Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
21/03/16, ore 01:00

Ciao Melanto.
Alla fine Yuzo ha preso la sua decisione e l' ha messa in atto: vuole stare da solo, lontano da tutti e soprattutto dagli sguardi di compassione e di paura degli altri. Beh, non mi sento di biasimare chi ha avuto paura di lui, e non sono solo quelli che lo conoscevano poco, né di accusarli di essere degli ingrati, perché hanno dimenticato ciò che lui ha fatto per loro. Queste sono persone che vivono da mesi nel terrore, costretti a guardarsi continuamente le spalle e consapevoli che chiunque un attimo prima sta lottando al tuo fianco e un attimo dopo te lo puoi ritrovare nemico, che cerca di farti fuori. In questo momento, non c'è spazio per i sentimentalismi, bisogna essere pratici. Yuzo è davvero spaventoso nell' aspetto e, soprattutto, col suo atteggiamento non ha fatto nulla per rassicurarli, anche perché forse anche lui ha paura di se stesso, non capendo cosa è diventato e non sapendo di cosa sarebbe capace. È pieno di rabbia verso quelli che lo hanno abbandonato, a partire da Mamoru ,ma soprattutto verso se stesso. Se non avesse tentato di salvare Sen, forse sarebbe stato con sua madre che a quest' ora sarebbe ancora viva. Lo sarebbe sicuramente Theodore e lui non sarebbe quello che è . Ma sa che non ha senso, perché se tornasse indietro rifarebbe tutto. Mai si sarebbe perdonato di aver abbandonato un ragazzino, tanto più il fratello di Mamoru. E proprio Sen riesce, finalmente, a stanare in quella corazza in cui si nasconde il vecchio Yuzo, che da qualche parte c'è ancora, e a rendere meno drastico il suo distacco dagli altri.
Maria.

17/03/16, ore 18:35

Quante cose da dire su questo capitolo denso di avvenimenti...
Tanto per cominciare, finalmente un capitolo che non mi fa star male dall'inizio alla fine... Yeah, è già qualcosa! XD
La scena a casa Morisaki, ad esempio. Dovrebbe essere super deprimente, invece mi ha messo una sorta di serenità. In un certo senso, il fatto di non doversi più preoccupare dei lazzari gli permette finalmente un attimo di calma assoluta, nel quale cercare di ricostruire una sorta di rito e ridare una dignità alla morte della madre, cosa che gli era stata strappata dal suo essere diventata lazzaro.
A dire il vero, ero convinta che l'avrebbe seppellita...
Baiko mi aveva proprio deluso all'inizio: è dall'inizio di questa storia che è un po' carente di pa**e, ma arrivare addirittura a nascondersi da suo figlio... -__- Invece sul finale mi ha stupito: alla fine è stato quello capace di capirlo meglio di tutti gli altri, ed infatti è l'unico con cui Yuzo si arrischi addirittura a fare una battuta!
Sen... Sen è un adorabile puccino, e già lo sapevo cosa aveva dentro: come faceva a non pensare che tutto il disastro del day two non sia almeno in parte colpa sua? E' normale che se ne senta responsabile, anche se non ha senso parlare di colpa, se non per quei dementi della banda di Dango, che hanno avuto la bella pensata di rapirlo!
E torniamo a Yuzo (mi ci vorrà parecchio a cominciare a chiamarlo Lazzaro. Anzi, non credo ci riuscirò mai... XD )
Quando diceva di aver tentato il suicidio e non averne avuto il coraggio, mi ero illusa che un minimo di voglia di vivere ( o almeno istinto di sopravvivenza) gli fosse rimasto, e invece... no! Non si spara perchè ha paura di scoprire di non poter più morire!!! ç___ç
Comunque tutti gli altri sono un po' dementi: il fatto che i lazzari non lo vedano non lo rende automaticamente un mostro: forse il suo organismo è semplicemente cambiato in qualche modo sconosciuto... chissà, magari ha cambiato odore... XDDDDDDD
Sono molto contenta che Taikan e Genzo riescano ad aprire un contatto e a fargli capire che loro ci sono, per lui. Visto come appare Yuzo in Lazarus, direi che il finale vagamente positivo di questo capitolo sia soltanto una misera pausa da tutti i disastri che devono ancora arrivare.
Sento che mi converrebbe davvero molto mettermi a leggere qualcosa di mooooooooooooolto più tranquillo e rassicurante... -_____-

