Tangled
di blu992

13/04/16, ore 16:24

Quanto fa male vedere Derek soffrire! Dai Sourwolf, segui il tuo compagno a New York, non farti soffrire inutilmente! Te l'ha chiesto anche lui! Era spaventato dall'allontanarsi da te, dovevi seguirlo (ok, la smetto di parlare a Derek)! E se avessimo aspettato loro due, non si sarebbero nemmeno salutati. Il loro saluto mi è piaciuto tantissimo, mentre vederli separarsi non molto. Menomale che c'è Cora ad aiutarlo! È stato troppo carino a offrirgli la casa *.*
(Con quella vista andrei anche io a vivere lì XD)
Mi piaciono sempre di più i discorsi tra fratello e sorella!
E Stiles che nelle anticipazioni si preoccupa?! Eheh
"Figliolo, non ti perdere. Se necessario, tieni la mano a Lydia." Ahahahah sto ridendo da non so quanto! 😂

Grazie per avermi fatto compagnia con il tuo aggiornamento mentre tornavo a casa!
Ciao e alla prossima 💛

P.s: l'immagine in cui si abbracciano è bellissima *.*

13/04/16, ore 15:33

Ciao! Sono ancora indecisa se essere felice o no.. Si è scoperto cosa è successo quella notte, o è successo in un altra notte prima che stiles perdesse la memoria??? E sono felice che stiles sia andata a new york, ma se ne è andato così.. Poi gli ha detto che voleva baciarlo!!! E gli ha chiesto di andare con lui.. è tutto così vicino a sistemarsi ma anche cosi lontano!!!
E Derek che sta male è bruttissimo!
Quindi prima sarebbe finita che se ne andavano insieme a new York felici e contenti??
Dai non farmi e farli soffrire così tanto!!!
Caro

13/04/16, ore 14:33

Ciao, prima di tutto vorrei dire che mi spiace non aver mai recensito. Ho letto questa storia sin dal primo capitolo e me ne sono innamorata, è sicuramente una delle mie preferite nel fandom. Passando alla storia, è stato un altalena di emozioni, dalla tristezza assoluta alla dolcezza più disarmante. Lo scorso capitolo mi ha colpito così tanto che ho deciso non poter più ignorare la cosa e così sono qui a recensire. Mi si è stretto il cuore questa volta, Der e Stiles sono due idioti, dolci e innamorati perdutamente l'uno dell'altro. Ho pensato anche a cosa potrebbe aver fatto Derek... Ma escludendo un bacio che si sono già dati, potrebbe essere qualcosa legato al morso? E perché Stiles non ricorda nulla? Dimenticato per paura? Spero riacquisti il suo ultimo ricordo perché non riesco a vedere Derek così, fa male al cuore...
Bene... Stiles a New York... Ahia, dolore immenso! Ma credo che aiuterà entrambi, almeno spero, e forse il nostro umano capirà che non può stare troppo lontano.. E sarà il bel lupo a non reggere più e correre a New York dal suo compagno?
Muoio di curiosità, e aspetto con ansia il continuo!
Baci, e spero a presto presto!
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 02:35 pm)

13/04/16, ore 13:14

Il loro addio non addio :(
Stiles che lo abbraccia, piange, gli chiede di andare via con lui e poi dice che vuole baciarlo. Derek Hale, ma cos'altro deve fare questo ragazzo per farti capire quanto ti ama!?
E poi se il tuo lupo sta così male per la mancanza del suo compagno, assecondalo!!! Va da lui!!! *stringe i pugni e ringhia come un lupo*.
Ho adorato tutto di questo capitolo *-*, non vedo l'ora di leggere il prossimo. Alla prossima, blu!💜

