Now I Know
di nikita82roma

20/02/18, ore 09:25

"Tu stai vivendo sotto il giogo di un estraneo che sei tu stesso, imprigionato in questa situazione. Cerca la tua vita fuori da qui, la tua libertà di vivere." e ancora " Invece così è più facile, stare qui rinchiusi, fare finta che fuori non esista nulla, essere una parte nella messa in scena che tu stesso hai costruito. Tu hai costruito la casa delle bambole e sei la bambola stessa" hai scelto una metafora incredibilmente efficace e sei riuscita ad inserire un mostro sacro come Ibsen con naturalezza all'interno del racconto, e Martha da madre che non può più sopportare vedere il figlio che butta via la sua vita, usa ciò che conosce meglio, la sua arte, non più per dissimulare e fare il gioco di Rick, ma per provare, disperatamente di spronarlo. Bellissimo capitolo

20/02/18, ore 05:24

Ciao ci concedi questa storia a piccole dosi e ogni volta la amo sempre di più...grazie!!!

20/02/18, ore 00:01

Ciao Nikita!!!!
E brava la nostra Martha. Rick aveva bisogno di questa scossa. Kate aveva già provato a cercare di convincerlo a lasciarsi amare da lei, ma non c'era riuscita. Rick di certo non si aspettava questo sfogo ampiamente ponderato ed accorato da parte di Martha. Confidava che, da brava attrice, avrebbe continuato la sua recita, ma ha sottovalutato il suo lato materno. Ogni madre ha il suo, e quello di Martha ora è "esploso". Confido che adesso Rick consideri seriamente le parole di Martha e decida di smettere di isolarsi e di vivere nonostante tutto.
Grazie come sempre. Alla prossima, xxx

19/02/18, ore 23:20

Si era capito che Kate questa volta non sarebbe tornata tanto lui non la scelta ma lui ha fatto terra bruciata a torno a lui non vuole ne meno gli amici più cari al suo fianco ma sua madre è arrivata a limite ed in fatti gli fa una ramanzina speriamo che serva a qualcosa questa sfuriata di sua madre serva per davvero a far tornare il Rick di una volta e riconquistare Kate e il suo amore per lui grazie e speriamo che tu abbia un po' più di tempo per le tue e nostre storie a presto con un nuovo capitolo ciao

19/02/18, ore 22:17

Ciao, bentornata, sentivo la vostra mancanza, tua e della tua storia. Ancora mi hai fatta commuovere, per l'ennesima volta ! Eh sì, Rick adesso sta facendo il vuoto attorno a sé, si sta riducendo come una specie di larva, metaforicamente parlando. Ha allontanato tutti i suoi affetti per non soffrire lui e non fare soffrire gli altri, decidendo in modo arbitrario. Questa volta Martha ha "sganciato la bomba" con forza per cercare di scuoterlo dal suo "limbo " e anche perché neppure lei ce la fa più a fingere, a recitare NON sulla scena. Poverina anche lei, tutto il suo ottimismo e tutta la sua verve si stanno "appannando" e se comincia a crollare pure lei. .....😢

19/02/18, ore 02:48

Bravissima mi piace tantissimo tutto il racconto non vedo l'ora di continuare a leggere il resto spero che sia prestissimo grazie.

14/02/18, ore 15:38

Aspetto con ansia un tuo aggiornamento... adoro questa storia 😍

05/02/18, ore 13:25

Ciao!!!
ho letto quello che ti ha scritto Uni, recensendo questo capitolo, e concordo pienamente con lei. Ci stai descrivendo un Rick lacerato da mille insicurezze, dubbi e crisi interiori. Non vuole altro che Kate, ma allo stesso tempo non vuole nessuno vicino a lui, che si faccia carico delle sue limitazioni fisiche. Lo comprendo, ma certamente le persone che gli vogliono bene (Alexis, Martha e Kate), soffrono a non averlo vicino, non poterlo confortare e farsi amare.
Sono molto curiosa, come Uni, di sapere come riuscirai a far riacquistare la serenità (perchè è questo il punto cruciale), e magari qualcos'altro, al nostro Rick.
Alla prossima, xxx
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 08:25 pm)

05/02/18, ore 08:55

Ci stai regalando una storia bella e complessa, è troppo facile raccontare di un amore che basta averlo e vince tutto, spesso anche se c'è l'amore, quello puro e incondizionato, può non essere sufficiente a superare traumi e paure, soprattutto quando chi vorresti amare è parte in causa dei tuoi malesseri. Rick è lacerato e glielo fai dire benissimo, non vorrebbe farla soffrire eppure ogni suo azione o inazione procurano a Kate infelicità, non vorrebbe costringerla a quella vita, ma sa che senza di lei non andrebbe avanti neanche un minuto di più, lui non si accetta e non accetta che lei possa amarlo per quello che è anche in quel momento. E Kate, che ha lottato, ora scopre che l'amore e basta può non servire. Sono molto curiosa di leggere come scaverai ancora dentro di loro, e come farai a farl riemergere da tutto questo.

04/02/18, ore 22:47

Nikita complimenti, storia bellissima, mi stai facendo vivere la storia assieme a loro. Questa ff mi sta appassionando molto, scrivila ancora per molto tempo. Grazie mille

04/02/18, ore 22:47

Aiuto! Sto male anch'io, malissimo! Speravo proprio che, dopo la magica e tenerissima notte passata insieme, si sarebbero chiariti , che Castle avesse accettato di essere amato da Kate, incondizionatamente! E invece...la faccenda si sta facendo sempre più grave! Poverini ambedue, li capisco entrambi ma ognuno di loro ha le sue ragioni. Però. ..che tristezza! 😢😢😢

04/02/18, ore 22:02

Ora Rick è a n bivio Kate lo ha lasciato libero di decidere cosa fare ma lui è rimasto zitto e non ha detto nulla anzi ne ha approfittato del arrivo do Logan per sviare l'argomento e così Kate è andata via dicendo che aveva già detto tutto a Rick ora lui cosa farà troverà il coraggio di lottare per tornare quello che era? E di riconquistata Kate ? O l'avrà persa per sempre ciao al prossimo capitolo. PS capitolo emozionante brava
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 10:32 pm)
(Recensione modificata il 04/02/2018 - 10:35 pm)

01/02/18, ore 21:01

Capitolo super emozionante! Hai la capacità di rendere i tuoi personaggi tremendamente empatici e reali. Questa storia è fantastica, come tutte quelle che scrivi. Se penso a come è iniziata rimango stupita! Hai descritto passione, sentimento, eventi particolari e relative conseguenze in maniera perfetta. Sei brava in tutti i generi, ma perché scrivi meravigliosamente. Vabbè non mi dilungo, poi commenterò alla fine.

01/02/18, ore 13:37

Tu hai un dono, quello della scrittura ed ho detto tutto, non finisci mai di stupire il lettore ed appassionarlo a questa e alle tue altre storie

31/01/18, ore 22:14

Uh, che emozione, che struggimento, che malinconia! Insomma, l'ho già ripetuto un sacco di volte ma continuo a ripeterlo : ogni capitolo è migliore del precedente, pur con le enormi differenze che esistono tra loro. Questo è superlativo per il modo "accorato" e commovente con cui Kate si approccia alla nuova e disperata condizione di Rick. E alla fine la sua perseveranza viene premiata! Ma....lui ha veramente intrecciato le gambe?
Comunque. ...sei troppo brava!👏👏👏