Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

09/03/16, ore 11:29

Ciao,
io e la tua storia ormai abbiamo una nostra tradizione, ovvero la leggo a sera ( quando sono sola, nessuno che mi disturba = atmosfera perfetta ) ci dormo sopra e poi al mattino, a mente meno sclerosa, recensisco quindi eccomi qua a metter giù uno dei miei soliti commenti ( che poi non è che non saranno scelrosi lo stesso eh ) comunque veniamo alla storia..

questa volta voglio iniziare dal titolo del capitolo che ho trovato moolto significativo, perché l'ho inteso un po' come ' pensiero ' di Merlin per via degli incubi e un po' come pensiero di entrambi su quello che sono questi ultimi giorni assieme.. ma magari sono solo io troppo fantasiosa e alla ricerca di significati nascosti, comunque questo mi è arrivato.

Ho adorato la parte iniziale,
Alex che osserva Merlin e cerca di interpretarlo, di capire cosa effettivamente sa e non sa di questo ragazzo che ha un attimino ( anzi più che un attimino ) fatto vacillare le sue idee, strategie, abitudini e emozioni. Poi osservare qualcuno mentre dorme ( o finge u.u ) è una cosa così intima che aw come poteva non sciogliersi un po' anche il mio cuore?

Poi facciamo un salto indietro nella linea temporale e arriviamo alla cena nel loft di Alex.. aspettavo questo momento con trepidante ansia, e non sapevo cosa aspettarmi da Merlin, non sapevo se avrebbe finto indifferenza o mostrato qualcosa alla vista della poca vita che vi è all'interno e beh lui è stato semplicemente lui, sincero, vero nel manifestare il suo pensiero ma non ha per questo giudicato o fatto supposizioni.
Il momento alla finestra è stato uno dei miei preferiti anche perché mi ha un po' ricordato i Merlin e Arthur di Camelot eee ho avuto tanti di quei feels in quel momento che il mio cuore ha di nuovo fatto " roba " strana.. e poi anche Alex in quel frangente ha avuto la sensazione che la cosa fosse familiare, già vissuta e non ha potuto far a meno di pensare che forse è stato davvero così in passato. ( Il mio cuore si stringe in una morsa ad ogni pensiero, supposizione di Alex su cosa è stato, chi è stato lui per Merlin in passato )
La cena, beh è stata difficile, imbarazzante ed Alex si è trovato un attimo sotto pressione perché preso, per l'ennesima volta, alla sprovvista.. ora ha dovuto far quello che non voleva, aggiungere dettagli, cose che poi magari con il tempo potrebbero risultare punti a suo sfavore, falle nel suo " piano "
Poi immensa tristezza quando Merlin va via e Alex sembra quasi tirare un sospiro di sollievo però al tempo stesso si sente vuoto e triste come i giorni " Prima di Merlin " ... e si addormenta così.. e sogna... una voce, anche lui una voce. Bene, cosa da non poco conto, anzi.. anzi.

La sorpresa, anzi doppia sorpresa, di Merlin ha sorpreso anche me e finché non è arrivato a casa si Arthur non avevo la più pallida idea di cosa potesse esserci in quella busta... quando poi ha tirato fuori la coperta c'è mancato poco che non mi si strozzasse qualcosa in gola pure a me :')
- La coperta in cui prevale il rosso... no vabbe, ogni commento è superfluo vero? Lo sai? lo sappiamo cosa vuol dire quel rosso e.. solo :') e AHW ( aw + ah )
- La piantina, oh questo gesto è molto, molto carino ed è anche un modo per dire " Credo in te, credo che tu possa prenderti cura di qualcosa.. vai, fallo, provaci "
- Le foto... e qui di nuovo aw e cuore che esplode, la preoccupazione di Merlin di non sape se ad Alex faccia piacere averli li in casa sua è qualcosa di dolcissimo, poi però " così da lasciare una nostra traccia in casa tua e ricordarti che ora nella tua vita ci siamo anche noi " quindi è un modo per dire questo, che lui c'è ( e anche Pitt e Nana ovviamente ) ed è stato tipo uno dei miei momenti preferiti fino ad ora..
cosi come come Merlin gli scompiglia i capelli e senza pesarci si allunga fino alla sua guancia, come se fosse, come ha pensato anche alex, un altro di quei gesti automatici, abitudinari.
La scelta di mettere in camera la foto dove c'è anche Merlin l'ho vista un po' come ' Deve essere una cosa mia, che non voglio condividere con nessuno, con chi magari verrà a trovarmi ( Ben o qualche persona/conoscente ) e potrebbe chiedermi chi è ' ... insomma vuole tenere Merlin per se e basta, almeno per ora, ora che non sa più che direzione stanno prendendo gli eventi.

