Come acqua all'acqua
di persempre_73

24/02/20, ore 10:56

Semplicemente favolosa. Alla fine è il finale che una me di 10 anni all'epoca del cartone desiderava, il coronamento della storia d'amore tra Terence e Candy.

17/05/19, ore 00:44

Una storia emozionante, ricca di colpi di scena, complimenti per le situazioni in sintonia,la descrizione delle loro emozioni che da sempre fa sognare..davvero una bella fiction ..

10/02/19, ore 12:55

Mai letto una storia in vita mia,Candy e Terence sembrano essere reali (soprattutto lui❤)esisterà un uomo cosi' in questa storia non manca davvero niente amore,erotismo alle stelle, odio, passione ,perdono insomma potrei continuare all'infinito,hai toccato le corde dell'anima.Complimentissimi x sempre 73,srivi altre storie e facci continuare a sognare😍

12/12/18, ore 14:48

complimenti! E’ la più bella storia su su Candy che abbia letto finora! Hai delineato benissimo i caratteri di Candy e Terence. Mi hai fatto ridere ed emozionare! Sei davvero bravissima!

16/02/18, ore 18:19

Un dolcissimo e malinconico epilogo, ma solo perché l'ultimo atto di questa storia, raccontato nel suo diario da questa piccola alter ego di Candy che oltre a somigliarle molto fisicamente si arrampica sugli alberi come lei e porta anche il suo nome. È attraverso le pagine di questo diario che si rivelano gli ultimi e anche molto importanti tasselli di questo intreccio di vite e storie. La nascita dei gemellini di Terence e Candy, che giocano felici con i loro cuginetti. I piccoli Archie e Stear Cornwell jr, andando a ricomporre quell'inseparabile combriccola di Anthony, Archie e Stear cosi cari al nostro cuore. La piccola Rose, tanto somigliante a papà che trova in Candice, una sorella maggiore come esempio e riferimento. Un misterioso invito da parte del duca, riappacificato a tutti gli effetti con Eleanor, esteso anche ad Albert e Carolyn, cela l'ultimo clamoroso colpo di scena finale. Richard, grazie alle sue numerose conoscenze ed influenza, è riuscito laddove Terence e Albert non hanno potuto. Ora anche Candy può conoscere ed abbracciare il suo vero padre.. e non avevo dubbi che fosse anche MOLTO ATTRAENTE, nonché biondo, occhi castani e un bellissimo sorriso! Ma anche se Candy ora ha un'altra famiglia, un padre e persino una sorella infermiera come lei, non dimenticherà mai chi le ha dato un nome, una famiglia. Albert a questo ci tiene molto, perche l'affetto che ha per lei è sempre stato sincero, incondizionato, solido.. Se dovessi riassumere questa ff nella sua interezza, mi occorrerebbero molte parole per farlo. Posso definirla semplicemente BELLISSIMA perché questo racchiude tutto a cui aggiungo anche assolutamente da non perdere per chi ancora non l'ha letta. Grazie per averci fatto sognare ancora.. Con infinito affetto.. GRAZIE.

16/02/18, ore 17:01

E cosi anche quello scapolo incallito del nostro Bert, compie l'ultimo passo verso il totale imborghesimento e convola a nozze con la sua Carolyn. D'altronde era quello che desiderava dopo tutto, bastava solo trovare la persona giusta per lui. Una donna che non aveva mai dimenticato anche dopo tanti anni, e che per un' inaspettato ed incredibile scherzo del destino può riabbracciare. Non arriverò certo a ringraziare quella pazza di Iriza per questo, ma è anche vero che se Terence non fosse rimasto ferito, Albert e Carolyn non si sarebbero mai incontrati di nuovo. A quanto sembra anche il desiderio di Terence, manifestato su quella spiaggetta isolata a Candy, si sta per avverare.. la sua galanteria mista ad irriverente ironia é giocosa ed irresistibile e manifesta tutta la sua gioia di diventare padre! Un matrimonio poco convenzionale rispetto a quello che avrebbe dovuto essere sicuramente per l'epoca, quello degli sposi. Ma Albert e Carolyn sono due spiriti liberi, due anime affini, a cui non importa il rispetto di certe regole. D'altronde come dar loro torto? La gioia di essersi ritrovati dopo tanti anni e di unire per sempre le loro vite, è una cosa che tutti comprendono bene. Terence e Candy prima di chiunque altro. A conclusione di questo capitolo, una dolce, meravigliosa poesia che allieta il cuore... Tutto è bene quel che finisce bene..e così sarà finché la Lagan lontano resterà!!

