Come acqua all'acqua
di persempre_73

Comprensibile il comportamento di Albert. Certo che anche x Candy è stato un bel colpo sapere che Terence si sta x sposare, considerando il fatto che ha sempre sperato che lui tornasse da lei, ma xchè non lo dice ad Albert che è ancora innamorata di lui invece di illudere lui? xò anche Albert con sta Carolyn.....vediamo che succede.....

14/10/17, ore 22:40

però bella giornata x Terence, prima la batosta di sapere che Candy sta con Albert e poi x concludere degnamente la giornata si trova coinvolto nel suo matrimonio deciso dalla madre di Susanna e che lui acconsente senza battere ciglio. La vedo proprio brutta NON oso pensare che succederà speriamo in bene

13/10/17, ore 12:50

Questo è un chiaro esempio che nonostante una vita agiata non porta la felicità e la serenità nel cuore. Dal momento che si perde il grande amore l'anima è come morta, vuota. Modo davvero triste di vivere la vita.

Sia Albert che Candy cercano di colmare un vuoto nel cuore di una persona molto cara, dell'unico amore della loro vita. Albert ha commesso l'errore di affrettare i tempi. Fino ad ora i suoi rapporti con la ragazza erano come fratello è sorella... nulla di più. Pretendere di vederlo come fidanzato e futuro marito improvvisamente (far passare uno o due mesi è troppo poco) è stata la cosa piú sbagliata che potesse commettere... Candy e Terry, due anime in pena, trovarsi a vivere una vita che porterà sempre infelicità nei loro cuori accanto a persone che fino ad ora hanno solo provato stima e amicizia. L'amore è tutta un'altra cosa.
Storia scritta molto bene. È un piacere leggerla. Complimenti all'attrice.

12/10/17, ore 14:03

Visto che ho dimenticato di dirlo nell'altro commento lo scrivo qui in corrispondenza del giusto capitolo ...è bellissimo il tuo racconto sull'amore passato e mai dimenticato di miss Pony una vera chicca iniziale...considerando che questa è la prima ff che hai scritto devo dirti che è davvero incredibile come tu riesca a dare un po' di risalto in più a figure che meritavano più considerazione dall'autrice originale
Sarei curiosa di vedere come riusciresti a rendere caratteristici i cattivi per eccellenza ovvero Iriza e Neil magari pensaci per un eventuale futuro dove i nostri beniamini innamorati da sempre e per sempre hanno a che fare con loro nel frattempo grazie per l'anticipazione nell'altra risposta comunque SO per certo che non potresti deludermi =)

Spero che Candy abbia modo di parlare con Annie, almeno così saprà che c'è ancora speranza per lei e Terence.
L' out out di Albert lo capisco, ma non è bello per niente.
Spero che Candy decida di lottare per essere davvero felice, e non per avere una parvenza di serenità.
Tu aspetto lunedì! Ciao!

Albert è sempre molto dolce, bello e piacevole, ma anche lui ha i suoi limiti. Si, la reazione brusca dell'out out può non sembrare da lui, ma credo che sia il suo senso di colpa ad imporglielo, lui sa bene che Candy ama ancora Terence e la s ta forzando. Vedremo questo evolversi degli eventi dove ci porta, io spero a New York, da Terence. Ciao

Cara persempre mi stai letteralmente facendo soffrire credo che aspetterò a leggere ancora consolandomi con gli altri racconti poi invece so che appena posterai il prossimo capitolo non potrò fare a meno di leggerlo però è davvero dura è bellissima come sempre anche questa tua fanfiction solo che la mia impazienza è davvero tanta dammi almeno un cenno che finirà come mi aspetto .
A proposito se Susanna è odiosa (la odio da quando ero bambina) sua madre è peggio mentre sono sempre felice di vedere maggior risalto dato alla signora Baker perchè sono convinta che la nostra Mizuki non ha dato abbastanza credito ad una mamma che non può non desiderare il bene del proprio figlio
Non so se tu abbia letto le ff di Alys Avalos e La stagione dei narcisi ma credo di poter dire che le tue ff sono grandiose come quelle di Alys
(Recensione modificata il 12/10/2017 - 12:44 pm)

All'inizio del capitolo Albert era meraviglioso, dolce e comprensivo come lo conosciamo da sempre; poi, confesso che mi ha spiazzata non poco con quell'uscita brusca, ma si può ben capire che anche lui abbia dei sentimenti e desideri, e che voglia una risposta sicura.

