Tangled
di blu992

11/04/16, ore 12:26

Lo sapevo che stavano insiemeeeeeeeeeeeeeeeee. Lo sapevo, lo sapevo e lo sapevo!!!! *-*
HAHAHAHAHA le figure di merda di Stiles sono epiche!! Solo lui!! 😂
E adoro Cora💜
Alla prossima! Sono contenta che il tuo cervello abbia deciso di allungare questa FF *-*💜

10/04/16, ore 12:23

Qddei ahhhh *fangirla* *piange* *crea un tempio sacro alla sterek*

Questa storia è così bella! Sai, adoro il fatto che non descrivi le scene ma lasci che siano i personaggi stessi a farle capire con le conversazioni, è qualcosa di fantasticoso *sclera*^^
Che poi awwwww Stiles è così carino con il regalo di natale di Derek *sclera ancora di più da fangirl impazzita*, ed io li shippo così tantoh *^* (ovviamente sono la mia otp ahahaha) e non so cosa scrivere in questa recensione perchè sto pensando a troppe cose contemporaneamente da dirti ahahah *cade* lol *rotola*
allora: *si rialza e conta quello che deve dire su una mano*

1. mi piace tantissimo il fatto che aggiorni in così poco tempo (ci sono storie che sto seguendo che aggiornano ogni morte di papa);

2. la storia è scritta davvero molto bene e tu sei davvero molto brava a scrivere, perchè (come dicevo prima) deve essere un po' difficile elaborare tutti i dialoghi facendo capire chi sta facendo cosa, come e dove ahahah

3.il fatto che tu l'abbia ambientata dopo la quinta stagione ti rende ancora più simpatica, perchè tutti ci stiamo dannando per un ritorno eclatante di Derek nella sesta stagione (ecco, allora, io ho letto dei post su facebook in cui parlavano del cast, e non c'era derek. E io mi arrabbio di brutto se non c'è perchè non possono tormentare ancora le nostre anime in pena D:) e boh, sospetto che nella tua storia se ne sia andato per una ipotetica cotta per stiles (?) boh XD

4.mi piace tantissimo che per fare calmare stiles, derek legga, perchè la trovo una cosa molto dolciosa e romantica (anche se fatta da questi due scemi che non si rendono conto che si piacciono a vicenda e che l'unica cosa che devono fare è essere adorabili e shippabili e.e)

5. okay, questo punto non è essenziale per la storia ma mi sono appena resa conto che sto scrivendo un poema *face palm* (perchè anche io straparlo come se non ci fosse un domani come stiles ahahah per questo tutti mi odiano lol *va a piangere in un angoletto da sola*) e che sono logorroica -e che devo smettere di mettere parentesi, anche se così dovresti capire come parlo di solito, visto che non riesco a finire un discorso senza iniziarne un'altro ahahah-.

...Okay ora puoi uccidermi per tutta la valanga di recensione che ti dovrai leggere, ma giuro che non è colpa mia, è colpa del caffè e della tua storia che è troppo adorabile/triste/dolciosa/fantastica :DDD *fa tanti saltelli*

Umh, arrivederla al prossimo capitolo :))) --> questa sono io mentre faccio il triplo collo lol

-CelesteIsOkay (ora non so se devi credere proprio al mio nickname ahahaha)

