Undone
di Ortensia_

29/03/18, ore 00:52

La mia intenzione era recensirla prima, ma ovviamente tra una cosa e l'altra me la sono persa per strada e - per una volta - faccialibro ha fatto il suo lavoro e me l'ha fatta di nuovo rivedere, quindi eccomi.
Come potevo non palesarmi, quando si parla di oikage e di quella maledettissima vn che è DDLC? Non potevo, ecco cosa. Intanto complimenti per la pazienza nel strutturare la storia, in modo da rendere "visisamente" le chat - io probabilmente avrei mandato tutto al macero dopo due secondi. Per quanto riguarda la storia mi è piaciuta moltissimo: ovviamente Oikawa è il solito, e si approfitta dell'ingenuità del suo kohai per consigliargli giochi dal dubbio gusto e che non lo faranno dormire (psss: sarebbe stato divertente se Tobio fosse finito sul tubo a cercare le duemila teorie e i vari easter eggs dietro alla visual novel, ma mi rendo conto che a quel punto il nostro povero piccolo si sarebbe sparato o non avrebbe dormito mai più).
E quindi niente, trovo la storia credibile - ce lo vedo proprio tanto Tooru a consigliare quel gioco solo per poter ridere o comunque divertirsi dell'inquietudine di Tobio, quindi nulla da dire su questo punto.
Ps: sono contenta che sei riapparsa su efp con questa flash (e pure con l'oikage <3). ù___ù

05/07/16, ore 12:09

Se mi è permesso dirtelo, scrivi flash erotiche divinamente. Questo perché ti soffermi tanto sulle sensazioni e sui sentimenti dei tuoi protagonisti ( in questo caso delle tuE protagonistE) e questo arricchisce il "mero atto sessuale" con quella parte appunto che è propriamente erotica.
Anche io sono un po' imbarazzata quando devo scrivere o leggere yuri xD non perché mi piaccia meno, ma forse per abitudine forse perché tendo a immedesimarmi di meno per ovvie ragioni, sono più verso lo yaoi. Detto questo, ribadisco come i tuoi personaggi "riescano" bene, anche descritti in lavori così corti dove effettivamente non ci possono essere troppe descrizioni: sono flash anche mentali, e funzionano molto bene.
Bella prova anche qui ùù/

05/07/16, ore 11:54

Ammetto che attendevo da un sacco di tempo una fic così. Quando ho letto cosa stavi preparando, mi si sono illuminati gli occhi, dico sul serio xD
L'ho trovata molto sensuale, scritta veramente molto bene. Il ritmo è ben bilanciato e si sofferma su tutti i particolari importanti - le sensazioni di Tobio, i suoi dubbi leciti ma anche, d'altra parte, il suo amore e la sua eccitazione che lo lega alla fidanzata; mi è piaciuto molto come lo hai reso. Anche Oikawa mi è piaciuta xD è quasi soltanto una presenza, ma è ciò che stimola Tobio e lo indirizza, lo rassicura e fa l'amore con lui. Da un certo punto di vista, è così romantico e bello tutto quanto u/////u
E la conclusione è ottima, lasciatelo dire ùù/

24/06/16, ore 01:00

Ecco spiegato il tuo stato in cui ti imponevi di pensare a "cosacce" tra Tobio-chan e Oikawa alle medie XD Resisti! (o prova a pubblicare capitoli speciali in siti dove non sono così restrittivi... come la community italiana di ao3 ... *fischia*)

24/06/16, ore 00:54

Povero Tobio ;U; Oikawa qui è meledettamente IC, ma è comunque una storia d'amore migliore di Twilight X) Almeno qui nelle tue flash fiction ;U;

23/06/16, ore 23:58

*sventola pon pon* sarà perchè adoro troppo Tooru i suoi sorrisetti e la sua voce cantilenante, ma per me questa versione gender bender della oikage het è la migliore y.y

23/06/16, ore 23:42

Hai uno stile perfetto. Non lo dico così per dire. Riesci a farmi letteralmente sentire le stesse voci attutite di oikawa che si infrangono sulla bolla invisibile che crea attorno a sè nel pieno delle sue fantasie. Poi, bhe... è oikage. C'è poco da dire. E la cosa dei primini alla fine è il tocco di classe X3

15/06/16, ore 22:39

XD E quando l'odio per le proprie sventure colpisce anche i tuoi personaggi preferiti, vuol dire è stata tosta. E speriamo che la stronza sia finita nell'inferno dedicato alle zanzare troppo moleste o che si sia reincarnata in un vermetto strisciante XD

