Another Kind of Blue (Another Kind of You)
di TheGreedyFox

02/06/16, ore 11:35

In effetti pensavo che in questo capitolo Arthur e Merlin si sarebbero finalmente parlati, non che avrebbero fatto esattamente l'opposto cercando di capire qualcosa l'uno sull'altro andando a chiedere in giro.
Però a conti fatti penso che in questo modo la conversazione che quei due avranno sarà ancora più interessante!
Non posso neanche immaginare tutti i film mentali che si starà facendo Alex per capire quale sia davvero la sua storia, ora che ha più o meno capito che Merlin stava davvero cercando lui.
E lasciatelo dire, quell' "Arthur di Connor" mi ha sciolto il cuore ♥♥♥
Come sempre aspetterò con ansia il prossimo aggiornamento.
Complimenti per il capitolo impeccabile
E.

02/06/16, ore 10:57

Sofy, questo capitolo è meraviglioso!! *^*
Dico sul serio: fino all'ultimo mi ha tenuto gli occhi ancorati allo schermo, non permettendomi di perdere nemmeno una singola parola o una virgola.
é stato strepitoso, fino alla fine.
Non puoi immaginare la stretta al petto che ho sentito leggendo le prime parti, quando Arthur se n'è andato di soppiatto, quando ho letto della serata precedente, quando Merlin si è ritrovato solo in casa, e con tutti i buoni propositi sfasciati.
Però sono così felice che entrambi hanno voluto prendere in mano la situazione, mettersi a cercare notizie sull'altro per capire meglio la situazione.
E come te ho adorato il viaggio di Arthur. Credo sia stata la parte più emozionante e intensa che abbia mai letto ( non che le altre parti non lo fossero, sia chiaro). Sentivo una sorta di agitazione mentre leggevo, un agitazione che andava pari passo a quella di Alex, che seguiva quelle sue scoperte così folli e ancor più oscure.
Ho adorato poi la bimba, Megan: com'è adorabile! e sono super felice dell'ultima rivelazione, di quello che lei gli ha detto e che Alex le ha confidato. Come se finalmente quella barriera che si era costruito si stesse veramente sgretolando. Ammettere di essere Arthur, di essere quella persona che il suo amico stava cercando, non credo che sia stato facile: vuol dire ammettere di essere quella persona, ed è come se si fosse riappropriato di quell'identità. In lui ho rivisto l'Arthur di un tempo, il meraviglioso uomo che è e che ora si trova celato dalla diffidenza e dalla paura di soffrire.
Non posso dir altro che "Finalmente!"
Giuro, sono veramente contenta!!
Ora sta anche a Merlin scoprirsi un po'. Capisco il suo atteggiamento con il signor Sandwich, la sua paura e la sua angoscia sono palpabili, ma spero che riesca ad aprirsi almeno un po'. Certo, forse non potrà mai andar dicendo di essere un mago ultracentenario immortale, ma aprirsi un po' di più, lasciare agli altri la possibilità di volergli bene e preoccuparsi per lui non sarebbe una brutta cosa.
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte! Sono così curiosa di sapere come evolveranno le cose, perchè, per quanto possa immaginare, tu riesci sempre a sorprendermi - cosa positivissima ahahah -
Ok, ora scappo, ma ti voglio far sapere che questo capitolo mi ha messo una grande allegria.
Un bacione, Gin

01/06/16, ore 23:53

Chiedi se fosse quello che mi aspettavo? NO! Certo che no!
Ciò che volevo? Ovviamente no!
Ma era ciò che avevo bisogno di leggere, perdincibacco! XD
Mi piace! Anzi, non mi piace, è terribile, voglio che Merlino smetta di dire bugie e finalmente possa dire tutta la verità ai suoi amici, soprattutto al vecchietto migliore del mondo. E voglio che Arthur smetta di fare lo stupido e dica tutta la verità a Merlino! Ma... awww la scena della bambina awww. E Merlin è andato in quella casa apposta per "salvarli" vero?? <3 E finalmente Artù prende una decisione!
Ok, la smetto. So quanto può essere spaventoso portare avanti un progetto del genere ma I'm your fan! Quindi, qualsiasi decisione prenderai per questi due idioti, noi lettori ti seguiremo fino alla fine! E... basta. Niente, continua così! (Magari non farmi disperare così tanto per questi aggiornamenti pleasee) xD
-AxA