13/04/16, ore 13:00

Nooo! Piango :'( :'(
Non mi piacciono le relazioni a distanza, non le sopporto. Vabbè, non c'è ancora nessuna relazione però così lontani, senza vedersi neanche come amici, senza vedersi la notte, senza sentirsi più tanto spesso perché a quanto pare nel prossimo capitolo iniziano già ad allontanarsi. Dì la verità, questo "allungamento" della storia è fatto solo di puro di angst?
Oddio, il momento che mi piace di più èstato qquando si sono salutati. Cioè, sono stati un sacco di tempo abbracciati. L'ho amato. E' stato un momento molto toccante e intenso. Stiles praticamente gli ha chiesto di andare a vivere insieme e lui così controllato. Ma come fa? Quanto lo ama che ormai non gli importa più di nasconderlo. Però Derek un bacio d'addio poteva concederselo. No, lo so, magari non si sarebbe trattenuto e sarebbe stato peggio. Ha fatto l'adulto, ha messo davanti la felicità di Stiles perché magari crede che se pensa di non essere ricambiato non ci penserà più e forse incontrerà qualcun altro.
Quella scena in particolare è stata un mix di sentimenti. Da una parte ho sentito qualche crick del mio cuore e dall'altra volevo godermela come momento positivo pieno d'amore però non ce la faccio. Forse alla fine, quando saprò che andrà tutto per il meglio la vedrò diversamente.
Povero lupetto, come vivrà adesso? Dovrà sopravvivere per forza. Solo questo può fare perché non potrà mai essere felice se si sente a metà.
Comunque questa cosa del marchiare e nascondere gli odori diciamo che non sapevo fosse possibile e quindi non ci avevo pensato però eri stata abbastanza chiara. Tempismo perfetto,eh? Maledetto college! >.<
Non ce la faccio ad aspettare il prossimo capitolo.
Comunque, ti sei superata. Ogni capitolo è sempre un passo in più però questo è l'apice secondo me. Tanti feels che non so come potrebbe essere se facessi ancora di più. Non so neanche se esiste un di più.
Ciao! <3

12/04/16, ore 13:23

ciaooo!^^
innanzitutto son contentaaa che hai deciso di allungare un po la storia,è fantastico!
per quanto riguarda il capitolo,Stiles e le sue figure sono epiche...sbagliarsi ad inviare i messaggi,ahahah,ma è assolutamente meglio cosi,ihihi! ;)
e poi c'è la bomba...cioè tra gli Sterek c'era qualcosa prima del rapimento di Stiles ed ora lui non se lo ricorda?!poveri cuccioli,sia lui che Derek *.* ecco perchè Stiles sente che gli manca qualcuno quando dorme <3
bhe bhe spero che pian piano ogni cosa torni al suo posto,

al prossimo aggiornamento! baciiii

12/04/16, ore 01:37

Io di solito commento sempre a fine long.. Ma ho bisogno di un chiarimento perché sennò esco di matto.. Cos'ha fatto Derek quando Liam era di guardia? Ho un sospetto, ma non so se è quello.. Non ti chiedo di dirmelo, solo: è scritto nella FF e quindi devo andare a ricontrollare o ce lo dirai prossimamente?? (Eventualmente posso dirti la mia idea in un mp? :3)
Ah, comunque la storia è una meraviglia.. Vorrei che non finisse mai <3

12/04/16, ore 00:19

Aaaaash!!!! Che è successo?!?! Non ci ho capito nulla!!!!! Cosa ha fatto Derek quella sera di così sconvolgente che cora lo deve consolare?!?!?
Ma proviamo ad andare con ordine.. Finalmente l'aggiornamento! Stavo un po perdendo le speranze..
Stiles se ne va a new York??? Se con Derek può andare dove vuole.. Però li volevo insieme l'ultimo dell'anno!!!! Voglio che si chiariscano e che siano felici e contenti!!!!
Ma poi dai!!! Stiles che dorme nel letto di Derek è una mazzata potente.. E gli scambi di messaggi alla fine?!?!
Di quanto l'hai estesa la storia??
Ti prego non farmi aspettare di nuovo così tanto, e so che è stato meno di una settimana, ma mi è sembrato molto di più!
Caro

