Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

12/05/16, ore 12:56

Ma ciao! E addio al piccolo Daichi, ultimo componente della famiglia Ozora di origine... ora restano i gemelli, ma anche lì... va beh.
Bellissima la scena iniziale, infatti mi sembrava tutto bello, Shingo e Sen a caccia, Yuzo arriva e abbraccia Sen, carini loro! Ma quando ho visto che c'era Daichi di mezzo... ho tremato fino alla fine!
Ho pensato: cade? Il capricorno lo incorna? Sen per sbaglio spara a lui? Tutto, ma mai avrei pensato a gente nuova a zonzo nella foresta.
La scena più bella in assoluto è l'elenco delle regole.
Dette una alla volta, con calma, senza foga, come se si stesse decidendo di far entrare l'ultimo rimasto nel loro giro. Come se gli stesse dando il benvenuto, fino alla regola numero sei, lì pensato di aver amato Sen per la prima volta! 'Nessuna pietà!"
Poi tutti indietro e ovviamente lacrime amare per il piccolo Daichi che ci lascia, Genzo consola Sanae, Shingo è preso malissimo, ovviamente, ma a Yuzo tocca il compito più brutto, dare la seconda e definitiva morte al piccolini del gruppo. Al cucciolo dei cani Wakabayashi.
Brava davvero bello questo capitolo. Penso che andrò a rileggermi l'elenco di regole...
Guiky80
P.s.: Visto che la raccolta si ferma, potremmo pubblicare due volte, ma anche tre o quattro a settimana Lazarus!

12/05/16, ore 11:37

Vabbè, sapevamo che sarebbe successo, sapevamo che Daichi era morto. Quello che non capisco è perché lasciano sempre i compiti ingrati a Yuzo, non mi sembra che Genzo o Kanda per citarne due, non abbiano il coraggio necessario. Devo dire che Genzo in questa raccolta non mi sta piacendo per niente, è completamente diverso dal Genzo di "Alzati e cammina", qui sembra diventato solo una comparsa...

10/05/16, ore 15:11

E dopo l'addio di Hiromi, torniamo ad emozionarci e a sorridere, Lazzari permettendo. E vediamo per la prima volta il Nankatsushido. Coraggiosa la dolce Kumi, e anche intraprendente, perche' la proposta di matrimonio l'ha fatta lei, sottolineando il fatto che "non hanno piu' tempo, ce l'avevano prima dell'Apocalisse". Ormai e' quasi tornata quella di un tempo, prima delle brutte esperienze con Koji Nishio, grazie all'amore di Takeshi. E lui pronto con l'anello di smeraldi (ma dove l'avra' trovato? Tra l'altro, anche il mio anello di fidanzamento e' stato una fascetta con gli smeraldi). Una proposta di matrimonio originale, quasi in mezzo agli zombie, come il mancato rapporto fra Kora e Koshi, ma mi piacciono troppo entrambe le scene e le coppie. Da quando leggo le storie su Captain Tsubasa Kumi e' stata la ragazza di tutti, ma il fatto e' che ha un carattere che va bene con molti fra questi personaggi, e' un po' il corrispondente femminile di Hikaru Matsuyama. Ma zio Yoiki sentiva proprio il bisogno di far tornare Buongiorno tristezza dagli Stati Uniti d'America? Sakura chan grazie a una sua fanfiction mi ha fatto amare una coppia veramente inedita. Se mi piglia l'ispirazione, ce la rispedisco io 2 novembre in America. Ma in questa storia e' tutta di Takeshi. Un bacio.

