Diavolo, Perce!
di Rowena

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
15/06/12, ore 18:02

Ah, finalmente ce la faccio a iniziare questa stupenderia che tutti mi hanno consigliato. Iuppi!

Bene, ho appena finito di leggere il prologo. Ovviamente, in quanto tale, non ci sono molti elementi... ma già ho la curiosità alla stelle, sai? Mi chiedo il perché di questa riunione straordinaria!
(che strano farsi domande su una fic che in realtà è conclusa... oh beh, arrivo sempre in ritardo io xD)

Parliamo invece di quello che posso giudicare, ovvero il tuo stile: mi piace, mi piace veramente molto. Attenderò un capitolo più lungo per darne l'opinione definitiva ma... sì, decisamente mi ha colpito: è scorrevolissimo e si legge più che volentieri.

Non so se riesco a leggere subito il prossimo capitolo... nel caso, a dopo! Altrimenti... alla prossima! :)

Cri

24/02/12, ore 18:12

Ta-dah! Secondo giro!

Questo capitolo mi ha fatta crepare: non mi stancherò mai di ripeterlo, adoro la TUA famiglia Weasley. E' veramente bello vedere tutti i ragazzi così grandi, così cambiati - anche se non in tutto ^^.

Bill, per la prima volta da quando i fratelli l’avevano salutato, si concesse una risata all’idea. «Questa volta che è successo?»
«Ha inciampato nei suoi stessi piedi prima ancora di cominciare il preambolo» rispose lei sospirando ancora più forte.

AH! E poi mi si sgrida se prendo spietatamente in giro HP! Quando invece è lui a fare tutto da solo! Mah.

«Percy baby-sitter? Ma se non ha mai voluto neanche occuparsi di noi! Quando Ginny era piccola non le si avvicinava per paura di doverle cambiare i pannolini».
Uhm. Qui un po' lo capisco, però.
... però capisco di più Bill, poveraccio.

«Scherzi? È questione di vita o di morte: quel pazzo vi ha riferito che è riuscito a comparire esattamente nel nido di una femmina di Ungaro Spinato, l’altro giorno? Non ho idea di come abbiamo fatto a tirarlo tutto intero di lì, ma posso assicurarvi che, se ci riprova, lo lascio dove lo trovo»
Ma POVERO Spinato! Percy è davvero una bestia, su questo non ci sono dubbi. Spaventare così una povera mamma-drago, tzk!

diverso era il pensiero dei fratelli del mago, secondo cui il figliol prodigo aveva soltanto trovato un modo diverso per comportarsi da gran stracciaballe, come faceva quand’erano tutti molto più giovani
*rotola*
La definizione "stracciaballe" mi ha fatta morire, è così sintetica e perfetta <3

Ohw, adoro questi primi capitoli introduttivi: non è ancora comparso, e già so che il tuo Percy sarà qualcosa di comicissimo. <3

[Sia chiaro, la storia l'ho già letta tutta: sto però riportando le sensazioni avute in precedenza.]

24/02/12, ore 10:48

EEEEEHH! Finalmente ho potuto leggere questa storia!
Ti dirò, non sono mai stata più curiosa di leggere una long: sarà per l'aspettativa che le solite note mi avevano creato attorno ad essa, sarà che siamo talmente in poche a scrivere su questa coppia, sarà perché alla fine era diventata una sfida con me stessa... insomma, è stato dicendo "finalmente!" che ho aperto il primo capitolo.

Ovviamente, tu non deludi MAI le aspettative.
Abituata alla storia di Charlie (devo finirla! Poi inizierò a commentare anche quella, promesso!) e ad altre, già immaginavo che non sarebbe stata una cosa del tutto seria.
E infatti.

Visto che tanto sto usando la funzione "Prendi appunti",ti dico subito che alcune recensioni potrebbero essere lunghissime. E non intendo scusarmi per ciò.

Fin dall’adolescenza, era chiaro a tutti che Bill Weasley perdeva raramente la pazienza.
Bill! Che bel modo, iniziare con Bill! <3

La riunione di famiglia era un avvenimento eccezionale; almeno, i Weasley si trovavano tutti alla Tana con consorti e fidanzati ogni domenica per il pranzo, come minimo, ma occorreva un motivo davvero critico se Molly o uno dei suoi figli richiedeva di chiamare all’improvviso gli altri senza un’occasione particolare per decidere insieme come affrontare al meglio il problema.
Tutto ciò mi ricorda qualcosa... XD
Niente, adoro questo modo di descrivere i Weasley, davvero.

La risposta di Bill fu semplice, rapida e laconica. Anche piuttosto esasperata, a parere di Arthur. «Percy».
...
Ecco. In una parola ha riassunto il mondo intero. Povero, povero Bill: condoglianze.
E mi pare che anche i genitori abbiano capito la situazione. Sigh.

