Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

15/04/16, ore 16:44

Ciao. :3
Ti dico solo che sei riuscita ad uccidermi con tutta questa quantità di dolore che hai inserito in questo capitolo. Soprattutto nella scena in cui Merlin spiega ad Arthur come lui anni prima gli era morto tra le braccia: mi è parso di rivedere la scena della show, ossia gli occhi blu di Arthur spegnersi tra le braccia di Merlin e in seguito la sua disperazione.
Ho amato con tutto il cuore questo assoluto bisogno di non poter più vivere l'uno senza l'altro. Ho quasi sentito il vuoto di Merlin di non riuscire quasi più a sopportare che Arthur scompaia di nuovo. Ho percepito anche quello di Arthur/Alex che al solo pensiero di una vita senza Merlin ritornerebbe a sentirsi solo ed incompleto.
Alla fine, come hai scritto negli scorsi capitoli, Merlin è diventato la sua unica famiglia; il suo posto sicuro nel mondo; la sua unica certezza, nonché l'unica persona che gli ha dimostrato in così poco tempo l'affetto che gli mancava.
Tu sai sempre come farmi emozionare. *-*
Poi, lascia che ti dica una cosa: avevo bisogno di questo aggiornamento perché ultimamente ho letto di gente che pensa che il Merthur sia solo una fissazione di noi fans e che il vero amore di Arthur fosse Gwen.
Insomma, grazia al tuo capitolo gli occhi mi sono tornate nelle orbite. xD
Alla prossima! ^^

15/04/16, ore 15:09

Sono una persona orribile. Una persona decisamente orribile.
Non ho recensito parecchi capitoli e ti chiedo scusa cuc però ho letto tutto tutto e pianto e sbavicchiato e oddio amori miei belli.
Mi dispiace per l'influenza cvc va un po' meglio?
Comunque sia, wow. Il tuo stile si fa sempre più intenso di capitolo in capitolo e mi lascia sempre senza fiato e con una piccola stilettata al cuore. Sei davvero bravissima a dipingere le emozioni di Arthur e Merlin, sia il loro dolore, sia l'infinita tenerezza che provano l'uno per l'altro (e che io provo nei loro confronti, sigh, miei piccoli pulcini *stritola entrambi*). La scena della caverna è descritta dannatamente bene; dannatamente perché sto soffrendo troppo, oddio, avevo davvero sperato che Merlin potesse finalmente far ricordare qualcosina ad Arthur e invece... nisba cc voce stronza che s'intromette- sono curiosa di scoprire la sua identità! Non riesco a comprendere se sia un nemico o un amico e la cosa m'intriga parecchio! *^*
E poi mi devi un risarcimento per il dolore provocato dalla sfuriata di Merlin. Il mio povero cuore non regge.

15/04/16, ore 14:07

nuuu, come non abbiamo ancora toccato il fondo? scherzi, vero? ;_; no, ok, lo so che sei seria e lo capisco anche, però ---- soffro!
senti, questa cosa va detta subito, sei stata bravissima a far emergere l'arthur che è in alex. ci sono dei piccoli gesti, come per esempio la pacca, ma soprattutto succede nell'intimo, con dei pensieri che alex è in qualche modo frenato dall'esternare, e questo è ancora peggio per il mio cuore perché merlin /non/ ha piena consapevolezza di questa cosa. e quindi adesso pensa che il suo arthur sia perso per sempre, quando invece è lì... è a un passo ;_;
merlin sta sprofondando sempre più, lo vedo cadere in pezzi, ti prego TI PREGO fai muovere il culo ad arthur perché è ora che si rimbocchi le maniche e aiuti lui il suo merluzzo ;_;
ovviamente i due idioti credono di fare il bene dell'altro ma fanno solo peggio, lol.
sei bravissima, sempre <3
(ho sempre più paura della voce.)

