Uchiha & Namikaze Corporation
di Hoshiro

22/04/09, ore 09:10

Ciao^^!ok, ormai ho fatto l'abitudine al tuo troncare sul più bello, per cui non ti dico niente XD!passando al capitolo: bellissimo!sìsì, per prima cosa, Sasuke geloso è uno spettacolo XD!poi adoro Itachi!meraviglioso lui, si diverte un mondo, ma infondo cerca anche di aiutarli a riavvicinarsi, sìsì, mi piace molto come lo hai caratterizzato... o te l'ho già detto?vabbè..!mi sono piaciuti anche tutti gli altri, già, devo dire che per ora, incredibilmente,non c'è un personaggio che non mi piaccia!non credo sia mai successo...O_O!spero continuino a non esserci XD!comunque,tornando a noi, chiarita la storia di Ino, abbiamo capito che Naru è una specie di puttaniere..ehm cioè, di ragazzo che va con tante ragazze... che poi è la stessa cosa ma.. XD! davvero un bel capitolo!e, leggendo i tuoi commenti finali... non dicevi sul serio vero?devo aspettare non il prossimo, ma il capitolo dopo il prossimo per sapere che è successo a Nacchan e Sas'ke O_O?ok, Sasukeeee com'è che si attiva lo sharingan?devo far cambiare idea all'autriceee!!! ehm, okok, mi piacciono anche Neji e Kiba (come coppia soprattutto XD)per cui va benissimo anche il chappy incentrato su di loro^^ *me che intanto che parla impara ad usare lo sharingan..* ^^! ci sentiamo nel prossimo chappyyyy... oddio, ho scritto tanto e tutte cose insensate,scusa! baci^^

22/04/09, ore 00:28

Prima di lasciare un commento ho voluto leggere tutti i capitoli della storia, in modo da scrivere le mie considerazioni con una visuale completa.
Dunque, partiamo dai fattori positivi: la fiction ha una trama carina, leggera, che regala momenti allegri ma anche parti di suspence. Insomma, è fatta per intrattenere e ci riesce in pieno, con elementi un po' più insoliti che rendono il tutto meno scontato di quanto non sia: Ino che si attacca a Naruto e non a Sasuke, per farti un esempio.
Però, ahimé, ci sono anche parecchi aspetti negativi: i personaggi, soprattutto Itachi, sono vistosamente OOC. Il maggiore degli Uchiha, così come Sasuke, non è tale da sbavare di fronte all'"innocente e candido" Naruto - formulando su di lui pensieri poco casti - nemmeno è tipo da interessarsi accorato dei problemi degli altri. Per questa serie di motivi ti consiglio di segnalare l'OOC tra gli avvisi.
Altro punto debole, debolissimo direi, della storia è la punteggiatura: ci sono interi blocchi di frasi intervallati solo da virgole - messe tra l'altro impropriamente - che rendono difficile la lettura. Credimi, è un peccato perché con una giusta revisione il tuo stile potrebbe diventare davvero ottimo: ci sono tutte le potenzialità per migliorare, visto che usi una buona varietà di termini e ti impegni in belle ed efficaci descrizioni.
Ultimo appunto riguarda alcuni errorini grammaticali: infondo è la voce del verbo infondere, altrimenti va sempre staccato; apposto sta per apporre altrimenti, anche qui, deve essere separato. Per il resto, togliendo anche gli inevitabili errori di battitura e le ripetizioni, la fiction come già detto risulterebbe davvero buona.
Ti chiedo di non vedere il mio commento come negativo, dispregiativo e simili: ho scritto perché credo che tu possa, anzi, debba migliorarti ancora perché la storia merita. Hai uno stile efficace, devi solo riuscire a correggerti per renderlo pienamente tale.
Quindi non demolarizzarti per quanto ti ho detto, né sentirti offesa: i miei sono semplici consigli che poi sta a tua discrezione seguire o meno; farlo però potrebbe indubbiamente aiutarti a migliorare ^^
Un bacio!
PS: Se vuoi parlarne più approfonditamente sarei più che lieta di sentirti via mail.

