Come acqua all'acqua
di persempre_73

20/11/17, ore 13:30

Bellissimo tutto: la cerimonia romantica e commovente con la predica di Padre Leonard, la festa allegra e spensierata e la notte d'amore appassionato e totale; ma so che quei regali strani non preannunciano qualcosa di buono.

20/11/17, ore 11:30

Ho iniziato a leggere questa fan fiction tutta d’un fiato ed è stato bellissimo ritrovare i Candy e Terence che tanto ho amato nella mia infanzia, la stessa alchimia, la stessa ironia e soprattutto la passione che, FINALMENTE, possono esprimere alla luce del sole. Inoltre ho molto apprezzato il riscatto umano di Susanna quando si è resa conto che tenere una persona legata a sé con il guinzaglio del senso di colpa era crudele e rendendo libero Terence credo abbia dimostrato davvero per la prima volta di amarlo, anteponendo i sentimenti del ragazzo ai suoi.  Sono proprio curiosa di vedere come procederà tutta la vicenda.  Un saluto e complimenti ancora.

20/11/17, ore 09:39

Bellissimooooo! Quanta dolcezza e tenerezza e dolcezza ancora hai saputo esprimere ! Questi sentimenti sono il filo conduttore di tutto il capitolo! Quando si scambiano le promesse nuziali, quando la piccola Candice gli consegna loro il suo regalo di nozze, quando finalmente fanno l’amore per la loro prima volta! Tutto magico, tenero e dolce........

20/11/17, ore 09:24

Wow! Non so come commentare in altro modo questo capitolo... L'unico punto oscuro è quel biglietto e quelle praline che ho il sospetto non fossero proprio così "commestibili"...
Ti aspetto alla prossima, anche se ho l'impressione che ci ritroveremo Iriza... Ciao!

Un colpo di scena dietro l'altro. Così Candy è davvero la nipote di Albert! Bhe ti dirò vista la somiglianza che hanno sempre detto che c'era tra Candy e Rose Mary non è x niente scontato tutto questo. Mi piace sempre di più

Anche questo capitolo è stato molto coinvolgente. Bellissimo il modo che hai trovato x far riappacificare Terence con suo padre. Parlandosi, chiarendosi, anche litigando soffrendo, ma alla fine la seconda opportunità è arrivata. ma in mezzo a tutto questo non mi è piaciuto x niente quelle rose macchiate di sangue con quel inquietante biglietto......speriamo in bene.....ciao

Eccomi, capitolo stupendo, molto commovente, questa proprio non me la aspettavo, però devo dire che ci potrebbe stare tranquillamente vista la somiglianza con Rosemary notata sia da Albert che da Anthony....che colpo ragazzi, una vera genialità per regalarci un colpo di scena alternativo ed inaspettato proprio quando tutto sembrava andare su binari predestinati...comunque aspetto sempre la perfida Iriza ed il suo colpo di scena....sempre più ansiosa mi sono riletta tutto il capitolo insieme complimenti!!!! un abbaccio

Incredibile! Beh, il fatto che Candy sia davvero una Andrew, è davvero un fulmine a ciel sereno... E lo sarà anche per l'intera famiglia. In questo l'odio già enorme di Iriza verso di lei non farà che aumentare, ne sono certa, dato che ora le verrà meno anche l'appoggio della zia Elroy che fino a quel momento era sempre stata dalla sua parte.
Sono contenta del legame che Candy sta poco a poco instaurando con Susanna, ho la vaga impressione che aiuterà la ragazza anche contro le macchinazioni di Iriza.
Infine sono sinceramente felicissima del rinnovato legame d amicizia fra Terence e Albert.
Alla prossima, ti aspetto!

Che tempesta di emozioni per Candy! Adesso ha trovato la sua vera famiglia, ma è giustissimo che tenti anche di rintracciare suo padre; è difficile però capire quale piega prenderà adesso il suo rapporto con i Legan.

Senza parole! Ho le lacrime agli occhi! Nelle mie fantasie ho sempre pensato che questa poteva essere là verità sull’identita’ di Candy!
Candy era orfana e la casa di Pony era vicina alla villa estiva degli Andrew! Albert e Antony che continuavano a dire che lei somigliava tanto a Rose Mary, l’unica differenza rispetto al tuo racconto era che nelle mie fantasie il padre era il fidato George ! Bravissima 👏🏻👏🏻👏🏻

Eccomi cara persempre finalmente dopo aver postato il capitolo sono riuscita a leggere il tuo, stupendo e commovente come sempre da te non mi aspettavo niente di meno, ciò che dice il Duca me lo immaginavo quasi prima di cominciare, perchè a grandi linee è più o meno quello che pensavo anch'io,molto inquietanti le rose, un bel tocco di noir per il resto che dirti posso solo aspettare giovedì con ansia . Un grande abbraccio

Quanto dolore nella vita di Terence, molto di più di quanto ne abbia avuto Candy! Lei nonostante fosse un’orfana è sempre stata circondata da tanto amore sincero! Miss Pony e suor Maria non le hanno mai fatto mancare l’amore materno e poi tutti i bambini della casa di Pony sono stati dei fratelli per lei! Poi non gli sono mai mancati amici sinceri! Terence nonostante il suo lignaggio non ha mai avuto niente di tutto ciò, cresciuto da una donna che le viene passata per madre ma che lo disprezza apertamente, da un padre che lo tratta con freddezza, lo picchia e che addirittura lo lascia in collegio da solo per Natale! Una vita terribile e crudele, inflittagli dal suo stesso sangue! E’ vero quello che dice il Duca del figlio! Terence e’ decisamente migliore di lui ! Sono stata tentata a non leggere questo capitolo, ho pensato di attendere che tu ne pubblicassi diversi perché è una piccola tortura aspettare gli aggiornamenti! Ma come vedi non ho resistito, sicuramente lo rileggerò tutto nuovamente una volta completata questa opera!

Bellissimo capitolo. Molto toccante il momento di chiarimenti tra Terence e Richard. Mi è piaciuta molto anche l’idea della mostra!

Questo deve essere stato uno dei momenti più difficili e dolorosi della vita di Terry, e Candy ha avuto la delicatezza di lasciarli soli; però era un confronto necessario, e adesso anche Terry conosce la verità sulle scelte obbligate di suo padre.

L'accorata spiegazione del Duca mi ha toccata. Terence ha dovuto abbassare il suo orgoglio per dargli una seconda possibilità, ma credo che abbia fatto bene.... Ora resta solo che entrambi riescano a parlare con Albert, per Candy sarebbe importante.
Chi mi preoccupa è sempre Iriza, non oso immaginare cosa stia archittettando!