Sfiorami ancora
di Emrys_____

20/03/16, ore 20:41

Ehi, ciao!
Ammetto che un seguito, dopo così tanto tempo, non me l'aspettavo. Forse perché mi piacciono i finali un po' tristi e nostalgici, forse perché Arthur e Merlin non me li immaginavo proprio dopo. Comunque mi ha fatto piacere tornare in questi due personaggi, essendo stata una di quelle storie che sono entrate nel cuore, che a distanza di mesi io ricordo ancora alla perfezione.
Non so proprio cosa aspettarmi e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli. Tra l'altro l'aggiornamento dovrebbe essere domani, quindi buon per me!
Un bacio
StJimmy

17/03/16, ore 07:31

*sbuca da un angolino*
Ok partiamo dal presupposto che sono quasi nuova in questo fandom, ho visto la serie più e più volte ma leggere FF non ci avevo mai pensato ma 2 anni fa mi sono imbattuta in Sfiorami adesso...beh, l'ho amata, anche se ero arrivata quando stavi aggiornando li ultimi capitoli. Devo ammettere che per un periodo della mia inutile vita ti ho odiato con tutto il cuore, ma dopo questo capitolo credo che sei diventata la persona più bella del mondo!!
With love, giordi.

16/03/16, ore 23:14

Nononono.Emrys___ ,tu non puoi farmi questo .Mi ero appena ripresa da Sfiorami adesso e La magia che non si vede (che ho finalmente finito di leggere e che mi ha ,boh ,diciamo ,distrutto? ) ed ecco che mentre sono ancora in convalescenza tu mi pubblichi questo concentrato di angst -rimpianti -ricordichefannomale ben shakerati come un buon Cosmo.No,davvero ,grazie! Ok,ok...delirio post traumatico a parte ,sono troppo felice che tu abbia trovato il tempo e la spinta che ti hanno permesso di pubblicare questa tua nuova ff,(e poi mi avevi avvertita che per te "Sfiorami adesso" non era ancora finita ).In generale adoro come scrivi e descrivi questi due e mi mancavano i tuoi Artù e Merlino.Per quanto riguarda questo primo capitolo ,posso solo dire che la frase "gli sembrava di essere rimasto congelato ,intrappolato tra le leghe del tempo ,in attesa di un ritorno che non si sarebbe verificato mai ",mi ha uccisa:praticamente è l'essenza della merthur in un paio di righe .Complimenti di nuovo :non vedo l'ora di leggere il seguito !!

16/03/16, ore 09:03

Prima di tutto... premessa. Che bello rileggerti in un periodo che invece è per me completamente morto... come avrai notato sono sparita infatti. Non scrivo non sto nemmeno più su facebook, ho i miei motivi. Non entravo su EFP non so da quando... che meraviglia trovare questo seguito... come una boccata d'aria che mi arriva. Grazie ^^

Passando alla storia... che dire?
È il continuo naturale della precedente, quello stile, sembra non fosse mai finita. Apprezzo molto il salto temporale, mi piace l'idea di Bryce e permettimi... sicura che Gwaine sia così etero da non farli capitolare? XD sarebbero bellissimi.
Tornando a noi. Merlino è cresciuto parecchio, di strada ne ha fatta, come Arthur, ma il moro sembra più maturo, ma con quello che ha è naturale. Sono entrambi inconcludenti se non nel lavoro, ed hanno il cuore spezzato.
Sentirsi in ogni singolo granello di sabbia, o in ogni briciola, penso riassuma perfettamente l'intensità dei loro sentimenti. Ma come diavolo può finire una roba così nella vita, mi chiedo? Perchè sai... siamo tutti, un pò Merlino ed Arthur a volte e tu hai saputo dirlo benissimo. Ci son persone che a volte ci scavano cosí tanto le vene, che non ti abbandonano mai più. Nemmeno dopo anni... ed è così che loro sono uno specchio di molti di noi.
Dopo anni.
Ti abbraccio Em... non vedo l'ora di leggere il seguito.
Nemmeno a dirlo.
Meravigliosa.