11/04/16, ore 22:59

Allora... sono morta! Ma che capitolo!
Per fortuna per te ti sto scrivendo la recensione solo ora, perché se lo avessi fatto subito dopo aver letto il capitolo non ne sarebbe uscito nulla di buono, solo frasi sconnesse di una pazza che sclera di brutto. Ma sto sclerando anche ora!
Andiamo con ordine.
La scorsa volta mi sono dimenticata di menzionare Isaac nel commento, è bello come tu stia costruendo il tuo finale ideale in cui torna pure lui. Stiles si preoccupa per Derek... ma come è carino?
Poi la parte padre/figlio. Mi piacciono tanto queste scene che inserisci, il modo in cui fai trasparire il legame tra i due.
Derek e Stiles flirtano, Derek e Stiles flirtano... ormai è un pensiero fisso nella mia testa xD Stiles con i suoi esordi nei messaggi mi riempe di tenerezza estrema! Non sente il suo Sourwolf per due giorni e si inventa qualsiasi scusa per parlare. Ma, la parte che più adoro: Derek fratello tenerone e gelosone! Ma quanto è carino!
Ah, la coppia Isaac e Cora mi piace!
Stiles e Derek messaggiano, tutto procede per il meglio, finché Stiles non dice a Derek di odiarlo con tutto lo stomaco. E Derek sparisce. Non saluta e se ne va senza alcuna spiegazione. Perché? Gli ha ricordato qualcosa che ha detto il suo Stiles prima? O sono io che mi faccio filmini mentali per nulla? xD
Derek che discute con Cora sulla festa mi ha divertito troppo. Piccole cose semplici, ma ripiene di tanta tanta dolcezza.
Stiles non dorme per giorni a causa di questa mancanza, ma sul letto di Derek dorme profondamente. Spero che si ponga un po' di domande e se ne accorga! Ma la cosa ancora più bella, tenera, dolce e che non è altro che amore, è Derek che sta ad osservarlo mentre dorme. E qui non sospiro sognante non me l'ha tolto nessuno.
Ovviamente, non avrei obiettato se avesse raggiunto Stiles nel letto xD
Ma parliamo degli ultimi messaggi. Ecco. Stavo sclerando di brutto. E fin qui va bene, va bene fin quando lo faccio in casa mia, lontana da qualsiasi sguardo estraneo. Il fatto è che leggo sempre in treno (perché mi rendi belli pure i viaggi in treno con le tue storie!) e, se solitamente mi controllo abbastanza, oggi mi era impossibile e la signora davanti mi guardava strano, soprattutto quando ridacchiavo.
Finita questa premessa arrivo al dunque. Meraviglioso! È un mix di fluff, dolcezza e divertimento. Tutto quello di cui ho bisogno. Stiles e le sue figure di merda sono fantastiche, ma è ancor più fantastico quando Derek gli dà corda e flirta. Se Stiles si è sciolto come biasimarlo, mi sto per sciogliere io.
Ma Derek è il solito "emozionalmente costipato" (mai definizione fu più azzeccata) e pensa di sbagliare a lasciarsi andare così.
E ora il pezzo forte. Le bombe. Che bombe! Tu vuoi uccidermi! Derek lo definisce il suo ragazzo!
"Lo è per me". Un tuffo al cuore, ecco cosa ho avuto. Derek lo ha scelto come suo compagno! E qui parte delle mie ipotesi risultano sbagliate, perché ero sicura che lo avesse scelto già da prima, non da poco tempo, quindi sono ancora più confusa ora. Il fatto che sia andato da Deaton per farsi ricoprire l'odore, non so, mi ha invaso di una dolce malinconia. In quel momento Derek mi è parso terribilmente fragile, un cucciolo che non ha un posto, non so. E Cora che annusa il profumo dei suoi capelli mi ha riempita di dolcezza, mi sono immaginata la scena nella mia testa mille volte. È tra le mie parti preferite del capitolo. Per fortuna c'è Cora e ci sono questi bellissimi e preziosi momenti fratello/sorella. Il modo in cui si supportano a vicenda è meraviglioso e qui l'abbraccio è prefetto, così come i ti voglio bene.

