Tangled
di blu992

30/03/16, ore 15:10

Ciao per l'ennesima volta oggi! XD
Questo nuovo branco proprio non mi piace.. Che intenzioni hanno? Come farà il branco a proteggere stiles, che non sa di dover essere protetto??
E ho paura che stiles possa fraintendere i ricordi che tornano non sapendo nulla del passato, tipo ricordare ciò che ha fatto il nogitsune, senza ricordare che in realtà era posseduto..
E voglio che ricordi di Derek!!!!
Sono ripetitiva se ti dico di aggiornare presto? XD
Caro

30/03/16, ore 14:32

Ehi, da quanto tempo! Questa volta sul serio XD
Vabbè parliamo del capitolo. Non ci ho capito niente. Chi è questo branco che mi sa tanto di losco?! Mi sembra come se volessero fare qualche dispetto e per farsi notare colpiscono membri più deboli dell'altro branco e quindi lo fanno di proposito a segnalare la loro presenza tramite Stiles.
Questa cosa che Derek non vuole impegnarsi in una relazione con Stiles perché non è quello di una volta non mi piace. Ma non nel senso che ci rimango male perché li shippo e cose così. Non mi sembra una cosa giusta. Non credo che Derek abbia il diritto di lamentarsi di una persona dicendo che non gli piace come è diventata perché questa è una cosa da coppia o da persone molto unite tipo Scott e Stiles. Loro in realtà non avevano chissà quale rapporto e non è che prima Derek fosse innamorato di Stiles e ora che è un po' cambiato gli sembra di stare con un'altra persona, quindi non ne ha il diritto. E poi se proprio dobbiamo dirla tutta, è l'unico con cui si comporta in modo normale e anche un po' con Cora, perciò dovrebbe sentirsi onorato e invogliarlo a continuare, non frenarlo. Gliel'ha detto anche Scott che con lui è quello di sempre, quindi perché non pensa di passare più tempo con lui e in modo diverso cosicché magari dopo potrebbe comportarsi così anche con gli altri? Non lo sopporto quando si impunta su una cosa. Non si sta comportando tanto bene. L'ha rifiutato senza dargli spiegazioni e soprattutto facendogli credere che è Stiles che ha sbagliato. E allora allontanati perché cioè non mi sembra una cosa tanto sana continuare un'amicizia dopo un rifiuto. Stiles ha reagito fin troppo bene per uno che è innamorato e secondo me dovrebbe uscire il carattere e mandarlo a quel paese.
Dopo questo sfogo, una cosa positiva è che è tornato Scott e spero che recuperino il loro rapporto anche se insomma, lui ha in mente i cani e le torte XD
A presto <3

30/03/16, ore 13:01

Ovunque la tua testa sia andata a prendere ciò, è andata benissimo, anche se non doveva andare così all'inizio, va bene lo stesso.
Rende la cosa interessante, più di quanto già non lo fosse.
Passando al capitolo, mi è piaciuto molto. E anche se non lo vuole ammettere a Cora, credo che Derek sia geloso, e probabilmente non lo vuole ammettere nemmeno a se stesso.
Sono contenta che Stiles stia ritrovando un po' del suo sarcasmo e lo sceriffo con le insalate mi ha fatto morire! (povero, perennemente a dieta XD)
Cosa vorrà questo benedetto branco? E perché Derek non vuole aprirsi?
Curiosità portami via!