14/03/16, ore 22:58

Ommioddio
Allora, volevo commentare ancora prima di leggere dicendo che mi sei mancata un sacco, che in questo periodo ho riletto tutte le tue storie, che mi mancava il grembiule fiorellato di Bryce e Solena ( la farai comparire qui, vero?) .
Poi mi sono messa a fare la persona seria e ho scritto un po' di tesi.
E ora ho letto.
Mio Dio, forse in questi giorni sono leggermente più sensibile, ma volevo piangere e urlare, tranne ogni tanto in cui sono scoppiata a ridere.
La mia coinquilina ha riso tutto il tempo in cui ho letto perchè continuavo a mugolare affranta per poi scoppiare a ridere poco dopo, mi hai fatto sembrare pazza, grazie tante.
Grazie al cielo ci sono Bryce e Gwaine, perchè se no sarei scoppiata a piangere al terzo paragrafo.
E la telefonata finale? Stoccata dritta al cuore!
Non vedo l'ora di leggere i prossimi Capitoli!
Sono contentissima che tu sia rispuntata! Anche perchè ormai so a memoria Take Heart e Favole di Cenere ( e me ne vergogno ma non è un modo di dire... le so davvero a memoria... cose del tipo " ti odio, ti odio perchè sento un brivido se mi accorgo che mi fissi e non riesco a perdonarti perchè tu lo fai sempre, maledizione, lo fai sempre e dopo mille anni scopre che è ancora quello che voglio.... lossò, è imbarazzante).
Ho provato anche a far leggere alle mie coinquiline le tue storie, ovviamente, ma non shippano merthur (lo so, lo so, è una croce che mi tocca portare) e mi sono dovuta accontentare di far vedere loro Merlin.
Comuuunque, apparte questa bellissima recensione che sembra uno sclero (che è colpa tua, tra l'altro) vorrei dirti che finalmente ricomincerò ad aspettare con trepidazione il Lunedì!
E ormai non ti dico manco più che dovresti sapere che la tortura è illegale, perchè tanto so che è inutile !
A Lunedì
Red.

14/03/16, ore 17:55

Quando ho visto il titolo la mia prima reazione è stata: mmh... Mi ricorda vagamente qualcosa... Ma non puo' essere, sarebbe troppo bello... Poi ho aperto la storia e IO NON CI CREDO. Un'altra long, che continua il finale aperto di Sfiorami adesso (tra quelle che hai fatto assolutamente la mia preferita) e con Bryce! BRYCE! (Che nella long precedente si era limitato al ruolo di comparsa) Non avresti potuto fare un'entrata in scena migliore! Inutile dire che ho amato questo capitolo, ma sono anche un po' di parte... Ritrovare tutti i vecchi personaggi è stato bellissimo e non voglio immaginare cosa diavolo potrebbero combinare Bryce e Gwaine insieme... Sono curiosa di sapere come si evolverà questa storia, anche se a dire la verità un po' sono preoccupata... Non dimentichiamo che Merlino è ancora malato, quindi i problemi che c'erano un tempo sono rimasti, anzi peggiorati. E un altro finale amaro potrebbe traumatizzarmi per sempre. Ma non voglio correre troppo, per ora mi basta sapere come avverrà il loro primo incontro e soprattutto come reagiranno alla cosa, visto che certamente dopo tre anni di silenzio non sarà tutto rose e fiori. Questa è la tua prima long che seguo "in diretta" diciamo, e non sono abituata ad aspettare per gli aggiornamenti, ma farò uno sforzo. Quindi, appuntamento alla prossima settimana :) TK:3

14/03/16, ore 17:38

Ti dico, il mio commento sarà un po' lungo, forse...
Allora, intanto ben tornata. Mi sei davvero mancata, scrivi sempre delle fanfiction bellissime e speravo davvero di leggere il seguito di "sfiorami adesso" è la mia storia preferita in assoluto tra tutte le storie che abbia mai letto. Hai la capacità di far emozionare e avere una visione ben precisa di quello che immagini e scrivi. Per non parlare della descrizione dei personaggi. Mi sono affezionata a ognuno di loro per non parlare delle risate che mi fai fare con Galvano. Poi Bryce, io lo amo anche nelle altre storie dove lo hai messo. Quando ho visto che era anche qui ero super felice, poi lui è il mago della cucina haha
Sono davvero felice per il continuo di questa storia e so già che soffrirò come ho sofferto per le altre. Ma
Sarà un onore. Al prossimo capitolo, Ciaoo e perdono per il monologo.

