All I want for Christmas is you
di Voglioungufo

27/12/17, ore 18:23

Ciao :)
Comincio con la lettura della tua raccolta e mi sto riproponendo di recensire il più possibile, mi scuso già da ora se non riuscirò a stare dietro a tutti i capitoli, ma mi concentrerò solo su alcuni, quelli che per un motivo o per l'altro mi lasciano qualcosa da dire (che siano 2, 10 o 20 non ha importanza).
Questa prima drabble mi pare doveroso recensirla anche solo per il fatto che è la partenza. Una partenza con una coppia che adori e con cui ti trovi evidentemente a tuo agio. Oltre l'IC dei personaggi e la tenerezza che avvolge la loro relazione, e che è percebile nella cura e nella familiarità con cui l'una si rivolge all'altra, mi è piaciuto il modo in cui l'hai strutturata: se si leggeva con attenzione hai lasciato sin dall'inizio indizi per capire che Sakura stesse morendo per il ciclo, ma sapientemente non l'hai detto subito, piuttosto hai sparso dettagli, sempre più forti e chiari, usando "ciclo" solo come ultima parola. È stata una scelta compositiva che ho apprezzato.
Mi è piaciuto anche un altro piccolo dettaglio: quando Hinata bacia la fronte di Sakura non bacia solo una fronte, ma bacia "l'ampia fronte", hai così trasformato quello che è il più volte citato difetto di Sakura, quello per cui Sasuke la prendeva in giro, in un elemento di forza, privandolo della negatività che da sempre si porta appresso.

27/12/17, ore 17:32

Hatta! Ciao ^^
Leggere la tua raccolta tutta di seguito mi ha lasciato una bella sensazione, mi è piaciuto il clima quasi sempre leggero e scherzoso che la percorre. Anche queste famiglie riassemblate mi hanno dato un senso di serenità, anche grazie alle impressione di Boruto e Sarada, che ho trovato molto ben gestiti, ora sembra che tutto sia al posto giusto ahaha XD Per alcuni prompt ti sei dimostrata molto originale, con drabble ben riuscite e significative, altre non mi hanno trasmesso molto. L'impressione che spesso ho avuto è di aver davanti un lavoro un po' frettoloso e non molto curato. Io penso che tu abbia indubbiamente molto talento nella scrittura, ma vorrei vederti spingerti sempre oltre a quello che già sai fare e magari, prenderti un pochino più di tempo, per dare la giusta cura e attenzione ai tuoi lavori.
Voglio farti i miei complimenti per aver portato a termine la sfida, in particolare l'ultima drabble l'ho trovata davvero bella e magica, hai saputo stupirmi. Ecco, questa secondo me ti rappresenta in pieno.

27/12/17, ore 11:45

La cosa che ho amato di più in questa raccolta è stato il vedere Sakura e Sasuke sereni l'uno con l'altro, e soddisfatti delle loro vite e famiglie, quindi questa drabble completa in maniera perfetta l'impressione generale che sei riuscita a trasmettermi <3
Poi ho adorato tantissimo anche la GaaLee, a cui stati riuscendo a dare sempre più importanza e spessore nel fandom grazie alle tue storie *^*
Insomma mi è piaciuta moltissimo! (Come tutto ciò che scrivi in realtà)
Un bacione

26/12/17, ore 23:59

Hatta, hola! Passo anche da te per la recensione conclusiva dell'intera raccolta!
Beh io ho un debole per il tuo modo di scrivere, lo sai ❤
Ho amato le tue SakuHina, le scrivi magistralmente e li rendi adorabili anche in 110 parole.
Anche per te, un plauso per l'atmosfera di unione che hai saputo creare e che ha permeato tutta la raccolta.
Brava!
Un baciozzo 🌻❤

26/12/17, ore 18:32

Bimbetta bella, la tua raccolta è molto simpatica. Ho apprezzato tantissimo la drabble su Mitsuki ("quando erano dei temibili cattivi"... povero Kabuto) e le Gaa/Lee, che credo siano stati la coppia meglio gestita dell'intera raccolta. Ad alcune mi hai fatto scappare la risata, l'ultima mi ha commosso.
Nel complesso mi sono piaciute, anche se diverse drabble risentivano un po' della scelta di termini più accurati e mi hanno lasciato un'idea di incompiutezza. Non posso dirti che sia tra le raccolte che ho preferito tra quelle lette finora, ma di sicuro è stata adorabile. Bravissima.