10/10/17, ore 23:43

Un felice e più che gradito ritorno fra le pagine di EFP di un’autrice che seguo con grandissimo interesse da anni e che mi ha conquistata fin dalla sua prima ff letta qualche tempo fa: “tutto in una notte”, oltre ad altre bellissime pubblicate su questo sito.
Bentornata Persempre e innanzitutto grazie per averci regalato una nuova storia, che son certa ci donerà tanti momenti emozionanti e che conoscendoti, non sarà neppure priva di colpi di scena!
E’ un inizio all’insegna della più dolce poesia, tuttavia già intriso di una latente tristezza, che ci fa capire fin da subito quale sia il reale stato d’animo della nostra Candy. Senza filtri o sorrisi rassicuranti a beneficio degli altri. Soltanto la sua anima messa a nudo e tutta la malinconia che alberga nel suo cuore..
Questi versi sono bellissimi. Li hai scritti tu, vero!?
L’arrivo di Albert è atteso con grande gioia da tutti gli abitanti della Casa di Pony e come potrebbe essere diversamente?! Per stessa definizione di Suor Maria, Albert è sensibile, altruista, sincero, onesto ed ha uno sguardo così limpido.. che è impossibile non volergli bene.
Ma il bene non è Amore e questo lo ha intuito molto bene l’acuta e saggia Miss Pony a cui non è sfuggita la profonda tristezza di Candy. Cautamente preferisce non esporsi e aspetta l’evolversi degli eventi, anche se con grande sincerità e schiettezza, ammette quanto sia difficile persino per loro e a distanza di tre anni, pronunciare ancora quel nome.. il nome di Terence!
E’ un dolore ancora intenso che Miss Pony, come una vera madre, avverte mentre ricorda con Suor Maria la reazione avuta da Candy al loro ritorno dallo spettacolo a cui avevano assistito grazie ai biglietti che Eleanor Backer aveva spedito sperando in un loro "incontro". Uno spettacolo a cui Candy non aveva potuto assistere, e neppure ascoltare oltre il racconto di quella serata, perchè troppo grande è ancora il suo dolore e così ignora che quella sera all’uscita da teatro, Terence le aveva viste e facendosi largo tra la folla, aveva raggiunto Miss Pony e suor Maria per stringer loro la mano. Il concitato vociare e il chiassoso frastuono delle ammiratrici, avevano impedito uno scambio di parole, ma Miss Pony non aveva avuto bisogno di altro per capire cosa si nascondesse dietro a quegli occhi tristi e malinconici. Sondare in quello sguardo più eloquente di tante parole, per sapere che anche nel cuore di Terence, vi era la stessa sofferenza.
Ma.. i sentimenti di Albert per Candy, sono nel frattempo mutati. Ora non sembra più provare per lei soltanto un grande affetto e un istintivo senso di protezione. Albert vuole, desidera, qualcosa di diverso ed anche se non le fa pressioni, tutto questo fa sentire una forte stretta allo stomaco, perchè per lei non è la stessa cosa.
Anche se Bert è di gran lunga preferibile e si distingue per classe e charme rispetto ai tanti rampolli di buona famiglia con cui Annie e Archie vorrebbero accasarla, non c’è nessuna gioia nel suo cuore. E non è soltanto per il timore di lasciarsi andare o di far parte di un mondo al quale sente di non appartenere, perché dopotutto, Albert le dà una gran serenità e la fa star bene. E’ qualcos’altro a trattenerla, è un malessere tangibile che avverte nel momento stesso in cui si rende conto che lui la sta guardando in modo diverso. E allora scappa da lui, da sé stessa, da quei ricordi che la riportano ad una lontana festa di maggio a Londra.
Eppure sembra intenzionata a non ascoltare più il suo cuore nè ad assecondare quella voce dentro di sé che grida facendola fuggire via e una volta per tutte, pare decisa a lasciarsi il passato alle spalle, finchè maldestramente, urta il calendario vicino al comodino e scopre che è il 28 gennaio... ed è allora,  a conferma dei suoi veri sentimenti, che una lacrima scivola sul suo volto, mentre chiude gli occhi e sussurra: Buon compleanno Terry.
Un rigoroso intrigo, destinato a coinvolgere diverse vite che scopriremo man mano.
Coinvolgente fin dal primo capitolo, il resto sarà tutto da commentare.
Un abbraccio da una tua affezionatissima fans! ;-)

