Make me bad - Lazarus: 7 anni di storie
di Melanto

23/06/16, ore 15:58

Ma ciao! Mamma mia che capitolo sofferto! Perchè intrigante? perchè interessante? noooo perchè non me lo facevano leggere!!!!
Torniamo a noi: Yuzo è il mio mito, detto e sottoscritto.
Quando parla con il dottore anzianotte gli dice senza tanti giri di parole che non può metterlo nel culo a nessuno perchè nessuno lo vuole, mi fa morire! è fantastico!
Il dottorino zozzino che lo raggiunge in camera... mmm non mi ha mai ispirato fiducia, e avevo ragione da vendere! Cosa fa? mette le mani addosso a Yuzo? cosa fa? gli porta una birra e gli tocca una coscia? cosa fa? risale verso liti izawani!??! vuol morire è ovvio, infatti per poco non muore!
E qui ci sta bene il nostro motto recente: il corpo di Mamo, amen!
Genzo difende Yuzo a spada tratta davanti a tutti ma poi non parla con lui, concordo sul fatto che debbano mettersi a tavolino e parlare, chiarire, insomma un po' tutto, ma si fa fermare dall'immagine che vede dell'amico che fa entrare in camera i dottorino zozzino, sarebbe stato bello vedere la sua faccia se avesse origliato...
E così posso essere liberi di tornare allo Shido? Ma torneranno davvero? e poi? mmm Perplessa io.
E dove Yuzomio sul tetto con Theo carini loro, anche se è un'allucinazione! però si confida e pensa a Mamosuo capendo che non ci potrà mai essere nessun altro per lui, solo e soltanto Mamoru.
Bravissima Mel un capitolo, intenso e fantastico!
Lo rileggerò sicuramente, magari sena interruzioni cazzute continue!
Un bacio grande!

23/06/16, ore 15:28

Dalle prime occhiate e la complicità che cercava il dottore… io avevo già capito.
Vorrai mica competere con il culo di Izawa!?!?!? IMPOSSIBILE SACRILEGIO.
‘Poro scemo si vede che non conosci… Il Corpo di Mamo… Amen.
Ovvia e dopo aver benedetto pure efp torniamo a noi.
Immaginavo che Yuzo volesse morire, ma che non ne era capace, arrivare a uccidersi richiede un enorme forza di volontà e un giusta dose di follia
Chiederlo agli altri è impensabile, quindi sopravvive come può.
Penso si stia facendo anche un sacco di paranoie per il suo ‘nuovo’ aspetto fisico visto le rispose che da al dottore… come biasimarlo visto che è sfigurato per metà volto.
Si vergogna sia di cosa è diventato esteriormente che interiormente.
Genzo penso nutra una sorta d’invidia per l’improvvisa vicinanza che il dottore ha ottenuto… se solo sapesse che è solo merito suo.
Non dovrebbe arrendersi così, Yuzo ha bisogno di lui e degli altri, dovrebbero cercare di entrare nel suo mondo e poi dopo aiutarlo a risalire.
Insomma cercarlo nel luogo dove si è smarrito e riportarlo in superficie.
Ma sappiamo già che per i prossimi 7 anni non ci riusciranno.
Yuzo l’amore non si cancella.
Salterei dentro la storia per aiutarlo iooooo.
Ma povero.

23/06/16, ore 13:38

Salve Admin, immagino che non ci sia bisogno che indichi i motivi per cui sia questa storia che il suo prequel e la relativa raccolta (che vi segnalerò rimandandovi a questa segnalazione per le motivazioni), debbano essere inserite tra le storie scelte. Basta solo guardare chi è l'autrice, una delle migliori scrittrici della sezione. Spero che le concediate, come è giusto a mio avviso, l'inserimento nelle storie scelte.
Grazie per l'attenzione.

