Come acqua all'acqua
di persempre_73

02/11/17, ore 07:13

Un altro tassello che va al suo posto, bello! L'andata via repentina di Robert mi impensierisce abbastanza. I nuvoloni all'orizzonte li vedo sempre più neri, ma sono certa che il loro amore saprà essere l'ombrello giusto. E poi confido nel tuo buon cuore, aspetto con ansia il prossimo capitolo. Ciao

30/10/17, ore 19:49

Bello, bello bellissimo! Finalmente comincia la quotidianità, il rapporto cresce e si consolida, ed in questo le cattive sorprese aiutano. Sicuramente i piccioncini dovranno affrontare l'ostruzionismo ed i giornalisti che sparlano, così come oggi. Le intenzioni di Susanna sono state distorte, certo ognuno vede ciò che vuol vedere, ed è più facile farla diventare vittima di tradimento che unica responsabile . Ma Terence saprà sicuramente come reagire, soprattutto ora che ha Candy al suo fianco. Iriza mi preoccupa un po' visto che è arrivata a tramare un assassinio!!!!! Ma credo che in questo scenario faccia la sua parte Albert, che ha sempre protetto ed aiutato Candy. Capitolo ben scritto, non vedo l'ora che pubblichi il prossimo. Un bacio

30/10/17, ore 15:01

i nostri piccioncini possono finalmente recuperare il tempo perduto e perdersi in lunghe chiacchere e silenzi,sono cambiati e devono imparare a conoscersi nuovamente , anche se terry ha gia per la testa non solo il convivere ma anche il matrimonio e sta aspettando solo che la sua tutta lentiggini accetti l’anello che porta al dito . è intenzionato a farle vedere tutte le bellezze della sua citta che spera divenga presto la sua . terry non perde occasione per viziare la sua tarzan , intende andare con lei allo spettacolo serale a teatro. ma ancor prima la porta alla compagnia vuole che conosca colui che è il suo mentore , protettore e maestro l’unico che conosca veramente la storia che si celava dietro alla coppia terry susy, ed infatti accoglie con calore la giovane augurando loro ogni bene , e avvisandoli che saranno i bersagli dei giornalisti e delle malelingue, nonostante le parole e le dichiarazioni di susy che dovrebbe spianare la loro strada come copia. alcuni della compagnia scherzano e sparlano sull mancato matrimonio , anzi sono certi che susy abbia annullato le nozze solo a causa di un tradimento. e si terry sta pagando l’iniziale freddezza , rigidità suppostezza ed isolamento del suo primo arrivo nella compagnia . terry non ama sapere che la sua tarzan potrebbe avere problemi a trovare lavoro soprattutto visto che dietro a questo cè il tiro mancino della famiglia che l’hanno fatta licenziare con una nota di demerito che le avrebbe contestualmente impedito di trovare una qualunque altra occupazione altrove.
Nel periodo in cui noi due ci siamo lasciati, Neal Leagan mi ha manifestato in maniera, diciamo, abbastanza invadente il suo interessamento”.
Terence non poteva credere alle sue orecchie. “Che cosa ha fatto quel bastardo?”.
“Terence moderati, siamo in un ristorante! Ti sto dicendo che lui ha cominciato a corteggiarmi con insistenza e, prendendo atto del mio rifiuto, ha cercato di costringermi a sposarlo facendomelo imporre dalla famiglia come una decisione irrevocabile. Mi era stato detto che sarebbe stato lo zio William in persona a volere queste nozze!”.
“Ma sono davvero delle canaglie!” commentò Terence cercando di contenere la sua naturale reazione violenta. “Ed immagino che intanto Albert non ne sapesse nulla…”.
“Certo che no, avevano concordato tutto la signora Leagan e la zia Elroy a sua insaputa. Ma in quel momento io non conoscevo ancora la sua identità ed ho creduto davvero di non avere via di scampo”.
e si terry sentendo le fatiche le difficolta patite da lei sapendo di non aver potuto fare nullaper difenderla lo rattrista ma il sentire che il vile neal ha approfittato dela loro separazione per costringerla non solo ad amarlo ma pure a sposarlo lo manda decisamente fuori di testa e a fatica lei lo tranquillizza poiche è sato proprio a causa di quello che l’ha spinta a cercare il vecchio capofamiglia per poi trovare al suo posto alb che appena ha saputo la cosa l’ha rassicurata ci avrebbe pensato lui , infatti appena neal l’ha visto è sbiancato e nel tempo la sua ossessione per lei è finitae anzi è pure migliorato, difficile acredersi visto la sorella pazza che si ritrova , ma meglio cosi per noi. figurati se albert avrebbe mai permesso, imposto alla sua adorata candy un fidanzamento senza amore. ora sta a terry rivelarle le avance ricevute da irizza che invece di guarire come il fratello è pur peggiorata di certo sarà lei irz il problema e il pericolo maggiore per loro come coppia . i due stanno gia pianificando dove trovare il loro nido d’amore, certo dovevano aspettare la questione del contratto da rinnovare che è ancora aperta anche se stranamente, ma terry spera di non aver problemi passare ad un'altra compagnia se serve, in oltre possiede degli appartamenti che puo benissimo vendere . una cosa è certa la vuole grande per i tanti figli che sogna avere da lei, ma visti i caratteri direi che due sono sufficenti se non vogliono impazzire. terry è sicura che sua madre sarà contenta delle loro nozze in quanto ha sempre fatto il tifo per loro , vedenndo in loro forse la possibilità che l’amore impossibile tra lei un attrice e il duca non ha mai avuto, anche a causa della mancanza di energia e di autonomia di lui. finalmente la sua dolce tutta lentiggini ha accettato di sposarlo rendendolo l’uomo piu felice è talmente stordito che quasi non crede alle sue orecchie il suo sogno diventa realta .
siamo sicuri che irz se ne starà buona e calma poiche è inevitabile che scopra chi stia accompagnando terry in giro a bracietto ! si sa le malelingue corrono come e piu del vento, senza contare che adesso alb è lontano impossibilitato a dire la sua . e perche il contratto non è ancora stato rinnovato? possibile che ci sia di mezzo la pazza in fondo ha giurato di vederlo strisciare e temo che i il nome dei legan possa nuocere parecchio , spero hche non abbia troppo peso in citta. speriamo che elen sappia stare se serve vicino al figlio. e il padre di terry che fine ha fatto? dopo essere stato presente anche se non invitato alla cerimonia è ripartito ha ntenzione di recuperare il rapporto con il figlio?