I messaggi sono stati carinissimi, eeee io l'ho notato che Alex non si firma più.. oh sì, lui non so ma io sì, è questo è un altra dimostrazione del fatto che si sta lasciando andare e non sta pensando più al piano ma soprattutto a costruire questa bella amicizia che è un po' il balsamo delle sue giornate.
L'invito a vederlo giocare era un'altra delle cose che aspettavo con più ansia, non vedo l'ora di vederli anche in quest'altro momento di vita.. però poi da qui Alex non potrà evitare domande.. domande da parte di Ben, della squadra e dello stesso Merlin.

E ritornando al parco Alex colto da un senso di ' possessività/protezione ' si precipita a difendere Pitt dalle grinfie di quello sconosciuto scostumato per poi rendersi conto che quello che stava succedendo era l'opposto hahaha è stato un momento fantastico, esilarante, da ogni punto di vista, dal punto di vista di entrambi ( ma anche di Pitt scommetto, anzi soprattutto dal suo direi ) ... però la cosa che più ho adorato è stato il voler tenere per se il nome di Merlin, come ennesima cosa solo sua, qualcosa che lo fa sentire speciale e unico in un certo senso.

Poi è la volta di Merlin di fermarsi ad osservare Alex/Arthur ( io sarei molto confusa al posto suo perché in quel ragazzo ci vedrei entrambi ) e sì, a volte sembra proprio un'adolescente innamorata però abbiamo già detto che questa è una delle sue caratteristiche quindi tutto normale.. così come normali sono tutte le domande che ora gli sorgono spontanee, soprattutto dopo aver visto l'assenza di vita, calore nella casa di Alex.

Ennesima cosa che mi ha fatto saltare qualche battito è il riferimento alla serie, alla scena nella grotta ahhh, adoro queste cose, questi collegamenti.

La voce che diventa reale,
Merlin che prende in considerazione l'idea di riportare indietro la magia
... beh queste cose sono cose su cui riflettere e teorizzare anche se ora è ancora prestino però.

Credo di aver detto tutto anche per stavolta, non voglio nemmeno tornare a rileggere altrimenti, come dico sempre, faccio un casino di modifiche cancella, riscrivi ecec

Quindi questa è stata la quiete? Ora ci attende la tempesta?
Bene, perfetto.. okay, mi preparo, impermeabile, stivaloni, ombrellone di quelli resistenti ma no, forse non saranno abbastanza ma fa nulla , è bello lasciarsi investire a volte no?

Con nuove conoscenze intendi Shane? Vero?
Mi incuriosisce già questo ragazzo, ed è stato anche nominato in questo capitolo e poi magari potrebbe essere motivo di gelosia con conseguenti manifestazioni di possessione ( non quella ossessiva e brutta ) di alex nei confronti di Merlin ed io adoro queste cose... non che io pensi che ci sia qualcosa tra Shane e Merlin però quel tontolone di Alex magari lo penserà... okay inizio a fantasticare troppo, la smetto, prima vedo poi teorizzo, sclero, ipotizzo

Eee niente, che dirti...
non preoccuparti se non riesci a rispondere subito, è comprensibile dato che tu, come tutti, hai una vita ed impegni quindi tranquilla, anzi ti dovrei/dovremmo ringraziare anche per l'attenzione e la gentilezza con cui ci rispondi che, credimi, non è da tutti.

Ho scritto un sacco mi sa, sorry ma questa storia è troppo tutto quindi divento molto più chiacchierona del solito.