21/06/16, ore 01:31

Ciao Melanto.
Che dire? Yuzo ha cominciato proprio col botto la sua " collaborazione". Ci è andato per andarci, ma sembra che non gliene importi nulla della possibilità di trovare una cura. Si sente, o pensa che gli altri lo vedano, come un fenomeno da baraccone e si esibisce, come se lo fosse davvero. Se fosse più in sé capirebbe che il comportamento degli scienziati non è strano. Sono galvanizzati dall' idea di avere davanti un immune e sperano di riuscire a trovare la famosa cura, mica immaginano che dopo 7 anni non sarà cambiato nulla, anzi sì. Loro saranno tutti scomparsi, forse uccisi proprio da Yuzo o forse no. Però sulla triste fine del dottorino "faccio lo scemo per non andare in guerra" ci scommetterei. Non so perché, ma mi è venuto in mente che potesse essere uno dei responsabili del risveglio dei morti.
Povero Genzo diviso tra due fuochi. Da una parte Ichirou, e comincia ad intuire che persegue solo i suoi scopi senza importarsene delle conseguenze, e dall' altra Yuzo sempre più schizzato ed incazzato con lui. Al suo posto sarei stata contenta di non averlo vicino a cena ed è normale che Yuzo non abbia voglia di socializzare

20/06/16, ore 15:32

Torno a ripetere che, invece che al mercenario, Yuzo avrebbe dovuto spezzare il collo a Egon: quell'individuo andava eliminato dall'inizio. Nemmeno Ritsu Tacheuchi mi piace: quel suo sorriso non mi ispira per nulla fiducia, ne' la sua ostentata gentilezza e accondiscendenza nei confronti di Lazzaro. Shirakura abbiamo gia' avuto modo di conoscerlo... Genzo comincia a rendersi conto che e' stato un errore fidarsi di suo fratello e degli scienziati che lavorano per lui, e a pentirsi di aver portato Yuzo la' dentro. Del resto Yuzo non e' piu' in grado di vivere con gli altri come prima, ormai e' diventato Lazzaro e il fratello Ichirou in questo caso ha ragione: Genzo non puo' piu' guardare all'amico com'era prima, ma com'e' adesso, esattamente come diceva Koshi. Sembra che una volta data la seconda morte a Dango, la malvagita' di quell'individuo si sia trasferita in Yuzo. Questo ragazzo elimina i lazzari e i viventi con lo stesso cinismo, senza alcun rimorso, e non credo dipenda solo dalle droghe che assume per dormire. Per come stanno diventando i Cani, e per come diventeranno in futuro, l'umanita' pare realmente spacciata: gli sciacalli continuano ad essere tali, e i buoni finiscono col diventarlo. Ma perche' Yuzo vuole consumare i pasti da solo? Non e' diventato del tutto un lazzaro e non si nutre delle persone, quindi? E ora passiamo a "Lazzarus", e prepariamoci psicologicamente al fatto che sara' tutt'altro che un capitolo tranquillo.

16/06/16, ore 19:20

Mh...
Un po' drastico Yuzo ma sicuramente efficace. Condivido appieno il suo comportamento.
Ora capisco quello che intendevi sulle ragioni di Genzo ma fatti dire che il ragazzo è stato un po' troppo ingenuo. Spero sia solo perché Ichirou è suo fratello e si fida. Infatti sono curiosa di vedere quale considerazione ne avrà quando rispunterà fuori in lazarus. Il dottore spero muoia presto. È un sadico e si capisce e yuzo ha ragione a dire di essere una cavia.

16/06/16, ore 15:05

Adoro il lato Psyco di Lazzaro. Sappilo!
Tanto un mercenario in più o uno in meno non fa differenza.
Anzi la fa… meglio in meno XD

Quindi l’inizio degli studi sembra procedere tranquillamente… si fa per dire, certo che Yuzo da del filo da torcere.
Genzo si dispera e ha ragione da vendere nel farlo.
Non riconosce più il suo vecchio amico e vorrebbe anche aiutarlo a tornare come prima.
La strada è lunga e difficile.
I due scienziati non mi piacciono per niente, quelli lo vedono solo come cavia, come topo da laboratorio.
Già si capisce che non può finir bene, Yuzo non è libero la dentro e temo che se ne renderà conto alla prima occasione in cui tenterà di andare via…
E allora saranno dolori, per gli scienziati.
Attendiamo lunedì e poi giovedì…
Vorrei tutti i capitoli e subito Buaaaaa piange disperata.

