Tangled
di blu992

18/04/16, ore 13:23

Io non ho parole. Non so che dire. Questa sarà la mia recensione più breve in assoluto, ma ti dovevo far sapere che almeno ho apprezzato. Così è poco, ho amato, adorato, tutto troppo stupendo ma c'era anche troppo dolore e sofferenza.
E alla fine si sono addormentati cullati dall'amore che provano l'un l'altro. Quella parte dà una sensazione di pace, ma anche di potenza, la potenza dell'amore <3
Quella canzone si addice proprio a loro. E' perfetta per questa parte e per la loro storia in generale.
Ciao, blu <3

18/04/16, ore 12:31

Ma dai!!!! Sei super cattiva!!! Ero super contenta perché avevo già il nuovo capitolo, e sapevo che non sarebbe stato rose e fiori perché c'era la luna piena in mezzo, ma non pensavo così tanto!!!! Troppo angst!!!! Poi ca.. Caspita! Stiles si è dichiarato!!!
E io comunque è da capitoli che penso che stiles recupererebbe tutta la memoria se tipo si baciassero ( per bene) o dormissero insieme, o altro (luci rosse mode on)!!! Dai Derek!!! Facci sto favore!!
Ma quindi l'aggiornamento sarà a breve data la cortezza del capitolo? Spero! Io spero sempre lo sai..
Caro

18/04/16, ore 12:16

Eccomi! A super scoppio ritardato ma ci sono!
Allora: stiles a new York è bellissimo!!! E la parte delle foto semplicemente favolosa!! Non so se sono meglio quelle dell'infanzia di Derek o quella di Laura!!!! Però Derek che sta così NO! Fa troppo male al cuore!! E poi lo ammetto, speravo che stiles si ritrovasse a dormire in camera sua, e che lì riuscisse a dormire.. E come è tenero stiles che si preoccupa perché non gli rispondono?? E dopo la visita dello sceriffo?? Si! Voglio la chiamata via skype!!
Derek uscirà con lo sceriffo vero vero???
La casa di new York mi ha fatto sognare..
Ho appena notato che hai aggiornato! Si! A tra poco xD
Caro

18/04/16, ore 12:10

Corto... Angst (molto)... Fa niente, era fantastico comunque!
Un pieno di emozioni!
Stiles e Derek si salvano a vicenda e non c'è cosa più bella!
Cora "antisgamo" Hale... Grazie per essere così antisgamo altrimenti quei due starebbero ancora soffrendo entrambi!
Ho amato Isaac Genio alla fine, davvero! *.*
E la dichiarazione di Stiles... Non ho parole per dire ciò che penso! Sto solo urlando dentro di me da quando l'ho letta! *.*

Purtroppo devo tornare a seguire fisica... Anche se mi stavo annoiando!

Alla prossima 💛

P.s.: Ed ero contentissima... No, sono contentissima che ci sia un capitolo in più!