15/04/16, ore 11:01

Sofy, ormai lo sai che io ti adoro.
Tranquilla, prenditi tutto il tempo che ti serve per scrivere, anche se ti dovesse servire un mese io aspetterò tutto il tempo del mondo, perché, fidati, ne vale la pena. Spero che l'influenza sia passata.
​comunque, quando ieri ho visto che avevi pubblicato, ero felicissima *^* avevo avuto anche una giornataccia. É incredibile che tu pubblichi la storia ogni qualvolta ne ho più bisogno.
​hai qualche potere??
​comunque ... Da dove iniziare? É pieno di -- é tutto cosí -- ti giuro non riesco a esprimere bene tutte quelle emozioni che mi hai scaturito dentro.
​ogni scena é fantastica e descritta benissimo. L'intensità di ogni momento, di ogni emozione che provano é qualcosa di incredibile, che tu riesci a descrivere meravigliosamente ogni volta.
​Alex addormentato mi ha fatto una tenerezza immane peccato che poi ha cominciato, dopo i soliti - deliziosi - battibecchi a fare domande su Arthur. E per Merlin ogni volta é un supplizio.
​la scena della caverna ... Mi ha messo una tristezza incredibile. Alla fine anche lí la magia se ne é andata ... Ma sono fiduciosa! Sono sicura che quando Merlin recupererá la sua magia - perché DEVE recuperarla - riuscirà a farla rifluire nel mondo, in quella caverna.
​poi la voce ... Dio!! Chi sei accidenti?! Che vuoi da loro?! É stato tristissimo vedere Merlin soccombere a lei, senza poter fare nulla. E quando ha visto la morte del suo Re ... Ero distrutta. E ora non vuole nemmeno dirgli nulla ad Alex, e non si immagina quello che dentro Alex sta provando o passando.
​forse é proprio di questo che parlava la voce.
​E lo sapevo che alla fine Alex voleva essere quell'arthur, e la sua insistenza a non credere a quella morte ne é la proba. Sia perché si vuole aggrappare al desiderio di trovare un origine, un'appartenenza, sia perché, secondo me, sente di esserlo, una parte di lui, l'inconscio, da che é lui Arthur. Solo che é troppo in profondo e lui non riesce a ricordare. E adesso anche lui non vuole più dire nulla a Merlin!! Addirittura ha pensato, ovvio solo per rabbia, che non sono nemmeno amici ...
​capitolo insomma fantastico! E non vedo l'ora di leggere il seguitoo.
tantissimi baci, Gin

15/04/16, ore 10:56

Ciao Sofy,

quando hai detto che questo è uno dei capitoli a cui sei più affezionata, a cui tieni di più ho subito pensato che era perché fosse uno di quei capitoli belli tosti, carichi carichi di " cose " forti, importanti per il percorso degli eventi e dei personaggi, e beh possiamo dire che così è stato.

A parte il magone e la stretta al cuore che non m'hanno abbandonato durante la lettura di tutto il capitolo c'è stata un'altra sensazione che aleggiava tra queste righe, o almeno l'ho avvertita io, ovvero quella di vedere per la prima volta sia i tuoi Merthur che quelli della serie, non so se ti ho fatto capire bene cosa intendo, ma è stato un po' così in questo capitolo, in alcuni passaggi più che in altri, e non solo per i gesti, le situazioni ma anche per alcune cose che, soprattutto Alex, inconsapevolmente, ha tirato fuori o ha provato.

Arrendersi.
Secondo me questa potrebbe essere una delle parole chiavi di questo capitolo, perché da un lato vi è Merlin che capisce che La Voce è una vera minaccia, che decide di tacere per il bene di Arthur, che si lascia comunque andare all'interrogatorio di Alex
e poi c'è Alex che decide che è il momento di esporsi, di mettersi davanti alla sua paura di poterlo perdere, si lascia andare perfino in modo diverso da quel che aveva inizialmente progettato

però poi quell'arrendersi diventa un Non arrendersi (?) un tornare a combattere/costruire/riparare/capire/voler continuare
perché anche se ognuno di loro ha avuto i suoi motivi, ha i suoi " piani " , le sue paure e speranze c'è una cosa che di sicuro hanno in comune, è che sarà un po', un po' tanto anzi, il loro punto di forza secondo me.. arrivo al dunque okay.. entrambi non vogliono perdere l'altro, per entrambi è l'unica opzione non calcolabile, l'unica cosa che in un certo senso li frena ancora dallo spingersi oltre.. che poi non è detto che non lo faranno a breve.