30/10/17, ore 14:05

Candy e Terence finalmente stanno insieme, alla luce del sole e con il cuore leggero! Non lo avevano mai fatto! Si amano da sempre ma non si erano mai dichiarati e non avevano mai passato del tempo così! Grazie, peccato solo che debba aspettare fino a giovedì per il prossimo capitolo

30/10/17, ore 11:38

Che bei momenti che hanno passato insieme: Terence l'ha portata in quello che adesso è il suo mondo, pieno di mille sfaccettature, comprese quelle poco piacevoli; però Terence ha ragione, sarà meglio tenere gli occhi aperti con i Legan, tanto più che le prime avvisaglie già ci sono.

30/10/17, ore 11:19

Il capitolo è molto bello, ma lascia intravvedere quello che li aspetta di poco piacevole. La vita pubblica di Terence non sarà facile da gestire, e poi c'è ancora Iriza...
Aspetto il prossimo capitolo, bravissima!

30/10/17, ore 07:22

Bellissimo davvero,intuisco che la storia di Mimì abbia fatto scattare in Candy la voglia di non rimandare oltre una sorta di "carpe diem" che credo sarà un altro punto d'unione tra le nostre due storie, è incredibile come ti sento affine in ciò che di base ho sempre pensato di vedere nello svolgimento della loro storia....grazie davvero per l'emozione che mi regali ogni volta perchè riesco a vedere nitidamente quello che racconti...so che c'è ancora tanta carne sul fuoco e mi diverto a cercare di capire se sono in grado di comprendere prima quale eventuale situazione si presenterà
Mi incuriosisci sempre di più ma mi armerò di pazienza nell'attesa del prossimo capitolo .Un Abbraccio

