Squadra Suicida - Guerra Fredda
di Treasterischi

01/01/18, ore 15:08

Harley mi ha rubato la battuta sull'elicottero, ma un po' me l'aspettavo.

La missione stealth ormai è solo un lontano ricordo, qua si menano tutti come orbi.
Comprendo sempre più la mentalità dei Rogues, sono molto meno cattivi di quello che vogliono apparire.
Qua finora l'unico stronzo è stato Nigma con quella sua trovata sulle bombe. Ad essere onesti l'ho apprezzata molto e in un certo senso è anche una delle mosse più logiche da fare in un momento del genere.
Ma è comunque un colpo basso, al limite del barare, quindi shame on you, Eddie.

Esattamente, quanto sono calde le fiamme prodotte da Heatwave? Perchè credo ce ne voglia di calore per provocare un tale incendio nel bel mezzo dell'Alaska durante una tormenta.

Croc nel frattempo è ancora congelato? Poveretto, si sta perdendo un sacco del divertimento.

31/12/17, ore 15:17

"Non vi muovete, sennò ci spariamo addosso fra noi." cit.

Questo si che è stato un capitolo divertente da leggere e stavolta non ho nemmeno avuto problemi ad immaginarmi le scene... anzi, le varie vignette.
Avrei comunque fatto volentieri a meno di visualizzare il sogno erotico di Harley... Brrrr...

C'è da dire che sembra si siano tutti dimenticati di essere dei criminali, quando Victor ha rivelato che lo fa per Nora (non che ci volesse tanto, in effetti...). Nefandezze e violenze a non finire ma no, non si può uccidere una donna in sospensione criogenica senza alcuna via di cura.
Che teneroni.

Ah, comunque ho individuato una citazione a "Gli Incredibili" perfettamente azzecata col momento.
Scommetto che non era casuale nemmeno il fatto che anche lì venisse detta da qualcuno che aveva a che fare col ghiaccio, giusto?

30/12/17, ore 15:33

Ammetto di aver perso il senso dell'orientamento in alcuni punti, non sono abituato a scene così rapide e piene d'azione senza avere una descrizione precisa dell'ambiente in cui si muovono i personaggi.
Problema abbastanza soggettivo e di poco conto, comunque.
(aspetta, non avevo già scritto una cosa simile in qualche altra recensione? Ah, che fastidio i déjà-vu)

Harley sembra alquanto instabile come membro del gruppo (ma và?), c'è una spiegazione particolare per la quale si ostinano ancora a permetterle di partecipare a certe missioni? Persino Trickster sembra in un certo senso più affidabile.
La Waller non farebbe meglio a infiltrarla in altre squadre, magari come elemento di disturbo? Sembra essere quello il ruolo che più le si addice.

Clock King ha ragione ad irritarsi, quel tipo di freddure "hanno fatto il loro tempo".

29/12/17, ore 11:13

Immagino che i boomerang di Capitan Canguro utilizzino la stessa tecnica di moltiplicazione infinita delle frecce di Oliver Queen, giusto?
Tra l'altro, non sapevo si potessero fare tutte queste cose con quegli aggeggi.

Croc e Harley sembrano divertirsi da matti, dovrebbero cambiare mestiere e darsi completamente a questo tipo di missioni.
Ma non ho ancora capito come abbia fatto la Quinzel a portarsi dietro un mini-vulcan e a nasconderlo alla vista di Flag...

Sai cosa sarebbe stato divertente? Se si fossero trovati a Shadow Moses durante la missione di Solid.
Ce li vedo Snake e Raven a parlare di orecchie tirate, mentre un coccodrillo gigante, una donna di ghiaccio, un piromane e un bombarolo irrompono all'improvviso nella stanza mandando in malora il momento.

Comunque lo scambio di freddure tra Frost e Heatwave mi ha fatto venire il raffreddore, sappilo.

28/12/17, ore 20:37

Urca, non pensavo che la situazione si complicasse così tanto!
Per trovarci in Alaska c'è ne di gente da quelle parti, sembra quasi di stare al mercato.
Tra l'altro sono talmente variegati nei poteri e nelle abilità che fanno sembrare la Foxhound e la Squadra Cobra un gruppo di persone perfettamente normali.

Ho notato che tutti i villain si conoscono tra di loro, nonostante abbiano interessi diversi o non frequentino la stessa città.
Cos'è, fanno tutti parte dello stesso gruppo Facebook?
Leggono anche loro i fumetti?

27/12/17, ore 11:31

Bellissimo, adoro come sempre i capitoli in cui costringi i personaggi a collaborare tra di loro.
Batman si lamenta sempre dell'irruenza di Damian, non sopravvivrebbe due secondi in una situazione del genere. Non posso dargli torto quando dice che preferisce lavorare da solo. xD

Sarà che conosco le scene a cui è ispirato, ma mentre leggevo ho persino sentito risuonarmi in testa la giusta colonna sonora.

Non mi preoccuperei troppo del ponte 6, sono sicuro che verrà sbloccato da solo una volta raggiunti i giusti requisiti.
Piuttosto, qui nessuno ha portato una scatola di cartone termoisolata? E ora come hanno intenzione di superare droni e telecamere?

