Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

13/10/16, ore 17:38

Ma che carina questa shottina, attraverso le azioni e i pensieri di Naoko ci mostri uno spaccato insospettabile, quello di Kanda e della sua famiglia. E questo Kanda diventa sempre più un pg positivo e si allontana drasticamente dal ruolo di mero strumento che gli ha assegnato il Taka nel manga. Bella shottina carissima, mi piacciono infinitamente questi spaccati di vita quotidiana.

13/10/16, ore 10:04

Oh Mel che bello! Scopriamo un lato di Kanda che finora non era uscito! ha perso la sorellina... ma poverino! E così il libro era suo e lui l'ha usato per dare un soprannome a tutti, per creare la famiglia dei cani in memoria di Anya!
Bello davvero toccante il modo in cui lui si rapporta con lei, in effetti Naoko ha ragione, Kanda ricorda un po' Kojiro più simpatico.
Uno spaccato di vita tra città ospedaliera e lo Shido, un momento tranquillo, di vita normale dove c'è una biblioteca e una ragazza che ama leggere.
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo, corto ma molto bello.
Un bacio Mel alla prossima.

08/10/16, ore 00:31

Ma NanKatsu è diventata la terra promessa? Vanno tutti lì!
E pensare che Kojiro l' avrà detestata con la sua squadra di calcio che lo batteva sempre. Immagino che in una città più grande sia ancora più difficile sopravvivere; c' erano più abitanti, ora ci sono più zombie. Anche stavolta l' accoglienza di Yuzo è freddina, nonostante si sia dato da fare per Takeshi. In fondo sono convinta che sia felice di vederli, ma non sopporta che altri che lo conoscevano già, lo vedano ridotto in quel modo.
Questa è una di quelle occasioni in cui mi chiedo perché tra tanti tu abbia salvato proprio Kanda e soprattutto come abbia fatto a ritrovarsi a villa Wakabayashi. Lo metto tra i miracolati, quelli che hanno avuto solo la fortuna di stare al posto giusto e al momento giusto ;-). Non poteva andare pure lui a fare un incontro di pugilato da qualche parte? Finire in compagnia di gentaglia come Scar? Sì, è vero, spesso col suo modo di fare smorza le tensioni, ma mò non era proprio il caso. Speravo proprio che Koijro gli rifilasse un calcione, ma, poveretto, non ne aveva la forza e non solo quella fisica, ma d' animo. Non c'è niente di peggio che avere la responsabilità della vita di altre persone e pensare di averli portati alla rovina.
Alla fine pure il vulcano è utile, fa da faro e li ha aiutati a raggiungere la meta. Io sono proprio al limite e non lo vedo e credimi neanche ci tengo!
Maria.
(Recensione modificata il 08/10/2016 - 12:36 am)

06/10/16, ore 11:20

Ma allora anche le sadiche sono tenere… Incredibile!
Bellissimo questo capitolo che racchiude la vita di ogni singola coppia e una sorta di normalità acquisita.
Ci mostri come sono cambiati tutti in questo post apocalisse, come vadano ridisegnati nuovi confini e nuove usanze.
Dall’accettarsi senza maschere di Ryo e Yukari, alle nuove consapevolezze di Kora e Kanda. Capisco il pensiero di Kora in un contesto del genere perché tornare indietro fa immaginare di abbassare la guardia e loro non possono certo permetterselo. Adesso sono dei guerrieri e non c’e tempo di fare la mogliettina. Mentre Kanda seppur Cactus alla fine ha la più semplice delle paure: perdere chi si ama.
Vedi che è un burbero adorabile… <3<3<3<3
In questa fic sarei stata come Kora mi sarei potuta innamorare di uno così, in un contesto così… chissà, forse è per questo che nella tua storia Kanda mi piace tanto.

Sanae invece mi fa tanta tenerezza per due motivi.
Uno perché come madre l’ammiro per come si è ripresa ed è riuscita ad andare avanti… io non riesco neppure a immaginarla una cosa del genere, magari poi viene fuori l’istinto di sopravvivenza per l’altro figlio chissà… non voglio neppure pensarci.
Due per i nuovi sentimenti che sta provando. Se non ci fosse stata l’apocalisse lei non si sarebbe mai evoluta così, e non avrebbe mai assaporato cosa vuol dire essere messi al primo posto… quindi in questo caso non tutti i mali vengono per nuocere. (che poi il mondo sia capovolto son dettagli eh XD).
Shingo lo vedo un ottimo ‘padre di famiglia’ perfetto per Hayate e per Sanae. E poi con la sua prestanza fisica sticazzi se ti fa sentire al sicuro. Bellissimi.