Alla prossima,
byeee! :*

PS
Ho dovuto modificare perché vi erano degli orribili errori di battitura
(Recensione modificata il 09/03/2016 - 11:58 am)

09/03/16, ore 11:12

Ok, un capitolo che si intitola "Arthur" per me già parte bene di suo, ed è stato un capitolo bellissimo! E voglio iniziare la recensione col dirti che una cosa che adoro di questo tuo Arthur/Alex (te l'ho già accennato la volta scorsa) è il fatto che dica spesso frasi ambigue, come ad esempio "Voglio solo dire che ci conosciamo da neanche quattro giorni e mi hai già dato buca due volte..." non è propriamente una frase che sentiamo dirci spesso da un amico, o sbaglio? Lo so, lo so che Arthur non aveva alcuna strana intenzione nel dirla, che stava effettivamente solo constatando l'evidenza dei fatti e che sono solo io che mi faccio dei film mentali... ma adoro quando se ne esce con queste frasi!
E poi mi piace da morire il fatto che entrambi cerchino un contatto, un tocco. Questo loro essere "tattili" mi fa ogni volta saltare dalla sedia per l'emozione che anche solo un loro sfiorarsi mi provoca! Per non parlare di Merlin che piano piano deve fare i conti con il desiderio che prova per Arthur... ha un autocontrollo veramente invidiabile, non c'è che dire, e naturalmente questo suo riuscire a censurare in una certa misura i propri pensieri me lo fa amare ancora di più, perché ancora una volta accantona i suoi desideri per quello che crede essere il bene di Arthur...

Del sogno non voglio parlare. Te l'ho già detto: sono in ansia! Troppa, troppa ansia e quindi faccio come gli struzzi e preferisco non parlarne... ma ci penso e non sono tranquilla...

Invece voglio parlare dell'effetto che Merlin sta avendo su Arthur, un Arthur che preferisce non reagire alle provocazioni del suo compagno di squadra perché non vuole rischiare di andare da Merlin un'altra volta con dei lividi in faccia e non vuole che lui venga a sapere dei problemi che ha con la squadra. Un Arthur che si è ormai quasi deciso a volergli raccontare la sua verità, ossia il fatto che non ricorda il suo passato e che è quasi certo di essere il suo vecchio amico... Quanto mi piace come sei riuscita in pochi capitoli a ribaltare le intenzioni iniziali di Arthur, a spazzare via una strategia che non ha retto alla presenza di Merlin...
Arthur che si mostra fragile come non l'abbiamo mai visto, perché nella tua storia l'hai praticamente spogliato di tutte le sue certezze, perché non sa chi è stato in passato e perché pensa che nessuno lo ami e lo abbia mai cercato. Quando Merlin gli racconta del "suo" Arthur, è stato bellissimo vedere come automaticamente Arthur in qualche modo provi a difendere il suo vecchio io e come cerchi di trovare delle spiegazioni all'attaccamento che Merlin dimostra di provare nonostante racconti le peggio cose su di lui. E nello stesso tempo si scopre anche geloso di questo vecchio rapporto... Una descrizione dei suoi pensieri incredibile ed un Arthur così vero che quasi mi sembra di toccarlo...

Complimenti, come sempre mi lasci senza parole!

Al prossimo capitolo!

09/03/16, ore 08:47

Nuovo capitolo!!!
​bene, allora, da dove iniziare? Questo problema rimane sempre . . .
​fin da subito mi si é stretto il cuore. Mi é piaciuta la scelta di non seguire l'andamento cronologico, ma di partire più avanti e ho adorato ogni singolo momento. Alex é alla fine come un piccolo cucciolo indifeso che é stato maltrattato troppo e che é un po' diffidente nell'aprirsi e nel concedere agli altri la propria fiducia e il proprio affetto. Però con Merlin é tutto diverso. Per quanto lui insista ad avere un atteggiamento molto razionale per portare avanti 'la sua causa', gli risulta impossibile perché con lui é tutto naturale, spontaneo, ma soprattutto vero. Infatti mentirgli gli costa molto più che mentire a ogni altra singola persona. É un po' la sua luce in questo periodo buio della sua vita, la sua guida, come é sempre stato.
​E quando ho letto del regalo di Merlin? Dioo! Stavo per scoppiare, troppo dolce - in senso buono ovvio.
​e vogliamo mettere la scena al parco? Da quando sono sdraiati l'uno di fianco all'altro, fino a quando il nostro burbero e arrogante Alex/Arthur si é messo a difendere il burbero e arrogante cagnolino Pitt.
Che meraviglia!! *w*
​insomma, bellissimo capitolo. É stato proprio un piacere leggerlo e non vedo l'ora di vedere cosa accadrà nel prossimo, come andranno avanti le cose.
​fantastica come sempre :*

