Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

17/04/16, ore 01:00

Che strano leggere un tuo capitolo così corto! Senza morti e angoscia ti viene meno l' ispirazione :-)?
Anch' io penso che ce ne voglia uno così ogni tanto e voglio sapere se Kanda ha realizzato la fantasia dello stanzino!
Sicuramente lui e Kora formano una bella coppia!
Un ritorno di fiamma per Sanae sarebbe stato troppo banale, anche se nei panni di reginetta del focolare, non ce la vedo proprio! Ma qui siamo ancora all' inizio e Kora non può sapere come presto saranno tutti loro diversi.
Non c' è che dire: un padre fa sempre paura, se poi va in giro con un fucile meglio evitarlo!
A presto, Maria.

14/04/16, ore 23:58

Ciao Melanto.
Kanda sostiene che tutti quelli che erano amici di Yuzo dovrebbero dimenticare quello che era e cominciare tutto daccapo, come se fosse davvero una persona nuova, che poi definirlo persona è un azzardo. Secondo me, sarebbe anche peggio. Già così, Genzo non riesce più a fidarsi di lui, se dimenticasse pure il legame che c'era fra loro cosa potrebbe mantenerli uniti? Non ricordo se l' ho già scritto, ma è confortante leggere questa raccolta contemporaneamente a "Lazarus" almeno sappiamo che Yuzo ha superato questo momento in qualche modo ed ha trovato un equilibrio, il suo posto. Anche se mostra di voler tenere gli altri lontano, poi si preoccupa di proteggerli. Ma alla fine è ancora un essere umano ed il suo fisico non riesce a reggere gli sforzi a cui lo sta sottoponendo; certo non dormire è micidiale, ma non giustifica che possa mettere in pericolo gli altri. Se avesse ammazzato Genzo, avrebbe sbroccato definitivamente! Purtroppo, la frattura tra i due non si risanerà più: non è che è riuscito a farlo veramente fuori? No, scherzo. Spero e credo che Genzo sia ancora vivo.
Ma perché Yuzo non seppellisce la povera mamma? Non oso immaginare cosa stia diventando, come può tollerare di vederla così!
Maria.

14/04/16, ore 11:28

Questi due insieme mi piacciono tantissimo. Bello spaccato cara, finalmente non si vedono solo morti e crisi ma anche vita. Per ora questa, insieme alla storia di Takeshi e Kumi, è tra le mie preferite.
Ora sono curiosa di leggere di Sanae e Bear.

14/04/16, ore 11:14

Devo essere onesta, ho sempre avuto un piccolo debole per Kanda, giusto per il fatto che si fa avanti con Sanae, non come Tsubasa che coglie margherite aspettando il Brasile!
In questa storia poi lo adoro! è bellissimo! Strafottente, forte, bello, muscoloso, maschio!
Questo capitolo è bellissimo, posso dire: finalmente qualcuno che si ricorda che si può fare anche sesso ogni tanto! nonostante i Lazzari!
Sono stupendi tutti i passaggi, loro che discutono, che restano schiacciati contro la parete e pio lei che lo prende in giro, per camuffare imbarazzo e lui che alla fine la bacia senza tanti complimenti.
Mani ovunque, gambe che si avvinghiano e poi... voci, apri! Ma povero Kanda, gliel'hai smezzata così!
O cielo, poverino...
Da ridere il momento in cui lui vorrebbe restare lì, ma poi si ricorda che il caro paparino è armato e pericoloso!
Genzo e Yuzo sono ai ferri corti pare... mi spiace per loro davvero... troveranno un loro equilibrio... spero.
Bravissima Mel, queste perle di 'leggerezza' servono in mezzo a tante morti!
Un bacio.

14/04/16, ore 10:59

Ahhhh che parentesi travolgente.
E ce li vedo tremendamente questi due insieme. Sfrontati tutti e due e ironici allo stesso modo.
Mi piace questa coppia, e non ti ho mai nascosto che questo Kanda mi piace un sacco… quindi ben venga.
E vogliamo parlare della scena scottante dello stanzino mentre fuori infuria la morte?
Più inno alla vita di così, si muore davvero.
Bel contrasto davvero azzeccato.
Mi piace come piano piano ci stai facendo scoprire le nuove coppie che via via si stanno formando.
Quindi i prossimi? Sanae e Shingo? Non vedo l’ora.