La Pasqua è andata bene, rotolando, ma bene XD

Brava e alla prossima 💛

30/03/16, ore 11:35

Ho scoperto ieri questa nuova storia ("nuova" si fa per dire.. Già 8 capitoli!) e mi sta piacendo davvero un sacco!!!!!
Sono ormai sicura che derekte stiles abbiano avuto una storia, anche se non capisco perché Derek se ne fosse andato.. Il discorso del capitolo scorso che stiles fa alla madre mi è paciuto ed era chiaro, nonostante fosse volutamente confusionario, come i pensieri di stiles..
Sto adorando Scott e cora in questa storia, spero che anche lydia avrà più spazio.. Ovviamente amo Derek è stiles, è quasi scontata come cosa..
Spero aggiorni presto!
Caro

26/03/16, ore 12:36

Sarà stato un capitolo breve ma come sempre bellissimo! Arrivo in ritardo a dirti cosa ne penso e in questo modo ho approfittato per rileggerlo ;)
Stiles che ascolta il respiro di Derek è una cosa tenerissima, mi sono sciolta! Poi Stiles ricorda sempre di più, magari presto scoprirà cosa sono gli occhi rossi di Scott.
È normale che si arrabbi con Derek perché ancora non capisce quanto il Sourwolf lo ami e si comporti così solo per il suo bene.
Ammetto che non mi aspettavo che sarebbe apparso un nuovo licantropo a importunarlo.
Ma la cosa si fa interessante e anche tanto. Che odore ha sentito quando Derek si è avvicinato?
E poi Derek non PUÒ uscire con Stiles, non ha detto che non VUOLE. Bene, perché?
Io ho una teoria e ne sono abbastanza convinta. Secondo me sono compagni e magari Derek non l'aveva neppure rivelato a Stiles prima ed è proprio per questo motivo che non voleva tornare. E ora che ho scritto questo mi è venuta una piccola illiminazione... avevo già detto che secondo me a Derek era successo qualcosa e che Scott aveva notato il suo volto stanco, come se non dormisse. Molto probabilmente Derek era stanco e soffriva (e lo fa tutt'ora) perché costringeva il suo lupo a stare lontano dal suo compagno. E mi immagino quanto possa aver sofferto durante le lune piene lontano dal suo compagno. Ora sono sempre più convinta! E poi Derek è sempre stato un po' masochista di suo e quindi ci sta che Stiles fosse ignaro di tutto ciò. E poi niente, è palese che Derek è innamorato di Stiles.
Sono sempre più curiosa!
Come sempre brava e al prossimo capitolo! Intanto io continuo con i miei trip mentali xD

Buona Pasqua :)

_Stranger_

23/03/16, ore 21:44

Ma io volevo solo andare a capo, uffa!
Basta d’ora in più scrivo solo su Word e poi faccio copia e incolla perché non possibile che io ogni volta debba combinare un casino!
Dicevo...
Non mi aspettavo un aggiornamento così rapido, visto che hai aggiornato due giorni fa ma ehi, io di certo non mi lamento.
Dirti che ti adoro è ridondante perché penso che ormai sia chiaro perciò non ti dirò che durante ogni capitolo mi fai sospirare come una ragazzina –sappi che è imbarazzante – e che orami sono dipendente da questa storia.
Non so dirti quale parte mi sia piaciuta di più perché tutto il capitolo, anche se corto, è pieno di avvenimenti importanti. Innanzitutto mi hai dato conferma che Derek è innamorato perso di Stiles. Ma quanto sono schifosamente adorabili? Derek che non va a dormire finché Stiles si addormenta e Stiles che finge di dormire per far riposare Derek e poi rimane ad ascoltare il suo respiro. Domanda: che abbonamento usano? Con tutti quei messaggi e le chiamate notturne che durano ore spenderanno un capitale xD
Quando nel capitolo precedente ho letto lo spoiler ho subito pensato a Peter che prendeva in giro Stiles, non mi sarei mai aspettata un altro licantropo con ci prova con lui. Ma tanto c’è superDerek che in un lampo arriva a soccorrerlo. Le parole del licantropo dagli occhi blu mi hanno fatto pensare: “Ora che sento il tuo odore le cose si fanno interessanti” o qualcosa del genere. Ho subito pensato che Derek abbia scelto Stiles come suo compagno, ma allora perché Scott non ha mai detto niente? Ok, magari non è capace di riconoscere certe cose perché è ancora un po’ inesperto. Rimane dunque Cora che di certo non può andare a dire a Stiles del sovrannaturale e che lui è il compagno di suo fratello. Ma se sapeva del legame con Stiles, perché allora gli ha detto che molto probabilmente ( poi si è capito che non è così) sentiva la mancanza di Malia? Ora che ho scritto “mancanza” mi viene in mente che magari è proprio questo che manca a Stiles: il legame con Derek.
Ma passiamo oltre e concentriamoci su un altro “mistero”.
Derek non può uscire con Stiles. Non è che non vuole, non *può*. E anche questo conferma la mia idea: stavano insieme e si sono lasciati. Le opzioni sono due.
1) Hanno litigato e Derek non può uscire con Stiles perché gli sembra in questo modo di approfittarsi di lui visto che non ricorda nulla.
2) C’è qualcosa, o meglio qualcuno, che impedisce a Derek di relazionarsi con Stiles a un livello più… intimo.
Bonus:
3) Derek non può uscire con Stiles perché rischia di perdere il controllo: loro sono legati perché Stiles è il suo compagno, e Derek sente il bisogno di mordere Stiles per marchiarlo come suo ed è per questo che deve stargli lontano. Ed è sempre per questo che inizialmente non voleva ritornare a Beacon Hills: ha paura di combinare qualcosa di stupido.
3.1) Derek ha scelto Stiles come compagno ma lui non ne sa nulla e Derek se ne è andato per stare lontano da Stiles e provare a indebolire il loro legame.
E… basta! Non scrivo più teorie perché altrimenti non la finisco più.
Penso che si sia capito quanto questa storia mi abbia presa perciò grazie perché hai deciso di condividerla con noi.
Un bacio,
Alina_95

