Echi lontani
di Astarter

23/08/21, ore 11:55

Mi sono dimenticato di dirti una cosa già dal primo capitolo: adoro la voce che analizza la vicenda in terza persona, che identifichi col corsivo. Bella, davvero bella. È come se ti rivolgessi direttamente al lettore e aggiungessi dei particolari.
Per quanto concerne questo capitolo, un plauso per l'immagine prima di tutto. Poi, la scena della caduta del falco è molto significativa e mi è piaciuta molto: ha preso di sorpresa anche me! "Davvero", mi son detto, "l'ha lasciata cadere?"
Sasuke si è comportato da mentore, per così dire. Ha voluto farle uscire la voce (e il carattere) tramite un battesimo del fuoco; ma in realtà gli piace comporarsi male. Bella, bella dicotomia, che hai attribuito al personaggio!
Piccola quisquilia: non sono così sicuro che Hinata non potesse salvarsi in alcun modo con l'ausilio dei suoi poteri: anche una Tecnica Protettiva delle 64 Chiusure o meglio ancora un Palmo d'Aria a mo' di propulsori a pochi metri da terra, sarebbero potute funzionare. Penso.
Ancora complimenti!

21/08/21, ore 11:26

Allora, il tuo stile di scrittura è una dicotomia perfetta tra scorrevolezza e molta, molta attenzione nei particolari. Il modo in cui descrivi in particolar modo gli occhi mi fa venire letteralmente la pelle d'oca; ma anche i capelli, riesci a descriverli particolarmente bene. È una dote: perché laddove ci si sofferma sui dettagli, colgo la vera qualità.
La storia di per sé promette bene: nulla di forzato e innaturale, e ritengo non sia affatto facile se si tratta di personaggi che nel canon non si sono mai calcolati minimamente. Poi quando hai scritto:

«C-Con te è facile cacciare la voce, perché a te non importa nulla di me. T-tu non cerchi di tirarmi su il morale, mentre gli altri si, sempre... » si fermò riprendendo aria. «Tutti continuano ad esortarmi a parlare, tutti vogliono aiutarmi ed io rischio di diventare pazza. N-Non voglio rispondere alle loro domande»

Penso di aver colto l'elemento fondante del futuro interessamento a Hinata nei confronti di Sasuke, e ti dirò, ne sono rimasto piacevolmente sorpreso. Quante volte una ragazza è forzata a parlare delle sue disgrazie, da persone che spacciano il loro opportunismo per sincero interessamento?
Brava, i miei complimenti.

20/08/21, ore 22:39

Eccoti!
Allora innanzitutto la parte della condivisione dei ricordi è bellissima, è profondo il fatto che Hinata desideri conoscere il suo passato per poter comprendere al meglio cosa prova Sasuke.
Sakura spiona odiosa, non ho altro da dire.
Hiashi ricorda un po' Re Tritone... Pensando di fare il bene della figlia, ogni tanto agisce troppo di pancia... Con risultati meh. Speriamo che poi a mente lucida sia disposto ad ascoltarla con calma.
Nella sua tragicità la scena degli amici di lei che vanno in classe da lui era quasu comica 😜 Mi è piaciuta molto!
Intensa anche la riflessione di Hinata imprigionata... Così si prepara cosa dire a sua padre quando la lascerà spiegare x)
A prestissimo!

19/08/21, ore 13:20

Non mi dire, di nuovo dolori?! Ahhhhhh… ero preparata a qualche piccolo ostacolo ma di nuovo drammi no 😓. Per colpa di chi poi?! Hiashi sempre il solito iperprotettivo ed estremamente esagerato, Sakura invece una bambina capricciosa. Voglio continuare ad essere speranzosa e pensare positivo, spero che Sasuke riesca a convincere Hiashi dei suoi sentimenti sinceri e comunque sono sicura che la porterà fuori di li’, con le buone o con le cattive. Non ci resta che aspettare il prossimo capitolo. Aggiorna presto! Ottimo lavoro.