16/02/18, ore 16:08

Aspetta che chiudo la bocca e mi ricompongo.
Sbalorditivo!
Che dire di questo viaggio di nozze, se non che sarà "doppiamente" indimenticabile. D'altronde due soggetti come Terence e Candy non potevano certo non distinguersi, soprattutto se ci si mette di mezzo la vipera per antonomasia!
IRIZA!!
Un altro racconto in cui si viene proiettati lungo strade assolate, vento nei capelli, profumo di salsedine. Gite romantiche alla scoperta di luoghi incantevoli e appassionate notti al chiar di luna. Romanticismo, ed un pizzico di erotismo condito con l'intrigo... un ritmo sempre più incalzante che conduce inesorabilmente verso un thriller vero e proprio ed il tutto magistralmente narrato come fosse uscito dalla penna di un consumato giallista.
La follia della Legan per l'amore non corrisposto per Terence, la conduce a ideare l'ennesimo piano diabolico. Ma ahimè molto più perverso e pericoloso di quello architettato alla St. Paul.. una pazzia che la porta a consumare un delitto, deviando grazie al pronto intervento di Susanna, giunta fin lì con Eleanor ed Albert, a quella che avrebbe dovuto essere la vittima designata!!
Così Susanna si riscatta sacrificando la propria vita per salvare Terence e.. anche Candy.
Una sorta di resa dei conti col passato, e che fa riflettere che tutto nella vita ha un senso...
Come rinchiudere in un manicomio criminale Iriza, sperando che a qualcuno non salti MAI in mente di pagare la cauzione o condonarle la pena!
Alla fine i sospetti dei loro famigliari, si sono rivelati fondati. Ma è stato soprattutto grazie alla scaltrezza di Susanna, che ne hanno avuto conferma..
Ma i colpi di scena a quanto pare non sono ancora finiti. C'è ancora qualcosa di molto importante che avevi in serbo per questo racconto.
Chi è quella graziosa ragazza italiana, il medico che si è presa cura di Terence quando ferito e semincosciente
è stato portato d'urgenza in ospedale?
Carolyn.. un nome che é ricorso spesso nei pensieri colmi di nostalgia di Albert.. che sia?
Candy ovviamente per la vicinanza ad Albert, lo intuisce subito sentendola raccontare di quell'amore, che ritiene, perduto per sempre in seguito all'esplosione del treno in Italia. E alla fine anche Terence capisce. È quando Albert il giorno successivo passa a prenderli per le dimissioni di Terence, quale inaspettata sorpresa attende questi due giovani sforfunati innamorati, che avevano creduto di essersi persi per sempre!
È proprio vero miss Pony... "non sai mai cosa i aspetta dietro l'angolo!"
Inno all'amore..
(Recensione modificata il 16/02/2018 - 04:34 pm)

14/02/18, ore 14:16

Un capitolo romantico e passionale. Molto passionale.. un viaggio di nozze alla scoperta degli angoli più nascosti ed esclusivi delle isole Keys, momenti romantic che i si alternano ad altri altrettanto focosi e il tutto vissuto con grande complicità, come in quel piccolo villaggio semi sconosciuto di pescatori italiani dove Terence incanta tutti recitando un monologo.. C'è una grande magia nell'aria. È un viaggio di nozze di scoperte, come quella delle piccole testuggini (Albert lo avrebbe apprezzato moltissimo, ma non poteva certo aggregarsi..) e di rivelazioni! Una Candy che ogni giorno di più, diventa sempre meno pudica e più passionale..ma ora è la sua donna e Terence può finalmente ammirarla e guardarla senza più timore di scoprire i propri sentimenti..
Tutto é magia in quel luogo d'incanto , ma grosse e oscure nubi cominciano a profilarsi all'orizzonte.
L'infido autista in combutta con Iriza, li tradisce non spedendo i messaggi per i loro famigliari. Speriamo che Eleanor o Albert si insospettiscano ancor di più e passino dai sospetti all'azione!
La vipera sta per arrivare a turbare la loro pace e temo che se qualcuno non glielo impedisca, la farfalla smetterà di volare.. com'è nei suoi propositi..
Grazie per questo EMOZIONANTE, romantico e con finale inquietante capitolo...
Au revoir chérie..
(Recensione modificata il 14/02/2018 - 02:27 pm)

