Echi lontani
di Astarter

20/01/22, ore 00:58

Ciao
Tutto molto travolgente.
Hinata non vede l'ora di rivederlo e lui va a cercarla.
Finalmente si sono rincontrati.
Mi è piaciuto tutto il capitolo. Hinata è stata davvero forte.
Non è tornata indietro, ha continuato a cercarlo nonostante le difficoltà.
Spero che restino insieme per qualche tempo.
Attendo con trepidazione il nuovo capitolo.
Ciao di nuovo
Ho letto la modifica.
Il finale è cambiato parecchio.
Hinata sembra completamente lucida e finalmente Sasuke è tornato da lei.
Le scene di lei che combatte sono stupende.
Fa capire quanto sia coraggiosa e altruista. È la dolce Hinata ma più forte.
Il finale con l'abbraccio crea ancora più attesa.
Non si sono scambiati una parola e non vedo l'ora di sapere cosa accadrà e cosa si diranno.
(Recensione modificata il 23/01/2022 - 09:16 am)

07/01/22, ore 11:51

L'attesa è stata pienamente ripagata. Ottimo capitolo e buon proseguimento della storia. La narrazione è fluida e stimolante. I caratteri dei personaggi descritti bene ed emotivamente coinvolgenti tanto da riuscire ad immaginare ogni scena, luogo o dialogo come se stessi vedendo l'anime.
La tessitura della trama è sempre ben articolata e niente lasciato al caso. Si vede che l'opera non è buttata giù di getto senza un fine, ma meticolosamente elaborata, riletta e corretta. Le revisioni dei precedenti capitoli sono state superlative. Attendo con impazienza il proseguio.
A presto
Akane

22/12/21, ore 13:46

Eccomi Ale, uff, forse ce la faccio!
Allora la prima parte con Hinata, Kakashi e Sai mi è piaciuta molto! Potevo percepire il sollievo di lei nell'avere notizie di Sasuke, ed è interessante anche come l'Hokage rifletta un po' su di loro e i loro cambiamenti.
Poi quando vanno a casa Hyuga, scena molto bella, divertente pur nella sua serietà e compostezza, ci voleva qualcuno che sbattesse in faccia a Hiashi el cose come stanno! Bravo Kakashi! 🔝
Mi piace anche questa Hanabi, intraprendente, a volte irriverente, ma è schietta e la apprezziamo. Certo che Hiashi poteva spendere due parole per salutarla... Anche solo un "stai attenta" buttato lì...
Poi, il dialogo con Sai mi ha uccisa XD Adoro come Hinata lo stia aiutando a capire le persone... "aveva il volto colorato di rosso" 😂🤦🏻‍♀️
La riflessione di Sasuke su come Hinata gli abbia aperto gli occhi per vedere le cose da un'altra prospettiva, più luminosa, mi ha fatto venire in mente il libro Qualcuno con cui correre, quando di parla di "guardare il mondo con meraviglia"... Che è esattamente quel che fa lei, concedendosi di stupirsi con naturalezza quando qualcosa la colpisce, mentre lui prima non si disturbava nemmeno a guardarsi intorno, troppo focalizzato sui suoi obiettivi, come avesse avuto i paraocchi.
Bellissimi e strazianti anche i pensieri di Hinata sulla guerra e quello che comporta.
E ho apprezzato anche questa breve introspezione di Hiashi, anche se non si fruga in casa d'altri... Avrà peso il disegno che ha scoperto?
Infine, Sasuke che nonostante la maschera di indifferenza è sollevato di trovarsi in un posto dove nessuno lo conosce, privo di giudizi, mi ha fatto tanta tenerezza. Poi quando ordina il rotolo alla cannella, per sentire in qualche modo Hinata più vicina... Mi è piaciuto tantissimo. E dopo beh si rende conto che lei sta arrivando, quindi finisce un po' rincuorato ♥️

21/12/21, ore 01:31

Ciao Alessandra!!!!
Oddio ADORO questo capitolo mi hai fatto stare in ansia da morire in alcuni passaggi!!
Kakashi è un grande l'ho sempre detto ed era ora e giusto che prendesse le difese di Sasuke davanti ad Hiashi. Speravo proprio che lo mandassi nel distretto Hyuga.
E mi ha fatto troppo ridere la parte in cui Hinata pensa che Kakashi abbia visto lei e Sasuke fare certe cose hahahaha

Hanabi anche mi è piaciuta un sacco, spero che sia la chiave per far cambiare idea al padre.

