Echi lontani
di Astarter

Ottima revisione, fai capire perfettamente lo stato emozionale di Sasuke. Cerca di scappare da quello che prova ma alla fine non ce la fa torna sempre da Hinata. La cerca sempre anche inconsapevolmente.

22/10/21, ore 09:21

Bellissima revisione, il tuo stile narrativo è maturo, preciso; l'introspezione degli animi dei due protagonisti è descritta in modo quasi maniacale. Sei su alti livelli di scrittura, complimenti, per niente ridondante.
Adoro anche il personaggio di Sai e il ruolo decisamente importante che gli hai assegnato.
Attendo il proseguio della storia con impazienza ormai e mi inebrio nella rilettura dei capitoli revisionati.
A presto

21/10/21, ore 00:16

Anche questo capitolo ci ha regalato tantissime emozioni. Sakura mi ha stupito, mi aspettavo azzardasse qualcosina in più ma fondamentalmente, meglio così. Hinata poteva dare un po’ più soddisfazione alla sua gelosia ma essendo qui ancora all’inizio della loro storia ci sta questo comportamento. Ho trovato Sasuke molto riflessivo in generale e in particolar modo aperto nei confronti di Sai. Nel complesso veramente un bel capitolo e un bel lavoro. Aggiorna presto.

20/10/21, ore 22:39

Ciao Ale!
Allora il dialogo tra loro alla pagoda mi è piaciuto moltissimo, lei che piange per lui, lui che si appoggia a lei... Quanta tenerezza 🥰 Direi che se la meritano!
Pure il fotografo top!
Poi tanto bellino anche il momento in cui lei gli dà da mangiare, lui non è più abituato ad avere qualcuno che si prenda cura di lui 🥺
Furbastra Sakura... Ma del resto lui lo ha detto, e lei ha colto la palla al balzo... Peccato che non ne abbia azzeccata una 🙈 Ma dico, con tutto il tempo che avete passato insieme, manco i suoi gusti hai imparato? 🤦🏻‍♀️
E ovviamente vedere loro insieme ha riportato a galla la vecchia insicurezza di Hinata... Come la capisco. Ma almeno lei si fida di Sasuke e si tranquillizza.
Poi la frase finale... Bellissima.

17/10/21, ore 22:49

Capitolo molto bello.
Nella parte iniziale di Hinata che disegna il volto di Sasuke e quella in cui lui è nel luogo dove aveva combattuto suo fratello mi hai davvero colpita, hai descritto molto bene i loro sentimenti e in maniera molto fluida. Davvero molto bene.
Proseguendo ho fatto un po' fatica a riconoscere Hinata mentre sfoga con "aggressività" le sue lamentele,ma come hai scritto anche tu è il proseguo di quello che ha passato,forse a questo punto mi sarei aspettata più uno sfogo immediato chè una lenta passività-aggressività,ma il tuo scopo era far emergere la sua somiglianza con Sasuke che comunque mi è piaciuta molto.
Sai che ci prova con Ino in un momento fuori luogo è stato top,un colpo di genio.
Aspettiamo di vedere cosa accadrà,dubito che Sasuke si sia arreso per così "poco".
Riassumendo capitolo molto bello, sai che non sono d'accordo con te su alcune cose,ma sei perfettamente in linea con quello che hai costruito fin'ora per cui non ho niente da obbiettare. Hai fatto un ottimo lavoro e grazie per regalarci il frutto del tuo impegno! A presto!

13/10/21, ore 13:19

Eccomi.
Molto bella la parte iniziale in cui Hinata pensa a lui mentre lo ritrae in cella, e come reagisce quando poi scopre cosa lui ha fatto per lei.
Il momento di Sasuke sul luogo dove è morto Itachi è molto profondo e intenso.
Hinata che riprende la cameriera è insolita... Che sia un preludio a come la lontananza le ha indurito il carattere?
Mi sono piaciuti tanto anche i dialoghi tra Kiba e Hinata e Hiashi e Hanabi, brevi ma carichi di significato.
Poi ho adorato sia il discorso di lei con Sai che poi quello con Sakura. Ci voleva una scrollata emotiva alla rosa. Ottimo che le abbia ricordato Sasuke, e che l'abbia messa davanti alla pochezza dei suoi sentimenti per lui.
Ed è molto bella anche la conversazione successiva tra Hinata e Sai, in cui lei per la prima volta riesce ad aprirsi con qualcuno che non è Sasuke. E ripercorriamo un po' tutto il suo cammino, le sue vicissitudini. Per concludere poi con il momento di riflessione in camera... Daje, speriamo che almeno la "sorpresa" di Sai la tiri un po' su!

11/10/21, ore 19:33

Bellissimooo lei che lo disegna, lui poverino di nuovo da solo, Ino mi piace sempre di più.
Sakura meriterebbe un calcio dritto dietro
Sai standing ovation, sono sicura che farà qualcosa di bello, mi è piaciuta Hinata sia con Sakura che con Sai.
Hai scritto come sempre delle parti introspettive realistiche e da brivido.

