Sfiorami ancora
di Emrys_____

28/03/16, ore 22:02

Quanto è bello vedere Merlino all'opera mentre si destreggia abilmente tra le sue conoscenze per ottenere ciò che vuole? Io lo amo. Fine. Mi mancava questo suo aspetto scaltro e geniale. Per non parlare poi della partita a carte, un piccolo tuffo nei ricordi che ha scatenato un dolce deja-vu. Ogni parte di questo capitolo è stato un ritorno al passato, in effetti... Prima tra tutti la stanza di Artù: davanti a quel letto c'è stato il loro primo bacio! C'è solo una cosa che ancora manca: dov'è finito Bruce? Non rimarrà una semplice comparsa, vero? Spero che rientri in scena al più presto, già mi manca :( Che dire? Capitolo strepitoso come sempre, inutile che stia a ripetertelo ahah Auguro una buona pasquetta anche a te e a lunedì prossimo! PS. Lieta di dirti che i tuoi aggiornamenti rendono più l'inizio della settimana, il che è tutto dire in questa in particolare, essendo oggi il penultimo giorno di vacanza...

28/03/16, ore 17:23

Sei cattiva pero *sniff* Ho il magone *sniff*
Non vedevo l'ora che fosse oggi per sapere come sarebbe andato l'incontro, come avrebbero reagito e te mi lasci ancora con un angst traboccante e onnipresente che mi stringe il cuore ogni volta sempre di più.
*piange come una fontana*
Perchè i miei due piccini non possono stare insieme felici e contenti?!
Comunque il capitolo è stato fantastico. So di essere ripetitiva, ma ogni volta mi togli il fiato: le tue storie sono qualcosa di fantastico ... ti tolgono il fiato. è un piacere, ogni volta, leggere i tuoi racconti, perchè riescono a travolgerti, a rapirti e a portarti dentro di loro. Hai una specie di dono.
Veramente, devo comprare un vocabolario di sinonimi per cercare di trovare altre parole e non sembrare sempre così ripetitiva e un po' noiosa.
Adoro Gwaine, lo amo troppo! Anche se all'inizio volevo strozzarlo per averli interrotti sulla spiaggia.
è stato bellissimo rivederli tutti insieme, e anche doloroso.
Non vedo l'ora che arrivi il prossimo lunedì - e detta dalla sottoscritta, che lo odia con tutta se stessa ... - così da poter leggere il seguito di Sfiorami ancora.
Bacii :*

28/03/16, ore 11:50

Davvero. Sto immaginando il momento in cui qualcuno gli dice che Artù condivide l'appartamento con Bryce. In realtà sto anche aspettando che Merlino gli tiri un cazzotto, così per rendere bene l'idea della situazione. E' ufficiale: adoro Gwaine. Posso comprarlo in un qualche negozio e tenerlo? Alla prossima e Buona Pasqua
Amber

23/03/16, ore 22:45

Molto bene. Approvo la tua decisione di scappare via di corsa... VAI.
CI MOLLI COSÌ. CIOÉ.
E vabè. Cmq. Angst dal primo capitolo... nella prima parte ci avevi messo un pò ad affogarci... ma ci sta essendo il continuo. Dispiace per Igraine, ma son sincera... non vedo l'ora di vedere quei due. Dopo tre anni... mammamia...

23/03/16, ore 15:49

Wow,wow,wow!Qui non si scherza ,Emrys___!Questo secondo capitolo mi ha davvero sorpreso :non mi aspettavo né la malattia di Ygraine,né che Artù è Merlino si rincontrassero così presto.Comunque ,nonostante questo capitolo sia così intriso di nostalgia da fare quasi male (le frasi della precedente ff sono state un vero colpo basso ) è stato bello rileggere dei Cavalieri ,della spiaggia ,dell'Albion...mentre nella scorsa recensione mi sono scordata di parlare di Bryce ! Credo che tra il Bryce di Favole di Cenere e quello di Take Heart questa sia la sua versione più pazzoide !Me ne aspetto delle belle anche da lui !Una cosa che mi sono sempre chiesta è da dove nasca la tua conoscenza così vasta sul Parkinson (se si tratta di una domanda troppo personale ,ti chiedo scusa ,ignorala pure!).Comunque ,mi hai davvero sorpreso con questo incontro finale !Non vedo l'ora di leggere cosa succederà adesso e come quei due affronteranno il loro passato irrisolto ... A lunedì prossimo ! Tonbo

