La Mia Rovina Sei Tu #2 BF Series
di Arianna Ena

02/10/16, ore 18:28

Josh temeva di averla ferita ed è praticamente fuggito con i sensi di colpa, mentre lei desiderava il bacio e voleva parlarne con lui. Dire che non si sono intesi, è dire poco!
Ora Kayla è ancora più delusa, perché Josh è sparito da settimane e lei teme di aver sbagliato il suo giudizio su di lui.
Mi fa piacere che si sia aperta con Bianca. Lei è sua amica, un'amica vera, l'unica che può comprenderla e aiutarla. Quoto completamente il suo pensiero su Dawson e sono pronta a darle una mano se andrà a cercarlo.
Finalmente arriva il giorno del matrimonio e anche il testimone dello sposo, che chiede a Kayla di ascoltarlo. E lei fortunatamente accetta.

02/10/16, ore 18:11

Josh si sente decisamente in colpa, però ha agito nel peggiore dei modi andandosene senza ascoltare Kayla. Non mi sento di colpevolizzarlo troppo perché lo sta facendo abbastanza da solo. Ha cercato di resistere all'attrazione in tutti i modi, ma alla fine ha ceduto e l'idea di aver fatto del male a Kayla quando lei si era affidata a lui, lo tormenta.
Lei è chiaramente sconvolta e le parole che gli rivolge gli fanno male, ma dovrebbero anche farlo riflettere. Ormai è chiaro che entrambi hanno superato il limite dell'amicizia.

02/10/16, ore 17:38

Kayla è confusa e posso capirla. Non sa bene cosa prova, perché non si è mai trovata in queste situazioni con un ragazzo. Dopo il verme ha evitato ogni contatto e ora non sa cosa fare. Capisce di essere attratta da Josh, ma non sa decidere se la cosa le piace o meno. Sa solo che si fida totalmente di lui e che il suo tocco o il contatto col suo corpo non la infastidisce, anzi. Anche stare in mezzo alla gente le riesce più facile e si sente, a ragione, orgogliosa di se stessa.
Josh è chiaramente arrivato al limite della sopportazione e tutto quello che riesce a fare prima di fiondarsi su di lei è dirle di fermarlo. Solo che lei non ha abbastanza prontezza di spirito per farlo, o forse era proprio quello che voleva. Chissà!

02/10/16, ore 16:48

Per quanto riguarda Joanne, purtroppo propendo per la terza ipotesi. Come ho già detto la vedo troppo presa da sé per interessarsi a sua sorella.
Mi è piaciuto lo scambio telefonico con Josh, è bello che riescano a ridere e scherzare così fra di loro. Quando lui le propone un'altra uscita non ci pensa un attimo ad accettare, dimostrando così quanto le sia piaciuto uscire a divertirsi come qualunque altra ragazza e quanto desidera ripetere l'esperienza. Certo, l'ansia c'è, sarebbe impossibile il contrario. L'importante è che lei non voglia tirarsi indietro.

02/10/16, ore 16:21

Chissà cosa sarà accaduto con quella Dafne e se quell'episodio ha contribuito a spingere Josh a cercare di aiutare Kayla.
Comunque Ryan ha ragione, c'è troppa attrazione fra quei due perché possano durare come semplici amici.

02/10/16, ore 16:10

Kayla sta facendo passi da gigante e neanche se ne accorge. Prima la fiducia a Josh, poi la sensazione di benessere dopo la serata, infine il desiderio di cambiare il guardaroba. Può sembrare una cosa futile, invece è fondamentale. Si è abituata per lungo tempo a vestirsi in modo da mimetizzarsi, temeva di essere notata, temeva il contatto con la gente. Ora le viene voglia di vestirsi bene e di uscire dal suo angolino. Un primo passo per riprendersi la sua vita.

02/10/16, ore 15:57

Kayla ha finito per lasciarsi andare molto più di quanto si aspettava Josh. Come se stesse solo aspettando il momento giusto, o forse la persona giusta.
Alla fine è stato proprio Josh a farne le spese, perché la sua attrazione per quella che dovrebbe essere solo un'amica è salita alle stelle.
Dovrebbe essere orgoglioso della fiducia che gli riserva Kayla, soprattutto pensando che fino a poco tempo prima era così indisponente nei suoi confronti. Un grande risultato, non c'è che dire!

02/10/16, ore 15:43

Kayla ha accettato l'aiuto di Josh e lui non si è fatto aspettare. Sembra davvero deciso ad aiutarla e senza un tornaconto personale. Solo vedere stare meglio un'amica, una persona cui tiene.
Kayla si fida istintivamente di lui e quasi neanche se ne accorge. Con lui reagisce come con nessun altro ed è davvero decisa a seguire quello che le dice per risalire la china. Vedere quelli che conosce vivere tranquillamente la loro vita, soprattutto la sua amica Bianca, le ha fatto venire voglia di riprendersi la sua.