21/04/09, ore 23:51

fantastica come sempre. mi ha fatto male sapere ke naru-chan se fatto*se è vero* temari(naltro poi e vomitavo immaginando la scena). spero di sapere presto cosa è succeso al teme,perkè son sicura ke è colpa sua se ha litigato da piccolo con nacchan. cmq continua così sei forte^___^

21/04/09, ore 23:25

*__* bellissimo!Ho le fitte al cuore se penso a Naru triste e abbattuto T^T!Itachi è un furbacchione...fa di tutto per scoprire la verità!Io Ita lo adoro!Sasuke...la gelosia fa male in tanti modi...sei anche troppo possessivo!Ma sei figo *ç*!Beh...per quanto riguarda Kiba e Neji...sono curiosa di vedere se succede qualcosa tra i due!kukukukuku(@_@ la risata alla Orochimaru? ndSasu)(Eh...Mi andava di fare la risata alla Orochiock...qualchè problema?Un momento...perchè hai lo sharingan attivato ndMe)(ero in allerta quando ho sentito la risata! @_@ devo stare attento perchè se quel pervertito mi prende... ndSasu)(*O*Sasukkioooooooooo *ç* ndOro)(Kyaaaaaaaah ndSasu)(@/o\@ fratellino ti proteggo io! ndIta)(Itachiiiiii *ç*ndMe)(Ah...Aly...ciao!^^ usciamo stasera? ndIta)(Sììììììì =Q____ ndMe)(Hey...sveglia!Ti sei addormentata al pc ndMamma)(T_T non è giusto! ndMe)Lasciamo i miei scleri -_-"!Comunque...ci vediamo alla prossima!Questo capitolo è stato meraviglioso,stupendo,splendido *__*!Good job ^_-

21/04/09, ore 23:14

Ma povera la tazza!!Sasuke!controllati é.é cmq fa strano Narutino donnaiolo!!ihihih però meglio così,cambiamo,solitamente è Sasuke il dongiovanni XD però Naru ti consiglio Sasuke,è molto meglio di tutte le ragazze di konoha!Itachi lo adoro,è un mito!!La storia mi piace moltissimo,chissà che nascondono i 2 +.+ a presto,baci!

21/04/09, ore 23:14

noooo! ma lo fai apposta a interrompere sul + bello? comunque devo dire ke questo naru latin lover...è..è...oh, insomma, anche nei panni da seduttore, naru è sempre dolce....Povero sasu sembra incompreso...hai notato come raramente sasuke sia ooc nelle fic? anke tu lo hai reso sexy, bellissimo,possessivo,geloso, geniale...ma soprattutto dobe dipendente...chissà come mai ...secondo me è xkè lui lo è davvero, si, ci sono troppi indizi sia nell'anime ke nel manga. w sasu-naru ^__^. ps. scusa mi sono dilungata. pps. ti ho detto ke sei brava?

21/04/09, ore 22:52

ciao!!! che bello questo cap!!! eh il teme è sempre il solito gelosone hehehe!!! ^^ nn vedo l'ora di leggere il prox cap x scoprire cos'è succeso a quei due... 1 bacio alla prox!

21/04/09, ore 22:52

La trama è interessante (in più io adoro quando Sasuke fai il geloso/possessivo e Itachi li stuzzica ^^), ma la punteggiatura non esiste proprio (mi sembrava di leggere tutto di corsa). Fai più attenzione, perchè penalizza di molto la storia, ed è un vero peccato ! Prova a cercare una beta ! Attendo il prossimo capitolo. Ciao !

21/04/09, ore 22:37

ciao! ei nelle risposte hai commenti ti sei dimenticata di me?! *Ryanforever va a fare cerchietti in un angolo sconsolata* cmq passando a questo capitolo, eheheh Sasuke è leggermeeeeeeeente geloso vero?! beh come dargli torto Itachi con NArutoa torso nudo, che poi si cambi e in camera da letto... e anche il solo stare con Naruto x la verità... cmq ma tu mi lasci così uffa! mi spiace x Kiba e Neji, ma prima di parlare di loro nel prossimo capitolo fai raccontare a NAruto il motivo del distacco vero?!!!! dai sto morendo dalla curiosità!!! non mi importa che il capitolo sia troppo lungo anziiiiiiiiiii!!! mi raccomando aggiorna presto! kiss