Buongiorno carissima Persy, ben ritrovata.. Temevi mi fossi dimenticata di recensirti? Giammai!
Reazioni eh… hai detto bene. Non potevi trovare un titolo più appropriato per questo capitolo.
Che dire di questa altra strana coppia, Albert e Candy, se non “improbabile”!
Premesso che Albert è un personaggio che amo molto e che non ha assolutamente nulla di inadeguato.. In effetti è molto bello, generososo, di animo nobile, saggio.. è un abile e integerrimo uomo d’affari, ricco come Creso. Famoso. Ha numerose qualità e altrettante caratteristiche che desterebbero l’interesse di una infinita fila di giovani donne, aspiranti al ruolo di fidanzata… ma a quanto sembra, questa volta ha deciso di ricoprire un ruolo che non gli appartiene. Non in questo contesto, almeno.
Ciò che in effetti percepisco leggendo queste righe, è una sensazione di disagio, una nota stonata vissuta in primis da Candy, che minaccia di compromettere l’armonia e la complicità della loro solida e specialissima amicizia.
L’affetto che li lega è indiscusso, ed è sempre percepibile fra loro, come lo sono le premure che riservano l’uno verso l’altra, ma disgraziatamente questo non basta a far di loro una coppia. E questo sentore lo avverte anche Albert, quando involontariamente il suo pensiero corre ad un altro amore vissuto anni prima nella lontana Africa, dove l’istinto e la passione non lasciavano spazio a dubbi o riserve..
Perché è così che dovrebbe esser fra due persone che si amano, Offrirsi, donarsi all’altro senza remore, perché l’unica cosa che si desidera, è essere un tutt’uno con la persona amata… Ma ciò che si respira fra loro è una percezione di latente disagio, che persiste al di là dei bei ricordi comuni, della complicità, del cameratismo e dell’indiscusso affetto che li accomuna e che rende assai improbabile per Candy, lasciarsi andare ad uno slancio appassionato, quando si ritrae adirittura, non appena lui tenta un approccio più intimo.
E a questo punto a nulla valgono complicità e affetto, perché a questo rapporto mancano gli ingredienti principali… Attrazione e passione.
E non servirà a nulla il tempo che Albert pensa di dover concedere a lei e a questo rapporto, sperando che il tempo guarisca tutte le ferite e possa trasformare questo legame in un sentimento di altro tipo,  se a Candy è bastato leggere i titoli dei giornali per sentirsi cadere il mondo addosso.
L’annuncio dell’imminente matrimonio fra Terence e la Marlowe la sconvolge, mettendo così fine ad ogni sua segreta speranza o alla possibilità che avvenga un miracolo.
Che possibilità può avere  Albert di fronte ad un amore, che nonostante tutto, non vuol morire!?
Di fronte alla reazione sconvolta di Candy, non può che reagire con delusione e per quanto per lui possibile, anche di rabbia.
Terence è abbattuto, Candy è sconvolta e Albert è offeso. Sono tutti infelici.
Tutti tranne Susanna ovviamente, che fingendosi ignara dell’infelicità di Terry, prosegue dritta per la sua strada, assolvendo con tanta indulgenza il proprio smisurato egoismo..
Grazie per questo bellissimo capitolo!!!

28/10/17, ore 23:55

Capitolo interamente dedicato a questi 2 piccioncini. E......quanti ricordi con la vestaglia l'abbraccio da dietro come quello delle scale.......cmq molto teneri con i loro battibecchi ma.......ho paura della tempesta che sicuramente scatenerai. Compimenti.

28/10/17, ore 23:47

quanti colpi di scena in questo capitolo. Non avrei mai pensato che Susanna non sposasse più Terry e (che abbia battuto la testa x rinsanire)? cmq ha capito che non si può costringere una persona a sposarla solo con il senso del dovere. Bella la scena di Terry che raggiunge la casa di pony e meno male che questa volta si trovano , si chiariscono e si rimettono insieme. Anche Albert alla fine ha cpito che loro due non si sono mai dimenticati e anche se all'inizio giustamente si è arrabbiato alla fine si sia fatto da parte. .......Una curiosità ma chi ha messo il veleno nella boccetta si susanna che poi fortunatamente non ha bevuto IRIZA??????? se è lei non oso pensare che combina a questi 2. Bravissima come sempre. ciao

28/10/17, ore 11:33

Uhm, una porta chiusa a chiave, uno studio inaccessibile, promesse sull'essere sinceri l'uno con l'altra. Tutto questo sembra far da preludio ad eventi tutt'altro che rosei in questo idillio e la cosa stuzzica parecchio la mia curiosità!!!