Ti ringrazio per questo bellissimo capitolo che mi ha fatta impazzire, mi ha fatta sclerare, ridere, avere gli occhi a cuoricino e sorridere tristemente nell'ultima parte. E ringrazio il tuo cervello xD
Sono felicissima di sapere che hai già in mente altro, spero che ti venga al più presto l'ispirazione per il finale!
Non so se il commento ha un filo logico, a mia discolpa ti dico che ho sonno e tra poco crollo xD
Spero a presto :)

_Stranger_

11/04/16, ore 20:49

Ma sì, sto bene. Sì sì. Non sono in iperventilazione, non ho fatto i saltelli per casa e non ho nemmeno urlato come un’adolescente davanti al suo idolo…
Partiamo con calma perché ora come ora mettere per scritto tutti i pensieri che mi girano in testa e le emozioni che mi hai fatto provare è veramente complicato. Tu mi hai uccisa. È il capitolo più bello tra quelli che hai scritto, e non lo dico solo perché “O mio Dio, Derek ha detto che Stiles è il suo ragazzo”, lo dico perché è assolutamente vero. Sono stata avvisata che questo capitolo mi avrebbe portata a sclerare quanto non mai, ma non mi ero aspettata di raggiungere certi livelli.
Derek può minacciare di morte Stiles tutte le volte che vuole, prenderlo in giro e dirgli che è fastidioso, ma intanto risponde sempre ai suoi messaggi, anche se non sono nemmeno le sette di mattina, e non riesce a fare a meno di preoccuparsi per lui.
La parte in cui Stiles e suo padre parlano è stata tenerissima, oltre che super divertente. Sei riuscita a costruire la loro quotidianità, l’amore di un padre e la preoccupazione di un figlio. Ho letto tantissime fanfiction, moltissime textfic, ma la tua è la migliore in assoluto. Questa storia mi ha preso come nessuna, entro su EFP anche più volte al giorno per vedere se hai aggiornato e, devo dirlo, non deludi mai! Sei velocissima e mi chiedo come fai a scrivere questi capitoli così belli in così poco tempo.
Ma ritorniamo a Stiles e allo Sceriffo.
"Sono tuo padre, capivo quando da piccolo stavo per fare la cacca, capisco pure se di notte non chiudi occhio" . Ti dico solo che ero in cucina e mi sono messa a ridere talmente forte da far preoccupare mio padre xD
Stiles sente la mancanza di qualcuno, di Derek. Se nella prima parte della storia la mia mente non faceva che partorire supposizioni su supposizioni, ora non so proprio che cosa aspettarmi. Che quella mancanza sia Derek ormai è stato confermato, ma la domanda che ora mi affligge è: come si sono lasciati?
L’ultima parte, quando Derek e Cora parlano è un misto di fluff e angst e non so cosa provare. Sono felice perché Derek ha finalmente ammesso che Stiles è il suo ragazzo (ha usato il presente), dall’altra sono triste perché le cose non sono rose e fiori, perché Derek se ne è andato per più di un anno e perché, come ha detto Cora, Stiles non è il suo ragazzo. Stavano insieme, e allora perché Derek se ne è andato per così tanto tempo? Perché Stiles non lo ha chiamato quando erano in difficoltà? Perché si sono allontanati? Perché Cora dice che non sarebbero stati insieme nemmeno se Stiles avesse la sua memoria?
Leggere di Derek così preoccupato di Stiles, tanto da non curarsi delle ore non dormite o della barba non tagliata da una settimana mi ha fatto sciogliere sul pavimento allo stesso modo in cui si è sciolto Stiles quando si è reso conto che Derek stava flirtando con lui.
Vogliamo parlare di quanto il loro flirt sia stato super puccioso (non usavo questo termine dalle medie) e tenero, di quanto mi ha fatto vomitare arcobaleni, cuori e coriandoli?
Derek si è lasciato andare perché Stiles gli manca, perché hanno condiviso più del letto, hanno condiviso un cuore. Sì, lo so, la mia frase è talmente smielata che mi conosce dubiterebbe del fatto che l’abbia scritta veramente io, ma è quello che questo capitolo mi ha fatto capire. Stiles non riesce a dormire perché sente la mancanza di Derek accanto a lui nel letto, Stiles non riesce a dormire perché gli manca sentire quel senso di sicurezza e protezione che solo la persona amata di fa provare.
Derek l’ha fatto! La sera in cui Liam era a guardia di Stiles lui l’ha fatto. Fatto che cosa? Ha accettato Stiles come suo compagno ed è andato da Deaton per mascherare il suo odore e non farlo scoprire agli altri? Perché proprio quella notte? Perché nei capitoli scorsi diceva di non poter uscire con Stiles quando era evidente che non voleva altro?
Ho scritto una recensione chilometrica e mi sembra di non aver detto ancora tutto ciò che volevo o che la storia mi ha fatto provare. Sento di non essere riuscita a esprimere del tutto quanto questa storia mi piaccia e quanto ti sia grata per continuarla. Non so se sono mai stata attaccata a una fanfiction come lo sono con questa. Sin da quando ho cominciato a leggere Sterek ho sempre preferito le storie concluse, perciò non ho mai provato l’ebrezza di aspettare un nuovo capitolo e di fare teorie su teoria nel mentre.
Ti adoro e spero che quando questa fanfiction finirà, perché so che prima o poi purtroppo finirà, tu sia ispirata, così da farci sognare con una nuova storia.
Scusa per la recensione lunga, puoi leggerla a puntate se vuoi! Xd
P.s: chiedo scusa per tutti gli errori che ci saranno, ma ho scritto presa nella foga del momento.
Un bacio,
Alina_95