14/03/16, ore 02:58

*_* finalmente sei tornata e l'hai fatto alla grande.
Aspettavo un sequel di sfiorami e, grazie al cielo, il tuo cervello tanto carino si è messo all'opera.
Gran bel capitolo *-* deciso, spedito, ricco di Angst e con il retrogusto amaro di quei ricordi dolci e nostalgici.
Sono tutti cresciuti ed é meraviglioso!
E la parte preferita è assolutamente la fine. Un boom. Una bomba che aspettava di esplodere e nell'esatto istante in cui Merlino ha chiamato è cominciato il conto alla rovescia, e all'apertura della chiamata da parte di Arthur è esplosa.
Grandioso finale per questo primo capitolo... spero che oggi pubblichi il secondo!!!!
Un bacio ;*

13/03/16, ore 21:28

Ma che bello tesoro sei tornata a scrivere. Intensa meravigliosa ed emozionante come sempre. Un solo capitolo la settimana? Vuoi farmi morire? Ti prego devo leggere il seguito adesso!!! E ricordati grande autrice e mia musa che HAI MESSO IL BOLLINO ROSSO e io me lo aspetto!!! Ti adoro come sempre e la tua scrittura è meraviglia pura. Baciotti Luna

13/03/16, ore 21:21

Non so esattamente come iniziare questa recensione (?) un ciao può andare bene, credo (??)
Quindi coff- Ciao! <3
Sfiorami adesso è stata uno dei miei punti di riferimento durante quest'anno; una di quelle poche storie che non divoro in un attimo, ma che devo leggere pezzetto per pezzetto, in modo da assimilare ogni minimo particolare. Sfiorami adesso con il suo finale agrodolce mi è rimasta nel cuore, me l'ha letteralmente divorato. Tanto che il primo mese senza leggerla l'ho passato vagando in preda allo zombismo e con quel dannato, dannatissimo, finale incastrato nella mente, doloroso come una fitta di mal di testa. Quindi puoi ben immaginare il nodo in gola che mi si è formato nel vedere Sfiorami ancora. Credo che sia la malinconia insita nel tuo stile, mescolata ad una dolcezza infinita che davvero resta nel cuore. E' nel modo che hai di rendere i sentimenti di Artù e Merlino nostri sentimenti. Non sto commentando molto il primo capitolo, come puoi notare, forse perché lo sto ancora elaborando; mi ha già lasciato una sensazione dolciastra nell'anima, giuro.

E mi sono profondamente innamorata di Bryce quindi se puoi per favore regalami una piccola comare gay (?)

13/03/16, ore 21:14

NON CI CREDO. SEI TORNATA!
Aspetto questo sequel da più di un anno..e adesso è arrivato T.T
Quanto mi era mancato tutto questo *^*
Quanto mi erano mancati quei due cretini e tutta la banda che gli va dietro...non riesco ancora a crederci...
Il primo capitolo è già stato una bomba..non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli..io sto già male.
Piango..la regina dell'angst è tornata!!
E sono sicura che non mi deluderai. Non lo fai mai T^T
Al prossimo capitolo^^
Bye♡

13/03/16, ore 20:50

Ciao Emrys ... sono semplicemente felice del tuo ritorno, quando ho visto il tuo nome tra le utlime fic pubblicate sono stata entusiasta, riuscivo solo a pensare: "che bello che è ritornata, che bello, che bello, non vedo l'ora di leggere la sua nuova storia" e ancora non sapevo che fosse una long, pensavo ad una storia breve, e invece è addirittura in capitoli.
Sono contentissima, non vedo l'ora di proseguirne la lettura, già l'inizio promette molto bene, anche la storia da cui deriva mi aveva appassionata molto, ma questa per certi versi, ripartendo da un passato già scritto e da una situazione drammatica, parte già con un carico emozionale più pesante e con una linea narrativa più avvincente già dal primo capitolo. Sarò felice di contintuare a leggerti e recensirti, lo faccio sempre, apprezzo anche altri autori, ma non è un segreto quanto le tue storie siano quelle che preferisco in assoluto. Mi piacerebbe che prima o poi leggessi anche la mia one shot e mi dicessi che ne pensi, so che avrai altro da fare ... ma se trovassi un minuto. Comunque ne sto scrivendo una più lunga, che non pubblicherò fino a che non la finisco. E se mi sono presa bene sulla scrittura di Merthur lo devo in fondo alla prima lettura casuale di alcune tue storie. Attendo con ansia il seguito, al solito ti ringrazio di avere scritto e condiviso questa storia. Un abbraccio e bentornata! :)