​PS. Quando Arthur ha chiesto a Merlin di andare a vedere le partite sono tipo impazzita XD
​Poi quella voce ... Chi sei? Che cavolo vuoi da loro? Che poi non la sente solo Merlin . . . Non é che é tipo Avalon che lo richiama??

09/03/16, ore 00:20

Sogno o son desta dovrei dirlo io mi sa! insomma chiedi e ti sarà dato in pratica! Felicissima aver trovato l'aggiornamento! :)
che belli che sono questi due, non vedo l'ora che Arthur cominci a ricordare qualcosina ... anche se immagino che per lui sarà uno shock tremendo!!! XD
l'immagine di loro due distesi sull'erba è davvero bellissima, poi la presenza di Pitt e Nana è un qualcosa in più ... adoro i cani, e gli animali in generale, e mi piace tantissimo che siano anche loro un pò protagonisti, soprattutto quel mostriciattolo di Pitt! *offre croccantini*
insomma mi sembra di capire che devono succedere tantissime cose ... il mistero della voce mi intriga tantissimo ... chi è????
Merlin che "arreda" la casa di Arthur è proprio l'amore. ora manca solo una fotografia di loro due insieme ... <3
bravissima come sempre! alla prossima ^^

05/03/16, ore 20:17

Ok, non ci credo anch'io ma finalmente riesco a recuperare il capitolo! Sono stati giorni frenetici e purtroppo non ho avuto il tempo di leggere la tua storia ma oggi mi sono voluta fare un regalo, anzi due! Perché, dopo aver letto questo capitolo, finito di scrivere la recensione, correrò a leggere anche l'altro perché sono troppo curiosa!

Ma veniamo a noi ed iniziamo da Arthur, così inedito e particolare ma sempre in qualche modo l'Arthur che amo. Mi piace tanto il fatto che si soffermi così tanto a pensare a Merlin, che cerchi di capirlo, di collocarlo in quel suo mondo fatto di cose definite, ben posizionate e colorate di bianco o di nero, mi piace vedere che con Merlin questa cosa non gli riesce (come potrebbero quegli occhi essere relegati ad un mondo senza sfumature, senza colori?), la sensazione che continui a sfuggirgli qualcosa unita alla voglia di chiedergli se può veramente fidarsi di lui...

E Merlin che si perde nel pensare all'uscita al pub come ad un possibile appuntamento con Arthur (il suo primo appuntamento!!!) e che arrossisce fino alla punta delle orecchie nascondendo la faccia nel cuscino per l'emozione... E poi il malessere di Pitt che rovina i piani per la serata, anche se poi in fin dei conti non li ha rovinati affatto, anzi! Ed infatti ecco che scatta subito la controproposta di Arthur. Ed ora lo so di rendermi ridicola ma devo per forza raccontarti i miei assurdi pensieri: mi immagino il povero Merlin ancora tutto scosso e preoccupato per il suo cagnolino ed anche un po' triste per aver dovuto rinunciare alla sua uscita con Arthur... Fin qui tutto bene, solo che subito dopo, il povero ragazzo riceve un "semplice" sms che dice: << Ti va un po’ di compagnia? Potrei venire da te. Alex >>. A questo punto ho ringraziato il cielo per il fatto che Merlin sia così ingenuo da non aver pensato ai possibili sottotesti del messaggio di Arthur (lo so, lo so che non c'erano sottotesti nel suo messaggio ma una ragazza ha pur bisogno di fantasticare un po'!) perché altrimenti poteva anche morire per autocombustione... Ok, la smetto e torno seria!

