Come acqua all'acqua
di persempre_73

26/10/17, ore 12:27

Perchè ho come l'impressione che sia la quiete "prima della tempesta"? Comunque bellissimo ,dolcissimo un bel balsamo per cuore ed anima...per adesso sono contenta di essermi beata di questa rinascita....ma so che i colpi di scena sono dietro l'angolo e che i due piccioncini non hanno finito di penare, però sono insieme e questo per ora mi basta e sono anche sicura che se ci sono nemici in agguato , ci saranno amici a sostenerli...perciò ti aspetto al varco. Dai soddisfa una curiosità se puoi il titolo del prossimo capitolo???? Un abbraccio

26/10/17, ore 11:58

Bello, bello, bellissimo! Ritrovarsi dopo tanto tempo e tanto dolore ha cancellato la loro sofferenza, ma temo ancora per quello che può essere successo a Susanna col veleno, e soprattutto per Iriza!

26/10/17, ore 09:07

Sono bellissimi! L'essersi ritrovati dad entrambi una sensazione di felicità assoluta. Ma ho paura che Iriza riuscirà a guastare tutto questo...
Aspetto anche di vedere Candy accettare la proposta di matrimonio.
Ti aspetto alla prossima!

25/10/17, ore 17:56

candy non riesce a stare ferma un secondo sente di dover fare mille cose e riempie all’eccesso le sue giornate sperando cosi di riuscire a riposare di notte. dopo un intera mattina in sala operatoria non ancora contenta o meglio stanca stravolta distrutta tornata alla casi di pony è pronta per aiutare per il pranzo , e stare con i bambini , mis pony le strappa la promessa che si fermerà al meno nel pomeriggio. intanto il grande giorno è arrivato e tutta la stampa preme per non perdersi nemmeno un attimo, uno scatto delle nozze del momento. susy è veramente bella in quell’abito da sposa un vero sogno , dignitosa , decisa testarda si sta avviando all’altare camminando quello era il suo dono di nozze per terry, il dimostrargli che ora è capace di stare in piedi da sola ,una ritrovata autonomia che sappiamo non solo fisica ma anche mentale “No TerenceNon serve che arrivi a questo… non voglio…“E’ arrivato il momento di dirvi tutta la verità”. “Ma soprattutto oggi voglio chiedere scusa a te, Terence, amore mio… Ti ho salvato la vita in quell’incidente quel giorno in teatro ma ti ho costretto in una prigione ben più opprimente della sofferenza fisica che è toccata a me. Ti ho rubato la gioia di vivere… e la speranza di un futuro… Sono sempre stata innamorata di te, era evidente a tutti… ma il mio, ora lo riconosco amaramente, è sempre stato un amore cieco ed egoista. Volevo averti per me più di ogni altra cosa. Contro qualunque ostacolo, non mi importava a quale prezzo. E quando, nell’incidente ho perso la mia gamba, mi sono attaccata a te con tutta la mia forza… imponendomi di credere che tu saresti stato l’unico a potermi dare quella forza... Ho appesantito i tuoi sensi di colpa costringendoti a rimanere al mio fianco perché, a causa tua, avevo compromesso la mia vita e non mi sarei più potuta dare una seconda opportunità. Sono arrivata fino a pretendere che tu scegliessi di condividere la tua esistenza con me per sempre. Prima come compagno ed ora come marito. E tu, da persona generosa ed onesta quale sei, non ti sei sottratto alle tue responsabilità ed hai accettato di sacrificare con abnegazione i tuoi desideri per il benessere di una donna che non hai mai amato e che non potrai mai amare Volevo che tutti sapessero in maniera così plateale che quello che ci ha legato finora è stata solo riconoscenza e dedizione, forse anche affetto, ma non amore. Quello non è mai stato reale tra me e te. E non è giusto continuare oltre questa farsa davanti a Dio ed al mondo. Terence, quando l’incidente è accaduto, era innamorato di un’altra donna, che era stata sua compagna di studi in Inghilterra. Io l’ho sempre saputo ma non ho mai voluto accettarlo. Fino a quando ho imparato a capire che non avrei mai potuto sconfiggere quell’amore puro e totale. Perché è ancora lì … anche ora… intatto. Lo intuisco guardandoti negli occhi… Tu non hai smesso di vivere per quella persona… lei è sempre con te!” ammise fissandolo fermamente. “Quando ho tentato il suicidio voi avete avuto la forza di lasciarvi perché io potessi continuare a vivere. Ora che ho riconquistato la mia dignità ed il rispetto di me stessa, tocca a me farmi da parte.
e si direi che quando susy decide di fare una cosa lo fa alla grande non certo in sordina. nessuno si aspettava certo un discorso del genere. lo scoprire che la coppia che appariva cosi affiata e unita fosse in realtà una farsa è un bel colpo . susy è stata molto sincera ed onesta forse per la prima volta nella sua vita ha fatto qualcosa di altruistico, si è tirata da parte , per una sempre abituata alla luce della ribalta e dei riflettori come attrice prima poi come vittima dopo deve esserle costato parecchio, ma è questo segno di maturità e di crescita interiore. si la prigione fisica di susy è pesante , ma non le avrebbe certo ucciso l’animo , come sta accadendo a terry , non solo adesso ha scoperto di avere ancora molte possibilità nella sua vita ,molte porte sono ancora da aprire in tutti i campi, lavorativo e perché no anche amoroso, che prima non vedeva perché accecata dall’amore impossibile ed egoistico. di come lui avesse accettato l’enorme peso la costrizione senza fiatare o ribellarsi ha rinunciato di vivere il suo sogno per restare accanto ad una donna che forse stimava ma che di certo non amava ne mai avrebbe potuto amare. spiega come terry abbia lasciato il suo vero amore in accordo con lei perché lui potesse stare accanto a lei . ma adesso non solo puo camminare da sola ha anche ritrovato la sua dignità e il rispetto per se stessa ,la consapevolezza che amare significa volere il bene dell’atro , non potra mai dimenticare quello che ha fatto per lei, ma adesso non ha più bisogno della sua presenza come bastone o ancora può continuare da sola la sua vita e quindi decide di donargli la libertà . eleon è molto fiera di susy come se fosse figlia sua, sapeva che alla fine avrebbe capito ed aperto gli occhi , e lei l’avrebbe aiutata nel suo cammino di ritorno al teatro. chissa se l’uomo che piangeva pieno di rimorsi non sia il padre assente di Susa che finalmente ha capito il male fatto alla figlia? ma chi è la donna velata che sembra incazzata come una iena possibile che sia iriza che di certo non è la ben venuta al matrimonio! o che sia la madre si susy, quella donna è pazza e pericolosa quanto iriza “Non ringraziarmi, Terence. Non sono un angelo, sono solo una cieca che ha riacquistato troppo tardi la sua vista… Tu ora pensa solo a correre da lei ed a riappropriarti della tua vita. Non voglio che perda altro tempo a causa mia. Ho organizzato tutto questo per fare in modo che tu possa vivere la tua libertà in modo pubblico a testa altaon appena mi sarò ristabilita, farò anche in modo di farti rientrare in possesso del tuo appartamento. E’ giusto che io non rappresenti più sul serio un peso per te”.
“Non voglio che tu lasci l’appartamento. Non pensare neanche ad una cosa del genere” le rispose Terence deciso.
“Invece è giusto che lo faccia" gli oppose la ragazza. "Posso accettare di rimanere fino a quando otterrò il mio primo compenso e riprenderò una certa stabilità economica, ma cercherò di restituirti ciò che è tuo il più presto possibile. Vi servirà quando deciderete come organizzare la vostra futura vita insieme. Non parliamone più adesso.
teryy ringrazia di cuore quella che adesso puo veramente considerare u amica sincera a cui vorra sempre bene , non solo susi si preoccuperà di sistemare le cose con la stampa onde permettere alla nuova coppia di mostrarsi al mondo . non solo lascerà anche il luogo in cui vive, ma terry la precede non cèalcuna fretta per quanto lo riguarda puo restare senza problemi , giungono ad un compromesso rimarra fino a che non avrà trovato il primo lavoro e credo che tra la presenza amorevole di elen e la sua vecchia fama non dovrebbe esserle difficile , non ora che ha trovato la vera se stessa . a volte terry è veramente duro di comprendonio e sta a susy aprirgli gli occhi, candy sicuramente non ha mai smesso di amarlo, e certamente sta cercando di rifarsi una vita soprattutto dopo che ha letto delle loro nozze, ma è certa che alla vista di terry mollerebbe il malcapitato per corrergli tra le braccia , dunque si deve sbrigare. e si terry era talmente convinto di averla persa che non riesce ancora a credere di essere libero e tocca a susy togliergli la benda della paura, e dello strascico della responsabilità ormai finita . susy si sente piu serena dopo aver torvato la sua dose medicinale giornaliera e come sempe la prende tranquilla. terry non crede ancora di essere libero e se ha anche una sola possibilità di riconquistae la sua tutta lentiggini non si tirerà indietro sta volta combatterà come non ha mai fatto prima. intanto candy si sta confidando con il suo amico albero che per lei ha chiamato papa perche le trasmetteva calma, sicurezza e protezione
Mio Dio, aiutami. Ho ricambiato il suo bacio… gli ho lasciato credere che da domani noi due saremo insieme, senza più perplessità e resistenze. Senza più rimpianti... L’ho fatto perché volevo assecondare la sua voglia di amore. Perché lui merita sopra ogni cosa di avere una donna accanto che lo renda felice. Ma io ho capito che il mio cuore non è e non sarà mai disponibile a compromessi! Che cosa dovro' dirgli ora? Io non riesco a fare quello che tutti si aspettano che faccia. Sento che la mia apnea non può più protrarsi oltre. Mi sento scoppiare!”ed ecco arrivare alb che l’abbraccia e la bacia un vero bacio ma breve , candy avrebbe voluto ricambiare ma è in quel momento come susanna apre gli occhi, non ama alb , gli vuole bene come ad un amico, ad un fratello, ma non lo ama ne mai riuscirà a ricambiarlo. intanto terry si sta avvicinando sempre più ma smbra che il destino remi contro infatti ecco una bufera di neve sembra volerlo farmare, ma lui ha intenzione di sfidae l’intemperie e ogni cosa pur di non perdere altro tempo prezioso e riesce ad ottenere un passaggio
Terence… sei …tu? “Passa lungo il muro fino alla piccola entrata sul retro. Io verrò ad aprirti da lì per non svegliare nessuno” “Andiamo nella mia stanza” gli disse piano “lì potremo stare piu' tranquilli...”. “Terence, ma che cosa ci fai tu qui? Il matrimonio… Tu dovresti essere da un’altra parte adesso!”.
“Non c’è stato più nessun matrimonio, Candy. La cerimonia è saltata!”.
“No, Terence, non avresti dovuto farlo. Povera Susanna, non si meritava questo!” lo incalzò lei disapprovandolo.
“Non è come credi, è stata Susanna a decidere di non sposarmi più” “Mi ha lasciato sull’altare rendendomi un uomo libero”. Voleva che tutti sapessero che tra noi c’è sempre stata solo amicizia e riconoscenza. Non può fondarsi un matrimonio solo su queste basi. Susanna ha sempre saputo che io non sarei mai stato veramente suo non voleva costringermi ad una recita per il resto dei miei giorni. Perché, vedi Candy, è questa è la verità… io non ho mai smesso di amarti, in tutto questo tempo… con tutto me stesso!”. “Ho fatto come tu mi hai chiesto. In tutti questi anni l’ho sorretta ed aiutata in ogni modo, non risparmiandomi nessuna energia. Le sono stato accanto con dedizione, aiutandola a riconquistare la sua salute e la fiducia in sé stessa. Ma non sono mai riuscito a darle quello che lei si aspettava da me. Non potevo in alcun modo imporre ai miei sentimenti di cambiare... Perché il mio corpo e la mia anima sono rimasti con te lì“Sono al corrente di te e di Albert” le rivelò lui.