12/02/18, ore 21:52

Love is a many splendor thing… carissima Persy, se tu avessi potuto vedermi mentre leggevo questo capitolo, ti saresti messa a ridere per i miei occhi a forma di cuore.
Come esprimere in poche parole le emozioni che suscitano questo brano.. Come non volersi sentire un po’ loro nell’eccitante vigilia del  matrimonio?!
Salire veloci le scale insieme a Terence, impaziente di vederla anche soltanto per un attimo.
Meglio ancor esser Candy per lasciarsi cullare dalle emozioni di queste due anime, bocche che si cercano e che a malapena riescono a contenere l’irrefrenabile desiderio di vedersi, sentirsi, sapendo che quel sogno troppo a lungo rimandato, si sta finalmente realizzando.
E dopo un bacio e un’ultima schermaglia giocosa, è già in quello stesso istante che si scambiano la promessa di un amore… per sempre.
L’aria è densa di gioia e di promesse mantenute e neppure quella nota inquietante che arriva subdolamente accompagnata con una scatola di cioccolatini.. (ecco, sento il sibilo Iriziano..) riesce a turbare a lungo la felicità di Candy.
Anche Eleanor sembra non dare troppo peso alla cosa, liquidandola come l’ossessionante persecuzione di un’ammiratrice di Terence. O forse il suo è soltanto un modo per allontanare quello che il suo istinto di madre le sta suggerendo essere qualcosa di più di questo. E con un ultimo gesto istintivo, conserva il minaccioso biglietto riponendolo nella borsa.
E poi finalmente il grande giorno, dove il mancato arrivo del parrucchiere viene accolto quasi con sollievo dalla sposa, che desidera presentarsi al suo lui in tutta la fresca bellezza della sua semplicità. Soltanto come Candy, senza eccessivi artefici.
L’emozionante cerimonia, dove persino un attore navigato come Terence suscita tenerezza, quando si ritrova improvvisamente impacciato e commosso, perché in quelle parole vi è riposta tutta l’essenza del suo amore per lei. E la stessa cosa accade a Candy, quando la commozione le impedisce di continuare a parlare, in completa comprensione ed empatia con Terence.
Indissolubilmente ed eternamente uniti ancor di più in questo momento,  che suggella davanti a Dio e agli uomini la grandezza di un amore sopravvissuto a tanti sacrifici e rinunce, che ora viene consacrato da qualcuno che conosce bene la loro storia. Padre Leonard.
I momenti successivi trascorrono nella vivacità e nell’allegria di un ricevimento voluto solo per pochi intimi offerto da “zio” William, mentre l’impazienza dello sposo di unirsi alla sua donna, cresce ogni istante di più.. finchè arriva il momento tanto atteso.
L’amore, dolce come un profumo, una poesia, impetuoso come un torrente, una cascata, forte e intenso come un temporale estivo. E’ una musica antica, ancestrale, che non hanno mai “sentito” prima, ma dove basta seguire l’istinto per scoprire che ogni sospiro, ogni carezza ha il profumo dolce  che riscalda i loro cuori ora finalmente sorridenti ed in pace..
Si rallegra ogni core.
 Sì dolce, sì gradita
 Quand'è, com'or, la vita?
 Quando con tanto amore..

L'amore li unisce, rafforzandosi e nutrendosi della reciproca presenza, perché soltanto insieme sono completi.
Una cosa sola…
GRAZIE!