09/05/16, ore 00:25

Ciao Melanto.
Oooohhh, una proposta di matrimonio, non me l' aspettavo! Ma, non per fare la pretenziosa, con tutte le gioiellerie a disposizione, un brillantino non ci poteva scappare? Va bene, ci accontentiamo del pensiero, anche se l' iniziativa ha dovuto prenderla Kumi. Aspettare l' anniversario, quando potresti morire stanotte?
Il progetto di lasciare la Città ospedaliera comincia a prendere forma. Capisco che Kumi voglia vivere in una vera casa, da sola, come fanno tutti i neo sposi, e poi il posto non sembra affatto male, anche se bisogna ripulirlo dai lazzari. Ma tanto, quelli dov'è che non stanno ormai? Alcuni non vogliono spostarsi: Sanae lo fa per Daichi, ma credo anche perché lì ci sono le persone a cui è più legata come Genzo, Ryo o Yukari, che, invece, vuole starsene lontana dalla suocera. Certe cose non cambiano mai, neanche con i lazzari :-)!
Alla prossima, Maria.

05/05/16, ore 11:28

Oh ma la pucceria! ma la romanticheria di questi due!!!
Quando ho visto che il capitolo era corto, mi stavo già alterando! Ma poi ho letto ho sorriso!!!
Scopriamo l'apertura dello Shido, chi si sposta e chi no, le motivazioni varie di tutti e soprattutto l'amore tra i nostri cucciolini!
Belli loro! Ottima la mossa di Kumi, prendiamo le redini e via! Ad aspettare gli uomini... non si fa mai un affare... beh però anche lui era pronto! Con un anello in tasca e la carabina che spara ai lazzari dalla serie 'scusa amico ma io ho da fare ora, quindi crepa e non rompere'
Benissimo, un attimo di amore puro e gioia nel sangue a fiumi ci sta sempre bene!
Bravissima!

05/05/16, ore 11:25

Ma daiiiiii mi crei un capitolo puccio in questo disastro… vuoi perdere l’appellativo di Sadica o è solo il biscottino prima della botta finale.
Così scopriamo il motivo per il quale si sono separati e come hanno preso possesso delle abitazioni nuove.
Bel quartiere non c’è che dire, ottima scelta.
Ovviamente nessuno smetterà di essere del branco.
Ohh la Mel puccia ahhahah (non ci credo attendo la batosta ovviamente)

02/05/16, ore 18:37

Io non me la sento di giudicare il gesto di questa donna, mi sento invece di comprenderla. Lei c'era, ma solo fisicamente, lo dice la frase a inizio paragrafo. Questa poverina non ha retto al dolore per la perdita del marito, per averlo visto diventare come quelle creature da cui devono guardarsi le spalle, all'incognita sul destino del figlio... Gli altri, bene o male, hanno una motivazione per sopravvivere: Ryo ha sua madre e viceversa, oltre che Yukari, e anche la ragazza ha lui, Kentaro ha Kora e Shun, Kora ha anche Koshi, Mae e Taikan hanno Sen, Sanae ha i suoi gemellini, Kumi e Takeshi il loro amore, e Baiko ha sempre Yuzo, seppure cambiato. Lei invece non ha piu' nessuno. E proprio Yuzo raccoglie le confidenze di Hiromi, Yuzo che era partito con l'intento di riportarla indietro per proteggerla dai lazzari, ma che la comprende. Io penso che non sia un caso che sia il ragazzo a trovarsi li' in quel momento, perche' Yuzo e' stato quello che ha cercato in tutti i modi di salvare Daisuke, quello che ha raccolto le sue ultime parole e quello che ha promesso a Daisuke che avrebbe abbracciato Tappei per conto suo, promessa che rinnova a Hiromi, nonche' quello che ha liberato il povero uomo dall'essere in cui si era trasformato. Non ce l'ha con lui, Hiromi, gli dice che e' stato Dango ad aver ucciso suo marito, e che non vuole aspettare di avere la notizia che anche Tappei e' morto o potrebbe essere un Lazzaro, per cui gli chiede di restare accanto a lei in quel momento fatidico. Hanno molto in comune Hiromi e Yuzo: lei ha perso il marito e forse anche il figlio, lui la madre. Lei ha visto il marito trasformarsi in Lazzaro e lui si e' ritrovato la madre nella stessa condizione. Lei ignora il destino del figlio e lui quello della persona che ama. La scena di loro due che si tengono per mano prima del suicidio di Hiromi, nonostante il contesto drammatico, trasmette serenita', perche' in Yuzo Hiromi ritrova quel figlio disperso, e Yuzo attraverso Hiromi ha la possibilita' di dare l'ultimo addio alla madre come avrebbe desiderato. Breve capitolo, ma veramente bello ed emozionante.