Alex che sta cominciando a ricordare, anzi forse sarebbe più corretto dire che sta facendo riemergere attraverso le emozioni, le sensazioni alcune parti di Arthur che però tiene ancora abbastanza nascoste, forse perché non sa come gestirle.. soprattutto dopo La Scoperta, dovrebbe arrendersi ma è già chiaro che non lo farà, che non vorrà farlo perché ormai in lui qualcosa si è svegliato o insediato e non è un tipo che si fa spaventare facilmente ( capito Voce?! u.u ) e non vedo l'ora di scoprire come gestirà quest'altra cosa.

Merlin invece è sempre più allo stremo, sempre più carico di pensieri e preoccupazioni e dubbi e paure e non so come faccia a portarsi sulle spalle tutto questo, sembra che a momenti si spezzi.. e quando succederò saremo in tanti a spezzarci, un po', con lui.. anche Arthur/Alex quando saprà, ma questo lo vedremo con il tempo. Non voglio pensare già al futuro ma al presente. capitolo per capitolo.

E niente questo capitolo è stato meraviglioso come sempre ( aspettarti ne vale SEMPRE la pena ) e come ti ho detto all'inizio è stato anche come fare un salto indietro nel tempo in alcuni momenti, e ho adorato questa cosa.

Inutile dire che il mio cuore già spezzettato si è frantumato in modi irreparabili quando Merlin ha parlato della morte di Arthur vero?

Alla prossima,
byeeee! ^^
(Recensione modificata il 15/04/2016 - 11:04 am)

11/04/16, ore 16:20

Ommamma, quante cose che sono successe in questo capitolo!
Ho adorato la scena di loro due che scappano via di casa come due ragazzini e il momento in cui Merlin si rivolge ad Alex come se fosse il vecchio Arthur, imitando la sua voce e prendendolo in giro per un attimo senza quella paura costante di aver oltrepassato una barriera invisibile tra di loro.
Mi è piaciuta tanto l'immagine al locale, dell'Arthur reale e di quello riflesso, che hai usato per evocare le due identità del personaggio, per ora ancora separate e distinte.
Merlin che soffre per la voce e che tenta inutilmente di recuperare la sua magia invece mi ha spezzato il cuore. Della storia di dolore, perdita e pentimento che racconta ad Arthur da ubriaco, poi, nemmeno parliamo: è stata narrativamente bellissima e infinitamente dolorosa emotivamente. Confido che il nuovo piano di Merlin si riveli più efficace da quel punto di vista, povero caro. Le premesse sembrano buone, ma chissà?
Poi, Sofy, devo dirtelo, alla scena fuori da casa di Merlin al rientro dal locale non ero affatto pronta: "Ma Merlin non lo baciò. Fece invece una cosa strana: gli prese il capo tra le mani ed avvicinò la sua fronte alla propria, in un gesto intimo e triste." *dejà-vu tremendo della 5x13* Questa storia mi fa soffrire un sacco, ma l'adoro ugualmente <3

A presto. x

07/04/16, ore 20:02

"Questo naturalmente prima che Pitt salga al potere e diventi una specie di divinità potentissima e altamente spocchiosa che costringerà il mondo a piegarsi al suo volere" YESSS, questa è la storia che aspettavo da tempo XDD
No, allora, inizio dal fattore ansia, che continua a salire sempre di più ad ogni capitolo per la faccenda della voce misteriosa e degli incubi (ora non più solo incubi!) di Merlin. È un equilibrio fragilissimo quello che si è creato tra Merlin e Arthur e questa minaccia indefinita rischia di minarlo alla base - per non parlare delle insicurezze di Merlin, ora che non ha più la magia a sua disposizione. In una parola: ANSIA!
Loro sono dolcissimi però <3 Ho adorato la scena al parco presentata dai due punti di vista (il momento in cui Arthur cede la giacca a Merlin *-*) e in particolare il modo in cui hai descritto il potere che hanno l'uno sull'altro. Arthur che attira Merlin come una calamita, che gli rende impossibile stargli lontano, e Merlin che trasforma Arthur in creta da modellare tra le sue mani (un'immagine bellissima, btw, e una cosa molto vera, tanto nel loro passato quanto nel presente - se ne è accorto persino il signor Sandwick!).
Ho adorato il siparietto dei messaggi che si scambiano al cellulare, l'invito un po' goffo di Arthur e la sincerità di entrambi. E il fatto che Arthur abbia permesso a Merlin di entrare un po' nel suo mondo invitandolo a casa e permettendogli di renderla anche un po' sua fa ben sperare. Chissà, chissà. Adesso non vedo l'ora di vedere Merlin sugli spalti che fa il tifo per Arthur senza capire un tubo di rugby, comunque XDD
Un bel capitolo - ricco, intenso ed emozionante come sempre. Mi era mancata questa storia!