26/12/17, ore 11:46

Hai chiuso in grande stile, come sempre. E dopo la commozione per la fine (eh no, Sakura non è l'unica a piangere) arriva la tristezza, come al solito. Ma tanto torni sempre :3 Cooomunque, la fic è bellissima, Sakura che piange e Sasuke spaventato ahahah. Non ho trovato errori di ortografia, e la storia, la raccolta generale dico, è bellissima,mescoli il fluff alla comicità e a volte demenzialità con grande maestria, e l'insieme risulta piacevole. Davvero bella, complimenti! Baci, Elena

26/12/17, ore 11:20

Bellissima raccolta! Leggera, fresca, originale e nel mondo che vorrei. Alcune perle mi hanno emozionato molto. Come sempre non deludi mai! Un bacione luna

26/12/17, ore 09:08

Buona mattinata dopo le abbuffate lol
Anche questa raccolta è arrivata alla fine e sinceramente mi spiace, perché era carino leggere delle loro avventure natalizie. Quest'ultima drabble è stata veramente dolce, con Sakura che trova questo libricino con tutte le loro avventure di Natale, Sasuke preoccupato della sua commozione ahahah
Veramente un degno finale della raccolta <3
Un bacio, alla prossima <3

26/12/17, ore 01:32

E' un finale dolcissimo e perfetto di questa raccolta, non c'è che dire. Un regalo così è proprio da Hinata e me la immagino ogni sera, china sulla scrivania, intenta a scrivere un paio di frasi. Tutto poco dopo che Sakura si è addormentata.

26/12/17, ore 01:26

Naruto, ALLORA. Non puoi arrivare e copiare le mie battute pessime, che figura ci faccio!
Comunque... Sono tutti perfettamente IC, quindi kudos solo per questi. Mi immagino soprattutto Sai che inclina la testa su un lato nel pensare l'ultima frase, tanto per rendere meglio la sua espressione confusa. Naruto... sinceramente se le va a cercare, niente di nuovo XD

26/12/17, ore 01:22

Oh, ma che tenerezza *-* Sakura col suo libricino delle loro avventure natalizie XD mi è piaciuto un sacco Sasuke che si è spaventato nel vederla piangere! Una tenerezza infinita! Bella conclusione davvero Hattyna, complimenti per aver portato a termine la sfida ;) buona fortuna per il sondaggio, buon Natale e un bacione!
SS
(Recensione modificata il 26/12/2017 - 01:22 am)

26/12/17, ore 01:21

Recensire una storia sul ciclo mentre lo si ha non ha prezzo. Per tutto il resto c'è Mastercard. *si dilegua dopo questa*
Battute pessime a parte, sono passata qui nella vana speranza di trovare yuri/shoujo-ai e devo dire che ne è valsa la pena. Capiamo tutt* Sakura e Hinata non deve tanto gongolare XD
L'ho trovata molto dolce e, soprattutto, complimenti. Non è facile scrivere una drabble colpendo il lettore, bisogna scegliere con molta cura le parole rispetto a una one shot o a una flash fic. Aspettati un mucchio di recensioni e buon Natale,

26/12/17, ore 00:58

aw, che dolce Sakura che trova questo libricino con tutti i momenti passati durante la raccolta :') immagino la commozione! carino anche il fatto che abbia menzionato Babbo Natale, di una purezza unica, anche se fosse ironica. Sasuke che va nel panico perché non sa che fare e pensa se sia il caso di chiamare Hinata xD
mi spiace davvero che anche questa raccolta sia giunta al termine, ormai mi ero abituata a vederla costantemente tra le seguite, mi mancherà;___; e beh, è stato bello. :') grazie per aver contribuito con la tua compagnia! <3
un bacio, alla prossima <3

26/12/17, ore 00:02

Ciao, che bella questa idea di chiudere in questo modo questa raccolta. E’ come se attraverso quest’ultima drabble si rivivesse l’intero insieme, creando un circolo vizioso da cui non si esce mai e quindi le storie e questi giorni non passeranno nel dimenticatoio, ma rimarranno sempre scolpite nella carta.
Spero si capisca ciò che intendo dire.
Buon Natale anche se è scoccata la mezzanotte.
Kiss

26/12/17, ore 00:02

Ti ho atteso con pazienza in quest'ultimo capitolo e ne è valsa la pena. Molto molto bella quest'ultima drabble, con un po' di mistero e magia che solo il Natale sa dare. Due amici che hanno sofferto tanto, insieme in quest'ultima drabble a condividere un momento magico.
Mi è piaciuta molto questa raccolta: mi ha fatto apprezzare un po' di più il SasuNaru e la SakuHina, ho letteralmente adorato Sai ed Ino - forse i più dolci - Gaara e Lee, sicuramente i più divertenti e Shikamaru e Temari, che io amo sempre e comunque. <3
Davvero brava, complimenti.
Un bacio e buon Natale - e pure Santo Stefano (??) vista l'ora.