Quando ho letto la lettera di Sasuke non ci volevo credere!! Ho fatto i salti di gioia, per non parlare della katana che le ha regalato!! 🥰

Credevo di leggere l'incontro di Sasuke e Hinata alla fine del capitolo, ma solo perché non vedo l'ora!!
Il capitolo è perfetto così com'è.

Non vedo l'ora di leggere il prossimo!! 🤩

20/12/21, ore 18:30

Veramente wow, tutta la risoluzione della faccenda, la copertura, Kakashi che fa il suo dovere e frega Hiashi non dando credito a cosa dice, mi è piaciuta un sacco la prima parte, la lettera striminzita di Sasuke proprio da lui, niente parole di troppo, solo l'essenziale, all'osso.

Poi Hanabi in questa storia la sto adorando, schietta e intelligente, poi Sai TOP, mi fanno ridere le sue parti.

Sasuke sta facendo la sua vera espiazione, sta aiutando le persone, bravissimo, mi ha fatto ridere quando ha sputato il dolce.

I pensieri di entrambi sono sempre così profondi, questa è davvero la mia storia Sasuhina preferita, sembra di leggere un libro.

Non vedo l'ora di seguire Hinata nel suo viaggio alla ricerca di Sasuke, e lui che le regala la katana, che bravo.
Non vedo l'ora di vederli insieme, questa storia non delude mai, sempre meglio.

14/12/21, ore 12:56

E rieccomi!
Mi è piaciuta molto la parte iniziale di Sasuke, con Hinata sempre nei suoi pensieri, a interrogarsi su come stia realmente lei ora 🥺 E Hinata che d'altro canto non capisce cosa ci sia che non va nelle sensazioni che affiorano nella sua mente.
Bello poi il focus su Sai, che ci mostra Sasuke dal suo punto di vista, e Ino... Povera, dalla padella nella brace 🤦🏻‍♀️
Il sogno di Hinata è perfetto, dolce e nostalgico... E il suo risveglio straziante... Ci credo che pensa di impazzire.
Le riflessioni di Ino riguardo a Sakura sono molto accurate, rispecchiano perfettamente il pensiero di qualunque osservatore esterno che la veda con Sasuke.. E ancora non demorde 🤦🏻‍♀️
Poi l'incontro in cortile, con tutta la parte introspettiva di lui sui suoi sentimenti, e lei che lo guarda, si preoccupa senza capire il perché di quello che prova... 🥺♥️

10/12/21, ore 13:49

Eccomi Ale!
Con calma... Mamma mia, la prima parte è nuova, non c'era tutta questa pesantezza di Sasuke, fa venire un groppo in gola 🥺
Molto bella la parte in cui Hinata riprende a parlare, soprattutto perché incentrata sul conflitto di Hiashi, diviso tra la gioia travolgente che si impossessa di lui e il rigore che mantiene di solito.
E Sasuke che va da Kakashi... Che dire, ha bisogno di non pensare a lei 🥺
Interessante poi l'aggiunta della visita di Naruto e Sakura. Lei più curiosa a livello medico, lui ansioso di parlare di Neji, ignaro che la sua memoria sia stata alterata, e mi è piaciuta molto la spiegazione su cosa ha fatto Sasuke. Il fatto che gli suggerisca di farsi crescere i capelli e il flash in cui vede i suoi occhi al posto di quelli azzurri, top!
Intanto la sua vita riprende a scorrere secondo una nuova normalità, ma i lunghi allenamenti con Sasuke si vedono ancora... E lui a differenza sua cerca di andare avanti, ma il peso della sua assenza lo schiaccia prepotente 🥺
Poi, quando Hinata torna al lavoro, si rende conto che qualcosa non quadra, ma la fa passare come normalità post traumatica. I gesti che compie automaticamente le sono estranei, eppure li sente familiari, per tutte le volte che li ha fatti ma di cui non ha memoria...
Il sogno di Sasuke e l'introspezione seguente sono stati... Intensi. Non si rende conto che il fatto di aver anteposto quello che riteneva essere il bene di lei alla propria felicità è già indice di quanto la amasse... Da qualche parte Sakura diceva di volergli insegnare ad amare, ma lui non ha proprio nulla da imparare, Sasuke ha ricevuto tanto amore dai suoi genitori e da suo fratello, anche se per molto tempo ha creduto di no, solo che poi per perseguire i suoi scopi si è costretto a sopprimere tutti i suoi sentimenti... E la vicinanza di Hinata, il suo candore nell'esprimere ciò che prova, hanno semplicemente destato quel che era sopito in lui 🥺
Molto bella poi la parte del temporale. La mente non ricorda, ma il corpo sì, e lei si è sentita più a casa nel quartiere Uchiha che nella magione degli Hyuga, e nel suo subconscio, spaventata dal maltempo, si è diretta nel suo posto sicuro 🥺
Bene che almeno Sasuke abbia ogni tanto qualche contatto con Sai, oltre che con Naruto e, a malincuore, Sakura. Più discreto di loro e più affine a Sasuke, intuisce che qualcosa non va, ma non si pronuncia.
Da ultimo, l'incontro nel bosco... Ho solo una parola: straziante TT__TT