15/03/16, ore 18:56

Il momenti in cui Yuzo porta il cadavere di Haruko in braccio fino a casa, la adagia sul letto e la veste col vestito piu' bello, eliminando il Lazzaro che stava dentro casa e' stata molto toccante. Ha voluto proteggere il sonno eterno di sua madre, di modo che nessuno potesse rovinare quella pace riacquistata dopo la seconda morte. Il momento in cui Genzo si e' chiesto ad alta voce di cosa si nutrisse Yuzo, visto che rifiutava anche il cibo cucinato da Sanae, e considerando che nel piano in cui si e' stabilito ha fatto piazza pulita di quasi tutti i lazzari, ammetto che mi ha inquietata. Ma Yuzo c'e' ancora, per fortuna, e lo ha fatto riemergere Sen, l'unico dopo Haruko ad avere quell'abbraccio sempre negato agli altri, padre compreso. Sen che lo ha difeso con tutti, Sen che non di e' arreso davanti al rifiuto, Sen disposto ad affrontare i Lazzari pur di rivedere Yuzo e non quello che e' diventato. Sen e' riuscito dove ha fallito perfino Sanae, ci si e' scontrato, gli ha aperto il cuore e gli ha rivelato il suo disagio, e di quanto si senta responsabile per gli eventi capitati dopo il suo sequestro. Solo Sen puo' comprendere Yuzo, perche' anche lui e' cambiato per sempre quella notte fatidica: ha ucciso un uomo vivo (quel depravato di Kim) dopo aver quasi subito abusi da parte sua, e per un ragazzino di soli tredici anni che si e' trovato gia' ad avere a che fare con un altro depravato (che pero' non era nemmeno riuscito a sfiorarlo perche' eliminato prima), che aveva dovuto uccidere il suo primo lazzaro e che era stato minacciato e malmenato da gente senza scrupoli, cosa rappresentano dei divieti imposti dai genitori, o un'uscita in mezzo ai lazzari? Nemmeno Sen potra' piu' tornare quello di prima, a parte Daiki (che pero' e' piu' piccolo), nemmeno si trova piu' a suo agio con i suoi coetanei. Avviene un chiarimento anche fra Yuzo e suo padre, Baiko, che finalmente riemerge dal "torpore" in cui era precipitato dopo la prima morte di Haruko e dopo la scoperta del nuovo stato di Yuzo. Sono curiosa ora di conoscere Sen adulto e leggere dell'incontro con Mamoru.

14/03/16, ore 21:43

Yuzo c'è!

E lo ripeterò all'infinito come sui cartelli dell'autostrada quando scrivevano Dio c'è.
Hai presente la scena del ciclone quando Libero disegna DIO C'E' ADESSO NE HO LE PROVE.
Ecco uguale.

Ed è lì sotto quella doppia faccia che purtroppo emerge prepotentemente.
E l'ho visto quando ha concesso quell'abbraccio a Sen. E mi sono pure commossa in quel momento buaaaaaaaa.
Hanno condiviso molto e quando Sen gli ha visto smembrare Dango è servito ad avvicinarli ho sempre detto che fosse un bene.
Comunque sono una manicata di beoti, ma lo lasciano andare via così!?!??
Deficienti che non siete altro! Per fortuna che c'è Sen (bello lui... beh è fratello di Mamo non poteva essere altrimenti)
E c'è anche quando pronuncia il nome di Mamoru, si capisce che ancora non ha accantonato i sentimenti che prova....
certo che sette fottuti anni sono molti, ma se lo scuote bene secondo me Mamo ce la fa a portarlo indietro.
Quindi Mamo alza il culo e datti da fare che questi sono tutti dei rammolliti.
Comprensibile comunque che voglia stare da solo.
E lo spiraglio che ha aperto verso il padre dicendogli comunque dove si sia sistemato.... NO, non tutto è perduto.
E' troppo bella sta storia troppo.
Intrigante e appassionante.
Via riparte il conto alla rovescia per Lunedì.
(come siamo ridotti male... sospira)
Sanae77