29/04/16, ore 23:31

Tanto breve quanto triste questo capitolo!
Sapevamo già che Hiromi si era suicidata, ma leggerlo così, che tristezza :-(.
Tutti quelli che sono morti finora non l' avevano voluto, tranne forse Natsuko, ma lei voleva salvare i suoi cari. Hiromi è la prima che ha mollato, che ha detto basta. Non è difficile capirne le ragioni: perché affannarsi tanto, per chi? È rimasta sola e la speranza di poter riabbracciare almeno il figlio non è abbastanza forte come la paura di doversi arrendere all' idea che anche lui non c' è più. Però, fa impressione lo stesso vedere la sua determinazione, anche se forse non lo è poi così tanto e davvero sperava di incontrare Yuzo e nel suo aiuto. Morire da soli fa paura, ma chiunque altro avrebbe cercato di fermarla. Fra simili, però, ci si riconosce e chi meglio di lui può capirla, visto che aveva accarezzato la stessa idea?
Confesso che non ricordavo la promessa a Daisuke. Allora, dato che non può abbracciare Teppei, che se ne è rimasto bello bello in Corea, perché non abbraccia Mamoru, che si è macchiato della sua stessa colpa?
Lo so, lo so, non è la stessa cosa :-).
Alla prossima, Maria.

29/04/16, ore 17:06

Ecco lo sapevo che sarebbe toccato a Yuzo.

Prima forse avrebbe tentato di convincerla, di cercare di dissuaderla.

Adesso invece la capisce.

Anche se ammetto che in circostanze del genere chi sono IO per decidere sulla vita della gente? Se uno non sopportasse tutto questo? Come biasimarlo.

Non puoi constringere qualcuno a sopravvivere, perché di questo si tratta.

Non è più vivere, vita, ma sopravvivere e non tutti possono accettarlo.

Povero Yuzo quante deve averne viste.

Attendo con ansia le morti dei due bambini...

Lì sì che ci sarà da frignare, questa dopotutto era una morte consapevole.

28/04/16, ore 11:59

Oh Mel... ma povero Yuzo/Lazzaro... o quel che è!
Beh non si è dovuto occupare anche di lei, ma ha dovuto comunque assistere alla sua morte... tenere la sua mano...
Straziante e dolcissimo insieme il momento in cui lui pensa che a sua madre nessuno ha tenuto la mano.
Lo fa per lei, lo fa per Teppei, lo fa per se stesso...
La seppellirà accanto al marito, ancora un lavoro sporco, ma forse meno, si occuperà solo della sepoltura come un becchino qualunque, non sarà omicida, non sarà l'angelo della morte questa volta.
Breve, ma intenso come si suol dire.
Bellissimo come sempre però.

25/04/16, ore 00:39

Ciao Melanto.
Beh, Sanae non si può proprio lamentare. Per essere un primo parto e pure gemellare, le è andata di lusso e sinceramente con quello che è successo pochi mesi fa e quello che si sta sentendo in questi giorni, forse è stato meglio non andare in ospedale e non avere un vero medico.
Vogliamo sfatarlo questo mito delle donne incinte rompiscatole che dovrebbero starsene tutte il giorno sotto una campana di vetro? Perché, se non ci sono problemi particolari? Ti assicuro che io avevo molta più energia prima che dopo la nascita anche perché i bambini danno molto più problemi fuori e non quando sono ancora nella pancia: non piangono, non si sporcano, non succhiano... a proposito, spero che abbia fatto anche scorta di latte in polvere, altrimenti con due starà sempre ad allattare e allora sì che le verrà l' esaurimento :-)!
Di capricci ne ha fatti è vero, ma scemi loro che l' assecondano! Nella realtà, non ti calcola nessuno, puoi stare tranquilla! Penso che Sanae, come tutte le donne del mondo, avesse solo una gran paura di partorire, che c'è sempre anche senza lazzari, paura alimentata anche da tutti i preparativi, come il fatto che tutti fossero stati istruiti dal dottore. È vero che era necessario, ma tutto ciò ed in più parlare anche con chi già ci è passata non aiuta, perché ogni parto è diverso dall' altro. Serve solo a farti venire l' ansia, tanto, a quel punto, indietro non si può tornare!
Purtroppo Daibu già non sembra reattivo come il fratellino e Sanae non può evitare un commento cattivo nei confronti del marito. Tutte in quel momento vorremmo strozzarli e magari li trattiamo pure male ma dopo passa. Che ne sa che avrebbe avuto poco istinto paterno? Se lo era scelta lei come marito e padre dei suoi figli, mica gliel' hanno affibbiato. Sarà che sente proprio il bisogno di demolirne anche il ricordo perché così è più facile andare avanti, ma poi non si lamenti se quando torna a fà nova nova, come si dice dalle mie parti :-) !
Maria.

