Come acqua all'acqua
di persempre_73

Ciao persempre_73. In questo capitolo quello che è preponderante è il rapporto di Terence con il padre, che hai ben descritto, trattando il tutto con delicatezza. I dialoghi rendono bene quel che vuoi esprimere e il legame fra Candy e Terence cresce sempre di più. Leggendo il titolo del prossimo capitolo il protagonista è Albert e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Volevo chiederti se tornerai a scrivere ancora in questa sezione. In questa storia mi sta piacendo come tratti i sentimenti. Al prossimo capitolo. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 14/02/2021 - 11:27 am)

08/02/21, ore 10:59

Ciao persempre_73. Un capitolo bello nella descrizione che hai fatto del rapporto tra Candy e Terence che sta crescendo anche dal punto di vista fisico. Mi è piaciuto come hai scritto riguardo il loro stare vicini, ma purtroppo penso che presto ci saranno degli ostacoli. Candy è stimata prima di tutto dalla madre di Terence ma anche da altre persone, per esempio da quel suo conoscente che ha incontrato alla festa. Questo fa capire ancora di più a Terence quanto sia speciale. Bella la frase finale: "nel silenzio della stanza chiuse anche lei gli occhi, stringendo la sua mano, incrociando le sue dita con quelle del suo uomo." Lasciamo che Candy e Terence assaporino questi momenti perché non so cosa potrà succedere. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 08/02/2021 - 11:13 am)

04/02/21, ore 15:48

Ciao persempre_73. Anche questo un capitolo ben scritto dove il protagonista è Terence. Purtroppo si trova in una difficile situazione e aleggia la presenza di Iriza, ma con Candy al suo fianco penso che riuscirà a superare tutti gli ostacoli. Hai ben descritto quel che sta accadendo al ragazzo, dove quanto accaduto con Susanna è legato al suo lavoro. Pressioni, pettegolezzi, davvero un periodo difficile per lui però quelle frasi nel finale donano speranza. Un caro saluto.

31/01/21, ore 11:52

Ciao persempre_73. Sono giunta a metà di questa tua bella storia che sto leggendo con piacere, è ben scritta ed è ben rappresentata a livello psicologico. Mi piace come stia sviluppando il rapporto fra Candy e Terence e mi piace il personaggio di padre Leonard. Arricchisce ancora di più Terence anche attraverso quei bambini e hai ben descritto il terribile periodo che ha vissuto il ragazzo quando era dipendente dall'alcool. Candy e Terence sono prossimi al matrimonio, ma penso ci saranno degli ostacoli. Una buona domenica.
(Recensione modificata il 31/01/2021 - 11:53 am)

27/01/21, ore 10:11

Ciao persempre_73. In questo capitolo ti devo ringraziare, sai perché? Perché hai realizzato un mio sogno scrivendo di Candy e Terence che trascorrono del tempo insieme a New York. Nell'anime tutto questo è durato molto poco perché Terence, quando Candy era andato a trovarlo in questa affascinante città, era tormentato dal pensiero di Susanna. Sei stata davvero brava nel descrivere questo capitolo, che ho letto davvero con piacere e ho ben immaginato tutte le scene. Momenti bellissimi e spensierati per questa coppia e sono curiosa di vedere come si evolverà il loro rapporto. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 27/01/2021 - 10:15 am)

23/01/21, ore 15:38

Ciao persempre_73. Questo capitolo è molto importante, prima di tutto perché il titolo riprende quello dell'intera storia e poi perché abbiamo Candy e Terence che si confrontano e possono stare insieme. Mi è piaciuto il modo in cui li abbia fatti dialogare, con Terence che la prende in giro come ai vecchi tempi. Anche io li immagino così e ho apprezzato al tempo stesso la tua sensibilità nello scrivere di loro. Un capitolo dedicato solamente a loro due, ma purtroppo credo che questa felicità iniziale verrà presto ostacolata. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 23/01/2021 - 03:39 pm)

13/01/21, ore 11:07

Ciao Persempre_73. Eccomi tornata a recensire questa tua storia ricca dal punto di vista degli eventi e psicologico. La cosa che più mi ha colpita è il testo poetico che riprende il titolo della tua storia. Candy non si è trovata in una situazione facile, mi dispiace molto per Albert ma se la ragazza prova ancora dei sentimenti per Terence deve seguire il suo cuore. Riguardo la storia del veleno credo proprio che la responsabile sia Iriza e purtroppo non penso sia finita qua. Sono rimasta sorpresa anche dal comportamento di Susanna. Sono curiosa di vedere cosa accadrà adesso. Hai molta fantasia e al tempo stesso delicatezza nell'esprimerti. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 13/01/2021 - 11:08 am)

31/12/20, ore 11:45

Ciao persempre_73. Sono lieta di continuare a leggere questa tua storia, che ha una trama interessante e un approfondimento della psicologia dei personaggi. Mi è piaciuta la lettera che ha scritto Terence a Candy, dove sono presenti le sue sensazioni riguardo la ragazza, quel che ha provato da quando le loro strade si sono separate. Iriza è stata davvero patetica nell'approcciare Terence in quel modo e sono preoccupata di quel che farà. Mi è piaciuto molto come hai approfondito, in questo capitolo, il personaggio di Susanna parlando del padre, fornendo una spiegazione a certi comportamenti della ragazza. Cosa farà invece Candy? Sai gestire bene i diversi personaggi con le loro differenti vicende, nel loro intrecciarsi. Al prossimo capitolo. Buon anno. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 31/12/2020 - 11:49 am)