14/03/16, ore 15:42

Mmmmmm
Tutti troppo accondiscendenti. Io gli avrei sturato le orecchie a suon di ceffoni. Perché in barba a tutto quello che dice è di questo che ha bisogno. Di qualcuno che combatta per lui.

14/03/16, ore 14:38

Ma ciao! Dopo accurate minacce hai pubblicato... hihihihi scherzo!
E così vediamo rispuntare una piccolissima parte del vecchio Yuzo... proprio qui nelle ultime righe, quando con tranquillità parla col padre, con Taikan e con Genzo(mio). Bella questa scena mi è davvero piaciuta, lui finalmente ammette alla luce del sole che vuole star solo, che non vuole restare lì, ma dice dove trovarlo, dice a Genzo che forse un giorno tornerà, si raccomanda per Sanae. Si intravede un pochino del vecchio Yuzo che noi tanto amiamo.
Ma Lazzaro è già arrivato, e decide di andarsene, decide di gestire da solo il dolore, la rabbia, le medicazioni, tutto, tutto da solo.
Lazzaro lascia la città e Sen va in bestia. Io lo capisco.
Sanae si altera con Genzo, ma Sen fa di peggio, se la prende con tutti loro, si arrabbia con tutti, insulta tutti, vomita parole addosso a tutti e infine fa quello che io pensavo avrebbe fatto, si mette sulle tracce di Yuzo. Per fortuna lo trova subito e così avviene l'altra scena bella del capitolo, lo 'scambio di opinioni', diciamo così, tra di loro, è molto forte. Yuzo vuole liberarsi di lui e resta sottile la linea di confine tra: lo fa perché non lo cerchi più, o lo fa perché davvero gli ha rotto e non vuole vederlo.
Spunta anche il nome di Mamoru che fa scattare Yuzo come una cavalletta, quel 'Mamoru è morto' ha fatto male anche a me. Se è arrivato a pensare che davvero Mamoru sia morto, Yuzo davvero non è più nel corpo di Lazzaro. La scena della pistola è epica e per un istante ho davvero sperato che Sen sparasse, non perché voglio vedere Yuzo morire, ma perché volevo liberarlo di tutta quella sofferenza.
Ma ecco che arriva lo spiraglio di luce, che porterà poi Yuzo alla moto e poi fuori per confermare che Sen sta bene: si fa abbracciare dal ragazzino.
Permette a lui di avvicinarsi, come non ha permesso a nessuno. Gli permette di stare con lui, anche se solo per una notte, hanno molto in comune, molto più di quello che credono.
Bellissimo davvero stupendo questo capitolo. Si capisce molto dei personaggi e soprattutto si delimita il confine che si fa sempre più netto tra Yuzo e Lazzaro, e purtroppo Lazzaro sta avendo il sopravvento annullando Yuzo...
Bravissima, non vedo l'ra di leggere il prossimo, anche se qualche spoilerino ce l'hai dato nel week end...
Un bacio grande!
Guiky80