23/03/16, ore 00:11

Ti scrivo una recensione veloce, senza presentazione né altro, perciò scusa la mia maleducazione, ma sono davvero stanca. Fai conto che domani ho verifica di matematica in stile seconda prova dell'esame di stato... *si deprime*
Comunque volevo solo dirti che ho letto "Sfiorami adesso" in 2/3 giorni e me ne sono innamorata! L'ho letta tutta d'un fiato, sacrificando (per una buona causa ovviamente) ore di studio, per le verifiche che avevo nei due giorni scorsi e per quella di domani (che so che andrà male hehe). Non mi pento di essere stata incollata allo schermo del cellulare ore e ore, logorandomi gli occhi per la luminosità troppa alta, anche se al minimo, rispetto al completo buoi della mia stanza. Se tornassi indietro lo rifarei sicuramente, perché mi è piaciuta così tanto, ma così tanto che mi resterà dentro per sempre. Io però, anche se nella vita non sono così, amo i finale delle fiabe: "e vissero INSIEME felici e contenti" e quindi quello di "Sfiorami adesso" mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca. Tuttavia io sono molto fortunata, perché finita "Sfiorami adesso" sono venuta a conoscienza che avevi iniziato il seguito. E sai cosa ti dico? Grazieeeee! Perché se no avrei vissuto nella curiosità di sapere come sarebbe andata a finire.
Bene ora devo chiudere. Spero di rifarmi viva, visto che non sono una che scrive molte recensioni, ma non perché non so cosa scrivere, semplicemente perché non ho il tempo di materiale per farlo con tutte le fanfiction che seguo!
Alla prossima, un bacione Xhex

Ps.: scusa eventuali errori, ma sono troppo esausta per ricontrollare dal minuscolo schermo del mio cellulare (che ha anche attiva una correzione automatica imbarazzante, perché cambia le parole con quelle che vuole lui).
(Recensione modificata il 23/03/2016 - 12:16 am)

22/03/16, ore 18:57

Ciao Emrys!
Che dire, dopo una settimana passata ad arrovellarmi nel tentativo di immaginare cosa sarebbe potuto succedere in questo secondo capitolo... beh, devo farti i complimenti perché mi hai colto di sorpresa- xD
Non avrei mai immaginato Ygraine malata. E' stato un colpo al cuore perché ho amato la madre di Artù fin dal principio, amo come l'hai caratterizzata. E' proprio come l'ho sempre immaginata, dolce e forte al tempo stesso.
E un altro colpo al mio povera cuoricino è stato il semi-incontro tra le due patate sceme cheinvece di fissarsi da lontano dovrebbero comprare due fedi e sposarsi e vivere felici e content- coff. Bene. Dicevo.
Amo come li hai fatti incontrare perché li ho sentiti sfiorarsi. Okay, forse suonerà ridicolo ma è la sensazione che alberga costantemente in me quando rileggo Sfiorami Adesso e leggendo Sfiorami Ancora. La delicatezza che riesci ad esprimere è unica, quindi ti rinnovo i miei complimenti <3

Sarà un'agonia aspettare fino a lunedì sob

22/03/16, ore 11:50

Oddio, ma io sto soffrendo. Oddio dovrò aspettare una settimana. Questo capitolo mi ha praticamente uccisa, e si, mi sa che ti conviene scappare ahah.
Okay, a parte gli scherzi, adoro come scrivi e le emozioni che mi hai fatto provare con questo capitolo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà. Quindi alla prossima, ciaoo.

22/03/16, ore 02:37

Nooo non puoi finire questo capitolo così!!!! D: ora devo aspettare una settimana... morirò prima!
T_T sei una cattiva persona.
Ma a parte questo a me piace tanto il fatto che Merlin sia rimasto non solo amico ma anche in contatto con gli altri.
E che nonostante tutto Arthur lo vada a cercare o vada, più o meno inconsciamente, nei posti in cui c'è comunque la Presenza di Merlin.
Ora voglio sapere come proseguirà questo incontro... ci sarà molta tensione!!!
P.S. qualche spoiler? *_*
Un bacio ;*