22/04/16, ore 22:43

Certo che Sanae e' proprio una gran rompic******i. Con tutto il tempo che ha avuto per andare a recuperare i corredini fatti da Natsuko per i suoi gemellini, ti va proprio agli sgoccioli della gravidanza. Saranno pure gli ormoni, o il caldo, ma la sfuriata di Yuzo se l'e' meritata tutta. E che cavolo! Mica perche' e' incinta tutti la devono assecondare in ogni suo capriccio, soprattutto con una terza transumanza in corso. Santo Shingo, a cui e' toccato pure fare da ostetrica! E per fortuna che il dottor Nakata e Baiko avevano istruito tutti sul parto (pensa quante attenzioni ha la signorina. E le altre...ciccia). E per fortuna (stavolta e' il caso di dirlo, vista la situazione decisamente pericolosa) Yuzo e' immune ai Lazzari, altrimenti le urla dI Lady Capricci avrebbero attirato gli zombies, che si sarebbero fatti la grande abbuffata. Fra un colpo di machete e una cantatina di "My my my my... Sharona", il buon Yuzo permette ai piccoli Ozora di venire al mondo, sotto lo sguardo del caro Bear con la mano stritolata. Il primo e' Daibu (che purtroppo non avra' vita lunga, da come sappiamo) e il pensiero della neo-mamma va a quello sciocco del padre che si e' perso un evento simile per andare a giocare in Corea (ok, non immaginava che le cose sarebbero precipitate in modo tanto drammatico, esattamente come Mamoru, Hajime e Tappei, ma la Coppia d'argento non aveva una famiglia propria, come Mamoru che, si' aveva una relazione con Yuzo, ma era all'inizio, e vuoi mettere un rapporto amoroso, seppur profondo, con dei figli in arrivo? Caspita! Hai dato la precedenza a uno stramaledetto pallone invece che ai tuoi figli! ), la quale si rende immediatamente conto che Shingo e' piu' portato del marito con i bambini (una sensazione che lascia intendere come si evolvera' il rapporto fra lei e l'Orso), e infine arriva anche Hayate. Baiko e Genzo vengono avvisati da Yuzo, e ancora una volta il povero Baiko prende coscienza del fatto che il figlio non e' piu' il suo Yuzo, in quanto lo sente distaccato quando lo chiama col suo nome di battesimo. Genzo invece si preoccupa per Sanae (ma anche nel manga il SGGK ha questa specie di "venerazione" per Anego, o solo nelle fanfiction, nelle quali spesso ne e' innamorato? Nell'anime non li si vede nemmeno mai parlare fra loro). E pure stavolta, fortunatamente, nessun morto. Meglio di cosi' non lo potevi descrivere il parto. Bravissima.