23/03/16, ore 13:40

Ehi! Ah, c'è un motivo per cui hai aggiornato presto XD
Beh, devo dire che è stato molto tranquillo il modo in cui Stiles ha chiesto a Derek di uscire. Cioè, non gli ha fatto una dichiarazione, lui potrà aver capito che gli piace ma non sa che è innamorato. Sì, ma come non può? Ma che vuol dire?! Non ci siamo proprio. Come fa a dire quella cosa e poi tornare a raccontare la favoletta? Ma Stiles ci sarà rimasto malissimo. Povera stella, sempre friendzonato.
Ma magari Derek crede che i suoi sentimenti siano dovuti solo alla gratitudine e quindi pensa sia meglio lasciare stare. Uffa però. Stiles si è arreso subito, doveva provarci di più o almeno pretendere una valida spiegazione, non che "non posso perché ora ho il tacchino in forno e devo guardarlo" e va bene così XD Quanto è odioso Derek quando fa così.
Ahh, ora non passerà mai una settimana...:(

23/03/16, ore 13:34

Esiste cosa più dolce di calmarsi solo sentendo il respiro della persona che si ama? Credo proprio di no! *-*
Quell'idiota in discoteca meritava un bel pugno in faccia -.-
Meno male che c'era Derek💜
Ow, povero Stiles, ci sarà rimasto malissimo al rifiuto di Derek, e quando su sarà ricordato delle sue ex, se solo sapesse che in realtà Derek davvero non può (e ora voglio sapere perché!! T_T) , perché sicuramente vorrebbe stare con lui.
Capitolo corto ma sempre bellissimo💜. Alla prossima, Blu!💜

23/03/16, ore 13:30

Ma povero Stiles! Viene importunato da un lupo mannaro! Ma per fortuna arriva SuperDerek che risolve la situazione! Ta, tadadan! Ehm... dicevo? Ah, già! Il capitolo è molto bello ed avvincente (certo che per un estraneo le abitudini degli Hale sonl strane XD) Aspetto il prossimo aggiornamento! Baci