14/03/16, ore 01:28

Ciao Melanto.
Povero Yuzo, ti confesso che capisco benissimo quelli che hanno paura di lui. La granata lo ha devastato fisicamente e risvegliarsi in mezzo ai lazzari da solo dopo giorni di incoscienza e scoprire in quel modo la fine della madre, hanno minato il suo equilibrio mentale. Non è più lo stesso e, quello che è peggio, neanche lui sa cosa è diventato. Mi consola sapere che nonostante tutto non sarà mai un nemico o un pericolo per gli altri, almeno credo, altrimenti non avrebbero messo in pericolo la propria vita, per proteggerlo dal fratello di Genzo. Forse, nei sette lunghi anni che passeranno, riuscirà a trovare la sua dimensione.
Straziante che abbia dovuto macchiarsi della morte definitiva della madre, ma capisco più il suo gesto che il comportamento del padre. Sarà stravolto da tutta questa sofferenza, ma come poteva illudersi che la moglie fosse ancora con lui in quelle condizioni e sopportare di vederla lentamente decomporsi mentre si trascinava in mezzo agli altri lazzari. Anche lei, poveretta, non avrebbe voluto ridursi così. Yuzo ha dimostrato il suo amore, dandole il colpo di grazia, ed anche che da qualche parte in lui c'è ancora un po' di umanità.
Alla prossima,Maria.

09/03/16, ore 21:35

Sono venuta a leggere questo capitolo nell'attesa di digerire l'ultimo che hai postato di Lazarus, nella pia (e smentita) illusione che - leggendo cosa è successo prima - le cose mi risultassero meno ostiche e riuscissi un po' alla volta ad abituarmi a questo nuovo Yuzo.
Niente da fare. -__-
Non ce la faccio proprio a vederlo così, non è lui in nessun modo, ed è una bruttissima sensazione vedere un personaggio come lui, così sensibile, positivo, altruista... così roccia e pieno di speranza, trasformarsi così.
Però devo ammettere che la sua traformazione non è cos repentina come sembra. Yuzo ha cominciato a cambiare molto, molto prima. Ha cominciato quando ha ucciso il primo lazzaro. Ha continuato quando ha ucciso il primo vivo, quando ha visto morire le persone che amava, quando ha fatto a pezzi Scar.
La sola differenza, è che fino all'esplosione della bomba, la sua reazione per riuscire a sopportare tutto questo era sì, irresponsabilmente avventata, ma comunque positiva: era proteggere a tutti i costi la sua famiglia, e cercare di conservare almeno quello.
Ora la sua famiglia è perduta. La madre è morta. La frattura con il padre è irreparabile. E la sua famiglia allargata lo teme.
Perciò, cosa gli resta? Non ha più nemmeno sè stesso, trasformato in qualcosa di incomprensibile e spaventoso.
Non mi stupisce che fatichi a trovare un posto. E questa linea di mezzo tra vivi e morti, esiste davvero? Ed è un luogo in cui possa stare?
Sulla seconda morte di Haruko non mi pronuncio proprio: ho ancora il lacrimoni e non intendo esprimermi oltre... ç__ç
Temo una marea di altri guai, e fossi in Yuzo, farei una formale protesta e mi rifiuterei di essere ancora un tuo personaggio... XD

08/03/16, ore 09:27

Ma cioa! Eccoci ai racconti dei sette anni che portano Yuzo e Mamoru all'incontro, là dove li abbiamo lasciati la scorsa settimana.
La parte che ho preferito è il confronto fra i due padri. Baiko incolpa Taikan di aver lascaito Yuzo indietro, mentre l'altro si sente a pezzi come tutti per averlo abbandonato. In effetti non posso dar torto a Baiko, non credevo nemmeno io che l'avrebbero lasciato là, anche se la situazione era concitata e hanno dovuto scegliere. Concordo con quello che ha fatto Yuzo, non si poteva lascaire quella povera donna così, e quando ho capito che non l'aveva finita del tutto, ho capito che l'avrebbe fatto lui, infatti l'ha fatto, nel modo più dolce e straziante che potesse utilizzare.
Mi spiace per il padre di Yuzo, ma è giusto così, deve andare avanti come tutti.
Sanae ha tentato un approccio che, purtroppo, non è riuscito, Genzo e Shingo non riescono a riallacciare un rapporto con lui.
Non è morto, non è vivo. Tutta la sua storia si riduce a questa frase, ed è assolutamente vero.
Bello, davvero un inizio col botto.
Un momento toccante che fa subito capire da dove è nato Lazzaro e come mai Yuzo non esista più per lui.
Dolcissimo Sen che difende Yuzo di fronte a tutti, comprensibile che, invece, l'ex portiere non voglia tenerselo vicino dicendo a Sanae di mentirgli così che anche lui si allontani.
Bravissima!!! Davvero bello! Non vedo l'ora di sapere come mai Genzo si è reso uccel di bosco.
Un bacio!
Guiky80