Beh, il prologo è finito, ahimè. In ultima battuta, posso dire che l'idea di intitolare tutti i capitoli come le raccolte dei Peanuts è semplicemente geniale *__*

24/09/11, ore 14:58

Ho da poco creato il mio account, e mi sento quasi in obbligo di ringraziarti per questa bellissima storia! Percy non è tra i miei personaggi più amati, anche perchè nella saga della Rowling non trova più di tanto spazio (anzi, l'unico momento in cui sale veramente alla ribalta è quando decide di schierarsi dalla parte del Ministero) e quindi il suo personaggio non è forse tra quelli caratterizzati con più attenzione. In questa storia sei riuscita a dargli spessore, scavando nei pochi spiragli che aprono su di lui i libri, e a creare un Percy capace di dimostrare di essere un Weasley anche lui, dopo tutto! Meraviglioso il suo rapporto con George, che sembra essere il suo mentore (il che è tutto dire!) e che si preoccupa per lui come se fosse lui il fratello maggiore che si incarica di "svezzare" il più piccolo! E con una Audrey così nelle vicinanze, Percy non poteva far altro che tirare fuori il suo lato Weasley...
Va beh, questo sproloquio era per dirti che ho amato moltissimo questa storia. Grazie per le risate che mi hai offerto!

21/08/11, ore 12:49

Don't cry because it finished, be happy because it happened!
Che triste vedere che è finita, questa storia mi è piaciuta un sacco.

Il capitolo, tra parentesi, è davvero bello.
Percy è davvero davvero Percy, insomma, le chiavi di casa... stupido!
E lui e Audrey sono davvero carini, come sempre, dopotutto.
George ha avuto la sua vendetta, beato lui, e Molly è più felice che mai.
Sono contenta che questo capitolo sia così bello.

Come al solito hai scritto benissimo, il tuo stile è inconfondibile.
Non ti libererai presto di me, soprattutto visto che hai in programma altre storie made in Weasley...

15/08/11, ore 18:41

Siine felice perchè è bellissima, siine triste perchè è finita. E' giusto così. E' la tua storia su Percy Weasley, ed è semplicemente una cannonata. E' scritta bene, è divertente, è spassosa, è epica ed è matura. Ti conosco virtualmente e personalmente ormai da anni, so che il tuo stile si è affinato ed è migliorato, e so che ci metti veramente impegno. So che ogni riga, ogni pensiero, ogni idea strampalata è frutto della tua testa in primis, e delle nostre teste in secondo luogo, perchè ormai metterci alla prova a vicenda è il nostro pane, con le storie un po' fuori dagli schemi. Complimenti sulle tue capacità descrittive te ne farò sempre, perchè rendi tutto chiaro nella mente con poche parole, percè crei personaggi e situazioni senza sforzo, perchè fai ridere e prendi in giro Perce come è giusto che sia, ma gli dai dignità, e non lo lasci macchietta. La famiglia Weasley è la famiglia pesante e immensa che tutti vorremmo e temiamo, e spero che il futuro ci porterà tantissime altre storie.
Lady

15/08/11, ore 12:38

Ciao! Inizio con il farti i miei più sinceri complimenti, e mi dispiace aver scoperto questa storia solo un paio di settimane fa.
E' bello vedere il personaggio di Percy preso in considerazione a trecentosessanta gradi, con i suoi difetti e i suoi "piccoli" pregi XD Ahah, scherzo, devo dire che ti apprezzo moltissimo perchè dopo aver letto la tua storia vedo Percy con occhi diversi.
Per non parlare di Audrey! Fantastica, è una tipa bella tosta che riesce a tirare fuori il meglio di Perce, decisamente simpatica. Tra l'altro, sono rimasta sorpresa nel vedere che le hai dato il cognome originario di Audrey Hepburn, e secondo me l'hai resa degna di tale cognome (si capisce che adoro quest'attrice? XD).
Bravissima, sul serio, rinnovo i miei complimenti e credo che leggerò qualche tua altra creazione :)
Ah, e Buon Ferragosto! ^^
milly92

14/08/11, ore 15:34

Ciao, cara. Seguo questa storia DA SEMPRE, ovviamente, ma credo di non averla mai recensita prima d'ora. E se anche l'ho fatto, è poco probabile che le abbia reso sufficiente giustizia.
Il recensire la tua storia COMPLETA (sì, completa!) ha per me anche una valenza maggiore, adesso, perché ora ci conosciamo! - Quantunque si tratti di una conoscenza pursempre virtuale.

Hai raggiunto un gran traguardo, con questa storia! Figurati che anch'io ci sono molto, moltissimo legata, essendo questa una delle primissime storie che lessi su EFP, quando ancora ero priva di account - figurarsi!
E' consolatorio, comunque, vedere che hai intenzione di continuare - OVVIAMENTE! - con altre storie Weasleyggianti, e che, in particolar modo, avresti intenzione di spostare la tua attenzione sulla coppia George/Angelina (nonostante io odi Angelina, come penso di aver fatto trapelare in più e più e più e più occasioni XD). Naturalmente sarò sempre qui, puntuale come la morte e gradita come un infarto a commentare fastidiosamente le tue graditissime opere!