Vedere Arthur e Merlin insieme in una situazione così normale, tranquilla e quotidiana quale mangiare una pizza in salotto scambiandosi racconti della loro vita passata (con Merlin che dribblava egregiamente le domande scomode) è come un balsamo per l'anima, resterei ore a leggere di loro due in una situazione così casalinga! Ho adorato il racconti di quando Pitt e Nana sono entrati a far parte della vita di Merlin e già prevedo un Arthur assolutamente perso per la dolce cagnolona! Con Pitt invece immagino che sarà una partita tutta da giocare, una sfida quotidiana che immagino mi divertirà da pazzi!

Ma dopo tutte queste cose adorabili, non posso non citare l'aspetto che mi impensierisce della storia, ossia i sogni di Merlin... è mai possibile che la voce che Merlin sente nel sogno sia veramente quella di Arthur? Una voce carica d'odio? Sono decisamente preoccupata... Cerco di non pensarci troppo e continuo a ripetermi "andrà tutto bene, vedrai non sarà niente!", però l'ansia di tanto in tanto fa capolino e non mi fa stare completamente serena...

Quindi adesso continuo la lettura del prossimo capito sperando di trovarci dentro delle rassicurazioni! A presto!

25/02/16, ore 20:15

Questo capitolo è adorabile. Mi è piaciuto moltissimo questo nuovo incontro tra i due, quel modo che hanno di girarsi attorno per poi arrivare al punto con un approccio tanto diretto da sfiorare la sfacciataggine. Bellissimo il momento in cui Arthur pensa di aver messo Merlin in difficoltà con la domanda sull'amico che gli somiglia, e la risposta di Merlin mette Arthur ancora più in difficoltà. È stato un po' come rivederli al tempo di Camelot - a dirsi le cose tra le righe fino a che non diventa necessario dirsele per davvero. E a quel punto il tatto non serve più a nulla.
Mi è piaciuto tanto anche come Merlin pensa di aver esagerato quando prende Arthur per il mento - e il contrasto con quella che è la vera motivazione per cui Arthur si ritrae. AAAH, il doppio POV *-* Questo capitolo mi ha fatto venire voglia di sapere come Arthur finirà a innamorarsi di Merlin, in che modo in suoi sentimenti cambieranno e perché, se succederà prima o dopo il ritorno della memoria di Arthur. *curiosità mode: on*
L'incubo di Merlin è stato davvero terribile e l'hai descritto benissimo. La voce che chiama Merlin, Arthur presente ma irraggiungibile, Arthur indifferente, Arthur che svanisce, ancora una volta, dolorosamente, dalla vita di Merlin DD: Gli incubi ricorrenti di Merlin mettono agitazione anche a me, te lo dico.
Tu come al solito sei bravissima e ad ogni aggiornamento io amo questa storia un pochino di più. Grazie mille per l'ottimo lavoro che stai facendo <3

23/02/16, ore 15:11

Ciao. ^^
Giuro, ho aspettato questo capitolo davvero con tanta ansia, perché ero davvero curiosa di cosa accadesse dopo che Merlin avrebbe riportato a casa Artù.
Ci pensi che mi hai fatto quasi piangere quando Merlin ha dichiarato a se stesso che se anche fossero stati semplicemente Thomas e Alex, lui l'avrebbe amato lo stesso? Oddio, non sai quanti feels ho avuto in quel momento. c___c
Però, toglimi una curiosità che non ho compreso bene: ma adesso Alex ricorda chi è o ogni tanto a qualche flash della sua vita passata?
L'ultimo pezzo è stato come rivedere una scena tra Arthur e Merlin nello show, quando quest'ultimo s'imponeva. Quanti ricordi. *----*
Aspetto con ansia il settimo capitolo. ^^

23/02/16, ore 13:40

Se fosse per me dovresti aggiornare almeno una volta al giorno! Anzi, ma che dico?! Dovresti pubblicarla tutta e subito! Awww sono una persona impaziente e questa storia mi ha preso da morire!!!!! <3 <3
Ehm, bene. Mi piace molto, si è capito?
Mi piace un sacco anche il tuo stile, in realtà. Quindi non posso far altro che aspettare altri capitoli (Non sono una che recensisce capitolo per capitolo mi dispiace :c so quanto sarebbe figo, ma non ho mai il tempo di dire tutto ciò che vorrei!) e sperare che arrivino in fretta, già so che li adorerò! Amo questi due patati *-*
Un bacione <3
AxA

22/02/16, ore 22:35

Aaaaaaa quanto ci e LI fai dannare T^T si diranno mai tutto?? non tenerci così sulle spineeee è BELLISSIMA! letta tutta d'un fiato!!! ** non vedo l ora che arrivi il seguito!!!

