delle mie preferite di sempre)

Baci, Pandora <3

29/08/16, ore 00:20

Aspettiamo per secoli un aggiornamento, e ci lasci così. Questo. è. Crudele.
Se non stessi scrivendo una cosa così *-* (e sì, questo è un aggettivo) allora ti detesterei xD.
Che dire di Shane? Un grande, davvero >w< quasi, forse, il Lance dei tempi d'oggi? E la foto? Waaah, un grande, un grande! (E tiferei per lui se Artù non fosse arrivato prima :3)
Alex è ovvvvvvvviamente geloso *-* gioia e tripudio, riuscirà mai a capirlo questo asino? E uffa. Merlin doveva aggredirlo nella notte e avrebbe risolto tutti i loro problemi <3 <3
Cooooomunque. Scleri da fan a parte.
è scorrevole come sempre, i diversi punti di vista resi in modo ottimo. La trama avanza un po' lentamente, ma suppongo debba andare così (la voce che gioca a nascondino e Merlin che cerca di non annegare nelle sue obbligate bugie:c), quindi ci piacciono anche questi piccoli fraintendimenti tra questi due patati (piccoli fraintendimenti per grandi passi avanti, magari? tipregotipregotipregotiprego). (Voglio un loro bacio. Lo pretendo).
Mi ha colpito l'ultima frase, hai racchiuso un sacco di cose lì...

E credo di aver finito, (nah, ma altrimenti esagero davvero) e beh, mi piace! (non si era capito, ovviamente) continua così!
Tantissimi baci e buona fortuna!
AxA

12/08/16, ore 14:54

Eccomi! Scusa l'immenso ritardo, Sofy cuc penso che fino ad ora questo sia il capitolo più emozionante, finalmente il tanto atteso ''dialogo rivelatore'' (?) tra Merlin e Arthur è avvenuto! Okay, Arthur non sa ancora di essere la leggendaria Queen of England (ho adorato quel fuochino. Adorato) e non sappiamo ancora chi sia la voce, nè che intenzioni abbia Shane (a parte far ingelosire Arthur. Shane si merita un baciotto per questo).
Cavoli, pensare che ormai siamo agli sgoccioli mi mette addosso un sacco di tristezza cvc questa storia mi mancherà! Quindi spero proprio che tornerai presto con nuove fanfictions ewe o ti vengo a prendere a casa (?)
Baci <3

01/08/16, ore 23:54

Scusami, ma l'ho letta solo ora perchè ero in vacanza senza internet.
Comunque, capitolo stu-pen-do.
Mi si stringeva il cuore ad ogni parola, mentre leggevo le loro confessioni, e avevo le lacrime agli occhi. Hanno passato entrambi tante di quelle difficoltà, di enormi ostacoli che ci voleva una svolta positiva.
Sono stata super felice di vederli nuovamente così affiatati e in sincronia. Un vero toccasana.
Ed ecco Shane ... sono proprio curiosa di vedere cosa ci porterà l'avvenente fotografo. Sicuramente farà impazzire entrambi i nostri protagonisti, e non vedo l'ora di vedere il mio Arthur gelosone ihihih
Capitolo molto emozionante, veramente.
Non vedo l'ora di leggere il seguito.
In bacio

01/08/16, ore 10:26

Allora , ho adorato tutto fino LL arrivo a casa , tutto tutto , ho smesso anche di fare colazione ! Poi quando si é visto il ragazzo pensavo fosse gwaine o lance o comunque uni dei cavalieri , e tra l altro la reazione di Pitt ha dato credito ad un viaggione mentale incredibile in cui in realtà pitt é l incarnazione di qualcuno che conosciamo già , anche se non so di chi.
Ho odiato Shane dal primo momento , per la tempistica tremenda e perché c é ancora una minaccia magica irrisolta in giro.
Ma poi ho letto il dialogo della storia infinita e credo di aver capito che il signorino si é beccato un bel " non amerò nessun altro" dalla principessa bottondoro orecchiuta.
Spero sempre nella googlata più epica della storia !
Red.