A prestissimo. x

24/03/16, ore 12:28

puoi farli abbracciare nel prossimo capitolo? così, anche se non era previsto, una postilla solo per me, pls ç_ç
la dualità alex/arthur continua a dilaniarmi perché Alex da una parte brama essere questo Arthur che Merlin amava tanto, dall'altra ne ha il terrore e vuole essere amato solo in quanto Alex, mentre Merlin... Merlin non si pone nemmeno il problema e niente, questo mi fa angstare tantissimo e non vedo l'ora di vedere come hai deciso di sciogliere narrativamente questa cosa.
(spero sia coinvolto del fluff ristoratore in ogni caso).
Causa della morte numero 1: Arthur che passa la mano tra i capelli di Merlin.
Causa della morte numero 2: Merlin che fa scivolare le mani sulle spalle di Arthur e gli prende la faccia tra le mani e struscia le fronti.
Ci stai facendo apposta a tirarmi badilate sul cuore? Perché questi sono i gesti della 5x13 e... e... e... *piange*
bravissima ç_ç

23/03/16, ore 23:50

mi fa sempre piacere dirti quanto stupendi siano i tuoi capitoli e di come mi stravlgano la giornata. Ogni volta, quando vedo che hai pubblicato, un sorriso si fa largo sul mio volto ed è una vera gioia leggere ciò che scrivi.
anche questo capitolo l'ho trovato fantastico. Le emozioni di Merlin sono come un fiume in piena:violente fluiscono senza un andamento preciso, susseguendosi tra oro in maniera confusionaria e distruttiva, travolgente
Alex si sta veramente affezionando a lui e non riesce proprio a farne a meno *gongola*
quella voce ... se trovo il proprietario lo strozzo!!
il signor Sandwich? Ah ah, che tipetto che è.
Beh ora scappo, ma mi faceva piacere lasciarti un commento per farti sapere che quello che fai è importante, e prezioso.
Bacii

PS. O mio Dio!!!! La scena di Merlin che prende il volto di Arthur tra le mani è stato qualcosa di sublime, indescrivibile!!! L'ho amata in ogni sua sfumatura *^*

23/03/16, ore 21:54

Rieccomi qui a ricommentare questa sorta di meravigliosa fan fiction. *--*
Non so più con quali aggettivi utilizzare per dire che questa tua idea di incontro tra Arthur e Merlin è qualcosa di meravigliosamente pazzesco.
E' sempre un piacere leggerti e innamorarmi capitolo dopo capitolo di questi due personaggi. ^^
Indovina cosa è successo anche stavolta? Sei riuscita nuovamente a commuovermi. Ma come diavolo fai? xD
Praticamente ho sentito il mio piccolo cuoricino fermarsi per un attimo quando Merlin gli ha preso il viso tra le mani, ha appoggiato la sua fronte alla sua e gli ha sussurrato quanto gli è terribilmente mancato in tutto quell'arco di tempo. Oddio, i miei poveri feels. ç___ç
Io sento che il primo bacio è dietro l'angolo. Ho paura che Merlin cederà in campeggio.
Non ho compreso solo una cosuccia: ma la voce che sente di chi è? D:

Alla prossima. ^^

23/03/16, ore 12:35

Ciaoo ^^

questo capitolo è molto, molto intenso non che gli altri non lo siano stati ma questo è stato, per me, quello che ci ha fatto entrare in una nuova fase della storia, quella in cui iniziano a venir fuori altre questioni, altri pensieri, altre dinamiche, altra " roba " , quello in cui veniamo messi davanti ai ' problemi ' senza via di scampo, è stato così per noi perché la " voce " e tutto il contorno e quel che ne deriva ormai è impossibile da ignorare o mettere da parte, dobbiamo seriamente cominciare ad ricavare qualsiasi cosa/teoria/idea/supposizione da tutta questa faccenda, o almeno cosi la vedo io. Non possiamo più metterla in secondo piano insomma.

