Echi lontani
di Astarter

30/05/22, ore 20:49

Finalmente ci siamo tolto Hiashi davanti?
Non posso crederci!
Questo capitolo è stata lungo, ma è talmente ricco di emozioni e descizioni il tuo modo di scrivere che non pesa affatto, anzi io avrei letto ancora.
Passiamo a Sasuke, inizio a pensare a una caduta di stile, nel corso degli ultimi capitoli ha avuto alti e bassi, per fortuna non ha fatto fare figure a Hinata davanti a Kiba, mi ha stesa lui la parola che pensa PUZZO di cane. XD XD
Riguardo a Sakura, sono una Narusaku, unica coppia che aveva senso in Naruto e Kishi è stato un ebete a farsi raggirare dallo studio Pierrot e fare il patetico Naruhina, ma voglio che Sakura ora le paghi tutte prima di meritarsi Naruto!
Mi piace la continua evoluzione di Hinata, questa storia sembra sempre di più il vero continuo dell'anime, e pagherei che lo fosse, Hinata pensa oltre meditando che tanto con Naruto non c'entrasse davvero nulla caratterialmente oltre al fatto di non conoscerlo! Finalmente qualcuno che lo sottolinea!
Nel Gaiden la Naruhina e il Sasusaku sono due matrimoni tristissimi, mariti che non vogliono le mogli, non so come facciano ad avere fan queste coppie patetiche.
Poi la fiamma di Naruto che somiglia a Sakura d'aspetto, ma ha il carattere della vecchia Hinata impacciata, top.
Non vedo l'ora di vedere Sakura pentirsi di tutta la sua scemenza.
E tremo già per Sasuke, questo qui in questo capitolo è stato sempre interrotto, prima per pietà o misericordia non la mangia viva per Kiba perché lei gli ha ripulito casa, poi dopo quando tenta di farlo post-pranzo viene interrotto dalle guardie, ma prima o poi questo folle esplode, aiutooo.
Aspetto con ansia il seguito di questa storia così bella e così credibile come continuo, non esci mai fuori dai personaggi, e come sempre è tutto così naturale che sembra di vedere davvero l'anime versione profonda.

30/05/22, ore 10:39

Ciao
Pensavo che Sasuke scoppiasse durante il pranzo o che saltasse addosso a Kiba.
Hinata doveva fare l'offesa per giorni.
Sasuke non si è comportato bene con lei, non è andato a incontrarla quando è tornata.
La sua gelosia è davvero enorme.
È stato bello vederli riabbracciarsi.
Da un lato è meglio che Hinata sia dolce e non tenga il muso o non si parlerebbero
per mesi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Hinata che lo accoglie in casa nonostante sia indispettita è favolosa.

30/05/22, ore 09:06

Finalmente! Contavo i giorni per l'uscita di un nuovo, avvincente capitolo. Personalmente non ho tenuto conto della lunghezza, ero talmente presa dalla lettura che quello è stato l'ultimo dei miei problemi; riguardo al contenuto, che dire... sono state trattate diverse tematiche, il rapporto padre-figlia, la relazione tra un Sasuke geloso e la sua edera velenosa circondata dai suoi amici... inutile dirti che il paragrafo che mi ha colpita maggiormente è stato quello in cui viene mostrata la nuova ragazza di Naruto e la reazione dei suoi amici al riguardo, tra cui quella dello stesso Sasuke (lui è sempre stato sin da piccolo un acuto osservatore, soprattutto sul rapporto tra Naruto e Sakura). La scena tra Naruto che rimane congelato alla vista di Sakura mentre accarezza i capelli di Nanami è indescrivibile.... mi ha profondamente toccata e come sospettato ha riacceso dei sentimenti che lui stesso credeva di aver represso ma che in realtà restano sempre li; chissà come reagirà Sakura, cosa passerà nella sua mente ora che è consapevole che anche il suo migliore amico sta insieme ad un'altra... quel ragazzo che fino a poco tempo fa la corteggiava persistentemente e diceva di amarla.... ansiosa di sapere il proseguio; bacioni, a presto

17/05/22, ore 19:58

Arrivata alla conclusione e adesso sono troppo ansiosa di vedere come si svilupperà il proseguio. Mi è venuto da ridere leggendo lo scambio di dialoghi tra Naruto e Sasuke, mi ha riportata indietro nel tempo... in quel momento in cui Sasuke chiede a Naruto il significato della parola amico. Sasuke rimasto sorpreso nel vedere come quel suo amico idiota avesse compreso il suo amore per Hinata... ma poi l'ingenuità di Naruto ritorna a galla sul fatto che non sa se è innamorato della ragazza con cui si sta vedendo oppure no (a proposito, mo mi spieghi chi è questa 😂😑 e poi Naruto che non è più vergine è stato scioccante ahahah; risate a crepapelle). Stupendo il confronto tra Hanabi e Sakura, ho adorato quella parte e spero davvero che questa volta la rosa acquisisca più maturità, molto apprezzate anche le conversazioni tra Kakashi e Hiashi (vedremo come si comporterà nei riguardi di sua figlia d'ora in poi... se le parole dell'Hokage e di sua figlia minore abbiano riuscito a placare e ammansire quel padre iperprotettivo). Interessante i conflitti di Sasuke e il suo amore verso Hinata... questo essere diviso da una dipendenza ma contemporaneamente unito al rischio di perderla. Capitolo ricco di emozioni, non c'è che dire... impaziente attendo ulteriori sviluppi della storia

