Sfiorami ancora
di Emrys_____

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
13/03/16, ore 15:37

Mia cara, carissima Emrys.
Sta mattina, quando è arrivata la notifica "Emrys Efp ti ha nominato in un commento" ho pensato: "Avrà pubblicato qualche immagine Merthur" oppure "avrà trovato qualche riferimento alle long" come quando ti ho inviato la foto della lavanda.
E invece ho scoperto questo.
Ci ho messo un attimo a capire, lo ammetto.
Più guardavo il link, più mi dicevo "non è possibile... Non è possibile"
Poi l'ho aperto ed eccomi qui.

Ma prima di iniziare la recensione ho delle cose da dirti. Cose molto importanti.
Durante quest'anno e qualche mese, ovvero da quando hai finito Sfiorami Adesso, la mia vita è andata avanti molto lentamente. Amo stare con i miei e amici, fare feste e festini e stare con la mia famiglia, ma ciò che amo di più al mondo è leggere. E soprattutto, leggere le tue storie.
Perciò, in questo lungo periodo di assenza, non ho potuto fare altro che leggere e rileggere le tue long che ormai, giuro, so a memoria. E non solo quelle... Ma anche le recensioni che ti ho scritto.. Perché con quelle io ricordavo tutto quello che avevo provato in quei momenti.
Poco tempo fa avevo riletto l'ultima recensione che ti avevo scritto per SA, dove ti scrivevo che SAPEVO che tu, nel profondo del tuo cuore, ci avresti dato un sequel prima o poi.
E credimi, ora che quel giorno è arrivato faccio fatica a crederci.

Sei tornata con questo sequel... Tre anni dopo che la vita di Arthur e Merlin si era curvata.
E la mia con loro.

Rivederli, risentire le loro storie, ridere con i membri della TR mi ha fatto risentire a casa.
Sapere che Merl si è sistemato con i soldi mi ha scaldato il cuore come se fosse mio fratello.
Aver letto di Bryce mi ha riportato a La Magia Che Non Si Vede e le lacrime stavano per uscire.

In questo momento sto tremando mentre ti scrivo tutto questo. Non riesci a contenere le emozioni perché non ancora posso credere che sei tornata.

Domani ho i 100 giorni... I 100 giorni dall' esame di stato e puoi immaginare l'ansia, il nervoso e lo stress... E tu sei qui. Mi hai fatto un regalo GRANDISSIMO. L'unica cosa che poteva aiutarmi adesso.
E non ti ringrazierò mai abbastanza.

Ma veniamo alla recensione.
Arthur è nella Grande Mela con Bryce e Merlin è a Ealdor con la mamma. E tra i due, quello che più di tutti è andato avanti con la sua vita è senz'altro Merlin. Così come era stato lui a farlo a Favole di Cenere. Perché Arthur quando ama non nasconde nulla, da' animo e corpo. E quando perde qualcuno lui perde se stesso.
Merlin è diverso. Merlin ha BISOGNO di Arthur. Lui vive il suo amore... E quando lo perde torna al punto di partenza... Come un'eterna giostra.
I membri della TR sono sempre più adorabili. Lance, il VERO amico... Gwaine, quello che non ti lascia mai solo e che fa sempre sì che tu sia felice, anche sbattendoti in faccia la verità. Persifal che incarna in modo pacato i primi due e Elyan che, lo ammetto, mi sta un pelino sulle palle.

Non vedo l'ora che sia lunedì prossimo e vivere ancora la loro storia. L'angst è già tra le righe e io questa volta PRETENDO il mio finale carino e patatino.

Grazie di tutto Em.
E da adesso in poi ti firmerò con il mio nome perché con le tue storie mi sei entrata talmente dentro da essere quasi finzione usare un nickname.

Un bacio e un abbraccio enorme.
Alla prossima,
Maria Grazia ❤️

13/03/16, ore 15:08

Sarà ironia della sorte ma ho appena finito di leggere Sfiorami in due giorni (immaginati occhi rossi, palpitazioni e un milione di 'oddio' ogni fine capitolo) ed ero già in crisi mistica, pronta a recensirti con un milione di domande del tipo... e adesso? e poi? cosa succede? quando tornano a vedersi? perchè quell'asino è partito?? c'è un continuo VERO?... E poi vedo spuntare questo continuo con acqua nel deserto e credo di aver tipo gridato una lode. Poi leggo che sono passati tre anni senza sentirsi e il loro orgoglio glielo avrei spinto in gola -a entrambi- fino a farli soffocare, diavolo. Il fatto che Artù viva con Bryce mi ha fatto ridere fino allo morte. E la mancanza che sentono l'uno dell'altro mi fa stringere il cuore di amore represso, davvero. Insomma, aspetto il continuo e finisce tra le preferite ancora prima di partire.

13/03/16, ore 14:54

Quando ho visto che hai pubblicato nuovamente ero felicissima ma non puoi capire la mia felicità quando ho letto che questa sarebbe stata una Long **
Sono d'accordo con la tua scelta del salto temporale perche è giusto che dopo la fine di sfiorami si siano presi una pausa l'uno dall'altro.
C'e una cosa che non mi stancherà mai delle tue Long: BRYCE. La cosa bella è che lui rimane sempre se stesso in qualsiasi epoca contesto ce lo metti lui è sempre lui è senza tempo e noi lo amiamo per questo. Finalmente Merlino ha una vita migliore a dispetto del Parkinson alcune volte penso davvero che quel poverino lo fai stare sempre troppo male,spero che a questo piccolo miglioramento non segua una catastrofe anche se già l'incip non mi convince sul lieto fine...
Un bacio
Hermy97