Ciao persempre_73. Un capitolo ben scritto per la psicologia dei personaggi, nella sua brevità. Ho ben immaginato quel che sente Iriza nel suo interiore, con dialoghi efficaci dove mi è piaciuto il confronto con il fratello. La ragazza, come scritto nel titolo, ha davvero "un proposito delirante" e vedremo cosa succederà. Non penso che Susanna avrà vita facile. Mi piace che siano presenti differenti personaggi in questa tua storia e posso notare anche il tuo impegno nel descrivere il tutto. Al prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 21/12/2020 - 11:22 am)

Ciao persempre_73. Bello quanto descritto della vita quotidiana di Terence, dove trova conforto in una figura religiosa. Tutto descritto bene, con dialoghi efficaci. Interessante il finale dove Leonard si rifiuta di celebrare le nozze per un matrimonio infelice sin dalla sua nascita. Mi sono piaciute molto le parole finali: "tutto, però, era stato già deciso. Deciso da una volontà incatenata e imbavagliata dal senso del dovere. Una volontà dal capo reclinato e dagli occhi sommessi. Ma deciso", ben rende quanto vuoi comunicare. Leggendo con attenzione ogni capitolo e commentandolo è necessario più tempo, ma lo faccio proprio perché comprendo quanto impegno ci si mette nello scrivere. Alla prossima. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 14/12/2020 - 11:56 am)

Ciao. Eccomi tornata a recensire la tua storia, dove posso notare la tua passione nel caratterizzare i diversi personaggi. In questo capitolo viene considerato Albert e mi è piaciuto leggere di lui perché è un personaggio che amo molto. Hai ben descritto le vicende della sua famiglia, considerando poi il suo lato più privato ed emozionale. Bello il suo rapporto con Candy fino a decidere, alla fine, di volere una risposta per costruire qualcosa con Candy, un rapporto serio e non solamente di amicizia. Sono curiosa di vedere cosa farà la ragazza. Al prossimo capitolo. un caro saluto.
(Recensione modificata il 02/12/2020 - 10:54 am)

19/11/20, ore 10:08

Ciao persempre_73. Come dici anche all'inizio di questo capitolo l'evento che narri non sarà sicuramente gradito a molti, ma è funzionale ai fini della tua storia e poi amo che ci siano difficoltà e diverse strade da percorrere altrimenti i lettori cosa leggerebbero? Mi piace vedere come i differenti autori modifichino la trama originale di questa opera, ognuno in base alla propria sensibilità, esplorando i personaggi nelle loro differenti sfumature. Ho ben immaginato le ambientazioni da te descritte e in questo capitolo il protagonista è Terence, che fa vari incontri e purtroppo è messo a dura prova. Nel prossimo capitolo si parla di Albert e sono curiosa di vedere cosa accadrà. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 19/11/2020 - 10:08 am)

06/11/20, ore 15:19

Ciao. :) In genere recensisco tutti i capitoli di una storia, perché so la fatica e l'impegno che ci si mette nello scrivere e anche perché fa sempre piacere ad un autore sapere quel che un lettore pensa, analizzando ogni passaggio. In questo capitolo il protagonista è Terence e hai ben reso l'atmosfera mediante le descrizioni. Il ragazzo purtroppo non è felice, deve relazionarsi con Susanna e per fortuna nel finale ha un incontro con sua madre. Hai ben espresso i turbamenti di Terence, dove trova conforto nell'abbraccio materno. Sono curiosa di leggere il prossimo capitolo. Un caro saluto.
(Recensione modificata il 06/11/2020 - 03:20 pm)

01/11/20, ore 12:03

Ciao persempre_73. Ho iniziato a leggere questa tua storia, dove mi ha affascinata l'elemento dell'acqua nel titolo. Ho letto con interesse l'introduzione e poi quel che hai scritto in modo poetico, che arricchisce il capitolo, dove si può notare subito Candy fra Albert e Terence. La frase che più mi ha colpita è quella finale: "contro ogni volontà, una lacrima trasparente le rigò la guancia." Un modo poetico per esprime quel che sente Candy, combattuta, nel profondo della sua anima. Siamo solamente all'inizio e sono curiosa di vedere gli sviluppi. Un saluto.
(Recensione modificata il 01/11/2020 - 12:05 pm)

17/09/20, ore 11:01

1) Come supponevo : Candy e Terence hanno adottato l'orfanella di padre Leonard -- ma i gemelli sono quasi sempre una caratteristica di famiglia, e non mi sembra che ce ne siano in casa Andrew...

2) Certo che il mondo è piccolo... Quante probabilità c'erano, di ritrovare l'ex di Albert, proprio in quel posto? Ma, se non sbaglio, l'infermiera, che lui ha incontrato in Africa, dovrebbe somigliare moltissimo a Candy (e quindi a Rosemary Brown)... come hanno fatto a non accorgersene prima?

3) Suppongo che Archie e Patty abbiano saputo in anticipo, che padre Leonard è un sosia di Stear, non essendo svenuti appena lo hanno visto...

4) E' stato un po' da bastardi, fare di Candy la sorellastra di Anthony -- anche perché così sembra che la sua morte sia, essenzialmente, dovuta (artisticamente parlando) all'esigenza, di non far proseguire una relazione che sarebbe finita in un obbrobrio...

5) E così, Neal non solo ha -- inconsapevolmente -- mandato all'aria i piani della sua cara sorellina (con la quale non era d'accordo in ogni caso) ma è pure rimasto a bocca asciutta...

6) Non può essere il 1919, se sono passati cinque anni dai fatti di New York : quello è anche il momento in cui Stear parte per la guerra -- e i primi volontari americani sono partiti nel 1916...

P.S. E' anche merito di Albert, se Terence si è ripreso -- io sono convinta, che lui abbia spedito apposta quella lettera da Rockstown...
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 02:03 pm)