10/10/21, ore 23:02

Capitolo ricco di novità, soprattutto di confronti. Hiashi che ovviamente rimane fermo sulle sue decisioni e Hanabi che prende, anche se non troppo convinta, le difese della sorella in modo molto pacato e oserei dire, soppesato. Dice poco ma intende molto altro. Il confronto tra Sakura e Hinata (finalmente) bello e conciso, forse anche un po’ troppo, per quello che Sakura ha combinato Hinata poteva osare di più, se non in modo fisico, con le parole. Qualche frecciatina al veleno ci stava tutta. Il confronto con Sai e’ quello che mi è piaciuto di più, profondo e sincero. Hinata si apre con qualcuno che non sia Sasuke ed e’ un momento molto molto importante e significativo, oserei dire quasi che segna in un certo senso l’effettiva guarigione di lei. Spiega in modo chiaro il suo senso di colpa (anche se sai che io non la vedo proprio così su questo punto 🤣) e fa secondo me un ulteriore passo in avanti verso la nuova se stessa. Mi piace molto questa parte. Per quanto riguarda quello che deve dare Sai ad Hinata, penso sia quello che Sasuke lascio’ a Kakashi prima di partire. Chissà se ci ho visto giusto?! Non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo. Aggiorna prestooooooo… Ottimissimo lavoro!

09/10/21, ore 22:48

Capitolo molto carico di introspezione, importante parte di Sasuke, che ci fa dare uno sguardo alla sua vita dopo lo sterminio del clan e di quell'unico breve momento di interazione con Hinata nel passato.
Vediamo poi l'attacco di panico dalla prospettiva di lei: ha iniziato a stare male, e istintivamente si è mossa verso la persona che la fa sentire al sicuro.
Il rincontro infine, molto da loro, poche parole e tanti gesti, ho amato Sasuke che le posa la mano sul ventre per farla stare meglio, premuroso e protettivo come non si è mai concesso di essere ♥️

09/10/21, ore 11:33

Ciaooo! Finalmente torno io a recensire la tua storia, quanto mi è mancata!

Ho letto tutto d'un fiato i capitoli che mi mancavano da leggere e gli adoro! *_*

Spero che tornerai presto con il nuovo capitolo!

Un abbraaccio! ❤

09/10/21, ore 09:54

Ciao
Un capitolo triste e intenso.
Hinata ha dimostrato forza e tanta fragilità.
A un certo punto ho pensato che schiaffeggiasse capelli rosa.
Finalmente qualcuno la rimprovera adeguatamente dopo Sasuke.
Il vuoto è la tristezza di Hinata erano papabili dalle tue parole.
Il paragone con Sasuke ci stava bene. Lei si sente fredda come lui perché le manca.
Alcune frasi sono state da brividi.
Complimenti!

Ottima tattica per copulare ovunque, far controllare a Hinata che non ci sia nessuno in giro XD
Essenziale ma per questo realistico lo scambio di battute con Sai sull'organizzazione dell'esame di selezione dei Chunin.
Sakura dopo essersi umiliata nuovamente ignora la mano tesa di Ino che cerca di proporle una rilettura oggettiva del passato, illuminata di un barlume di lucidità che a lei invece è estraneo 🤦🏻‍♀️🙄
Belle anche le due riflessioni di Hinata sul Sasuke che lei vede ma che le altre persone, anche le più vicine a lui, non conoscono.

06/10/21, ore 08:51

Scusa il ritardo ma dovevo trovare il tempo di leggerlo bene con calma. Mibè piaciuto molto vedere come si incastrano tra loro i personaggi, le loro riflessioni e la loro quotidianità.
Il pensiero di Sauke per Itachi è stato molto toccante,soprattutto legato anche a quel modo così particolare con cui la chiama,dà moltissimo l'idea del suo stato e del modo in cui lui si stia lasciando andare. Hai fatto un ottimo lavoro!

05/10/21, ore 21:03

Oh, ecco che vediamo Sai, mi piace troppo insieme a Sasuke, ha ragione Hinata, loro si somigliano.
Adesso tornano più cose, mi piace pure che ti sei presa del tempo per fare questi capitoli sul passato, da una parte mi spiace l'interruzione provvisoria delle revisioni, dall'altra non vedo l'ora di sapere cosa succederà a Hinata ora che per colpa di quella fissata di Sakura, Sasuke è andato via.
E' la coppia Sasuhina più sviluppata che ci sia in questo fandom, qui si percepisce davvero amore, i due sono alla pari, non si vede Hinata sottomessa a lui.
Purtroppo Hinata nella serie ha poca caratterizzazione ed è una gioia vedere come gliela dai tu, perché nella serie alla fine questa qui è patetica, mentre nella tua storia prende importanza, finalmente!

04/10/21, ore 21:43

Quindi dal prossimo capitolo andremo avanti con la storia?! Mi sento emozionata 😊, per quanto riguarda questo capitolo devo dire che quello che mi ha chiarito molto e’ il ruolo di Sai. Adesso sappiamo che lui in realtà sapeva di loro ed e’ per questo e per il pseudo rapporto che avevamo che si e’ intromesso/interessato. E’ sempre bello leggere le loro reciproche impressioni e l’evolversi dei loro sentimenti. Ottimo lavoro come sempre.