Buonasera Persy, ma che capitolo pieno di rivelazioni e sorprese ci hai proposto!
Susanna, che dopo l’ultima visita settimanale di Candy, scopre attraverso un sommario racconto, quanto in realtà Iriza sia subdola e diabolica, restandone visibilmente scandalizzata. Soprattutto quando pensa ai tentativi fatti da quest’ultima, per diventarne amica al solo scopo di ingraziarsi Terence.
Ma la cosa più importante e che non ha mai scoperto (non ancora per lo meno) è a quali rischi lei stessa sia andata incontro, il giorno in cui avrebbe dovuto sposare Terence.
Ma se a Susanna hai dato una possibilità di riscatto, per Iriza è assolutamente impossibile!!
Ma le sorprese non erano ancora finite. Anzi! Avevi ben altro in serbo per noi... Una verità così sconcertante e di grande impatto emotivo, che scopriamo solo dopo il gradito ritorno di Albert nella vita di Candy e Terence.
Un segreto importante, nascosto per anni nei meandri della sua mente, che si risveglia all’improvviso dopo il trauma dovuto da quella caduta da cavallo al Country Club dove si era recato per incontrare Terence. Un segreto che riemerge prepotentemente, sconvolgendo ben più di una vita!!
Il “passato” di Candy, ora ancor più di prima strettamente legato alla Famiglia Andrew e che la fa entrare di diritto in quella importante Famiglia. Perché Candy non è altri che la figlia di Rose Mary, l’adorata sorella di Albert, nonché sorella di Anthony!
Ed è pertanto a tutti gli effetti, nipote di Albert, e questa rivelazione non poteva che sconvolgerlo visto che fino a pochissimo tempo prima, avrebbe voluto sposarla.
Questo grande segreto che l’adorata sorella aveva affidato ad una lettera, che soltanto casualmente dopo anni, lui ne viene in possesso, racconta la storia di un grande amore, una passione forte e intensa provata per un uomo, che non era quello con cui era sposata, e dalla cui unione è nata una bambina. Candy.
Ma gli intrighi di Elroy Andrew per evitare lo scandalo che ne sarebbe seguito, hanno impedito a questi due innamorati di continuare a vedersi e con un sotterfugio, aiutata dai componenti più anziani della Famiglia, Elroy trova il modo per dividerli.
Ma a pochi mesi dalla nascita della bambina, le precarie condizioni di salute di Rose Mary, non le consentono di continuare a seguirla – anche se da lontano – e vederla crescere felice in quell’orfanotrofio a cui l’aveva affidata, all’insaputa di tutti, soprattutto della zia Elroy, che troppo tardi si fa prendere dai sensi di colpa, ma anche da suo padre, quell’uomo allontanato con l’inganno, che ignora di aver avuto una figlia.  E’ un musicista, un violinista di cui si son perse le tracce da molti anni, ma che forse starà ancora pensando al suo perduto amor, mentre suona nei teatri di tutto il mondo…
Dopo la felicità di riabbracciare Albert, per Candy è una rivelazione a dir poco sconvolgente. Il suo passato ora non è più avvolto nel mistero. Finalmente ha scoperto chi sono i suoi genitori e perché è stata abbandonata alla Casa di Pony..
E Terence sempre lì accanto a lei, come un angelo a proteggerla, ma volutamente un passo indietro rispetto ad Albert, perche si rende conto che quel momento così “intimo e particolare” appartiene prima di tutto a loro. Ma come prontamente Candy gli fa notare, ora sono insieme e affronteranno ogni situazione che si presenterà nella loro vita, sempre insieme.
E così a pochissimi giorni dal matrimonio, decidono di partire tutti per Lakewood, per informare Elroy dell’imminente matrimonio, ma soprattutto per dare la possibilità a Candy di ammirare ancora una volta, il ritratto di quella bella signora  e chiamarla finalmente: MAMMA.
Emozioni intense, tinte di rosa, ma con una nota di giallo. Una minaccia latente come una spada di damocle, sulla testa degli ignari Candy e Terence che ora hanno ben altro a cui pensare..
Magnifica Persy, ti chiedo solo un piccolissimo favore. La prossima volta che deciderai di far salire Bert su un cavallo, assicurati che indossi il cap, di traumi alla testa ne ha avuti già abbastanza!
Grazie cara amica..