08/04/16, ore 19:01

Yuzo era cosciente nel momento della "morte"! Lui era morto, perche' era stato coinvolto nell'esplosione insieme a Theo e Kyo, ma la tenacia di Shingo l'ha salvato dalla morte completa, unita all'affetto di Sen, l'anima di Theo e il ricordo di Mamoru, ma lui non e' piu' lo stesso, lo capisce, come capisce di essere un probabile pericolo per gli altri, per quello li tiene a distanza, non solo per la paura o l'orrore che vede nei loro sguardi quando notano la sua meta'. Lui stesso ha paura di addormentarsi, perche' nel sonno prendono forma tutti gli incubi legati a quella tragica giornata: ha perso un amico, ha perso sua madre, e ora ha paura di diventare come quelle creature, ed e' costretto a ricorrere a degli psicofarmaci, che pero' possono diventare delle droghe pericolose, per riuscire a dormire quando deve. Sotto l'effetto degli psicofarmaci lui vede sua madre, come la ricordava, che lo riporta nel luogo in cui e' avvenuto il suo cambiamento, e rivede il suo amico Theo, prima in veste di cadavere a meta' (come lui adesso), poi in veste umana, che gli fa capire che deve accettare cio' che il destino ha in serbo per gli altri, che siano questi anche familiari, conoscenti o amici, e che non si puo' modificarlo in alcun modo. Egli e' morto, Haruko e' morta, il padre di Tappei e' morto e non si puo' tornare indietro. In qualche modo lui, Yuzo, e' stato punito per essere andato contro il volere del destino, condannato a rimanere per meta' vivo e per meta'... Lazzaro. Il suo compito ora e' di eliminare queste creature, che sono quasi una caricatura demoniaca di quello che erano da vive e dar loro la pace dovuta, come con i vampiri. E Yuzo dopo aver riprovato a testare la sua immunita' su quegli esseri, quasi prendendosi gioco di loro, li stermina in preda alla rabbia e al dolore. Io trovo la reazione di Genzo molto verosimile, un po' per via del contesto in cui si trovano (non ci dimentichiamo che le loro esistenze sono state sconvolte da questa specie di Apocalisse. Tutti sono cambiati, primo fra tutti Tsubasa, colui che era solare, positivo, buono... ), e poi perche' ha sperimentato di persona quanto puo' diventare pericoloso Yuzo in certi momenti in cui non e' in grado di controllarsi, di distinguere la realta' dall'incubo. Una parte di lui non vede e non sente e Genzo si preoccupa del fatto che al suo posto avrebbe potuto esserci qualcuno non abbastanza pronto con i riflessi da scansarsi prima di finire male. Nemmeno Baiko, che e' il padre, riconosce piu' Yuzo nell'essere che c'e' adesso. Yuzo stesso comprende quanto possa essere pericoloso per gli altri, percio' chiede aiuto a suo padre e decide di allontanarsi dal gruppo. Eh si', dopo aver sognato con Kumi e Takeshi, si torna all'orrore. Alla prossima vicenda.

07/04/16, ore 16:37

Mamma mia davvero non ne risparmi una a Yuzo...
Beh qui si inzia a capire cosa è successo, come vive lui, come sta, il fatto che non dorma, il fatto che stia male, ma non voglia farsi aiutare dal padre, ma alla fine si vede costretto a farlo, soprattutto perché sta diventando un pericolo per tutti... insomma, a momenti decapita Genzomio! Santa pace Mel, ma che ti ha fatto?
E così il padre alla fine è costretto a 'drogarlo' per farlo dormire, per tenere sotto controllo il suo riposo, ma lui esagera e si ritrova a parlare con la madre e con Theo... la domanda che mi ponevo mentre leggevo non h trovato risposta: è davvero uscito di casa e ha fatto la strage dei lazzari? o se lo è sognato? Pensa che c'è stato un momento che ho pensato: è drogato! Quindi crede di avere a che fare con i lazzari e invece sta uccidendo gente vera! E quando se ne rende conto, se ne va!
pare di no... spero...
Ed ecco anche perché è sul chi vive il rapporto con Genzomio... non è che gli si possa dare torto al S.G.G.K..
Beh comunque brava! Ci stai facendo vivere tuto quello che è successo nel corso del tempo.
Un bacio alla prossima!

07/04/16, ore 15:24

Avevo lasciato una recensione ma non so perchè non l'ha presa.
Boh.
Comunque mi ripeto più sinteticamente stavolta.
Non ci siamo con Genzo, non ci siamo proprio. Non è da lui reagire così, non è da lui reagire così con Yuzo. Yuzo è sempre stato un caso a parte per lui e tutto a un tratto gli viene la diffidenza? Ma stiamo scherzando? No. Mi spiace ma non è Genzo questo. Superato da un Kanda qualsiasi. Non scherziamo per favore.
Ho adorato come l'hai mosso in "alzati e cammina" ma ora mi spiace ma non ci siamo proprio. Uff...

