Echi lontani
di Astarter

01/04/22, ore 16:19

Questa storia è bellissima😍😍😍la sto leggendo tutta in un fiato complimenti veramente💓

30/03/22, ore 21:14

Capitolo molto interessante,stai aprendo una nuova parentesi su un aspetto psicologico dei due che non è da poco;giustamente i problemi non scompaiono così dal nulla.
Mi è piaciuta in particolar modo come Sasuke si stia rendendo conto di come dipenda dell'attaccamento che ha per Hinata e di come lei si stia ritagliando le sue sicurezze. Potresti esaltare ancora di più questa parte (ma funziona benissimo anche così) se quando Hinata domanda cosa faranno per il suo compleanno prima di cena fosse lui a dire che deve stare da solo (o che deve andare in un posto o qualcos'altro,cioè che sia lui a volersi allontanare da lei) così risulterà molto di più la frustrazione di lui nel rendersi conto che è dipendente da lei (e lei nel scegliere poi di andare al museo dimostrerà che è in grado di stare bene anche quando lui non le è intorno). Ma è solo una cosa che mi è venuta in mente. Mi piace molto la preoccupazione di Kakashi e il filo di pensieri che ha Sakura, si vede come la sua mente faccia sempre lo stesso percorso.
La parte di Hanabi con il padre è stata interessante,ma anche se è vero che lei ha un carattere così scoppiettante forse dovrebbe essere più cauta nelle sue considerazioni su Sasuke e anche forse un po' più rispettosa perchè è un clan molto tradizionale in cui la linea gerarchica è impressa a fuoco nelle loro menti (ma non è fuori luogo il tuo ragionamento). Stai facendo davvero un ottimo lavoro e non vedo l'ora di leggere i tuoi aggiornamenti.

28/03/22, ore 11:32

Eccomi Ale, con calma come mio solito 🙈
Allora mi è piaciuta molto la parte iniziale, con le riflessioni di Sasuke sul suo rapporto con Hinata e il battibecco con cui Hanabi la difende davanti a Hiashi 🔝
Povera Hinata, col mal di pancia... Ma del resto si è ingozzata troppo x)
Nel frattempo tornano alcuni tormenti di Sasuke, nonostante la vicinanza di lei... Come si svilupperanno?
Però potevano fare qualcosa insieme per il girono del suo compleanno! Tanto i musei sono aperti sempre, no? Anche se poi lui decide comunque di raggiungerla x)
Interessante l'analogia con gli elementi in comune... Vedremo come se la caverà Hinata col Chidori, in effetti non la vedo molto a sputare fuoco 😁
Giustamente Kakashi dà indicazioni a Hinata di riunirsi con gli altri per far sembrare che fosse effettivamente in missione...
Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà tra Hanabi e Sakura! Ci credo che è arrabbiatissima!
Questo scatto di gelosia improvviso in mezzo a tutti non mi convince... Mi sa che ne vedremo delle belle nel prossimo capitolo, probabilmente facendo luce su qualche altra paturnia...

27/03/22, ore 17:09

capitolo impegnativo, ricco di informazioni, scene, personaggi. stavolta ti sei superata.
tutto mi sembra molto coerente e credo che sia anche un trampolino di lancio per i prossimi sviluppi; sakura, hanabi, sai, kakashi, non credo che siano stati messi solo come filler del capitolo, ma credo che ci riserveranno delle sorprese.
A questo punto della storia se Sasuke si fosse mostrato più tranquillo ci poteva anche stare, ma invece ecco che i suoi tormenti non ancora risolti tornano alla ribalta. Parliamo di un ragazzo che ha amato incondizionatamente suo fratello, che lo idolatrava e gli ha distrutto all'improvviso tutta la vita, tutte le sue credenze, da cui dipendeva in un certo senso; ed ecco che ora sente analogamente di dipendere da Hinata, e ora come allora tutto può ripetersi come in una spirale perpetua (izanami). Anche Hanabi empaticamente riesce a comprendere come in una situazione del genere si possa impazzire.
e Sasuke è pazzo, ma spero pazzo d'amore per la sua Hinata.