10/10/17, ore 10:09

Sei tornata! Io me ne sono accorta un po' tardi, chiedo venia...
Spero solo che il matrimonio di Terence e Susanna non venga mai celebrato, un matrimonio non può reggersi sul senso di colpa!
Anche Candy sta prospettando la sua vita accanto ad un uomo per cui prova un sincero, profondo affetto, da sorella però!

09/10/17, ore 22:45

Mammamia, io amo Terence, ma quando è così arrendevole mi fa tanta rabbia. È contro la sua vera indole, anche nelle anime mi fece arrabbiare!!! Un tipo anticonformista ed allergico ad ogni tipo di costrizione deve pur trovare un'alternativa ai suoi sensi di colpa. La mamma di Susanna? Antipatica come la ricordavo. Spero che questa situazione di stasi e di accettazione passiva venga smossa da qualche evento, che faccia aprire gliocchi a Candy e conseguentemente a Terence. Confido nel tuo buon cuore. Ciao

09/10/17, ore 18:34

direi decisamente che la mamma di susanna non mi piace per niente, altro che onore della figlia quella pensa ai soldi di terry, che è troppo buono per mandare tutto a monte. io credo che prima susay si riappropriare della sua vita meglio sarà quindi appoggio l'idea che lavori con la mamma di terry. solo con una nuova e stabile prospettiva lavorativa che non la faccia dipendere da nessuno capirà l'enorme sacrificio che lui sta facendo e magari si deciderà a lasciarlo libero, ma l'ostacolo è la madre di lei più che susanna in se che comunque non sta forzando terry , ma anzi forse si rende conto di vivere un sogno e che prima o poi dovrà svegliarsi , mas chissa che con un nuovo sogno in mano non trovi anche lei la sua vera anima gemella. e si per terry immaginare candy con un altro è un tormento e se da una parte è certo che alberto saprà renderla felice dall'altra andrebbe a riempirlo di botte per quel colpo di fortuna

09/10/17, ore 09:33

Francine Marlowe fa veramente schifo: se all'inizio la si poteva comprendere per il dolore dell'incidente occorso a sua figlia, adesso cedere a certi stupidi pregiudizi per puro interesse economico è rivoltante; ma Terence ha forse reagito a suo modo alla notizia del matrimonio del suo eterno amore, e almeno Susanna è felice.

07/10/17, ore 23:23

Ed eccoci a Terence anche lui vedo che nonostante sia ancora con Susanna non ha ancora dimenticato Candy. Bel compleanno gli hai fatto passare con il quasi spogliarello di Susy. Vedo che si è anche addolcito un pò nel carattere .Meno male che c'è sempre sua madre a ,metterlo sulla buona strada ,speriamo in bene .Mi piace molto Eleonor....consiglialo bene mi raccomando......bellissima la scena di loro due seduti vicino al fuoco a parlare.......aspettiamo gli sviluppi.......