19/08/21, ore 08:10

Ciao
Non dirmi che dovranno separarsi di nuovo per colpa di capelli rosa e Hiashi?
Dopo tanto Hinata è serena e felice e arriva una gelosa che rovina tutto.
Hinata è Sasuke si capiscono e hanno condiviso gioie e dolori.
Non è carino volerli separare. Hiashi è insopportabile. Non l'ha neanche lasciata spiegare.
Bello il modo in cui la fai arrabbiare quando parlano male di lui.
La prigionia è ingiusta. Hinata è innamorata e decidono di rinchiuderla perché non fa come dicono loro.
Ci hanno messo tempo per capire che non possono stare lontani e ora vogliono ostacolarli.
Spero che Hinata non torni al suo stato precedente. Mi piace troppo questa ragazza che condivide momenti belli e ricordi tristi con Sasuke. Il loro modo di interagire è unico.
Se gli altri non capiscono, dovranno abituarsi. Capelli rosa è odiosa. Sapevo che avrebbe rovinato il loro momento felice.
Bellissimo capitolo. Emozionante la parte della condivisione dei ricordi.
Complimenti!

31/07/21, ore 17:19

Eccomi, come promesso 😊
Allora mi sono piaciuti assai il battibecco iniziale per le condizioni dell'andare al cimitero e la scena al negozio di fiori.
Non conoscevo la leggenda dei crisantemi, ma l'ho adorata.
Bellissima poi la parte del cimitero, in cui affrontano i rispettivi scheletri nell'armadio dal passato. Poi la riflessione di Sasuke su Hinata... Mi ha messo i brividi.
Certo che però "non penso che avrai le forze per andar via questa notte dopo cosa hai accettato di fare" ha lasciato un breve spazio a un doppio senso colossale x)
Però bene che intenda distruggere i ruderi... Per costruire sulle rovine, devi prima raderle al suolo completamente.
Alla prossima 😘

29/07/21, ore 21:46

Interessantissimo. Sono molto contenta del tuo aggiornamento e l'evoluzione dei personaggi è molto realistica, mi piace come stai gestendo le cose! Chissà cosa combinerai ora!
Buon lavoro e a presto!

29/07/21, ore 15:52

Ma che bellissima sorpresa, non sai che gioia e’ stato vedere questo aggiornamento. Questo è stato un capitolo molto significativo, per Hinata l’accettazione del passato e la consapevolezza di dovere ma soprattutto, voler andare avanti. Iniziare a costruire un futuro basato su fondamenta solide. Penso che anche per Sasuke sia stato fondamentalmente lo stesso, grazie alla forza dimostrata da Hinata, ancora una volta ha capito che vuole andare avanti, vuole un futuro con lei e che di conseguenza anche lui deve iniziare con i fatti ad andare avanti e uno dei passi importanti e’ proprio quello che le ha chiesto di fare con lui. Entrambi sono ormai più che consapevoli dell’importanza che hanno reciprocamente e dei sentimenti che li legano, vederli condividere così sinceramente anche questo è stato molto toccante e dolce. Capitolo Bellissimo. Questa storia ce l’ho nel cuore e non vedo la ora di leggere i capitoli finali. Un bacio a presto 😘

29/07/21, ore 14:14

Ciao
Il capitolo mi è piaciuto dall'inizio alla fine.
L'inizio lento e pacato. Poi i modi di fare di Sasuke. Hinata che d'impeto accetta le condizioni del moro.
È stata molto forte a non piangere.
La scena al cimitero è stata bellissima e appassionante.
Sembrava che lei volesse crollare ma ha resistito grazie alla vicinanza di lui.
La storia del crisantemo rispecchia molto Hinata. È stata una scena da lacrime.
Complimenti per il capitolo!
La parte in cui Sasuke la stuzzica è molto da lui e ci sta benissimo.
Le attenzioni che ha per lei sono tante.

03/07/21, ore 19:19

Ci ho messo un bel po' perché ho deciso di rileggerla tutta per poter assaporare meglio questo nuovo capitolo.
Capitolo bellissimo intanto, scrivi molto bene i sentimenti dei personaggi anche con la difficoltà di tematiche così impegnative.
Ci sono delle imprecisioni nel capitolo se proprio devo trovare un difetto,ma per quanto mi riguarda la mia opinione è assolutamente positiva. Ottimo lavoro, spero di poter leggere presto il seguito