Kojiro…
No, non è facile trovare una nuova stabilità dopo che si è stati là fuori.
Capisco i suoi pensieri e la paura che puoi provare a vivere tranquilli.
Lo stare tranquilli ti fa rilassare e rilassarsi vuol dire abbassare la guardia.
Questo non possono proprio permetterselo.
Ma se poi capisci, se poi ti integri, se poi vedi in fondo al tunnel la speranza, allora vale la pena combattere per difenderla. Scelta saggia quella di restare.

Kumi e Takeshi. Scendere a patti con la nuova vita. La domanda che mi pongo sempre… sarei capace di uccidere un’altra persona VIVA? Nessuno di loro va fiero di questo, ma questa si chiama sopravvivenza e penso che scatti all’interno di ognuno di noi… dovrai ‘solo’ far pace con la tua coscienza e non sarà facile ma forse per difendere chi ami e quello che con fatica ai costruito sarai capace di fare cose impensabili… ma questo sarà l’unico modo di sopravvivere.
Sperando che a casa troverai sempre qualcuno pronto ad accoglierti a braccia aperte e a saper raccogliere i pezzi della tua coscienza finita in frantumi.
Bellissimo…
Non so che altro dire.

06/10/16, ore 10:45

Ma ciao! oh quante cose ci racconti!!!
Ryo e Yukari, dolci e divertenti, a discutere dei cambiamenti, della loro vita in generale. Bella il loro modo di raffrontarsi e belli alla fine quando spunta la dolcezza di Yukari che si appoggia al compagno e ne cerca le labbra.
Poi passiamo alla passione! Anche se non descrivi la scena di sesso (perchè?!) quando parli di Koro e Kanda insieme, soprattutto se da soli, a me fanno venire in mente la passione allo stato puro!
Un momento di relax che si chiude con discorsi seri sul matrimonio. Il commento di Kora è giusto: è forte ora, guerriera e non vuole tornare indietro, anche se non credo sarebbe un passo nella direzione sbagliata, ma la capisco! Bellissima la frase di Koshi quando dice di non volersi legare troppo... come se non fosse già legato troppo... ma andiamo!
La descrizione "la piacevolezza tipica di un cactus" è perfetta per lui!
Kanda sa! Non c'è niente da fare!
La scena tipicamente "casalinga" di Sanae e Shingo è un toccasana in questa storia. Dolcissimo l'orso che coccola Hayate e gli racconta le favole. Sanae che arriva, li vece, coccola il figlio e bacia lui, davvero un momento toccante, brava non c'è altro da dire, o rischierei di rovinare il momento.
E poi si arriva alla tigre, ha ragione Maki, se quella è la serenità e la tranquillità, loro se la terranno stretta, e finalmente anche Kojiro comincia a darle ragione. Ma cosa vedono le mie fosche pupille! il trio bellissimo! Carissimi futuri coniugi Hyuga: sono Takeru, la cara Yoko e lo strafigo Sen! Chiamiamo le cose con il loro nome!
Kumi e Takeshi sono bellissimi, mi piacevano già quando erano nel parco con il cane di Takeshi a Natale (in tempi non sospetti...) qui sono la parola 'amore' allo stato pure, il sostengo, la rassicurazione. Takeshi ha fatto ciò che doveva, ha ragione Kumi, ma ucciso persone e non lazzari ed è ben diverso. Forza Takeshi siamo con te!!!
Questo capitolo è uno dei miei preferiti della raccolta, finora. Racconti un po' di tutti, come la gente affronta la vita allo Shido e alla città ospedaliera, come procede al vita, come viene vista da diversi occhi.
Brava Mel uno spaccato che ci voleva decisamente!
Un bacio grande.