15/06/16, ore 22:30

*allarga le braccia coi palmi rivolti verso l'esterno* assolutamente non fa una grinza. U,U *si asciuga il rivolo di sangue* E niente, tra quel diavolo di Oikawa e Tobio che in confronto è un angioletto troppo bello per questo mondo, questa coppia così come la descrivi la amo. ;U;

15/06/16, ore 22:06

Eeeeee ^U^ Piccolo Easter Egg con "Love Live" ti adoro XD Sclero di tenerezza al solo pensiero di Tobio che canticchia con in mano il cell/tablet in mano giocando con le sue waifu. Se lo faranno mai cantare nella storia del manga non lo so, ma se il mangaka lo facesse aspetterei l'anime solo per poi rileggere questa flash con la voce originale (sono una sognatrice ... lo so.. ;_;)
(Recensione modificata il 15/06/2016 - 10:46 pm)

15/06/16, ore 22:01

°U° Ok questa idea del vestito è decisamente una genialata. Siiiigh...come fai a descrivere questa coppia così bene che mi figuro l'espressione sorniona di Oikawa? ;U; Grazie ancora per queste perle!

31/05/16, ore 09:51

E' un'idea che apre a una situazione molto divertente, per fortuna serena, che ogni tanto è necessaria per una coppia simile.
Lo scenario futuro universitario è uno scenario che mi piacerebbe molto esplorare in altre letture proprio perché da questo senso di serenità anche se la maturità è discutibile... ma sono belli così, per cui lasciamoli pure immaturi a fare sfide sui succhiotti.

31/05/16, ore 02:09

Un altro incontro della OiKage con Love Live! ...finirà che diventerà un mio head-canon. Non si parla tra l'altro di SIF, ma trovo divertente questo spirito otaku di Tooru, senza contare che lo trovo credibile.
Non c'è sesso, non c'è azione, non c'è dramma e non c'è comicità, in una doppia drabble tratti di puro slice of life senza banalizzare, senza toccare luoghi comuni, senza frasi fatte e personalmente adoro questo non trattare di nulla, mi piace quando un personaggio si sofferma ad osservare/ascolare e - nel particolare - è bello leggere di Tooru che ascolta la bella voce di Kageyama (considerando il suo seiyuu, sicuramente il risultato sarebbe molto piacevole), perché? Perché è una dimostrazione che è perso, che sa perdersi, che ha un lato dolcissimo che ti invita a voler sapere di più della loro relazione, dei loro momenti, dei frammenti che costruiscono un puzzle coloratissimo: quello della loro relazione.
Per quanto tu scriva in modo egregio scene erotiche, non posso che sciogliermi davanti a queste cosine di "nulla se non amore", sono le mie preferite e spero di leggerne di più. Complimenti!

31/05/16, ore 01:57

"Lo eccita da morire quando la vede con indosso un vestito di pizzo blu, forse perché gli ricorda tanto quando erano giovani e arrabbiati" questa frase mi ha colpita molto, da sola racconta una storia e parla di uno sviluppo.
Ahhh... sarei curiosa di vedere fem!Kageyama in un vestito di pizzo, che poi a me il gender bender neanche piace, ma se ben trattato mi sollecita curiosità e quindi fantastico su questo Kageyama che secondo me dev'essere proprio carino carino (o per lo meno la foga di Oikawa lo suggerisce). Molto bella la svolta finale, semplice, sa di quotidiano, naturale e romantico... la possiede con foga, ma poi la tratta da principessa, è davvero incantevole.

30/05/16, ore 23:15

Giuro che se non avessi letto nelle note finali che è wiki stesso ad affermare che Kageyama sa cantare, l'avrei giudicato l'apoteosi dell'OOC!
A parte questo, so di dire un'eresia, ma Oikawa che si zittisce in adorazione della voce di Kageyama è una scena di una dolcezza infinita perché... beh, mi suggerisce che la voce non sia l'unico elemento a rapire l'attenzione di Oikawa, ma anche il suo proprietario. O meglio, se Oikawa non fosse rapito dal proprietario - nel senso di innamorato perso - la sua voce probabilmente non avrebbe su di lui lo stesso effetto.
(Ah, naturalmente l'eresia è nei confronti del mio modo di vedere il rapporto tra Oikawa e Tobio, ovvero: competizione eterna e attrazione zero... al massimo rispetto reciproco ^^ Ciò, comunque, non mi impedisce di leggere e apprezzare l'OiKage, quando merita).
(Recensione modificata il 31/05/2016 - 09:03 am)