11/04/16, ore 18:58

Grazie cervello di Blu!
Sappi che ti adoro! *.*
Non andrò più a cercare una pala per sotterrarmi insieme a Stiles (o forse lo seguo, per compagnia).
Questa è l'unica cosa sensata che il mio cervello riesca a pensare dopo l'ultima parte di capitolo e dopo una giornata in università. No, scherzo, ora cerco di concentrarmi, anche se non credo che il mio cervello si riprenderà facilmente dalle parole di Derek!

Le cose che mi sono piaciute di più (non che le altre non mi siano piaciute, perché mi è piaciuto tutto) sono i dialoghi tra Stiles e il padre e quelli tra Cora e Derek! Amo i loro rapporti, davvero! E queste conversazioni sono state fantastiche *.*
Ovviamente volevo urlare al "è il mio ragazzo", ma ultimamente leggo i tuoi aggiornamenti mentre torno a casa e non mi sembra il caso. Il mio cuore comunque non ha retto!
Va bene che sospettavo qualcosa già prima... ma sentirlo dire da Derek "costipato emotivamente" Hale è stato un colpo di felicità!

Stiles con le figuracce va a braccetto XD
E Derek mi ha fatto morire all'inizio 😂 "Come prenderai la notizia della tua morte prematura?".
Stiles sa come sviare facilmente i discorsi "Stasera festa! Woooohooo!"
Derek è geloso della sua sorellina *.*

Niente anche oggi ho straparlato, chiedo perdono!
Ti perdono per aver chiuso così, perché le parole di Derek non mi hanno fatto capire più nulla; anche se ora muoio dalla curiosità!

Un abbraccio e a presto 💛

11/04/16, ore 17:02

ciao :)
questa storia mi appassiona da morire, è bellissimo il rapporto tra tutti i personaggi ma soprattutto tra i protagonisti. Il mistero dietro lo Sterek mi sta facendo impazzire, in positivo xD. Stiles e Derek in questo capitolo sono stati favolosi...amore e odio vanno a braccetto , non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Adoro il fatto che aggiorni cosi velocemente e che i capitoli siamo cosi lunghi. Un bacio.