22/02/16, ore 19:42

O mio Dio!!
Da dove devo iniziare per esprimere quanto sia stato meraviglioso questo capitolo? Sono stata tutto il tempo, sto dicendo sul serio, ad emettere gridolini isterici mentre seguitavo a leggere parola dopo parola.
Le cose si sono decisamente sciolte un po' e nonostante il dolore che segna entrambi le cicatrici che non possono eliminare, in un certo senso stanno andando avanti.
Arthur l'avrei strapazzato dal primo all'ultimo momento, finalmente ho rivisto il nostro Arthur, quello che tanto amiamo e Merlin, beh semplicemente adorabile. Che poi quando parlava della sua patata avevo i lacrimoni.
Mi sono ritrovata immersa in questo splendido appuntamento a guardarli e scrutarli insieme a Pitt e Nana (Pitt ti adoro, ormai dovresti saperlo XD)
Veramente un capitolo da mozzare il fiato e farti stringere il cuore mentre salti come una pazza per casa.
Inoltre riesci a esprimere molto bene i pensieri e i sentimenti di entrambi. Sono veramente felice di come le cose stiano andando e non vedo, ovviamente, l'ora di sapere come continuerà *^*
Bacioniii

PS. Spero proprio che per Arthur migliorino le cose in squadra. E voglio vedere un Merlin fare il tifo a vedere la partita di Arthur

22/02/16, ore 14:53

Ciaooo,
ormai da qualche giorno il mio primo pensiero quando aprivo EFP era controllare se avessi aggiornato, questo per farti capire quanto io ami questa storia, e ieri sera, mentre ero a letto e senza occhiali ( quindi cieca quasi come una talpa ) ho visto il nuovo capitolo per poco non ho urlato e anche se so che non è consigliabile leggere al buio senza occhiali me ne sono fregata e ho letto lo stesso perché proprio non ce la facevo ad aspettare ora.. okay sto divagando, altro mio difetto, quindi shhh, veniamo alla storia...

ora inizia il momento in cui ho paura di essere ripetitiva e dire sempre le stesse cose çç anche perché tu dici davvero, davvero, davvero TUTTO, ogni particolare, ogni emozione, ogni spiegazione a questo e quel gesto, a quella e quell'altra emozione o sfumatura ed io ( che son già di poche parole ) mi ritrovo a pensare " E ora cosa altro le dico? Se non che amo questi due e questa storia e Pitt e Nana e tutto insomma "

coooomunque, ci provo, perché quando una storia lo merita mi devo sforzare, è la mia regola base del buon recensore , quindi la smetto davvero di blaterare ora e parlo del capitolo..

Alex si sta lasciando andare, poco ma lo sta facendo, non sta abbassando la guardia ma sta togliendo qualche mattoncino dal muro che si è costruito per difendersi da ciò che vuole, da ciò che seppure vuol avere lo spaventa.. ma non può farne a meno perché Merlin è così bravo ad aiutarlo a togliere questi mattoncini... quindi ogni tanto filtra qualche emozione, gesto, parola di troppo e lui si sente vulnerabile e spiazzato ma non vuole fermarsi e non solo perché vuole portare a termine il suo " progetto " ma perché si sta abituando alla presenza di Merlin ( e Pitt e Nana, non dimentichiamo loro u.u )nelle sue giornate, è il suo momento preferito della giornata ( basti pensare che è l'unico pensiero che lo ferma e frena dal spaccare il muso alla montagna di cui non mi sovviene il nome ora ) quindi seppure sia spaventato resta li e si vive quei momenti, con i suoi mille dubbi e le sue mille domande ( nuove e vecchie ) ed io amo questa sua determinazione e voglia di arrivare fino in fondo.