In questo momento Merlin è un concentrato di emozioni,
ci sono quelle vecchie e sempre persistenti come la rabbia, la delusione, la malinconia nel ricordare il passato quello che è stato, quello che ha fatto e quello che non è riuscito a fare
e ci sono quelle nuove, che riprendono in parte quelle vecchie ma si arricchiscono anche d'altro, come la speranza ( anche se non dura poi molto ) di riuscirci questa volta, la paura di fallire ancora, di perderlo ancora e di non sapere come fare, di essere impotente senza la magia
e altre ancora nuove, le nuove scoperte insomma... che sono quelle che la sua adolescente innamorata interiore gli sta tirando fuori ( adoro questa cosa, cioè che tu ne abbia parlato come un'ennesima entità che alberga in lui) ( Merlin è uno ma è tanti )
.. comunque tutte questo accumulo di sensazioni lo sta rendendo molto vulnerabile.
Lui stesso se ne accorge nel momento in cui si lascia andare a parole e fatti che potrebbero destabilizzare Alex ( cosa che senza sapere ha fatto, ma non nel modo che crede Merlin però ) .. tipo quando parla di Arthur, della storia della moneta, quando alla porta fa QUELLA COSA ( dio santo stavo per infartare anche io ) ... sono tutte mosse un po' azzardate ma forse è la parte stanca di lui che vuol uscire fuori, che vuol cercare un modo di far risvegliare Arthur.

Arthur invece è sempre più dentro questa ' storia ' e sa sempre di meno come uscirne indenne e come far uscire anche Merlin indenne, anzi azzarderei quasi a dire che è più preoccupato per la seconda perché lui ormai crede di poter affrontarle queste cose siccome ci è abituato, invece, sempre secondo lui, Merlin è più fragile e non vuol fargli provare quello che ha provato lui ( ah se solo sapesse, a quando saprà.. ) e sta continuando ad andarci con i piedi di piombo, si sta muovendo con accortezza, sta ponderando il come dirgli la verità, come farlo nel modo giusto.

Non puoi capire quanto sto amando gli incontri tra Sandwick e Alex, c'è quella non sopportazione che nasconde quel tipo di gelosia da " E tu ora chi sei? Cosa sei e cosa rappresenti per Merlin/Thomas? " e anche " Lui tiene più a me, io con lui ho x y e z gnegne " ... li amo, giuro.

Poooooi,
ci sono stati dei momenti in cui mi si è fermato il cuore a me e non oso immaginare a loro, una volta a Merlin l'altra ad Alex

a Merlin quando Alex gli scompiglia/accarezza i capelli in quel modo, senza sapere come e perché c'è arrivato a quel gesto ma facendolo come una cosa naturale, infatti sente di sentirsi a casa... ahhh, :') queste cose mi uccidono

ad Alex quando Merlin gli porta le mani al viso e fa combaciare le loro fronti e diventa tutto così intenso, intimo, forte che anche se non si sa spiegare il perché si sente disorientato da quello che prova, dal suo cuore che parte e va... ed dio questa scena è stata tipo una delle mie preferite fino ad ora, per motivi che puoi ben immaginare e perché in quel momento Merlin mi è sembrato così arrendevole e con le difese basse e disparato che quasi quasi gli ho letto dentro qualcosa tipo " Ti prego torna in te, ti prego svegliati, ora, ho bisogno di te.. soprattutto ora, ti prego " ( mio dio quanto divago vero? ) e Arthur invece era cosi smarrito ma, forse, ancora una volta con quella sensazione di sentirsi al posto giusto.. e poi beh, ha pensato anche che stesse per baciarlo e non si è spaventato nel modo " OMG ma cosa ha capito Merlin?! " ma più " OMG perché mi sento così e sto provando queste cose? "

E infine, vediamo che Merlin cerca di combatterla quella voce, cerca di far un primo passo, forse il più fattibile (?) , logico per rivere la sua magia, e decidere di portare Arthur con se credo sia una buona idea, un buon tentativo almeno, fare due cose contemporaneamente insomma.

E niente che dirti se non che amo sempre di più come questi due interagiscono, come si scoprono, aprono, mostrano e spiazzino l'un con l'altro.

