Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

15/07/16, ore 10:01

Ciao! Ci sono poche parole per descrivere questo capitolo: bello, sangue, fratelli.
Soprattutto l'ultima.
Genzo che, per fortuna, sente cosa vuol fare Ichirou a Yuzo e decide che ora di levare le tende (eh amore della zia buongiorno!). Yuzo però vuole agire a modo suo, vuole il sangue, vuole vendetta! Come là a Gohia! Dolore e Vendetta 'io voglio vendetta' e poi cerca gli occhi di Mamoru, il fuoco che ribolle nella pece e poi... no siamo a Fuji e Mamo non c'è... va beh.
E quindi via alla mattanza! Adoro la mattanza!!! Mi piace assai! Potevi descriverla più nel dettaglio... uno ha perso un braccio... perché? però bella, la scena in cui Genzo vede dal vetro, ma sorapttutto la scena dove arriva Wakabayashi senior... tesoro... entra, entra nella stanza... vai Kagome vai! Avevo sentito quella filastrocca, in effetti è da far accapponare la pelle! Però ci sta divinamente, un cocainomane che la canta con un bel sorrrisetto, all'uccellino ricco che si sporca nel sangue che hanno fatto schizzare gli altri... vai amorino mio, uccidi i lazzari ora! Sì grande Yuzo!!!!!
O melgio, in questo caso: grande Lazzaro!!!!
Ma poi la cocaina fa il suo effetto finale... Yuzo fatica a raggiungere Genzo, ma alla fine ci riesce e sfrecciano a casa al sicuro, dove il dottore può solo curare il figlio e prendersela con Genzo, anche se alla fine dice di non avercela con lui...
Bello davvero bello: il momento in cui Genzo gi prende la mano in auto, in cui si abbracciano: loro sono fratelli, fratelli veri, non di sangue ma per scelta, ed è la scelta migliore, che porterà Yuzo a cercare Genzo ancora e ancora.
Bravisisma Mel!!!!! Oddei voglio ilseguito!!!!!!!
Unbacio garndissimo!

15/07/16, ore 08:47

No vabbè, tanto di cappello.
Quando avevi detto che Ichirou era al centro della stanza insanguinato, pensai subito...
Ha dovuto difendersi dagli zombi creati da Lazzaro.
Però per paura di spoilerare me ne ero stata zittuccia.
Quindi però scopriamo che Ichirou non si era MAI sporcato le manine...
Poveretto, ben ti stà, tuo fratello minore se l'è sporcate pure per te... razza di smidollato.
Peccato che gli zombi non se lo siano mangiato.
Capisco però che a 'sto punto diventa un conflitto personale di rivalsa tra i due.

Tutto quel sangue l'ho adorato.
Come ho adorato Genzo che, finalmente, ha capito quello che Kanda ha spiegato a tutti da tempo... conoscere una persona nuova.
Vero che per Kanda è più facile, non ha mica tutto il passato di Genzo alle spalle.
Felice che Genzo e Yuzo in un modo o nell'altro si siano riavvicinati.
Avevo immaginato che Yuzo per combinare tutto quel macello avesse ingurgitato qualcosa altrimenti una persona 'normale' non può arrivare a tanto... devi essere esaltato altrimenti a mente lucida certe cose mica le fai.
Voci narrano che anche in missioni militari venga usata per dare la carica e francamente non stento a crederlo.
Ora... insieme allo smembramento di Dango e le Mazzate dei Morizawa si colloca tra i miei capitoli preferiti.
Ahhh le mazzate <3
OGGI E' VENERDI'...
No, così per ricordartelo XD (non ci provare MAI più!!! GRRRRR)

13/07/16, ore 00:49

Che bella fine ha fatto il dottorino!
Non è che si risveglierà come lazzaro? Gli starebbe proprio bene e magari essere tenuto come cavia, come è successo ad altri. Troppa sicurezza non porta mai a nulla di buono. Pensava davvero che in pochi giorni avrebbe conquistato la fiducia di Yuzo e distrutto un' amicizia che durava da anni. Eppure Yuzo gli aveva detto di essere lí solo per l' amico e forse, pur stando male, è riuscito a sentire la presenza di Genzo vicino a lui. Mi era sembrato strano che si mettesse a rifare il letto, visto che non si reggeva in piedi... davvero furbo :-).
Per ora, però, è ancora rinchiuso anche se Ichirou è costretto a cedere alle sue richieste. Ma che vorrà, sempre le pillole, sembra che gli importi solo di quelle! Tutti questi giorni di sofferenza non serviranno a niente, perché Yuzo purtroppo non si disintossicherà. D' altra parte sono il suo unico strumento per sconfiggere i suoi fantasmi ed i fantasmi diventeranno sempre di più.