16/06/16, ore 13:15

Sembrerò pazza come te, ma ho adorato letteralmente il modo in cui Yuzo spezza il collo senza contare nemmeno fino a tre al tizio al suo fianco. Genzomio è Genzomio, ma qui è veramente fessacchiotto.... Yuzo è un gran figo: ecco l'ho detto, e che mi sei rivolti contro pure il mondo genziano al completo!
L'arrivo al Fuji è ovviamente turbolento, il tizio che li attende felice come una Pasqua e tutti che gli dicono 'è pazzo!'.
La vaschetta dei pesci rende l'idea in effetti... e anche lì Yuzo sceglie una canzoncina molto pacata un pio' come dire 'ambarabàciccicocco!' uguale proprio.
E così è in cameretta adesso, ad attendere quello che accadrà con le analisi. Quei dottorini di Mr Wakabayashi non mi piacciono nemmeno un po'... ma che il caro Laz sia tossico... è abbastanza palese Genzomio...
Bene non vedo l'ora di sapere cosa gli faranno! E soprattutto di capire dove hai fatto sparire Genzomio, visto che in Lazarus è nebbia in val padana!
Bravissima come sempre! Molto carica di sadismo! BELLA!
Un bacio grande!

16/06/16, ore 00:40

Ecco le risposte, finalmente, anche se ogni tanto spargi qualche indizio e così qualcosina l' avevo indovinata.
Gli assassini di Daichi erano stati mandati da Ichirou che, quindi, ha cominciato a portare guai da prima di subito. Beh, chi ben comincia...
Genzo ritrova un fratello vero, per perderne definitivamente uno d' adozione, con cui nell' ultimo anno ha condiviso molto più di quanto non abbia fatto col primo. Però, è comprensibile la sua gioia, fosse anche solo per il fatto di sapere che ci sono altri vivi, che non sono rimasti soli e poi finalmente c'è una speranza! È vero che ora loro non stanno vivendo, ma si limitano a sopravvivere, facendo i salti mortali, per non cadere nelle mani dei lazzari, per riuscire a sfamarsi, ma è una vita davvero triste; sembra che l' umanità sia tornata indietro di secoli, senza avere neanche la possibilità di migliorarsi, come è avvenuto nel passato, perché con la minaccia dei lazzari è impossibile. A parte il calore dato dalle persone care e dagli amici (che quelli che sono lontani non hanno avuto e le conseguenze si vedono) non hanno niente. È una vita senza prospettive, se non appunto quella di continuare a combattere in eterno. Uomini e donne amano ancora, ma è un amore sterile ( per fortuna le nostre antenate erano più coraggiose, altrimenti ci saremmo già estinti :-) ) e i pochi bambini che ci sono, non crescono sognando quello che saranno da grandi, ma imparando a cacciare animali per sfamarsi, lazzari o altri uomini.
Certo, Genzo avrebbe potuto temporeggiare, parlare prima con Yuzo, ma si può capire la sua frenesia. Cavolo, stava parlando con suo fratello e non poteva immaginare fino a che punto si sarebbe spinto! Forse, alla fine, la sua è stata una sparizione volontaria, una specie di esilio, per espiare l' errore commesso!( I giapponesi sono strani).
Però, se ricordo bene, Yuzo voleva scoprire cosa gli fosse successo. Sembra più vicino agli amici in Lazarus dopo sette anni che ora, forse perché ha avuto la prova che ci tengono davvero a lui, visto che rischiano di farsi ammazzare per proteggerlo.