Non vedo l'ora di vederli ancora una volta in un contesto diverso, nuovo ( ma non proprio ) soprattutto ora che Alex ha preso quella decisione, che non so se riuscirà a mantenere.. chissà.

Alla prossima,
byeeee! ^^

23/03/16, ore 01:54

Certo che non si può proprio dire che non sai tenere suspence nel raccontare, oltre al fatto che scrivi benissimo. Complimenti! Tutto questo gioco di sguardi, di battute ammiccanti di "vedo e non ti vedo" dell'uno e di "dico e non ti dico" dell'altro crea una tensione surreale.... a volte mi sembra che questi due siano avvolti nelle nebbie di Avalon! E' praticamente dal secondo capitolo che mi dico... "ora glielo dice, ora si rivela.... ora si manifestano"; e in quest'ultimo "finalmente lo bacia".... macchè! Cattivissima te! Ma sono sicura che da come stai costruendo la storia starai preparando una scena col botto! Complimenti ancora!

22/03/16, ore 23:53

eccomiiiiiii!!!!! il capitolo è lunghissimo ... e bellissimo!!!
Cioè davvero il mistero si infittisce sempre di più! Sarebbe stato davvero troppo bella se la magia di Merlin fosse tornata al solo tocco di Arthur, eppure ammetto di averci sperato ... cioè magari non proprio tutta tutta, ma almeno quanto bastava per accendere una piccola candela!
mi è dispiaciuto tantissimo che la loro serata sia andata così, però il momento sulla porta è stato davvero MAGICO, ecco mi sembra proprio il caso di dirlo! certo un bacio non l'avrei disprezzato ... ma immagino per quello ci sarà tempo!
Io davvero voglio farti i complimenti per questa storia bellissima, per il tuo modo di scrivere e di come davvero le emozioni dei protagonisti escano letteralmente fuori dallo schermo del pc. vorrei scriverti tantissime altre cose che ogni volta mi vengono in mente poi. ad esempio non ti ho ancora detto che adoro la cabina a casa di Merlin, io la voglio! ah e che il vecchio barbagianni - ahaha - mi ricorda un sacco Anacleto del cartone la spada nella roccia! :)
A prestissimo, milioni di baci!

10/03/16, ore 12:28

Ciao.
Ho aspettato con tanta ansia questo settimo capitolo e devo dire che tutta questa lunga attesa ne è valsa la pena. Questa fan fiction mi piace ogni capitolo sempre di più perché mi prende e mi commuove ogni volta con qualcosa di diverso.
Ti dico subito che il pezzo che mi ha stretto il cuore e lo stomaco per la tanta tenerezza è stato il regalo che Merlin ha fatto a Arthur e poi le parole che gli ha detto: "Adesso anche noi facciamo parte della sua vita". So che al momento, Arthur/Alex non ha una vera e propria famiglia, ma penso che Merlin gli abbia dato un'idea di come potrebbe essere con il solo essergli amico. Sono così felice che finalmente Alex abbia trovato il suo posto nel mondo.
Ma poi vogliamo parlare dei biglietti per le partite e la promessa? Oddio, è qualcosa di meraviglioso. Erano tutti e due trepidanti di gioia e Merlin era così innamorato.
È tutto così meraviglioso. *--*
Complimenti ancora una volta!

09/03/16, ore 16:03

terra chiama arthur... arthur, ci sei? niente da fare, l'abbiamo perduto x°°°
arthurino è la star del capitolo, c'è poco da fare. amo tutti di lui, da come si tuffa con tutte le scarpe in merlin a come ammette e capisce quanto abbia bisogno della sua presenza ingombrante nella sua vita, per non parlare di quando si fionda al salvataggio di pitt...
i due sono sempre più vicini e io ho sempre più paura di questa misteriosa voce.
per quanto riguarda merlin, devo dire che sento sempre una punta di tristezza quando lui pensa di voler trovare il suo vecchio arthur. il che è giusto e inevitabile, cioè, chi non farebbe la stessa cosa? però tendo a immedesimarmi in arthur, nella sua voglia di essere amato per quello che è che forse sta diventando più forte della sua voglia di scoprire se merlin aveva amato l'arthur del passato.. e niente, soffro çAç
bravissima, una pacca sulla spalla per scrivere capitoli così corposi, sono sicura che sia un lavoro pazzesco <3