Echi lontani
di Astarter

25/07/22, ore 10:40

Alla fine il vaso è traboccato e Hinata è cresciuta. Ora è più forte, più consapevole di se stessa e di quello che vuole, non è più la ragazzina timorosa e succube. Ama Sasuke, ma ha imparato ad amare finalmente se stessa e la vita e a capire la differenza tra sano e tossico. Lei sarà pure un'edera velenosa per l'Uchiha, ma la dolce Hyuga ora ha tirato fuori le unghie e ha capito che l'unico modo per salvare Sasuke è la verità, che non sempre è zuccherina. Ottimo lavoro e grande interpretazione psicologica dei protagonisti, compresi Naruto e Sakura. Nanami poi non è altro che Hinata nel manga, giusto? Naruto vuole convincersi ad andare avanti con una sua fan ,ma vuole sempre e solo Sakura; solo con lei riesce ad essere se stesso naturalmente. Menomale che ci pensi tu a rendere giustizia a Hinata. Grazie

25/07/22, ore 01:33

Io sto adorando questa storia, ti logora dentro ma allo stesso tempo senti il bisogno di continuare a leggere, quasi una sostanza stupefacente.

24/07/22, ore 10:23

Ehi ciao Alessandra,
Quando tutto sembrava perfetto e anche Hiashi aveva accettato la relazione, Sasuke che fa? Da di matto... si era visto già dal capitolo precedente che mancava poco.
Forse gli farà bene questa missione e lo farà ragionare e pensare veramente.
Non so come ha fatto Hinata a trattenersi così tanto prima di sbottare!! Santa ragazza 😂  ha preso una posizione decisa.
Finalmente ci siamo liberati di Sakura per un pò!! È proprio stupida comunque, è da quella volata che tutti gli remano contro e sta iniziando a pensare che abbiano ragione 😑 cioè, non è ancora convinta!!
Speriamo che torni più intelligente. Faccio così fatica a tollerarla. Non so come faccia a piacere a Naruto, che tra l'altro è ancora innamorato di lei, altro che Nanami.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, soprattutto per vedere il viaggio interiore di Sasuke e di Hinata.
Alla prossima ciaoooo

24/07/22, ore 00:40

Emozionante, è tutto così emozionante! Rimango a bocca aperta ad ogni singolo capitolo.

23/07/22, ore 19:10

Sembra di leggere un libro con la mente, descrivi in modo così chiaro le situazioni che mi sembra di vedere un film! Complimenti ancora

23/07/22, ore 17:40

Wow! Sono allibita e mi trovo solo al primo capitolo. Complimenti, è una bellissima storia e lo si vede già! Non vedo l’ora di continuare a leggere!

23/07/22, ore 15:03

Ciao
Un capitolo pieno di sensazioni forti.
Hinata è stata molto brava con Sasuke. Gli ha spiegato molto bene cosa pensa in modo da non creare altri problemi fra loro.
Ora tocca a Sasuke capire quello che lei ha espresso nel bosco.
Non è bello che lui si arrabbi sempre così tanto con lei e non le risponda.
È normale che abbia ancora alcuni atteggiamenti dato il suo passato ma a volte esagera con lei. Hinata fa di tutto per metterlo a suo agio e lui non dimostra fiducia in lei.
Un capitolo intenso ed emozionante.

23/07/22, ore 09:02

Capitolo ricco di emozioni è dire poco... non aggiungerò molto perche mi ritrovo d'accordo con te in tutto ciò che hai detto sotto il capitolo e per non essere ridondante... ho avuto le lacrime agli occhi durante il dialogo tra Sakura e Naruto (non chiedermelo, non so perché questi due riescono a provocarmi tale effetto, non me lo spiego nemmeno io), questo fatto che lei abbia deciso di parlarne prima con lui tra tutte le persone che conosce dimostra solo quanto è forte il loro legame ed è qualcosa di molto evidente anche nel canon; Sakura ha bisogno di crescere e imparare a ritrovare se stessa, vedremo dove la porterà questo viaggio. Ritornando alla coppia principale beh, Sasuke ha sempre represso i suoi sentimenti per via del suo passato tormentato ma ho adorato il modo in cui Hinata riesce sempre a tenergli testa e ammorbidirlo; questi due, più ci penso e più mi rendo conto che a livello psicologico funzionano davvero bene. Vediamo come reagirà il nostro Uchiha dopo lo sbotto della sua edera velenosa e cosa cambierà dentro di lui... ansiosa per il prossimo capitolo, non metterci troppo ad aggiornare, baci ❤❤

