Come acqua all'acqua
di persempre_73

30/11/17, ore 12:08

Finalmente anche Albert si è sposato, sono felice per lui... Spero che trovi il coraggio di "far fagotto" e fare la sua vita, anche se do che per lui non è facile.
Aspetto la nascita dei pargoli!
Ciao, ti aspetto lunedì!
PS Sapevo che Candy e Terence avrebbero adottato Candice! La cosa era già nell'aria
(Recensione modificata il 30/11/2017 - 12:11 pm)

30/11/17, ore 11:17

Anche Albert finalmente corona il suo sogno d'amore.. e come coppia di sposi girovaghi ce li vedo proprio bene!

30/11/17, ore 04:54

Ecco che un altro tassello va a posto, Albert é capacissimo di prendere la moglie e scappare,in giroper il mondo, chissà che non lo faccia! Adesso aspettiamo la nascita e ........forse un altro ricongiungimento per Candy?? Peccato che il capitolo sia già finito, ti aspetto al prossimo.

27/11/17, ore 18:53

Cara,
finalmente ho un po' di tempo a disposizione per lasciarti un mio commento. Perdonami come sempre il ritardo, ma ormai c'abbiamo fatto l'abitudine!!
Ma passiamo al cap. o meglio ai caps.

Il precedente è stato veramente una fantastica risoluzione del loro idillio amoroso e finalmente la passione tra i due è prevalsa. Qui ho rivisto il Terence di sempre e sei stata bravissima nella descrizione della loro prima volta. Certo, non mi aspettavo che anche lui ci arrivasse "illibato", però in effetti non c'è nulla sia nel manga che nell'anime che dia credito ad una versione dei fatti diversa. A parte il diretto e passionale approccio del bacio, su Terry non abbiamo nessun indizio riguardo la sua vita "privata" prima che questa finisse per imbattersi in una certa Tarzan Tuttelentiggini!!!

La novità bomba di tutta la faccenda è la rivelazione shock sulle origini di Candy e ti devo fare davvero i complimenti, perchè l'ho trovata una risoluzione davvero geniale. Anch'io nella mia ff le ho fatto "ritrovare il suo passato", ed è una cosa che mi è piaciuto fare tantissimo soprattutto perchè nel fandom nessuno mai lo aveva fatto. Ma la tua versione è pazzesca (in senso positivo naturalmente), ha in assoluto superato la mia, come sempre riesci a tirar fuori logiche e dinamiche rendendole molto, molto credibili.

In questo cap, invece, ho storto un po' il naso riguardo il destino di Susanna. Non mi è piaciuta questa uscita di scena,devo essere sincera, troppa sfiga da digerire insomma. Soprattutto perchè visto il modo in cui stava cercando di riprendere in mano la propria vita una possibilità di riuscirci gliel'avrei data insomma. Ma l'autrice sei tu, quindi le tue scelte seppur opinabili rimangono tali ed io sono la prima a rispettarle, figuriamoci.

Quella pazza di Iriza qui ha raggiunto l'apice, l'apoteosi della pura follia. Mi trovi totalmente concorde con l'ipotetica evoluzione di questo personaggio. Io l'ho fatta finire in un manicomio con tanto d'ergastolo, quindi credo che sia più che evidente che condividiamo la stessa visione risolutiva, ah ahh ahh, la odiamo troppo, è vero!!! Neppure la morte è troppo per una vipera come lei!!! ahh ahh ahh

Cara PerSempre aspetto il prossimo cap, sei puntualissima e di questo ti sono grata.
Complimenti ancora
Tereca

27/11/17, ore 11:23

Bellissimo capitolo! Non mi dispiace affatto la suspance, e poi l'hai gestita davvero benissimo! E sul finale mi hai fatto commuovere: anche Albert aveva diritto a trovare la felicità, come tutti! E che dire del sacrifico di Susanna? Dopotutto, era forse la sola conclusione possibile, per una persona che ormai nella vita aveva perduto quasi tutto.. e ha dimostrato un'abnegazione e un coraggio incredibili, in una sorta di contrappasso con l'incidente precedente. Neal è sempre il solito, ma almeno stavolta ha fatto del bene inconsapevolmente!
(Recensione modificata il 27/11/2017 - 12:55 pm)

27/11/17, ore 09:27

Bellissimo! Sei troppo brava...
Iriza è proprio una folle, e mi spiace che questa sua follia abbia portato all'amore di Susanna.
Sono felice per Albert e Carolyn, però, ed, ovviamente, anche per Terence e Candy e per le creature che arriveranno. Manca solo una cosa, il padre di Candy. Lo troveranno? Io credo di sì.