La gioia e l'entusiasmo di andare insieme alla scoperta della loro nuova casa già arredata, compreso il grande specchio in camera da letto, scelto appositamente da Terence, che non si lascia sfuggire l'occasione per provocarla dicendole quanto sarà allettante vederla alzarsi dal letto al mattino senza nulla addosso.. tutto è elettrizzante, festoso, persino quel pianoforte, dono di Susanna, non smorza la loro allegria, perché Susan non solo non è più un ostacolo per loro, ma grazie all'amicizia di Candy sta cominciando a capire ogni giorno di più. (Certo che quando si sono incontrati casualmente per strada a N. Y. solo a Candy poteva venire in mente di proporle di frequentarsi per diventare amiche. Non poteva limitarsi a darle un aiuto?!).

Tutto sembra perfetto, niente sembra che debba più turbare la loro ritrovata serenità finché fra i regali, Candy trova una rosa macchiata di sangue accompagnata da un biglietto con una scritta altrettanto inquietante.
Una frase minacciosa e sibillina che rompe l'incanto di quel momento! Ma dopo tante tribolazioni, Terry rifiuta o non vuol vedere la minaccia latente. Forse nel suo ambiente hanno spesso a che fare con mitomani o squilibrati.. cosi minimizza. Vuole vederla felice e fa di tutto per tranquilizzarla.

I biglietti per la mostra d'arte offerti da Eleanor, nascondono anche le sue vere intenzioni. Far riappacificare Terence con suo padre.
É un incontro imprevisto per Terence che ignora la presenza del duca alla mostra e lo scopre soltanto quando Candy sorpresa, ammira fra i tanti ritratti di famiglie di nobile lignaggio, quello di un Terence quattordicenne.
L'incontro fra Terence e suo padre, è dapprima freddo da parte di Terry che si chiude ad una possibilità di riconciliazione. Ma Candy al suo fianco, lo esorta ad ascoltare il suo cuore..ed è in quel momento che tutto il dolore e la sofferenza di un'infanzia e di una fanciullezza vissuta nell'aridita' affettiva, esce fuori. Parole dire, piene di rabbia e rancore, perché non poteva essere altrimenti, vengono accolte e accettate da suo padre che, sorprendemente si rivela a lui, mettendo a nudo la sua anima.
E finalmente ora padre e figlio avranno la possibilità di capirsi!
Tutto sembra tornato tranquillo, la torta si é bruciata, ma dopo l'ottima cenetta preparata da Candy, non è un problema..
Ma..! Il ghigno malefico di Iriza mi giunge da lontano, come un nefasto presagio e il racconto da "rosa", si sta tingendo di.. giallo!!
(Recensione modificata il 09/02/2018 - 05:44 pm)

06/02/18, ore 00:02

Bello. Bello. Meraviglioso!! Sento ancora la musica nel cuore... Un finale degno di una magnifica serata. É il trionfo di Terence non solo come grande attore, ma come uomo!! Il suo pubblico ha capito ed ora lo ama ancor di più.. E alla fine anche l'impresario mr Bruck, si é sentito costretto a capitolare presentandogli le sue scuse. Dopo quell'articolo apparso sul giornale, le scuse erano d'obbligo, ma soprattutto e forse anche di più, dopo la grande ovazione del pubblico in sala e la consapevolezza che non avrebbe potuto trovare qualcuno in grado di eguagliare la sua grandezza. Il coraggio di raccontarsi, pene e debolezze come qualunque altro uomo, offrendo il VERO Terence al suo pubblico, lo ha premiato. Ora é un uomo senza più ombre nel suo passato. È un uomo che dopo aver toccato il fondo, ha trovato il coraggio e la forza per rialzarsi!! E Candy ed Eleanor pronte a sostenerlo e a gioire del suo grande successo. I festeggiamenti proseguono al Cotton Club, offrendo anche l'opportunità a Candy di regolare i conti con chi aveva avvilito e umiliato il suo uomo!! Un pareggio di conti fatto con grazia e classe che tuttavia è arrivato a segno. A conclusione di una serata trionfale, non poteva mancare la ciliegina sulla torta.. ma non è ancora il momento di assaporarla e quando ormai tutto sembra stia per compiersi, Terence si ferma. Non è così che desidera vadano le cose fra loro. E con un ultimo ed eroico sforzo, si ricompone e lascia il letto... Ma Candy non lo avrebbe fermato, perché anche lei lo desidera. Non può sopportare di non averlo vicino a sé.. così si alza e si accocola vicino a lui dormiente sul divano, stringendogli la mano. Uniti e insieme...