07/04/16, ore 23:43

Ma io ti ho già detto quanto ti adoro? Ecco se non lo avessi fatto, perdonami, e sappi che ti adoro u.u
Da dove comincio?
Derek e lo Sceriffo. Mi piace molto il modo in cui hai descritto il loro rapporto, è bello vederli andare d'accordo e soprattutto è bello il fatto che John veda quanto Derek ha fatto e continua a fare per Stiles. E non vede solo questo, fortunatamente non è tonto come Scott xD
E Stiles si è svegliato. E io sono al settimo cielo. Ma poi però cado per terra e sono triste per Derek. Perché se da una parte sono felice che Stiles ricordi, manca sempre un ultimo tassello e anche molto importante. Povero Derek, nonostante Stiles sia ovviamente quello che ha patito di più, sia fisicamente che psicologicamente, è innegabile quanto anche Derek debba sopportare. Mi sembra di aver provato una piccola fitta al cuore quando Stiles ha definito la sua come una piccola cotta dello Stiles privo di ricordi. Chissà come si è sentito Derek... ma anche lui, come ha fatto a non sentire che mentiva?
E da qui in poi il capitolo poteva avere un risvolto molto angst, ma come ti ho già detto ti adoro e ti adoro anche perché non sei mai scontata, ma sviluppi le tue trame sempre con estrema naturalezza. Intendo dire che non ricerchi mai chissà quali artifici per rendere la storia complessa, rischiando di cadere in luoghi comuni e nel banale. Anzi. Tu gestisci i tuoi personaggi in maniera chiara e pulita, i loro gesti appaiono sempre naturali e per questo motivo riesci a rendere la storia bellissima. Ti soffermi su alcuni particolari che arricchiscono la storia e li aggiungi non casualmente, ma lo fai in maniera tale che il risultato finale sia armonico e non stridente. Come anche questi momenti tra Derek e lo Sceriffo, potevi non metterceli ma la loro aggiunta dona alla storia una sfaccettatura ancora più piacevole.
Come anche il rapporto tra Derek e Cora, che io amo. Sono bellissime le loro interazioni, è bello come Cora c'è sempre per Derek. Come quel "mi dispiace, Der". Perché non è di circostanza ma è sentito.
Mi sono persa nei discorsi xD
Dicevo, alla fine il tutto è stato molto più fluff di quanto mi aspettassi e io amo il fluff!
Derek che va da Stiles con la scusa del libro da riportare (perché per me era solo una scusa) mi fa fare sospiri sognanti. Ma la parte migliore è un'altra: il bacio sulla guancia. E ci tengo a precisare sulla guancia perché questo dettaglio me lo rende ancora più bello. È solo amore e quotidianità. È una di quelle scene che non ti stancheresti mai di rileggere.
E mi piace immaginare che il cuore di Derek abbia fatto una capriole dinanzi a questo gesto e che si sia sentito anche tremendamente in imbarazzo, perché davanti allo sceriffo.
E poi hanno flirtato. E spero che continuino a farlo, sono troppo cucciolosi! Cora sente il sorriso di Derek e questa è la tenerezza!
Ma che bello questo capitolo! Ma a questo punto credo che tu lo abbia già capito quanto mi è piaciuto xD
Speriamo che Stiles capisca al più presto con chi dormiva!

E, nonostante tutta questa felicità per il capitolo, sono triste. Sì, perché non mi puoi dire che questa storia finisce. Io sono dipendente dalle tue storie! Quindi... hai già in mente altro da scrivere, vero? Se ritieni che la storia debba giungere al termine va bene, però non smettere di scrivere, perché sei bravissima e sai donare bellissime emozioni.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto e buonanotte :)

_Stranger_

07/04/16, ore 12:24

che bellissimo capitolo! *.*
Stiles che finalmente ricorda tutto,il Natale passato tutti insieme...mi sciolgo quasi,ahah ;)
poi gli Sterek,che dire,anche se non se lo sono ancora detti già lo sanno che son persi l'uno per l'altro <3
troppo divertente la scena del bacio a schiocco sulla guancia davanti allo sceriffo,eh eh Stiles,ma si può attaccare un lupo cosi alle spalle,no no ahahah!

al prossimo capitolooo! baci :)

07/04/16, ore 01:04

La bellezza di questo capitolo è indescrivibile. Leggerti di sera è una buonanotte perfetta.💜
Nooo mancano pochi capitoli? T_T ma solo per iniziare un'altra tua FF, vero? Vero??? 😭
Uuuuh dell'anticipazione direi che forse ci avevo presoooo *-* , Stiles e Derek facevano le scappatelle notturnee😍.
Alla prossima, Blu! E complimenti come sempre💜

06/04/16, ore 23:40

Ciao! Ti hanno mai detto che sei crudele? Ok, sei stata super brava che hai aggiornato velocemente, anche se il capitolo non è mai abbastanza lungo xD
Ma io voglio capireeeeeeee!!!!!! Ora sono quasi sicura che stiles fosse abituato a dormire con Derek, allora perché se ne era andato?!?!?!
Ci sono state delle parti, molte in realtà, in cui avevo un po gli occhi a cuore, tra quando stiles ricorda tutto (e pensavo sarebbe andata parecchio peggio) e Derek gli chiede come sta, a natale.. poi queste citazioni di Harry Potter mi rendono felice..
Dai non farmi aspettare l'ultimo capitolo per farmi capire!!! Ormai anche lo sceriffo ha capito tutto!!! Manchiamo solo io e Scott (brutto eh!)
A presto mi raccomando 😉
Caro