25/03/22, ore 08:02

Ciao Alessandra!!
Bel capitolo come sempre!!
Si vede che Sasuke è combattuto dentro in quanto ama Hinata ma gli sembra di esserne dipendente, non capendo che almeno all'inizio in amore è così.
Hinata con il chidori dovrebbe essere fichissima!! Poverina ora che Sasuke ha scoperto avere i suoi stessi elementi gli farà fare il culo 😂
Adoro i pezzi di Hanabi, lei non ha peli sulla lingua, e non vedo l'ora che ne dica quattro a quella scema di capelli rosa, ancora intenzionata a non mollare la presa su Sasuke... quanto si può essere disperati?
Il pezzo finale dove lui è super geloso mi piace da morire!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!

24/03/22, ore 11:31

Ciao
Questo capitolo è pieno di sentimenti contrastanti.
Sasuke è combattuto tra incubi, passato e presente. Hinata gli dona pace ma a volte sembra che lui ritorni sui suoi passi.
Ha paura di ferirla o peggio.
Spero che il piano di Kakashi funzioni e che non ci siano altre intromissioni di capelli rosa.
La parte sul suo conto l'avrei saltata ma leggo sempre ogni riga.
Ancora non ha capito che deve lasciare in pace Sasuke.
Hinata ha capito che qualcosa non va in Sasuke.
Belli i momenti dell'allenamento, anche se Sasuke è molto Severo. Ma ci sta bene, è nel suo carattere, anche sedersi sopra di lei.
Questo finale lascia l'amaro in bocca. Volevo saperne di più. Lui ha ammesso che è pzzo e credo che Hinata non ne sia sorpresa.
Spero che i loro momenti insieme non siano già finiti durante il viaggio.
Hinata è molto premurosa con lui mentre Sasuke dimostra di tenere a lei a modo suo.
La scena della gelosia è proprio da Sasuke.
Bellissimo capitolo.
Attendo con ansia il prossimo aggiornamento.

27/02/22, ore 21:36

Eccomi qui, coi miei soliti tempi biblici...
Allora mi è piaciuto molto il loro rincontro, Sasuke che da sereno e felice per averla ritrovata si incazza quando si rende conto che era in pericolo... Ma ovviamente esprime la sua preoccupazione sotto forma di collera, lei per un po' si fa i suoi monologhi, e poi se la prende x) E in effetti se Sasuke non avesse evocato Garuda Hinata aveebbe evitato la valanga grazie a lui...
Ma vabbè un po' di sano sesso sistema tutto, per fortuna non è niente di grave 🥰
Poi ho apprezzato gli aggiornamenti del mattino dopo... Soprattutto quelli su Sakura 😜
Tenerissimo il momento in cui lui ripensa al fatto di aver assaggiato il rotolo alla cannella quando sentiva la sua mancanza ma l'imbarazzo lo frena dal rivelarglielo 😏
Poi che te lo dico a fa, io amo pattinare sul ghiaccio, quella scena mi è piaciuta tantissimo... Ovviamente essendo ninja hanno una marcia in più rispetto a noi comuni mortali x) Poi sono contenta che abbiano nuove foto da incorniciare in giro (sì, mi piacciono anche quelle 😁)

16/02/22, ore 21:55

Ciao eccomi ce l'ho fatta a leggerlo finalmente!!
Bello, bello,bello,bello!! Come puoi intuire mi è piaciuta un sacco 😂
Hai gestito molto bene lo sviluppo dalla parte dell'interrogatorio all'arrabbiatura di Sasuke. Non si sarebbe potuto comportare diversamente, e Hinata che inizialmente non se ne accorge per quanto è felice di riaverlo vicino.
Anche la scena che dalla litigata passano ad amarsi è bellissimo. Ho adorato il Sasuke inizialmente "aggressivo", Hinata che prova a mantenere il punto e alla fine cede, e lui che quando fanno l'amore è comunque delicato. Fai vedere proprio l'amore profondo che provano l'uno per l'altra.
È giusto anche che Hinata l'abbia ragguagliato su quanto successo al villaggio. Sicuramente Sasuke si è reso conto che non ha solo Naruto al suo fianco, ma ha sempre più persone che tengono a lui e l'hanno compreso.
A parte l'isterica rosa. Si capisce benissimo il disprezzo che hanno entrambi nei suoi confronti.
La parte del pattinaggio è S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E!!
Ci voleva proprio una disrrazione dopo tutto quello che hanno dovuto affrontare.
Chissà cosa accadrà in seguito? Non vedi l'ora di scoprirlo!!
Alla prossima!!
Grazie dei ringraziamenti!! 😚

P.S. mi è piaciuta un sacco anche questa parte:" C'era una nuova luna crescente nella loro anima, simile forse a quella che illuminava entrambe le loro figure."
Molto poetica.