01/10/16, ore 00:58

Ciao Melanto.
Ma questi due non avevano già dato? Avresti potuto sprecarti per qualche altra coppia, magari Yukari e Ryo. Sarebbe stata davvero una novità. Credo che nessuno ci abbia mai pensato, perché forse pensano che Ryo non ne sia capace :-)! Spero proprio che il loro giorno migliore non sia stato quello della morte!
Tornando al capitolo, se c'è una cosa che non rimprovero a Sanae è quella di essersi rifatta una vita. Gli esseri umani non sono fatti per stare soli e lei, anche se credeva di essere migliore delle altre, è una donna come tutte e come tutte sente il bisogno di avere qualcuno da stringere, da amare e che metta lei al primo posto. Probabilmente, se non fosse stata così arrabbiata, avrebbe pensato di aspettare il marito per sempre, ma come si fa a vent' anni a rinunciare all' amore e tutto il resto, senza avere alcuna certezza? Inoltre, al cuor non si comanda e quindi se è vero amore prima o poi sarebbe esploso, visto che era anche ricambiato. Ma trovo strano che proprio tu che non apprezzi Tsubasa come marito, poi lo hai sostituito con un uomo che sembra starci meglio di lui in quei panni. Insomma, non era il caso di farla tanta lunga. Penso che Sanae avrebbe potuto scegliere chiunque altro e non ci sarebbe stata tanta differenza. Sono tutti ex-calciatori con gli addominali, bravi ragazzi che avrebbero volentieri consolato questa povera donna abbandonata dal marito egoista con figlio a carico. Ma Shingo, tra l' altro, aveva avuto l' investitura da Genzo in persona. Sarà un caso che Sanae si sia innamorata di lui proprio quando Yuzo e Genzo, i suoi due primi angeli custodi, si sono allontanati? È vero che tutti si preoccupano per lei, ma io credo che nel momento del pericolo ognuno pensi prima alla persona che ha nel cuore: Kanda correrebbe da Kora, Ryo da Yukari, etc. Non c' è niente di scandaloso o svilente nel desiderare qualcuno che metta te al primo posto, soprattutto se pensi di non averlo mai avuto e poi lei ha anche un figlio da proteggere.
Alla prossima, Maria.

30/09/16, ore 22:25

Kanda è il solito simpaticone, il siparietto tra lui e Yuzo fa ridere, Kojiro che molla il braccio di Yuzo non ce lo vedo, mi sarebbe piaciuto vedere anche tutto il resto, soprattutto la scoperta dell'immunità di Yuzo.
Mi piacerebbero anche spaccati della vita quotidiana, non solo momenti cruciali 🤗

29/09/16, ore 10:17

Ma ciao! Che bello sono arrivati gli Hyuga e co!
Kanda è fantastico, quando dice che gli piace, sono sbottata a ridere e poi lo dice a Yuzo, ossia a colui che lui sa essere gay... mi ha ucciso proprio.
Soprattutto quando arriva Yuzo e gli dice «Ti avevo chiesto di fermarlo e spiegargli la situazione, cosa cazzo ti è sfuggito del mio discorso?» mi ha fatto morire! Yuzo è fortissimo!!!!!!!!! E Kanda con una tranquillità disarmante gli risponde, mi sembra di vederlo che allarga le braccia sorridendo.
Capisco le preoccupazioni di Kojiro, per salvare tutti è partito alla spera-in-dio e ora si pente perché il tempo gli è avverso e le condizioni di Takeshi sono quelle che sono. (ma che ti ha fatto Takeshi? qui ha una gamba rotta, di là un palo nell'occhio... ora... è così caruccio...) Torniamo a noi.
Fortuna che riconoscono Nitta oppure Lazzaro lo avrebbero attaccato.
Yuzo è un fenomeno raddrizzo la gamba all'1, ottimo approvo in pieno.
Bellissimo Mel ora sono tutti insieme! perfetto!
Alla prossima, non vedo l'ora sia lunedì... *fischietta*
Un bacio.

29/09/16, ore 09:29

Kanda è Kanda.
Oramai lo hai fatto entrare nei nostri cuori, accidenti a te.
Certo che gli incontri con loro non sono mai facili, niente fila via liscio come l’olio e Kanda è uno stronzo adorabile.
Kanda è quello che ci vuole in questo contesto. Un personaggio forte, determinato, scherzoso ma estremamente affidabile.
Su lui puoi sempre contare, si sente e si vede.
Quindi: anche Kojiro è arrivato e si è portato dietro un bel gruppetto di persone.
Persone che andranno ad allargare la schiera dei cani e dello Shido. Persone dell’infanzia persone che conosci persone a cui affiderai la tua vita. Certi affetti e fiducie anche in epoca di apocalisse restano salde, non vanno certo perdute.
Meno male c’è il vulcano… almeno un riferimento lo hanno altrimenti si sarebbero ritrovati al polo nord XD
Mi piace come ci fai scoprire questi 7 anni di buco.
Brava