17/05/16, ore 17:03

Sofyy cuc tu e la tua storia mi siete mancate tantissimo cvc <3 <3
Che dire, questo capitolo è denso di emozioni! La scena dei ritratti è sicuramente quella che mi è piaciuta di più: l'idea di Merlin che traccia un contorno indelebile dei volti che ha conosciuto mi ha fatto stringere il cuore, povero piccolo mago cc è una cosa dolcissima! Così come mi hanno intenerito queste due patate sceme che invece di scontrarsi e finalmente chiarirsi non fanno altro che evitarsi gh- Andiamoo, basterebbe un attimo per farvi entrare in quelle teste bacate che siete letteralmente le due parti della stessa medaglia, sigh cuc ti rinnovo ancora i complimenti, questa storia mi sta prendendo sempre di più, è di una delicatezza e di un realismo assurdi <3 intendo dire che i personaggi sono talmente tanto IC che sembrano essere vivi, non so se rendo cuc fantastica <3

17/05/16, ore 15:33

Ciao :) sono incappata in questa storia per puro caso; stavo cercando una ff che alleviasse un po' il dolore post quinta stagione (sì, me le sono riguardate tutte) ed ecco che ho trovato proprio quello che cercavo in questa storia! L'ho subito aggiunta alle storie preferite, l'ho letta tutta d'un fiato e adesso DEVO sapere cosa accadrà. Riusciranno i nostri due a dirsi finalmente la verità? Per una volta Merlin riuscirà a non combinare casini? E Arthur potrebbe anche decidersi, per una volta, a non essere la solita testa di fagiolo! Ma perché non ha detto subito la verità a Merlin? Vorrei prenderli a scappellotti, tutti e due!
E la voce? Ho delle teorie in merito, non vedo l'ora di scoprire se sono vicina alla verità :)
A parte i due protagonisti, che amo, devo dire che di questa storia mi piace tutto: lo stile, gli altri personaggi, gli ambienti. Le case che hai pensato per Merlin e Arthur sono perfette!
I cani invece come li immagini? Nana me la immagino una labrador dorata, ma Pitt? Io me lo immagino piccolo, scuro e con il musetto tipo volpino XD Non so perché ma ho come l'impressione che tu conosca un cane simile, perché descrivi il suo atteggiamento in modo così perfetto che non riesco a credere altrimenti :D
Che altro dire? Amo questa storia e spero che riuscirai a trovare il tempo di continuare a postare :) non puoi lasciarci così, con il fiato sospeso e il cuore spezzato :/ non essere crudele come la BBC! XD
Un abbraccio e di nuovo complimenti,
PieniKurpitsa

13/05/16, ore 21:44

Oh. Mio. Dio. *-* ho aspettato tanto, ma ne è valsa la pena, decisamente. Adoro come stai facendo evolvere la storia e i personaggi. Arthur *-*, amo profondamente come sei stata in grado di fargli scoprire che Merlin gli aveva mentito, quei disegni... mi immagino proprio Merlin a disegnarli perché ha paura di dimenticare le espressioni e i volti dei suoi amici... e che lo fa con la magia(penso, ho solo tirato a indovinare, ma mi posso sbagliare) affinché rimanga sempre perfetto e immutabile. Ma la zampa di coniglio? Ahaha! >.<
Adesso arriva la parte "bella"... cioè Arthur è arrabbiato con Merlin perché sa che gli ha mentito ma non sa perché, ma anche Merlin è arrabbiato con Arthur perché pensa che gli abbia nascosto chi è veramente... un bel caos! ^^'
Sono veramente curiosa *-* ti prego, aggiorna presto (anche se non è da me chiederlo, ma ne ho bisogno) perché voglio continuare a leggere questa storia ^^

Baci, Pandora <3

12/05/16, ore 19:26

Che tu ci creda o no, questa è la prima volta che recensisco più di un capitolo e... wow. Solo wow. è scritta bene, avvincente, rendi i personaggi in maniera fedele, dosi anche amore e crudeltà(?)!
Solo questo. Mi sono innamorata, suppongo. Un amore sofferto ma pur sempre amore u_u
Non so cosa altro dire per farti capire che aspetto il prossimo capitolo come ho aspettato questo, nonostante io abbia appena finito di leggerlo. Quindi continua cosi! Complimenti :)
AxA