10/07/16, ore 01:46

E abbiamo salutato per sempre l'infido dottorino col suo sorriso falso! Ciao ciao. Visto che succede a giocare (sporco, tra l'altro) a fare Dio? Ma Yuzo e' stato abile a fregarlo, e a fregare tutti loro e mettere nel sacco Ichirou, per ora. Forse avrebbe dovuto liberarsi anche di... quello che ce l'ha a morte con lui e Genzo (come si chiama? Ha un nome difficile), visto che gliela fara' scontare sette anni dopo, assetato com'e' di vendetta. Chissa' che non sia responsabile lui del destino di Genzo, magari ha inventato una scusa con Ichirou e gli altri gli hanno tenuto il gioco. Ora aspetto la fuga e cio' che ne consegue. Comunque non posso che concordare con Sanae77: ho visto tanti film sugli zombie ed alcuni sono delle vere boiate, ma nessuno e' in grado di fornire una spiegazione alla "mutazione" come hai fatto tu con questa fanfiction. Takahashi ti dovrebbe ringraziare per far vivere ai suoi personaggi tutte queste avventure, e soprattutto Yuzo Morisaki ti ringrazierebbe, perche' sara' anche vero che gliene fai passare di cotte e di crude nelle tue storie, ma vuoi mettere la popolarita' che stai dando al suo personaggio che nell'anime (e anche nel manga, credo) e' secondario? Questo denota che hai saputo cogliere determinate sfumature della personalita' di questo ragazzo nelle poche scene che compare di piu' nell'anime, e non e' facile, dato che non si tratta di un personaggio principale. E' facile inquadrare Taro, Sanae, Tsubasa, Jun o Hikaru: compaiono spesso. Poi qualcuno li fa un po' piu' suoi. Anche Kojiro, nella sua complessita', risulta piu' semplice perche' lo si vede piu' in azione. Per non parlare di Genzo, che pero' alcune autrici di vecchie fanfiction "plasmavano" a modo loro, adattandolo alla loro Mary s... al loro OC femminile, e pare che ultimamente siano rispuntate loro seguaci di cui non possiamo fare il nome. Ma Yuzo, Takeshi Kishida, Shingo Takasugi... quelli li hai analizzati e ce li hai fatti apprezzare e vedere con occhio diverso, che va oltre l'aspetto esteriore, che influisce molto nelle fans dell'anime e delle recensitrici, soprattutto per cio' che riguarda Jun Misugi, Hikaru Matsuyama e Ken Wakashimazu che hanno sempre piu' importanza nelle storie rispetto agli altri.

06/07/16, ore 01:27

Ciao Melanto.
Il dottorino è molto furbo, o almeno così crede, e in pratica se li sta rigirando tutti come vuole. Ichirou stesso non fa che dargli ascolto, perché della materia lui non capisce nulla. Però si fida troppo, secondo me. Sarà perché penso che lo scienziato sia coinvolto in tutto quello che è successo e già solo per questo non dovrebbero più fidarsi di lui. Chissà se è veramente necessario disintossicare Yuzo o è solo una sua trovata per indebolirlo, renderlo più innocuo o farlo stare semplicemente male. E non solo lui. È chiaro che non sopporta Genzo, forse per il legame che ha con Yuzo e sapeva che non avrebbe resistito a vedere l 'amico stare male. Purtroppo, il dottore si crede veramente superiore agli altri e si diverte a manovrarli come delle bambole, magari pensa di metterli uno contro l' altro. È davvero un essere spregevole, il peggiore di tutti, perché almeno gli altri, se si comportano in un certo modo, è perché sono davvero convinti che Yuzo sia la loro unica speranza e con quello che stanno passando si sono trasformati in persone incapaci di provare sentimenti, invece lui da l' impressione di essere stato sempre così. Genzo comincia a fare i conti con la realtà e si rende conto che suo fratello non potrà mai essere dalla sua parte. E pensare che era così felice di averlo ritrovato!