22/09/16, ore 11:50

Un po’ lo sospettavo che il percorso tra loro due non poteva essere stato improvviso.
Ed è come un vaso che si è riempito di piccole gocce, di presenza, di sicurezza, di consapevolezza. E anche se hanno avuto bisogno di uno shock per capire fino in fondo, per uscire allo scoperto… beh, era inevitabile.
La presa di coscienza, il totale cambiamento, hanno permesso a Sanae di uscire fuori, tirare fuori le palle e andare avanti anche per il bene del suo bambino.
L’amore può finire, succede anche nella vita ‘normale’ figuriamoci in un contesto apocalittico come quello dove tutto è precario dove non c’è certezza del niente e dove i sentimenti e le emozioni sono sempre a palla e vissute con estrema paura.
Mi piace questa coppia, mi piace da morire, Tsubasa se voleva davvero bene a sua moglie e ai figli che se ne stesse a casa.
Si buttano fuori mariti per molto meno… figuriamoci uno che ha preferito il pallone alla sicurezza della famiglia.
Famiglia che per me va sempre avanti a tutto.
Non hai messo al primo posto le persone più importanti della tua vita? Cazzi tua.
Il tempo passa, i sentimenti, covano, si evolvono e si trasformano quindi il treno è passato e il marito non c’era sopra…
Ha fatto una scelta a suo tempo.
Adesso l’ha fatta Sanae e io sono d’accordo con lei. Perché per loro non è sesso, per loro è fare l’amore. <3
Bellissimi: una vera NUOVA FAMIGLIA!

22/09/16, ore 11:02

Oh Mel!!!! Ma che belli sono?!
Sanae finalmente si riprende la sua vita, la sua indipendenza, lontana da Tsubasa, da Natsuko e tutta la famiglia Ozora. brutto dirlo in questa circostanza ma davvero è sempre stata un po' sottomessa a loro...
Ottima l'idea delle ronde, di sparare e tirare con l'arco, un grande Shingo che non l'ha mai mollata. Certo l'aveva promesso a Genzo, ma non ha promesso a Genzo di innamorarsi di lei... anche se credo fosse lampante per entrambi.
Davvero bello il momento in cui si ritrovano a guardare l'orizzonte e lei lo ringrazia e mentre leggevo pensavo: strano che non accada nulla... ecco appunto! Una carica! No ma dico io, uno zombie o due non bastavano? Bah...
Yukari un po' infame, ma utile, del resto davvero non ce l'avrebbe fatta a tornare per aiutare Shingo. Bellissimo il sogno dove lei vede Tsubasa e Daibu che la salutano, una sorta di addio e di via libera per lei, che poi vede Shingo con Hayate: il presente e il passato, la morte e la vita.
Anche se noi sappiamo che il Tenente Colonnello Ozora è più che vivo!
E infine la corsa sulle scale e finalmente il sesso! Oh un po' di sana passione sessuale! Finalmente! Non si sono dimenticati come si fa! Molto molto ma molto bene!
Finalmente il nanetto avrà un papà!
Bravissima Mel!
Uno spaccato di vita che si ricongiunge alla storia attuale di Lazarus!
Senti non è che questa è l'ultima scena di sesso che tutti aspettiamo eh? no eh? devono farla Sen e Yoko! oh non fare colpi bassi!
A più tardi!
Un bacio.

20/09/16, ore 16:49

ç___________ç
che malinconia terribile.
Hiromi ci ha provato. Ha aspettato sei mesi, sperando che il tempo potesse guarire il suo dolore, ma non ha funzionato.
E allora imbocca la strada del bosco, e Yuzo capisce al volo, e la segue.
Ma siccome la capisce fin troppo bene, non fa nulla per tentare di fermarla. Nulla di più che nominare Teppei, anche se sa già che non funzionerà.
Nel capitolo precedente dici che Shingo ha notato la scomparsa totale dell'empatia in Yuzo.
Qui l'empatia ritorna, ma ritorna soltanto perchè stiamo parlando di disperazione.
E, a quanto pare, al momento la disperazione è l'unico sentimento che lui è in grado di condividere con gli altri.
Ed è una cosa tristissima. ç_ç