Lui ora è qui. Sta dormendo in una di queste stanze in fondo al corridoio…”
.So che non ho alcun diritto di stravolgere la tua vita ora che sta trovando un sollievo alla sua sofferenza… ma volevo che tu conoscessi i miei sentimenti per potere decidere liberamente del tuo futuro… senza che più niente e nessuno ti imponga di fare ciò che veramente non desideri. Se sceglierai di rimanere con lui dopo quello che ti ho detto, io accetterò la tua decisione con rassegnazione e sparirò definitivamente dalla tua vita. L’ultima cosa che voglio è provocarti altro dolore…”.non voglio che mi dia risposte ora...
e si sembra che dio abbia ascoltato la supplica di candy e oltre ala lucele abbia inviato anche un segno particolarmente concreto la metà del suo cuore, non puo credere che lui sia veramente li davanti a lei , e sembra stupita di sapere che la cerimonia sia saltata , terry la rassicura ha dare il bidone è stata susy che ha usato le nozze per spiegare che quelle nozze non si sarebbero mai avvenute , di come ad unirli era solo l’amicizia e riconoscenza , lui non è mai venuto meno alla promessa che ha fatto a candy quella maledetta notte di anni prima . finalmente susanna ha capito che non avrebbe mai potuto avere il suo cuore, terry l’e stato vicino dedito alla sua completa riabilitazione ma non è mai riuscito ad amarla poiche non si comanda al cuore chi amare. sa di alb ed è meglio che non le dica il desiderio che ha avuto di pestare il fortunato amico , chissa poi adesso sapendoli sotto lo stesso tetto. il ragazzo sa che non diritto di sconvorgerla non ora che sembra aver trovato un nuovo equilibrio ma doveva dirle quello che provava per lascirla libere di scegliere senza ch nulla potesse condizionarla non solo se perderà sparirà dalla sua vita e le lascia il tempo di pensare
Ti spiegherà tutto lei appena me ne sarò andato. Spero solo che un giorno noi due potremo tornare ad essere amici, Albert…
”.Perché non sei andata via con lui?”.
“Ma cosa dici?” reagì interdetta lei.
“La pura verità. Tu continui ad amarlo. Non vedi che sei stravolta? Non serviranno milioni di baci tra noi per accendere quella passione, Candy! Smettiamola di maltrattarci!”. “Credimi, non porto rancore, né a te né a Terence” si sfogò Albert mettendo da parte ogni orgoglio. “Noi non saremmo neanche qui a discutere se non fosse accaduto quel maledetto incidente! Rimprovero me stesso per essermi spinto fino a questo punto. E per averti costretta a prendere una decisione in maniera così forzata… avrei dovuto capirlo fin dall’inizio, la colpa è mia, Il forte sentimento che cominciavo a provare per te mi ha impedito di comprendere la tua disperazione. In questo, devo chiederti scusa, non mi sono comportato per niente da amico nei tuoi confronti!”.
“Perché mi dici questo Albert? Sono io che ti ho ferito profondamente, lanciandoti messaggi contraddittori e spingendoti a credere che un giorno sarei riuscita ad amarti… Avrei voluto renderti un po’ della felicità che meriti ma ti ho fatto solo del male. Perdonami, ti voglio bene da morire e non avrei mai voluto questo!”.
“Abbiamo entrambi confuso in un momento di debolezza la natura di quello che ci lega… Forse anche io ho sperato ciecamente di poter riconquistare quello che ora so non tornerà mai più!”. Sì… ormai non ha più senso che rimanga qui adesso. Domani arriveranno Archie ed Annie con gli altri invitati. Non sono dell’umore giusto per vedere altre persone e non voglio rovinarvi la festa”. Ho bisogno che adesso manteniamo le giuste distanze. Non temere, noi non ci perderemo… ma ora è troppo presto... Voglio rimanere da solo per guarire questo malessere; forse per un po’ non ci vedremo. Ma mi farò vivo…
e si i due amici e forse rivali si sono rivisti e toccherà a candy spiegare ogni cosa , ma forse non serve infatti alb è stupito che lei sia ancora li e sta a lui levare la benda a candy dicendole la verita che lei stessa non sembra voler acettare ne credere : ossia che ami ancora terry e che nemmeno tra mille anni potranno mai avere una passione del genere tra loro . Alb non è furioso cn nessuno dei due , entrambi hanno scambiato cio che li lega anche a causa della sofferenza , anzi alb si incolpa di averle fatto pressione e forzata , ma il sentimento che stava nascendo gli ha impedito di essere per prima cosa un buon amico , candy però ammette le sue colpe quel suo essere ambivalente , ma non per cattiveria ma per desiderio di dargli amore e felicità che merita. a quanto pare alb in passato ha avuto un grande amore che ha perso e che per un attimo a pensato di ritrovare in lei .entrambi si sono avvicinati nella speranza di poter guarire uno le ferite al cuoe dell’altro, ma come il legame di susy e terry si basava sull’amicizia e riconoscenza , il lro sull’amicizia e il rimpianto e nessuna di queste sono le basi per un vero amore o peggio matrimonio. Alb ha deciso di andarsene sentendosi di troppo, arriveranno gli amici e non reggerebbe a vederli insieme, per ora è meglio che stiano lontani ma questo non vuole dire che si stiano separando , il loro legame resisterà anche a questa separazione , prima o poi tornerà
le due mamme di candy sono state messe al corrente della presenza di terry e del mancato matrimonio. ora serena candy puo addormentarsi
speriamo che susy non muoia , mi piace sopratutto adesso ch si è decisa a ragionare da sola. ma se qualcuno ha alterato il medicinale vuole dire che doveva conoscerla bene , conoscere il posto ove metteva il farmaco, insomma doveva essere una persona parecchio vicina a lei come sua madre. ma mi auguro che non abbia fatto questa follia