13/03/16, ore 18:39

*Si stringe le ginocchia al petto*
Ero così felice di leggere il seguito della storia e tu mi hai ucciso, pugnalandomi più e più volte nel petto, senza tregua, nè pietà.
Questo capitolo è Angst allo stato puro, con la A maiuscola. Ti giuro che mi hai straziato il cuore: le lacrime mi stanno appannando la vista e il respiro mi si è fermato in gola.
Ogni parola è impregnata di dolore e rimorso e ricordi ricchi di malinconia e altro dolore.
Le tue storie sono sempre di una bellezza disarmante, così fluide riescono ad avvolgerti e a travolgerti senza via di scampo.
Non c'è che dire, capitolo meravigliosamente distruttivo T^T

13/03/16, ore 16:25

Ciaoooooo,
oddio non ci credo ancora che sto per scriverti una recensione del seguito di Sfiorami adesso ( quella ff avrà sempre un posto speciale nel mio cuore perché è per merito di questa storia se oramai la merthur è una delle mie più grandi ship, sì perché io che non shippavo merthur dopo averla letta e dopo essermi rivista merlin ci sono cascata con entrambi i piedi... ma sto divagando ora, la smetto )

circa un'oretta fa come da routine faccio un salto sulla sezione Merlin per vedere se c'è qualcosa di nuovo.. leggo Sfiorami ancora e penso " Hey ma come osate farmi venire un infarto usando titoli del genere " leggo però la trama ( ancora non avevo spostato lo sguardo sull'autrice ) e " noo... non può essere.. ommiodio " e poi leggo il tuo nome e AHHHHHHH, oddio, non esagero e giuro che mi è venuta quella voglia di urlare e saltellare e insomma capito no? cose da shipper disagiata/euforica/felice/incredula/felice
perché anche se io ero una di quelle che aveva amato quel finale avevo sempre la speranza che un giorno tu decidessi di scriverlo il " tuo " finale, quello non da " lascio a voi immaginare come o cosa " ma il tuo, quindi non è che sono felice ora ma di più. Molto, molto di più.

Veniamo a questo primo capitolo però,
sono passati tre anni, ognuno di loro e andato avanti con la propria vita, chi con più difficoltà chi con meno, per alcuni è cambiata molto per altri meno.. insomma è la vita che ha fatto il suo corso.

Peeeeerò la cosa che più mi ha lasciata a bocca aperta è stata ritrovarmi Artù e Bryce come coinquilini....... ero " Cosaaaa?! Ma ho letto bene... Bryce? " però devo dire che mi piace questa 'novità' e il biondino già si fa amare, anche con queste poche apparizioni.

E niente che dire, ora abbiamo avuto un'infarinatura di come gli anni li hanno cambiati, fatti crescere, maturare ( non so se vale anche per Gwaine però u.u ) e non vedo l'ora di saperne di più, non ho idea di cosa aspettarmi e la cosa mi piace perché mi fa stare ancora più in ansia e con la curiosità di leggere, il prossimo, e quello dopo, e quell'altro ancora capitolo.

Io AMO Gwaine, dovevo aspettarmela che in un modo o nell'altro li avrebbe fregati hahaha incorniamolo re merthur please.
L'idea della foto e di lasciare li il cellulare ( perché l'ha fatto di proposito, ovvio che sì ) è stata una piccola grande genialità....

ed ecco che a quella " telefonata " il mio cuore comincia a spezzarsi ( come se non lo avesse già fatto durante i ricordi/riferimenti/confronti di poco prima ) e ahhhh, semplicemente ahhh, non trovo le parole.

Ora la smetto che ho sicuramente detto già una miriade di cose senza senso,
grazi grazi grazie per questa nuova avventura o meglio per il seguito di questa avventura... so già che la amerò perché sei tu, perché è questa storia e non posso fare altrimenti.

Alla prossima,
byeee! ^^

13/03/16, ore 15:52

Mi piace! La precedente long l'avevo adorata, ma il finale era dolceamaro - troppo anche per me. Alla fine, ho un carattere troppo deciso per accettare un capitolo così aperto ;)

Quindi, vedo questa fic come la chiusura del cerchio. E mi piace, davvero. Sembra in assoluto molto realistica, a partire dalle loro emozioni. Artù, soprattutto, ispira compassione: non era stata una sua decisione quella di separarsi dall'altro, non davvero. È sempre stato Merlino quello sul chi vive, che piuttosto che fare un passo avanti ne faceva due indietro. E ora ne pagano entrambi le conseguenze. Da un lato li invidio: un amore così assoluto e totalitario non si trova facilmente. Dall'altro mi mettono tristezza perché il loro è uno spreco, ma pur sempre uno spreco "ragionato" (chi non avrebbe fatto la stessa scelta di Merlino, alla fine?).

Aspetterò e leggerò :) Alla prossima!