Poi c'è Merlin, oh lui è così Merlin eppure in alcuni momenti sembra che abbia qualcosa di diverso, forse il peso degli anni? la consapevolezza dei suoi sentimenti? la paura di non sapere se sta vivendo un sogno o la realtà? forse queste cose gli danno un'aria un po' più " vissuta ", vecchia ma poi allo stesso tempo sembra un ragazzino, è come se ci fossero due parti (?) in lui che si incastrano anche abbastanza bene eh..

Ora potrei farti un elenco dei momenti che ho amato di più, ma finirei per scrivere tutto xD però io sono anche una che si affeziona a determinati gesti che diventano un po' i loro gesti... e in questa storia quando Arthur lo trattiene per il polso sta diventando uno di quei miei " loro " gesti, sì, assolutamente. Ma anche Merlin che lo riaccompagna a casa eh.

Una cosa di cui non ho mai parlato, perché troppo concentrata su di loro, sono gli incubi di Merlin e la Voce... mhh, le idee chiare chiare non ce le ho ancora però qualcosina potrei iniziare a pensarla anche io che con queste cose ci azzecco 1 volta su 3.

Ora, mi prendo un momento fangirl per sclerare sul fatto che in quattro giorni che si conoscono la prossima sarà già la terza volta che si " vedono " e AHHHHHH, c'mon... io ho capito che Alex ha sete di sapere ma questo volerlo vedere già la sera seguente al primo, secondo incontro non nasconde solo la fretta di sapere ma anche la voglia di sentirsi come si sente quando è da Merlin.

Adesso non vedo l'ora di vedere come Alex accoglierà Merlin a casa sua, come si troverà Merlin tra le sue cose... come e se si accorgerà dell'assenza di " vita " che c'è in quella casa.

Quando Merlin ha parlato di Arthur,
quando Alex ha preso in considerazione di dirgli la verità a breve
quando ha avuto quel momento di debolezza ( Vuoi che me ne vada? )
quando Merlin glia ha detto che vuole essere suo amico perché vuol conoscere lui e non perché gli ricorda Arthur...

questi sono solo alcuni dei momenti in cui il mio cuore ha fatto " cose " strane perché OMG sono bellissimi.

E niente, ho scritto abbastanza anche per oggi... ma di sicuro sto dimenticando qualcosa,
perdona errori o orrori ma se rileggo va a finire che cancello e modifico e mi inceppo lol xD

Quiiiindi,
alla prossima,
byeeeeee! ^^

E grazie, grazie, grazie perché i tuoi aggiornamenti sono una delle mie parti preferite di queste ultime settimane.

22/02/16, ore 12:30

aaaaaaaaaaaugh che belli i miei bimbi <3 <3 mamma mia, le emozioni!
da dove cominciare? va beh, sicuramente dalla resa /spassionata/ di arthur a merlin in questo capitolo. ma arthur si è reso conto di aver fatto crollare tutti i suoi muri? non del tutto, forse. oddio, quant'è emozionante vederlo, lui così vulnerabile eppure così desideroso di buttarsi a testa bassa in quel mistero che è merlin... nonostante alex sia stato tradito dalla vita da sempre, merlin gli sembra un regalo così grande da fargli dimenticare almeno per un po' perfino la paura di essere rifiutato. ovviamente il suo grande piano è andato a farsi friggere, eh eh.
e merlin, merlin <3 <3
non vedo l'ora che fluffeggino! lo so che è presto e che ne deve passare, di acqua sotto i ponti (personalmente la mia headcanon è che succederà qualcosa solo dopo che arthur ricorderà tutto, quindi dopo MARI di angst), però... voglio un bacio, un abbraccio, qualsiasi cosa ç^ç già quando merlin gli ha accarezzato la testa credo di essere morta...
(pitt mi ricorda vagamente kilgharrah x°°°°D)
sei sempre brava!
(Recensione modificata il 22/02/2016 - 12:31 pm)

19/02/16, ore 19:33

Ciao! Avevo letto già scritto da te "Regalo di compleanno" e il seguito, "Regalo di Natale". In ogni ff usi uno stile diverso, mi piace molto come padroneggi la scrittura e inoltre hai infuso aspetti nuovi in Arthur e in Merlin che ora me li fa osservare con occhio diverso e questa è la cosa che apprezzo di più delle tue ff! Spero che questa si trasformi in una bella long, ho letto questi 5 capitoli tutti in un fiato, ho già immaginato qualche sviluppo a questa storia e non vedo l'ora di leggerne il seguito (: ciao e grazie per quello che scrivi (:

15/02/16, ore 10:50

Finalmente, con enorme ritardo, riesco a leggere il capitolo che, come sempre, ha superato di gran lunga le mie aspettative!