21/03/16, ore 18:47

O mio Dio!!!
Per quanto vorrei tirarti qualcosa, voglio sapere come finisce questa fanfiction *devo aspettare lunedì prossimo?!* e, nel bene e nel male, in salute e - soprattutto in questo caso - malattia, insieme a tantissimo angst, io prometto di non abbandonarti.
Anche se ogni parola é una stilettata al cuore, scrivi troppo bene e le tue storie sono qualcosa di sublime. E questo capitolo non é diverso.
Fino all'ultimo ho tenuto gli occhi incollati, desiderosa di sapere cosa sarebbe successo di lí a due parole.
Le emozioni che Merlino e Artú provano sono palpabili, vere, e riesci a esprimerle meravigliosamente.
Ygraine ... Non ci posso credere T^T ha ... Ma é molto grave??
Poi che dire dei miei due amori? Si sente tutto il loro dolore, tutta la sofferenza rimasta tra loro, quell'amore così profondo che li ferisce come una lama.
sono stupendi.
E ora cosa accadrá?!! Finalmente si sono incontrati e ... Dio sono troppo curiosaaa!! *^*

21/03/16, ore 15:27

Ciaoooo ^^

ormai il lunedì è diventato uno dei giorni che più aspetto, sì, di già.. anche se siamo solo al secondo capitolo.

Gli vuoi proprio tanto bene tu a questi Merthur vero? E proprio per questo che li fai essere così felici, tranquilli, senza problemi...

ho pensato a tutto, a 234 motivi per cui la combriccola fosse andata a NY ma mai avrei immaginato una cosa simile, mai perché abbiamo già Merlin e non mi aspettavo che avremmo dovuto affrontare un'altra malattia ( ma beh, nella vita reale queste cose non te le aspetti, accadono e tu non puoi far altro che affrontarle, a modo tuo perché non ce n'è uno giusto e uno sbagliato.. poi a me questi due ' argomenti ' toccano molto, e molto da vicino, quindi so cosa vuol dire, anche se non ai livelli in cui sono i tuoi personaggi, ma questo è un altro discorso, non voglio divagare sempre )

Ygraine è una donna forte, intelligente, decisa, con un gran carattere e di tutte queste sue qualità ne sta facendo un punto di forza per affrontare la situazione, ciò non vuol dire che non avrà momenti difficili, out, pesanti ma il modo in cui le sta affrontando gliela farà vivere meglio di quanto una persona fragile possa viverla.

Questi tre anni hanno, ovviamente, hanno cambiato molto sia Artù che Merlino, e l'avevo notato già nello scorso capitolo ma ero troppo esaltata per il ritorno per ricordarmi di scriver tutto xD
Sono felicissima per Merlin, intendo per la sua situazione economica che gli permette di vivere una vita più adagiata, più consona anche alle accortezze che servono per la sua situazione salutare, e poi anche per Ygritte che è una donna meravigliosa.

Artu invece non so come affronterà TUTTO, perché se ne andato lasciandosi alle spalle un " problema " e torna per affrontarne due.. perché nessuno ci crede che quei due non finiranno di nuovo a scontrasi.. in tutti i modi possibili, belli e brutti, gioiosi e dolorosi... dopo quello che hanno avuto è impossibile, e so che tu sei molto realistica quiiindi..
La combriccola che va a NY per star vicino ad Artù si dimostra ancora uan volta nella sua meravigliosa bellezza e unione. Li amo che altro dire.

Ora io sono strafelice che Artù sia tornato, anche se speravo tornasse per altri motivi/problemi/decisioni peeeeeeeeeerò ora che non è più a NY = niente Bryce :O noooo, non puoi farmi questo, soprattutto non ora che FREDDIE ( sai, senza che ripeto vero? u.u ) ... ma tanto ricomparirà prima o poi... ( o magari ci scriverai qualcosa su ) ( anche se io sai infondo al mio cuore cosa spero? .. che tu scriva dei Merlin e Bryce di Favole di cenere u.u ho amto troppo quei due assieme )

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH! Questa sono io a fine capitolo.. sapevo che avresti interrotto più o meno a questo punto... crudele. Ora questa settimana sembrerà non mai passare.
Non vedo l'ora di sapere come sarà questo primo incontro.. e poi loro ( e indirettamente tu ) mi spiazzano sempre, sempre... non sai quante volte durante la precedente storia lo hanno fatto, ed è una cosa che adoro. Adoro non sapere cosa aspettarmi.

A lunedì,
byeeee! ^^

21/03/16, ore 14:32

EMRYS!!!!!
EDDAI!
Perchè ci fai questo????
No, dico... Ci vuoi male? Ti abbiamo fatto qualcosa? Ti sei incavolata con noi?
DIMMELO! QUALSIASI COSA SIA 😭

Tu così mi ammazzi, sappilo.
Già il fatto che un capitolo a settimana per me è come una dose minima di morfina ad un malato in astinenza. Se tu poi fi fai capitolo così io appena mi vado ad ammazzare.

ERANO LÌ! Uno di fronte all'altro, facce to face, o come si dice dalle mie parti, con a cor... E TU MI HAI FATTO FINIRE IL CAPITOLO COSÌ.