DarkStar

23/03/16, ore 12:49

Derek "audiolibro" è il top, che tenero, non dorme finché non si addormenta lui! *.*
Fa progressi, ricorda gli occhi di Scott!!
Nooo chi era quello in discoteca? O.o
E perché Derek non può?? Qualcosa mi dice che devo aspettare fino al prossimo capitolo per risolvere tutti i miei dubbi!
Me ne farò una ragione e aspetterò ahah XD

*Torno a guardare fuori dal finestrino*
Ciao e alla prossima 💛

22/03/16, ore 10:10

Oh, mio Dio quanto angst. Finirà prima o poi tutto questo dramma? Certo, se continua a ricordare solo cose brutte...
Poveri piccini. Meno male che c'era Cora a prendere la situazione in mano perché Stiles stava male ma Derek non era da meno. Si era praticamente pietrificato. Chissà quando potrà essere un po' tranquillo Stiles, perchè è davvero pesante tutta questa situazione e finirà per impazzire se ogni volta da un momento all'altro ha questi brutti flashback.
La conversazione con la madre è stata stupenda e mi sono commossa. Perché non glielo dice che è innamorato di lui? Ch poi gli fa anche i complimenti e lui non dice nulla. E' meglio se non pensa a quello che erano prima perché magari potrebbe davvero cambiare idea visto che non erano proprio grandi amici XD
Non ho capito cos'è questa mancanza che sente. Mi pare impossibile che dormisse con Derek perché la storia è canon, a meno che off screen...
Allora secondo me, gli manca la vita sovrannaturale, tutto ciò che è successo dopo che Scott è stato morso. Faceva parte di un branco e quindi ora si sente come se gli fosse stato tolto un pezzo della sua famiglia. Altro non mi viene in mente.
Ah, ma gli altri sono spariti? Lydia non si vede più, Kira manco a parlarne e Liam che va ancora a scuola neanche si fa sentire. Begli amici.
Mo che succede nel prossimo capitolo? Stiles va alla festa di halloween e incontra un licantropo maniaco? PrincipeDerek vai a salvarlo con il tuo mantello! XD
Bellissimo capitolo, a presto <3

21/03/16, ore 23:05

Capitolo pieno di sentimenti. C'è tanto, ma tanto dolore. Stiles che ricorda, che soffre e non riesce a controllarsi e... Derek. Non sa come reagire di fronte a Stiles, vorrebbe aiutarlo ma resta immobile. Questa scena è stata una piccola tortura, in senso tutto positivo. Ho percepito la disperazione nelle parole di Stiles e mi è piaciuto molto come hai fatto interagire i personaggi. Il ruolo di Cora è fondamentale, il modo in cui c'è sempre per Stiles, ma soprattutto per Derek, è bellissimo.
Il discorso che Stiles fa a Derek in ospedale mi è piaciuto molto: il suo sentirsi diviso tra lo Stiles che non ricorda e quello di ora è pienamente comprensibile.
E beh, la scena finale mi ha fatto venire un groppo in gola, seriamente. Stiles che parla a sua madre è una scena così dolce e malinconica allo stesso tempo (per le parole che dice e la situazione in cui si trova Stiles) che non può che essere bellissima.
In questo capitolo però non c'era solo Stiles. C'era anche Derek che esce da casa sua e rientra solo quando Stiles si è addormentato. Perché evitarlo? E mamma Melissa ha capito tutto. Perché nonostante Derek ripeta che non gli importa se Stiles non ricorda di lui, non è vero. Gli importa e come.
Ma soprattutto la mancanza che Stiles continua a sentire, questo vuoto, che cos'è? Ormai sono sempre più convinta che Stiles e Derek stessero già insieme, perché si è già appurato che non si tratta né di Malia né di Claudia.
Insomma a questo punto la mia curiosità è aumentata ancor di più se non si fosse capito xD
Poi poi... chi è la persona che parla a Stiles nello spoiler? Ho cercato di fare un po' di ipotesi, ma non mi resta che aspettare il tuo aggiornamento per scoprirlo.
Grazie ancora per i tuoi capitoli che mi fanno iniziare la settimana con il sorriso (anche quando c'è tanto angst di mezzo).