05/02/18, ore 22:56

Che capitolo strepitoso, dove tutto pare rimesso in gioco. Carriera, successo, l'imminente matrimonio.. un'improvvisa turbolenza che stravolge l\'ordine delle cose.. ciò che era certo, all\'improvviso non lo è più. Timori e ansie. Sensazioni di inadeguatezza e disperazione. L\'amaro sapore della sconfitta. Una scelta vissuta con coraggio e altruismo, fraintesa e rivolta contro di se. Una sconfitta difficile da accettare proprio ora che poteva essere finalmente felice con la sua amata!! La disperazione e il sentirsi non adeguato per Candy, portano Terry sull\'orlo del baratro. Ma per fortuna rinsavisce all\'ultimo momento e non cede alla tentazione di annegare la rabbia e il dolore nei fumi dell\'alcool. Quella sensazione di fallimento è alienante, ma questa volta lui è forte e non cederà. Questa volta non è solo. C\'è Candy accanto a lui. Pronta a sostenerlo. Insieme possono farcela. Insieme sono invincibili e trovano la forza di reagire. Per fortuna c\'e ancora qualche bravo giornalista che non pensa alla stampa immondizia e dopo aver ascoltato la triste storia di questo uomo coraggioso, decide di raccontarla al suo pubblico, perche possano conoscere finalmente chi è VERAMENTE TERENCE GRAHAM, sfidando ed intimando quel bieco giornalista, a non pubblicare più quell\'immondizia sul suo conto. Dietro a tutto questo, ecco in sottofondo il tipico sibilo Iriziano... Non smetterà mai di ordire trame contro di loro, vero?! E poi Susanna e il suo dolore. Nonostante il gesto coraggioso e generoso ancora non ha metabolizzato di dover andare avanti senza Terence.. Solo a Candy comunque, poteva venire in mente di frequentarla per diventare sua amica. Dopo quel fortuito incontro per strada a N. York, il disagio si taglia a fette in casa Marlowe.. ma Candy che non conosce il rancore, ma solo pietà e comprensione, non resiste. Trova il modo per sciogliere quel ghiaccio imbarazzante. Candy sa sempre come parlare al cuore di tutti e sembra che anche Susanna ora comprenda perché lui non l\'ha mai dimenticata. Solo Iriza resta un punto ostico e immune da ogni possibile interazione e redenzione. Iriza è il male e il suo agire inquieta sempre. Perché non si fermerà nemmeno questa volta!

05/02/18, ore 16:01

Ooh.. ma dove sono andati tutti quanti? I giornalisti, fotografi, e persino Robert?!
Proprio quando Candy si era ormai rassegnata ad affrontare la stampa, non c'era più nessuno!
Il disappunto per Terence dura poco, grazie al contagioso sorriso di Candy che trova sempre le parole giuste da dirgli.
Il confronto con i giornalisti è soltanto rimandato, così Terence trova subito il modo per trascorrere quel tempo.
A chi saranno destinate tutte quelle torte? Terence ha una bella sorpresa in serbo per Candy e quando insieme raggiungono quel piccolo orfanotrofio fuori città, troverà ben più di questo!
Una piccola amica che porta il suo stesso nome, con graziose lentiggini sul naso, che Terence non ha potuto non amare... ed ora, dopo un piccolo confronto fra Candy, ora la bimba sa che quella signora non le ruberà l'affetto del "suo" Terry. Anzi ora ha appena scoperto che può contare anche sull'affetto della Candy grande..
Ma le sorprese non sono finite.. c'è ancora una cosa che Terry non ha avuto il coraggio di confessarle..
A rompere ogni indugio, tocca al buon padre Leonard. E così Terence le racconta tutta la degradazione a cui era andato incontro dopo la loro separazione a N. York..
E questa volta tocca a lui restare senza parole. Perché quello che fino a quel momento pensava fosse solo il frutto della sua immaginazione, in realtà non era così.
Candy c'era veramente quel giorno in quello squallido teatro fuori città e ha visto in che stato si trovava.
Ma queste ombre appartengo ormai al passato. Ora c'è un avvenire sereno che li attende. É proprio dietro l'angolo..
Dopo aver concordato per una cerimonia semplice e soprattutto chi invitare alle loro nozze, manca ancora qualcosa o meglio qualcuno perche Candy possa esser felice.
Albert. Lui la perdonerà?
Sono certa che sara così. Come sono altrettanto sicura che il duca padre, riceverà un invito di nozze..
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 04:03 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 04:05 pm)
(Recensione modificata il 05/02/2018 - 04:10 pm)