26/12/17, ore 15:17

La scena iniziale è presa pari pari da "Mad Love"! Ho lollato tanto mentre leggevo. xD

Devo dire che il film a me non è dispiaciuto, nonostante ci fossero molte porcate (una su tutte, il rappotro tra Joker e Harley... che roba brutta), ma anch'io mi aspettavo qualcosina di più, sopratutto considerando quella figosità di trailer che era uscito (e che considero tutt'ora uno dei più belli mai fatti).
Se non altro qui conosco quasi tutti i personaggi, ad eccezione di Killer Frost, che ho visto solo in qualche puntata animata della Justice League (ed era anche abbastanza carina <3). Ammetto che forse avrei preferito rivedere L'Incantatrice, ma sono sicuro che non rimarrò deluso.

Mi aspetto grandi cose dopo aver letto la descrizione della trama.
Immagino che "The best is yet to come", giusto? :P

13/06/17, ore 00:03

Ciao! Scusa se sono passata a leggere solo adesso ma dovevo avere un momento tranquillo, altrimenti avrei letto in modo superficiale e proprio non mi andava! Cooomunque, mi piace un sacco il tuo stile!
E' come leggere il copione di un film *___*
Ti dico subito però che non sono molto ferrata su alcuni dei personaggi che hai inserito, tipo Catman e Chesire, ahimè, non ho idea di chi siano...dovrò documentarmi un pò anche se non mi sembra che saranno personaggi importanti...
Che dire degli altri? Adoro che tu abbia inserito Nigma! Non vedo l'ora di vedere come lo hai reso più avanti!
Harley Quinn che dice a Joker "Puddin, non sacrificarti per me!" e un minuto dopo è impacchettata e pronta per essere consegnata a Flag&Co :') tipico di Mr. J ahahahah
Ora vado avanti! Per ora complimenti! ;)

11/03/17, ore 01:43

So, una nuova storia. Sarò breve e conciso perché mi piace essere breve conciso. Mi è piaciuta. Luthor sempre nell'ombra come al solito, Freeze che non si smentisce mai, ma in generale mi son piaciuti i due schieramenti e decisamente questa Suicide Squad è stata più realistica di quella del film. Non posso commentare ora ogni singolo capitolo, ma in generale mi è piaciuta, convincente come al solito e piena di quelle piccole easter eggs che rendono ogni storia tanto carina. Non c'è che dire. Almeno ho avuto una buona lettura per stanotte direi :D

02/02/17, ore 16:21

E così un'altra splendida fan fiction finisce, gli epiloghi sono stupendi! Davvero mi piacciono tutti da morire! Comunque quando Joker ha citato Lucy ho avuto un mancamento hahah non sarebbe male come spunto per una nuoca Fan fiction, no? Hahah. Povero trickster, devo ammettere che ci spero ancora nel triangolo hahah
Sono davvero felice di non assermi fermata al fatto che fosse scritta in modo "diverso" dalle altre. Beh cos'altro dire... sei fantastica! Scrivi benissimo, spero di leggere qualcos'altro di tuo, pensaci a quello che ho detto sullo spunto di una nuova fan fiction eh hahaha
Dai magari ci vediamo in una prossima storia. A presto!
Saluti e baci,

~Lele

P.s. Grande Godzilla!!

02/02/17, ore 16:11

Okay, questa è qualcosa come la decima recensione che scrivo oggi dove mi scuso per non aver recensito per un sacco di tempo. Ma ormai tu lo sai, sono una persona terribilmente pigra D:
Mamma mia, concordo pienamente, essere methaumani della DC non è facile proprio per un cavolo, beh come finale è bellissimo, ci sta davvero molto bene! Poveri Rogues, il bilancio non penso potesse avere possibilità di finire in verde dopo questa conclusione.
Beh sono contenta che la Squadra sia stata lasciata andare, perlomeno finché i chip sono disattivati. Comunque davvero, questa storia è bellissima! Vado subito a recensire il prossimo capitolo! A prestissimo
Saluti,

~Lele

01/01/17, ore 12:25

Beh, cosa dire, avevo intenzione di finire di leggere questa storia e ci sono riuscito... e c'è da dire che come al solito sono veramente soddisfatto

E' stata una lunga e difficile missione, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio (o quasi) e ognuno è soddisfatto a modo suo

Per il resto, buon 2017 e ci risentiamo alla prossima storia

01/01/17, ore 12:11

Uff... per fortuna, tutto si è risolto per il meglio, e grazie al cielo tutti quanti sono tornati a casa con la pelle e le ossa quasi a posto... Tranne Croc che probabilmente si starà facendo una nuotata chissà dove...

E niente, stiamo un po' a vedere cosa combineranno nell'epilogo questi sconclusionati antieroi e pazzi scriteriati

01/01/17, ore 11:53

Sarò sincero, pensavo si trattasse di Doomsday, dato che tra le mille scelte della sua biografia era un clone di Superman creato con DNA Kryptoniano... però Phosphorus rimane comunque un'ottima alternativa dato che un Doomsday radioattivo avrebbe fatto ancora più danni

In ogni caso, ora tocca all'alleanza Suicidi e Rogue, vediamo cosa potranno fare per mettere K.O. il terribile "dottore"

01/01/17, ore 11:41

Bene, Nigma... direi che dopo quasi 7 capitoli passati a fare il "controllo missione" sei riuscito a rimettere mano alla situazione (anche se ti ci è voluto l'aiuto di Tockman) e sfottere Flag per benino.

Ora però rimangono comunque il problema che si nasconde dentro la navetta Kryptoniana... avrei anche una mezza idea su cosa potrebbe essere, ma prima vediamo che succede nel prossimo capitolo