07/04/16, ore 14:44

Iniziano a delinearsi i profondi motivi per cui l’amicizia con Genzo ha iniziato a vacillare.
Certo trovarsi un machete alla gola così dal nulla avrebbe spaventato chiunque.
Che Kanda in questa storia mi piacesse te l’ho già detto in PVT e continuo a ripeterlo, è un bel personaggio.
Tagliente ironico e pratico e forse proprio perché non è profondamente legato come lo sono altri personaggi riesce a essere più lucido.
Tutti bene o male hanno dovuto chiudere con il passato.
Tutti sono persone nuove e diverse, sfiderei chiunque a non esserlo dopo quello che uno ha passato.
Sai che i due machete mi ricordano un casino dolore e vendetta sìììììììì <3 (piccola parentesi)
Anche se dopo la puntata di WD adoro Lucille, è bellissima.
Torniamo serie.
Premesso che la roba che ha preso Yuzo la proverei volentieri in dosi minori haahha sticazzi o che roba è?!?!?!
Ho sentito di questa droga… pessima roba davvero a parte di scherzi se ti fa avere queste allucinazioni.
Anche se temo non lo siano state del tutto e che lui abbia avuto tipo sonnambulismo.
Povero Yuzo quanto avrebbe bisogno di qualcuno con cui sfogarsi invece è così solo.
Ha una rabbia immensa dentro che non è contenibile.
Ma dovrà riuscirci.
Ovvia ora s’aspetta il lunedì.
Troppo figo due volte a settimana sappilo!

05/04/16, ore 19:35

Capitolo all'insegna dell'amore. E scopriamo come e' nata la storia d'amore fra Kumi e Takeshi. Nel prequel avevamo visto, del resto, che si erano molto avvicinati dopo che lui l'aveva salvata dal tentativo di stupro da parte di Koji. Lei era ben lontana dall'aver dimenticato quel tragico episodio, ma trovandosi nel mezzo della seconda transumanza, e nel ritorno di Yuzo/Lazzaro con tutte le sue conseguenze, lo aveva solo represso, ma la notte gli incubi prendevano di nuovo la loro forma. E lui si portava dietro il trauma della morte del nonno. Si sono sostenuti e aiutati e infine innamorati. Hanji ha ragione: quando capita qualcosa di buono non bisogna farselo scappare, anche in una realta' dranmatica come quella che stanno vivendo, perche' nessuno sa quanto potrebbe protrarsi. E difatti, dopo sette anni, vediamo che la cose non sono poi tanto cambiate. Le serate del "gruppo Otomo" sono state una bella trovata, in quanto nell'anime traspare l'affiatamento che c'e' fra questi ragazzi, come fra quelli della Nankatsu, della Furano e della Toho, cosa per esempio che non vedo nella Hirado o nella Musashi, dove Hiroshi e Mitsuno sono pappa e ciccia, ma escludono gli altri nella prima, e dove Jun (non me ne vogliano le sue fans) sembra sempre che consideri i compagni di squadra come dei servi plebei. Ma all'occhio di Koshi Kanda nulla sfugge, e ci prova gusto a mettere i novelli innamorati in imbarazzo, cogliendoli on flagrante e fregando il semprevigile Genzo. Ma veramente Kumi era la manager piu' corteggiata? Pensavo fosse Sanae, visto che nelle fanfiction e' quella di cui si innamorano un po' tutti. Siccome ho letto poco il manga ho tratto la conclusione che in qualche modo le fanfiction si ispirano alla realta' di zio Yoiki. Una cosa e' certa: le due amiche/rivali sono quelle che nelle fanfiction hanno avuto la storia con la maggiorparte dei calciatori. A Sanae manca solo Jun Misugi, a Kumi Ken e siamo a posto. Ma siamo pur sempre in una storia horror e penso che dal capitolo in poi, dopo questo capitolo all'insegna dei sentimenti, si ritornera' a tremare. Eccezionale.

04/04/16, ore 11:39

Finalmente cominciamo a ragionare. Finalmente qualcosa che va per il verso giusto. E devo dire che Takeshi con Kumi hanno un loro dannato perché, l'avevo già pensato ai tempi della storia natalizia e ora ancora con più gusto.
Kanda è il massimo ma Genzo perde colpi. Sì sì e questo non è accettabile. Sappilo!
Possiamo sperare che tra tante ortiche ogni tanto sbocci anche qualche fiore? Oppure il tuo lato sadico si è totalmente impossessato di te?
Non rispondere... è una domanda retorica...