20/09/16, ore 01:26

Che tenerezza Mariko!Mi ha ricordato mia madre che si augurava la stessa cosa, che tutto rimanesse com' era in quel momento, anni fa, quando mio padre era appena stato operato. Lui sembrava star meglio, noi figli eravamo ancora tutti a casa e per lei quello era la perfezione. Probabilmente, tutti prima o poi facciamo questo pensiero, a dir la verità, io già ora, con i figli in un' età ancora tranquilla, che danno meno pensieri :-). Apocalisse o no, le mamme sono tutte uguali e come Mariko o Mae si preoccupano quando i figli escono dal campo visivo ( e stai tranquilla cara Susieprice, che non li mandano a giocare neanche col raffreddore, altro che malattia di cuore :-)! )
Gli anni sono passati, ma lei non è cambiata.
Ormai Ryo è un uomo e sono sopravvissuti ad un' apocalisse, eppure non rinuncia a rimproverarlo quando serve, neanche se deve ricorrere alle maniere forti. E fa bene! Prima di lei, avrei voluto mollargli anch' io uno scappellotto.
A quanto pare, Ryo e Yukari hanno messo in pratica il suo suggerimento, ma di sicuro non basterà a consolarla, quando scoprirà ciò che è accaduto. Magari, se non fai fuori anche lei, potrà rifarsi con Kumi, che avrà bisogno di una vice-mamma, soprattutto col marito mezzo accecato.
Maria.

19/09/16, ore 19:19

Magari fosse rimasto veramente cosi': un giardino, un tavolino e delle sedie, e una donna e due ragazzi a scambiare quattro chiacchiere. E se non ci fosse stata l'Apocalisse ci sarebbero altre tre persone attorno a quel tavolino: due uomini e un'altra donna, il padre di Ryo e i genitori di Yukari, magari a fare progetti per il futuro. Ma per colpa dei fratelli Wakabayashi piu' grandi tutto questo non sara' piu' possibile. Certo, se sapessero cosa li aspetta qualche anno piu' tardi, Ryo e Yukari rimarrebbero insieme a Mariko, e magari sarebbero tutti e tre in salvo a quest'ora. Ci sarebbe voluta la vecchina indovina amica di Kumi, ma vista l'eta' che aveva all'epoca sara' morta lazzari permettendo. Uno dei capitoli piu' tranquilli di questa raccolta. Del resto, la famiglia Ishizaki (con aggiunta di Nishimoto) se lo merita. Donna saggia Mariko, nonostante nell'anime ci appaia come una sorta di Colonnello che fa rigare dritto il figlio tra le risate dei compagni, e preparata a tutto, anche a non vedere piu' tornare nessuno dei suoi "figli" (perche' per lei anche Yukari ormai e' sua figlia, anche se, secondo me lei in quest'avventura e' stata un po' la mamma di chi la mamma non l'aveva piu': Kumi, Genzo, Sanae, Koshi...). Almeno lei dice cosi', ma sara' davvero pronta quando le diranno che Ryo e Yukari sono morti? Nella sua tranquillita' questo capitolo pero' lascia presagire cosa succedera' fra quattro anni, lo dice il titolo "Il giorno migliore" che ricollega la frase che Ryo dice a Koshi prima di andare a vendicare la morte di Yukari. Mi fa piacere che tu abbia dedicato questo capitolo a Mariko Ishizaki. Questa donna corpulenta e risoluta, mamma di vecchio stampo, severa ed affettuosa quando serve, che ci appare tanto buffa per me e' la mamma migliore di Captain Tsubasa, insieme alla signora Hyuga. Viene decantata tanto Natsuko come mamma ideale, ma a mio parere e' anche troppo permissiva con il figlio, soprattutto quando e' ancora piccolo (insomma, si sono appena trasferiti in una cittadina sconosciuta e mentre c'e' da svuotare gli scatoloni con la roba lui se ne va col pallone e lei si limita ad alzare un po' la voce e a scherzare poi con i ragazzi del trasloco dopo che lui se n'e' andato? Eh no, bello, quando torni stai in punizione. Poi non lo vede tornare perche' si e' perso e quando Ryo e gli altri lo riportano a casa si fa una risata e racconta la storia del camion e del pallone? Ma se lo avessi fatto io da ragazzina, sai i ceffoni!). La madre di Ken si vede poco e non si puo' dare un giudizio, quella di Taro e' da escludere definitivamente. Te ne vai, te ne sbatti altamente di tuo figlio per dodici anni, ti rifai una nuova famiglia e poi ti ripresenti davanti al tuo ex marito dicendo: "In fondo Taro e' anche mio figlio". E te ne ricordi adesso, dopo che sei sparita senza nemmeno fare una telefonata per sapere come stava tuo figlio? Ma l'ex marito troppo e' stato buono a cercare di convincere il figlio ad andare a vivere con lei. Il fatto che Taro all'ultimo momento abbia chiesto, piangendo, al padre di portarlo con lui, la dice tutta. Gli possiamo dare torto? La madre di Maria Dolores e' un'altra buona. Ma caspita, vedi tua figlia disperata perche' costretta a trasferirsi all'estero, lasciando gli amici, e tu, imperterrita continui a dire: "Basta piangere. In America ti troverai bene, ti farai altri amici". Ma un po' di comprensione, per la miseria! E lasciala sfogare! Ma che hai il cuore di pietra? E non ti viene in mente che oltre agli amici tua figlia aveva un ragazzo che le piaceva da cui doveva separarsi? Eppure hai sentito lei e Machiko che ne parlavano! E stavolta mi sento proprio di difenderla 2 novembre! Per non parlare della madre di quel ragazzino incontrato da Taro in uno dei suoi viaggi, chiamato nella versione italiana Timothy, quello secchione un po' fessacchiotto, che era lo zimbello tra i suoi amici per colpa della madre che lo voleva sempre sui libri. Ma che megera! In tutti i sensi: brutta e antipatica. Lontana discendente di Grimilde? Ma c'e' una mamma che mi sento di difendere, nonostante sia criticata da molte: la signora Misugi. Viene detto di lei che e' pesante, lagnosa, che non permette al figlio di giocare, come fanno invece Natsuko e la signora Hyuga. Gia', ma nessuno ha pensato che Tsubasa e Kojiro sono di costituzione sana? Tsubasa si infortuna alla spalla e alla gamba al campionato delle medie, ma non rischia la morte, Jun e' malato di cuore, sono i medici che dicono che non potrebbe giocare piu' di quindici minuti, quindici minuti che lui sfora abitualmente nonostante le promesse. Che dovrebbe fare questa donna? Farsi una risata e dirgli "Ma si' muoriti, accussi' te facimmo nu bello funerale (cito la frase di Gina Lollobrigida su "Pane, amore e fantasia")!"? E' chiaro che sta male ogni volta che lo vede che si affatica: lo ha portato nove mesi dentro, lo ha partorito lei, ed e' il suo unico figlio! Comunque, anche nella tua storia, Mariko rimane la mamma migliore, perche' invece che restare a fare la brava donnina di casa come le altre (Natsuko, Hiromi, Mae e Haruko), si e' data da fare e ha imparato a sparare e a difendersi, e all'inizio, a parte Kora, che facevano le altre? Kumi, Yukari e Sanae? L'infermierina, l'acida e la capricciosa a cui tutto era dovuto perche' incinta e "abbandonata" dal marito. Donne? Sveglia!

