Cuore di donna
di Afrodyte

09/08/16, ore 11:57

La descrizione della sofferenza di André è davvero realistica ed è struggente, ti colpisce il cuore....Meno male che ha l'appoggio di Alain....
Brava.
Un abbraccio...

06/08/16, ore 20:46

Girodelle ha mostrato una grande sensibilità e di essere davvero innamorato di Oscar, in modo generoso: mi è sempre piaciuto, in fondo!

06/08/16, ore 19:16

Bella storia. Mi piace ritrovare il Girodel innamorato davvero di Oscar al punto da tirarsi indietro e lasciarla andare.

06/08/16, ore 15:51

Povera Oscar.....non è facile per lei riuscire a districarsi in una situazione tanto difficile.Ed ecco che preferisce mantenere un atteggiamento e un comportamento cauti, mirati soprattutto a tutelare André.
Ciò non li esime dalla sofferenza!
Abbracci.....

06/08/16, ore 15:44

Povero André......il suo cuore è a pezzi e l'unico conforto a portata di mano è l'alcool....Per fortuna ha trovato anche e soprattutto il grande Alain (personaggio che io adoro!) che lo sosterrà di certo! Brava! Mi spiace se sono un po' indietro con la lettura ma sono in vacanza! Baci! Sandra P.S.Grazie per aver letto due mie os....sei tanto tanto carina!Risponderò alle tue recensioni.....

05/08/16, ore 20:40

I tempi si vanno complicando, per tutti; ma forse questo potrà giocare a loro favore, chissà..

04/08/16, ore 13:05

Evviva, Oscar si è decisa a parlare con André, finalmente!! Avrebbe dovuto capirlo prima che insieme si risolvono tutti i problemi.

03/08/16, ore 11:22

Posso capire la mossa di Oscar, l'ha fatto per proteggere il suo André, anche se è stata dura con lui; meno male che c'è Alain, dato che adesso le cose si complicano!

02/08/16, ore 22:22

No, dai... speravo in un colpo di scena, qualche imprevisto, qualche pensata geniale per evitare di arrivare a questo. E in più Girodel infierisce anche. Capitoli sempre brevi ma densi di eventi con cui attiri la mia attenzione.

02/08/16, ore 10:54

Questa Oscar così diversa dall'originale è spiazzante e sorprendente: remissiva e fragile, ma interessante da seguire nelle sue evoluzioni; però speravo che almeno all'udienza avrebbe fatto qualcosa per opporsi!

02/08/16, ore 01:14

Inizio ben strutturato e, in un certo senso, classico (i punti più significativi dell'anime sono quelli, è normale); c'è solo un punto (per me eh!) un pochino oscuro:
"ma nessuno ha capito.
Nessuno.
Nessuno tranne te."

Chi è questo nessuno? Sembrerebbe Fersen, ma potrebbe anche essere un terzo uomo - Fersen non l'ha riconosciuta davvero, non la insegue e ci metterà parecchio tempo e parecchio rimuginarci sopra prima di arrivare aduna conclusione che dovrà verificare perché non lo convince fino in fondo.

Nel film di demy c'è un terzo uomo che la riconosce - ma in quel film è detestabile. Sarebbe bello vedere una volta tanto il Visconte in azione senza il solito ruolo di duepiccato o di stronzone borioso malignetto e senza cuore... ma temo sia chiedere troppo.

01/08/16, ore 20:02

Hihihi... divertente Andrè ubriaco. Una bella scenetta.
Se posso permettermi un commento sul capitolo precedente, controlla la data di nascita di Paul Verlaine. Licenza dell'autrice? ;)

01/08/16, ore 13:54

André sta proprio messo male, ma ha incontrato la persona giusta: Alain saprà sostenerli da vero amico.

31/07/16, ore 16:28

Girodelle, alla fine, è un buon diavolo....sinceramente innamorato di Oscar, anche se gli manca la maturità, evidentemente, di sapere e di capire che l'amore usa il linguaggio del cuore e non della razionalità o della volonta! La poesia di Verlaine che usa come ultimo baluardo del suo amore è senz'altro commovente ma non può cambiare il cuore di Oscar!
Brava!
Baci....
Sandra
P.s. C'è una svista che ti è di sicuro sfuggita, non ci hai fatto caso...ma Verlaine non era neanche nato negli anni in cui si svolge la storia di Oscar!:-)

31/07/16, ore 16:20

Stupendo inno all'amore di André per la sua Oscar!Hai saputo dare voce all 'André che conosciamo! Ora,però, bisogna neutralizzare Girodelle....ma come?
Attendo!