18/04/16, ore 11:53

Oddio, Blu! Ma vuoi sbriciolare il mio cuore? Io non dovrei essere nemmeno qui, non avrei dovuto leggere ora, ma dovrei studiare. Ma... cavolo!
È dolorosamente bellissimo quello che hai scritto! Sento il mio cuore ancora un po' accelerato a causa dell'ansia che ho provato per Derek, per Stiles. Credo di essere riuscita a sentire tutto. Fantastico, semplicemente fantastico questo capitolo.
Mi ero già immaginata che la luna piena sarebbe stata terribile, ma quello che hai scritto è una cosa intensa da morire, non sono stata in grado di non lasciarmi travolgere da una marea di emozioni.
Derek non è cosciente, non sente, soffre dannatamente e... piange. Questa cosa mi ha fatta morire, lui che cerca sempre di mascherare ciò che prova, fa emergere il suo lato umano quando si tratta di Stiles. Amo il modo in cui lo hai creato, come sei riuscita a trasmettere la sua fragilità. Sentire di Stiles lo ha fatto piangere, ma anche calmare, perché è riuscito a divenire un po' più cosciente non appena ha sentito il suo nome. Stiles è il suo tutto.
Ma anche Stiles lo sente, sente Derek che sta male, lui stesso si risveglia piangendo, perché loro ormai sono legati, sentono l'altro. Solo lui è riuscito a calmare Derek con la sua voce. Gli dice delle cose bellissime, mi sono commossa alle sue parole, tutto ciò che ha detto è una dichiarazione di amore, vale quanto mille "ti amo". Una parte mi è piaciuta tantissimo, mi ha fatta emozionare.
"Non mi vieni in mente, tu ci sei già nella mia mente, tipo sempre. " Lui non ha bisogno di pensare a Derek, è sempre lì.
Ed è bellissimo come entrambi si sono ritrovati alla fine, quanto hanno bisogno l'uno dell'altro, oppure sono persi. Derek lo sente quel "ti amo" ed è bellissimo come gli dice di ripeterlo ancora e ancora.
E si sono addormentati così alla fine, insieme.
Che capitolo, mi ha uccisa lentamente. È il più bello. Non è solo angst, ma è un angst che non puoi rifiutare, fa male al cuore ma fa bene. Bellissimo, continuo a ripeterlo.
Isaac ha avuto l'idea che probabilmente permetterà a Stiles di ricordare: farli dormire insieme. Così capirà come colmare questa mancanza e Derek finalmente si deciderà a riverargli tutto. Perché Stiles se lo merita, ha diritto di saperlo, perché, che lui ricordi o meno quella fatidica notte, ama ORA Derek e lo fa alla follia.
In questo capitolo non c'erano solo loro due, c'erano anche Scott, Isaac e Cora. Ma ho visto solo Stiles e Derek. Perfetti.

Credo che dalla recensione si sia capito che sono ancora troppo presa e che quindi possa aver poco senso ciò che ho scritto. Ma devo ridirti per l'ennesima volta la stessa cosa: brava, brava e brava. Io adoro come riesci a far trasparire così tanto con così poco.
E ti dico grazie per questo, grazie per condividere con noi tutto ciò.

17/04/16, ore 23:41

Perdonami l'enorme ritardo ma a causa di alcuni problemi personali e del parziale di Romano non ho avuto un attimo per leggere e godermi in santa pace il capitolo.
Che dire, capitolo stupendo come al solito. Quello che più mi piace dei tuoi capitoli è che non sono mai totalmente angst o totalmente fluff, riesci a trovare il giusto equilibrio per farci piangere, ridere e scoppiare il petto di felicità. Amo come tutti si preoccupino per Stiles, Derek in primis ma anche Lydia e Scott.
L'abbraccio. Dio mi che abbraccio! E vogliamo parlare della richiesta di Stiles? Sono "solo" dialoghi, ma riesci a trasmetterci molte più emozioni di quanto lo facciano altri che inseriscono anche la parte narrativa. Derek sente il bisogno di proteggere Stiles in tutti i modi: da un branco di licantropi che lo vuole sbranare, dal vivere in un stanza del college, da se stesso... Derek ha lasciato che il lupo scegliesse Stiles come compagno e la sua lontananza lo distrugge, ma nonostante questo non fa niente per condizionare le sue scelte, non gli dice la verità e nemmeno decide di fregarsene di tutto e di tutti e di seguirlo a New York.
Questa storia ha un elemento onnipresente: l'amore. Ma non quell'amore adolescenziale che può finire o che è pura passione. Ma quell'amore che fa male, che ti fa soffrire molto più di quanto ti faccia bene, ma che nonostante tutto continui a provare perché senza ne avresti bisogno come l'acqua nel deserto. E questo tipo di amore lo vedo soprattutto da parte di Derek, non che Stiles non sia innamorato a sua volta, semplicemente lui non ricorda e pensa di non avere speranze, perciò si rassegna. Derek soffre non solo come lupo perché il suo compagno è lontano, ma anche come umano perché sa che la persona che ama lo ama a sua volta, tuttavia non vuole dirgli la verità, non può. Non so se questa ultima frase abbia un senso per te, mentre ti sto scrivendo sono per metà nel mondo dei sogni, ma spero comunque di essere riuscita ad essere stata quantomeno comprensibile.
Un'ultima cosa che ho sempre voluto scrivere ma che puntualmente me ne ricordavo solo dopo che avevo premuto invia: Isaac. Quanto ho amato il suo ritorno. Lui è uno dei miei personaggi preferiti, mi è dispiaciuto tantissimo quando se ne è andato dalla serie, e vederlo ricomparire qui, fargli avere una storia con Cora... Gli stai dando il finale che un personaggio così bello e speciale come lui si merita...