05/07/16, ore 23:58

Io
Lo
Adoro
Quindi il dottorino de stocazzo ce lo siamo tolto dalle palle.
Bellissimo che ha fatto credere a tutti di essere sottomesso.
Perfetto era unico modo per riuscire ad ottenere qualcosa.
Ho adorato come ha sbeffeggiato il dottorino e come gli ha fatto credere di aver vinto.
Ma ha sottovalutato il profondo legame tra lui e Genzo.
Amicizia vera quella con la A maiuscola quella che non ti tradirebbe mai.
Quella che il dottorino non può capire, perché una persona così non può avere amici.
Quella che ha sottovalutato e che alla fine lo ha ucciso.
Grande Yuzo.
Ora aspetto la mattanza.
XD

05/07/16, ore 13:29

Ma ciao! Eccoci all'aggiornamento anticipato... ti perdoniamo... l'importante è non saltare!!!! pazza!
Bene bene Yuzo si riprende finalmente e nonostante la furia di Genzo riesce a liberarsi e farsi ridare le pillole da solo... Genzo un po' sempliciotto quando si fida del dottorino e crede che possa aiutarlo, ma quando mai? Genzomio eddai!
Ancora non sappiamo come mai Genzo non è con gli latri quando arrivano Mamoru e Tsubasa, ma pace, lo scopriremo... abbiamo un sacco di cose da scoprire ancora...
La parte migliore è questa:
«I tuoi studi da strizzacervelli non ti hanno detto una cosa: che per quanto possiamo scontrarci, io e lui, Genzo non mi tradirebbe mai. Chiaro?»
Qui a parlare non è Lazzaro Morisaki ma solo Yuzo. Genzo non lo tradirebbe mai, assolutamente vero. Infatti sta facendo di tutto per tirarlo fuori da lì, anche se ce l'ha buttato lui con le migliori intenzioni.
Bello davvero bello, però... in effetti serviva una morte più subdola per il dottorino, molto più macabra!
Credevo addirittura che avrebbe aiutato lui Yuzo a lavarsi e vestirsi, e visti i precedenti temevo!
Bene attendiamo il seguito di questa storia appassionante e stupenda!
Un bacio grande

02/07/16, ore 19:15

Come volevasi dimostrare, del "dottorino" e del suo irritante sorriso fasullo non c'era da fidarsi: a prescindere dal fatto che Yuzo avesse accettato o meno le sue avances, il suo intento era sempre stato quello di aprirgli la testa, in combutta con l'infame Shirakura. Uno scienziato rimane sempre tale, e poi si lascerebbe scappare un'occasione cosi' ghiotta, avendo a portata l'unico uomo immune agli zombie? Genzo capisce la malafede del fratello e di quelli che lo circondano, e Yuzo pure, ma e' troppo tardi: uno viene incatenato come un animale e in piena crisi di astinenza e, come c'era da aspettarsi, esce fuori tutta la sua violenza, e l'altro viene tenuto prigioniero, in modo che non possa mettersi in contatto con gli altri e chiedere aiuto per liberare Yuzo, e anche perche' il fratello maggiore non ritiene la "nuova famiglia" del portiere all'altezza degli Wakabayashi (ottuso come le signore Meade, Merrywether ed Elsing su "Via col vento", che si sentivano ancora "signore" pure se morivano di fame dopo la guerra). Sappiamo gia' che Lazzaro fara' una strage, e prossimamente arriveremo alla morte di Taikan, a quella di Hayate, penso, e a ricongiungere i tasselli mancanti dei sette anni trascorsi. Riguardo alla misteriosa scomparsa di Genzo, ho gia' espresso il mio pensiero nell'altra recensione. Le tue storie non sono mai scontate (fortunatamente) e nessuno si puo' considerare al sicuro, nemmeno i personaggi piu' amati. Curiosa, curiosa, curiosa. Sempre piu' curiosa.

30/06/16, ore 23:55

Finalmente riesco a recensire.
Le crisi dovute alla dipendenza sono molto difficili da affrontare.
Mi aspettavo francamente tutto questo, che non avrebbero avuto ne tatto, ne tempo, per disintossicarsi ci vuole tanta ma tanta pazienza e togliere la sostanza piano piano.
Ovviamente in un mondo normale sarebbe così, ma lì non hanno ne voglia di sbattersi ne il tempo per farlo.
Inoltre tutto quello che ha vissuto riaffiora in ogni istante.
Ci credo che vuole ucciderli tutti... chi non lo farebbe.
Genzo secondo me ha sottovalutato entrambe le cose.
Il fratello e la tossicodipendenza.
Pensando di far del bene per riavere il vecchio Yuzo, lo caccia in un grande guaio.
Ora sono curiosa di capire come ne sono venuti fuori.
Genzo secondo me saprà come farsi perdonare.
Anche perché Yuzo non pare avercela a morte con lui nel sequel... anzi lo cerca... quindi qualcosa ha fatto certamente.
Tutti cercano Genzo nel sequel perciò in un modo o in un altro dev'essere stato lui a tirarlo fuori da lì.
Certo che gliene fai passare di cotte e di crude a sto poveraccio, ci credo che poi si vuol licenziare.
XD ahahahahah
Bellissimo Mel, ancora complimenti non vedo l'ora di essere a lunedì.