24/10/17, ore 19:22

terence dopo lo sfogo e i momenti passati tra gente che veramente ha visto il fondo e sta cercando di rialzarsi, ma soprattutto dopo aver fatto il recupero della piccola tutta lentiggini in miniatura è costretto a tornare alla realtà al suo appartamento , che ora piu di prima sa di vecchio , e si ormai da tempo ha iniziato a fermarsi da susy: non cè niente, ne prove che tengano che possano farlo abituare a quella convivenza che con le nozze sarà definitiva. concretezza che ha la forma dell’anello di fidanzamento che rende tutto reale e vicino senza scampo apparente. la lettera è una bellissima dichiarazione d’amore eterno peccato che candy non potra mai leggerla in essa terry si mostra senza maschere con tutte le paure, le ferite che la vita gli ha dato, vita agiata ma priva d’amore e spontaneità , ma solo di obblighi . è stata lei ad insegnargli pian piano ad amare e ne era terrorizzato ecco il perche del suo comportamento da faccia da schiaffi ma lei ha visto oltre notando le ferite nascoste insegnandoli ad esprimere i sentimenti che provava piu il suo amore cresceva in tutti i sensi piu temeva di perderla o peggio di essere rifiutato , i mille momenti persi per dirle quanto fosse bella o l’amasse . ma quando era finalmente pronto per darle quella vita sicura il destino aveva già preso le sue misure e contromosse , l’incidente di susy , la scelta di lei di lasciarlo affinché potesse stare con susy , distruggendo e dando addio al loro amore e sogni . la rassicura che le nozze sono un continuo di quella farsa poiché è lei la moglie del suo cuore, susy avrà il nome la fedeltà ma non l’amor e ne il cuore che apparterranno sempre a lei ma sembra che il destino oltre all’incidente si diverta parecchio ha movimentare la vita del povero terry., finito le prove nell’apparente pace e tranquillità del suo camerino sta per entrare una vera pazza, maniaca e pericolosa che porta i tratti di irizza
Iriza? Come hai fatto ad entrare? Perché sei qui?” le chiese infastidito e perplesso.
“Sono una donna dalle mille risorse, Terence” Non potevo lasciarmi sfuggire l’occasione di festeggiare con un vecchio amico la sua grande prestazione di stasera. Sei stato davvero strepitoso! Da brividi…”
“Ti ringrazio, ma non dovevi scomodarti così, Iriza. E poi, mi dispiace deluderti, ma io non bevo più”
l“E così… hai deciso ufficialmente di buttare via la tua vita con Susanna…”.
“Non vedo francamente come tutto questo possa interessare te!” fu la sua secca risposta.
“Suvvia, Terence” Un uomo come te potrebbe aspirare a ben altro dalla vita che ad una povera invalida malaticcia. Lo sai anche tu che non potrà mai farti sentire pienamente soddisfatto…”.
“Ti ricordo che questa è una forma di reato, Iriza. Si chiama sequestro di persona…”.
redo che tu desideri quanto me abbandonarti per una volta al tuo istinto, senza freni e senza inibizioni… accarezzando tutte le tue fantasie più trasgressive... Io posso accendere quelle fantasie, se vuoi… Noi due siamo fatti della stessa pasta, Terence, io l’ho sempre saputo; siamo due predatori, cerchiamo emozioni forti…”.“Credo che tu desideri fare l’amore con una donna vera… E il matrimonio, se proprio hai deciso, non esclude la possibilità di interessanti evasioni…”.
Lo sai che hai proprio ragione, Iriza?” le disse trafiggendola con uno sguardo penetrante. “Io desidero possedere il corpo di una donna vera… anche adesso, in questo camerino… Vorrei prenderla con forza su quel divano, con tutta la mia passione, e farla godere fino a farla urlare di un piacere assoluto…“Ma per mia sfortuna… di vere donne non ne vedo l’ombra qui! ora, ti pregherei, per cortesia, di uscire di qui alla svelta“E’ incredibile. Ha davvero tentato di sedurmi!”
Iriza era rimasta sola nel teatro, in attesa del ritorno del custode. Lo aveva guardato allontanarsi piena di rancore appoggiata alla ringhiera della grande scalinata di marmo, rimuginando tra sé. “Terence Granchester… ancora una volta ti sei preso gioco di me. Ma la partita non è finita qui. Non potrai rimandare a lungo l’inevitabile. Io ti avrò! Ma sai, amore, mi hai davvero ferita stasera. Desidero prima che tu abbia la tua severa lezione. Voglio vedere quegli occhi altezzosi che implorano piangendo il mio perdono, come un agnellino indifeso!”.