Ti faccio i miei più sentiti e sinceri complimenti per come sei riuscita a tratteggiare le frastagliate personalità dei personaggi con i quali ti sei cimentata, con una parola di ammirazione in particolare per Audrey, perché lavorare con un personaggio di cui, pur essendo canon, non si sa niente, è una grande sfida, e tu sei riuscita a vincerla e a totalizzare il massimo dei punti XD

A prestissimo, cara!

22/07/11, ore 18:06

Non puoi dire sul serio, insomma, che vuol dire ci siamo?
Non puoi aver finito!
Comunque questo capitolo mi è piaciuto molto, la cena dai Weasley è stata davvero bella.
Scritto benissimo come sempre.
Non so se dirti aggriona presto, visto che poi la storia finisce.
Fai tu.

14/06/11, ore 21:09

Un altro capitolo all'altezza degli altri! L'idea di far andare Pecy all'Ikea è bellissima, ma immagino che il montaggio gli creerà problemi, spero solo che non si cavi un occhio con un cacciavite!
E buona fortuna ad Audrey per la cena con tutti gli Weasley al completo!

12/06/11, ore 18:51

Aahahhahah Percy alle prese con l'IKEA xD Mi veniva da ridere solo a leggere!
Sono sempre così dolci loro due ^^
Scritta benissimo, come sempre!!
Grazie per aver aggiornato così presto *-*
Non vedo l'ora di vedere la cena in casa Weasley, se ne vedranno delle belle, ci scommetto!
Fantastica, come sempre!!

11/06/11, ore 13:22

E' il mio computer che è scemo o sono io?
Perchè vedo 0 recensioni se in tutto la storia ne ha avute su per giù una sessantina in 20, 20! capitoli?
Però sono contenta di essere finalmente riuscita a leggere tutta la raccolta e a recensire.
La tua storia mi piace, proprio quanto mi piace questa coppia che sia tu che la cara Ferao mi avete fatto amare.
Ho amato questa storia in ogni singolo capitolo, si si.
Dai momenti più dolci a quelli più comici, tutto.
Anche quelli tristi, dove si parla di Fred.
Ti prego, aggiorna presto, voglio vedere come continua!!

17/04/11, ore 13:49

Eccomi qui!
Capitolo divertentissimo e scritto magnificamente. Ho notato solo alcuni errorini o sviste. Sono abituata a farli notare all'autore.
Spero tu non ti offenda o te la prenda...

strepitò George lasciando passare la compagna per prima che salutò tutti con enfasi. >> Questo non è un vero e proprio errore ma il pronome relativo deve essere inserito esattamente dopo il nome a cui si riferisce. La frase, quindi, dovrebbe essere così:" .. lasciando passare per prima la compagna che..."

«Ancora? Non abbiamo ancora fissato una data, te l’ho detto: >> Qui c'è una piccolissima ripetizione con ANCORA. Potresti evitarla facilmente così:" Di nuovo? Non abbiamo ancora..."

«Si è inciampato nei suoi piedi >> E' inciampato nei suo piedi

regalare alla sua ragazza per chiedergli di sposarlo >> per chiederLE di sposarlo ( Ginny è femmina!)

Ti rendi conto del perché non lo voglio a casa mia a occuparsi di Victoire. >> Questa mi sembra molto una domanda retorica ma.. senza punto interrogativo =) ??

secondo cui il figlio al prodigo aveva soltanto trovato un modo diverso >> ...figliol prodigo aveva soltanto..

Per il resto mi sono piaciute tanto le allusioni al dopopartita e Molly che urla nel camino.. che scena!
Percy, poveretto!
Sta cercando di riscattarsi agli occhi della famiglia ma, forse, lo sta facendo nel modo sbagliato =)

A presto, Chia

17/04/11, ore 13:28

Ahah, le tue note mi hanno fatto morire =)
In effetti è vero, l'epilogo dei libri è davvero magro magro.
Non sai quante volte l'ho riletto nella speranza di carpire ogni volta, più informazioni.
Inutile dire che le mie fatiche sono rimaste senza risulato.
Comunque, questo prologo mi ha incuriosito tantissimo.
Il titolo mi ha attratto subito e, sono immediatamente corsa a leggere, impaziente.
Trovo che questa idea sia molto originale ma ho paura di quello che potrebbe capitare a Percy =)
Anche a me non sta molto simpatico ( ma poi, a chi va DAVVERO a genio?) ma temo per la sua vita..
Vabbè, la curiosità mi rende irrequieta quindi, prima di scrivere qualche stupidaggine, corro al prossimo capitolo.
Complimenti ancora! Chia

P.S. Complimenti anche per la forma: perfetta!
Poche volte non ho notato NESSUN errore grammaticale... e io li faccio sempre notare =)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]