06/12/21, ore 20:15

In ritardo, ma ci sono sta revisione è spettacolare, che ansia mi hai fatto salire.
Nessuna qui è riuscita a descrivere così intensamente cosa abbia combinato Hina per una cotta così stupida.
E mi dispiace per Neji, per Sasuke che è disperato, in questa storia tutti hanno cervello, finalmente.
Scambierei volentieri questo continuo con quello di Kishimoto.
Applausi e tanto di cappello.
Sembra un libro non una fan fic.

06/12/21, ore 15:09

Ciao eccomi qui!!
Il capitolo mi piace un sacco hai fatto un'ottima lavoro come sempre!!

Ho visto che hai migliorato anche il sogno di Hinata!! 🤩 ora molto meglio!!

Comunque mi hai fatto ridere con le risposte di Sai!! Hahahahaha 😂
I pezzi della missione anche ci stanno tutti, hai fatto bene a non entrare nel dettaglio. Non è questo che serve.

Sakura insopportabile come sempre e mi piacciono le riflessioni di Ino!! 😁 soprattutto quando ripensa a questa frase: Io ignorerò ogni suo rifiuto, fino a che lui non si arrenderà.
Si capisce che Ino è maturata e allo stesso tempo si vede l'immaturità e il poco (per non dire ninete) amor proprio di Sakura.
(Recensione modificata il 11/12/2021 - 04:04 pm)

05/12/21, ore 21:23

Ti sei superata, molto bello. Mi è piaciuto molto anche il parallelo di Sakura che lo incontra e vede la sua bellezza mentre Hinata anche non riconoscendolo vede il deperimento.
Il pensiero di Sasuke che corre ai sentimenti di Naruto mi è piaciuto, forse potevi mettere un po' più di incertezza in lui su questo,premere di più sulla possibilità di vederla con accanto un altro,ma tu sei l'autrice e scegli tu le cose più importanti a cui dare peso. Hai fatto un ottimo lavoro, questo incontro è stato molto emozionante e ben scritto.

05/12/21, ore 19:32

Mi piacciono tantissimo questi momenti che hai creato dove lei avverte quelle sensazioni ed abitudini che però non sa riconoscere!gli hai descritti meravigliosamente.
Perchè però Sasuke non potrebbe avere lo stesso un rapporto con lei? Sbloccherebbe il meccanismo risvegliansi i suoi ricordi?
Ottimo lavoro!