16/02/22, ore 04:17

Hello! I found your fic in a facebook group!
I signed up just to read!
I don't speak or write in English very well (i speak portuguese), but I wanted to leave my feedback.
Your writing is lovely! I love how deep the characters are, it got me immersed in the story.
I hope hiashi revises his concepts.
I'm loving this friendship of Sasuke and Sai!
Finally they are together, they deserve so much to be happy.
I love them so much!
I'm looking forward to the next chapter ❤
Você é incrível!
(Recensione modificata il 16/02/2022 - 12:58 pm)

15/02/22, ore 22:39

Mi è piaciuto molto,mi ha colpito che tu abbia cambiato le modalità del salvataggio,ma questa nuova versione mostra un aspetto diverso e un'ulteriore maturazione di Hinata.
Mi è piaciuto come hai fatto evolvere la rabbia di Sasuke al pensiero di poterla perdere in passione riproponendo in maniera ancora più chiara questo suo modo di reagire ad una data situazione.
Il passaggio del pattinaggio è molto tenero,forse essendo ninja abituato al controllo del corpo è un po' esagerato che abbiano paura di cadere soprattutto per Sasuke,ma è talmente dolce come scena che ci sta!
La parte in cui si discute di Sakura è molto interessante,sono curiosa di vedere cosa farai succedere ora. Ottimo lavoro.

15/02/22, ore 10:52

Ciao
Non so da dove iniziare.
Loro due che si rincontrano sulla neve, un momento stupendo.
Sasuke è perso e lei lo stesso. Non vedevano l'ora di abbracciarsi.
Il momento dell'interrogatorio ci stava bene. Fa capire quanto Sasuke tenga a lei. L'idea di perderla lo farebbe ricadere nell'oscurità.
Quando ha saputo che era finita sotto la neve sembrava di sentire la sua rabbia.
Doveva sapere che Hinata non avrebbe lasciato delle persone in difficoltà, non è da lei.
Il momento del litigio è stato un tuffo sl cuore ma gradevole. Sono una coppia ed è logico che abbiano dei grossi battibecchi e malintesi.
Diciamo anche che Sasuke ha usato parole grosse facendo il paragone tra lui e lei. Le ha ricordato momenti spiacevoli.
Il momento di gelosia di Hinata era perfetto per spiegare quanto accaduto con capelli rosa. Quest'ultima è stata più che odiosa.
La scena in cui lui la mette spalle al muro e poi si amano sublime.
Hai descritto benissimo i loro sentimenti.
La scena sul ghiaccio è stata tenera, anche se Sasuke era sempre tenebroso.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Spero che non inizino subito i guai.
Questo capitolo è stato da sogno.
Meno male che Sasuke non ha saputo cosa volevano fare i criminali a Hinata. Un dettaglio che lo avrebbe fatto infuriare.

10/02/22, ore 12:36

Eccoci qui.
Allora bella la parte iniziale con un'idea di chr viaggio sta facendo Hinata, con accenni a Kakashi e Sai.
Poi mi sono piaciute anche le scene del salvataggio della bambina e della locandiera... Troppo forte, mi ricorda Mamma Oodie XD
Interessante il momento di riflessione di Sasuke sulla protezione!
Poi è stato bello il sogno di Neji, con questo momento di tranquillità quotidiana in contrasto coi ricordi che aveva di lui nei capitoli passati.
Ed ecco un po' di azione. Brava Hinata a portarli lontani dal villaggio. Peccato che poi ci si metta la valanga x)
Mi è piaciuto molto poi come ripensa a tutte le persone che le sono vicine, prima di riacquistare coscienza, e come riesce da sola, con le sue forze, a riemergere dalla neve. E' sorprendentemente lucida e risoluta, molto bene.
Da ultimo, il loro rincontro è bellissimo ♥️