21/04/16, ore 12:53

Ma ciao! Finalmente i gemellini! Anche se già sappiamo che Daibu... va beh...
E così Shingo fa l'ostetrica, però, multifunzionale l'orso molto bene, sempre utile, come dire...
Yuzo ha ragione da vendere: Sanae doveva restare a casina e a cercare i corredini potevano andare loro, che donna insofferente. Però è incinta quindi più capibile.
Posso dirti? Sarò onesta: la fase in cui lei e Yuzo discutono animatamente dopo che le si sono rotte le acque, mi ha fatto morire dal ridere, non so perché, ma si sono urlati contro l'inverosimile, e facevano troppo ridere!
Hai gestito il tutto benissimo, nemmeno io ho mai partorito, ma direi che va bene così! Quando il povero Shingo ha dovuto controllare la dilatazione, ho sbarrato gli occhi anch'io! Ma poverino!!!
Una scena che è stata: bella, comica, seria tutte insieme! Complimenti vivissimi!
Yuzo che canta mentre massacra i lazzari è fantastico, come dire: si fa forza così, molto bene! La chiacchierata con il padre e Genzo mi ha lasciato spiazzata, il suo rapporto con l'SGGK è davvero ai ferri corti... mentre il povero Dottore si rassegna a chiamarlo Figliolo, visto che a 'Yuzo' non ha risposto!
E così ci sono i primi due zii dei gemellini, ma credo non saranno i soli.
Ora tu renditi conto... mentre leggevo, la mia collega ha sbattuto l'agenda sulla scrivania, tu ci credi che ho alzato lo sguardo di colpo e ho ingoiato le seguenti parole 'non far rumore, ci sono i lazzari fuori' Fortuna che me ne sono accorta per tempo, se no perdevo anche quel poco di credibilità che ancora possiedo!
Bravissima come sempre! Questa storia è fantastica!
Un bacio grandissimo!

21/04/16, ore 12:35

I parti normali dovrebbero essere così. La natura ci ha fatto per questo e non trovo niente di strano in questo parto.
Inoltre una volta tanto hai fatto benissimo a far andare qualcosa bene: cara la mia sadica!
Avrei scommesso che la facevano partorire insieme e invece hai lasciato a Shingo l’ingrato compito… io avrei preferito star fuori a uccidere zombie come Yuzo sappilo.
Giustamente ci voleva qualcuno che salvaguardasse la casa, le grida erano inevitabili almeno nel finale.
Poi ai bambini mica puoi dire di star zitti, che diavolo ne sanno.
Visto che sappiamo della morte di Daibu attendo il capitolo strappalacrime con tanta ma tanta anZia.
Ho adorato la canzone che Yuzo a scelto per fare mattanza di zombetti, poi senti che resti tra noi ma io Lazzaro e com’è divenuto lo adoro. Punto. Stop.
E’ un adorabile sadico alla fine <3.
E Sanae la sfuriata se la meritava tutta.
Shingo è stato adorabile, povero immagino l’imbarazzo.
Fortuna che il dottore aveva istruito tutti.
Adesso la mammina dovrà tirar fuori ancora di più le palle con due figli da curare.
Anche se questo capitolo ho come la sensazione che sia l’ultimo ‘gioioso’ dopo saranno lacrime e sangue…
Attendo lunedì.
Ovviamente Domenica sera te lo ricorderò casomai confondessi i gg. XD

19/04/16, ore 23:14

Menomale, nessun morto. Posso dire che Koshi e Kora insieme sono strepitosi? Gia' in "Alzati e cammina" gatta ci covava, soprattutto da parte di lei che non aveva mai nascosto la sua attrazione per il Dogo. Certo, abbandonarsi alla passione in mezzo ai morti viventi potrebbe essere pericoloso, ma loro erano chiusi, e comunque agli zombie basta beccargli la testa e il gioco e' fatto (soprattutto se si e' un ottimo tiratore, e questi due lo sono), ma un padre incazzato e armato, che vede uno con i pantaloni calati a stretto contatto con la figlia semi-svestita, e' un altra storia e ci si potrebbe trovare con un Lazzaro in piu'. E mentre Yuzo (stavolta mi sembra piu' lui che non Lazzaro) e Genzo litigano, l'ex spasimante di Sanae e la sorella di Shun amoreggiano. Ho sempre fatto il tifo per questa coppia, e continuero' a farlo.