e si iriz è peggio del prezzemolo temo la troveremo ancora tra i piedi , e chi ci pensava piu alla pazza, povero terry aveva già i suoi problemi senza l’arrivo di una fan indesiderata e maniaca . e si iriz ancor meno di susy conosce terry , concordo che il matrimonio sia un buttare via la sua vita ma comunque non deve impicciarsi, sono fatti che riguardano lui. praticamente gli sta facendo delle avance parecchio spinte visto l’epoca, sembra di leggere le sfumature di grigio, ancora un po! per terry il matrimonio anche se non voluto , è comunque un sacramento che rispetterà , anche perché l’unica donna con cui vorrebbe unirsi e perdersi non è certo iriz ma candy è lei la donna che lui vorrebbe avere anche in quel momento nonostante le avance di iriz . e si sta volta terry ne è uscito vincitore ma la pazza non intende stargli lontano , tremo all’idea di quello che potrebbe fare! se ha ideato quel trucco per farli beccare dalla megera della scuola per far espellere candy, non voglio immaginare cosa potrebbe inventare sta volta . intanto a susy sono cominciate ad arrivare le lettre minatorie che indicano il desiderio concreto di qualcuno di ucciderla intanto cominciava ad aver dei dubbi e un sogno ricorrente il suo matrimonio peccato che lo sposo piangesse lacrime amare e solo lei potesse vederle, e si il suo inconscio sta cercando di mandarle dei messaggi . intanto lei aveva deciso di accettare la proposta della mamma di terry che era molto felice di poterla accompagnare nel nuovo percorso della sua vita artistica
Un piccolo saggio sull’onestà’. E’ di un giovane scrittore che conobbi tanti anni fa e che non è mai diventato famoso… ma quel libro è scritto benissimo e mi ha toccato il cuore. Ti prego di leggerlo senza chiusure. Se un po’ ho imparato a conoscerti, ti farà bene! Io ti faccio i miei auguri per le nozze, Susanna” “ma, ancora di più voglio darti la mia approvazione per la donna che vuoi tornare ad essere… E non mi riferisco solo alla protesi”
e si penso che quel libro sarà per susy molto illuminante e chissa che con il suo sogno non faccia aprire definitivaemnte gli occhi alla ragazza . si credo che la madre di terry sarebbe la persona adatta con cui susy avrebbe dovuto passare il suo periodo di convalescenza e di riabilitazione cosi che corpo e anima andassero pari passo, ma chissa che il libro non dia una bella spintarella alla riabilitazione dell’animo e della psiche di susy . una madre che senza sapere si è tirata la zampa sui piedi da sola mandando la figlia dal futuro sposo, che è assente, cosi susy scopre o meglio teme che terry e candy si scivino ancora mantendo cosi i contatti, pensa alle vecchie lettera di candy che lei stessa ha distrutto senza mai consegnarle al ragazzo. sus si era innamorata di terry ed aveva capito chenon erano le fansi il suo problema, e che una sola fosse la sua vera rivale l’ex compagna di studi , la bionda tutta lentiggini
“No, Terence, non ora! Tu non puoi pensare ancora a lei in questo modo, mi hai promesso che mi saresti rimasto accanto, che avresti rinunciato al vostro amore! Domani mi sposerai! Candy deve uscire dalla tua vita! Avrebbe dovuto farlo già da tempo!”. Terence, tu hai un dovere verso di me, quello di rendermi felice. Che felicità è mai quella che ti accingi a darmi? Dopo tutto quello che ho sacrificato per te!”. Le parole le si ancorarono in gola.
Non era la sua voce che parlava, no. Quelle erano le parole di sua madre. Quelle che sua madre le aveva messo in bocca in tutti quegli anni. Terence ti deve la vita ed è obbligato a rendertela perché tu possa continuare la tua. Siete legati ormai. Siete legati per la vita ormai!”. Legati. Incatenati. Prigionieri