06/04/16, ore 17:08

Dopo una giornata passata tra rocce, minerali con nomi assurdi e programmazione, non sai quanto ero felice di leggere il tuo capitolo. Perciò grazie!
Anche questo mi è piaciuto molto! Ho amato il Natale e il regalo di Cora (e anche di Derek, anche se non lo ammetterà). Mi sono piaciute le parole dello sceriffo a Derek ad inizio capitolo, e il fatto che Derek si preoccupi di come stia veramente Stiles. E ovviamente ho amato il regalo di Stiles a Derek, come se volesse sdebitarsi! L'agitazione di Stiles dopo il bacio sulla guancia è stata fantastica, non dava proprio nell'occhio... Noo... E infatti il padre lo ha capito! Ok, praticamente non c'è una cosa che non mi sia piaciuta!

"Te. In testa. Con un oggetto contundente, se non la smetti. SS" A questo messaggio sono morta 😂

Noo, sta per finire?!
"Ce l'abbiamo una pala?" tranquillo Stiles, serve anche a me dopo questa notizia XD

Ciao e a presto 💛

06/04/16, ore 16:55

Non ho abbastanza parole per dirti quanto questo capitolo mi sia piaciuto e mi abbia emozionata. Ho amato ogni singola scena: dalla prima in cui lo Sceriffo ringrazia Derek per quello che ha fatto per suo figlio, all’ultima in cui Stiles legge per Derek.
Ad un certo punto, quando Stiles ha chiesto scusa a Derek per averlo tormentato con la sua “cotta” (è innamorato, ma per ora chiamiamola pure così) è stato un colpo al cuore. Mi sono immaginata cosa possa aver sentito Derek e da lì mi aspettavo un capitolo pieno di angst. E invece no, di fluff in questo capitolo ce ne è in abbondanza (ma mai abbastanza).
Stiles ha riavuto i suoi ricordi sul sovrannaturale, ma non tutti i suoi ricordi. Non ricorda di aver già avuto una storia con Derek e se ho avuto qualche dubbio su questa teoria nei capitoli precedenti, adesso ne sono sicurissima. La prova schiacciante è quel gesto istintivo, e assolutamente dolce e tenero, che Stiles ha fatto senza nemmeno rendersene conto. Ha baciato Derek sulla guancia. Un bacio talmente innocente, puro e naturale grazie al quale il mio cuore straziato a causa dei capitoli precedenti è guarito del tutto. Quel bacio mi ha trasmesso dolcezza e tenerezza infinita, ma anche e soprattutto amore. Una spontaneità simile non sarebbe stata possibile se Stiles non avesse baciato Derek altre volte.
Mi dispiace tantissimo per Derek perché deve fare un male cane sapere che l’amore della tua vita non si ricorda di essersi innamorato di te e sapere che la ritiene la sua cotta solo una cosa dettata dal fatto di non avere i suoi ricordi. Derek che sorride e che sveglia Cora con il battito del suo cuore accelerato è ancora più dolce di Derek geloso. Non so se quell’aggiunta (davanti a tuo padre) sia stata consapevole o no, ma è servita al suo scopo: ha permesso ai due di flirtare. E Dio, che flirt!
Le anticipazioni del prossimo capitolo rafforzano la mia teoria: Stiles sente la mancanza di qualcuno nel suo letto, uno sconosciuto che non è poi tanto sconosciuto.

Che dire, un capitolo che mi ha emozionata tantissimo, anche perché non mi aspettavo un tuo aggiornamento così rapido. Non ho pensato nemmeno di controllare i preferiti e quando una mia amica mi ha detto che avrebbe letto il tuo capitolo sono come caduta dalle nuvole. Oggi è stata un giornata piena di buone notizie e il tuo aggiornamento non ha fatto che renderla ancora più bella!
Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo e, se da una parte sono super impaziente di leggere di Stiles che si ricorda di Derek e scoprire il motivo che lo ha spinto a lasciare Beacon Hills, dall’altra non voglio che questa storia finisca.
Un bacio,
Alina_95