29/07/16, ore 21:38

Adoro quando sembra che i fili della matassa stiano per dipanarsi e poi ... invece ... ancora più incasinati di prima!!!! XD
Questo Shane devo ancora decidere se mi piace o meno, aspetterò il prossimo capitolo per emettere la mia sentenza!
Bravissima per come hai gestito il loro confronto, Merlin ha detto qualcosina ma non troppo, mammamia, Arthur non può assolutamente immaginare il suo passato ...
Quello che mi è piaciuto di più, cmq, è stata la gelosia di Arthur, fino adesso i sentimenti di Merlin sono chiari ma quelli di Arthur sono di semplice amicizia e stavo cominciando a chiedermi quando avrebbero cominciato a prendere la strada dell'amooour ... ecco, forse siamo ancora lontanucci, ma questa piccola gelosia direi che fa ben sperare, vero? :=)
Milioni di baci,
Bellamore ^^

29/07/16, ore 02:29

Potrei partire dal fatto che ho divorato tutti i capitoli in un solo giorno e questo, soprattutto, mi ha entusiasmata un sacco. Ti ho appena "scoperta" perchè frequento poco efp, ma quando lo faccio, ci resto attaccata per settimane.
Conoscendo la serie da molto tempo, mi capita di avere momenti dove mi manca particolarmente e allora tra Tumblr e Efp do spazio alla mia nostalgia e ossessione (i merthur sono una delle mie otp preferite). Ti ringrazio dunque per esserti cimentata, alleviando le mie sofferenze.
Adoro il modo in cui scrivi, ti ammiro; adoro il rapporto che sei riuscita a creare tra i due protagonisti: cieca fiducia, apprensione, familiarità; adoro il dualismo di Arthur, l'amore di Merlin e Pitt, soprattutto!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo,
un bacio

28/07/16, ore 22:49

La carta della gelosiaaaaa SIIIII Shane già ti adoro, so che ne farai passare di belle ai nostri cicilli!
Comunque complimenti anche questa volta perchè davvero, non avevo la minima idea di come avresti sviluppato questa scena! Come al solito hai fatto un ottimo lavoro, Merlino ha rivelato la cose basilari e ci sta. Ci sta tutto. E questa è una cosa che adoro perchè è proprio così che doveva andare, non gli doveva dire tutto subito, spiegargli di Camelot quando appunto non avrebbe capito o se ne sarebbe andato, oppure avrebbe accettato la cosa ma non sarebbe stato realistico. Il bello di questa storia è proprio questo, è 'reale'. I sentimenti, il tergiversare, nulla è lasciato al caso ed è questo soprattutto che mi piace: il loro essere così umani, così veri, perchè un passato simile, anche se Merlino lo aspetta da tanto tempo, non può essere rivelato così, su due piedi, solo perchè trascianto dal momento.
Il giuramento poi, Arthur che si fida di Merlin ancora una volta per il suo solo istinto è una cosa che mi ha fatta morire, assieme al suo 'stai zitto'... troppi feelsssss e la storia di Bottondoro mica la conoscevo! che triste anche quella T^T
Chiudo ribadendo quanto tu sia brava e quanto questa storia continui a piacermi capitolo dopo capitolo <3
(Recensione modificata il 28/07/2016 - 11:19 pm)

28/07/16, ore 12:24

Ciao. :3
Ho aspettato davvero con tanta tanta ansia questo capitolo e mi è piaciuto tantissimo questo atteso confronto. :3
Mi dispiace solo che l'arrivo inaspettato di Shane abbia un po' interrotto il filo dei loro progetti, ma staremo a vedere.
Come Arthur ha semprenl fatto con Merlin, lo faccio anch'io con te: mi fido!

Posta presto! ;)

28/07/16, ore 11:42

Quanto ho aspettato questo capitolo!!
L'ho letto ieri sera, ma con la febbre che avevo non sarei proprio riuscita a fermarmi anche a recensire, però adesso eccomi qui.
Credo di aver adorato tutto dalla prima all'ultima parola, finalmente il tanto atteso confronto tra Merlin e Arthur è arrivato... e loro non hanno neanche fatto a botte! (Sono fiera di loro)
Quando Arthur si è messo a raccontare tutto quello che aveva provato dopo essersi svegliato, da solo, senza ricordare nulla mi sono sentita male anch'io per lui... figuriamoci come deve essersi sentito Merlin!
Shane devo ancora decidere se mi sta simpatico o no.
Premetto che non ho mai visto "La storia fantastica", ma provvederò subito, e quindi effettivamente il senso di alcune sue battute non l'ho capito subito.
Il dialogo tratto dal film che hai lasciato alla fine ritengo sia stato illuminante, e adesso ho l'assurda convinzione che per qualche motivo Merlin abbia raccontato a Shane chi è veramente lui, e che quindi di conseguenza il nostro ospite sappia perfettamente chi è Arthur.
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo (tanto per cambiare), non farti aspettare troppo!
E.