12/06/16, ore 16:22

Quindi aveva ragione Maria nella sua recensione al capitolo precedente: gli involontari "uccisori" di Daiki erano stati mandati da qualcuno a perlustrare la zona di Nankatsu in cerca di superstiti! Ed erano proprio Satoshi e compagni! Ecco la prima comparsa di Ichirou e di quello str***o di Anderson, che non piace nemmeno a Koshi, nonche' quella del professor Shirakura. Io non me la sento di giudicare Genzo per aver rivelato al fratello e allo scienziato dell'immunita' di Yuzo ai Lazzari: lui ha pensato anche agli altri, a quelli che sono diventati la sua seconda famiglia dopo il Day one, a tutti quelli che hanno perso in un anno e mezzo, al futuro dei figli di Sanae nati da poco, e a quelli che potrebbero avere Kumi e Takeshi, novelli sposini. Al futuro dell'umanita', insomma, destinata a scomparire se non si trovera' una cura o per lo meno un sistema per immunizzare i vivi agli attacchi dei Lazzari, nonche' a Yuzo stesso, che in questo modo smetterebbe di sentirsi un diverso, un fenomeno da baraccone. Ha agito a fin di bene, proprio perche' ci tiene a loro, anche se ingenuamente, ma l'aver rivisto il fratello maggiore dopo che credeva che tutta la sua famiglia non ce l'avesse fatta... Si e' anche inginocchiato per convincere Yuzo! Forse sara' odiato piu' avanti dai compagni, Yuzo in primis, che gia' ha decretato di non voler piu' avere a che fare con lui, quando ci si rendera' conto che Ichirou non e' proprio in buona fede, specialmente dopo l'uccisione di Taikan, ma questo ragazzo si e' inginocchiato addirittura, un gesto che il Genzo Wakabayashi di prima non avrebbe mai fatto, orgoglioso com'era. Pensiamo a quanto l'Apocalisse ha cambiato tutti! Yuzo dice che non gliene frega nulla del destino dell'umanita'. Non me ne vogliate, ma e' un pensiero assai egoista. Tutti hanno perso qualcuno a causa dei Lazzari, non solo lui sua madre. Pensiamo alla povera Yukari, che si e' vista la madre che divorava il padre, a Mariko e Ryo che hanno perso marito e padre, a Sanae che ha perso tutta la famiglia d'origine, lo stesso per Shingo. Ma poi... e' stato lui a ridursi cosi' per tentare l'inutile salvataggio di Theo, che era gia' stato ferito mortalmente ancora prima di saltare in aria. Theo stesso aveva cercato di dissuaderlo, dicendogli che ormai per lui non c'era piu' nulla da fare. Non ci dimentichiamo che per rianimarlo, dopo l'esplosione che l'aveva ucciso, Shingo e il dottor Nakata hanno rischiato di venir attaccati dai Lazzari (anche se e' pur vero che lui stesso aveva salvato Bear in una situazione analoga), e insieme a Koshi, Sen e Taikan sono rimasti a vegliarlo quando era incosciente. Insomma: non ci si puo' disinteressare del destino dell'umanita' solo a causa di esseri come Scar e compagni. Possibile che Yuzo (ed altri anni piu' tardi) non pensino che in pericolo si potrebbero trovare anche persone che hanno condiviso bei ricordi con loro, tipo i gemelli Takibana, Hikaru e i ragazzi della Furano, Karl Heinz Schneider...? Spero non siano diventati tutti aridi come Tsubasa. Aspetto di conoscere altre risposte e altri destini. Un bacio.

09/06/16, ore 15:32

Oh ecco Genzomio!
Caspita Mel me l'hai fatto prostrare ai piedi di Lazzaro? E ci credo che si gioca la loro amicizia... non si fa, hai fatto perdere un punto di riferimento a Yuzo.
E così scopriamo come Genzo ha incontrato il fratello, e cosa accade al Fuji.
Ancora non sappiamo però perché Genzo pio sparisce nella nebbia... mmm dovremo attendere credo.
Così Yuzo accetta di essere analizzato, ma anche qui sappiamo che andrà maluccio, non vedo l'ora di sapere che accade in Lazarus e gli altri tasselli mancanti che ci regali con la raccolta.
Bravissima! Un bacio grande, soprattutto oggi...