30/06/16, ore 14:47

Hip hip hurrà per la lampadina nel cervello di Genzo che ha ripreso a funzionare. Ne siamo tutti contenti. L'interruzione di corrente era durata anche troppo.
Poi sul fatto che sia Genzo... ne possiamo parlare...
Comunque, dopo 'sti fatti, però, basta storie sul perché Yuzo farà una mattanza. La farei anche io ora come ora. E non ho passato quello che ha passato Yuzo.
Le palle del dottorino le voglio appese in bella mostra. Per Shirascemo ringrazierò per sempre Taro. Taro Misaki non delude mai. Peccato che ci lascerà le penne.
Ichirou deve crepà. Spero che Genzo-forselazzaro lo faccia fuori.

30/06/16, ore 14:33

Eccomi.... Ho letto a pezzi anche oggi, ma cavolo... Genzomio io ti voglio anche bene, ma puoi uscirtene con una frase del genere (la copio!) "Hai dimenticato Mamoru per il primo che passa?" no, non si fa... lì un pugno ben assestato ci stava tutto, ero lì che lo aspettavo, e invece Yuzo stoico non dà spiegazioni; da una parte è capibile, nel senso che non deve giustificarsi, dall'altro forse dare due spiegazioni avrebbe aiutato Genzo a vedere il suo punto di vista.
E così, come era lecito pensare, rinchiudono Yuzo con la scusa di disintossicarlo, ma resltà dei fatti è che voglio farlo fuori per studiarlo a fondo!
Il Genzo che tenta di difendere Yuzo, di prendere le sue parti e di farsi sentire da Ichirou è il mio Genzo, ma si è svegliato un po' tardi per fermare il fratello.
Non credo che lo scienziato lo aiuterà...
C'è stato un momento nel corso del capitolo che ho dovuto interrompere la lettura, e mentre aspettavo di riprenderla pensavo: adesso Genzo va da Yuzo, quello non capisce un cazzo e lo ammazza... e da qui la scena di Genzo che cammina nella stanza piccola ciondolando in giro che abbiamo visto in Lazarus, ossia essendo Lazzaro lui stesso.
Non so Mel, questa storia è sempre più bella ed appassionante... ma ci vorrebbero più aggiornamenti per capire meglio... per essere più addentro alle scene, bisogna leggerle... non so... tutti i giorni direi....
Alla prossima Bravissima Mel!
Un bacio.

28/06/16, ore 01:23

Hai capito il dottorino? Però mi stupisce. Aveva fatto di Yuzo un ritratto tutto sommato giusto: borderline sociopatico, sotto l' effetto di sostanze che dovrebbero aiutarlo a superare i disturbi post-traumatici, ma finiscono col renderlo instabile ed imprevedibile, e pensava di averlo conquistato nel giro di una settimana? O forse, credeva che dopo tanta astinenza entrambi potevano accontentarsi di quello che c'era? Anche se non credo che lui si consideri un contentino, perché quell' omuncolo ha proprio un ego smisurato. Addirittura si paragona a un dio (giusto, ci sta bene la minuscola) e ha cercato di plasmare degli esseri umani. Ma allora è lui il responsabile di tutto e ne va pure fiero? Ah se fosse veramente così e Yuzo lo scoprisse! Certo che Yuzo è proprio imprevedibile, non mi aspettavo che avesse accettato di fare da cavia e cercasse di comportarsi normalmente solo per Genzo, visto quanto si è deteriorato il loro rapporto. Comunque all' inizio non ha dovuto fare chissà che cosa. Ma poi l' idea di aprirgli la testa sarà venuta al dottorino solo per ripicca? Mi sa che ne è capace. Inoltre, Ritsu non sopporta Genzo, lo considera un ostacolo, magari c' entra lui con la sua scomparsa.
Sempre più interrogativi, mannaggia a te!