16/05/22, ore 16:21

Sono rimasta sconvolta ma non stupita dell'atto di Sakura pur di separare quei due con tutte le sue forze; me lo immaginavo che ci fosse sotto il suo zampino... era piuttosto prevedibile conoscendo il personaggio. Povero Sasuke, ora che finalmente era riuscito a trovare un conforto, una spalla su cui appoggiarsi, una donna che ha dimostrato di amarlo davvero, è costretto nuovamente a rinunciarvi; spero che le cose migliorino andando avanti con la storia. Mi ha fatto male immaginarmi Naruto afflitto mentre ascoltava quelle stupide parole da parte della rosa verso la sua "cotta"/ossessione adolescenziale ma allo stesso tempo sempre pronto a proteggere quella donna che gli spezza il cuore nonostante le circostanze... sono davvero ansiosa di vedere come evolverà la relazione tra i due; ho adorato il modo in cui Sasuke ha mostrato compostezza e totale indifferenza verso la sua ex compagna di squadra lanciandole frasi crude e taglienti; se le meritava tutte. Per quanto riguarda il personaggio di Sai e Hiashi, beh, sono esattamente come nel canon... che brava; più leggo le pagine e più faccio fatica a riconoscere finzione e realtà.

15/05/22, ore 22:17

Eccomi, finalmente!
Allora, molto bella la prima parte, il realismo del passare il tempo all'aperto mi è piaciuto molto! Poi il discorso sulla figura dell'hokage spiega bene la visione di Sasuke e le sue motivazioni per vome ha agito nel corso di shippuden.
Per Aoda.. Vabbè io amo i serpenti ma capisco Hinata x) Però mi dispiace per lui 🙈
Su Hanabi non mi dilungo, ma la adoro sempre di più indiscutibilmente ♥️
Sasuke è sempre più geloso, non è abituato a tenere a qualcosa e la consapevolezza di amare Hinata e la paura di perderla lo attanagliano... Temo che la situazione possa solo peggiorare!
Mi è piaciuta anche l'arringa di Kakashi in sua difesa, anche se Hiashi è davvero cocciuto 🤦🏻‍♀️
Molto bello anche il dialogo con Naruto, buona idea non dirgli tutto, però sono contenta che si sia un po' aperto con lui :)
E infine Sai, mi è piaciuta l'immagine di loro che disegnano insieme, e poi lei che prova a disegnare sulla sua pergamena, che carina, questa foglia mi ha fatto pensare alla storiella dell'asciugamano XD

15/05/22, ore 20:44

Che dire... il capitolo parla da solo... una revisione piuttosto dettagliata e spettacolare... ho letteralmente adorato ogni minimo particolare; la conversazione tra Naruto e Sasuke (le riflessioni di Naruto su ciò che è accaduto quel giorno riflettono perfettamente il carattere del protagonista; mi è sembrato come se questo dialogo tra i due amici fosse accaduto realmente nel canon grazie alla naturalezza con la quale hai esposto la tematica). Il rimorso di Hinata, quelle frasi così inopportune e veritiere che le avvinghiavano la mente al solo pensiero del cugino morto... wow... ansiosa di vedere come proseguirà il capitolo successivo e quali sorprese esso riserverà