01/12/21, ore 22:38

Eccomi, alleluja!
Dunque, mi è piaciuta molto la prima parte con loro insieme, come lui si prende cura di lei, premuroso e burbero allo stesso tempo XD E Hinata si apre un pochino, gli dice del pretendente e di come è andata a vivere da sola...
Ma del resto subito dopo vediamo la prospettiva di Hiashi, che sperava di smuoverla in qualche modo, ma senza risultato. Bello che si veda che è pentito di averla denigrata quando era Genin.
Quasi buffo il loro modo di camminare insieme ma distanziati.
E poi arriva Ino, che inconsapevolmente fa sentir male Hinata, che non sa ancora che neanche Sasuke ha mai messo piede nel cimitero, ma nonostante questo riesce a darle un modo per sfogare il suo dolore.
Legittime le perplessità di Kakashi sulla loro storia, e i momenti di introspezione di Sasuke sono un climax crescente di angoscia, in vista di quello che sta per compiere... Che te lo dico a fa, me vie un po' da piagne 🙈 Bellissimo poi il momento in cui le dà la collana, il pensiero che le portassero anche sua madre e suo fratello... Top.
Poi il capodanno... Non ho parole. Cerca di accontentarla in tutto per farla felice più che può prima di cancellare tutto... Piango. Anche se so già tutto il resto 😶🙈

30/11/21, ore 07:51

Non pensavo potessi migliorare qualcosa che era già bello, eppure ci sei riuscita meravigliosamente. Le aggiunte e le revisioni sono splendide. Tutto quadra perfettamente. Non sembra di leggere una fanfic ma un bestseller. Hai talento e la scrittura dovrebbe essere il tuo lavoro tanto sei brava. Attendo il seguito delle revisioni e il proseguio della storia. Grazie

27/11/21, ore 23:59

Eccomi, forse finalmente ce la faccio.
Allora mi è piaciuta molto tutta la prima parte introspettiva di Sasuke, quando è confuso da lei, e quando si deve arrangiare per la cena... Il ristorante con Sai è stata una buona opzione x)
Si cominciano a intravedere le prime avvisaglie della depressione di Hianta, gradualmente ma inesorabilmente.
Ogni scena manda messaggi di uno stato d'animo che sta lentamente prendendo il sopravvento. E' ansiogeno, ma descritto perfettamente.
Per non parlare poi del giorno della commemorazione, quando Sasuke la cerca freneticamente... Trasmette tutta l'angoscia e l'ansia che deve aver provato, un climax ascendente, che culmina poi con la visione di lei nella vasca e le prime lacrime che si concede di versare da chissà quanto tempo.
Poi ho amato tutto quanto è successo dopo tra loro. Lo sfogo di Hinata, chiaro e schietto, Sasuke che se ne prende cura... E' un pezzo meraviglioso.
Successivamente, ancora introspezione, con Naruto che poco per volta gli racconta come sono andate le cose, e man mano che lui spiega ogni pezzo va al suo posto nella mente di Sasuke.
Mi è piaciuto anche il pensiero di Hiashi, credo che con quello che era successo con suo fratello possa capire come si senta in colpa Hinata anche se non riesce a connettersi con lei e a parlarle.
Kakashi che sa di loro... Ma come? E poi quella frase... Che Sasuke prende troppo sul serio 🤦🏻‍♀️
Quel sogno terribile, quel "liberami" che viene inteso a modo suo... E finalmente riescono a parlare ancora.
Mi è piaciuto tanto anche quel breve momento di introspezione di Hinata, il rendersi conto di stare sprecando la vita che Neji ha protetto a costo della propria, e lo sgomento al veder piangere Sasuke. E anche la parte successiva, delle notti che passano in ospedale.
Ti sei davvero superata Ale, complimenti

27/11/21, ore 01:31

Grazie - disse morbida.  - Mi dispiace farti fare avanti e indietro, prima dall'ospedale, ora pure da casa mia. So quanto odi stare per troppo tempo al chiuso. -
- Mh - mugugnò, toccandole la fronte con l'indice. - Dimmi come sono - le disse, incitandola a mangiare.
Ma qui hai tolto il pezzo dove lui gli rispondeva "io sto dove voglio stare" 🥺 quello ci stava alla grande.
Però diciamo che l'hai compensato perché lui le tocca la fronte 🥰

Ho notato che hai cambiato anche la parte della biblioteca, lei lo chiama Sasuke e non amore mio. Ora molto meglio!! Prima non mi convinceva.

Le aggiunte che hai fatto ci stanno e mi piacciono un sacco!! Ora non ci sono più buchi sulla trama!!