sule prime oviamente susa come ogni donna innamorata e in procinto di sposarsi e realizzare il suo sogno si arrabbia , distrugge quella che è la prova evidente di un tradimento, anche se mai veramente consumato, poiche conosce il giovane , eppure forse le avrebbe fatto meno male sapere che lo avesse tradita piuttosto che sapere che non l’ha mai veramente amata , e che anzi veda in quelle nozze la sua gabbia entrambi hanno mantenuto la promessa di nn cercarsi e ne vedersi ma è impensabile smettere di pansarsi o peggio smettere di amarsi, il loro sarebbe sempre stato un amore platonico mai veramente sbocciato, fatto di tanti momenti ed occasioni perse. poi susy sembra riprendersi e tornare la vera susanna quella prima dell’incidente, quella capace di pensare con la sua testa in modo autonomo , si è accorta che si lei ama terry , ma che sia stata sua madrein quegli anni con le sue pressioni ha metterle in testa di accettare il sacrificio di terry . lei si voleva che la sposse ma per vero amore non per pietà, per via della promessa estortagli. be neppure il matrimonio della madre di sus sembra essere nato dall’amore e infatti in poco tempo si disintegra lasciando un immensa ferita , odio, e risentimento nella donna verso ogni uomo , insomma terry è il capro espiratorio, del padre di susy , che stanco delle pretese della moglie ha finito per allontanarsi e trattare con fredezza la figlia che invece lo adorava e non chiedeva altro che la sua approvazione
Oh Terence, questa è mia madre che parla! Io non ti odio fino a questo punto!”. “Ma dove credevo di andare? Come ho fatto a convincermi che ti potessi legare per la vita a me?
Ho sempre saputo che non saresti mai stato mio, anche se speravo che con il tempo avresti potuto dimenticare… Che stupida che sono stata! Ero accecata dalla voglia di possederti. Come un’ovazione a teatro o una gemma sfolgorante da portare al dito. Da quanto tempo ho smesso di guardarti sul serio negli occhi? Sarei riuscita a vedervi il fondo di lacrime che li bagna, se solo avessi voluto vedere… Anche quando mi sei accanto attento e mi aiuti con tutte le premure, perfino quando ci capita di scherzare e ridere… tu continui a soffrire in modo straziante per lei…Non è il disagio per la relazione che ti ho imposto o l’imbarazzo per un’attrazione che è evidente non provi come io avrei voluto… tu continui ad amarla perdutamente, con ogni tuo parola ed ogni tuo gesto. Con la tua presenza accanto a me tu onori in ogni attimo la promessa che le hai fatto quella sera e le dichiari con tutto te stesso il tuo amoreCome mai ho potuto io pensare di cancellare un amore così grande? Ed io, che ti ho salvato la vita da quel riflettore, Terence, che cosa ho fatto davvero per te?
Ho salvato il tuo corpo ma ho straziato la tua anima. Sono diventata la tua carnefice…
Quanto male ti ho fatto in tutto questo tempo, mascherando da debolezza l’egoismo…  Potrai mai perdonarmi, amore mio?”. Mamma, io non sono come te…”.Nel movimento di quell’infantile girotondo lanciò via le stampelle. Ne poteva fare a meno ormai, anche se rischiava di cadere. Girava, girava con il suo corpo. E la sua mente con lei. Leggera. Finalmente leggera. Libera di essere Susanna, di credere, di sperare, di aspirare ad un sogno limpido. Di guadagnare la ‘sua’ felicità! Di colpo si arrestò, con il cuore che le pulsava vivo in petto a farle da compagno e custode di quel nuovo segreto
finalmente susy è riuscita a tagliare il cordone omelicale mentale con sua madre , ha vedersi come persona a se stante con una sua volonta e con dei suoi sentimenti. bellissomo e tristissomo il monologo di susy e il suo relativo pentimento che è vero e sincero . sapeva che in fondo in fondo terry non le sarebbe appartenuto completamente ma si era adagiata i quel sogno accettva quello che poteva avere nella speranza di ottenre sempre di piu , di come forse pur amandolo lo amava di un amore esclusivo possessivo e fisico, di come non vi fosse in lei traccia di latruismo e quella promessa ne è il simbolo ha sfruttato il suo incidente er ottenere qualcosa che altrimenti mai sarebbe stato suo , da tempo aveva smesso di guardrlo veramente dandolo per scontato , il corpo era li accanto a lei sollecito ma il cuore era lontano con colei che amava in ogni gesto . si rende conto di non aver fatto nulla per lui anzi ha straziato distutto il suo cuore e gli chiede perdono. adesso si che susi mi piace sta tornando una persona combattiva , ma soprattutto in collegamento con la realta