11/04/16, ore 15:27

Io l'avevo detto che avevano un relazione segreta e questo storia mi sta orendendo semore di più! Non vedo l'ora di arrivare alla fine per sapere tuttoooo nei dettagli!

11/04/16, ore 13:28

Ehi!
Ok, questa cosa è un po' strana. O sono sempre stata così o sono diventata peggio di Scott perché non ho capito che cavolo ha fatto Derek la notte in cui c'era anche Liam. Mi pareva che dopo averlo calmato se ne fosse andato e non può aver fatto qualcosa di grosso perché non è un vampiro che soggioga le persone per far dimenticare le cose XD Quindi, gli avrà dato un altro bacio? Gli ha detto che lo ama? (In effetti questa è una cosa grossa) Gli ha detto la verità? E com'è che Stiles non ricorda niente? Mi sembra di stare in un giallo o in un thriller, anche se non è morto nessuno però ho quell'ansia e quella quasi paura che hai come quando scopri che l'assassino ce l'avevi davanti agli occhi XD
Almeno abbiamo la conferma che c'era davvero qualcosa prima che il lupo se ne andasse e quindi dormivano sul serio insieme. Ed ecco perché dopo notti insonni Stiles si è addormentato sul letto di Derek. La memoria muscolare è sempre la soluzione a tutto XD
Oh, oh "il mio ragazzo"? Siamo già a quel punto? Hanno una relazione senza che uno di loro lo sappia? Cora ha ragione, dovrebbe fare qualcosa perché, veramente, è sempre così vago e poco chiaro che Stiles potrebbe davvero pensare che lo stia prendendo in giro. E così era davvero geloso di Danny e prima di Dave. (Ma tutti con la D poi? XD) cioè, ora dirai "e grazie al cavolo, lo sappiamo tutti", ma non intendo in quel senso. Geloso come quando sei geloso di una cosa tua proprio perché è tua. Derek è geloso perché qualcuno ci prova con il suo ragazzo presupponendo che lui pensi che sia già suo, prenotato, proprietà privata insomma. E non geloso perché gli piace, ci sta facendo un pensierino, non vuole che si impegni con altri ecc. Una cosa così. Vabbè, anche dopo questa potresti dire "grazie al cavolo due volte, sappiamo anche questo" non mi offendo se lo stai pensando XD
Comunque ho capito perché mi piacciono così tanto le tue storie. C'è una frase che dice più o meno "fai dell'ordinario uno straordinario". Appunto, tu nelle tue storie descrivi situazioni semplici e normali nel senso di quotidiane come quando Stiles e Derek messaggiano parlando del fatto che fa sempre figure di merda o della sorella o del padre e le trasformi in qualcosa di straordinario. Sono normali messaggi, conversazioni in cui puoi parlare di tutto o niente ma ti scaldano il cuore, davvero. Trasmettono un sacco di belle emozioni e secondo me è proprio la possibilità di una vita così bella e semplice che ti attrae. Perché se pensi che questi personaggi possano essere felici non facendo nulla di così eclatante ma vivendo semplicemente la loro vita, allora credi di poter essere un passo più vicino alla completa felicità e soddisfazione e quasi di aver trovato la chiave per quella porta.
Anche nelle brutte situazioni hanno qualcuno vicino, come in quest'ultimo capitolo Derek ha sua sorella, Stiles si confida con suo padre e con Scott. Lasci loro sempre qualcuno vicino che li sostenga quando stanno per crollare ed è una cosa confortante. Non so si è capito quello che voglio dire ma sono solo cose belle. Non c'è nessuno insulto o critica nascosto come messaggio subliminale XD
Sono felicissima che duri un po' di più e allora grazie cervello di blu.
Alla prossima <3

11/04/16, ore 12:30

Non ho capito molto bene... Cosa hanno fatto? Sesso? Cmq il capitolo è bellissimo, ci sono degli errorucci ma niente di che! Bravissima!

DarkStar