Un bacio,
Alina_95

17/04/16, ore 06:20

Ciao ho aggiunto la tua storia tra le mie preferite in quanto è veramente bella, scritta bene e a ogni fine capitolo mi lascia con la curiosità per il capitolo dopo. Inoltre i personaggi sono esattamente come vorrei che fossero! Grazie

17/04/16, ore 01:20

E rieccomi di nuovo.
Ma quanto dovrà soffrire ancora Derek? Quanto dovranno patire questi poveri ragazzi?
Derek è al limite, non riesce più a mantenere il controllo e, come ha detto Cora, rischia di farsi male da sé. Il suo dolore allo stomaco rende la sofferenza ancora più tormentata. Con questo particolare di dolore fisico hai reso perfettamente ciò che sta provando. Cora non ce la fa più a controllarlo da sola e quando gli dice che chiamerà Scott, Derek dice che preferisce Isaac. È bello che si fidi di lui. Sicuramente dice che lo preferisce anche perché sa che Scott riferirebbe tutto a Stiles.
Stiles intanto è ignaro di tutto e lontano, a New York, si sta preoccupando. Non solo Derek smette di rispondergli ma anche Cora.
Ho apprezzato molto la scena dello Sceriffo che va a trovare i fratelli Hale. Non so se l'ha fatto per richiesta di Stiles, ma in ogni caso è bello come anche lui tenga a loro e si preoccupi. Derek nella sua presenza ha provato anche un pizzico di sollievo, molto probabilmente anche grazie al fattore odore. Cora che gli propone di vedersi con lo Sceriffo e la reazione di Derek mi hanno fatta ridacchiare.
Stiles intanto si sta ambientando a New York e comincia a uscire, trascinato da Lydia. Proprio quel giorno Derek ha trovato la forza di scrivergli. Mi sono immaginata come si è sentito quando ha scoperto che è ad una festa. Si sarà sentito un po' tradito, anche se non ne ha alcun diritto, ma io lo capirei. Chissà quanto male gli ha fatto.
E poi c'è la parte delle foto. Ma che amore Derek! Le mie preferite sono quella in bianco e nero (in cui non si può non rimanere abbagliati da un sorriso così radioso!) e quella di lui bambino in macchina, in cui è tenerissimo. E, come ho già detto nel commento precedente, mi piace tantissimo come Derek condivide con Stiles il suo passato, senza alcun tormento e senza la difficoltà di ricordare. Mostra anche come sia disposto ad andare anvanti con Stiles, che può superare gli orrori del passato se c'è Stiles insieme a lui. Finalmente Derek ride! Io stessa credo di aver sentito una sensazione liberatoria di fronte alla sua risata. Come vorrei che Stiles sapesse come questo lupo sia perso per lui. Tenerissima è Cora che non riesce a credere ai suoi e alle sue orecchie, come se fosse un miracolo, e qui la torta ci sta xD
Certo che la foto di Laura che hai messo mette veramente in evidenza la somiglianza tra i due fratelli.
"Tutto quello che vuoi. DH"
È un per te farei tutto e darei tutto. Certe frasi mi uccidono sempre.
Alla fine Stiles viene a sapere di Derek che sta male. La sua reazione fa trasparire la sua preoccupazione e la sua agitazione.
"Ti prego, Derek, parlami". È stanco anche lui, soffre anche lui. Non sarà un lupo, ma è follemente innamorato. E il suo "parlami" è una richiesta di fiducia.
Derek è al limite, ma nonostante ciò ha sempre la forza per rispondere a Stiles.
Tra poco spero arrivi Scott e che dica tutto a Stiles. Anche perché non mi voglio immaginare come passerà altrimenti la luna piena Derek.
Povera Cora, è stremata anche lei.