_Stranger_

21/03/16, ore 21:18

Ho paura di scoprire di chi sia questa mancanza. Giuro. Adesso mi sto preoccupando. Che poi ,magari, sono io che mi faccio solo tante pippe mentali e quella mancanza che sente Stiles è Derek sotto forma di lupo completo. Adesso sono più confusa di prima. Giuro. Non so più che pensare.
I ricordi delle torture inflitte a Stiles mi fanno venire un senso di inquietudine. E poi quando ricorda di Derek che uccide Boyd per colpa di Aiden, Ethan e Kali? Minchia. Povero Derek.
Infine povero Stiles che deve rivivere tutti i momenti brutti per ricordare il suo passato. Non vorrei essere assolutamente al suo posto.

Al prossimo capitolo di sicuro,

_TheMonstersAreHuman

21/03/16, ore 21:15

Da dove posso partire...
Sono stata avvertita che questo sarebbe stato un capitolo triste -una mia amica l'ha letto prima di me - ma non mi sarei aspettata questo. Che cucciolo che è stato Stiles che si preoccupa di aver riportato a galla ricordi che a Derek fanno male. Ho amato Cora, mi piace vedere come ti stai concentrando sul loro rapporto -penso che se fosse rimasta nella serie loro due sarebbero diventati grandi amici - ma ho amato ancora di più Derek che spaventato, non sapeva cosa fare. Quando Cora gli dice di tornare in sé e prendere Stiles in braccio mi è venuta in mente la scena che Stiles aveva ricordato poco prima: Derek distrutto perché Boyd, un altro membro del suo branco, è morto per colpa sua.
Sin da quando Scott ha richiamato Derek a Beacon Hills ho avuto l'impressione che dietro alla sua partenza ci fosse più di quanto ci hai detto, e il senso di vuoto che Stiles prova a dormire da solo me lo ha confermato. Sono sempre più dell'idea che loro due stavano insieme -all'insaputa del branco - e che si siano lasciato in malo modo (magari dopo una brutta litigata) e il motivo per cui Derek non voleva tornare inizialmente è perché si sente in colpa. Ma va? Quando mai Derek non si sente in colpa! Stiles è innamorato ed è ovvio che anche Derek lo sia di Stiles, altrimenti non sarebbe geloso di Malia e non rimarrebbe al telefono a sentire Stiles dormire e non correrebbe da lui ogni volta che si sente male o che ha bisogno di sfogarsi. Ok, una volta appurato che i due sono pazzamente innamorati l'uno dell'altra, bisogna chiarire quando. Nella serie Derek ha l'ormone facile ( ricordiamo tutti Jennifer, no?) ma non si è mai innamorato; nelle fanfiction poi è quello che si fa più problemi ad accettare i suoi sentimenti nei confronti di Stiles, quindi mi è difficile credere che si sia innamorato di Stiles in così poco tempo. Loro DEVONO aver avuto una storia MA si sono lasciati e Derek si sente responsabile di quello che è successo la branco. Quello che ancora non capisco però è perché inizialmente non voleva che Scott sapesse che era ritornato... Mi sta scoppiando la testa per tutti questi interrogativi quindi ti saluto. Aspetto il prossimo aggiornamento per vedere se riesco a confermare qualche mia teoria o se ne devo formulare di nuove.
P.s: ho di nuovo combinato casini con la recensione, scusa! Giuro che solitamente non sono così impedita!
Un bacio,
Alina_95
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 09:27 pm)

21/03/16, ore 17:37

Ma ma ma... Tutte queste emozioni oggi! Non ce la faccio.
Ho smesso di seguire informatica per leggere, ma non mi è dispiaciuto affatto!
Stiles che parla con Claudia mi è piaciuto tantissimo! E mamma Melissa sa *.*
Povero Derek che non sa cosa fare!

Ciao e alla prossima 💛

P.s: ti è tornato utile Into the Woods XD