24/10/17, ore 13:15

Cara Persempre,
ho letto questo nuovo cap. e devo dire che mi ha lasciato un po' perplessa.
Mi spiego. La prima parte mi è piaciuta tanto, soprattutto la svolta decisiva di cui protagonista è Susanna, il cui chiaro intento già ci era stato anticipato implicitamente nel precedente cap. L'ho trovata la giusta evoluzione di questo personaggio, che dimostra una maturità dovuta agli anni e ai corretti consigli impartiteli. Già nel precedente commento mi hai trovata concorde con la tua decisione, quindi questa parte mi è sembrata molto coerente.
La seconda invece, come ti anticipavo, mi ha lasciata un po' perplessa. Mi ero immaginata un incontro, quello tra Terence e Candy ovviamente, più intenso, da shock anafilattico per capirci!
Questi due non si vedono da cinque anni, sono cresciuti, sono più maturi, hanno sofferto le pene dell'inferno (e la prima parte di questa ff si è incentrata parecchio sul tema della sofferenza, ed in questo sei stata particolarmente brava, perchè da lettori abbiamo "sofferto" per loro), tanto che il rivedersi era davvero per entrambi il momento più agognato. Non so se è chiaro ciò che intendo. In particolare è la reazione di Candy che non mi convince. Mi è sembrata un po' troppo razionale, quasi fredda, non so spiegartelo in altro modo, poco enfatizzata. Tu sei davvero molto brava a descrivere le parti più intense, mi chiedo quindi perchè proprio qui non hai "osato" di più!
Ti prego, non considerarla una critica negativa, perchè t'assicuro che non lo è, anzi, il mio commento si basa solo su ciò che ho finora letto e sull'idea ancora del tutto superficiale che mi son fatta. Quindi è possibilissimo che mi sbagli, e che sia ancora troppo presto avanzare giudizi sui personaggi di tutta la storia e sul tipo d'evoluzione che hai scelto per loro.

Ci hai lasciato con un dilemma spaventoso riguardo Susanna e se questa è davvero morta, ahimè, non oso immaginare quale sarà la reazione della nostra amata coppia!!
Tanta carne sul fuoco insomma, e l'uscita di scena di Albert, troppo repentina per considerarla in effetti definitiva, offre diversi spunti di riflessioni sui possibili scenari.

Grazie per questa ff, hai scritto che si tratta di un lavoro che risale agli anni della tua adolescenza, wow che fantasia! ti faccio i miei complimenti, io a quell'età scrivevo delle cavolate pazzesche e non mi sognerei neanche lontanamente di postarle!!!

Al prossimo aggiornamento,
Un caro abbraccio
Tereca

23/10/17, ore 12:30

Mai visto una Susanna così coraggiosa e altruista. Per la prima volta ammiro questo personaggio.
Albert si sapeva che non era riuscito a dimenticare il suo amore perduto. Finalmente pure lui riconosce quanto sia stato egoista con Candy mettendole fretta (qui ho sempre visto l'egoismo di Albert come quello che era all'inizio Susanna, meno ossessivo ovviamente) quando ancora il suo cuore non era guarito dal suo perduto amore.
Candy incapace di voler far del male alla persona a cui vuole davvero bene è pronta quasi ad accettare di seppellire per sempre i suoi veri sentimenti profondi e mai dimenticati per Terry, ma allo stesso tempo soffre per non essere onesta con Albert come vorrebbe.
Terry sempre un gran signore. Forse esagero dicendo che è stato sempre più "signore" di Albert.
Non sto nella pelle di leggere il seguito.
Adoro come scrivi. Bravissima

23/10/17, ore 12:14

Praticamente perfetto condivido in pieno il tuo pensiero e cioè quello che mi aspettavo tanti anni fa dall'anime che Susanna capisse il suo errore e che liberasse spontaneamente Terence per non lasciare che in una sorta di linciaggio pubblico lui apparisse ciò che non era....Quindi bella la presa di coscienza di tutti i personaggi positivi da Terence che comunque non avrebbe venduto così miserabilmente la sua anima ad Albert che io ho sempre amato proprio per il suo essere simile a Candy tanto da sembrare veramente fratelli ,tante cose accomunano Albert e Candy ecco perchè secondo me non hanno mai potuto essere una coppia e non ultima Candy che si rende conto che non si può amare per disperazione o per non sentirsi soli....ora è ovvio che entra dinuovo in ballo la pazza...ti aspetto con il fiato sospeso mentre ho letto questo capitolo due volte la seconda con il sottofondo del tema di Romeo e Juliet....da brivido!!!!!!!!