27/06/16, ore 15:26

Segnalo la storia e tutto il contorno, perché anche se dice di essersi ispirata a The Walking Dead posso dire da accanita fans della serie che ha poco o nulla a che fare con questa.
Certo il tema zombi è presente ma lo sviluppo che sta dando a questa storia è nettamente SUPERIORE al telefilm stesso.
il telefilm non da tante spiegazioni su come questo 'virus' si sia diffuso su come è stato creato o su come può essere risolto.
Mentre la Melanto sta fornendo, per la storia, molti più elementi del film e suscitando la completa soddisfazione del lettore con spiegazioni dettagliate anche dell'origine della malattia.
Completa, accattivante e piena di colpi di scena.
Per gli amanti del genere Horror la consiglio caldamente.
Inoltre l'azione presente è sempre ben calibrata e descritta tanto da farti restare a bocca aperta a immaginare le scene.
Morale... in giro ci sono libri pessimi che non legherebbero neppure le stringhe a questa storia.
Ovvio che debba stare tra le scelte.

(idem come per l'altra)

26/06/16, ore 18:47

Ichirou si e' circondato della peggiore feccia fra i suoi uomini, che siano della scorta o scienziati, non molto lontano da Dango e i suoi. Passi che ce l'abbiano con Lazzaro perche' ha spezzato il collo a sangue freddo al primo che si e' trovato davanti per dimostrare la sua immunita' agli zombie, ma il povero Genzo di cosa e' colpevole agli occhi di quei delinquenti? Del fatto di essere ricco di famiglia? O del fatto che prima dell'Apocalisse era uno sportivo celebre? Sbaglio o sono i ricchi che li pagano profumatamente permettendogli di vivere, un famigliare del "moccioso viziato", se vogliamo essere piu' precisi? Quel Ritsu non me la contava giusta, ma non pensavo gli interessasse Yuzo anche a livello sessuale. E il bello e' che credeva di essere riuscito ad abbattere le sue difese e di piacergli, e invece... Lazzaro lo ha rimesso al posto suo senza tanti complimenti. E gli e' andata pure bene che non gli abbia fatto fare la fine del mercenario, per ora almeno. Genzo, invece, crede che Yuzo sia diventato intimo con lo scienziato ed e' ormai convinto di aver perso per sempre l'amico che, nonostante tutto, aveva continuato a difendere, con Koshi, con suo fratello e con gli uomini di questi. Yuzo torna ad essere se stesso e si libera del suo alter-ego Lazzaro dopo aver preso le droghe, prima che esse facciano effetto, e riesce ad aprirsi col fantasma di Theo, che gli appare di continuo da quando ha deciso di ricorrere alle droghe per recuperare il sonno. E' come se anche l'amico in un certo senso continuasse a vivere dopo che Yuzo e' stato rianimato da Shingo. Del resto Yuzo si ritrova Lazzaro per aver tentato l'impossibile salvataggio di Theo, ed e' come se questi voglia pagare il suo debito tenendolo ancorato a quello che era prima in quei brevi momenti. La visione che ho di Yuzo/Lazzaro e' questa: e' come se in lui ci fossero un angioletto e un diavoletto a contrastarsi. L'angelo, la parte Yuzo, e' rappresentata da Theo, il diavolo, la parte Lazzaro, da Scar. Ho come l'impressione che il dottorino non si arrendera', a suo rischio e pericolo, ma ricorrera' a qualche ricatto, magari aiutato da quei disgraziati degli uomini di Ichirou che non aspettano altro, per obbligare Yuzo a cedere alle sue avances, e che Genzo, forse, ci andra' di mezzo, proprio per il fatto che quelli non lo possono soffrire, perche' Ichirou sara' troppo preso dalle sue trame per vegliare il fratello minore, e perche' Genzo stesso non esitera' a "sacrificarsi" per salvare Yuzo, che si e' pentito di aver offerto su un piatto d'argento agli sciacalli che lavorano per il fratello.

23/06/16, ore 19:51

Mi auguro che quando Yuzo scapperà da questo posto perderà giusto un attimo di tempo per piazzare i suoi machete lì dove non batte il sole a questo viscido essere che si crede dio in terra (la d è volutamente minuscola). Ho letteralmente adorato le risposte date da Yuzo ai dottori e l'ultima parte in cui pensa a Mamo è bellissima. Non ci siamo invece con Genzo, continuo a pensare che non ci siamo con la caratterizzazione del pg...