06/04/16, ore 13:48

Aw, ma io ti adoro troppo quando aggiorni così in fretta ^_^ anche se ora probabilmente dovrò aspettare la prossima settimana per il prossimo :(
Ehi, no! Ma come sta per finire? Proprio ora che stava diventando più divertente e visto che Stiles ricorda tutto poteva nascere un altro filone della storia.
Sono contenta che sia tornato quello di prima, sembra molto più alleggerito e sereno. Ma perché ha detto a Derek che non gli piace più? Proprio ora che lui aspettava che ricordasse, così può crederci veramente. Non poteva far finta di niente e magari era lui poi a fare il prima passo? Uffa, non si fa! >.<
E poi Derek di tutto il discorso ha capito solo che l'ha ringraziato? Non si è accorto che mentiva?
Uuh che dolce quel bacetto sulla guancia XD eh eh l'istinto. Nella sua testa stanno già insieme e non si è ricordato di moderarsi xD
Mi piace il rapporto tra genero e suocero, lo sceriffo potrebbe aiutarli. Che poi, perché Cora e Lydia non vogliono più? Ora che potrebbero tutti che si tirano indietro.
Di Isaac non me ne può fregar di meno perché non mi è mai piaciuto XD Però mi piacciono i Dora (?) ahahah no pessimo! Comunque mi piace il rapporto tra i fratelli perché Cora lo fa ragionare molto e gli fa aprire gli occhi su tante questioni.
Quindi, ancora con questa cosa del ricordo che dormiva con qualcuno? Il mistero si infittisce, chi sarà mai? Zan, zan, zan, zan! XD XD
Oggi sto delirando, a presto dai! <3
(Recensione modificata il 06/04/2016 - 01:50 pm)

05/04/16, ore 14:20

Mi hai lasciata senza fiato.
Questo capitolo è così intenso e ricco di sentimenti che ancora non so bene esprimere tutto quello che mi ha fatto passare. Ogni capitolo è più bello dell'altro e ogni volta che penso che hai raggiunto il massimo, tu mi smentisci.
C'è una parte, in particolare, che mi è piaciuto più di tutto il resto: "Ma non hai combattuto. Eri solo fermo davanti a lui per proteggerlo, ti ho visto". L'amore che Derek prova per Stiles è sconfinato.
Scusami per questa recensione breve, ci sarebbero molte più cose su cui vorrei soffermarmi, ma ho la febbre da due giorni e non ne uscirebbe niente di logico xD
Un bacio,
Alina_95

05/04/16, ore 09:55

o cavoli che capitolo elettrizzante e le anticipazioni sembrano molto promettenti, però ti odio perché fai soffrire cosi il mio Stilesuccio, no scherzo un pò di angoscia nella vita è normale però a volte sembra che con lui è Derek siate davvero sadici un pò come Jeff!

04/04/16, ore 22:55

Capitolo breve? Lo sarà anche ma è così intenso, c'è così tanto - azione, conseguenze, ricordi e dolore - che non è meno meraviglioso dei precedenti, anzi credo lo sia di più. In realtà non ne sono molto certa, ma questo solo perché ogni capitolo che scrivi è sempre più bello e credimi se ti dico che è vero, non esagero affatto.
Non so neppure come commentarti questo capitolo, parla da sé.
Derek cerca Stiles, cerca di fargli capire che tra lui e Braeden non è successo nulla e quando Stiles rifiuta di ascoltarlo rompe il vaso e esce per correre. Corre sempre. Perché non si ferma e non rivela i suoi sentimenti e soprattutto non accetta quelli che gli vengono rivolti?
E poi il "Se sei in pericolo, urla. Io ti sentirei" non so spiegarti cosa mi ha fatto provare. Ti dico solo che ero in treno e credo che il signore davanti a me mi guardasse strano, ma che ci posso fare se davanti a una frase del genere non riesco a controllare le mie espressioni? Ma quanta tenerezza e quanto amore! E quanta disperazione da parte di Derek. Derek che ha paura per Stiles, è preoccupato, sempre.
Stiles è in pericolo, ma non c'è solo Derek, c'è tutto il suo branco a soccorrerlo.
E parlando di branco. Scott è il solito tonto, menomale che non tutti sono come lui u.u
La parte descrittiva. Sei stata molto brava al contrario di quanto tu pensi. Perché hai reso perfettamente lo stato d'animo di Stiles, i suoi ricordi confusi, le associazioni tra il passato e il presente. Ricorda ma è come se ci fosse un sottile velo a impedirgli di vedere chiaramente oltre. Quindi il modo in cui hai descritto tutto ciò va benissimo. Un'altra cosa che mi è piaciuta e anche molto è Stiles che cerca un paio di occhi in particolare. Non blu, ma verdi. Ecco, sarà un po' strano da parte mia soffermarmi su questo, ma mi piace che Stiles cerchi il Derek umano e non il lupo. Lui vuole Derek e basta.
E e... il bacio! No, non me l'aspettavo! Quando l'ho letto manca poco non mi mettevo a saltellare, fortunatamente mi sono contenuta. Finalmente un contatto diretto tra i due! Ora non vedo l'ora che Stiles si svegli e di sapere quanto ricorda e come reagisce. E tu con il piccolo spoiler che hai lasciato hai contribuito ad innalzare notevolmente la mia curiosità.
Come sempre brava, migliori sempre di più.
A presto :)