07/03/16, ore 15:09

Sapevo che non avrebbe lasciato la madre in quelle condizioni, come sapevo che sarebbe tocato a lui.
Povero Yuzo.
Si comincia adelineare meglio il nuovo personaggio che cresce in lui.
Lazzaro.
La definizione che da ultimo trova gli calza a pennello.
Non è morto non è vivo è una specie di Confine tra i due mondi.
Beh, un confine molto affascinante quando si resta sospesi e non si sa a quale dei due mondi si appartine.
Capisco perché voglia sentire dolore, lo fa sentire vivo.
Sanae è stata un po' ingenua era ovvio che lui l'avebbe messa alla prova.
Così facendo indietreggiando nonh dato che adito ai suoi sospetti.
La gente ha paura di lui.
Certo che poraccio gliene inventi di tuti i colori e dalle note finali non promette nulla di buono questa storia.
Dovremmo venire a salvarlo dalla sua autrice, povero Yuzo o lazzero, quello che ne è rimasto insomma.
Bello soddisfacente questo capitolo di doverose spiegazioni sul perché adesso è Lazzaro.
Attendo Lunedì... anche se ci vediamo prima.
Proverò a estorcere informazioni sappilo XD.
Brava Mel, anzi no, bravissima!
Sanae77

07/03/16, ore 14:44

Ora abbiamo la conferma che cio' che ha sentito Mamoru e' vero: Yuzo non esiste piu'. E' morto definitivamente quando, tornato alla Citta' Ospedaliera, ha visto sua madre diventata un Lazzaro, e subito dopo essersi reso conto di essere quasi uno di loro questo ulteriore colpo lo ha ucciso definitivamente. Yuzo e' tornato per un breve istante quando ha dato l'addio ad Haruko, poi e' scomparso definitivamente per lasciare il posto a Lazzaro. Fisicamente c'e' ancora una meta' di Yuzo Morisaki, ma c'e' l'involucro, perche' l'anima del Donerman se n'e' andata definitivamente quando ha dato la morte fisica ad Haruko. Lo hanno capito tutti: Kumi, Kora, Genzo, Sanae e Baiko. A dire il vero quest'uomo e' quello che mi ha fatto piu' tenerezza in questo capitolo, perche' la sua vita e' finita: ha perso la moglie, e' stato in ansia per il figlio in bilico tra la vita e la morte altrove, alla merce' di creature assetate di sangue, poi se lo e' visto tornare malridotto e profondamente cambiato... L'unica cosa che lo faceva illudere di riavere ancora qualcosa della sua famiglia era vedere Haruko, anche se solo il corpo in decomposizione, camminare la' fuori. Puo' sembrare un desiderio folle, soprattutto per un medico, ma il povero Baiko e' anche un uomo, un uomo a cui l'Apocalisse ha portato via, nel giro di due settimane o poco piu', la sua famiglia, e ora che suo figlio ha ucciso anche fisicamente sua madre, ha perso anche quell'illusione. Ti confesso che anch'io un pochino condivido il pensiero di Maria: l'epidemia e' stata provocata dagli Wakabayashi piu' grandi, padre e fratelli di Genzo, in fondo possiedono una Multinazionale farmaceutica, no? E stavano sparsi in diverse parti del mondo. Ancora non so bene se per errore o volutamente, per qualche scopo. Sta di fatto che il vecchio Tokiro ha incaricato Mamoru di chiedere al figlio minore il suo perdono. Poi questo fatto che il figlio mezzano e' al comando del Giappone e della Corea e dell'Imperatore e della famiglia reale non si sa piu' nulla... Aspetto con trepidazione il lunedi prossimo. Baci.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]