09/06/16, ore 11:41

Ed eccoci a come il fratello di Genzo ha saputo dell’immunità di Lazzaro. Fossi stato in Genzo prima sarei tornato a casa e ne avrei parlato con Yuzo, anche implorandolo, ma facendo comunque scegliere lui e non spifferare tutto subito.
Anche se capisco che lì per lì vedi una possibile soluzione, una CURA… beh,. Presa dall’entusiasmo forse avrei ceduto. Anche se dopo Dango di ‘lezioni’ ne hanno avute di cui far scorta. Non fidarsi di NESSUNO è la sopravvivenza.
Scopriamo comunque che la cosa era partita con le migliori intenzioni di questo mondo… ovviamente dopo deve essere degenerata.
Comunque sappi che la ‘spilletta di questo gran cazzo’ la voglio pure io hahahahaha mi sono piegata.
Bel capitolo di spiegazioni dovere per come tutto ha avuto inizio.
Ps= Kanda sa sempre come dire le cose… lo adoro (ultima volta che lo dico altrimenti poi me lo secchi!)

17/05/16, ore 00:37

Finalmente scopriamo come è morto Daichi.
Con tutti questi lazzari in giro, lui è stato ucciso dalla pallottola sparata da un altro sopravvissuto. Che sfiga colossale o, dovrei dire, che autrice perfida? La prima volta che metteva il naso fuori!
È proprio vero che il peggior nemico dell' uomo, è l' uomo stesso. In questa storia, poi, tutti i sopravvissuti che non fanno parte del gruppo dei nostri, fanno solo danni! Prima Dango e i suoi compari, poi 'sti quattro deficienti ed alla fine Ichirou ed Eisen con i loro segreti, senza dimenticare che io sono convinta che tutto è cominciato in qualche modo proprio per colpa loro.
Sono d' accordo con Susieprice su quei quattro, perché in effetti è stato un incidente, dovuto anche al fatto che, dopo un periodo di relativa calma,col matrimonio di Kumi, il trasferimento allo Shido, hanno un po' abbassato la guardia. Yuzo stesso, pensando che l' unico pericolo fossero i lazzari, e questi ormai sono i suoi migliori amici, avrà finito col credere che quando lui è nei paraggi, i suoi sono al sicuro. E invece, no! Però, non credo che quei quattro fossero solo degli innocenti sopravvissuti affamati, perché dai loro discorsi si capisce che sono stati mandati da qualcuno proprio in cerca di altri vivi. Magari, sono i primi uomini mandati dagli Wakabayashi, anche se loro parlano di un gaijin, cioè uno straniero, giusto? Beh, se è così, Yuzo e Sen si sono solo portati avanti col lavoro :-)!
Anche Bajko deve fare i conti con la nuova realtà, in cui tutta la sua esperienza e le sue capacità non bastano.
È vero che anche stavolta il lavoro sporco è toccato a Yuzo, ma ormai non fa che ammazzare tra vivi e lazzari, che questa è forse la cosa meno pesante, perché è un atto obbligatorio,sì, ma anche un gesto d' amore. Chi di loro vorrebbe mai tornare in vita come zombie?
Mi spiace che per un po’ questa raccolta si fermi, perché qua ci sono le risposte, in Lazarus solo le domande!