03/04/16, ore 00:36

Ciao Melanto.
Ecco, finalmente, la prima coppia dell' era lazzariana. Era ora che qualcosa si muovesse anche dal punto di vista dei sentimenti, mica si può pensare solo a sopravvivere! Sono d' accordo completamente con Urabe. Non ci sarà mai un momento giusto perché, per quello che ne sanno, la situazione potrebbe rimanere questa per sempre e quindi carpe diem! È lecito desiderare di un po’ di normalità. Come spesso accade, da un fatto brutto è nato uno bello. L' aggressione subita da Kumi e il fatto che proprio Takeshi l' abbia salvata, li ha avvicinati molto e alla fine solo con lui poteva parlarne, per sfogarsi e chiudere il capitolo. Sanae, per quanto premurosa, è forse vista da Kumi come una che ha già troppi problemi di suo e Yukari è quello che è, anche se stavolta aveva pienamente ragione. In fondo, poteva andarle peggio, perciò non vale proprio la pena di angosciarsi per Nishio, anche se un tempo era un amico. È solo uno dei tanti che in questa situazione ha tirato fuori il peggio di sé (e non sarà l' unico, ahimè).
Capisco ora perché dopo sette anni non ci sono tanti bambini in giro: dopo averli dovuti sopportare per mesi, costretti a vivere tutti insieme, non ne potevano più :-)! Però, è bello sapere che almeno a loro è rimasta la voglia di giocare.
E bravo Kanda che crede di sapere tutto e si diverte un mondo alle spalle di Kumi e Takeshi adesso e di Sanae, Shingo e Tsubasa poi. E lui? Tutto fumo e niente arrosto?
Dovrà pure trovare qualcosa da fare nel tempo libero, visto che non può più vedere Beautiful. Non so se mi sembra più strano che lo guardasse lui o tu! Credevo che ormai lo facesse solo mia madre, più per abitudine che altro :-).
Alla prossima, Maria.

02/04/16, ore 14:07

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaah, la pucceria, finalmente!!! Ti sei ricordata della tua povera amica Fenice e del suo cuore infranto... XD
Ero molto indecisa se leggere questo capitolo o no, poi ho capito che era un momento puccio e mi sono lasciata prendere: quanto sono carini questi due!!! Mi piace tantissimo questa cosa che Takeshi, magari un po' più imbranato e timido degli altri, non particolarmente "figoso", alla fine conquisti la più carina di tutte, quella che è sempre piaciuta un po' a tutti! E lo fa con la sua intelligenza ed il suo buon cuore. E' proprio ciò di cui lei ha bisogno, e adesso hanno qualcosa di grande e speciale a dare forza e speranza ai loro (difficili) giorni di sopravvissuti...

31/03/16, ore 14:37

Ha ragione il Dogo! Finalmente qualcuno si riprende la sua vita!
Sono contenta per Kumi e Takeshi e finalmente anche noi vediamo un po' di normalità in mezzo agli zombi.
Vediamo scorci di vita normale, ragazzi alle prese con la quotidianità di una cotta, che abbiamo visto diventerà qualcosa di più, ragazzi giovani che si baciano e basta abbandonando i pudori giapponesi.
Mi piace il modo in cui Kumi torna indietro e bacia Takeshi, mi piace il modo in cui butta all'aria tutti gli insegnamenti perché finalmente ha capito che il mondo è cambiato e lei può tornare a vivere.
Kanda ha proprio la faccia da culo, ma poi che sfiga! Becca prima Takeshi e poi Kumi, roba da matti!
E non vuole fare il pettegolo! Non si fa! Io l'avrei torchiato!!!
Fantastico Genzomio che lo vede parlare da solo! ahahaha gradissimo!
Bravissima, ci hai regalato una perla di normalità nel tuo mondo di risorti.... un abbraccio.

31/03/16, ore 14:01

Evviva la vita normale.
E ci voleva.
Urabe ha ragione prendi il buono di quello che resta, tanto o che tu ti chiuda in te stesso o che tu viva il mondo sta andando a rotoli, quindi tanto vale prendere il meglio.
Non è facile non sarà per sempre visto che il tasso di mortalità è cescito del 200% però vale la pena di vivere.
Mi è piaciuto molto questo spaccato di vita 'normale' dentro l'ospedale.
E anche come gli altri hanno spettegolato con 'normalità'.
Sì, ce n'è bisogno.
Due aggiornamenti...