23/07/22, ore 07:32

Cara Ale, Sasuke direi che è scoppiato, e direi che lo pensiamo tutte che sia pazzo non solo Hinata che dovrebbe prendere il premio Nobel per la pace. Sono d'accordo quando dici che questo personaggio non è che poteva guarire così tutto a un tratto, cioè ha un passato terrificante, penso il peggior passato di tutti i personaggi di Naruto. Tuo fratello ti ammazza tutti e poi ti prende per culo e ti costringe a odiarlo e ucciderlo.
Il discorso finale tra loro è da brividi, Hinata è così profonda.

Per quanto riguarda la gomma da masticare rosa, finalmente ce la siamo tolta dalle palle?
Devo dire che mi sta cominciando a fare una certa pena, e sono sicuro che tanto l'ho odiata tanto me la farai amare dopo questo percorso che farà, sono sicura che solo tu puoi fare questo miracolo. Non vedo l'ora di vederla usare il cervello e non solo per fare il medico.
Naruto ancora la ama in fondo, è troppo credibile, solo il canon non ha senso con tutte le forzature Naruhina e Sasusaku, senso zero, mai visto un film più ridicolo di The last.

01/07/22, ore 22:44

Eccomi Ale, con un ritardo peggiore del solito 🤦🏻‍♀️
Allora, la prima parte con tutta la riflessione di Hiashi che ha fatto un po' il punto della situazione mi è piaciuta molto, come un riepilogo.
Sasuke, attento che la gelosia non ha mai portato da nessuna parte.
Invece è tanto bella anche la breve scena tra Hinata e Hanabi.
Hinata in versione Cenerentola mi ha ricordato molto Tohru Honda di Fruits Basket quando va a vivere dai Sohma... A proposito, devi decisamente recuperarlo, il manga poi è molto meglio dell'anime, anche se potresti non apprezzare i disegni inizialmente, poi cambiano.
Poi Sasuke torna e se la intorta per evitare un altro litigio come quello al Paese delle Nevi, ma il problema c'è e prima o poi i nodi vengono al pettine...
Sakura continua a riflettere su quel che le è stato detto un po' da tutta Konoha, ma chissà se si darà davvero una svegliata.
Il pranzo è stato molto interessante, questa Nanami fisicamente simile a Sakura ma caratterialmente simile a Hinata è la prova di come 1. Naruto pensi ancora a Sakura e 2. Naruto e Hinata sarebbero stati assolutamente incompatibili.
Sasuke sta per dare in escandescenze di nuovo, ma per fortuna Sai interviene, e mi piace la riflessione che fa Hinata su loro due, effettivamente si somigliano, non c'è da meravigliarsi che si trovino.
L'incontro tra Sakura e Nanami... Beh semplicemente imbarazzante. Per fortuna quest'ultima sembra più sveglia del suo fidanzato e della sua compagna di squadra, quindi speriamo che intuisca in fretta come stanno le cose.
Ultimo, finalmente Hiashi cede e permette ai piccioncini di frequentarsi, oléééééé 😁
Sasuke dovrà avere mooooolta pazienza con Hanabi x)

16/06/22, ore 14:27

Un altro stupendo ed emozionante capitolo, che mi ha tenuto incollato al monitor (anche se era un po' scontato che Sasuke non l'avrebbe lasciata schiantarsi al suolo). Raramente trovo storie così ben fatte.

10/06/22, ore 20:52

Allora… Cominciamo col dire che di solito capitoli lunghi come questo di solito devo leggerli “a pezzi” e ci metto molto tempo. Invece questo l’ho letto tutto d’un fiato. Questo perché è il miglior inizio di una fanfiction che abbia mai letto.

Innanzitutto non ho trovato il minimo errore, a differenza di altre storie da me lette. Ed è un fatto assai positivo. Grammaticamente parlando è un capitolo perfetto.

Anche le descrizioni sono impeccabili: che si tratti dei paesaggi, delle emozioni e dei pensieri dei personaggi, sono venute davvero bene. È stato come se guardassi una puntata dell’anime.

Che dire di più? Un capitolo “pilota” superlativo, stupendo, emozionante. Appena posso leggerò il prossimo.