27/11/17, ore 09:07

Bella la resa dei conti, un po' cruenta. Finalmente Iriza è fuori combattimento. Mi dispiace per Susanna, avrei pregerito che fosse successo alla vipera. Vedo che hai pensato anche ad Albert, giusto, merita un po' di felicità. Adesso aspettiamo la gestazione e la nascita, quel plurale mi fa sorridere contenta!! Brava bella storia, mi dispiace che sia quasi alla fine.

27/11/17, ore 01:17

Ciao carissima , che bello questo viaggio che stanno facendo, decisamente tipico di loro due e come descrivi bene i posti che vedono davvero sembra quasi di vedere quei pescherecci, la festa la sabbia finissima dell'arcipelago...ora cosa farà Iriza??? sono veramente curiosa, ma manca pochissimo ormai così poi potrò rileggerla tutta insieme , sapendo che ci avviamo alla fine mi spiace un po'...spero che prima o poi tu scriva ancora per ora aspetto l'aggiornamento

25/11/17, ore 22:33

Eccololà mi sembrava strano che filasse tutto liscio. Pure l'autista corrotto ti sei inventata. Ma Albert li sceglie sempre così bene i suoi collaboratori? E sta pazza che avrà in mente di fare?. Stavano facendo una stupenda luna di miele incontrando persone speciali......non rovinare tutto.....Ma Eleonor con le lettere non aveva intuito qualcosa!!!!!!dimmi di si!!!!!!!

25/11/17, ore 22:11

Che bello " w gli sposi" . Così senza intoppi siamo riusciti ad arrivare al sospirato matrimonio. Commovente vedere loro due faticare a pronunciare i voti nuziali senza commuoversi. E che notte a luci rosse, ma molto tenera e romantica. Due note: non mi piacciono queste lettere minatorie, ma Eleonor ha intuito qualcosa x averle prese e messe in borsa? e, la piccola Candice con il suo lavoretto non è che i due alla fine finiscono x adottarla?. Non farci caso inizio con i miei deliri.

25/11/17, ore 00:18

Ok ho alcune curiosità. 1) Le lettere di Maurice per Rosemary cosa dicevano? 2) L'altra lettera che Terence ha consegnato a Candy prima delle nozze quando lui stava per sposare Susanna cosa diceva? 3) Spero che davvero decideranno di adottare Candice questi due perchè insieme sarebbero la fine del mondo 4) Ma sono passati dalla verginità a 50 sfumature di tutti i colori mi viene da dire, siamo passati dalle bende sugli occhi, ai giochi con la panna, ecc......comunque è travolgente questa loro crescente intesa sessuale 5) il momento del diario comunque in assoluto è quello che più mi piace di questo capitolo, è troppo divertente come Terence si approfitta del suo pudore dopo aver letto il suo diario in cui raccontava di quando si era innamorata di lui 6) poi è troppo tenero Terence che talmente innamorato le chiede di dargli un figlio ora e subito, è talmente perso che vuole fondersi ed unirsi a lei al punto da creare quel legame indissolubile che lega una coppia ossia un figlio 7) ed infine per ultimo lo ammetto non immagino ancora quale sia il collegamento tra il sogno di Susanna e quello che sta per accadere ordito sicuramente da Iriza. Comunque procedi di gran carriera vedo e sai confezionare ad arte sfondi, paesaggi e situazioni senza alcuna difficoltà come se quei posti li avessi visti, o come se facessi questo da sempre

24/11/17, ore 23:10

Intanto tenerissimo il momento di Terence, Candy e Candice, mi domandavo ehi ma dov'è finita la Candy in miniatura? E poi il momento in cui Albert regala Cesare e Cleopatra a Cady, e il momento del velo di Eleanor, o il momento in cui Candy ed Annie parlano tra loro, forti della loro amicizia. Il ricordo di Stear grazie alla sua stramba macchina fotografica, o Miss Pony che parla con materna comprensione a Terence, e come tutti lo prendono in giro sul fatto che se farà soffrire Candy avrà tante persone da cui scappare....insomma ci sono talmente tanti piccoli momenti importanti in questo capitolo, anche se chiaramente la parte più bella è la loro notte di nozze a cominciare dal regalo di nozze. Non ci posso credere che tra qualche capitolo sarà tutto finito, ed io dopo che farò???????? Spero con tutto il cuore che potrà leggere altre tue storie che partoriranno dalla tua inesauribile vena creativa, perchè non saprei davvero come fare a meno di te ormai.