Cara Per_sempre bentrovata e complimenti per la velocità.
Devo dire che immaginare Terence così tenero e romantico, quasi smielato oserei dire, mi riesce un po' difficile dato che è sempre stato molto introverso soprattutto nell'esternare i propri sentimenti. Però è anche vero che dopo tutti questi anni e dopo la repressione forzata dei sentimenti, un cambiamento di questo tipo ci sta pure e trova quindi una sua logica. Lo preferisco di gran lunga nei momenti in cui è istintivo e passionale e poverino mi ha fatto davvero tenerezza immaginarlo reprimere i propri istinti sotto una doccia gelata!!
Ma con Candy in effetti non potevamo aspettarci una reazione diversa. Troppo casa e chiesa!!! e credo che lo farà penare parecchio prima di lasciarsi andare del tutta. Poverino!!!!

Quello che ci stai presentando è un Terence molto combattuto, un Terence paziente ed impaziente allo stesso tempo. Se da una parte freme nel darle l'anello, dall'altra preferisce prendere tempo esortandola a rimandare la risposta. E' un po' ambigua questa parte, non te lo nascondo, perchè ci si aspettava una risposta immediata, positiva, ed invece no. Prendi tempo e mi chiedo il perchè!!!???
Sono comunque sicura che lo scopriremo in seguito, quindi non mi resta altro che pazientare e attendere il prossimo post.

Ti faccio ancora i miei complimenti,
Un abbraccio
Tereca

28/10/17, ore 09:44

candy dopo aver fatto chiarezza nel suo cuor è crollata sfinita , appena desta sperava di riuscire a slautare alb , ma senza successo, l’uomo prima di partire a spiegato alle due donne cosa era successo . le due donne sanno che mai lei avebbe voluto ferire alb, ma la conoscono bene , hanno condiviso con lei quegli anni di dolore e adesso vogliono solo saperla felice con l’uomo che ama . terri è a NY e dopo aver parlato con il regista ha deciso di prendersi del tempo , in attesa di ricevere una lettra dalla sua dolce tutta lentiggini, non si aspetta certo la sorpesa che sta per ricevere . infatti il campanello ha squillato e dietro la porta cè il suo sogno in carne ossa e lentiggini . inatnto terry pur sapendo di doversi calmare ed aspettare sta guardando l’anello che aveva comprato per candy diamanti e uno smeraldo , avrebbe dovuto darglielo la sera della prima , ma poi il destino sembrava deciso a far restare quell’anello chiuso in un ascatola forse per sempre. candi è nuovamente avvolta nella vestaglia di elen che terry ha portato con se . candigli spiega che nonha mai smesso di amarlo e di averlo sognato ogni notte pur sapendo che era sbagliato e che lui ora appateneva ad u altra. il fatto che alla fine lei e alb si fossero avvicinati per curarsi a vicenda e di come alla fine alb si stesse innamorando di lei che stava cercando di ricambiarlo veramente ma senza successo . ora che è li terry non ha intenzione di perderla nuovamente . ch carini finalmente possono vivere il loro amore anche se dovranno stare attenti alla pazza di iriza . speriamo che il padre di terry si decida a far pace con il figlio e gli dia la sua benedizione

28/10/17, ore 08:28

Ho letto questo capitolo già quattro volte! Quanta passione e tenerezza sei riuscita a trattenermi attraverso le tue parole! Sei bravissima e scrivi veramente bene! Non vedo l’ora di leggere il seguito e aspetto impaziente che sia lunedì

27/10/17, ore 08:31

Grazie come sempre per questo tuo lavoro di stesura e di aggiornamento di questa bellissima storia d'amore. Avevamo bisogno di questo loro ritrovarsi dopo aver letto manga e anime che ci hanno lasciato con l'amaro in bocca. Aspetto con ansia il seguito. A presto

26/10/17, ore 12:40

Bel capitolo, Terence irriverente e dolce come sempre. Particolare la proposta di matrimonio, mi aspetto anche un particolare modo di dire si da parte di Candy. Iriza mi preoccupa e sicuramente metterà a dura prova questo ritrovarsi. Bello, mi piace leggere la quotidianità del rapporto, non amo gli incontri solo sul finale delle storie, sono contenta che li hai fatti rincontrare a metà storia. Ti aspetto al prossimo capitolo, ciao.