Complimenti davvero... mi stuzzica il modo in cui riesci a fare in modo che due personaggi difficili come Hinata e Sasuke, dal carattere piuttosto introverso, riescano a completarsi l'uno con l'altra essendo loro stessi; non è da tutti. Noto anche dei piccoli spazi dedicati a Sakura e la sua ossessione per Sasuke (brava, comportamenti del genere sono proprio da lei e si, Kishimoto lo ha detto che ne è addetta e non innamorata e tu, tramite i vari capitoli, riesci ad esaltare bene questo suo tratto). In questo capitolo ho adorato, in particolar modo, il dialogo tra le due amiche (questo, secondo me, sarebbe dovuto succedere realmente nella storia; Ino e Sakura sono da sempre state rivali in amore e il fatto che sia proprio lei a farle capire il fraintendimento dei gesti di Sasuke nei suoi confronti in ogni circostanza dimostra la maturità e l'evoluzione del personaggio, a differenza della sua amica la quale è rimasta indietro; tuttavia sono impaziente di vedere come riuscirai ad evolvere anche lei). Ritornando al discorso NaruSaku, pure io sono rimasta delusa dal finale ma dopo diverse ricerche in merito alla questione ti confermo che era la ship che l'autore ha sempre voluto e non è accaduto per semplice fanservice e marketing. Hai ragione, Sakura è se stessa con Naruto e lui con lei, si completano perfettamente l'uno con l'altro... Naruto è esuberante, un po egoista ed impulsivo e Sakura è la persona giusta per tenerlo a freno e hanno assoluto un rapporto alla pari (lo stesso autore te lo conferma tramite i diversi simbolismi quali cielo e terra, i due soli come il Minakushi; Kushina dice a suo figlio di trovarsi una donna come lei perché da madre ha conosciuto il carattere di suo figlio e ha capito il tipo di persona che gli necessita); Hinata non ha mai conosciuto il vero Naruto, lei non c'è mai stata per lui se non ammirarlo da dietro gli alberi... si è innamorata di un ideale di uomo che ha visto non del vero lui (lui infatti ha perso un po di quel sorriso che lo contraddistingueva e quella voglia di vivere in Boruto semplicemente perché non è se stesso) e lo stesso accade con Sakura e Sasuke; Sasuke sa bene il tipo di persona che è Sakura, lui è un acuto osservatore ed è per questo motivo che lui le dice già in OG che non è come lei e Naruto... Sakura tende a sottomettersi a lui solo per ricevere attenzioni mentre lui l'ha sempre considerata come un' amica e nulla di più. L'opera ritrae bene questi aspetti ma ahimé, a volte i soldi e la fama tendono a prevalere anche sulla stessa. La NaruSaku resta comunque la mia ship preferita, canon o no 🌸🍥💕

14/05/22, ore 16:42

Ho scoperto la tua fanfic su Naruto da poco, tramite consiglio di una mia amica, e con grande soddisfazione sto leggendo ogni capitolo dell'opera i quali diventano sempre più interessanti man mano che si scorrono le pagine; i miei complimenti riguardo l'esposizione e il background dei personaggi (è raro trovare un'autrice in grado di esaltare il suo lavoro rendendo tutto molto realistico e approfondito). Il comportamento di ognuno di essi si rispecchia perfettamente con ciò che viene mostrato nel manga originale, si ha l'impressione che si tratti realmente di un proseguio dell'opera. Lessi che si tratta di una fanfic incentrata sul SasuHina e non avendo mai preso in considerazione questa ship devo dire che, attraverso la tua scrittura, assume una luce originale e presenta moltissimo potenziale ma per come affronti ogni tema senza stravolgere la personalità dei personaggi sarei davvero felice se tu potessi fare lo stesso anche con il NaruSaku (la mia ship preferita il cui finale mi ha lasciato l'amaro in bocca). Credo che anche loro due abbiano bisogno di chiarimenti nella loro relazione... troppi silenzi e ferite aperte sono state lasciate. Non sono solita commentare ogni capitolo, sono sempre stata di poche parole ma ti espongo nuovamente le mie congratulazioni per il tuo lavoro. Merita tanto. In attesa di tue nuove

05/05/22, ore 10:33

Cara Astarter, che dirti? Il capitolo è chiaro, ben strutturato, coerente. I conflitti interiori dell'Uchiha si stanno facendo largo a parimerito della sua edera infestante, goccia dopo goccia lo stanno avvolgendo in una morsa a spirale proprio come farebbe Aoda con una preda. Hai dato spazio a tanti personaggi senza che fossero personaggi filler del capitolo, anzi sei stata brava ad inserirli come elementi importanti del proseguio degli avvenimenti. Adorabilmente schietta Hanabi come sempre e ammirevole l'evoluzione di Hinata, ogni giorno più sicura di se stessa e lontana anni luce dal ruolo di fidanzata zerbino. Splendido anche Naruto che sprizza sempre gioia e infonde allegria con la sua purezza. Un abbraccio Akane

27/04/22, ore 16:07

You named the chapter so well. Sasuke is in conflict with his feelings. I hope that in some point he would be able of talk about it with Hinata. She deserves to know what's going on with him. He has to let her in, so she could understand and try to "help" him in the best way that she can. Like a couple that they are. Hanabi is such queen! Sakura deserved to hear every word that she said to her. About Hiashi, it it too much to ask he acepet that Hinata and Sasuke love each other and let them be? Anyways, another great chapter. 😊