21/04/09, ore 20:50

Eh si...concordo con te U.U!Secondo me Naruto così sbadato e che si imbarazza parecchio è davvero carino!E se tu lo fai sembrare immensamente hot...*ç*Lo adoro *__*!Ok...questo capitolo è stato bellissimo!Insomma...mi ero immaginata i tre bei ragazzi fissare Naruto e fare pensieri del genere:che bel bocconcino *ç*!Di certo la maglietta con sù scritto "STUPRAMI" avrebbe aiutato mooolto alle loro fantasie specialmente di un ragazzo in particolare!Beh...diciamo che la maglietta poteva fungere da aiutino esterno XD!O.O Kushina sta per caso diventando come ero-sennin XD?Immaginarsi Naru con i capelli bagnati al vento e con il torso nudo,danneggia seriamente alla salute *ççççç*!Comunque...a quanto pare Neji ha già adocchiato il nostro bel Kiba che inoltre si diverte a far imbarazzare Nacchan!uhuhuh...Itachi che fa il pacifista XD(Siiii...vengo anch'io a cercare la maglietta!=Q____ di certo non posso perdere l'occasione di stare tra quei bei ragazzi...)Beh...l'arrivo di Ino mi ha sorpresa...per non parlare del bacio!Se essere amico di Naruto vuol dire poter baciarlo allora io mi candido come volontaria!*alza la mano cominciando a sventolarla* Bel capitolo!Ciau e alla prossima!^^

21/04/09, ore 01:00

Delusa io? Nossignore. Il capitolo è stato di una goduria moolto goduriosa. ^^ Immaginare Naruto che arriva di corsa con i capelli bagnati al vento e poi il dorso nudo...*ç*. Decisamente bello, concordo con Neji e Sasuke: davvero un bel bocconcino XD. Però una cosa, Kushina è forse impazzita a dire che la maglia con la scritta "stuprami" sia adatta ad una cena informale?! Naruto ha più buonsenso di sua madre, non c'è che dire. E Sasuke geloso! Uuuh. Meraviglioso!
Ma alla fine è stato ancora più bello: il bacio di Ino. La bionda sa che l'amico è gay, quindi quel bacio ha un significato diverso da quello che ci si potrebbe aspettare, un segno di amicizia. In fondo conosco vari ragazzi e ragazze che si scambiano baci a fior di labbra seppur siano solo amici, e capita ancor più spesso tra gay e donne etero...-_- Però ha capito il contrario...Sììììì! deve soffrire di gelosia e contorcersi come una serpe! muahahaha *me sadica*. Oppure Naruto ha chiesto all'amica di baciarlo quando erano in piscina, magari si sono messi d'accordo, per non far capire la sua orentazione sessuale?! Naah. E meglio la prima spiegazione!
Comunque adesso vado a ninna, bacissimi! Aspetto DOMANI il seguito, puntuale come Uchiha, ne!
Owari!

21/04/09, ore 00:03

no ma vuoi farmi perdere quei 2 neuroni ke mi sono rimasti.! ...skerzo, hai davvero avuto un'ottima idea...ke colpo di scena!! ma davvero ino sta con naru? e perkè sasu e naru hanno litigato? forse è xkè si sono resi conto di provare sentimenti più profondi?.... comunque sei davvero brava. kissoni frida

20/04/09, ore 22:59

ciao^^!deluso?deluso chi?è stato stupendo questo chappy XD!vedere Sasuke che prima si impone la calma e poi davanti al bacio di Ino si ritrova ad essere gelosissimo è stato stupendo XD!ora però mi chiedo che significato abbia veramente quel bacio..^^!stupendi anche tutti gli altri personaggi, mi piacciono molto sìsì!scusa la recensione veloce, ma devo scappare XD!comunque, complimenti!baci^^

20/04/09, ore 22:56

fantastico,sei stata velocissima col nuovo chappy. me lo son gustato al massimo. nn mi deludi mai sempre meglio continua così *ç*(va a rileggere dall'inizio tutta la ff) uh uh uh ki sa se naru ha chiuso la porta del bagno altrimenti avra una visita molto prossima con un certo teme!? alla prossima^^

20/04/09, ore 22:50

ciao! ma no non ci ai affatto deluse! dal tuo avviso pensavo nettamente peggio! anch'io volgio vedere NAruto mezzo nudo però!!! e anche essere al posto di Ino non mi dispiacerebbe affatto! e anche il ruolo che avrà il nostro Sasuke in seguito! ^_^ emh sclero a pate, Nacchan è davvero adorabile! si vede che lui e Minato sono padre e figlio! però il ruolo di Ino mi incuriosisce un sacco e qualcuno intanto rode vero Sasuke?! ^_^ e poi aspetto sempre di sapere cos'è successo a quei due da piccoli! aggiorna presto kiss