22/01/22, ore 19:29

Aggiornamento dopo la revisione del capitolo:
Bene, ora fila meglio il percorso di Hinata. Anche il sogno su Neji dimostra la sua evoluzione psichica.
Complimenti!
-.-.-.-.-
Abituata al tuo ottimo stile narrativo, in effetti percepisco la tua insoddisfazione. A differenza di altri capitoli questo lo trovo meno fluido, confuso, della serie "ce l'ho sulla punta della lingua, ma non mi viene".
Sembra di leggere un racconto onirico dove i pezzi non si incastrano alla perfezione.
Ma la tua bellezza è anche questa, perché cerchi un confronto, un suggerimento.
Questo capitolo è il viaggio dell'indipendenza di Hinata, ma i salvataggi da lei effettuati sembrano buttati lì senza uno scopo, ma tu non ci hai abituati a dei buchi di trama o a dei filler tanto per scrivere qualcosa, quindi credo che debbano essere approfonditi, anche se dovessero servire più capitoli, perché credo che questo sia un capitolo di svolta per Hinata.
Inoltre ero contenta di vedere come fosse superiore a quei ninja e invece sono troppi e pensa di non farcela e fino all'ultimo ho sperato che non fosse Sasuke di nuovo a salvarla, perché si è romantica la cosa, ma così lei risulta sempre meno di lui e un poco più degli altri, sempre lui che la salva dal gelo, insomma l'ho trovato ripetitivo e sul serio, mi aspetto una Hinata non solo più forte fisicamente e caratterialmente, ma che Hinata si accorga di esserlo, che si salvi da sola, che dimostri di che pasta è fatta, altrimenti è solo potenziale sprecato.
Coraggio Astarter, hai tutte le capacità per riscrivere un capitolo degno delle tue abilità, gli spunti ci sono, sta a te ora realizzarlo!
Ovviamente mi permetto di scriverti questo perché come già detto precedentemente non ti reputo una scrittrice alle prime armi e che secondo me potresti farlo di professione! Spero che ti dia la giusta carica per regalarci una valanga di emozioni!
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 12:09 pm)

20/01/22, ore 23:12

Sono d'accordo con te che hai fatto arrivare Sasuke dopo la valanga. Se lo facevi arrivare prima non aveva senso, partendo da qui puoi continuare splendidamente con il prossimo capitolo.
E mi è piaciuto che Hinata interviene a salvare/difendere delle persone, è proprio nello stile di un ninja, ma soprattutto il suo.
Mentre è sotto la valanga le farei fare dei riferimenti anche a Kiba,Ten ten, Kurenai e Kakashi.
E sicuramente dei pensieri più profondi di quando Sasuke viaggiava da solo.
Ci sono da vedere un pò di cose.

Ps: Mi è piaciuto il riferimento che hai fatto che mentre Hinata ammazzava le zanzare pensava a Shino 😂

20/01/22, ore 21:27

Rispetto agli altri capitoli si vede che hai avuto delle difficoltà perché sembra un po' meno fluido (è scritto bene e si vede che è molto ponderato,ma visto il livello a cui ci hai abituato e che non sei soddisfatta provo a trovare qualcosa ).
Mi piacerebbe approfondissi i pensieri di lei su quello che avverrà dopo la missione,quando sarà il momento di tornare,il suo rapporto con il padre e come ora si ritaglierà il suo posto nel mondo visto che non sembra conciliabile la sua vita con Sasuke e il suo clan . Mi è piaciuta molto la descrizione di lei che viene travolta dalla valanga ma non mi è stato molto chiaro il perché è avvenuto e ilmomento del salvataggio;potresti cercare di differenziarlo dal precedente salvataggio dalla vasca descrivendo dei sentimenti di lui diversi come la rabbia (se assiste alla scena dei malviventi) oppure approfondire la paura di lei che annaspa e non respira,la sensazione di annegamento forse simile ai suoi attacchi di panico (?). È una parte potenzialmente molto potente.
Il viaggio da sola per un periodo lungo mi piace, è un parallelo su Sasuke che con le tue capacità introspettive puoi approfondire ampiamente, credo che possa essere molto formativo anche per la sicurezza del personaggio e la sua indipendenza. Hai moltissime strade di approfondimento e sono sicura farai un ottimo lavoro. Spero di esserti stata almeno un po' utile.