Ancora una volta, non so se ho detto tutto, ma sono un pochino confusa a causa del sonno xD
L'aggiornamento oggi è stato inaspettato, ma di certo non mi lamento. Sono sempre curiosa e ansiosa di sapere come procederà, perché questi due stanno soffrendo troppo.
Per oggi ti lascio in pace xD
Ti rinnovo ancora i miei complimenti, sei sempre bravissima. E come sempre grazie.
A presto e buonanotte :)

17/04/16, ore 00:40

Arrivo con un terribile ritardo, ma ci sono. Per tua sfortuna non mi risparmierò nel farti sapere quanto io abbia amato questo capitolo. È perfetto. L'ho riletto ora, ma resta sempre bellissimo. C'è angst, c'è dolcezza e c'è divertimento.
Stiles parte. Non riesco a immaginare come si sia sentito Derek nel momento in cui l'ha saputo, mi spezza il cuore vederlo soffrire così. E qui ti faccio i miei più che sinceri complimenti: la tua capacità di caratterizzazione di un personaggio come Derek è magnifica, utilizzi semplici messaggi e dialoghi, ma traspare tutto. Riesci a trasmettere la sofferenza di Derek, il suo amore per Stiles. Il suo dolore non è solo sentimentale ma sfocia anche nel fisico e proprio questo aspetto hai reso in maniera perfetta. Non riesco a spiegartelo, io amo questo Derek. Amo il modo in cui pensa sempre a Stiles, nonostante vorrei tanto che gli rivelasse tutto, la sua preoccupazione di vincolarlo a causa del legame mi riempie il cuore di dolcezza e tristezza, e questa è un'emozione bellissima da provare tramite una storia. I suoi dolori allo stomaco sono stati un pugno contro il mio. Cavoli, ma quanto ancora deve patire? Ed è bellissimo il modo in cui parla con Stiles del suo passato, come anche lui senta il bisogno di condividere i suoi ricordi, anche quelli belli. Il fatto che abbia offerto il suo appartamento non l'ho visto solamente come un modo per aiutare Stiles, ma anche come un modo per saperlo in posti in cui lui è stato e di sentirlo così più vicino, come se in questo modo riuscisse quasi a proteggerlo.
Stiles vuole salutarlo ma non si decide. Stessa cosa Derek. Ecco, due bambini orgogliosi, anche se nel caso di Derek molto probabilmente lo evita perché fa male vederlo andare via.
Ho adorato Scott! Innanzitutto mi hanno divertito parecchio i momenti Stiles/Scott, certe frasi da loro pronunciate. È bello come ti concentri sul loro rapporto e fai trasparire il loro legame. Ma dicevo che ho adorato Scott perché è proprio lui a farli salutare. E menomale che era l'unico ad averci capito poco prima xD
"Vieni via con me". Che frase, mi ha colpita parecchio, traspare amore e dolore. E l'abbraccio. Ma che dolcezza! Continuo a ripeterlo. Stiles ha paura che si perderanno, chiede se contineranno a sentirsi per messaggi, se risponderà alle sue chiamate, che questo non è un addio. Ma come fai? Semplici parole ma così tante emozioni! Ho sentito la sua agitazione come se fosse mia.
"Voglio baciarti, Sourwolf". Bacio sulla fronte. Questo è assolutamente dolce e perfetto. Io amo i baci dati sulla fronte (o sulle tempie, sulle guance), perché per quanto un bacio passionale tra i due non si può mai rifiutare di leggere (magari vedere!), sono questi tipi di baci, delicati e dati casualmente, a far trasparire l'amore, almeno secondo me.
Però Derek che soffre non ci riesco a sopportarlo. Sente il bisono di trasformarsi e ulula il suo dolore. Spero che almeno Scott scopra tutto al più presto.
Per fortuna c'è Cora sempre accanto a Derek. Sono dolcissimi i due fratelli, Cora è una magnifica sorella.
"Riprendiamo la facciata tra dieci minuti?" L'ho già detto che sono dolci? Credo di abusare troppo di questo aggettivo xD

Non so se ho detto tutto quello che volevo, mi dimentico sempre quancosa.
Ma ti ripeto ancora una volta che sei bravissima e continuo a dirtelo perché te lo meriti.
Amo il tuo modo di scrivere, sempre.