02/10/16, ore 15:22

Josh non sa bene come comportarsi, segue l'istinto, sa solo che vorrebbe mettere le mani a Dawson e aiutare Kayla. Non si rende neanche conto di quanto cuore stia dimostrando di possedere. Lui vede una ragazza speciale che ha subito un inferno che non meritava, da parte di una persona che non vale un suo mignolo e vuole rimediare all'ingiustizia. E poi, mano a mano che impara a conoscerla, tiene sempre di più a Kayla. Potrebbe rivelarsi la cosa migliore che sia mai capitata nella sua vita.

02/10/16, ore 15:07

Quello che ha vissuto Kayla è terribile e orribile, impossibile non uscirne devastata. Dire che Dawson è un essere disgustoso è dire poco. Essere stato abbandonato dalla madre non è una giustificazione a tanta crudeltà gratuita. Addirittura gioisce e si vanta delle sue imprese, nessun perdono possibile per una persona simile. La cosa ancora più sconvolgente è che sia riuscito a coinvolgere nel suo piano diabolico tutta la scuola.
La sorella di Kayla doveva essere cieca e sorda per non accorgersi di nulla. O semplicemente superficiale e tanto concentrata su di sé da non preoccuparsi di nessuno all'infuori di se stessa.
La reazione di Josh al racconto è rabbia pura. Kayla si aspettava compassione e vedere una reazione simile, capire che in qualche modo lui tiene a lei, fa crollare l'ultima diga delle sue emozioni e si lascia andare a un pianto liberatorio. Finalmente è riuscita a togliere un piccolo peso dal suo cuore. Ora tocca agli altri.

02/10/16, ore 13:54

Josh ha reagito nel migliore dei modi, minacciando il verme e sbattendolo fuori di casa senza dargli ulteriori opportunità di parlare o anche solo guardare Kayla. Prenderlo a pugni gli avrebbe dato una momentanea soddisfazione, ma non è la soluzione giusta.
Kayla si è ripresa in un attimo dallo stato di shock in cui era caduta, rimettendo a posto la sua solita maschera e dimostrando una volta di più quanto si sia abituata a farlo nel corso degli anni.
Josh non si è lasciato ingannare, conosce Dawson e quello che è capace di fare. A suo modo tiene a Kayla e, anche su consiglio di Ryan, decide di provare a parlare con lei.
Questo ragazzo che sembrava solo un donnaiolo superficiale sta sempre più dimostrando di essere una persona buona, corretta e generosa e lo confermerà nel corso della storia. Non sempre la prima impressione è quella giusta.

02/10/16, ore 12:32

Mi si stringe il cuore al pensiero di quella ragazzina, che non ha mai vissuto come tale, piena di speranze nel futuro. Ancora non sa che quello che ha passato fino ad ora è stato solo il purgatorio, il vero inferno deve ancora arrivare, anche se ha appena conosciuto il diavolo che la tormenterà.
Ora è adulta, ha cercato di andare avanti, ma basta poco per ributtarla nel baratro. Per fortuna questa volta non è sola, perché Josh è pronto ad acciuffarla prima che cada.

02/10/16, ore 12:08

Josh ha avuto più di un motivo per sentirsi sconvolto in questo capitolo. Prima di tutto quello che scoperto sui suoi genitori. Un conto è sapere di non essere amato e considerarli degli insopportabili snob, un conto è scoprire che meriterebbero la galera e temere per la propria sorte. Kayla ha ragione, è bene che sappia per potersi tutelare.
Anche vedere per la seconda volta Kayla nel panico non è stato piacevole, soprattutto perché non ne conosce il motivo e non sa come aiutarla. Salvo poi fumare di rabbia quando, vedendo la reazione di Kayla davanti a Dawson e sentendo le parole di lui, intuisce il motivo dello shock di lei.
Devo dire che la storia si fa sempre più appassionante, fai fatica a fermarti alla fine di un capitolo perché ne vorresti sempre di più.

02/10/16, ore 11:51

Trovo che Kayla abbia mostrato coraggio da vendere e abbia affrontato una persona del suo passato con grande determinazione. Anche se apparentemente si è comportata da egoista, anche Josh trarrà beneficio dalle rivelazioni che gli farà. Ha il diritto di sapere che razza di persone sono i suoi genitori.
Mi fa tristezza il programma solitario di Kayla, il suo sentirsi senza casa e senza famiglia. Nonostante Petra gliene abbia offerta una, lei si è sempre sentita fuori posto. Non ha certo avuto una bella vita questa ragazza!

02/10/16, ore 09:20

Sinceramente, se i genitori di Kayla non fossero morti, verrebbe voglia di prenderli a calci da qui all'eternità. Non solo non amavano la loro figlia, la ritenevano un peso, una scocciatura. Viene da chiedersi perché l'abbiano messa al mondo.
La reazione di Kayla alla proposta di Josh è comprensibile, però credo proprio che abbia ragione quando dice che dovrebbe affrontare le sue paure per esorcizzare il passato. E potrebbe rendersi conto che lei e Josh sono più simili di quanto creda.