17/09/16, ore 01:06

Ecco il momento principale in cui aumenta la distanza tra Sen e la madre o forse è il momento del distacco definitivo prima del lieve riavvicinamento dovuto alla malattia di Mae.
Anche la morte di Baiko ha inasprito la situazione, quando avrebbe dovuto invece essere l' occasione per ricordare, casomai c'è ne fosse bisogno, che ognuno di loro può morire improvvisamente ed è meglio godersi quel po' che gli resta. Ma ormai la donna è troppo inasprita: soffre lei, che soffrano anche gli altri. Forse, con un altro sarebbe stata più addolorata, ma Baiko è il padre di Yuzo, il suo parafulmine, la causa di tutto i suoi guai. Capisco la sua sofferenza, la sua solitudine, ma è chiaro che le hanno tolto la lucidità. Io concordo che non tutti siano disposti a morire per proteggere Yuzo, ma lei proprio non dovrebbe pensarlo. Ichirou gli dà la caccia perché è immune ai lazzari, ma se lo è diventato è solo perché è corso a salvare suo figlio, quindi alla fine è tutta colpa di Sen che si era fatto rapire :-)!
Ma anche se nulla riesce a farla ricredere su Yuzo, si rende conto che non può costringere il figlio a rimanere con lei solo per obbedienza e il suo ultimatum è solo un modo per lasciarlo libero, senza dover rivelargli quanto la cosa la faccia soffrire. È come se avesse indossato una maschera e temesse di essere vista senza. Ma sa che in questo momento il figlio non potrà obbedirle ed in fondo ha ragione. Anche Yuzo ha bisogno di appoggiarsi a qualcuno, anche lui indossa una maschera e solo davanti a Sen riesce a toglierla.
Maria