23/10/17, ore 10:25

Che emozione! Tutti aspettavamo questo incontro! Susanna è stata straordinaria col suo gesto generoso, ma ora la sorte che le è toccata è terribile, anche se forse la libererà del dolore; però temo per le trame di una certa persona..

23/10/17, ore 10:23

Uau uau finalmente il puzzle si ricompone. Terence nobile fino alla fine, fin nelle ossa!! Albert non può che farsi da parte, oltretutto anche lui si è aggrappato a Candy enfatizzando il suo grande affetto per la ragazza. Non vedo l'ora che si incontrano zenza più maschere, anche se Iriza mi preoccupa un tantinoooo. Bel capitolo, brava a presto.

23/10/17, ore 09:22

Bello il capitolo! Sia Susanna che Albert hanno capito quello che era giusto fare. Però ho il presentimento che Iriza stia già preparando qualcosa che farà volgere al peggio tutto questo.

21/10/17, ore 23:59

Sempre più ridicola Iriza cerca pure di sedurlo che ridere.....cmq la psicopatica prima manda i regali e poi.....ma è lei che ha scritto il biglietto?......Bella la lettera che Terence ha scritto a Candy....ma non poteva spedirla?.....che dir della storia della madre di Susy, anche se a quell'epoca i matrimoni combinati erano all'ordine del giorno. Ma questa Susanna, con un barlume di lucidità, sta iniziando a capire che era sua madre a convincerla di dover pressare Terence con sti sensi del dovere ecc.ecc.....Un esamino di coscienza e gli dice non ti sposo più? si può sperare......Bacioni alla prossima

Pure la pazza istrica in questa storia.......però Vedo che Neal non è più succube di sua sorella mi piace. Invece è lei che mi preoccupa che avrà in mente? speriamo in bene....

Allora è stato padre Leonard ad aiutare Terence in quel periodo. Ed è logico che sapendo la sua storia in questo momento non voglia sposarlo . Bello il momento con i bambini e intrigante questa piccola Candice.....non è che avrà un qualche ruolo in futuro nella storia?......

21/10/17, ore 00:34

No, no, no! Questo matrimonio non s'ha proprio da fare! Dopo aver trascorso un pomeriggio lungo e interminabile, a fare da autista, porta pacchi per Susanna e la madre, quest'ennesima ingerenza da parte della signora Marlowe, suona ancor più sgradevole e oppressiva. Povero Terence, non è proprio giornata.. prima incontra Archie e Annie inaspettatamente per strada. Felicemente sposati ed in attesa di un bebe. Poi quando sembra avere il controllo sulle proprie emozioni, ecco che arriva la bomba. La rivelazione di Annie su Candy, lo annienta mandandolo in crisi e facendogli rivivere i tristi momenti della loro separazione. Forse è solo in questo momento che riesce a rendersi conto veramente e per la prima volta, che Candy non è più sua, come lui ha sempre continuato a considerarla per tutto il tempo! Questo particolare mette però in crisi anche la sua amicizia verso Albert, reo di avergli rubato l'amore dell'unica donna che abbia mai amato.. È benché sia consapevole che Albert, date le circostanze, possa essere la scelta più giusta per Candy, non si rassegna all'idea di perderla per un altro uomo. È una notizia sconvolgente, che neppure con le sue grandi doti di attore, riesce a mascherare.. ed Annie, con la tipica sensibilità e fiuto femminile, intuisce benissimo che Terry è ancora innamorato di Candy e si dispiace per loro per aver immolato un grande amore sull'altare del dovere e dell'onore. Lei non avrebbe mai rinunciato ad Archie, ma Candy e Terence sono diversi, come lei stessa riconosce. E in questa fattispecie, devo ammettere che ha ragione. Susanna, per quanto grande sia stato il prezzo che ha pagato per quello slancio di generosità, in cambio ha preteso un sacrificio ancor più grande. Se non a parole, con gli sguardi, i pianti, le scene patetiche e "quell'arma non convenzionale", spietata crudele e deleteria che risponde al nome di Francine Marlowe! Ed ora, approfittando di un momento di debolezza e vulnerabilità, è riuscita nell'intento di strappargli la promessa che sposerà sua figlia. Almeno impegnandolo a parole. Ma lei sa che può contare sulla serietà di Terence poiché si è già dimostrato un uomo d'onore e nonostante tutto, nonostante sia febbricitante dopo aver vagato a lungo al freddo, sconvolto, nonostante lo shock lo abbia quasi reso insensibile alla propria sorte, temo che dopotutto queste nozze ormai non potranno più essere evitate. A meno ché non succeda un miracolo. Non ci resta che sperare.. o piangere!