16/04/16, ore 19:54

oohhh!! ho aperto, ho visto che hai aggiornato e mi è saltato il cuore in gola per la felicità!! grazieeeee!!!!
bellissimo questo capitolo, fantastica l'idea delle foto..povero Derek che sta male! e Stiles che si preoccupa! spero che nel prossimo capitolo inizi ad intuire qualcosa perchè Derek sta troppo male! dolcissimo lo sceriffo che si preoccupa per lui!
ho adorato ogni parola ed ogni sfumatura di questo capitolo..non vedo l'ora di leggere il prossimo!! :D

16/04/16, ore 14:56

Povero DerDer💜
E povera Cora che si preoccupa da morire per lui e sta passando le pene dell'Inferno per aiutarlo. Lo sclero di Stiles quando ha saputo che non stesse bene fa capire quanto ci tenga a lui e quanto abbia paura di perderlo. :(
Ed i complimenti sulle sue vecchie foto? Awww, quella è stata la mia parte preferita! *-*
Contenta che ci siano ancora altri tre capitoli più l'epilogo, stavo già iniziando a preoccuparmi che questo fosse tipo il penultimo capitolo, e invece...😍 .
Alla prossima, Blu!💜💜

16/04/16, ore 14:36

Ma perché Derek è cosi cocciuto? perché non vuole farsi aiutare da Scott e non vuole parlare con Stiles dell'accaduto? come faro ad aspettare quattro capitoli per saperlo grrr cavoli mi sta venendo il nervoso tra n pò mi trasformo in un licantropo lunatico pure io!

16/04/16, ore 14:01

Non me lo aspettavo proprio un aggiornamento oggi. Ma quando l'ho visto ero felicissima.
Questo capitolo è stato un colpo al cuore! E tutte queste foto hanno contribuito parecchio *.*
Stiles che si preoccupa per Derek aaah non può stare lontano da lui!
Ho amato lo sceriffo che va a controllare come stanno i fratelli e ho amato tutte le conversazioni tra Stiles e Derek, come sempre, però non so... saranno state le foto, saranno stati i discorsi ma oggi mi stavo sciogliendo!
Spero trovino una soluzione presto! E che Derek si riprenda!

Quattro capitoli *.* ok, mi preparo psicologicamente!
Fantastica come sempre!

È finita la pubblicità; torno a guardare 2001: Odissea nello spazio. Forse riesco a vederlo tutto!

Ciao e alla prossima 💛

16/04/16, ore 13:07

Ehi! Pensavo che aggiornassi direttamente lunedì, ma meglio così, non posso lamentarmi. Tutto bene, comunque? Di solito scrivi sempre qualcosa all'inizio o metti i cuoricini.
Ma come fai a mischiare l'angst con una cosa divertente? Ero lì che mi dispiaceva troppo per il povero cucciolo di Derek e poi ci metti Cora che suggerisce al fratello di uscire con lo sceriffo e non mi sono trattenuta XD
Ma quindi non starà bene finché non si vedranno. Ed è passata a malapena una settimana, porca miseria.
E sta così trasandato e sciatto fisicamente, figuriamoci come si sente dentro. Qualcuno dovrebbe dire la verità a Stiles, magari Scott quando lo scoprirà. Cioè, che ne sappiamo come si evolve la cosa. Potrebbe anche peggiorare e non riprendersi mai del tutto. Almeno se si vedessero un weekend ogni tanto la situazione potrebbe migliorare. Alla fine anche Stiles ci sta male senza sapere neanche di cosa si tratta. E' peggio se tengono tutto nascosto.
La cosa bella sono state quelle foto e la migliore è quella in bianco e nero. Cioè, tutto il capitolo è bellissimo, però è abbastanza angst quindi diciamo che le foto sono stata una cosa positiva che ha alleggerito un po' la situazione. E poi Derek era molto più sciolto quando parlava della sua famiglia, ha raccontanto degli aneddoti senza che glielo avessero chiesto nonostante fosse un argomento delicato e stesse male per altro. E ha anche riso! Se gli fa bene parlare con Stiles per telefono figurati se dovessero rivedersi. Però anche lui non è voluto andare a New York. La possibilità l'ha avuta e poteva stare in un'altra casa. Lo so che fa male, ma poteva stare peggio di come sta ora? Chissà che succederà con la luna piena, forse dovrà veramente valutare l'idea di trasferirsi da un'altra parte perché a breve potrebbe non avercela più una casa intera.
Ma sicuro che Cora e Isaac stessero parlando di Derek? Mmm. XD
Ok, allora altri quattro capitoli. Che ansia!
Bravissima, come sempre.
Ciao <3

15/04/16, ore 00:26

te l'ho già detto che adoro te e la tua fiction? se la risposta è no allora lo faccio ora TI ADORO E ADORO LA TUA FICTION! non vedo l'ora di leggere il seguito.