05/07/16, ore 22:25

Ciao,
è stato ed è ancora un periodo un po' incasinato quindi non ho mai trovato il momento " giusto " per recensire gli scorsi capitoli, anche perché questa storia ( non me ne vogliano le altre ) ha bisogno di moooolta più attenzione, sia nella lettura che nei ' commenti' perché come ti go sempre detto è molto molto ricca di ogni cosa una storia ha bisogno per esser una gran storia.

Sono successe molte cose dall'ultima volta che mi sono soffermata ad analizzare, capire, cercare di comprendere questi due ragazzi, le loro decisioni e scelte e ora siamo anche arrivati ad un punto ( uno dei tanti credo ) di svolta, un punto in cui le carte sono abbastanza scoperte, non chiare ma nemmeno coperte come pochi capitoli fa.

Merlin dopo la paura, la delusione, l'amarezza nello scoprire le ' ferite ' di Arthur e il conseguente pensiero che gli avesse nascosto di sapere chi in realtà fosse capisce che non è così ma che è successo qualcosa di strano è successo al suo amico, qualcosa che ha a che fare con la sua scelta, di cinque anni prima, si sente doppiamente in colpa per essere stato brusco e magari si rimprovera anche di essersi isolato anni addietro e di non aver così avuto modo di sapere di Quel ragazzo perso e solo apparso su quel lago... ma sarebbe stato tutto più semplice, e Merli, io, tutti sappiamo che niente è semplice quando si tratta di loro e del loro destino.

Arthur invece parte ( anche in senso fisico ) deluso, arrabbiato, ancora più confuso e amareggiato dopo aver scoperto il contenuto di quel cassetto ma quello che lo aspetta a Londra dissipa tutto, o quasi, perché gli lascia ancora quelle famose domande, ne aggiunge di nuove però spegne quelle in cui credeva che nessuno l'avesse cercato, pensato, rivoluto in quegli anni... solo che non sa ancora spiegarsi il perché ma caparbio come è mette subito in atto un nuovo piano. Sempre per partire avvantaggiato, sempre per sentirsi un po' più al sicuro e meno colto di sorpresa.. questo è quello che spetterà a Merlin. E altroché se ci riesce. Ancora, e come sempre, Arthur arriva e spiazza, scombussola Merlin e gli fa quasi perdere il controllo, e lo fa in un modo così naturale, semplice che è disarmante.

Non vedo l'ora di vedere come andrà a finire questo " gioco ", come e con che cosa ne usciranno entrambi.
Più domande?
Risposte? Quelle che vogliono?
Chissà.... non mi resta che attendere, e come sempre, io sono qui.

Alla prossima,
byeee! ^^

PS

L'ARTHUR DI CONNOR resterà uno dei miei " ricordi " più belli di questa storia :')

05/07/16, ore 12:52

Siii siamo quasi alla resa dei contiiii! Spero solo che Merlin non scappi ! Avanti, conosce Arthur meglio di chiunque altro, lo vede che non è arrabbiato, anzi!!Sarebbe il momento giusto !!
Anche se ammetto di continuare a desiderare Arthur davanti ad un computer che legge confuso le leggende arturiane su google, e che vorrebbe parlarne con Merlin ma si sente anche piuttosto cretino...
Vabbè, comunque sia, non vedo l'ora di leggere presto i prossimi capitoli!
Complimenti!
Red.

01/07/16, ore 11:30

quella del passare la palla è un'immagine perfettamente efficace in questo caso, mi è piaciuto un sacco come hai gestito la scena, quel senso del "ecco, adesso tocca a te aprirti con me", e i sentimenti contrastanti da entrambe le parti, paura e aspettativa insieme... wow. alla fine è praticamente inevitabile che merlin, privo di difese, la "lasci cadere".
sento che dal prossimo capitolo, come si dice molto raffinatamente, "the shit will hit the fan" x°°°
un abbraccio <3