Non so se l'hai capito ma non so davvero cosa scrivere... La mia mente ha rimosso tutto dopo le ultime frasi 😭

Io io tra una settimana esatta parto e vado a Barcellona, il che vuol dire che probabilmente leggerò il tuo capitolo mentre sono sulla nave. Quindi ti avverto: se c'è troppo angst io ci metto poco a ricostruire la scena del Titanic e suicidarmi.
Fai in modo di non esserti sulla coscienza 😁

Baci ci baci e alla prossima
Maria Grazia ❤️

21/03/16, ore 12:52

PREMESSA: non so recensire. Da una cosa passo ad un'altra, senza neanche farci caso, quindi sarà tutto un pò confuso xD

Ciao cara :)
Allora sappi che tu mi stai uccidendo lentamente con questa storia...
Ho letto sfiorami adesso in due giorni, non ho studiato, a lavoro mi hanno ripreso più di una volta e ho due occhiaie che fanno paura a causa delle notti insonni. Ma ne è valsa decisamente la pena.
Adoro tutto questo.
A mio parere scrivere di una malattia non è mai facile. Molto spesso le persone scrivono cose assurde o inesistenti, solo per far andare tutto bene.
Tu invece hai deciso che non ci deve essere incoerenza, Merlino è malato e non si può risolvere tutto con un "vissero felici e contenti", perché nella vita reale -purtroppo- non va così.
E sappi che sto apprezzando tanto tutto ciò. Hai una scrittura meravigliosa, ed è per questo che sono qui. È raro per me trovare una storia decente che mi faccia dire: "wow! Devo dire a questa persona che la sua storia è una meraviglia! " , diciamo che ho gusti un pò difficili xD

Comunque la storia Merlino/Artù sta prendendo una piega decisamente dolorosa. Dolorosa però allo stesso tempo bella.
Merlino è malato semrpe di più, Artù adesso ha sua madre in una brutta situazione... ma almeno sono nuovamente insieme.
Su Ygraine ti faccio una piccola parentesi.
Adoro questa donna e il modo in cui l'hai caratterizzata. È forte, decisa, e ama suo figlio più di ogni altra cosa.
Quando hai parlato della malattia e della sua 'spensieratezza' mi hai ricordato mia sorella.
Durante i suoi giorni di malattia non si è mai mostrata debole, anzi, proprio come Ygraine faceva tutto ciò che le passava per la testa.
Appena tornava a casa, dopo le chemio, usciva con le amiche, faceva pigiama party, e tante altre cose "da ragazza normale". Insomma aveva solo 14 anni, voleva vivere la sua vita com'è tutte le altre.
Dopo un anno, quando tutto si è aggravato, lei non si è mai buttata giù. Io non l'ho mai vista senza un sorriso.
E stava davvero male. Ha continuato a fare quello che le piaceva: cucinava, faceva dolci, disegnava e aveva una passione straordinaria per l'artigianato.
Io da mia sorella ho imparato ad essere forte, e tu con la breve descrizione di Ygraine e della sua malattia me l'hai ricordata in pieno.
Quindi un grazie in più per questo ricordo :)

Che dire più? Continua così che stai andando alla grande!
Ora vado a fare quel che devo fare prima che arrivi mia madre e mi uccida...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, scusa se tutto ciò è un pò confuso xD
Alla prossima, B. ❤

21/03/16, ore 11:47

Ed eccoci qui con questo meraviglioso secondo capitolo che mi ha salvato da un terribile e noioso febbrone. Hrazie Emris che ci regali queste chicche
Non vedo l'ora che finalmente i nostri fue piccioncini si parlino, si tocchino e si capiscano.... è sempre difficile aspettare un nuovo capitolo. Maledetta te XD. Tvtb. grazie per questa splendida storia. Un bacio Luna

21/03/16, ore 10:42

Ok ... questa storia e' sempre piu' bella ... ma sul finale del capitolo mi hai lasciato con una grande curiosita' ... non avevo immaginato c'entrasse la malattia della madre col viaggio degli amici di Artu' all'inizio. Ora e' tornato e la trama si infittisce, perche' rimane comunque il fatto che aveva scelto di andarsene in America, lontano da Merlin e dai suoi problemi di salute ... immagino non sara' cosi' facile metterci una pietra sopra. Non vedo l'ora di leggere il seguito. Grazie di aver scritto e condiviso questa storia. Un abbraccio ;)
(Recensione modificata il 21/03/2016 - 10:43 am)