12/05/16, ore 18:21

Allora...
Intanto volevo iniziare questa recensione scusandomi.
Mi scuso perchè questa storia è fantastica, migliora e diventa sempre più avvincente ogni capitolo che passa e io ho aspettato adesso per mettermi a commentare quando avrei dovuto farlo fin dall'inizio.
Al di là della trama (a cui arriverò tra poco) trovo che tu scriva in maniera impeccabile: scorrevole, coinvolgente, leggere è davvero un piacere.
Quindi complimenti perchè sei davvero brava.
Per quanto riguarda invece la storia in sè per sè... beh, secondo il mio modesto parere (e sappi che ho cominciato a pensarlo più o meno dopo aver letto le prime frasi del capitolo uno) potresti tranquillamente spedire una copia della fic alla BBC spacciandola per il copione della sesta stagione di Merlin, non credo che avrebbero nulla da ridire.
La fine della quinta stagione (sono già passati quattro anni, sigh!) mi ha lasciata a dir poco devastata, e credo di non essere l'unica ad aver disperatamente cercato di immaginarsi come sarebbero potute andare le cose tra Merlin e Arthur nel mondo moderno.
Credo altresì che questa ff sia una risposta molto più che soddisfacente a questo interrogativo. Brava di nuovo :)

Parlando invece di questo capitolo in particolare...
Davvero stupendo, credo di averlo amato dall'inizio alla fine.
Ormai si potrebbe dire che si sia arrivati ad un punto di svolta: Merlin e Arthur ormai si dovranno confrontare per forza e non vedo l'ora che accada. Quindi non farti aspettare troppo! (ovviamente scherzo, prenditi tutto il tempo che ti serve).
E ah, credo di essere stata sull'orlo delle lacrime quando Arthur ha sfogliato il quadernetto di Merlin... per non parlare di quando Merlin ha visto tutte le vecchie cicatrici di Arthur.
Bene, dopo questo papiro direi che ho finito, spero di non averti annoiata troppo.
Penso che da adesso in poi mi farò viva più spesso (e no, non è una minaccia)
alla prossima
E.

12/05/16, ore 16:53

Oddio, santissimo! No, no, io pretendo il continuo immediatamente! Sono rimasta sconvolta da queste scoperte!
Però, sinceramente io pensavo che Merlin si fosse reso conto dal primo capitolo che quello era proprio Arthur, non che lo scoprisse adesso.
Voglio un confronto! Voglio sapere! Guai a te se non posti presto, sennò ti vengo a cercare! AHAHAHAHA!
È bellissimo!
Voglio il continuo! ç__ç

12/05/16, ore 13:57

Ok, io ti amo. e ti odio!
Questo è stato in assoluto il mio capitolo preferito. Sei stata bravissima. Il mio cuore ha praticamente smesso di battere da quando Arthur ha preso in mano la moneta e poi tutto il resto ... è stato davvero un momento pieno di emozione, quei disegni era come se ce li avessi proprio davanti io stessa ... Bravissima!
E le cicatrici ... davvero io ho un pò la fissa per questo genere di cose, non per le cicatrici alla Cristian Grey intendiamoci, che te prego, vade retro, ma per quelle cicatrici che dietro si portano storie che le parole non sono sempre in grado di poter raccontare.
Poi il parallelismo finale è davvero geniale, entrambi sanno che l'altro ha mentito/taciuto su determinati aspetti del passato, e ora? Come la risolveranno? Cioè se Arthur non riavrà i ricordi non credo potrebbe mai credere alla storia di Merlin, quindi mi sa che per lui sarà molto più difficile fornire spiegazioni ... cioè tu non puoi capire quanto io sia curiosa di leggere il resto, anche se da una parte vorrei che questa storia non finisse mai! sono un gatto che si morde la coda, in pratica! XD
Sei stata bravissima a descrivere ogni cosa, immagini, emozioni, dettagli, ogni scena mi sembrava di averla letteralmente davanti ai miei occhi - soprattutto Arthur nudo nella doccia :P
Se puoi, cerca di non far passare troppo tempo fino al prossimo aggiornamento, altrimenti ... altrimenti niente, mi troverai qui come sempre <3
Un bacione,
Bellamore ^^

12/05/16, ore 12:06

perdonami per la recensione al volo, volevo solo farti sapere un paio di cose: 1. il cuore mi batteva a mille nella scena di arthur che trova il quaderno dei ritratti, sapevo che alla fine sarebbe arrivato il suo turno, ma, in quel modo... ;_;
2. SONO DUE IDIOTIIII, si sentono entrambi traditi e... in un certo senso hanno ragione entrambi xD però tutti e due dispongono solo di una verità parziale, questa situazione è pazzesca, ughasdf
3. voglio abbracciare merlin
4. VOGLIO ABBRACCIARE ARTHUR
5. la scena della doccia... capisco benissimo merlin, ahaha! no, in realtà ho trovato molto commovente il desiderio e la nostalgia e tutto, tutto l'amore che merlin prova solo guardando la sua schiena ;_;