27/04/22, ore 02:03

Ciao Alessandra!!
Che dire? Sei una garanzia!!
Sasuke ha sempre più conflitti interiori e per fortuna che alla fine si sono separati povera Hinata quanta pazienza!! Ci è mancato poco che le faceva perdere completamente la pazienza, lei che ne ha da vendere.
Il pezzo di Aoda è spettacolare!! Da quando Hinata gli salta in braccio a quando Sasuke le dice "Sssi" 😂 Praticame l'ho adorato dall'inizio alla fine!!
Hanabi bisogna fargli una statua!! E non solo perché tiene testa ad Hiasi.
Finalmente una che non ha peli sulla lingua e che dice le cose nude e crude alla rosa.
Kakashi 10 Hiashi 0 😂
Kakashi deciso e autorevole come un hokage!! Bravo, ha messo i puntini sulle "i".
Naruto con quell'uscita mi ha spiazzato, ma come si fa? 😂
Però nonostante quello che gli ha raccontato Sasuke su Hinata, è carino che cerca di trovare un lato positivo in ogni cosa. È proprio nel suo carattere.
E mi è piaciuto molto il momento Sai e Hinata, molto rilassante.
La chiusura della storia molto poetica.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, chissà che succederà?
Ciaooooo 😊

25/04/22, ore 18:51

Ciao
Sasuke è diviso in due. Spero tanto che non se la prenda con Hinata ma si lasci aiutare. Lei sarebbe un ottimo supporto. Dovrebbe confidare le sue turbe ma è pur sempre Sasuke e non ne farà parola con nessuno.
Hiashi è odioso come sempre.
Bello vedere che Hinata sente il bisogno di stare al fianco di Sasuke quando è lontana da lui. Hai fatto bene a scriverlo. Anche Sasuke dovrebbe ammettere che lei gli manca.
La prima parte del capitolo sui loro ultimi momenti del viaggio è stata meravigliosa.
Sasuke è stato di nuovo sadico facendole incontrare il serpente. Aveva capito benissimo che lei era spaventata dal rettile.
Tuttavia dicendo al serprente che lei non è cibo e che non si tocca è stato grande. In un certo senso le ha dato una sorta di conferma del suo amore.
Lo fa a modo suo ma tiene tantissimo a lei.
Ricordo ancora quando ho letto che l'aveva lanciata giù dal falco. Usa sempre metodi drastici.
Sasuke non dovrebbe chiudersi con lei ma aprirsi. Ormai sa che lei è un appoggio.
Spero che Hiashi non faccia altri casini. Hinata si merita un po' di pace dopo tutto quello che ha passato.
Un altro capitolo molto interessante e avvincente.
La gelosia di Sasuke è enorme e mostruosa.
Non vedo l'ora di leggere come faranno a incontrarsi a Konoha.

25/04/22, ore 12:48

Eccoti Ale, finalmente!
Sasuke a momenti mi è sembrato quasi affettuoso, ma sempre strano. La chiacchierata sull'essere Hokage interessante, finalmente qualcuno che cita questa cosa e va in fondo a cosa voleva Sasuke, e colpo di scena è apparso Aoda. La scena è stata divertente, e chi non avrebbe avuto paura di un serpente così enorme?!
Hanabi un mito con Sakura, stan in ovation! Ha steso Sakura. Che carattere la ragazzina! Ha detto a Sakura tutto quello che avremmo voluto dirle anche noi! Sakura si deve togliere dalla testa che Sasuke sia suo, descrivi tutti i personaggi così realistici e veritieri, mi sembra di guardare l'anime migliorato. Che persona penosa che è Sakura, spero che si riprenda, perché ha rotto davvero le scatole con le sue buone intenzioni, è uguale al manga, un egoista che lo inseguiva solo per se stessa e non per salvarlo davvero, infatti gli punta un kunai, quando la odio!
Hinata trova spesso Sasuke insopportabile, troppo possessivo e alla fine è sollevata dell’arrivo di Sai. È il preludio al nuovo periodo oscuro?
Mi è piaciuto anche l’intervento di Kakashi con il padre di Hinata, lo informa del ritorno di Sasuke e lo esorta a smettere di vivere nel passato e guardare al presente e a non giudicare Sasuke per quello che era stato una volta. Naruto mi sembra è il solito idiota, ma vediamo un momento di intelligenza quando riflette su Sasuke che è pieno di blocchi emotivi per il suo trauma.
A Hinata ora manca Sasuke, tremo già a pensare a cosa succederà, per ora è diviso, ma quando entrerà a fondo nel suo lato oscuro, cosa farà? Alla prossima Alessandra! Grazie davvero per questa storia magnifica, sembra di leggere un libro!

01/04/22, ore 16:28

Hi! I talked to you on twitter, it's my first time commenting on the website. It's so good see Sasuke and Hinata together, their relationship is getting stronger and stronger and it's comforting to see how far they are now. Like you said, Sasuke passed through so much since young age and locked his feelings in a cage scared to loose everything again , it's normal for him to have this kind of atachment towards Hinata, she's his life now. Sasuke strugles to deal with this feelings and I'm curious to see whats next for them.