20/06/21, ore 01:01

Non sai che piacere e’ stato trovare questo aggiornamento, lo aspettavo veramente con ansia, questa storia e’ talmente bella e appassionata da meritarsi e meritarci un finale. Detto questo, passiamo al capitolo. Beh, che dire se non “Wao”, hai saputo rimarcare il loro sentimento reale, sincero, forte, vero. In ogni rigo, in ogni loro pensiero si riesce a percepire la solidità di un sentimento nato inaspettatamente. Il messaggio che ho letto tra le righe di questo capitolo, e’ che la sicurezza nata dalla conoscenza dei sentimenti dell’altro, ci regala una forza e una serenità d’animo che ci permette di essere in grado di affrontare qualsiasi cosa o persona si possa mettere sul nostro cammino. Questo è quello che ho percepito e spero di averci preso nel cogliere questo messaggio (bellissimo messaggio tra l’altro). Le reazioni degli amici a questa rivelazione ci stanno e le ho reputate molto adeguate. Sasuke che ringrazia fa sempre un po’ strano 😅 ma ci sta anche per lui. Per quanto riguarda il finale, penso che dobbiamo aspettarci una Sakura versione Super Iena, pronta a tutto e già mi viene il nervoso al pensarci ma sono razionale nel dire che ci sta anche questo, perciò non mi resta che dirti:
- Ottimo Lavoro!
- Aggiorna Presto!
- Bentornata.
- Sei sempre una garanzia!
Baciiiiiiii…

19/06/21, ore 23:12

Ciao
Questo capitolo è stato molto intenso. La parola ricominciare è perfetta per i due innamorati. Si capiscono bene e non fanno nulla per imporsi l'uno sull'altra.
Si capiscono e finalmente sono di nuovo insieme.
Hai saputo descrivere bene tanti dettagli.
Il loro modo di amarsi è intenso.
Hanno sofferto tanto e ora meritano un po' di pace. Hinata è molto gentile e premurosa con lui.
Il particolare modo che ha per non turbarlo nel sonno è dolce. Non invade il suo mondo in modo da lasciarlo sereno.
Per quanto riguarda capelli rosa, spero non faccia la rompiscatole. Non deve prendersela con Hinata o farle cattiverie.
Sasuke è stato chiarissimo, non l'ha mai illusa.
Spero Hinata non abbia problemi.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

19/06/21, ore 21:38

Eccoti qua ♥️
Mi è piaciuto molto questo capitolo, il recupero di un rapporto troncato sul più bello, la ripresa dalla loro routine, stavolta alla luce del sole... Sono proprio contenta per loro!
I ringraziamenti a Kakashi erano dovuti, ma sarebbero spettati pure a Sai... Ottimo osservatore e salvatore della ship 😜
Certo era prevedibile che Kurenai e gli amici di Hinata sarebbero rimasti sorpresi, non conoscendo i retroscena... Ma hanno reagito bene, da amici 🥰
Ora s'ha da vedersi come la prende Sakura... Ma del resto Sasuke non le ha mai lasciato spazio a fraintendimenti, era sempre stato fermo e chiaro nel suo rifiuto... Vedremo.
A presto 😘

26/05/21, ore 22:08

Rieccomi Ale, con le dovute modifiche 😜
Hinata continua a non capire cosa la attrae in lui, perché la sua mente non ricorda, ma il suo corpo sì 🥺
La scena del locale e poi quella al mercato... Deve essere stata durissima per Sasuke... Vederla lì, parlarci... Ma ha le mani legate e la lingua imbrigliata 🥺
Molto intense anche le riflessioni di Hinata mentre sta fuori dalla sua aula... Ci credo che pensa di stare impazzendo 🥺
Poi, quando Hinata gioca un po' al gatto col topo... Mi è piaciuta moltissimo. Lui è abituato ad avere sempre il controllo su tutto, e ora si trova destabilizzato da lei, perché non capisce come mai si comporti così... E infine lei gli dice di ricordare tutto, e ho pensato letteralmente "Oddio sì, meno male, grazie Signore".
Ultima ma non ultima... La riconciliazione. Semplicemente perfetta, tosta e toccante al tempo stesso ♥️
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 12:19 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 12:26 pm)
(Recensione modificata il 23/12/2021 - 10:14 pm)

22/05/21, ore 00:53

Ogni tanto torno rileggere tra le mie storie preferite e solo adesso mi sono accorta di non aver detto nulla su questo capitolo perciò rimedio subito. “Emozionante” non penso ci siano altre parole per definirlo, oltre che essersi uniti carnalmente lo hanno fatto anche nello spirito e forse è questa la cosa più bella. La sincerità disarmante che è una
Prerogativa di entrambi li ha portati ad essere sempre più vicini prima nel corpo e poi nell’anima. E’ bello leggere il percorso e le emozioni che li stanno unendo. Stai facendo un magnifico lavoro, sia per quanto riguarda la trama e la struttura dei personaggi che per la scrittura. I capitoli risultano sempre molto fluidi e piacevoli. Ottimo lavoro.