Ma che bello scoprire che Candy è veramente una Andrew, la trovo una bellissima trovata, e molto molto azzeccata vista la storia. Quindi anche Candy in un certo senso appartiene all'alta società. Infatti non si è mai parlato in realtà di chi fossero i genitori di Candy o di Annie nella storia, anche se io ho sempre pensato in un certo senso che i loro genitori fossero imparentati o comunque si conoscessero, si che ci fosse un legame tra loro, perchè non si spiega come due bambine siano abbandonate nello stesso posto e nello stesso giorno. Mi dirai che sono pazza a farmi tutte queste teorie. Però è così. Poi certo per fortuna a questo punto che nè con Albert e nè con Anthony è accaduto l'irreparabile, mi viene da dire. Sono contenta anche per Susanna, vorrei davvero che trovasse qualcuno che la amasse e la rendesse felice, è una bella persona per me, si colpevolizza troppo delle cose che ha fatto. Non scordiamo Albert ora che ha ricordato anche l'ultimo pezzo della sua vita, ora può voltare pagina, e chissà che anche per lui l'amore torni a bussare alla sua porta, vedremo sotto forma di chi.......

Caspita ragazzi commovente l'incontro tra padre e figlio, certo il duca non ha tutti i torti, se avesse accettato di aiutare i due ragazzi ai tempi del collegio, le cose sarebbero andate molto diversamente. Quindi poi è saltato fuori anche lo stalker con un regalo di nozze poco gradito? Saranno due settimane di fuoco quelle che mancano al matrimonio......è vero comunque che non abbiamo anche noi che seguivamo l'anime o il manga l'idea di quanto fosse di alto lignaggio la casata di Terence, quindi Candy ha accallappiato proprio un buon partito e diventerà Duchessa. Sono così contenta di leggere la tua storia lo sai? Stavo pensando leggendoti che mi ricordi lo stile di un'altra autrice EFP che si chiama Rubina1970 e che ha scritto diverse storie su Georgie, dovresti leggerle, sono sicura ti piacerebbero. Andiamo al prossimo capitolo......ah prima che mi dimentico mi piacciono un sacco i riferimenti ai personaggi realmente esistiti di quel periodo, ad esempio Chanel per l'abito da sposa di Candy, che culoooooooooooooooooooooooooooooo ragazzi

24/11/17, ore 16:23

Che bello ritrovarsi di nuovo qui persempre_73. Ti avviso che oggi per colpa tua sto marinando il lavoro, perchè mi ritrovo a leggere e commentare la tua storia, c'è da dire a mia discolpa che sono da sola in ufficio, e ho sbrigato praticamente quasi tutto, devo giusto confermare uno o due appuntamenti quindi, non mi linciate e perdonatemi, anche perchè la settimana è stata frenetica. Che dire????? Un ovazione per il nostro Terence, e devo dire che magari è una mia impressione, ma i ruoli che recita generano un parallelismo con la sua vita al di fuori del palcoscenico. Cioè Amleto è un dramma di un figlio che ha perso la figura paterna e ha un rapporto conflittuale con la madre, e perde Ofelia il suo amore. Quindi stavo pensando non è che per caso ora che metterà in scena Otello si farà prendere troppo dal personaggio e diventerà più geloso ancora di Candy creandosi paranoie inutili???? La cosa che volevo dirti è che mi piace che la tensione sessuale tra loro si sciolga poco a poco, non mi piacerebbe se succedesse tutto troppo in fretta, un po' perchè anche se Candy è un personaggio piuttosto ribelle alle convinzioni, siamo comunque in una epoca storica alquanto datata e le donne avevano un comportamento diverso, e poi perchè Terence la rispetta troppo a mio avviso per comportarsi con lei come farebbe con qualunque altra donna. Voglio vedere ora cosa succederà visto che sembrano essersi risolti molti problemi all'apparenza ma non si può mai stare troppo tranquilli