16/05/16, ore 12:49

Povera stella! Lo sapevamo, ma mi dispiace lo stesso per Daiki, soprattutto se pensiamo al sacrificio di Natsuko, che purtroppo e' servito a ben poco visto che anche Daibu non sopravvivera' e Tsubasa ormai e' quello che e'. Per non parlare di Koudai di cui non conosciamo il destino. Una famiglia sterminata, a parte Hayate, forse (perche' tutto e' possibile qui), poiche' penso che non lasceranno sopravvivere Tsubasa com'e' ora, e Sanae non e' e non e' mai stata un'Ozora, bensi' una Nakazawa, anche se voleva molto bene al piccolo cognato e alla suocera. D'altra parte non me la sento di rimproverare il gesto del bambino di essere uscito, perche' poverino, da quando e' cominciata l'Apocalisse, e' stato sempre rinchiuso, prima a villa Wakabayshi poi alla Citta' Ospedaliera. Purtroppo e' morto perche' non avevano i mezzi sufficienti per praticargli un intervento e per una tragica fatalita'. Si', perche' questa volta sono tutti delle vittime, compresi Satoshi e compagni. Magari qualche recensitrice non sara' d'accordo con me, ma cio' che penso e': quanto tempo e' passato dal Day one? Un anno e poco piu', e non e' quindi da molto che la gente caccia per mangiare, i primi tempi avranno svuotato i supermercati e i centri commerciali (come Yuzo e i Cani agli inizi nella precedente storia) e si saranno arrangiati con il cibo in scatola. Gia' devono pensare a difendersi dai Lazzari... E' stata una tragica fatalita', a differenza di Dango e tutta la sua banda che sapevano bene cio' che facevano. Del resto, le donne dei Cani, a parte Kora e Mariko, se la sarebbero cavata a maneggiare un'arma senza fare danni? Natsuko era impacciata, Hiromi l'ha usata per suicidarsi, Haruko non ha avuto il tempo per imparare, Kumi e Yukari non ne hanno mai tenuta una in mano, come Mae, e Sanae l'avevamo lasciata nella storia precedente che cominciava ad imparare, e ora, con due gemelli neonati, non credo abbia tutto questo tempo. Sen e Yuzo non perdonano, perche' sono troppo cambiati entrambi dopo quello che hanno subito e eliminano senza pieta' gli uccisori accidentali di Daiki. Purtroppo e' difficile dare la "seconda morte" a qualcuno che hai conosciuto, specialmente se si tratta di un bambino, e Genzo non ci sarebbe mai riuscito, specialmente se pensiamo che questo bambino era il fratellino di uno dei suoi migliori amici (non sanno nemmeno se Tsubasa e' vivo o morto e non possono immaginare che possa essere cambiato). Lo aveva fatto con il nonno di Takeshi (il quale, a sua volta, non sarebbe riuscito a farlo trattandosi dell'ultimo familiare rimastogli, come Baiko con Haruko), ma si trattava pur sempre di un uomo molto anziano per il quale ogni giorno in piu' e' un regalo. Lo stesso Yuzo, prima della sua "morte" era stato preso dallo sconforto di aver dovuto eliminare Daisuke, non ce lo dimentichiamo, e ora e' l'unico in grado di fare da "Angelo della morte" a causa del suo stato. Nemmeno Shingo ce l'avrebbe fatta. Vado a leggermi Lazzarus.

12/05/16, ore 15:14

Ecco hai fatto sopravvivere una capraccia e Daichi no.
Neppure in TWD erano stati tanto crudeli.
Capisco comunque la voglia di Daichi di uscire. Sempre rinchiuso tra quattro mura è un disastro.
Il mondo non è più lo stesso e i pericoli sono sempre dietro l’angolo.
Ci mancavano pure i cacciatori.
La corsa disperata di Shingo.
Uno Shingo che si capisce quanto sia presente fin da subito per Sanae, un forte sostegno su cui contare.
E Sanae prende un’altra enorme batosta.
Ma è forte si capisce nel Sequel, quindi si riprenderà.
Ovvia un bambino è morto, pensavo peggio.
Il lavoro sporco alla fine tocca sempre a Yuzo, povero… anche se Sen non si tira indietro di fronte a nulla.
E trovo che abbia infinitamente ragione, il peso sulle spalle se portato in due è più leggero. Inoltre hanno condiviso così tanto con la morte di Dango, che è inevitabile questo avvicinamento.
Un'altra ‘coppia’ la chiamiamo Morizawa Baby ahahahahahah.
Peccato per i due aggiornamenti… buaaaaaaaaa attenderò in ansia il Lunedì allora, e dovrò farmelo bastare.
Uff.