01/06/22, ore 19:55

Ce la faremo a voltare finalmente pagina?
Sembra che Sakura abbia acceso quei quattro neuroni che ha, almeno questa volta non ha avuto la faccia tosta di andare a pranzo e non si è avvicinata a Sasuke pensando che i 3 mesi di lontananza da Hinata, le avrebbero potuto dare una chance. Santa Ino che ancora la sopporta. Comunque mai che questa dia la colpa a se stessa, mai che faccia un esame di coscienza e un'autocritica. Anche come si è comportata con Nanami è stata veramente pessima. Cioè come fai a non vederla? La ignori di proposito.
C'è da dire che anche Naruto è proprio scemo, appena vede Sakura si scorda di tutto quello che lo circonda, ragazza compresa. 🙄 Ragazza che è identica a Sakura tra l'altro e che lui neanche lo nota...
Inoltre per come hai descritto Nanami, mi piace che Hinata durante il pranzo si rivede in lei e si rende conto che la cotta che aveva per Naruto non aveva senso (se così si può dire) perché non si conoscono davvero bene e non solo non hanno niente in comune, ma anche caratterialmente sono completamente diversi.
Inoltre mi ha fatto sorridere quando Hinata sente Nanami balbettare e guarda istintivamente Sasuke che fa un sorriso a mezza bocca 😆
Mi hanno fatto troppo ridere le reazioni e i pensieri che Sasuke ha nei confronti di Kiba e quando pensa " si avvicina alla sua donna con l'alito da cane" 😂 non si rende proprio conto che è un suo compagno di squadra e che è normale il rapporto che hanno. Povero Kiba come ha rischiato, per fortuna che non è successo niente, sennò Hinata si che si incazzava per bene.
Un' Hinata che tra l'altro non fa in tempo a rientrare da una missione, che deve pulire il casino che c'è a casa di Sasuke. Inoltre proprio in questo momento, mi è piaciuto il riferimento che hai fatto con l'anime, in quanto Hinata si rende conto che non vuole ridursi a fare la casalinga, (come succede nell'anime) ma vuole la sua indipendenza con un lavoro.
Finalmente Hiashi, dopo il "tormento" che gli ha dato Hanabi e le parole di Kakashi, si è arreso, ha mollato la presa. Si è reso conto che Sasuke non è più il ricercato di livello S di una volta, prova del vero amore per Hinata e se ne è reso conto proprio per come si è comportato.
Peccato che, ora che le cose sembrano prendere il verso giusto, in qualche modo Sasuke rovinerà tutto.
Hanabi invece mi fa troppo ridere, darà del filo da torcere a Sasuke (in senso buono ovviamente) e non vedo l'ora 😂
Sono proprio curiosa di vedere cosa succederà dopo!!
Per il capito è lungo si, ma era necessario. Però non è affatto pesante, scrivi così bene che la storia scorre molto bene. 😊 Non dici "che palle quando finisce".
Detto ciò, alla prossima ciaoooo

01/06/22, ore 10:51

Capitolo ricco di avvenimenti, incontri, sentimenti, personaggi, ma tutto lineare senza mai perdere il filo. Sasuke si sta tenendo, questa aura rosso magma che fa su e giù lo sta divorando e credo che a breve ne vedremo delle belle. Ci hai dato un finto momento di pace con Hiashi vero? Hinata sembra ormai emotivamente matura e ha trovato se stessa, Sasuke invece sembra sempre più in crisi, non sa gestire la felicità, nessuno d'altronde glielo ha potuto insegnare. I personaggi di Sakura e Naruto stanno ancora nel limbo ,ma ci sta (e cmq io non sono mai stata una fan della coppia). In attesa di vedere le scintille di Sasuke un abbraccio

31/05/22, ore 13:52

Hi! I'm so glad you make time to update. :-) I enjoyed this chapter a lot, I totally understand Hiashi's pov now, definitily don't agree with his ways, but I'm relivied he acepted Sasuhina's relationship right now. One less problem for them. My heart aches for Sasuke's feelings towards Hinata around others. I hope Hinata understands him and someday make him safe enough to stop bother about it. I love how they add and complement eachother's personality for the better. In my pov that's how a relationship should be. I hope Sakura finaly understands that she never had a chance with Sasuke and maybe I lowkey hope that Naruto and her find a way to be together. Looking foward the next update. <3