05/02/18, ore 14:32

E’ una meravigliosa giornata quella che trascorrono per la prima volta insieme dopo tanto tempo, camminando per le strade di New York mentre Terence, in veste di anfitrione, le fa scoprire tutti i luoghi a lui più cari.
L’allegria e il buon umore li accompagnano ovunque, mentre assaporano la gioia di essere finalmente uno accanto all’altra.
D’un tratto, sembrano tornati gli stessi adolescenti di allora. Terence è felice. I suoi occhi brillano di gioia, come quelli di un bambino a cui hanno appena fatto un meraviglioso regalo.
A mala pena riesce a trattenere il suo ardore, quando non resiste e la tiene più vicina a sè... incurante della gente per strada, o di chi potrebbe riconoscerlo..
Gli scherzi, le risate, lo shopping insieme oltre al bellissimo abito che lui le regala per la serata a teatro, fanno parte del suo rituale di corteggiamento che per la prima volta Candy si gode completamente, come la squisita cenetta nel noto ristorante italiano, dove lui la vizia con tante prelibatezze.
E nemmeno l’ombra dei Lagan, riesce a toglier loro il sorriso, anche se per un attimo gli occhi di Terence si incupiscono, scoprendo che intenzioni avesse avuto Neal nei confronti di Candy.. è in quel momento che un’ombra offusca il suo viso. Terry  si sente in colpa per non esserle stato vicino, per non averla potuto proteggere dall'ennesima insidia dei Lagan.
Ma Neal non è il solo, purtroppo, da cui doversi guardare. Anche Iriza ha mire piuttosto inquetanti e fra i due, è sempre stata la più pericolosa.
E’ con grande orgoglio che la presenta a Robert, che dopo averla conosciuta, comprende ancor meglio l’assoluta dedizione del suo pupillo per questa ragazza. Robert è un amico, oltre ad essere il suo pigmalione, e per Terence è importante fargli conoscere Candy. Il solo a cui la presenta ufficialmente, quando si recano a teatro insieme.
La bellezza di Candy, non passa inosservata fra i colleghi di Terence, ma lei pare non rendersene nemmeno conto.
Alcune nubi sembrano profilarsi all’orizzonte sul suo futuro in seno alla Compagnia, che lui ancora ignora. Sa che l’annullamento del suo matrimonio potrebbe richiedere un prezzo da pagare, anche se Susanna lo ha scagionato completamente da ogni responsabilità nei suoi confronti.
Ma queste nubi, sembrano sfiorarlo appena. Per un attore con un curriculum di tutto rispetto come il suo, non dovrebbero esserci problemi a trovare un nuovo ingaggio, visto che a quanto sembra, ci sono altre importanti proposte in arrivo. Il cinema, o mal che vada ha sempre un futuro assicurato come ballerino o tutt’al più come tenore..
Ma per il momento, per Terence recitare significa teatro..

La serata al Metropolitan per assistere alla Bohème di Puccini, offre più di un'opportunità a Terence. Complice la solitudine e la semi oscurità nel palco,  la sua mano esplora la nudità della sua pelle, mentre intona quelle parole, per farle la sua particolarissima serenata d’amore.
Anche se prontamente canzonato da Candy; forse più per timidezza questa volta.
Una giornata indimenticabile, non poteva concludersi che solo in un modo.
Con un sì.. Due sillabe appena, che contengono una promessa di felicità. Forse Terence ancora non riesce a crederle e glielo fa ripetere una volta ancora.. e lei felice ripete ancora quelle parole, tanto a lungo agognate..
Sì Terence, ti sposerò.. voglio restare con te, per sempre!!!