Per prima cosa, volevo dirti che mi piace che entrambi i nostri beniamini abbiano deciso di fare qualcosa, di pianificare un modo per portare avanti i loro scopi (Merlin un modo per avvicinarsi ad Arthur ed Arthur/Alex un modo per scoprire qualcosa del suo passato senza abbandonare l'identità di copertura che si è costruito) ma il bello è stato leggere come entrambi siano rimasti spiazzati ed in una certa misura impossibilitati a seguire alla lettera quello che avevano stabilito... sarei tanto voluta essere nella mente di Merlin quando si è ritrovato Arthur davanti casa oppure mi sarebbe piaciuto poter vedere la faccia di Arthur quando Merlin si rintana al piano di sopra lasciandolo tutto solo a curiosare...

Ma passiamo alla moneta forgiata dallo stesso Merlin utilizzando il denaro vinto ad Arthur nella famosa partita a dadi, con i due draghi impressi su ciascun lato a simboleggiare loro due, così diversi eppure in qualche modo simili e legati da un unico destino... me l'immagino perfettamente Merlin a giocare distratto con la moneta, ad accarezzarla devoto durante tutti gli anni dell'attesa...

E poi il signor Sandwick, che con il suo fare burbero e diretto lascia trapelare l'affetto che prova per Merlin... sono veramente contenta che nella vita di Merlin ci sia il signor Sandwick, immaginare Merlin solo mi avrebbe fatto veramente male.

E i pelosetti? Quanto li amo? Nana è di una dolcezza incredibile e Pitt... beh, Pitt è superlativo! E così a pelle Arthur non gli è molto simpatico... la scena di quando lui ed Arthur si guardano attraverso la finestra mi ha fatto morire dal ridere, sembrava come se Pitt lo stesse tenendo d'occhio e volesse farglielo sapere! Fantastica! Poi immagino che prima o poi scopriremo chi è questo Shane che nomini di tanto in tanto...

Avrei così tante altre cose da commentare ancora ma non voglio tediarti ulteriormente con i miei deliri, però ci tengo a dirti che mi piace veramente tanto il modo in cui stai accennando al fatto che Merlin reagisce alla presenza di Arthur con desideri che fanno capolino nei suoi pensieri nonostante lui cerchi di respingerli e di pensare solo al fatto che Arthur è vivo e che quello gli deve bastare... quanta delicatezza in lui, che non si permette neanche di temporeggiare su quegli "stupidi pensieri" perché deve pensare solo a proteggere Arthur... bello, veramente un sentimento delicato e puro che mi fa commuove per quanto è intenso e così giusto per Merlin. Mi fai veramente battere forte il cuore quando scrivi certe cose!

Davvero, davvero brava!

Baci
Emma

P.S.: Quasi dimenticavo una delle cose che più ho amato nel capitolo ma che mi ha fatto immensamente soffrire, ossia quando Arthur osserva le foto di Merlin e pensa a se stesso come ad uno scatto mancato... mamma mia!!! In poche parole sei riuscita a sintetizzare come si sente Arthur con una chiarezza direi abbagliante... bellissimo!

14/02/16, ore 21:34

Ciao scusa se non ho recensito prima ma nonostante la lunghezza (che per la precisione per m è sempre troppo poca :D) l'ho divorato !!! Ti devo essere sincera non volevo aprire la fanfiction per il fatto che non mi piace leggere di loro con nomi diversi , ma mi sono sbagliata di grosso , ho avuto un pregiudizio stupido anche perché non potevo essere più lontana dalla realtà !!!! Sono loro , sono davvero loro in tutto e per tutto !!! anche se un Arthur acerbo e un po diverso dall'Arthur del passato ma è questo il bello riscoprirli in una chiave nuova , con gli occhi di qualcun altro , sono sicura di qualcuno che mi regalerà emozioni uniche :) grazie , GRAZIE DAVVERO!!! :* :* :* :* :* :*