12/05/16, ore 10:32

É sempre un piacere leggere i tuoi capitoli.
Spero tanto che nel prossimo capitolo i due si chiariscano, lasciandosi ogni bugia alle spalle.
Due anime spezzate in continua sofferenza alla ricerca della propria metà mancante, cosí vicina ma cosí lontana allo stesso tempo perché anch'essa troppo ferita, troppo distrutta.
Sono curiosissima di sapere come andranno le cose.
I loro sentimenti sono passati benissimo attraverso le parole.
Un abbraccio ❤

19/04/16, ore 14:56

"Le cose, per migliorare, devono raggiungere il fondo no? Beh, il fondo... lo raggiungeremo nel prossimo capitolo" Ommamma, allora mi preparo. Pensavo davvero che più in fondo di così non si potesse andare.
Mi è piaciuto come in questo capitolo hai raccontato delle quest parallele (?) di Merlin e Arthur, quella di Merlin alla ricerca della magia, e quella di Arthur, che intende finalmente rivelare a Merlin la verità. È stato dolorosissimo vederle fallire entrambe D:
Straziante, come sempre, il momento in cui Merlin ricorda il passato, la morte di Arhtur e quello che avrebbe potuto/dovuto fare in quella circostanza. Sono forse tra i momenti più belli, intensi e drammatici di questa storia, finora - i ricordi di Merlin.
La confessione finale di Merlin - la bugia che è una bugia ma in qualche strano modo è anche la verità - è scritta davvero molto bene. Hai descritto benissimo cosa ha portato Merlin a rivelare ad Alex della morte di Arthur e soprattutto l'effetto che questa notizia ha avuto su Alex stesso. "Era ciò che in passato aveva sperato, ciò che aveva voluto, essere Alex per lui e non il fantasma di qualcuno che non ricordava... avrebbe dovuto esserne felice, ed invece si sentiva come se gli avessero rubato qualcosa, come se a distanza di cinque anni si fosse svegliato di nuovo da un bel sogno, un sogno in cui qualcuno teneva a lui e gli chiedeva di restare, per ritrovarsi invece da solo e al freddo senza nessuno a cui appartenere." ç__ç
Il loro accettare reciprocamente di farsi mentire dall'altro alla fine del capitolo, il loro non spingersi oltre le barriere che continuano a dividerli piuttosto che rischiare di perdersi, è, credo, un'istantanea efficace del loro rapporto al momento.
Mi preparo al dramma del prossimo capitolo, allora, e ti ripeto che leggerti è semrpe un piacere. x

16/04/16, ore 18:53

ciao, è la prima volta che scrivo un commento ad un racconto (anche se in questo caso il termine racconto è limitativo) forse perché temo di dire cose scontate. ma in questo caso ho sentito il bisogno di farlo. scrivo dopo aver letto tutto di un fiato l'intero lavoro, devastata di non poter leggere subito il resto, con quel dolore che di solito ti avvolge alla fine di un libro, senza nemmeno la catarsi di sapere come è andata.
il tutto solo per dirti grazie, e manifestare l'intenzione di non perderti mai di vista, ora che ti ho trovata.

16/04/16, ore 11:41

Adoro i tuoi capitoli meravigliosamente lunghi e così pieni di emozioni!!! *_*
Io sono davvero distrutta, cioè davvero speravo in qualche goccia di magia, in fondo quando Merlin ha toccato Arthur la prima volta la magia l'ha sentita, quindi da qualche parte questa deve pur esser finita, no? la domanda esatta è: ma dove cavolo sta???????
povero Arthur/Alex mi sembra di immaginare quello che ha provato quando ha scoperto di non essere l'arthur di merlin, lui vorrebbe solo appartenere a qualcuno, a merlin in particolare, e invece sembra non ci sia nessuno che lo "reclami", sentirsi senza radici deve essere la cosa più brutta per una persona e davvero io non vedo l'ora che queste radici saltino fuori!
La voce .... giuro questa cosa rischia di non farmi dormire la notte! chi è? che vuole da loro? forse bisognerebbe mandargli Pitt contro! XD
Merlin è meraviglioso! tutto quello che fa lo fa per arthur, ogni decisione che prende è solo per quella bellissima testa di fagiolo, e io lo amo, davvero! li amo entrambi! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ... si può davvero andare ancora più a fondo?
Come al solito, complimenti davvero per questa storia meravigliosa, per il tuo stile e per la magia che, se anche al momento non c'è in merlin, credimi, nella storia è ovunque!
Un bacio e a presto,
Bellamore ^^