_Stranger_

04/04/16, ore 15:23

Ciao!! Brava brava.. Mi piacciono questi aggiornamenti a breve distanza!!
Comunque per fortuna c'è cora che dice a Derek di aver fatto una cavolata immane.. E al messaggio di scuse mi è venuto di applaudire, meglio tardi che mai!!!
Scott come sempre sarebbe capace di non vedere un elefante in una stanza, se si parla di sentimenti (non suoi)..
Scemo stiles che non dice nulla a nessuno, ma almeno la farsa è durata poco, e stiles non si è fatto male..
Come reagirà quando si sveglierà?? Aspetto qui buona buona.. :-)
Caro

04/04/16, ore 14:43

Capitolo corto ma intenso (Cit. Mason). Povero Stiles, mi fa troppo pena per ciò che ha passato e sta continuando a passare. Non solo è tormentato dai flashback e dalla mancanza di memoria, ma poi ci si mettono anche questi idioti in cerca di potere! 😒
Grande Scott che ha usato l'alleanza con i cacciatori *-*. E ancora più grande Derek che ha interrotto l'attacco di panico di Stiles con un bacio 😍.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo *-*.
Alla prossima, blu!💜

04/04/16, ore 14:32

Allora. Vorrei essere diretta e coincisa, ma sai come sono fatta oramai viste le mie precedenti recensioni. Poi oggi più del solito sono sclerata e.. sto già perdendo il filo del discirsi. Dio.
Aaaaallora. Mi piace il fatto che Scott con il branco (compreso Liam a cui secondo me sembra sempre non importare molto di Stiles nella serie tv) cerchino una soluzione per far ricordare a Stiles più in fretta e mi piace ancora di più che le ragazze abbiano capito che ad il nostro ragazzino logorroico Derek piaceva già prima della perdita di memoria ed anchenil fatto che Scott sia ancora più tontolone del solito e fin troppo imperprotettivo.
Poi il momento dell'appuntamento di Stiles con Dave e tutti che si preoccupano eccessivamente preoccupati (anche se avevano ragione ad esserlo alla fin fine) che lo cercano e mandano SMS e o chiamano. Derek che gli spiega pure che non è successo niente con Braeden pensando che fosse per quello che fosse scomparso (così si è guadagnato il mio perdono *--*). Poi il lupo musone che spiega a Cora di cosa ha parlato con la mercenaria. Si è fatto spiegare di nuovo cos'è successo scoprendo così che hanno rischiato tutti di morire, ma che non l'hanno comunque chiamato. Forse perchè tu te ne sei andato senza mandare nemmeno un messaggino per sapere come andava? O perchè te ne sei andato tutto felice e non volevano spezzare quella felicità che finalmente ti aleggiava intorno? Fatti due domandine musone.
La parte descrittiva mi è piaciuta molto, non me l'aspettavo perchè non avevo letto le note ad inizio capitolo per la fretta di leggerlo, ma mi è piaciuta perchè ho capito perfettamente quello che succedeva sentendone le emozioni. Adoro.
Il fatto del bacio mi è piaciuto molto e credo che Stiles non lo ricorderà per mio dispiacere, ma non si sa mai. Comunque complimenti. Hai fatto un altro capitolo stupendo ed io sto di nuovo straparlando. Credo che l'essere praticamente ossessionata da lui mi abbia fatto assimilare un po' del suo carattere. Non so se sia un bene per quanto adori la mia Volpe.
Adesso la smetto di assilarti con la mia parlantina.
Baci,
_TheMonstersAreHuman